Naruto 640: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 162 totali)
  • Autore
    Post
  • #977964

    Giusto per chiarire che NON sono tra i fan di Obito burattino… Sono invece un fan di Obito “spinto” in una certa direzione, magari grazie a quelle sbarre nere che gli escono dal corpo quando vede morire Rin e che ne alterano per sempre il carattere. Sbarre che poi sono la volontà di Madara…

    Dai, mi pare ovvio che per “burattino” sia da intendersi questa definizione nel caso specifico (quantomeno è questa quella che mi riservo quando mi accodo al gruppo dei sostenitori della teoria). Tra l’altro, essere controllato dalla volontà di un altro individuo – attraverso le barre nere -, sebbene per pochi istanti, significa comunque rinunciare alla propria (in quegli istanti) e, dunque, essere un mero oggetto e non più un soggetto.
    Sul fatto che su tutti gli avvenimenti salienti dall’inizio del manga ci sia lo zampino di Obito e, di conseguenza, sullo spessore del personaggio, invece, mi pare sia superfluo aggiungere qualcosa, poiché è tutto auto-evidente (insomma, basta leggere l’opera per rendersene conto). Tuttavia, invito a riflettere sul fatto che ciò non vuol dire automaticamente che Obito non sia fortemente condizionato dal pensiero di Madara (magari dopo averlo fatto suo e rielaborato secondo le proprie esigenze, specialmente dopo la morte del “maestro”).
    Ergo, in questo caso, secondo me, vale il vecchio detto latino: “In medio stat virtus”. 😉

    #978036
    kant
    Membro

    a proposito di “tiro alla fune”

    se per il juuby vale la regola generale degli altri biju,
    per obito significherà che non avrà a disposizione tutto il chakra del juuby per tutto il tempo che vorrà, piuttosto si ritroverà una porzione di chakra del juuby per un tempo più o meno limitato, scaduto il quale obito dovrà rinunciare ad usare il chakra del juuby o potrà perdere nuovamente il controllo di se stesso
    quindi qualsiasi cosa debba fare, non dovrebbe perdere tempo, che riguardi questa limitazione, la mossa segreta di madara?

    #978058
    Jiraiya92
    Membro

    Io ho continuamente detto che è stato confermato che Obito non è una marionetta nella maniera più assoluta. E’ stato marionetta e non lo è stato.
    Ciò che gli ha permesso di prendere scelte arbitrarie (notare il termine: arbitrarie) è il ricordo di Rin.
    La situazione di Obito non è totalmente bianca o totalmente nera: la verità è nel mezzo.

    Se poi voi continuate a storpiare quanto dico non è colpa mia :mah:

    #978093
    meruz
    Membro

    i fatti (non opinioni): obito non ha mai resuscitato madara ne tramite nagato ne dopo aver preso il suo rinnegan questo è un fatto….

    La lascerei passare, ma siccome ripeti queste parole in continuazione mi va di risponderti. :asd:
    “I fatti” dicono che noi non sappiamo nulla o quasi del rinne tensei, “i fatti” dicono che se fosse facile come dici tu madara avrebbe semplicemente preso un bamboccio (es: nagato) e si sarebbe fatto resuscitare immediatamente, magari ringiovanendo. Ci sono delle condizioni che non conosciamo che devono essere soddisfatte per l’attivazione e noi non ne conosciamo nessuna ufficialmente, questi sono “i fatti”.
    Per cui questa tua argomentazione a poco vale. :asd:

    #978094
    Kuriel
    Membro

    La lascerei passare, ma siccome ripeti queste parole in continuazione mi va di risponderti. :asd:
    “I fatti” dicono che noi non sappiamo nulla o quasi del rinne tensei, “i fatti” dicono che se fosse facile come dici tu madara avrebbe semplicemente preso un bamboccio (es: nagato) e si sarebbe fatto resuscitare immediatamente, magari ringiovanendo. Ci sono delle condizioni che non conosciamo che devono essere soddisfatte per l’attivazione e noi non ne conosciamo nessuna ufficialmente, questi sono “i fatti”.
    Per cui questa tua argomentazione a poco vale. :asd:

    Scusa ma i fatti sono quelli citati da Gabriel. Il metodo scientifico è appunto questo: Fino a prova contraria, è valido quello che ci è stato mostrato, cioè obito non ha riportato in vita madara in nessun modo e non sembra mai aver cercato un modo per farlo. Tutto qui. Che poi si creda ad altre cose quelle sono supposizioni, i fatti sono altri.

    #978095
    gabriel
    Partecipante

    La lascerei passare, ma siccome ripeti queste parole in continuazione mi va di risponderti. :asd:
    “I fatti” dicono che noi non sappiamo nulla o quasi del rinne tensei, “i fatti” dicono che se fosse facile come dici tu madara avrebbe semplicemente preso un bamboccio (es: nagato) e si sarebbe fatto resuscitare immediatamente, magari ringiovanendo. Ci sono delle condizioni che non conosciamo che devono essere soddisfatte per l’attivazione e noi non ne conosciamo nessuna ufficialmente, questi sono “i fatti”.
    Per cui questa tua argomentazione a poco vale. :asd:

    ti stavo per rispondere ma mi hanno preceduto.

    Scusa ma i fatti sono quelli citati da Gabriel. Il metodo scientifico è appunto questo: Fino a prova contraria, è valido quello che ci è stato mostrato, cioè obito non ha riportato in vita madara in nessun modo e non sembra mai aver cercato un modo per farlo. Tutto qui. Che poi si creda ad altre cose quelle sono supposizioni, i fatti sono altri.

    concordo alla grande.

    il problema è che i sostenitori della teoria obito burattino, non hanno fatti su cui fondare la loro tesi, ma prendono i fatti che abbiamo e ci costruiscono sopra delle ipotesi che vengono elevate al rango di “fatto”come ha fatto meruz sopra.

    #978096
    meruz
    Membro

    Scusa ma i fatti sono quelli citati da Gabriel. Il metodo scientifico è appunto questo: Fino a prova contraria, è valido quello che ci è stato mostrato, cioè obito non ha riportato in vita madara in nessun modo e non sembra mai aver cercato un modo per farlo. Tutto qui. Che poi si creda ad altre cose quelle sono supposizioni, i fatti sono altri.

    Sono una sola parte, io ho aggiunto altre considerazioni che secondo me accompagnare tutta questa considerazione, non voglio dire che gabriel abbia torto o altro, ma che non si può basare un’argomentazione su metà dei fatti conosciuti, questo non è il metodo scientifico.
    Chiudo questa digressione “scientifica”, altresì detto OT. :icon_wink:

    #978097
    Kuriel
    Membro

    Sono una sola parte, io ho aggiunto altre considerazioni che secondo me accompagnare tutta questa considerazione, non voglio dire che gabriel abbia torto o altro, ma che non si può basare un’argomentazione su metà dei fatti conosciuti, questo non è il metodo scientifico.
    Chiudo questa digressione “scientifica”, altresì detto OT. :icon_wink:

    E’ ovvio che la discussione la si può fare solo con le informazioni attuali, sennò stavamo qui a parlare di com’è finito il manga. E’ come dire che è sbagliato considerare il bing bang come la reale teoria scientifica per cui sia nato l’universo, solo perchè in futuro potremmo scoprire qualcosa che elimini questa ipotesi scientifica.

    #978098
    gabriel
    Partecipante

    Sono una sola parte, io ho aggiunto altre considerazioni che secondo me accompagnare tutta questa considerazione, non voglio dire che gabriel abbia torto o altro, ma che non si può basare un’argomentazione su metà dei fatti conosciuti, questo non è il metodo scientifico.
    Chiudo questa digressione “scientifica”, altresì detto OT. :icon_wink:

    io non ho ne torto ne ragione, ho solo elencato dei fatti, tu invece su questi fatti ci hai costruito delle considerazioni personali, e pretendi di opporle ai fatti reali che abbiamo.
    per carità, sei liberissimo di farlo.

    ———- Post added at 21:38 ———- Previous post was at 21:37 ———-

    E’ ovvio che la discussione la si può fare solo con le informazioni attuali, sennò stavamo qui a parlare di com’è finito il manga. E’ come dire che è sbagliato considerare il bing bang come la reale teoria scientifica per cui sia nato l’universo, solo perchè in futuro potremmo scoprire qualcosa che elimini questa ipotesi scientifica.

    hai colpito di nuovo nel segno, il tuo ragionamento non fa un piega.

    #978103
    Falkenbach
    Partecipante

    il problema è che i sostenitori della teoria obito burattino, non hanno fatti su cui fondare la loro tesi, ma prendono i fatti che abbiamo e ci costruiscono sopra delle ipotesi che vengono elevate al rango di “fatto”come ha fatto meruz sopra.

    Veramente non ci sono fatti che dimostrino al 100% che Obito agisca di sua volontà. Sappiamo che la volontà di Madara è sempre stata presente nel corpo di Obito e anche se quest’ultimo non fosse stato una marionetta, di sicuro non era così libero di agire.

    Madara rimane calmo sempre e comunque, più che sorpreso a me sembra che le cosa vadano proprio come voglia lui :sisi:
    E non venitemi a dire che se fosse stato sotto il controllo di Madara avrebbe resuscitato quest’ultimo.

    Sul Gedo Rinne Tensei non sappiamo quasi nulla in pratica, non si può dire quali vincoli abbia la tecnica. Se Madara ha architettato il tutto ci saranno anche dei motivi.

    In definitiva sono entrambe teorie e possibilità, non fatti. Secondo i fatti la verità potrebbe stare nel mezzo in questo caso :sisi:

    #978105
    bluclaudino
    Partecipante

    Ragazzi, abbiamo capito, non ci sono fatti. Aspettiamo conferme, è inutile che andiate avanti a sottolineare che non ci sono prove.

    #978107
    gabriel
    Partecipante

    Veramente non ci sono fatti che dimostrino al 100% che Obito agisca di sua volontà. Sappiamo che la volontà di Madara è sempre stata presente nel corpo di Obito e anche se quest’ultimo non fosse stato una marionetta, di sicuro non era così libero di agire.

    Madara rimane calmo sempre e comunque, più che sorpreso a me sembra che le cosa vadano proprio come voglia lui :sisi:
    E non venitemi a dire che se fosse stato sotto il controllo di Madara avrebbe resuscitato quest’ultimo.

    Sul Gedo Rinne Tensei non sappiamo quasi nulla in pratica, non si può dire quali vincoli abbia la tecnica. Se Madara ha architettato il tutto ci saranno anche dei motivi.

    In definitiva sono entrambe teorie e possibilità, non fatti. Secondo i fatti la verità potrebbe stare nel mezzo in questo caso :sisi:

    ecco….costruire delle considerazioni ed elevarle a fatti…

    i fatti che dimostrano che obito non è una marionetta(addirittura tu parli di volontà..rimango seriamente perplesso) li ho già elencati in precedenza, se me li contesti uno ad uno con fatti e non con opinioni sarò ben lieto di abbracciare la tesi marionetta.

    ps: ok , fine OT.

    #978109
    Falkenbach
    Partecipante

    ecco….costruire delle considerazioni ed elevarle a fatti…

    i fatti che dimostrano che obito non è una marionetta(addirittura tu parli di volontà..rimango seriamente perplesso) li ho già elencati in precedenza, se me li contesti uno ad uno con fatti e non con opinioni sarò ben lieto di abbracciare la tesi marionetta.

    ps: ok , fine OT.

    Io non vedo fatti da contestare, anzi non vedo proprio fatti al riguardo :asd: Dato che siamo OT ti rispondo solo per dirti che al massimo possiamo discuterne altrove.

    #978144
    The_Moon
    Membro

    Veramente non ci sono fatti che dimostrino al 100% che Obito agisca di sua volontà. Sappiamo che la volontà di Madara è sempre stata presente nel corpo di Obito e anche se quest’ultimo non fosse stato una marionetta, di sicuro non era così libero di agire.

    Madara rimane calmo sempre e comunque, più che sorpreso a me sembra che le cosa vadano proprio come voglia lui :sisi:
    E non venitemi a dire che se fosse stato sotto il controllo di Madara avrebbe resuscitato quest’ultimo.

    Sul Gedo Rinne Tensei non sappiamo quasi nulla in pratica, non si può dire quali vincoli abbia la tecnica. Se Madara ha architettato il tutto ci saranno anche dei motivi.

    In definitiva sono entrambe teorie e possibilità, non fatti. Secondo i fatti la verità potrebbe stare nel mezzo in questo caso :sisi:

    Uhm … fino a prova contraria ogni essere umano agisce di propria volontà. Deve semmai essere dimostrato il contrario e cioè che Obito agisca sotto la volontà di Madara. Per quel che conta, per me, è chiaro che Obito agisce seconda la sua volontà. E’ vero che è presente la volontà di Madara in Obito ma Madara in seguito morirà e dunque come farebbe a dare disposizioni ad Obito??? La volontà di Madara deve essere “attivata” da Madara stesso come è provato dal tentativo stesso di Madara di costringere Obito a farlo resuscitare.
    Sul Gedo Rinne tensei l’unica domanda che mi viene di pormi è questa: può Madara (possessore di Rinnegan) resuscitare se stesso?

    #978154
    Falkenbach
    Partecipante

    Uhm … fino a prova contraria ogni essere umano agisce di propria volontà. Deve semmai essere dimostrato il contrario e cioè che Obito agisca sotto la volontà di Madara. Per quel che conta, per me, è chiaro che Obito agisce seconda la sua volontà. E’ vero che è presente la volontà di Madara in Obito ma Madara in seguito morirà e dunque come farebbe a dare disposizioni ad Obito??? La volontà di Madara deve essere “attivata” da Madara stesso come è provato dal tentativo stesso di Madara di costringere Obito a farlo resuscitare.
    Sul Gedo Rinne tensei l’unica domanda che mi viene di pormi è questa: può Madara (possessore di Rinnegan) resuscitare se stesso?

    Facevo notare che entrambi i casi sono possibili e giustificabili, sappiamo che la volontà di Madara è stata sempre presente in Obito quindi tanto può essere che Obito era comandato da Madara, che Madara lo influenzasse solo o che Madara non lo influenzasse minimamente. Ma da cui a dire che i “fatti” dicono una cosa o l’altra non mi sembra corretto, non ci sono fatti su nessuna delle possibilità fino a d’ora, almeno non che ne diano la prova schiacciante.

    Comunque, detto questo, interessante la tua osservazione. Che “l’asso nella manica” di Madara sia proprio quello? Magari può usare il Gedo Rinne Tensei su se stesso e diventare il nuovo jinchuuriki del Juubi nel caso Obito ne perda il controllo :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 162 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.