Naruto 640: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 162 totali)
  • Autore
    Post
  • #977681
    chaplin
    Partecipante

    Senza un motivo plausibile, il sigillo su Obito che aveva piazzato Minato è sparito, qualcuno ha qualche idea di come possa essere successo?

    Probabilmente, dopo aver assorbito lo Juubi, è rimasto ben poco di quel vecchio corpo su cui Minato aveva piazzato il sigillo.
    :sisi:

    #977682
    TVRX T-T
    Membro

    il sigillo su Obito che aveva piazzato Minato è sparito, qualcuno ha qualche idea di come possa essere successo?

    Come ha già detto Chap, è possibile che il corpo del Juubi abbia sostituito quello di Obito pressoché al 100%. A mio avviso, anche quell’enorme Rinnegan che ha sulla schiena, potrebbe centrare qualcosa: se non sbaglio si trova, più o meno, dove il sigillo era stato posizionato, un po’ come uno scudo, diciamo.

    #977683
    meruz
    Membro

    Complimenti a blu!

    Obito adesso sembra in grado di controllare il juubi. :asd:
    Sono l’unico a cui questa cosa lascia l’amaro in bocca per come è stata trattata? Il juubi sembrava una cosa inarrivabile, inarrestabile, una specie di dio in terra e un comune obito ora lo controlla senza che capiamo come faccia? Continuo a sperare che sorgano dei problemi o che ci venga data una spiegazione dal buon vecchio kishimoto (rinnegan?).

    #977684
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    La prima parte del capitolo non l’ho capita, o meglio tutte quelle azioni non mi sono chiare. Comunque tant’è, la trasformazione di Obito mi stava facendo presagire una sua morte pietosa con il juubi che se lo divorava. La parte horror mi ha stranito dato che in Naruto non si è mai vista una cosa del genere, però mi stava piacendo.
    Poi questa trasformazione finale.
    Onestamente, continuo a ripetere la solita cosa che non mi piace in questa guerra: tutto ciò che riguarda lo juubi non può svolgersi regolarmente come se ci fossero tutti e 9 i demoni al completo. Obito così è come se avesse fatto suo tutto il potere del juubi totale, come se in lui ci fosse un equilibrio di chakra demoniaco, cosa che non dovrebbe esserci.

    Per non parlare che se alla fine tsukuyomi infinito deve essere, o verranno annessi volpe e hachibi, o niente. Il tentativo non dovrebbe nemmeno partire. Non si può impostare tutto il manga con la caccia a tutti i demoni per realizzare un piano, per poi fare tutto senza i più importanti dei 9.

    Il mantello e quell’arma (simile a quella del monaco amico di Ynuyasha) sbucati dal nulla non mi sono piaciuti. Ci stanno perché accade spesso una “magia” simile in certe trame, però il mantello su Naruto nella saga di Pain l’avevo digerito meglio.

    Una situazione così complessa è l’ideale per stuzzicare il genio di Orochimaru al suo arrivo. Secondo me, c’è una minimissima possibilità di poter finalmente vedere Sasuke Sarutobi o magari Zanna Bianca. Non che siano più forti del primo hokage, ma forse hanno qualche tecnica adatta al caso e forse Orochimaru potrebbe avere quest’altro asso nella manica (che kishi dovrebbe giustificare bene dopo il gran colpo di scena per la resurrezione dei 4 kage)

    #977686
    ningen
    Membro

    Probabilmente, dopo aver assorbito lo Juubi, è rimasto ben poco di quel vecchio corpo su cui Minato aveva piazzato il sigillo.
    :sisi:

    Come ha già detto Chap, è possibile che il corpo del Juubi abbia sostituito quello di Obito pressoché al 100%. A mio avviso, anche quell’enorme Rinnegan che ha sulla schiena, potrebbe centrare qualcosa: se non sbaglio si trova, più o meno, dove il sigillo era stato posizionato, un po’ come uno scudo, diciamo.

    Beh sarà cosi, ma a me sembra una soluzione di comodo per far sembrare la situazione ancora più “drammatica” e per giustificare il fatto che quel sigillo (di cui siamo venuti a conoscenza solo pochi capitoli fa) che poteva tornare comodo, ormai è inutilizzabile.
    Aggiungo che con quel sigillo si potevano realizzare diverse strategie d’attacco, ma ormai possiamo anche scordarcele.

    #977687
    Redazione
    Amministratore del forum

    Intanto auguri a Bluclaudino e a Obito per la “laurea” appena acquisita!!!! :asd: :patpat: :birra:

    Capitolo abbastanza fluido, non mi pare ci sia niente di trascendentale da capire, se non che la tecnica di Minato, nominata per la seconda volta e finalmente lanciata, non si è ancora attivata. Per me potrebbe spostare l’esplosione della biju dama in tutti i kunai lanciati, colpendo Obito da più punti sempre con la stessa esplosione. Sarebbe una bella trovata. :coffe:

    Interessante il tiro alla fune tra Obito e il juubi, chiarisce i precedenti dubbi sul controllo ancora parziale che ne aveva Obito… Giusto per rispondere a qualche dubbio che è stato sollevato, il juubi non ha una personalità propria, per cui le difficoltà nel controllo sono relative solo alla quantità e alla qualità di chakra da gestire, non anche alla sottomissione della volontà, come invece era per i biju. Non è invece ancora chiaro se questa sia la forma definitiva o quella non definitiva ma per così dire “stabilizzata” nel controllo. :icon_redface: Il mantello a punte esteticamente non è il massimo ma il bastone del rikudou ricavato dal chakra nero per me è una genialata!!! :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :bowdown: :bowdown: :bowdown: :bowdown: :bowdown:

    Obito continua ad avere Rin come chiodo fisso e non sembra aver cambiato le sue priorità, meno male perché quel “sensei” rivolto a Minato di qualche capitolo faceva presagire altro. :prrr: E invece c’è qualcuno che continua nonostante tutto a seguire sempre la propria linea. :patpat:

    Infine Sasuke che stavolta è stato salvato da Naruto e anche questo ci voleva dopo averlo montato nel precedente capitolo. Favore restituito… :icon_redface:

    Il finale in sospeso ovviamente non vedrà i tre morire ovvio e straovvio, ci mancherebbe altro, ma crea aspettative sul “come andrà a finire”. :ahsisi: Ovvio che sia così, vale un po’ per tutte le opere in cui si sa che detrminati protagonisti non moriranno, per cui mi sembra proprio fuori luogo farne una critica a Naruto… :icon_mad:

    #977689
    The Luikage
    Membro

    Capitolo non ottimo,ma passabile…
    Naruto,dopo la figura da sempliciotto del capitolo scorso,restituisce il favore a Sasuke…:ahsisi:
    Il “tiro alla fune” di Obito invece mi è piaciuto: il grande potere del Juubi stava “facendo a pezzi” la coscienza di Obito,strappando i suoi ricordi uno alla volta…quando però gli “tocca” il ricordo di Rin, la ragione per cui Obito continua a vivere e persegue il piano Occhio di Luna,l’Uchiha si inalbera e riacquista il controllo…:sisi:
    Lasciano un pò l’amaro in bocca il non averci mostrato (di nuovo) la tecnica di Minato (che credo verrà usata per sviare quella Bijuudama) e il finale del capitolo,troppo simile al precedente…sarebbe stato meglio,a mio avviso,mostrare a fine capitolo la tecnica di Minato…

    P.s. Obito ha un corno più piccolo dell’altro…il segno dell’incompletezza…
    P.p.s. Auguri Blu! 😀

    #977690
    ningen
    Membro

    Il finale in sospeso ovviamente non vedrà i tre morire ovvio e straovvio, ci mancherebbe altro, ma crea aspettative sul “come andrà a finire”. :ahsisi: Ovvio che sia così, vale un po’ per tutte le opere in cui si sa che detrminati protagonisti non moriranno, per cui mi sembra proprio fuori luogo farne una critica a Naruto… :icon_mad:

    Credo che tu ti stia riferendo a me. Non criticavo il fatto in se che non moriranno, ma quanto il fatto che non c’è pathos per quel che mi riguarda. Sono già 2 capitoli che finisce in questo modo e 2 capitoli che finisce senza pathos. Non credo di dire baggianate se dico che sono 2 finali di capitolo foto-copia. A me sembra un pò banale, poi magari altri la penseranno diversamente e saranno entusiasmati dal finale e dal capitolo, ma io no.Per quel che mi riguarda poteva finire con Minato che esegue la tecnica o si prepara ad eseguirla. Sarebbe stato un finale 100 volte migliore.

    Lasciano un pò l’amaro in bocca il non averci mostrato (di nuovo) la tecnica di Minato (che credo verrà usata per sviare quella Bijuudama) e il finale del capitolo,troppo simile al precedente…sarebbe stato meglio,a mio avviso,mostrare a fine capitolo la tecnica di Minato

    Mi hai letto nel pensiero 😀

    #977695
    Redazione
    Amministratore del forum

    Interessante il tiro alla fune tra Obito e il juubi, chiarisce i precedenti dubbi sul controllo ancora parziale che ne aveva Obito… Giusto per rispondere a qualche dubbio che è stato sollevato, il juubi non ha una personalità propria, per cui le difficoltà nel controllo sono relative solo alla quantità e alla qualità di chakra da gestire, non anche alla sottomissione della volontà, come invece era per i biju. Non è invece ancora chiaro se questa sia la forma definitiva o quella non definitiva ma per così dire “stabilizzata” nel controllo. :icon_redface: Il mantello a punte esteticamente non è il massimo ma il bastone del rikudou ricavato dal chakra nero per me è una genialata!!! :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :bowdown: :bowdown: :bowdown: :bowdown: :bowdown:

    Mi allaccio al tuo post per gli argomenti comuni… Il tiro alla fune c’é stato mi sembrava strano che lo juuby fosse comletamente diverso dagli altri biiju, per questo motivo non sono intervenuto nelle discussioni degli scorsi capitoli mi sembrava molto strano, preferivo aspettare, la differenza é nella sostanza, lo juuby é fatto di Mokuton, i biiju di chakra, quando un jinchuuriki perde il controllo del suo demone prima il manto lo avvolge poi ci sta la prima trasformazione parziale poi quella definitiva, qui il Mokuton, la parte destra di Obito stava facendo lo stesso, lo stava soffocando si sarebbe trasformato di nuovo nello juubi, bisogna precisare che come ha detto anche Argiope lo juuby non ha una volontà come la conosciamo negli altri demoni ma ha sicuramente un istinto di sopravvivenza, che gli permette di lottare e di difendersi…
    La trasformazione di Obito non mi dispiace… nn capisco quei corni in testa stile Hachibi :mah: il bastone in fine ha “sei” anelli come a ricordare sempre le sei vie… La manipolazione della forma, 4 o anche tutti e 5 gli elementi, secondo me ha una polerizzazione decisamente estrema verso lo Yin, altro significato appioppato allo Yang ed allo Yin é quello della materia e dell’antimateria, qui mi sembra che ogni cosa a contatto anche il solo chakra finisce per esser disintegrato,sfaldato… Cmq conclusioni il capitolo non mi ha entusiasmato in realtà sono alcuni capitoli che li ritengo abbastanza piatti, mancano dei misteri e degli intrighi propri di questo manga ok che siamo alla fine del manga, ma ora come ora l’unica mia curiosità é il piano B di Madara, uan piccola speranza per qualche colpo di genio di Orochimaru che io in passato “sbagliando” avevo dato in combine con Madara, magari quel pensiero non era del tutto sbagliato… vediamo..
    Ultima cosa come si salveranno ora quei tre? Hiraishin ? mmm penso che questa sia la volta buona per vedere l’ultimo power up di Sasuke , il Susanoo definitivo…

    Ah dimenticavo… Blu tant tant auriiiii! :asd:

    #977696
    Redazione
    Amministratore del forum

    Salve a tutti sono nuovo (mi sono già presentato nella sezione apposita) 😀 seguo Naruto assiduamente quindi commenterò spesso qua!
    Detto questo vorrei far notare a quelli che hanno criticato il restyling di Juubito che il realtà per quanto possa non piacere è ben curato. Infatti è da notare come il 6 viene continuamente ripetuto in questo nuovo Juubito e di come riprenda bene la figura del Ksitigarbha(una sorta di dio Buddhista):
    Naruto 640 – Read Naruto 640 Online – Page 14
    -6 tomoe sul petto
    -le frange del mantello sembrano essere 6
    -6 quelle sorta di “graffette” del bastone
    -6 le “palle” di energia che gli girano attorno, una fra l’altro sta nella mano a rappresentare il cintamani, per ricordare Ksitigarbha che ha appunto il cintamani nella mano sinistra e il bastone nella destra https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/0/04/Ksitigarbha_Bodhisattva_Painting.jpeg

    #977699
    Redazione
    Amministratore del forum

    Salve a tutti sono nuovo (mi sono già presentato nella sezione apposita) 😀 seguo Naruto assiduamente quindi commenterò spesso qua!
    Detto questo vorrei far notare a quelli che hanno criticato il restyling di Juubito che il realtà per quanto possa non piacere è ben curato. Infatti è da notare come il 6 viene continuamente ripetuto in questo nuovo Juubito e di come riprenda bene la figura del Ksitigarbha(una sorta di dio Buddhista):
    Naruto 640 – Read Naruto 640 Online – Page 14
    -6 tomoe sul petto
    -le frange del mantello sembrano essere 6
    -6 quelle sorta di “graffette” del bastone
    -6 le “palle” di energia che gli girano attorno, una fra l’altro sta nella mano a rappresentare il cintamani, per ricordare Ksitigarbha che ha appunto il cintamani nella mano sinistra e il bastone nella destra https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/0/04/Ksitigarbha_Bodhisattva_Painting.jpeg

    Benvenuto, si le tamoe sul petto, gli anelli del bastone, sono chiari riferimenti al rinnegan ed alle sei vie, le sfere dietro le spalle avevo un dubbio perché le vediamo equidistanti, se fossero 6, come dovrebbero a logica, tra la sesta e la prima passerebbe + distanza che tra le altre, però 7 non avrebbe senso… Si Kishi si rifà molto al Taoismo, al buddismo ed all’induismo, certo che definire Obito un illuminato :doh:

    #977703
    The Luikage
    Membro

    Benvenuto, si le tamoe sul petto, gli anelli del bastone, sono chiari riferimenti al rinnegan ed alle sei vie, le sfere dietro le spalle avevo un dubbio perché le vediamo equidistanti, sei fossero 6, come dovrebbero a logica, tra la quinta e la prima passerebbe + distanza che tra le altre, però 7 non avrebbe senso… Si Kishi si rifà molto al Taoismo, al buddismo ed all’induismo, certo che definire Obito un illuminato :doh:

    Detto così sembra effettivamente straniante,ma in effetti se ci pensi bene Obito vuole “vivere” in un mondo ideale,illusorio,quasi spirituale,quindi dal suo punto di vista lui va oltre la gente comune,va oltre la vita terrena (si definisce un “nessuno”,nel senso che non si identifica in una persona ma si crede superiore;crede di aver compreso la vera natura del mondo e dal momento che non gli piace vuole crearne uno nuovo,seppur illusorio)…

    #977705
    Redazione
    Amministratore del forum

    Detto così sembra effettivamente straniante,ma in effetti se ci pensi bene Obito vuole “vivere” in un mondo ideale,illusorio,quasi spirituale,quindi dal suo punto di vista lui va oltre la gente comune,va oltre la vita terrena (si definisce un “nessuno”,nel senso che non si identifica in una persona ma si crede superiore;crede di aver compreso la vera natura del mondo e dal momento che non gli piace vuole crearne uno nuovo,seppur illusorio)…

    Sinceramente non capisco il personaggio di Obito. Può ricreare il mondo a suo piacimento avendo poteri immensi e lui si accontenta di vivere in un mondo illusorio creato dai suoi stessi poteri. E tutto questo per poter vivere in un mondo in cui Rin è viva. Sinceramente trovo difficoltà a impersonarmi in lui. Psicologicamente lo trovo molto distante da altri personaggi importanti come Naruto e Sasuke.

    #977707
    ciola
    Partecipante

    secondo me saranno salvati da kakashi, assorbirà la sfera con il suo occhio :sisi: dopodichè arriveranno (lo spero ) tutti i kage assieme ad orociok
    Per il resto capitolo un po cosi :sad1:

    #977709
    Kuriel
    Membro

    Sinceramente non capisco il personaggio di Obito. Può ricreare il mondo a suo piacimento avendo poteri immensi e lui si accontenta di vivere in un mondo illusorio creato dai suoi stessi poteri. E tutto questo per poter vivere in un mondo in cui Rin è viva. Sinceramente trovo difficoltà a impersonarmi in lui. Psicologicamente lo trovo molto distante da altri personaggi importanti come Naruto e Sasuke.

    Può ricreare il mondo come vuole? Non so, se fosse così anche l’eremita delle sei vie lo avrebbe fatto no? Poi il fulcro principale sono le persone, che saranno sempre imprevedibili e, nella sua logica, impossibilitate a trovare la vera pace.
    Come dice il dottor manhattan, in pratica un Dio letteralmente, “posso cambiare tutto, ma non la natura umana”.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 162 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.