Naruto 636: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 313 totali)
  • Autore
    Post
  • #973717
    Redazione
    Amministratore del forum

    Qualunque innesto cambia il DNA generale, non è che un braccio può avere un DNA diverso dal resto del corpo.

    Ma che significa “cambia il dna in generale” é una frase che non ha senso per me, il dna é un insieme di informazioni sul nostro corpo, se mi faccio una cicatrice sul braccio nella realtà non cambia il mio dna, in quella di Naruto cambia l’informazione che riguarda il mio braccio, ovvero se ricreo un clone verrà con quella cicatrice, non é che tutto il mio corpo sarà una cicatrice :mah: se un non Uchiha prende uno sharingan il suo dna sostituisce l’informazione dove ha un occhio normale con quella con uno sharingan, non é che quel non uchiha diventa un uchiha a tutti gli effetti e così via…

    ———- Post added at 02:02 ———- Previous post was at 01:59 ———-

    Appunto, rimane una tecnica illusoria anche se lanciato con il dito, il genjutsu, quindi Susanoo rimane una tecnica oculare anche se il chakra si emana col corpo, stai contraddicendo la tua stessa tesi :sisi:

    E’ una tecnica illusoria appunto non é una tecnica “oculare” un gentsutsu, poi ci sono anche genjutsu che sono delle tecniche oculare insieme e sottoinsiemi… Il susunoo per me non é una tecnica “solo” oculare, ma per come avviene é una tecnica oculare e corporea…

    ———- Post added at 02:05 ———- Previous post was at 02:02 ———-

    hai letto il mio esempio in maniera fuorviante, troppo alla lettera, l’esempio era inteso come accesso al potere, ho riportato edo-madara perchè è l’unico che ha mostrato le stesse capacità di hashirama, pur non avendo tutto il corpo del primo hokage, perchè anche lui come chakra era messo bene, obito e danzo invece non sono al livello di quei 2,
    nel particolare il susano ed il mokuton sono diversissimi per questo non comparabili alla lettera, il secondo è l’arte di manipolare il chakra per creare un elemento, per questo ha limiti molto più evidenti, il primo non crea nessun elemento è normale chakra ultra-concentrato, , kakashi di suo non potrebbe farlo, ma con l’aiuto di kurama per me potrebbe farlo benissimo

    None é questo il punto della controversia e che sto ripetendo da un sacco di tempo non basta il chakra, bisogna avere la capacità di emanarlo attraverso tutte le cellule del corpo, e fino a questo momento lo sanno fare solo gli Hyuga e gli Uchiha che sbloccano il Mangekyou in entrambi gli occhi :sisi: in pratica la parte dx della discendenza del Rikudou…

    Per questo il mio dubbio é se ti trapianti due Mangekyou acquisisci questa capacità di colpo ? :mah: o devi avere una predisposizione a farlo come gli Hyuga o gli Uchiha ? Chiaro ora ? :mah:

    Per quanto riguarda la precisazione che hai fatto ora sugli innesti, concordo, danno l’accesso a quel potere, perché gli innesti sono cellule e le cellule producono chakra, quel chakra sarà simile alla persone da cui deriva l’innesto, però il dna verrà cambiato in quella zona, ovvero in quella zona le cellule riprodurrano quel chakra e tu potrai usare quel potere, ma tutte le altre cellule del tuo corpo continueranno a produrre il tuo solito chakra… Stesso discorso per lo sharingan, il Mangekyou ed i suoi poteri, ma per il susanno il discorso é diverso perché per me non é una tecnica “solo” oculare per questo per me non bastano solo gli occhi, a meno che gli occhi non ti conferiscano immediatamente la capacità di cui parlavo prima :mah:

    Per farla breve i “nativi” per me potranno sempre sfruttare al massimo i loro poteri, perché quel corpo, quel chakra si sono adattati a quel potere nel corso delle generazioni e viceversa, in sintesi é questo il concetto di predisposizione genetica, chi acquisisce un potere tramite degli innesti potrebbe avere molti problemi ad usarlo, ed usarlo + o meno bene oltre a dipendere dalla qualità dell’innesto dipenderà anche dal proprio potenziale personale, la differenza tra Obito e Madara é questa nell’usare il Mokuton… Ricordiamo che Itachi, Kabuto, Orochimaru, tutte e tre queste persone ma soprattutto prenderei in considerazione Itachi, hanno detto a Kakashi che lui non potrà mai usare lo sharingan a suo massimo perché non é un Uchiha, cosa che é stata riconosciuta come giusta dallo stesso Kakashi, non vi é nessun Uchiha che dopo l’uso di un potere del Mangekyou ha dei giramenti di testa, questo per i concetti che ho appena detto sopra :mah:

    #973718
    Falkenbach
    Partecipante

    Ma che significa “cambia il dna in generale” é una frase che non ha senso per me, il dna é un insieme di informazioni sul nostro corpo, se mi faccio una cicatrice sul braccio nella realtà non cambia il mio dna, in quella di Naruto cambia l’informazione che riguarda il mio braccio, ovvero se ricreo un clone verrà con quella cicatrice, non é che tutto il mio corpo sarà una cicatrice :mah: se un non Uchiha prende uno sharingan il suo dna sostituisce l’informazione dove ha un occhio normale con quella con uno sharingan, non é che quel non uchiha diventa un uchiha a tutti gli effetti e così via…

    Embeh io cosa avrei detto di assurdo? Generale era un termine che indicava il DNA riferito a tutto il corpo, se tu avessi letto i miei interventi avresti capito che ho detto altro.

    Quell’informazione dove pensi che sia immagazzinata se non nel DNA? :look: E’ nel DNA che si salva, ecco perchè edo-Nagato ha il Rinnegan, tanto per dirne una.

    EDIT: siamo nuovamente OT, quindi qua non risponderò più a questo argomento.

    #973719
    Cornice
    Partecipante

    Per la gioia di Jiraya92 questo capitolo è davvero ben fatto. Ho apprezzato molte cose.
    Le stalattiti nere di Madara hanno a quanto pare controllato Obito e giustificano le scelte che questo personaggio aveva fatto fino ad adesso. Non era completamente se stesso e probabilmente queste alimentavano un germe di follia, che ha portato Obito a scegliere la strada che ha intrapreso.
    La cosa migliore del capitolo è Kakashi, il suo pensiero coerente. Lui non è Naruto, non vede più alcuna salvezza in Obito, decide di uccidere il suo migliore amico per salvarne la memoria. Naruto non arriverebbe mai ad uccidere Sasuke, il che mi ha sollevato perchè la mentalità di Kakashi è rimasta intaccata.

    Riguardo alla guerra in corso, ma non potrebbero dividersi per attacare? Possibile che contro Madara sia andato solo un clone?Una volta bloccato il Juubi il terzetto Tobirama, Sarutobi, Minato avrebbero potuto comunque tenere a bada Madara.
    Tuttavia solamente il fatto che vi sia un’alleanza contro una sola persona ed un mostro mi lascia un po’ con l’amaro in bocca. Questa guerra Obito l’ha organizzata abbastanza male, si sarebbe ritrovato tutti ma tutti contro!

    #973720
    Redazione
    Amministratore del forum

    Embeh io cosa avrei detto di assurdo? Generale era un termine che indicava il DNA riferito a tutto il corpo, se tu avessi letto i miei interventi avresti capito che ho detto altro.

    Quell’informazione dove pensi che sia immagazzinata se non nel DNA? :look: E’ nel DNA che si salva, ecco perchè edo-Nagato ha il Rinnegan, tanto per dirne una.

    EDIT: siamo nuovamente OT, quindi qua non risponderò più a questo argomento.

    Sine però qui dobbiamo capirci se no parliamo del niente, se tu dici che si cambia tutto il dna significa che si cambiano molte informazioni, ovvero chakra , capacità fisiche ecc ecc… io invece dico che si cambia “solo” quella singola informazione, se uno frega uno sharingan, non avrà lo stesso tipo di chakra Yin di un uchiha che gli permetterà di sfruttare lo sharingan al massimo delle sue possibilità a mio parere, questo perché un uchiha non é solo due Mangekyou, a me é sembrato di capire che per voi bastano gli occhi per modificare “tutto” il dna, e non solo la parte riguardante gli occhi o che cmq per usare i poteri dello sharingan non serve altro, io semplicemente non la penso così e credo di esser stato chiaro di aver portato molti esempi, amen.. ognuno resti con la propria idea…

    #973721
    Falkenbach
    Partecipante

    Sine però qui dobbiamo capirci se no parliamo del niente, se tu dici che si cambia tutto il dna significa che si cambiano molte informazioni, ovvero chakra , capacità fisiche ecc ecc… io invece dico che si cambia “solo” quella singola informazione, se uno frega uno sharingan, non avrà lo stesso tipo di chakra Yin di un uchiha che gli permetterà di sfruttare lo sharingan al massimo delle sue possibilità a mio parere, questo perché un uchiha non é solo due Mangekyou, a me é sembrato di capire che per voi bastano gli occhi per modificare “tutto” il dna, e non solo la parte riguardante gli occhi o che cmq per usare i poteri dello sharingan non serve altro, io semplicemente non la penso così e credo di esser stato chiaro di aver portato molti esempi, amen.. ognuno resti con la propria idea…

    E’ sottointeso che se uno acquisisce un occhio non viene modificato il DNA nel frammento che riguarda il colore dei capelli, questo è ovvio per tutti, non siamo così stupidi. Ma il DNA è unico, è lo stesso in ogni cellula, quindi non può essere modificato il DNA nel braccio, e rimanere invariato nel resto del corpo, a me sembra di essere stato chiaro :sisi: Comunque non rispondo più su questo argomento perchè ci stiamo dileguando troppo in OT.

    #973722
    kant
    Membro

    Riguardo alla guerra in corso, ma non potrebbero dividersi per attacare? Possibile che contro Madara sia andato solo un clone?Una volta bloccato il Juubi il terzetto Tobirama, Sarutobi, Minato avrebbero potuto comunque tenere a bada Madara.

    non è che alla barriera(che rende controproducenti le satelliti-dama al juubi) gli dai 10 euro e si ricarica da sola al self service di chakra…

    Tuttavia solamente il fatto che vi sia un’alleanza contro una sola persona ed un mostro mi lascia un po’ con l’amaro in bocca. Questa guerra Obito l’ha organizzata abbastanza male, si sarebbe ritrovato tutti ma tutti contro!

    organizzata male?
    come e perchè e quando?
    magari qualche dato oggettivo e non convincimenti personali sarebbero stati graditi

    oggettivamente, obito ha messo in campo più uomini(100000 vs 80000) e più biju(7 vs 2) dell’alleanza, cosa avrebbe dovuto fare di meglio?

    se poi quel pirla di kabuto si è rovinato con le sue mani resuscitando itachi,
    o che il jinchuriki del kyubi(unico in tutti i tempi, sia come jinchuriki sia come capacità) riuscisse a distinguere gli zetsu, non è che si potesse programmare prima della guerra
    che naruto riuscisse, unico nella storia, a far pace col kyubi non era preventivabile, esclusi i lettori del manga, forse l’unica colpa di obito è stata quella di non leggere il manga, sicuramente avrebbe evitato tanti sbagli….

    ———- Post added at 08:34 ———- Previous post was at 08:16 ———-

    Ma che significa “cambia il dna in generale” é una frase che non ha senso per me,, in quella di Naruto cambia l’informazione che riguarda il mio braccio, ovvero se ricreo un clone verrà con quella cicatrice, non é che tutto il mio corpo sarà una cicatrice :mah: se un non Uchiha prende uno sharingan il suo dna sostituisce l’informazione dove ha un occhio normale con quella con uno sharingan, non é che quel non uchiha diventa un uchiha a tutti gli effetti e così via…

    quello più che dna modificato è memoria a livello cellulare

    None é questo il punto della controversia e che sto ripetendo da un sacco di tempo non basta il chakra, bisogna avere la capacità di emanarlo attraverso tutte le cellule del corpo, e fino a questo momento lo sanno fare solo gli Hyuga e gli Uchiha che sbloccano il Mangekyou in entrambi gli occhi :sisi: in pratica la parte dx della discendenza del Rikudou…

    Per questo il mio dubbio é se ti trapianti due Mangekyou acquisisci questa capacità di colpo ? :mah: o devi avere una predisposizione a farlo come gli Hyuga o gli Uchiha ? Chiaro ora ? :mah:

    ma perchè no?
    il chidori non è che sia un’abilità innata di kakashi, era una tecnica che richiedeva un certo controllo e accumulo del chakra attraverso la mano, ora dovremmo dire che chi non è uchiha o hyuga riesce ad emanare chakra solo dalla mano?
    sembra solo a me un non senso?
    ovvio che se non hai una tecnica, od un potere, oltre ad una quantità spropositata di chakra, che richiedono l’emanazione da tutto il corpo, non userai mai quella capacità
    kakashi per sua natura non ha un chakra che possa permettergli qualcosa del genere, però abbiamo visto gli effetti del chakra di kurama già nelle tecniche da lui usate normalmente, quindi per me non c’è nulla che gli impedisca di poter usare il susano strettamente a quelle condizioni

    Per quanto riguarda la precisazione che hai fatto ora sugli innesti, concordo, danno l’accesso a quel potere, perché gli innesti sono cellule e le cellule producono chakra, quel chakra sarà simile alla persone da cui deriva l’innesto, però il dna verrà cambiato in quella zona, ovvero in quella zona le cellule riprodurrano quel chakra e tu potrai usare quel potere, ma tutte le altre cellule del tuo corpo continueranno a produrre il tuo solito chakra… Stesso discorso per lo sharingan, il Mangekyou ed i suoi poteri, ma per il susanno il discorso é diverso perché per me non é una tecnica “solo” oculare per questo per me non bastano solo gli occhi, a meno che gli occhi non ti conferiscano immediatamente la capacità di cui parlavo prima :mah:

    ma per il susano non serve un chakra speciale, non è un elemento, serve una quantità ed un controllo speciale, quindi il discorso non regge per me

    Per farla breve i “nativi” per me potranno sempre sfruttare al massimo i loro poteri, perché quel corpo, quel chakra si sono adattati a quel potere nel corso delle generazioni e viceversa, in sintesi é questo il concetto di predisposizione genetica, chi acquisisce un potere tramite degli innesti potrebbe avere molti problemi ad usarlo, ed usarlo + o meno bene oltre a dipendere dalla qualità dell’innesto dipenderà anche dal proprio potenziale personale, la differenza tra Obito e Madara é questa nell’usare il Mokuton… Ricordiamo che Itachi, Kabuto, Orochimaru, tutte e tre queste persone ma soprattutto prenderei in considerazione Itachi, hanno detto a Kakashi che lui non potrà mai usare lo sharingan a suo massimo perché non é un Uchiha, cosa che é stata riconosciuta come giusta dallo stesso Kakashi, non vi é nessun Uchiha che dopo l’uso di un potere del Mangekyou ha dei giramenti di testa, questo per i concetti che ho appena detto sopra :mah:

    ed infatti kakashi per sua natura non riesce a usare il MS alla sua massima potenza, ha delle forti limitazioni ben precise, però dopato del chakra di kurama il discorso è completamente cambiato….

    #973725
    Galaviel
    Partecipante

    Bel capitolo.
    A parte la non-sorpresa di scoprire che l’ultima scena del 635 si riferiva ad un combattimento in un genjutsu, poi il tutto si è svolto in modo non preventivato. E, sono sincera, mi ha sorpreso molto vedere Kakashi battere così ”facilmente” Obito… qualcuno può gentilmente spiegarmi come e perchè ci sia riuscito, dato che avevo capito che Obito fosse superiore? 🙂
    Poi, il destino di Obito.. concordo pienamente con jiraya92, questa era la sola ed unica via possibile, perchè il cattivone del manga non è lui, così come il manga non è stato costruito su di lui bensì sul suo manovrante, Madara. Ha agito da marionetta per tutta la storia e da marionetta è coerente che muoia…
    Io però ho la netta sensazione che qualcuno interverrà in extremis per salvarlo, Naruto forse o ancor meglio Minato, se non per indole quantomeno per intelligenza, perchè è impossibile non dedurre che se Madara fa una cosa simile al suo alleato si prospetta nulla di buono… Tuttavia penso anche che non ce la faranno a salvarlo, perchè lo scontro epico finale dovrà essere contro Madara Jinchuuriki, altrimenti il tutto si risolverebbe con un ”abbiamo evitato qualcosa che non avremmo potuto sconfiggere” e solo nel Signore degli Anelli ho visto una cosa simile, si solito il powerup dei cattivi riesce sempre.. :asd:
    ipotizzo un Minato al fianco di Obito morente e le sue ultime parole rivolte a lui…

    #973726
    Redazione
    Amministratore del forum

    Bel capitolo.
    A parte la non-sorpresa di scoprire che l’ultima scena del 635 si riferiva ad un combattimento in un genjutsu, poi il tutto si è svolto in modo non preventivato. E, sono sincera, mi ha sorpreso molto vedere Kakashi battere così ”facilmente” Obito… qualcuno può gentilmente spiegarmi come e perchè ci sia riuscito, dato che avevo capito che Obito fosse superiore? 🙂
    Poi, il destino di Obito.. concordo pienamente con jiraya92, questa era la sola ed unica via possibile, perchè il cattivone del manga non è lui, così come il manga non è stato costruito su di lui bensì sul suo manovrante, Madara. Ha agito da marionetta per tutta la storia e da marionetta è coerente che muoia…
    Io però ho la netta sensazione che qualcuno interverrà in extremis per salvarlo, Naruto forse o ancor meglio Minato, se non per indole quantomeno per intelligenza, perchè è impossibile non dedurre che se Madara fa una cosa simile al suo alleato si prospetta nulla di buono… Tuttavia penso anche che non ce la faranno a salvarlo, perchè lo scontro epico finale dovrà essere contro Madara Jinchuuriki, altrimenti il tutto si risolverebbe con un ”abbiamo evitato qualcosa che non avremmo potuto sconfiggere” e solo nel Signore degli Anelli ho visto una cosa simile, si solito il powerup dei cattivi riesce sempre.. :asd:
    ipotizzo un Minato al fianco di Obito morente e le sue ultime parole rivolte a lui…

    E chi mai avrà detto che Obito è superiore a kakashi…? Ovvio che MS alla mano, per così dire, obito sia superiore ma in questo scontro erano entrambi troppo deboli per tenere i rispettivi MS attivi, per cui ne è uscito fuori uno scontro vecchia maniera, fatto di forza bruta, agilità e armi. E ha vinto ai punti Kakashi, così come aveva vinto lui da ragazzi e poco prima nel genjutsu…

    Riguardo al personaggio di Obito, dopo averlo spinto fino a questo punto per me non può assolutamente tornare indietro, sempre che… Sempre che la parte “vera” del suo corpo non si sia liberata per un istante dall’influenza delle sbarre nere, vale a dire dalla volontà di Madara, per cui non realizzi all’istante tutto il suo vero percorso di vita. Questo potrei anche accettarlo. Anche perché lì adesso c’è anche Minato e presto (spero) tornerà anche Kakashi (se ha ancora abbastanza chakra) e l’aver riunito i tre in un solo posto giusto per vedere Obito morire un istante dopo…

    E’ sottointeso che se uno acquisisce un occhio non viene modificato il DNA nel frammento che riguarda il colore dei capelli, questo è ovvio per tutti, non siamo così stupidi. Ma il DNA è unico, è lo stesso in ogni cellula, quindi non può essere modificato il DNA nel braccio, e rimanere invariato nel resto del corpo, a me sembra di essere stato chiaro :sisi: Comunque non rispondo più su questo argomento perchè ci stiamo dileguando troppo in OT.

    Il chakra viene prodotto da ogni cellula del corpo, per cui viene prodotto anche dalle cellule trapiantate. Per cui dopo un trapianto uno può disporre di una piccola o grande parte (a seconda del trapianto) del chakra del “donatore”. Per cui Kakashi ha una piccola parte del chakra di obito, quella prodotta dalle cellule del suo occhio, ma il restante chakra è suo. Il DNA però viene modificato in ogni cellula del corpo. Ne abbiamo parlato diverse volte e il punto è non considerare il DNA come il nostro, altrimenti non ci si capisce nulla. Per me il DNA nel mondo di Naruto è la traccia dell’insieme di tutte le cellule di corpo. Altrimenti non si spieghierebbero cicatrici, trapianti e tatuaggi, presenti sul corpo degli edo. Comunque possiamo parlarne qui… http://www.komixjam.it/forum/spoiler-naruto/5729-chakra-tiriamo-il-punto.html

    #973727
    Galaviel
    Partecipante

    Mi sono riletta con più calma il cap in italiano, e ho notato (buongiorno Claudia 😀 ) che il combattimento fra Obito e Kakashi è stata la fotocopia esatta di quello avvenuto in allenamento da ragazzi, ovviamente con i dovuti power up, per esempio Obito da piccolo non riesce a sputare che una fiammella da accendino, mentre ora sfoggia una bella palla di fuoco suprema, e mi chiedo come mai hanno scelto entrambi scientemente (perchè non può essere un caso) di ripetere quella scena alla lettera, nonostante tutte le altre tecniche che avrebbero potuto sfoggiare, apprese nel corso degli anni… nostalgia dei personaggi o solo romanticismo di Kishi?
    Poi, come ha fatto Kakashi a trapassarlo non solo con un Kunai ma con tutto il braccio? :icon_eek: Non so, a me Obito è parso più schiappa che da piccolo… :rovatfl:

    Infine, nell’ultima scena, Obito unisce le mani come a formare un sigillo… è comandato forzatamente da Madara per farlo resuscitare, o in un ultimo sforzo lo trollerà davvero facendo rivivere Rin…?

    PS:Argiope, perchè Obito è debole in questo scontro? non è ancora ferito nè stanco, o mi sono persa qualcosa?

    #973729
    Kuriel
    Membro

    Mi sono riletta con più calma il cap in italiano, e ho notato (buongiorno Claudia 😀 ) che il combattimento fra Obito e Kakashi è stata la fotocopia esatta di quello avvenuto in allenamento da ragazzi, ovviamente con i dovuti power up, per esempio Obito da piccolo non riesce a sputare che una fiammella da accendino, mentre ora sfoggia una bella palla di fuoco suprema, e mi chiedo come mai hanno scelto entrambi scientemente (perchè non può essere un caso) di ripetere quella scena alla lettera, nonostante tutte le altre tecniche che avrebbero potuto sfoggiare, apprese nel corso degli anni… nostalgia dei personaggi o solo romanticismo di Kishi?
    Poi, come ha fatto Kakashi a trapassarlo non solo con un Kunai ma con tutto il braccio? :icon_eek: Non so, a me Obito è parso più schiappa che da piccolo… :rovatfl:

    Infine, nell’ultima scena, Obito unisce le mani come a formare un sigillo… è comandato forzatamente da Madara per farlo resuscitare, o in un ultimo sforzo lo trollerà davvero facendo rivivere Rin…?

    PS:Argiope, perchè Obito è debole in questo scontro? non è ancora ferito nè stanco, o mi sono persa qualcosa?

    E’ il personaggio forse più galvanizzato da tutti gli scontri che ha affrontato. Ha combattuto contro naruto, gai killer bee (tre dei più forti), poi contro l’alleanza ecc. Ha speso veramente un mucchio di chakra.

    #973731
    RossCT
    Membro

    Bel capitolo e bravo kishi come ha scritto la vita e la trama di obito, così da rendere il suo personaggio molto importante per la crescita di naruto ed anche per mostrare quanto sia saggio kakashi….

    Ma ora mi domando se l’occhio della parte innerita di obito sia irrecuperabile a tecnica completata?

    #973732
    kant
    Membro

    Mi sono riletta con più calma il cap in italiano, e ho notato (buongiorno Claudia 😀 ) che il combattimento fra Obito e Kakashi è stata la fotocopia esatta di quello avvenuto in allenamento da ragazzi, ovviamente con i dovuti power up, per esempio Obito da piccolo non riesce a sputare che una fiammella da accendino, mentre ora sfoggia una bella palla di fuoco suprema, e mi chiedo come mai hanno scelto entrambi scientemente (perchè non può essere un caso) di ripetere quella scena alla lettera, nonostante tutte le altre tecniche che avrebbero potuto sfoggiare, apprese nel corso degli anni… nostalgia dei personaggi o solo romanticismo di Kishi?

    più che altro è stato un parallelismo che ha voluto fare l’autore, utilizzato altre volte nel manga, ad esempio sempre con kakashi e i campanellini al team7(anche se la seconda volta non erano tutti e 3), in ogni caso erano nella dimensione del kamui, quindi non potevano usare quel potere, soprattutto obito che senza poter usare l’intangibilità, non è mai stato esattamente chissà quale potenza…

    Poi, come ha fatto Kakashi a trapassarlo non solo con un Kunai ma con tutto il braccio? :icon_eek: Non so, a me Obito è parso più schiappa che da piccolo… :rovatfl:

    perchè kakashi usa il chidori su quel kunai che ne amplifica la potenza

    Infine, nell’ultima scena, Obito unisce le mani come a formare un sigillo… è comandato forzatamente da Madara per farlo resuscitare, o in un ultimo sforzo lo trollerà davvero facendo rivivere Rin…?

    sarebbe un bel colpo di scena tragicomico, però il manga dovrebbe cambiare e di tanto a quel punto…

    ———- Post added at 10:33 ———- Previous post was at 10:31 ———-

    Bel capitolo e bravo kishi come ha scritto la vita e la trama di obito, così da rendere il suo personaggio molto importante per la crescita di naruto ed anche per mostrare quanto sia saggio kakashi….

    Ma ora mi domando se l’occhio della parte innerita di obito sia irrecuperabile a tecnica completata?

    non è che sia bruciato, visivamente si è solo tramutato da parte di zetsu bianco a parte di zetsu nero

    #973739
    Jiraiya92
    Membro

    Per la gioia di Jiraya92 questo capitolo è davvero ben fatto.

    Certe uscite te le puoi tenere per te. Le puoi evitare, soprattutto se non sai quello che stai dicendo dato che ciò che hai scritto è quanto di più lontano dalla realtà dei fatti.

    Non ho mai preteso o costretto che una capitolo piaccia.
    Non mi viene in tasca nulla a fare ciò, considerando che la lettura è solo un hobby e che questo manga non è neanche il mio preferito.
    Io semplicemente ho sempre detto: “come è possibile dire ciò se quello che ci viene fatto vedere è ….”

    Se poi tu vuoi pensare il contrario fa pure (e forse così capisco il perchè di certe tue frasi precedenti). La realtà è molto diversa

    #973740
    gabriel
    Partecipante

    io non ho criticato, il fatto che madara trattasse in quel modo obito….

    ho trovato assurdo che colui che ha orchestrato tutto il manga fin dall’attacco della volpe, colui che rappresentava il capo segreto dell’akatsuki, che si è permesso di presentarsi davanti ai 5 kage come se nulla fosse e dichiarare una guerra che avrebbe sconvolto tutto il mondo ninja….colui che ha avuto un ruolo importante praticamente in ogni evento del manga….allievo di madara, con un rinnegan e con il mokuton (il ms non poteva usarlo) venisse sconfitto con 2 calci e un paio di pugni….persino un naruto di 13 anni avrebbe messo più in difficoltà kakashi……semplicemente orrenda come scelta….

    praticamente con il MS è uno dei ninja più forti mai visti, invece senza è più debole di konohamaru…direi una gestione davvero pessima del personaggio…mah…perché non ha usato il mokuton contro kakashi? o qualche potere del rinnegan? rimango seriamente perplesso….

    e ripeto è assurda la scelta di ridicolizzarlo in quel modo…praticamente senza il suo MS, obito non è in grado di battere nemmeno ten ten….incredibile…

    ps: come diamine gli è saltato in mente di scatenare una guerra, quando invece senza madara e kabuto, lui e il suo esercito di zetsu non sarebbero durati 1 ora….per quale diamine di motivo ha dato gli occhi di itachi a sasuke???
    tutte scelte illogiche e forzate dell’autore che non avranno mai una risposta.

    pps: giusto per la cronaca..qualcuno ha scritto che le tecniche spazio temporali di minato sono superiori a quelle di obito…be grave errore…quelle di obito superano quelle di minato…lo dice proprio il quarto in persona…

    #973744
    kant
    Membro

    io non ho criticato, il fatto che madara trattasse in quel modo obito….

    ho trovato assurdo che colui che ha orchestrato tutto il manga fin dall’attacco della volpe, colui che rappresentava il capo segreto dell’akatsuki, che si è permesso di presentarsi davanti ai 5 kage come se nulla fosse e dichiarare una guerra che avrebbe sconvolto tutto il mondo ninja….colui che ha avuto un ruolo importante praticamente in ogni evento del manga….allievo di madara, con un rinnegan e con il mokuton (il ms non poteva usarlo) venisse sconfitto con 2 calci e un paio di pugni….persino un naruto di 13 anni avrebbe messo più in difficoltà kakashi……semplicemente orrenda come scelta….

    trovo più assurdo quello scritto da te, parli di obito come se fosse stato un dio, quando escluso te, la maggior parte di quelli che scriviamo qua è sempre stata convinta che senza intangibilità fosse un ninjia qualsiasi, che in uno scontro di taijutsu obito dovesse essere superiore a kakashi non è scritto in nessuna parte del manga, anzi la storia del manga suggerirebbe il contrario, non solo per la questione ragazzini, ma anche perchè kakashi da sempre fronteggia quasi alla pari uno dei migliori interpreti di taijutsu conosciuti nel manga, cioè gai

    e ripeto è assurda la scelta di ridicolizzarlo in quel modo…praticamente senza il suo MS, obito non è in grado di battere nemmeno ten ten….incredibile…

    sarebbe assurdo il contrario, ten ten sarà poco sviluppata e non ha tecniche particolari, ma nel taijutsu potrà essere inferiore a lee e gai, ma finisce lì

    ps: come diamine gli è saltato in mente di scatenare una guerra, quando invece senza madara e kabuto, lui e il suo esercito di zetsu non sarebbero durati 1 ora….per quale diamine di motivo ha dato gli occhi di itachi a sasuke???
    tutte scelte illogiche e forzate dell’autore che non avranno mai una risposta.

    pps: giusto per la cronaca..qualcuno ha scritto che le tecniche spazio temporali di minato sono superiori a quelle di obito…be grave errore…quelle di obito superano quelle di minato…lo dice proprio il quarto in persona…

    se avesse letto il manga come facciamo noi, avrebbe evitato tutti questi grossolani errori, quando si dice che leggere non serve a nulla :asd:

Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 313 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.