Naruto 640: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 162 totali)
  • Autore
    Post
  • #978162
    gabriel
    Partecipante

    Uhm … fino a prova contraria ogni essere umano agisce di propria volontà. Deve semmai essere dimostrato il contrario e cioè che Obito agisca sotto la volontà di Madara. Per quel che conta, per me, è chiaro che Obito agisce seconda la sua volontà. E’ vero che è presente la volontà di Madara in Obito ma Madara in seguito morirà e dunque come farebbe a dare disposizioni ad Obito??? La volontà di Madara deve essere “attivata” da Madara stesso come è provato dal tentativo stesso di Madara di costringere Obito a farlo resuscitare.
    Sul Gedo Rinne tensei l’unica domanda che mi viene di pormi è questa: può Madara (possessore di Rinnegan) resuscitare se stesso?

    esattamente.

    come ho già detto l’unica cosa che fanno i sostenitori della teoria marionetta, è considerare come fatti le loro personalissime opinioni.

    ———- Post added at 16:34 ———- Previous post was at 16:33 ———-

    Facevo notare che entrambi i casi sono possibili e giustificabili, sappiamo che la volontà di Madara è stata sempre presente in Obito quindi tanto può essere che Obito era comandato da Madara, che Madara lo influenzasse solo o che Madara non lo influenzasse minimamente. Ma da cui a dire che i “fatti” dicono una cosa o l’altra non mi sembra corretto, non ci sono fatti su nessuna delle possibilità fino a d’ora, almeno non che ne diano la prova schiacciante.

    Comunque, detto questo, interessante la tua osservazione. Che “l’asso nella manica” di Madara sia proprio quello? Magari può usare il Gedo Rinne Tensei su se stesso e diventare il nuovo jinchuuriki del Juubi nel caso Obito ne perda il controllo :sisi:

    ti ha già risposto the moon, e tu continui a girare intorno al problema e a considerare fatto una tua opinione. liberissimo di farlo.

    #978164
    Falkenbach
    Partecipante

    esattamente.

    come ho già detto l’unica cosa che fanno i sostenitori della teoria marionetta, è considerare come fatti le loro personalissime opinioni.

    ———- Post added at 16:34 ———- Previous post was at 16:33 ———-

    ti ha già risposto the moon, e tu continui a girare intorno al problema e a considerare fatto una tua opinione. liberissimo di farlo.

    Se dici così evidentemente non hai letto quello che ho scritto. Io non ho detto che per me è l’una o l’altra, ti sto semplicemente dicendo che sono tutte possibili ora come ora, anche che sia una marionetta per via dello Zetsu nero al suo interno.

    Non ho detto di pensarla in un modo o nell’altra, non ho parlato di opinioni o fatti come te nonostante tu sia il primo ad avere solo opinioni al riguardo, di fatti oggettivi non ce ne sono, non mi sembra tanto difficile da capire.

    Siamo OT, perciò se vuoi rispondere fallo qua per favore, io non risponderò ulteriormente.

    #978186
    gabriel
    Partecipante

    i fatti (non opinioni): obito non ha mai resuscitato madara ne tramite nagato ne dopo aver preso il suo rinnegan questo è un fatto….

    sappiamo che kabuto dice a madara, che il falso madara non vuole attenersi ai piani, altro fatto non opinione…..

    sappiamo che obito voleva sbarazzarsi di kabuto, e l’unica cosa che lo ferma è madara, ossia un imprevisto, lui non aveva la minima intenzione di riportarlo in vita..

    altro fatto, e questo è assolutamente decisivo: quando madara e obito salgono sul juubi, madara dice di dover essere resuscitato per essere la nuova forza portante…obito cosa fa? respinge la richiesta di madara, e gli ricorda che madara è nelle sue mani e che deve fare quello che vuole lui…e se non ti ricordi obito dice che lui deve diventare forza portante.

    questi sono i fatti..ognuno tragga le sue conclusioni.

    quindi quelli sopra elencati non sono fatti oggettivi , ma sono mie personali opinioni…ok hai ragione.

    ps: tranquillo, non serve discutere ulteriormente, fine ot.

    #978213
    Falkenbach
    Partecipante

    quindi quelli sopra elencati non sono fatti oggettivi , ma sono mie personali opinioni…ok hai ragione.

    ps: tranquillo, non serve discutere ulteriormente, fine ot.

    Elencare le cose del manga che fanno comodo a te non li rende “fatti”, potrei semplicemente risponderti che tutto ciò che hai scritto può essere giustificato dal fatto che Obito non volesse Madara in vita perchè sapeva che avrebbe finito per diventare la sua marionetta in campo.

    Lo Zetsu nero in Obito c’è e c’è sempre stato, questo è un dato di fatto, quindi che Madara potesse controllare Obito non è impossibile, c’era l’altro Zetsu nero in gioco che è una sorta di Madara più debole. Poi puoi pensarla come vuoi chiaramente ma non ignorare quel che scrivo quotando solo le parti che fanno comodo a te :sisi:

    #978215
    kant
    Membro

    Lo Zetsu nero in Obito c’è e c’è sempre stato, questo è un dato di fatto, quindi che Madara potesse controllare Obito non è impossibile, c’era l’altro Zetsu nero in gioco che è una sorta di Madara più debole. Poi puoi pensarla come vuoi chiaramente ma non ignorare quel che scrivo quotando solo le parti che fanno comodo a te :sisi:

    vero che ci sarà stato sempre nascosto, però il fatto che la parte di zetsu bianco sia diventata nero solo quando madara voleva costringere obito a fare qualcosa, è la dimostrazione lampante che fosse stato sempre inattivo
    sulle barre nere invece si fa troppa confusione, nagato le usava per tutto e di sicuro non erano la volontà di madara, quindi è molto più logico pensare che fossero un’arma derivata del gedou mazo, che derivava(o il contrario) anch’esso dal potere congiunto senju-uchiha, di cui obito era diventato un incrocio

    #978217
    Redazione
    Amministratore del forum

    Dai, mi pare ovvio che per “burattino” sia da intendersi questa definizione nel caso specifico (quantomeno è questa quella che mi riservo quando mi accodo al gruppo dei sostenitori della teoria). Tra l’altro, essere controllato dalla volontà di un altro individuo – attraverso le barre nere -, sebbene per pochi istanti, significa comunque rinunciare alla propria (in quegli istanti) e, dunque, essere un mero oggetto e non più un soggetto.
    Sul fatto che su tutti gli avvenimenti salienti dall’inizio del manga ci sia lo zampino di Obito e, di conseguenza, sullo spessore del personaggio, invece, mi pare sia superfluo aggiungere qualcosa, poiché è tutto auto-evidente (insomma, basta leggere l’opera per rendersene conto). Tuttavia, invito a riflettere sul fatto che ciò non vuol dire automaticamente che Obito non sia fortemente condizionato dal pensiero di Madara (magari dopo averlo fatto suo e rielaborato secondo le proprie esigenze, specialmente dopo la morte del “maestro”).
    Ergo, in questo caso, secondo me, vale il vecchio detto latino: “In medio stat virtus”. 😉

    Diciamo che ci sono alcune scelte che continuano a farmi pensare per cui, se io fossi Kishi, le avrei inserite tanto per suscitare un vespaio di polemiche (delle serie l’importate è che se ne parli…), salvo poi trovare per entrambe una soluzione più che adeguata che le giustifica in pieno. Ovviamente da dare molto con calma, quando il lettore è ormai stracotto e non se l’aspetta più…

    Prima scelta, quella di Itachi che sceglie una delle opzioni che gli propina Danzou e decide di sterminare il proprio clan, salvando solo il fratellino. Scelta motivata in qualche modo ma che a me è sembrata sempre troppo estrema. La mia teoria è che Danzou utilizzi il controllo inconsapevole dell’occhio destro di Shisui (lo stesso che Danzou usa nel summit per condizionare Mifune) per direzionare la scelta di Itachi. Non solo, fateci caso che è proprio lo stesso Danzou a mettere Itachi di fronte a due scelte, facendogli credere in questo modo che non ce ne fossero altre e che la sua fosse stata una decisione autonoma. E del resto ancora c’è qualcosa da chiarire sull’attacco a Konoha e sulla successiva strage degli uchiha, fosse altro dove stavano gli uchiha durante l’attacco, per cui io ci spero ancora. Magari sarà proprio Orochimaru a svelare questa mossa…

    Seconda scelta: il repentino cambiamento di Obito. Ok, vedi morire Rin, la ragazza che ami, per mano del tuo migliore amico. O, per meglio dire, Rin sapeva di essere già morta e ha solo scelto di morire senza causare ulteriori danni. E sappiamo che Obito sapeva… Ma allora perché questo cambiamento così repentino e radicale? Perché poi non è tornato sui suoi passi, anche parzialmente, quando ha saputo? Sappiamo che c’è la componente “fisica” del chakra speciale degli uchiha, sappiamo che gli uchiha sono “naturalmente” portati ad amare in modo così forte da estranearsi dalla realtà… Sappiamo tutto questo ma per me ancora non basta. Per me ci voleva un’ulteriore “spinta”. Fosse altro, anche solo perché Madara avesse delle garanzie su un ragazzino che sapeva troppo e poteva mettere a repentaglio il suo intero Piano, cui aveva dedicato un’intera vita di solitudine. Madara poteva “fidarsi” di Obito o Madara sapeva che Obito sarebbe tornato al primo forte shock emotivo? Per me le sbarre nere sono la soluzione ideale. Non rendono Obito un “burattino”, non ne condizionano il pensiero. Lui è rimasto libero di agire secondo le proprie esigenze e aspettative, elaborando un suo Piano, plagiando Nagato e mezzo mondo, e scegliendo di non fidarsi mai del tutto di Madara. Però nel farlo non era più lo stesso di prima, perché la sua personalità era stata irrimediabilmente modificata. Non stiamo parlando di un burattino, infatti lo stesso presunto controllore Madara non confidava affatto in lui e sappiamo che aveva predisposto le sue contromosse. Diciamo che la morte di Rin per mano di kakashi, l’attivazione del MS e le sbarre nere, insieme potrebbero aver avuto l’effetto di un kotoakatsukami, quello dell’occhio sinistro di Shisui che non crea un “burattino” ma cambia per sempre un ordine nel cervello al quale poi si deve sempre obbedire. E l’ordine di Obito è stato la creazione di un mondo alternativo, quello che gli aveva fatto vedere Madara, in cui le cose sarebbero andate diversamente per tutti e Rin era ancora viva.

    Comunque vedremo per entrabe le questioni, in fin dei conti sono solo mie ipotesi ma da parte mia darebbero molto più spessore e realismo (va beh, si fa per dire…) all’intera trama. E anche da parte mia fine OT…

    #978239
    Falkenbach
    Partecipante

    vero che ci sarà stato sempre nascosto, però il fatto che la parte di zetsu bianco sia diventata nero solo quando madara voleva costringere obito a fare qualcosa, è la dimostrazione lampante che fosse stato sempre inattivo
    sulle barre nere invece si fa troppa confusione, nagato le usava per tutto e di sicuro non erano la volontà di madara, quindi è molto più logico pensare che fossero un’arma derivata del gedou mazo, che derivava(o il contrario) anch’esso dal potere congiunto senju-uchiha, di cui obito era diventato un incrocio

    Ovviamente io non sto dicendo “Obito è sempre stato una marionetta”, ma escludere a priori la faccenda solo perchè si è un fan del personaggio non mi sembra giusto, e poco oggettivo.

    Comunque Madara dice chiaramente che quelle barre sono la sua volontà in forma solida, lui stesso può, per così dire, averle lasciato al Gedo Mazou in modo che venissero fuori quando servissero. Sia Obito che Nagato le mostrano per la prima volta in un momento di disperazione (morte di Rin e Yahiko), cioè i momenti in cui erano più fragili e Madara poteva insinuare la sua volontà in loro in modo da assicurarsi che seguissero i suoi piani. Lo Zetsu nero quindi diventa una specie di mini-Madara vivo e finchè lui vive le barre nere continuano a funzionare come se Madara fosse su questa terra.

    Questo è tanto per fare un esempio :sisi: Tanto può essere che Obito è un burattino, come può essere che Obito è influenzato in modo lieve o che Madara non abbia mai avuto potere su di lui ma che i due siano sempre stati d’accordo :sisi:

    #978243
    Kuriel
    Membro

    Comunque vedremo per entrabe le questioni, in fin dei conti sono solo mie ipotesi ma da parte mia darebbero molto più spessore e realismo (va beh, si fa per dire…) all’intera trama. E anche da parte mia fine OT…

    Spessore e realismo? Io non credo. Lo spessore e il realismo lo abbiamo proprio per come sono le cose adesso.
    Itachi che viene manipolato da danzo? Il realismo sta proprio nel fatto che se così fosse stato, itachi non lo avrebbe mai saputo. Infatti quelli che vediamo sono i suoi ricordi. Sta a noi decidere cosa pensare della situazione. Io dico che non è stato manipolato, ricordiamoci che danzo aveva davanti a sè uno sharingan ipnotico, quello del più dotato del clan. Inoltre era da poco che danzo aveva lo sharingan di shisui. Che fosse già in grado di usarlo? Forse ma non credo.

    Sulla vicenda di obito mi sono già espresso troppo in altre occasioni, ma ribadisco che la sua reazione la ritengo più che normale. Se venisse un tizio a dirmi che potrebbe portare in vita tutti i miei cari e, SOPRATUTTO, dopo essere stato “tradito” (kakashi) da quelli che erano i miei compagni, a cui avevo affidato la mia vita e quello di più prezioso a me, non avendo quindi nessuno a cui appoggiarmi, non esiterei a spazzare via mezzo mondo pur di ritrovarmi con loro.
    Quindi anche in questo caso lo spessore e il realismo lo abbiamo, senza aggiungere manipolazione che, per quanto ne sappiamo possono anche esserci state, però per ora i fatti negano queste manipolazioni.
    Comunque le sbarre nere, secondo me sono dovute semplicemente quando viene applicato lo yin agli zetsu. Quindi quando obito li fa’ spuntare, è perchè con lo sharingan ipnotico appena risvegliato, dà un immensa carica di yin allo zetsu nel suo sorpo destro perchè non riesce a controllar eil suo potere.Lo stesso nagato li fa’ spuntare quando perde il controllo e per come abbiamo visto per sasuke, molto probabilmente anche nagato aveva delle spore zetsu nel suo corpo.

    ———- Post added at 12:46 ———- Previous post was at 12:39 ———-

    Ovviamente io non sto dicendo “Obito è sempre stato una marionetta”, ma escludere a priori la faccenda solo perchè si è un fan del personaggio non mi sembra giusto, e poco oggettivo.

    Comunque Madara dice chiaramente che quelle barre sono la sua volontà in forma solida, lui stesso può, per così dire, averle lasciato al Gedo Mazou in modo che venissero fuori quando servissero. Sia Obito che Nagato le mostrano per la prima volta in un momento di disperazione (morte di Rin e Yahiko), cioè i momenti in cui erano più fragili e Madara poteva insinuare la sua volontà in loro in modo da assicurarsi che seguissero i suoi piani. Lo Zetsu nero quindi diventa una specie di mini-Madara vivo e finchè lui vive le barre nere continuano a funzionare come se Madara fosse su questa terra.

    Questo è tanto per fare un esempio :sisi: Tanto può essere che Obito è un burattino, come può essere che Obito è influenzato in modo lieve o che Madara non abbia mai avuto potere su di lui ma che i due siano sempre stati d’accordo :sisi:

    Ma non credo che gabriel o kant parlino perchè fan della cosa. Il discorso era sui fatti che abbiamo al momento. E’ ovvio che è presto per trarre conclusioni ma i fatti dicono che obito non ha mai cercato in alcun modo di resuscitare madara e questa è la prova maggiore che ci fa’ pensare che obito non sia mai stato una marionetta. Lo stesso kabuto diceva a madara che non sapeva se tobi si stesse attenendo al piano anzi, aveva forti dubbi. Poi ovvio che il tutto possa essere smentito nel prossimo capitolo ma le cose per ora stanno così. Il resto sono supposizioni e non fatti.

    #978248
    Falkenbach
    Partecipante

    Spessore e realismo? Io non credo. Lo spessore e il realismo lo abbiamo proprio per come sono le cose adesso.
    Itachi che viene manipolato da danzo? Il realismo sta proprio nel fatto che se così fosse stato, itachi non lo avrebbe mai saputo. Infatti quelli che vediamo sono i suoi ricordi. Sta a noi decidere cosa pensare della situazione. Io dico che non è stato manipolato, ricordiamoci che danzo aveva davanti a sè uno sharingan ipnotico, quello del più dotato del clan. Inoltre era da poco che danzo aveva lo sharingan di shisui. Che fosse già in grado di usarlo? Forse ma non credo.

    Sulla vicenda di obito mi sono già espresso troppo in altre occasioni, ma ribadisco che la sua reazione la ritengo più che normale. Se venisse un tizio a dirmi che potrebbe portare in vita tutti i miei cari e, SOPRATUTTO, dopo essere stato “tradito” (kakashi) da quelli che erano i miei compagni, a cui avevo affidato la mia vita e quello di più prezioso a me, non avendo quindi nessuno a cui appoggiarmi, non esiterei a spazzare via mezzo mondo pur di ritrovarmi con loro.
    Quindi anche in questo caso lo spessore e il realismo lo abbiamo, senza aggiungere manipolazione che, per quanto ne sappiamo possono anche esserci state, però per ora i fatti negano queste manipolazioni.
    Comunque le sbarre nere, secondo me sono dovute semplicemente quando viene applicato lo yin agli zetsu. Quindi quando obito li fa’ spuntare, è perchè con lo sharingan ipnotico appena risvegliato, dà un immensa carica di yin allo zetsu nel suo sorpo destro perchè non riesce a controllar eil suo potere.Lo stesso nagato li fa’ spuntare quando perde il controllo e per come abbiamo visto per sasuke, molto probabilmente anche nagato aveva delle spore zetsu nel suo corpo.

    ———- Post added at 12:46 ———- Previous post was at 12:39 ———-

    Ma non credo che gabriel o kant parlino perchè fan della cosa. Il discorso era sui fatti che abbiamo al momento. E’ ovvio che è presto per trarre conclusioni ma i fatti dicono che obito non ha mai cercato in alcun modo di resuscitare madara e questa è la prova maggiore che ci fa’ pensare che obito non sia mai stato una marionetta. Lo stesso kabuto diceva a madara che non sapeva se tobi si stesse attenendo al piano anzi, aveva forti dubbi. Poi ovvio che il tutto possa essere smentito nel prossimo capitolo ma le cose per ora stanno così. Il resto sono supposizioni e non fatti.

    Seguendo la tua logica, questa immagine mi sembra che sia uno dei fatti di cui si parla no?
    [ATTACH=CONFIG]4232[/ATTACH]

    Madara dice chiaramente che le barre nere sono la sua volontà in forma solida e che Zetsu nero è una specie di suo clone :sisi:
    naruto-3647777.jpg

    #978255
    Kuriel
    Membro

    Seguendo la tua logica, questa immagine mi sembra che sia uno dei fatti di cui si parla no?
    [ATTACH=CONFIG]4232[/ATTACH]

    Madara dice chiaramente che le barre nere sono la sua volontà in forma solida e che Zetsu nero è una specie di suo clone :sisi:

    Certo quelli sono fatti. Ma visto che non ne conosciamo il funzionamento possiamo solo fare ipotesi. Come ho scritto sopra, quando obito usa le barre nere, è la sua volontà trasferita allo zetsu bianco che ha lui. Come ha fatto madara. Poi non vediamo mai uno zetsu nero attaccato ad obito a cui madara ha trasferito la sua volontà, a parte l’unica volta in cui cerca di controllare obito.

    ———- Post added at 13:11 ———- Previous post was at 13:07 ———-

    Forse madara riesce a controllare a distanza quello zetsu bianco perchè madara riesce a usare perfettamente lo yinton o come si chiama. In effetti gli zetsu non sono altro che un ammasso di cellule no? Forse basta polarizzarli per dargli la propria volontà, così controllandoli.

    ———- Post added at 13:19 ———- Previous post was at 13:11 ———-

    Comunque piccolo ot, non arrivano le notifiche alle mie risposte :icon_confused: succede anche a voi?

    #978259
    Falkenbach
    Partecipante

    Certo quelli sono fatti. Ma visto che non ne conosciamo il funzionamento possiamo solo fare ipotesi. Come ho scritto sopra, quando obito usa le barre nere, è la sua volontà trasferita allo zetsu bianco che ha lui. Come ha fatto madara. Poi non vediamo mai uno zetsu nero attaccato ad obito a cui madara ha trasferito la sua volontà, a parte l’unica volta in cui cerca di controllare obito.

    ———- Post added at 13:11 ———- Previous post was at 13:07 ———-

    Forse madara riesce a controllare a distanza quello zetsu bianco perchè madara riesce a usare perfettamente lo yinton o come si chiama. In effetti gli zetsu non sono altro che un ammasso di cellule no? Forse basta polarizzarli per dargli la propria volontà, così controllandoli.

    Non mi sembra ci sia da discutere o ipotizzare qua, Madara mette letteralmente la sua volontà in Obito. A prescindere da come Madara crei le barre nere (lo Zetsu sembra essere creato con Izanagi in quanto dopo averlo creato, Madara ha entrambi gli occhi nascosti) rimane il fatto che quella è la sua volontà, è dentro Obito e Nagato ed anche una parte dell’anima o mente di Madara che sia rimane sulla terra tramite lo Zetsu nero, questi son fatti anche.

    #978261
    ningen
    Membro

    Non mi sembra ci sia da discutere o ipotizzare qua, Madara mette letteralmente la sua volontà in Obito. A prescindere da come Madara crei le barre nere (lo Zetsu sembra essere creato con Izanagi in quanto dopo averlo creato, Madara ha entrambi gli occhi nascosti) rimane il fatto che quella è la sua volontà, è dentro Obito e Nagato ed anche una parte dell’anima o mente di Madara che sia rimane sulla terra tramite lo Zetsu nero, questi son fatti anche.

    Non solo, anche tutta la storia di Obito che si finge Madara è stata “suggerita” da Madara:

    Naruto 606 – Page page 19

    Ciò potrebbe suggerire che si sia attenuto a quanto Madara gli ha detto di fare, seguendo la sua volontà. Come ho già detto questo non dimostra nulla, ma ignorare questi vari indizi a favore della propria tesi, lo trovo piuttosto forviante.
    Ripeto non abbiamo ancora elementi sufficienti per dare un giudizio definitivo, che poi secondo me ci sarà una via di mezzo, ne marionetta, ne non marionetta. Aspettiamo che Kishimoto ci dia qualche altro elemento e poi potremmo capirne qualcosa in più.

    #978262
    Kuriel
    Membro

    Non mi sembra ci sia da discutere o ipotizzare qua, Madara mette letteralmente la sua volontà in Obito. A prescindere da come Madara crei le barre nere (lo Zetsu sembra essere creato con Izanagi in quanto dopo averlo creato, Madara ha entrambi gli occhi nascosti) rimane il fatto che quella è la sua volontà, è dentro Obito e Nagato ed anche una parte dell’anima o mente di Madara che sia rimane sulla terra tramite lo Zetsu nero, questi son fatti anche.

    Che sia con izanagi è una supposizione visto che non viene detto, posso anche dirti che un tizio senza occhi non può tornare a sedersi esattamente dov’era senza vedere un cavolo. La volontà di madara, che sia sua o presunta, l’abbiamo vista solo qualche capitolo fa’, e influenza solo i movimenti fisici di obito, e questo è un’altro fatto.

    ———- Post added at 14:05 ———- Previous post was at 14:02 ———-

    Non solo, anche tutta la storia di Obito che si finge Madara è stata “suggerita” da Madara:

    Naruto 606 – Page page 19

    Ciò potrebbe suggerire che si sia attenuto a quanto Madara gli ha detto di fare, seguendo la sua volontà. Come ho già detto questo non dimostra nulla, ma ignorare questi vari indizi a favore della propria tesi, lo trovo piuttosto forviante.
    Ripeto non abbiamo ancora elementi sufficienti per dare un giudizio definitivo, che poi secondo me ci sarà una via di mezzo, ne marionetta, ne non marionetta. Aspettiamo che Kishimoto ci dia qualche altro elemento e poi potremmo capirne qualcosa in più.

    Ma è quello che sto dicendo da una vita. Per ORA i fatti, nero su bianco, e non mere parole dove sopratutto in questo manga possono non significare nulla, ci dicono che obito non è stato una marionetta. In futuro si vedrà ma le cose per adesso stanno così. Poi spiegatemi perchè sia riuscito a resistere al controllo di madara se fin’ora è stato una marionetta.

    #978263
    Falkenbach
    Partecipante

    Non solo, anche tutta la storia di Obito che si finge Madara è stata “suggerita” da Madara:

    Naruto 606 – Page page 19

    Ciò potrebbe suggerire che si sia attenuto a quanto Madara gli ha detto di fare, seguendo la sua volontà. Come ho già detto questo non dimostra nulla, ma ignorare questi vari indizi a favore della propria tesi, lo trovo piuttosto forviante.
    Ripeto non abbiamo ancora elementi sufficienti per dare un giudizio definitivo, che poi secondo me ci sarà una via di mezzo, ne marionetta, ne non marionetta. Aspettiamo che Kishimoto ci dia qualche altro elemento e poi potremmo capirne qualcosa in più.

    Hai reso perfettamente l’idea con la frase che ho messo in grassetto :sisi:
    Hai ragione appunto, ci sono indizi su tutti e 3 i possibili casi, potrei elencarne decine per ognuno. Non protendo per nessuna delle 3 dato che ci sono pochi indizi e al contrario di come dice qualcuno, non ci sono fatti certi che decretano quale caso sia quello reale tra i 3.
    Al di là di questo, è innegabile che Madara negli ultimi capitoli ha dimostrato grande sicurezza ed ha anche parlato di un asso nella manica da usare prima che Obito possa anticiparlo, quindi evidentemente i due non vanno d’amore e d’accordo, ma nonostante tutto Madara è calmo e sorridente come se avesse previsto tutto.
    I dubbi sono tanti ora come ora :sisi:

    ———- Post added at 14:12 ———- Previous post was at 14:07 ———-

    Che sia con izanagi è una supposizione visto che non viene detto, posso anche dirti che un tizio senza occhi non può tornare a sedersi esattamente dov’era senza vedere un cavolo.

    Non era questo l’argomento della discussione, era solo per completare quanto dicevo.

    La volontà di madara, che sia sua o presunta,

    Ma presunta cosa? Lo dice lui stesso e tu parli ancora di sole possibilità?

    l’abbiamo vista solo qualche capitolo fa’, e influenza solo i movimenti fisici di obito, e questo è un’altro fatto.

    Anche Obito diceva di essere Madara, ma questo non lo rendeva un “fatto” per esempio, dato che ti ostini a parlare solo di cosa sia un fatto o no, senza leggere quel che scrivo. Già il fatto che Madara potesse controllare i suoi gesti ci fa capire che al suo comando riesce a gestire Obito come vuole, quindi non è inverosimile che possa aver influenzato il suo modo di agire, non capisco perchè dobbiate escluderlo a priori soltanto perchè preferite un’ altra possibilità.

    #978264
    Kuriel
    Membro

    Hai reso perfettamente l’idea con la frase che ho messo in grassetto :sisi:
    Hai ragione appunto, ci sono indizi su tutti e 3 i possibili casi, potrei elencarne decine per ognuno. Non protendo per nessuna delle 3 dato che ci sono pochi indizi e al contrario di come dice qualcuno, non ci sono fatti certi che decretano quale caso sia quello reale tra i 3.
    Al di là di questo, è innegabile che Madara negli ultimi capitoli ha dimostrato grande sicurezza ed ha anche parlato di un asso nella manica da usare prima che Obito possa anticiparlo, quindi evidentemente i due non vanno d’amore e d’accordo, ma nonostante tutto Madara è calmo e sorridente come se avesse previsto tutto.
    I dubbi sono tanti ora come ora :sisi:

    ———- Post added at 14:12 ———- Previous post was at 14:07 ———-

    Non era questo l’argomento della discussione, era solo per completare quanto dicevo.

    Ma presunta cosa? Lo dice lui stesso e tu parli ancora di sole possibilità?

    Anche Obito diceva di essere Madara, ma questo non lo rendeva un “fatto” per esempio, dato che ti ostini a parlare solo di cosa sia un fatto o no, senza leggere quel che scrivo. Già il fatto che Madara potesse controllare i suoi gesti ci fa capire che al suo comando riesce a gestire Obito come vuole, quindi non è inverosimile che possa aver influenzato il suo modo di agire, non capisco perchè dobbiate escluderlo a priori soltanto perchè preferite un’ altra possibilità.

    Tu credi che solo madara possa trasferire la sua volontà agli zetsu mentre io no, per questo dicevo presunta nel caso di obito quando gli spuntano le sbarre nere. Come tu stesso dici quando obito si proclamava madara, le parole non contano.

    Madara era morto. Se poteva veramente controllarlo la prima cosa che gli avrebbe fatto fare appena preso il rinnegan, sarebbe appunto la sua resurrezione. Questi sono passaggi logici semplici.
    Tra l’altro quello che scrivi lo leggo, sennò non ti rispondevo neanche. Ma forse sei tu che non hai capito cosa sia un fatto ed una supposizione.

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 162 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.