Naruto 640: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 162 totali)
  • Autore
    Post
  • #977710
    gabriel
    Partecipante

    letto il cap…come avete detto non è niente di eccezionale…prima parte confusionaria….
    lasciatemi dire però, che la parte in cui vediamo obito fatto letteralmente a pezzi (con i suoi ricordi) è fantastica, mentre la leggevo mi saliva un senso di angoscia, di “disperazione”…..davvero fatta benissimo.

    voto: 6. (se non ci fosse stata la parte” horror” avrei dato un 3).

    #977711
    Redazione
    Amministratore del forum

    Può ricreare il mondo come vuole? Non so, se fosse così anche l’eremita delle sei vie lo avrebbe fatto no? Poi il fulcro principale sono le persone, che saranno sempre imprevedibili e, nella sua logica, impossibilitate a trovare la vera pace.
    Come dice il dottor manhattan, in pratica un Dio letteralmente, “posso cambiare tutto, ma non la natura umana”.

    Tecnicamente il Rikudou poteva modificare il mondo a proprio piacimento. Aveva le abilità del Rinnegan e la potenza del Juubi e quindi mi sembra naturale che fosse così.
    Comunque voglio fare una domanda stupida Obito non può semplicemente riportare in vita Rin? O c’è bisogno per forza del corpo per il Gedo Rinne Tensei?

    #977716
    Kuriel
    Membro

    Tecnicamente il Rikudou poteva modificare il mondo a proprio piacimento. Aveva le abilità del Rinnegan e la potenza del Juubi e quindi mi sembra naturale che fosse così.
    Comunque voglio fare una domanda stupida Obito non può semplicemente riportare in vita Rin? O c’è bisogno per forza del corpo per il Gedo Rinne Tensei?

    Se era così mi chiedo come mai il rikudou non abbia migliorato il mondo in qualche modo o forse l’ha fatto e non ne sappiamo nulla. Secondo me i suoi poteri erano giganteschi ma pur limitati.
    Comunque c’è bisogno del suo DNA e di un involucro (un corpo morto). Ma a quale scopo la riporterebbe in vita? Sarebbe una bambina. Il punto focale è questo: Obito non può “dimenticare” quello che ha vissuto e non può “dimenticare” quanto faccia schifo la cruda realtà: L’unico modo per “dimenticare la realtà”, è entrare nell’illusione eterna, dove potrà vivere felice e contento con rin, kakashi e compagnia bella resettando tutti i suoi ricordi.

    Non può non venirmi in mente la frase finale del film Memento: “Devo credere in un mondo fuori dalla mia mente, devo convincermi che le mie azioni hanno ancora un senso, anche se non riesco a ricordarle. Devo convincermi che, anche se chiudo gli occhi, il mondo continua ad esserci… allora sono convinto o no che il mondo continua ad esserci? …c’è ancora? …sì. Tutti abbiamo bisogno di ricordi che ci rammentino chi siamo, io non sono diverso… Allora, a che punto ero?

    Le parole in neretto: Obito deve crearsi un suo mondo per poter continuare a vivere, altrimenti è come se fosse morto.

    Ah Per la ressurrezione di rin mi riferivo all’edo tensei. Con il rinnegan credo che adesso possa farlo senza dover morire.

    #977717
    ningen
    Membro

    Comunque voglio fare una domanda stupida Obito non può semplicemente riportare in vita Rin? O c’è bisogno per forza del corpo per il Gedo Rinne Tensei?

    Se può portare in vita Madara, credo che potrebbe riportare in vita anche Rin, ma non ha le palle per farlo :asd:

    #977718
    Redazione
    Amministratore del forum

    Tecnicamente il Rikudou poteva modificare il mondo a proprio piacimento. Aveva le abilità del Rinnegan e la potenza del Juubi e quindi mi sembra naturale che fosse così.
    Comunque voglio fare una domanda stupida Obito non può semplicemente riportare in vita Rin? O c’è bisogno per forza del corpo per il Gedo Rinne Tensei?

    Ora potrebbe, ora Obito é da definire il nuovo Rikudou a tutti gli effetti, quindi a mio avviso il Rinne Tensei non sarebbe mortale per lui, non credo correrebbe rischi, in + il Rinne guarisce il corpo e nel caso il corpo non vi sia lo ricrea, praticamente cmq sia l’effetto finale é garantito, però credo che Obito non voglia Rin o meglio quella Rin che non l’amava e che gli preferiva Kakashi, ma vuole la “sua” Rin in un suo sogno ideale dove essere felice :sisi:

    #977720
    Piepz-
    Membro

    Letto il capitolo, mi è piaciuto ma niente di particolare. :sisi:

    Anzi, prima parte ORRENDA, non si è capito NIENTE, non ho capito niente di quello che stava succedendo, alla fine ho visto Obito fatto a metà dalla sua “bijuu-dama” e sono andato avanti perplesso..

    LA TECNICA DI MINATO, eddai però, sono due volte che la nomina e ancora non l’ha fatta, che palle c.c

    Bellissima la parte dove Obito viene fatto a pezzi, un angoscia enorme, ma poi si ricompone e prende il controllo sul Juubi.

    Molti si lamentano di questo restyling di Juubito, e dicono che questo “mantello” è brutto, allora, quello non è un mantello ma sono le “code” o gli spuntoni che aveva prima dietro la schiena, sono solo più grandi.

    Ora Obito rompe il culetto a tutti e anche se ha attaccato una bijuu-dama addosso a Minato e sta per esplodere in faccia anche a Naruto e Sasuke, sappiamo bene che nessuno dei tre morirà.

    #977721
    Redazione
    Amministratore del forum

    Se era così mi chiedo come mai il rikudou non abbia migliorato il mondo in qualche modo. Secondo me i suoi poteri erano giganteschi ma pur limitati.
    Comunque c’è bisogno del suo DNA e di un involucro (un corpo morto). Ma a quale scopo la riporterebbe in vita? Sarebbe una bambina. Il punto focale è questo: Obito non può “dimenticare” quello che ha vissuto e non può “dimenticare” quanto faccia schifo la cruda realtà: L’unico modo per “dimenticare la realtà”, è entrare nell’illusione eterna, dove potrà vivere felice e contento con rin, kakashi e compagnia bella resettando tutti i suoi ricordi.

    Hai ragione 😐 comunque in teoria nel bene e nel male il Rikudou ha creato il mondo ninja, e non sappiamo se ha migliorato o peggiorato il mondo rispetto a com’era prima, sappiamo solo che l’ha stravolto e cambiato radicalmente. Perciò non si può dire tanto facilmente che il Rikudou non ha migliorato il mondo.

    #977722
    Kuriel
    Membro

    Letto il capitolo, mi è piaciuto ma niente di particolare. :sisi:

    Anzi, prima parte ORRENDA, non si è capito NIENTE, non ho capito niente di quello che stava succedendo, alla fine ho visto Obito fatto a metà dalla sua “bijuu-dama” e sono andato avanti perplesso..

    LA TECNICA DI MINATO, eddai però, sono due volte che la nomina e ancora non l’ha fatta, che palle c.c

    Bellissima la parte dove Obito viene fatto a pezzi, un angoscia enorme, ma poi si ricompone e prende il controllo sul Juubi.

    Molti si lamentano di questo restyling di Juubito, e dicono che questo “mantello” è brutto, allora, quello non è un mantello ma sono le “code” o gli spuntoni che aveva prima dietro la schiena, sono solo più grandi.

    Ora Obito rompe il culetto a tutti e anche se ha attaccato una bijuu-dama addosso a Minato e sta per esplodere in faccia anche a Naruto e Sasuke, sappiamo bene che nessuno dei tre morirà.

    A me sembra semplice se ho capito bene dove ti senti confuso: Lancia una bijudama e la fa’ esplodere in aria facendosi colpire dall’esplosione, dopo nel fumo, si vede che ne ha lanciata un’altra per colpirsi da solo ma si manca e non riesce a controllare il juubi per farla esplodere in aria come quella prima.

    Poi se non ho capito aspetto spiegazioni anche io 😀

    ———- Post added at 14:50 ———- Previous post was at 14:43 ———-

    Hai ragione 😐 comunque in teoria nel bene e nel male il Rikudou ha creato il mondo ninja, e non sappiamo se ha migliorato o peggiorato il mondo rispetto a com’era prima, sappiamo solo che l’ha stravolto e cambiato radicalmente. Perciò non si può dire tanto facilmente che il Rikudou non ha migliorato il mondo.

    In effetti questa è una questione interessante. Sappiamo che il rikudou ha insegnato il ninjutsu e potrebbe esserne stato capace solo dopo aver assorbito il juubi, quindi sono nati grazie al suo potere. Per il resto ne sappiamo poco, l’altro punto importante che sappiamo è che ha scinso (si può dire? 😀 è giusto per il verbo scindere no?) il suo potere in due. Qui non ricordo bene, il potere lo ha scelto lui di dividerlo in due o è stato il caso a far nascere un figlio con il suo corpo e l’altro diverso?

    #977751
    franceviola87
    Partecipante

    A me sembra semplice se ho capito bene dove ti senti confuso: Lancia una bijudama e la fa’ esplodere in aria facendosi colpire dall’esplosione, dopo nel fumo, si vede che ne ha lanciata un’altra per colpirsi da solo ma si manca e non riesce a controllare il juubi per farla esplodere in aria come quella prima.

    Poi se non ho capito aspetto spiegazioni anche io 😀

    ———- Post added at 14:50 ———- Previous post was at 14:43 ———-

    In effetti questa è una questione interessante. Sappiamo che il rikudou ha insegnato il ninjutsu e potrebbe esserne stato capace solo dopo aver assorbito il juubi, quindi sono nati grazie al suo potere. Per il resto ne sappiamo poco, l’altro punto importante che sappiamo è che ha scinso (si può dire? 😀 è giusto per il verbo scindere no?) il suo potere in due. Qui non ricordo bene, il potere lo ha scelto lui di dividerlo in due o è stato il caso a far nascere un figlio con il suo corpo e l’altro diverso?

    anch’io l’ho capita come te la parte “incasinata”, solo non capisco perchè si autocolpisce.
    per il rikodou, più che insegnato, io direi creato i ninjutsu e tutto quello che riguarda il mondo dei ninja(chiaramente a livello di tecniche).
    il potere ha deciso si lui di dividerlo, per non creare disparità fra i due figli, sperando ingenuamente che potessero vivere felici e contenti…
    p.s.: si dice scisso invece di scinso(anche se scinso è più bello, se non mi si intrecciasse la lingua mentre lo dico… ahahahahah)

    #977750
    kant
    Membro

    Ora potrebbe, ora Obito é da definire il nuovo Rikudou a tutti gli effetti, quindi a mio avviso il Rinne Tensei non sarebbe mortale per lui, non credo correrebbe rischi, in + il Rinne guarisce il corpo e nel caso il corpo non vi sia lo ricrea, praticamente cmq sia l’effetto finale é garantito, :sisi:

    aggiungici pure che 17 anni fa lui e la sua rin erano coetani, ma appunto sono passati 17 anni da allora, non sarebbero più compatibili per questione d’età,
    almeno in questo manga :asd:

    ———- Post added at 16:44 ———- Previous post was at 16:42 ———-

    Molti si lamentano di questo restyling di Juubito, e dicono che questo “mantello” è brutto, allora, quello non è un mantello ma sono le “code” o gli spuntoni che aveva prima dietro la schiena, sono solo più grandi.

    lo stesso mantello del rikudou nel ricordo dei biju..

    ———- Post added at 16:48 ———- Previous post was at 16:44 ———-

    La trasformazione di Obito non mi dispiace… nn capisco quei corni in testa stile Hachibi :mah: il bastone in fine ha “sei” anelli come a ricordare sempre le sei vie…

    visto da dietro il rikudou aveva le corna, obito ha un corno mozzato, oltre alle scaglie sulle spalle(e quel segno sui cerchi nella schiena), per simboleggiare l’incompletezza rispetto al rikudou

    ———- Post added at 16:50 ———- Previous post was at 16:48 ———-

    Hai ragione 😐 comunque in teoria nel bene e nel male il Rikudou ha creato il mondo ninja, e non sappiamo se ha migliorato o peggiorato il mondo rispetto a com’era prima, sappiamo solo che l’ha stravolto e cambiato radicalmente. Perciò non si può dire tanto facilmente che il Rikudou non ha migliorato il mondo.

    in effetti ne sappiamo poco, però dalle poche parole che ricordano i biju, sembra che il rikudou si rammaricasse delle sue azioni

    ———- Post added at 16:55 ———- Previous post was at 16:50 ———-

    A me sembra semplice se ho capito bene dove ti senti confuso: Lancia una bijudama e la fa’ esplodere in aria facendosi colpire dall’esplosione, dopo nel fumo, si vede che ne ha lanciata un’altra per colpirsi da solo ma si manca e non riesce a controllare il juubi per farla esplodere in aria come quella prima.

    per me, potrebbe essere frutto della lotta interna tra juuby ed obito per il controllo del corpo, in cui il juuby risolve tutto a colpi di teriosfere(anche contro se stesso) come d’abitudine, successivamente si vedrà la fine della lotta interiore con obito vincitore per ora

    #977761
    michael
    Membro

    Bella la parte in cui Obito combatte per preservare l’integrità della sua anima e conseguente metamorfosi finale; un po’ meno interessante tutto il resto, soprattutto il finale in cui si ripropone la medesima situazione del capitolo precedente…l’unica differenza è che questa volta anche Minato è impotente e dovrà intervenire qualcun altro per salvare le chiappe ai ragazzi :laugh: forse kakashi è l’unica speranza! :sisi:

    L’altra cosa rilevante è che anche le tecniche con il chakra nero di Obito hanno avuto un upgrade e ora che può pilotare e far esplodere le sfere sembra davvero impossibile evitarle :icon_eek: secondo me questo miglioramento è dovuto all’aggiunta del quinto elemento alla kekkai tota! Il chakra sembra poter assumere tutti gli stati fisici ora: solido (bastone dell’eremita), liquido (le lame dello scorso capitolo), areiforme? (sfera classica tipo rasengan?), e le esplosioni potrebbero essere collegate a fuoco e fulmine! Quindi infinite possibilità! Senza considerare kamui e poteri del rinnegan! Già le 4 braccia extra del regno asura basterebbero a moltiplicare la sua potenza offensiva :tongue:

    #977766
    Cornice
    Partecipante

    Ahimè che mi tocca vedere anche questa volta.
    Alcune buone idee ma realizzate malissimo. Bella l’idea che Minato non possa teletrasportarsi, Naruto interviene e fa da ponte con sasuke per far si che riuscissero a mettersi in salvo. Ma questo dovrebbe avvenire in un lampo, invece l’impressione leggendo è che duri dieci minuti. Brutta scelta di tempi.
    Relegare ad un capitoletto il controllo del dieci code è veramente imbarazzante. La rappresentazione per quanto suggestiva è sbagliata. Obito si è solo ricomposto mentre cercavano di sgretolarlo, ma non ha sottomesso la volontà del dieci code al suo controllo. Questo è un errore concettuale grave, Naruto sebbene la volpe abbia avuto un ripensamento bello veloce e sono passati amici da un giorno all’altro ha comunque dato molto più filo da torcere al biondo lampadina. Qui stiamo parlando dell’essere più potente al mondo.
    Infine ultima cosa, sono stanco di vedere dei design di personaggi fini a se stessi e senza una spiegazione logica. Tutti gli oggetti portati dai personaggi in Hunter Hunter ad esempio hanno una determinata funzione. Questo bastone cosa mi rappresenta? Perchè proprio un bastone? Poteva plasmare una katana, non so… mi sfuggono molti dettagli secondo me molto più importanti di ripetere in maniera ridondante il numero 6.
    Per quanto riguarda il resto, a parte che alla fine del capitolo mi sono detto: “Tutto questo era già successo settimana scorsa.”
    Si vede che a kishimoto mancavano gli altri due ed ha fatto un capitolo sostanzialmente piatto e inutile, l’unica aggiunta è stata quella di rovinare il design di Obito di prima.

    #977768
    kant
    Membro

    …Obito si è solo ricomposto mentre cercavano di sgretolarlo, ma non ha sottomesso la volontà del dieci code al suo controllo. Questo è un errore concettuale grave…

    volontà del juuby?
    da quando avrebbe la volontà?

    #977775

    Sono il solo a cui le mostruose metamorfosi di Obito presenti negli ultimi capitoli ricordano molto quelle di Tetsuo nelle fasi finali di Akira? Omaggione da parte di Kishimoto al maestro Otomo?

    P.S.: perdonatemi se la cosa è già stata fatta presente da altri, ma fra sessione estiva e impegni vari non ho potuto essere molto presente nel forum ultimamente. Spero stiate tutti bene. 😀

    #977779
    Kirisuto
    Moderatore

    Non ho letto tutti i post, volevo fare un post blitz e poi tornarmene fuori da questa gabbia di matti (:asd:).
    Ma solo a me sembra che il finale di Naruto stia virando su una pista pari a quella di FMA?
    [SPOILER]Il padre assorbe dio, e per sconfiggerlo lo indeboliscono al punto tale che il suo corpo non può sostenere il potere di dio.
    Sostituite dio con juubi e quasi ci siamo…[/SPOILER]

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 162 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.