Naruto 635: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 218 totali)
  • Autore
    Post
  • #972179
    bluclaudino
    Partecipante

    ragazzi avete colto la citazione “o muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo”

    Orochimaru che parla di Jiraya? In realtà lui è diventato cattivo ben prima che Jiraya sia morto da eroe :sisi: La sensibilità di Kishi credo si discosti parecchio da quella occidentale, che sia cinematografica o fumettistica (o cinefumettistica).

    Io lì ci leggo un “o muori da eroe o vivi abbastanza a lungo da capire che gli eroi non esistono” :sisi: Ci sono solo scelte, che siano giuste o sbagliate non ha importanza e non sta a chi NON le prende dirlo.. col senno di poi scelte che sembravano disumane possono rivelarsi necessarie e viceversa :sisi:

    Orochimaru è cambiato? No, lo dice anche lui, è curioso e lo è sempre stato, ha solo SCELTO un diverso oggetto per la sua curiosità, non più le tecniche, non più l’ambizione sfrenata, ha scelto di vedere cosa sarebbe diventato lui se da giovane (magari dopo lo scontro con Jiraya) fosse tornato coi buoni.. per me è questo che spinge Orochimaru in questo momento, un grosso rimpianto/rimorso e la prima vignetta di questa pagina lo esprime benissimo:

    Naruto 635 – Read Naruto Ch.635 Online For Free – Page 12 – Page size 1 – MangaPark

    Sembra dire “chissà cosa sarebbe successo se..” :sisi:

    #972183
    Piepz-
    Membro

    ragazzi avete colto la citazione “o muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo”

    Mi sa che sta frase è per Obito, che quello ormai si è fuso del tutto :stupid:

    #972189
    Ruffy
    Membro

    Per me è semplice, è cambiato in quanto non vuole più distruggere Konoha, caratterialmente è lo stesso se non questo cambio di obbiettivo. Il personaggio è rimasto perfettamente coerente, a differenza di quanto dicono molti. Non è che da questo capitolo è venuto fuori che vuole nuovamente distruggere il villaggio, la sua cattiveria è diretta al Juubi ora, cosa per lui rappresenta al male, al posto del Juubi prima c’era Konoha in questa posizione. Non vedo cosa ci sia di contorto o incoerente :sisi:

    ma infatti, ho detto la stessa cosa..la cosa contorta è il perchè delle sue scelte..ho capito che è un mezzo-pazzo ma questa non può bastare come motivazione :look:

    cioè perchè dopo 600cap è arrivato a pensare che i bijuu sono il male, cosa che pensavano tutti nel cap1 e che era stata superata? :stupid::asd:

    #972196
    bluclaudino
    Partecipante

    ma infatti, ho detto la stessa cosa..la cosa contorta è il perchè delle sue scelte..ho capito che è un mezzo-pazzo ma questa non può bastare come motivazione :look:

    cioè perchè dopo 600cap è arrivato a pensare che i bijuu sono il male, cosa che pensavano tutti nel cap1 e che era stata superata? :stupid::asd:

    Non pensa che siano il male, pensa che utilizzarli come armi sia male, ergo vuole “denuclearizzare” il mondo narutiano.. non disinnescando le bombe ma facendole esplodere :sisi: E’ contorto, è sadico, ma non si può dire che non sia pragmatico :sisi:

    #972198
    Falkenbach
    Partecipante

    ma infatti, ho detto la stessa cosa..la cosa contorta è il perchè delle sue scelte..ho capito che è un mezzo-pazzo ma questa non può bastare come motivazione :look:

    cioè perchè dopo 600cap è arrivato a pensare che i bijuu sono il male, cosa che pensavano tutti nel cap1 e che era stata superata? :stupid::asd:

    Mi sono espresso male io forse, non intendevo correggerti o dire che sbagliavi :sisi: in ogni caso Blu mi ha preceduto :asd:

    #972218
    Cornice
    Partecipante

    Letto il capitolo.

    Voto 8-

    E’ un capitolo fatto interamente per far sorgere ipotesi e congetture nelle teste dei lettori e in questo riesce benissimo: questione sasuke, questione orochimaru, questione kakashi-obito.

    Disegni ottimi (in particolare i primi piani e il disegno finale) e ritmo perfetto. Ho notato anche in questo capitolo un uso notevole di diverse inquadrature.

    Come avevo già previsto, il comportamento di Sasuke è enigmatico. Non è ancora buono. Per ora non lo è mai ridiventato. Al momento sta aiutando i ninja (sempre per la solita faccenda che Madara rappresenta un pericolo anche per lui) ma ha qualcosa di sospetto.
    Non so se sta tramando qualcosa con Orochimaru ma di sicuro ha qualche secondo fine.
    Anche per Orochimaru vale lo stesso discorso: non si è redento, non è passato dalla parte dei buoni ma per necessita sta aiutando l’alleanza. Sembra che anche lui stia tramando qualcosa.

    Molto bella la parte di Sakura e Sai. Direi che questa parte è una chicca: Kishi non ha fatto vedere Sai combattere contro i mini-jubi ma gli ha riservato questa parte molto incisiva.
    Una parte talmente fatta bene che è riuscita a dare visibilità (e se vogliamo dire anche importanza) a Sai come quella data agli altri ragazzi nei cap precedenti, nonostante il ninja pittore non abbia mosso un dito.

    Riguardo la questione Kage l’unica cosa che mi fa storcere il naso è la non-morte di Tsunade. Gli altri kage non sembravano messi in condizioni così critiche come quelle di Tsunade, che è stata letteralmente tranciata in 2.
    In ogni caso era una questione di ore prima che morisse. Al massimo sarebbe riuscita con Katsuyu a salvare gli altri kage.
    Se non è morta è perchè dovrà essere coinvolta in qualcosa nei prossimi capitoli, quindi non dovrebbe essere stato un salvataggio fine a se stesso solo per non far morire il personaggio.
    Quindi aspetto a giudicare questa cosa. Quando vedrò il perchè di questo salvataggio, quando vedrò la situazione in cui verrà coinvolta potrò giudicare in pienezza.
    In ogni caso non la farei così tragica come molti di voi hanno fatto. Per una volta che non muore un personaggio si spala subito m***a.
    Visto che la tendenza è quella ci scommetto che se sarebbe successo qualcos’altro ci sarebbe sempre stato qualcuno pronto a criticare a più non posso.
    E’ proprio vero che non vi va più bene niente.

    La vera pecca del capitolo è stata la gag di orochimaru (riguardo i battibecchi tra suigetsu e karin, questi sono sempre stati una costante tra i due, e quindi coerenti con le loro personalità), totalmente in contrasto con la sua personalità.
    Kishi avrebbe potuto fargli dire la stessa cosa ma con sguardo truce e senza quel disegno comico. Non capisco perchè Kishi non si sia limitato amministrazione.

    PS
    Ho visto che qualcuno è arrivato addirittura a definire il capitolo brutto.
    Rimango sempre più allibito.
    Dall’entrata in scena di Sasuke le cose si sono smosse e sono diventate più imprevedibili. Prima del suo arrivo lo scontro era sì gestito bene ma iniziava ad annoiare perchè non si riusciva a venire fuori dalla situazione “mostro vs ninja inermi”.
    Ora con il suo arrivo questa parte della guerra sembra aver ricevuto una nuova linfa, quanto meno per arrivare alla fine dello scontro.
    Continuo a non capire se lo dicono sul serio o no.
    Addirittura c’è chi da tempo immemore non trova UN capitolo decente. Non uno di uno.
    Se a me una cosa fa schifo e la reputo brutta smetto di seguirla, non sono certo autolesionista nel continuare a seguirla.
    Quindi o si è autolesionisti oppure lo si fa apposta.
    Comunque contenti/o voi/tu…

    ———- Post added at 20:39 ———- Previous post was at 20:37 ———-

    Concordo totalmente.
    Chi continua nel web a sostenere il contrario o a criticare per la gestione di Sasuke molto probabilmente ha capito poco se non nulla di quanto fatto da Kishi.

    E’ per questo che dico sempre che bisogna avere una visione completa e chiara della cosa prima di giudicare

    Io non riesco a capacitarmi di quello che hai scritto ma se a te il manga soddisfa in questo modo, contento tu, sei di bocca molto buona. Il ritmo è all’inizio scandito da quelle scene comiche, che dovrebbero sollevare il morale ma non fanno altro che dare pugnalate al personaggio migliore creato, ovvero Orocimaru. Riceve uno scossone molto forte quando allunga la testa.
    Orochimaru non è mai stato soggetto di alcuna gag in tutto il manga, mai una. Il suo allungare il collo ha sancito una brusca caduta per questo personaggio, che stava traballando.

    Cosa dire poi di Karin? Ma dico io, non si può fare un lavoro psicologico decente per tutti i personaggi? Solamente Sasuke sembra aver seguito un percorso, che lo ha portato più volte a rivedere le sue ideologie. Il resto dei personaggi sono come delle statue di argilla iniziate ma mai completate, oppure scadute in macchiette come è successo per Karin. Magari tu non ne dai importanza, ma per alcuni di noi la resa dei personaggi conta eccome, sia dal punto di vista dell’impiego nella guerra che nelle riflessioni. E ci deve essere un percorso che guida a questo. Cosa che manca… Ora Sai da dove spunta fuori? Ha fatto un flop d’attacco due capitoli fa ed adesso diventa psicologo d’eccezione. Non lo considero il personaggio migliore per questo ruolo.

    Arriviamo infine alla scelta di resuscitare i kage. Personalmente questa scelta mi ha inorridito. Non perchè volessi vedere qualcuno morto a tutti i costi, ma perchè il personaggio di Madara oramai mi sembra veramente inefficiente. Ho adorato il personaggio, ma ora risulta inconcludente. Non ha fatto niente di concreto e ti sfido a dimostrarmi il contrario.
    Guardando il lato positivo considero il fatto che la reintroduzione dei Kage serva ad Orochimaru e Sasuke per attuare la loro rivoluzione del mondo ninja. Questo è il piano dei due ed hanno bisogno dei kage vivi per dare un segnale forte al cambiamento. Così potrei apprezzare questa scelta di Kishimoto.

    Ultima cosa, leggere 22 pagine di un fumetto non è come leggersi dei mattoni esistenziali. Il manga è verso la sua conclusione e leggerlo non significa farsi del male, anche se quest’ultima parte è una delusione totale. Non capisco perchè tu c’è l’abbia con la gente a cui non piace questa svolta del manga. Questa non è la qualità a cui kishimoto mi aveva abituato e anche io non capisco come tu faccia a non rendertene conto. Comunque si, contento tu, divertiti a leggere queste cose, ma per favore lascia stare la gente che è delusa dai capitoli. Mi limiterei a dire le considerazioni sul capitolo senza commentare il pensiero di altri utenti dandogli degli stupidi o dei piantagrane. Se proprio non ti van giù le critiche al manga, rispondi argomentando cosa c’è che non capisci. Ogni mia critica del capitolo ad esempio (visto che sono uno che da un po’ a questa parte è molto deluso) ha un elenco di punti con cose che ho e non ho apprezzato. Ricorda che dall’altra parte hai gente che non riesce a capire cosa tu apprezzi di questo arco finale del manga. Il mondo è fatto da opposti… prima lo accetterai e prima imparerai a vivere bene e nel rispetto degli altri, opinione personale.

    #972220
    Redazione
    Amministratore del forum

    Arriviamo infine alla scelta di resuscitare i kage. Personalmente questa scelta mi ha inorridito. Non perchè volessi vedere qualcuno morto a tutti i costi,

    A kishi piace essere coerente:ahsisi:Naruto 386 – Read Naruto 386 Online – Page 11

    #972223
    Cornice
    Partecipante

    A kishi piace essere coerente:ahsisi:Naruto 386 – Read Naruto 386 Online – Page 11

    Ma scusa una cosa… Se analizzi bene la vicenda, Itachi non ha alcun idea di come siano andate realmente le cose. Il Madara di cui parla Itachi è Obito, che Obito sia inefficiente ne abbiamo la prova dalla guerra approssimativa che ha organizzato. Lo stesso Madara quando lo incontra ne critica l’operato. La frase di Itachi (che oltretutto è molto meno potente di Madara) è in base alla sua conoscenza dello stato delle cose che sicuramente gli è stata suggerita da Obito. Qui si parla di Madara, un personaggio che è stato pompato per tutto il manga come il rivale di Hashirama, ma non è riuscito neanche ad ammazzare 5 che erano nettamente inferiori.

    #972225
    Falkenbach
    Partecipante

    Ma scusa una cosa… Se analizzi bene la vicenda, Itachi non ha alcun idea di come siano andate realmente le cose. Il Madara di cui parla Itachi è Obito, che Obito sia inefficiente ne abbiamo la prova dalla guerra approssimativa che ha organizzato. Lo stesso Madara quando lo incontra ne critica l’operato. La frase di Itachi (che oltretutto è molto meno potente di Madara) è in base alla sua conoscenza dello stato delle cose che sicuramente gli è stata suggerita da Obito. Qui si parla di Madara, un personaggio che è stato pompato per tutto il manga come il rivale di Hashirama, ma non è riuscito neanche ad ammazzare 5 che erano nettamente inferiori.

    Ti sbagli, quello è si Obito ma Itachi non lo sa, perciò si riferisce al vero Madara. Qua vediamo un Itachi che aveva già capito tutto, e che cerca di far capire a Sasuke che le cose per il clan Uchiha devono cambiare, e parliamo di 300 capitoli fa. A me questa sembra proprio coerenza, dato che non è facile creare una trama del genere e portarla avanti tutto un manga senza tradirsi :sisi:

    E comunque era solo stanco dei 5 kage, non è che non sia riuscito a sconfiggerli.

    #972226
    Dragon
    Partecipante

    Non è che non sia riuscito ad ammazzarli, per lui i kage erano spacciati… non aveva tempo da perdere e se n’è andato. Ovviamente non pensava che Tsunade potesse evocare una lumaca gigante in grado di guarirli, e che Orochimaru le avrebbe dato una mano. Se l’avesse saputo gli avrebbe dato il colpo di grazia e basta. Comunque per lui era un gioco, che vivessero o morissero credo fosse per lui del tutto indifferente…
    Adesso sta continuando a giocare, e visto che noi leggiamo un capitolo alla settimana, ci viene spontaneo lamentarci del fatto che non faccia niente. Anche a me questa sta un po’ sulle palle. Ma dovremmo aspettare per giudicare… quando si scatenerà vedremo.
    (O forse sta anche aspettando Obito)

    #972227
    Dragon
    Partecipante

    Ma scusa una cosa… Se analizzi bene la vicenda, Itachi non ha alcun idea di come siano andate realmente le cose. Il Madara di cui parla Itachi è Obito, che Obito sia inefficiente ne abbiamo la prova dalla guerra approssimativa che ha organizzato. Lo stesso Madara quando lo incontra ne critica l’operato. La frase di Itachi (che oltretutto è molto meno potente di Madara) è in base alla sua conoscenza dello stato delle cose che sicuramente gli è stata suggerita da Obito. Qui si parla di Madara, un personaggio che è stato pompato per tutto il manga come il rivale di Hashirama, ma non è riuscito neanche ad ammazzare 5 che erano nettamente inferiori.

    Non è che non sia riuscito ad ammazzarli, per lui i kage erano spacciati… non aveva tempo da perdere e se n’è andato. Ovviamente non pensava che Tsunade potesse evocare una lumaca gigante in grado di guarirli, e che Orochimaru le avrebbe dato una mano. Se l’avesse saputo gli avrebbe dato il colpo di grazia e basta. Comunque per lui era un gioco, che vivessero o morissero credo fosse per lui del tutto indifferente…
    Adesso sta continuando a giocare, e visto che noi leggiamo un capitolo alla settimana, ci viene spontaneo lamentarci del fatto che non faccia niente. Anche a me questa sta un po’ sulle palle. Ma dovremmo aspettare per giudicare… quando si scatenerà vedremo.
    (O forse sta anche aspettando Obito)

    #972228
    kant
    Membro

    Arriviamo infine alla scelta di resuscitare i kage. Personalmente questa scelta mi ha inorridito. Non perchè volessi vedere qualcuno morto a tutti i costi, ma perchè il personaggio di Madara oramai mi sembra veramente inefficiente. Ho adorato il personaggio, ma ora risulta inconcludente. Non ha fatto niente di concreto e ti sfido a dimostrarmi il contrario.

    quoto solo questo, perchè è significativo sulle critiche a prescindere che scrivi ultimamente(ma anche prima perchè non ricordo altro di tuo…),
    stai bollando madara come inutile senza aver visto finire i combattimenti, come se qualche colpo assestato al juubi lo avesse già sconfitto e madara sia alle strette(quando nell’evidenza del manga il juubi è stato solo momentaneamente bloccato, in attesa di arrivare allo stadio finale),
    senza considerare qual’è il piano finale di madara, cioè lo tsukuyomi infinito, in base al quale tutto il resto su chi viva o su chi muoia non può avere il minimo interesse per lui, 5 kage con cui si è annoiato nell’attesa inclusi

    #972232
    Ruffy
    Membro

    Mi sono espresso male io forse, non intendevo correggerti o dire che sbagliavi :sisi: in ogni caso Blu mi ha preceduto :asd:

    figurati..almeno tu non dici di smettere di leggere solo perchè espongo ciò che non mi convince :asd:

    Non pensa che siano il male, pensa che utilizzarli come armi sia male, ergo vuole “denuclearizzare” il mondo narutiano.. non disinnescando le bombe ma facendole esplodere :sisi: E’ contorto, è sadico, ma non si può dire che non sia pragmatico :sisi:

    questo non mi pare che venga detto esplicitamente, ma cmq è un dettaglio..io mi chiedo, quando, come e perchè è arrivato a questa conclusione, dato che prima se ne fregava altamente dei bijuu (da piccolo era uno dei pochi che non vedeva naruto in quell’ottica..) e nn mi pare gliene abbia parlato hashirama :asd: ..

    in pratica questa è la cosa principale che non mi va giù.. molti passaggi logici nei vari ragionamenti dei personaggi, vengono omessi, o dati per scontati o lasciati alla libera interpretazione percui ognuno può dire quel che gli pare… mi rendo anche conto che questa potrebbe essere una tecnica narrativa, ma siamo quasi alla fine ormai..dovresti iniziare a svelare tutto o sbaglio? qui invece sembra che più ci si avvicina alla fine, più si incasina la faccenda e meno si capisce..

    #972237
    kant
    Membro

    questo non mi pare che venga detto esplicitamente, ma cmq è un dettaglio..io mi chiedo, quando, come e perchè è arrivato a questa conclusione, dato che prima se ne fregava altamente dei bijuu (da piccolo era uno dei pochi che non vedeva naruto in quell’ottica..) e :asd: ..

    dici?
    l’attacco di madara dopo aver soggiogato la volpe cosa dovrebbe rappresentare?

    non è che kishi debba scrivere filo e per segno qualsiasi inezia, se qualcuno usa un biju per attaccare, il biju può essere considerato un’arma, non serve scriverlo bianco su nero, perchè te lo sta disegnando nero su bianco

    #972238
    bluclaudino
    Partecipante

    Io non riesco a capacitarmi di quello che hai scritto ma se a te il manga soddisfa in questo modo, contento tu, sei di bocca molto buona. Il ritmo è all’inizio scandito da quelle scene comiche, che dovrebbero sollevare il morale ma non fanno altro che dare pugnalate al personaggio migliore creato, ovvero Orocimaru. Riceve uno scossone molto forte quando allunga la testa.
    Orochimaru non è mai stato soggetto di alcuna gag in tutto il manga, mai una. Il suo allungare il collo ha sancito una brusca caduta per questo personaggio, che stava traballando.

    Secondo te UNA gag distrugge un personaggio carismatico costruito durante settecento capitoli? Questa è la proverbiale “cattiva azione che condanna una vita di rettitudine”, ma al contrario :sisi:

    Cosa dire poi di Karin? Ma dico io, non si può fare un lavoro psicologico decente per tutti i personaggi? Solamente Sasuke sembra aver seguito un percorso, che lo ha portato più volte a rivedere le sue ideologie. Il resto dei personaggi sono come delle statue di argilla iniziate ma mai completate, oppure scadute in macchiette come è successo per Karin. Magari tu non ne dai importanza, ma per alcuni di noi la resa dei personaggi conta eccome, sia dal punto di vista dell’impiego nella guerra che nelle riflessioni. E ci deve essere un percorso che guida a questo. Cosa che manca… Ora Sai da dove spunta fuori? Ha fatto un flop d’attacco due capitoli fa ed adesso diventa psicologo d’eccezione. Non lo considero il personaggio migliore per questo ruolo.

    Karin non capisco cosa la si tira in ballo a fare, è un personaggio fatto per essere funzionale a Sasuke ed a Orochimaru, punto. I personaggi secondari sono altri come Bee, ad esempio :sisi:

    Che tutti i personaggi eccetto Sasuke siano monolitici non è per niente vero: Naruto cambia molte volte obbiettivo durante il manga pur puntando al diventare Hokage, passa dal voler essere accettato al voler proteggere i suoi amici, al proteggere il villagio e diventarne la guida fino al voler resettare l’odio creato da sistema-paesi; Gaara cambia anche lui diverse volte nel manga e non sto ad elencarle; che dire poi di Tsunade, di Ay, di Onoki? Non faccio un elenco anche perchè perderei diversi pezzi. Ti dico solo che quel che dici non è vero.

    NON consideri Sai il miglior nel riconoscere un falso sorriso, false emozioni? Dov’eri quando Sai fingeva di provare amicizia? Hai letto i falsi sorrisi, le false emozioni di Sai da quando è stato arruolato nel Team 7? Qui siamo alle basi, Sai è assolutamente il più adatto al ruolo di narratore in questo caso, ma Shikamaru (notoriamente molto sveglio) ed Hashirama (che ha passato qualcosa di molto simile con Madara) gli fanno coda reagendo stupidi all’atteggiamento di Sasuke mentre TUTTI gli altri si compiacciono del suo cinismo. Sono particolari che un autore non inserisce a caso.

    Arriviamo infine alla scelta di resuscitare i kage. Personalmente questa scelta mi ha inorridito. Non perchè volessi vedere qualcuno morto a tutti i costi, ma perchè il personaggio di Madara oramai mi sembra veramente inefficiente. Ho adorato il personaggio, ma ora risulta inconcludente. Non ha fatto niente di concreto e ti sfido a dimostrarmi il contrario.
    Guardando il lato positivo considero il fatto che la reintroduzione dei Kage serva ad Orochimaru e Sasuke per attuare la loro rivoluzione del mondo ninja. Questo è il piano dei due ed hanno bisogno dei kage vivi per dare un segnale forte al cambiamento. Così potrei apprezzare questa scelta di Kishimoto.

    Qui concordo, nel senso: Tsunade doveva morire per salvare Mei e Gaara (i ciovani), Ay ed Onoki avrebbero dovuto lasciare il posto a Bee e KItsuchi.

    Non concordo su Madara, li ha lasciati mezzi morti per indifferenza, che muoiano o meno a lui non importa altrimenti avrebbe evocato da subito il Susanoo Perfetto uccidendoli all’istante. Madara è un ecogentrico, ambizioso, nichilista, non gli importa delle persone (eccetto Hashirama per puro spirito di competizione) e non gli importa nemmeno del suo piano a mio avviso, piano troppo romantico per i suoi gusti. Quello che gli importa è tornare alla ribalta ed avere un palco su cui esibirsi, l’ho già fatto questo paragone ma lo rifaccio: per chi segue i comics Marvel, Madara è come Thanos, non dedito alla vittoria ma alle proprie ambizioni, “l’unico che può sconfiggere Thanos/Madara è Thanos/Madara stesso” :sisi:

    Ultima cosa, leggere 22 pagine di un fumetto non è come leggersi dei mattoni esistenziali. Il manga è verso la sua conclusione e leggerlo non significa farsi del male, anche se quest’ultima parte è una delusione totale. Non capisco perchè tu c’è l’abbia con la gente a cui non piace questa svolta del manga. Questa non è la qualità a cui kishimoto mi aveva abituato e anche io non capisco come tu faccia a non rendertene conto. Comunque si, contento tu, divertiti a leggere queste cose, ma per favore lascia stare la gente che è delusa dai capitoli. Mi limiterei a dire le considerazioni sul capitolo senza commentare il pensiero di altri utenti dandogli degli stupidi o dei piantagrane. Se proprio non ti van giù le critiche al manga, rispondi argomentando cosa c’è che non capisci. Ogni mia critica del capitolo ad esempio (visto che sono uno che da un po’ a questa parte è molto deluso) ha un elenco di punti con cose che ho e non ho apprezzato. Ricorda che dall’altra parte hai gente che non riesce a capire cosa tu apprezzi di questo arco finale del manga. Il mondo è fatto da opposti… prima lo accetterai e prima imparerai a vivere bene e nel rispetto degli altri, opinione personale.

    Che ci siano cose brutte e che sarebbero potute essere gestite meglio non c’è dubbio ma questo penso lo si possa trovare in qualsiasi opera, a qualsiasi livello.

    Sulle critiche hai perfettamente ragione, qui ci limitiamo a parlare del capitolo ed i gusti degli utenti sono sacri, punto.

    P.s. Consentimi di dire che da Ottobre 2012 quando ti sei registrato, sono passati nove mesi, non ti ho MAI sentito dire qualcosa di positivo su questo Manga. Io non ti dico “allora perchè lo leggi”, è una frase che non sopporto in quanto lo si può leggere anche per sola curiosità, per vedere come finisce dopo tanti anni. Ti dico però che è molto strano, e per me quasi impossibile, che di questi ultimi (30-35) capitoli non ce ne sia UNO che ti è piaciuto :sisi:

    ———- Post added at 11:29 ———- Previous post was at 11:22 ———-

    questo non mi pare che venga detto esplicitamente, ma cmq è un dettaglio..io mi chiedo, quando, come e perchè è arrivato a questa conclusione, dato che prima se ne fregava altamente dei bijuu (da piccolo era uno dei pochi che non vedeva naruto in quell’ottica..) e nn mi pare gliene abbia parlato hashirama :asd: ..

    in pratica questa è la cosa principale che non mi va giù.. molti passaggi logici nei vari ragionamenti dei personaggi, vengono omessi, o dati per scontati o lasciati alla libera interpretazione percui ognuno può dire quel che gli pare… mi rendo anche conto che questa potrebbe essere una tecnica narrativa, ma siamo quasi alla fine ormai..dovresti iniziare a svelare tutto o sbaglio? qui invece sembra che più ci si avvicina alla fine, più si incasina la faccenda e meno si capisce..

    A quel “riformerò il sistema” e “lo brucerò completamente”, dopo che Naruto gli dice che vuole salvare i Biju, sembra eloquentissimo :sisi:

    Ci è arrivato facendosi raccontare dei fatti, la storia, che prima non conosceva :mah: Il Juubi, l’attacco del Kyubi a Konoha che ha condannato il suo Clan, non ci vuole un genio per capire che i Biju finchè esisteranno saranno nel mirino dei paesi così come finchè esisteranno armi nucleari esse saranno utilizzate come strumento del terrore (come minimo).

    Per me non c’è bisogno che Kishi faccia dire a Sasuke “ho saputo questa cosa dei Biju, che sono cattivi e distruggono tutto quindi io li distruggerò”, è stata ripetuta allo sfinimento.. e Kishi è un narratore ermetico, certe cose sono lasciate alla sensibilità del lettore.

    Non dico sia la scelta migliore, affatto, dico che è uno stile narrativo che a me piace perchè mi dà la possibilità di filtrare il messaggio attraverso la mia personale sensibilità :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 218 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.