Naruto 637: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 253 risposte, 39 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 9 mesi fa da kant.
Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 254 totali)
  • Autore
    Post
  • #974987
    Falkenbach
    Partecipante

    per questo ho ipotizzato, che il rinne-tensei non sia fallito, piuttosto sia stato portato a termine, con madara rinato nella parte zetsuosa di obito, del resto ad inizio capitolo nei ricordi di madara glielo dice che ha costruito il corpo di obito per farlo rinascere, magari più che il senso figurato occorreva prendere il senso letterale…

    Non sarebbe male, ma in quel caso non trovo una spiegazione per Edo Madara al quale scompaiono e ricompaiono le crepe :sisi:

    #974989
    Galaviel
    Partecipante

    Non sarebbe male, ma in quel caso non trovo una spiegazione per Edo Madara al quale scompaiono e ricompaiono le crepe :sisi:

    idem, a me sembra proprio che il rinne tensei sia effettivamente fallito… da una parte sembra faccia tutto parte del piano anche per Madara, dall’altra no ma pare che cmq non gli dispiaccia troppo, forse perchè così può combattere con Hashirama, desiderio espresso nello scorso capitolo? O forse in qualche modo può ancora controllare Obito e di conseguenza il Juubi?

    #974990
    Falkenbach
    Partecipante

    idem, a me sembra proprio che il rinne tensei sia effettivamente fallito… da una parte sembra faccia tutto parte del piano anche per Madara, dall’altra no ma pare che cmq non gli dispiaccia troppo, forse perchè così può combattere con Hashirama, desiderio espresso nello scorso capitolo? O forse in qualche modo può ancora controllare Obito e di conseguenza il Juubi?

    Penso anche io, cioè Madara è troppo tranquillo, fa paura :asd: Quello che ho pensato io è che il Juubi presto o tardi potrebbe rigettare Obito e Madara lo sa, per dirne una :sisi:

    Probabilmente senza il prossimo capitolo finiremo solo per confonderci peggio :sisi:

    #974993
    greenmiki
    Partecipante

    Credo che Madara, nel dire di aver fallito, si riferisca più che altro al solito giochino “indovina l’Hashirama”:asd:, si vede infatti un clone tagliato a metà.. Può essere che con quella mossa Hashirama abbia impedito a Madara di contollare definitivamente Obito:mah:..

    #974996
    Falkenbach
    Partecipante

    Credo che Madara, nel dire di aver fallito, si riferisca più che altro al solito giochino “indovina l’Hashirama”:asd:, si vede infatti un clone tagliato a metà.. Può essere che con quella mossa Hashirama abbia impedito a Madara di contollare definitivamente Obito:mah:..

    Sai che ora che lo fai notare, lo scambio di chiacchiere tra i due sembrano davvero riferite ai cloni di Hashirama? :look:

    #974998
    Galaviel
    Partecipante

    No dai, madara lo sa benissimo dall’inizio che quello era un clone di Hashirama…

    #974999
    Cuore_Bianconero
    Partecipante

    se madara avrà davvero una contromossa già pianificata e riuscirà ad applicarla alla perfezione allora considererò questo personaggio un villain d’eccellenza che abbia mai visto :asd::asd:….detto questo non riesco ad immaginare che power-up possa avere ora Obito!!!speriamo che kishi ce ne dia uno degno di nota :tongue:

    #975000
    Falkenbach
    Partecipante

    No dai, madara lo sa benissimo dall’inizio che quello era un clone di Hashirama…

    Magari Hashirama spera di ingannarlo e la sua domanda (Which one is it) potrebbe essere intesa “Quale dei cloni è quello vero?” (parlando dei suoi cloni però), non sarebbe assurdo alla fine, forse un pò fuori luogo :sisi:

    #975001
    greenmiki
    Partecipante

    No dai, madara lo sa benissimo dall’inizio che quello era un clone di Hashirama…

    Certo che lo sa, sono tutti cloni di Hashirama, e si è sempre vantato di poter distinguere i cloni di mokuton dal reale. In questo caso doveva indovinare quale tra i tanti avrebbe fatto…quello che ha fattoXD
    Hashirama chiede: “Allora, qual’è?”, e Madara ne fa a fette uno e dice di aver fallito, per questo penso sia riferito ad Hashirama. Contando anche che prima l’Uchiha aveva detto, al solito, che un clone non sarebbe bastato a fermarlo, mi chiedo se il primo non abbia lasciato un clone al controllo della barriera e sia andato da Madara, o magari l’ha “fregato” con un clone perché lui è il Dio degli shinobi e semplicemente può:skept:, o, ancora, questa volta ha usato un kage bushin:asd::mah:
    (Kishi ci deve un po’ di spiegazioni, dire che non ho capito una mazza di come, quando, e perché Obito s’è liberato dal controllo di Madara ed è diventato jinchuuriki del juubi è riduttivo!)

    #975002
    kant
    Membro

    Non sarebbe male, ma in quel caso non trovo una spiegazione per Edo Madara al quale scompaiono e ricompaiono le crepe :sisi:

    la questione è anche quella, seguendo ciò che si conosce del rinne-tensei non dovevano sparire le crepe dall’edo(fermo restando che quell’edo non è detto che fosse l’edo originale), non è neppure apparso il demone del mondo naraka,
    quindi a logica il fatto che l’edo sia lì, per madara è stato tutto un fallimento, però e c’è un però, fino al capitolo precedente si era assistito ad un qualcosa di strambo senza dedicargli la giusta attenzione,
    nell’edo-madara dimorava la sua anima, nello zetsu nero dimorava un pezzo dell’anima di madara(cioè la sua volontà), quindi che adesso si possa avere un doppio madara, volontà viva ed edo-morto nello stesso tempo, non sarebbe altro che la prosecuzione della stramberia precedente

    ———- Post added at 07:01 ———- Previous post was at 06:56 ———-

    Sai che ora che lo fai notare, lo scambio di chiacchiere tra i due sembrano davvero riferite ai cloni di Hashirama? :look:

    se nel capitolo precedente il clone di hashirama non gli avesse domandato anche tu madara, forse poteva essere, ma se mettiamo in relazione le 2 domande è ovvio che il riferimento è madara

    #975003
    greenmiki
    Partecipante

    se nel capitolo precedente il clone di hashirama non gli avesse domandato anche tu madara, forse poteva essere, ma se mettiamo in relazione le 2 domande è ovvio che il riferimento è madara

    Nel 636 Hashirama fa notare a Madara che non è il solo a trattenersi dato che è altramente impegnato (a prepararsi per il rinne tensei). Se non fosse una risposta al primo, che senso avrebbero le sue parole, e la faccia da speriamo-che-non-ci-azzecchi con tanto di gocciolina di sudore?

    #975004
    rhobarlll
    Membro

    Bel capitolo,
    A dir la verità non sono rimasto sorpreso della “non morte” di Obito e della sua trasformazione in jinchuriki…
    Perché il pensiero di rin è ossessionante per Obito ….. è il suo motore … è ciò che lo tiene in vita… E lo ha portato fino a questo punto…
    Secondo me, per quanto kishi voglia far fare lo spaccone e il figo a madara….alla fine a sorpresa di tutti sarà sigillato e il vero nemico finale sarà Obito! Sarà stato pure una marionetta…ma credo che col tempo lo abbia capito..e abbia studiato le giuste contromosse per portare avanti il suo progetto….
    Obito rispetto a madara è la nuova generazione…Che vuole cambiare e rivoluzionare il mondo…a modo suo… E se kishi vuole portare avanti questo concetto credo che farà di Obito il boss finale che poi, a sua volta , dopo la sconfitta ed eventuale redenzione passerà la sua volontà di cambiare il mondo (stavolta nel bene) a Naruto e le nuove generazioni….
    Come fece nagato….
    Non sono un fan di Obito …. Ma madara sinceramente mi ha stancato….

    #975007
    kant
    Membro

    Nel 636 Hashirama fa notare a Madara che non è il solo a trattenersi dato che è altramente impegnato (a prepararsi per il rinne tensei). Se non fosse una risposta al primo, che senso avrebbero le sue parole, e la faccia da speriamo-che-non-ci-azzecchi con tanto di gocciolina di sudore?

    quello a cui mi riferisco io, nel 636 era l’affermazione del clone di hashirama infilzato dalla spada del susano di madara, in cui madara ha il susano attivo e non si vede nessuna goccia di sudore,
    Naruto 636 – Read Naruto 636 Online – Page 15

    subito dopo rispunta obito e parte col rinne-tensei, ma al momento dell’affermazione del clone di hashirama obito non era ancora tornato, quindi non ho capito a cosa ti riferisca
    Naruto 636 – Read Naruto 636 Online – Page 16

    #975013
    chaplin
    Partecipante

    Credo che Madara, nel dire di aver fallito, si riferisca più che altro al solito giochino “indovina l’Hashirama”:asd:, si vede infatti un clone tagliato a metà.. Può essere che con quella mossa Hashirama abbia impedito a Madara di contollare definitivamente Obito:mah:..

    L’avevo già spiegato alcune pagine fa…
    quello è il clone ucciso nel capitolo precedente dalla spada del susanoo…

    #975029
    Redazione
    Amministratore del forum

    Finalmente ho letto il capitolo e, che dire, hype crescente dall’inizio alla fine per esplodere verso la rivelazione finale!!! :sbav: Forse la trama è stata accelerata anche troppo, avrei tranquillamente diviso questo capitolo in due, dando più spazio alla corsa frenetica dei nostri e a certi meccanismi che stavano accadendo. Ma allo stesso tempo questo avrebbe rallentato la trama in un momento in cui invece procedeva spedita, per cui la scelta dal punto di vista narrativo ci sta tutta. Certo, sono stati lasciati in sospeso molti punti, dando spazio alle numerose interpretazioni che ho letto fino ad ora. :icon_redface:

    Comunque il concetto fondamentale è che Obito ha ancora qualcosa da dire quando invece più o meno tutti pensavamo (chi favorevolmente, chi meno) che il suo ruolo fosse giunto al capolinea. Eh, bravo Kishi…:bowdown: E comunque il suo stesso atteggiamento sembra come restare in sospeso… Prima sembra salutare quasi con affetto Minato, poi deride Sasuke… :dho: E adesso cosa farà? Essendo il jinchuriki del juubi potrebbe attivare già da subito il Piano occhio della Luna e lui sembrava il più impaziente di farlo… :icon_eek: O si prenderà anche lui un momento per togliersi qualche sassolino dalla scarpa? :icon_eek: E il clone di Madara come mai sembra così tranquillo e strafottente? :icon_eek: Ancora, dove è e cosa sta facendo il vero Madara? :icon_eek: C’è stato un sigillo per rendere Obito il jinchuriki del juubi e nel caso chi l’ha eseguito? :icon_eek: E poi, è Minato a interrompere il gedo ri’ne tensei, oppure è stato Obito a liberarsi da solo (come dire che aveva pianificato la sua contromossa al controllo di Madara)…? :icon_eek: Troppe domande, io quasi quasi mi metto comodo e aspetto il prossimo capitolo… :sisi:

    PS: piccola chicca forse poco notata che magari chiarisce una possibile contraddizione nella trama… Come aveva fatto Minato a teletrasportarsi direttamente sul fronte? Lui ha bisogno di un sigillo per farlo. Ma adesso sappiamo che i vari sigilli che ha impresso nel corso tempo non svaniscono mai, per cui potrebbe aver sfruttato uno di questi per comparire laddove sapeva che c’era un tale tizio segnato e impegnato sul fronte. Ad esempio Killer Bee… :bowdown:

Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 254 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.