Naruto 635: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 218 totali)
  • Autore
    Post
  • #972316
    kant
    Membro

    For the next cap, wait the next thread :ahsisi:

    😀

    [Provocazione]
    magari fanne 2 di thread, uno il classico spoiler e discussione,
    l’altro lo chiami “questo capitolo l’avrei sceneggiato diversamente…”
    almeno leggiamo i capolavori di sceneggiatura che kishi per evidenti suoi limiti non riesce a fare
    [/Provocazione]

    #972318
    TVRX T-T
    Membro

    Sbam, letto il capitolo. Bello, voto 8.

    Però non mi va di commentarlo come mio solito: troppo stanco. Sappiate solo che: Suigetsu e Karin fanno i buffoni come al solito, c’era da aspettarselo, i Kage tornano in piedi, anche se me li aspettavo un po’ messi peggio, il discorso di Orochimaru mi è piaciuto un sacco, come del resto l’intuizione di Sai e di Shikamaru, il fatto che Sasuke ci provi ancora mi fa sorridere, ma comunque ci sta, i medio juubi ancora non fanno un gran che e il loro paparino si scrolla di dosso Amaterasu come se fosse forfora. Fighissima l’immagine finale, per la quale sarà doveroso un flashback. :sisi:

    P.S.: mi aspettavo un’occhiataccia da Orochimaru, e non quella gag del collo di serpe.

    #972334
    Ruffy
    Membro

    La trama è chiarissima, il fatto che Sasuke sia ambiguo è una parte essenziale di essa, così come nella prima parte del manga nel periodo in cui non si capiva se Sasuke era geloso, arrabbiato, se voleva andarsene o restare.. ora non si capisce se sarà con Konoha sempre e comunque oppure no :ahsisi:

    Per il resto, stai entrando nel merito delle colpe, dei ragionamenti dei personaggi, io parlavo banalmente del fatto che Sasuke avesse “scelto”, ed in modo coerente col suo percorso per come la vedo io 😀

    Il resto è chiaro, non dico mica che Sasuke sia una persona equilibrata, non lo è MAI stato, nemmeno nei primi capitoli, ha sempre oscillato tra un opposto e l’altro :sisi: Però almeno ora cerca di preservare l’eredità che i giovani devono raccogliere dalle generazioni precedenti ovvero il Villaggio, il che è un piccolo passo per il personaggio :sisi:

    non hai colto ciò che voglio dire..non è l’ambiguità di sasuke a rendere la trama poco chiara
    a me interessa capire perchè passa da un’idea all’altra, questi passaggi logici vengono troppo spesso omessi..ora tu credi di intuirli tutti, o cmq ti sta bene che ognuno si faccia la sua idea, a me no

    #972336
    The_Moon
    Membro

    [Provocazione]
    magari fanne 2 di thread, uno il classico spoiler e discussione,
    l’altro lo chiami “questo capitolo l’avrei sceneggiato diversamente…”
    almeno leggiamo i capolavori di sceneggiatura che kishi per evidenti suoi limiti non riesce a fare
    [/Provocazione]

    Abbiate pazienza ma questo è “635: ipotesi e discussione Spoiler” … per cui sarebbe sensato chiudere questo thread dato che il capitolo è uscito.
    Kant, io mi riferivo a ciò che potrebbe succedere nel 636 … non ho mai criticato le scelte fondanti del manga.

    #972337
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Quoto tutto TBL tranne che per l’ultima pagina che è molto d’effetto, positivo per me. E’ spiazzante e stavolta Kishi avrà avuto la voglia di far qualcosa di diverso, facendo ricordare bene a tutti che quei 2 sono fondamentali per la trama almeno quanto il fronte di guerra.

    Come volevasi dimostrare, come era parecchio prevedibile anche dal poco che ha detto e fatto Sasuke ultimamente (i criticoni ora non diranno una parola…), ha un’idea dittatoriale del nuovo corso della Foglia. Vuole diventare il capo dei capi e rivoluzionare tutto. Ma già immagino che al primo screzio con un altro villaggio sarebbe il primo ad attaccarlo, In questa arroganza mi ricorda un po’ Madara nel flashback contro Oonoki. Stile
    Vai a vedere che alla fine non è rimasto tanto affascinato da Itachi e Hashirama, ma da Madara e dalle sue gesta 😀
    Mi aspetto qualche frase ad effetto di Minato o Hashirama, prima di svanire.

    Espressioni e sguardo di Sakura sono un po’ difficili da decifrare. Non ho capito se crede a ciò che dice ed è contratta dalle emozioni forti, o fa finta di essere nostalgicamente benevola con Sasuke ma sa che Sai ha ragione.
    Sai anche stavolta mi è piaciuto tantissimo come personaggio.

    Per avere un’idea chiara su Orochimaru voglio aspettare

    Aggiungo che non ho proprio capito come Suigetsu possa aver collegato le parti di Tsunade! Mi sembra una gran forzatura da parte di Kishi che è molto coerente in questi casi “tecnici”. Quando mai Suigetsu ha abilità del genere? E poi può farlo su di sè, mica sugli altri… e che gli ha fatto, un bacino di acqua?!
    Poi me l’aspettavo ripresa, ma un po’ vecchiotta, non giovane e smagliante ma stanca

    #972339
    bluclaudino
    Partecipante

    Abbiate pazienza ma questo è “635: ipotesi e discussione Spoiler” … per cui sarebbe sensato chiudere questo thread dato che il capitolo è uscito.
    Kant, io mi riferivo a ciò che potrebbe succedere nel 636 … non ho mai criticato le scelte fondanti del manga.

    Il 636 lo aprirò domenica come sempre, qui si discute del 635, abbi pazienza.

    P.s. Non credo che Kant si riferisse a te ma abbia preso l’occasione “apertura thread” per punzecchiare. Non continuiamo con gli OT per cortesia.

    #972342
    kant
    Membro

    Abbiate pazienza ma questo è “635: ipotesi e discussione Spoiler” … per cui sarebbe sensato chiudere questo thread dato che il capitolo è uscito.
    Kant, io mi riferivo a ciò che potrebbe succedere nel 636 … non ho mai criticato le scelte fondanti del manga.

    mi sono agganciato al treno next lap, per la mia provocazione, ma ovviamente non era certo riferito al tuo post

    #972345
    Falkenbach
    Partecipante

    Aggiungo che non ho proprio capito come Suigetsu possa aver collegato le parti di Tsunade! Mi sembra una gran forzatura da parte di Kishi che è molto coerente in questi casi “tecnici”. Quando mai Suigetsu ha abilità del genere? E poi può farlo su di sè, mica sugli altri… e che gli ha fatto, un bacino di acqua?!
    Poi me l’aspettavo ripresa, ma un po’ vecchiotta, non giovane e smagliante ma stanca

    Non è Suigetsu a guarirla, avvicina solo le due parti di Tsunade per rendere più facile il lavoro alle lumache :sisi: Katsuyu dice che non riesce a guarirla del tutto perchè non riesce ad avvicinare i due lembi, lo dice chiaramente :sisi:

    Ah dimenticavo, grazie al morso dato a Karin recupera le forze, perciò torna giovane :sisi:

    #972349
    TVRX T-T
    Membro

    Aggiungo che non ho proprio capito come Suigetsu possa aver collegato le parti di Tsunade! Mi sembra una gran forzatura da parte di Kishi che è molto coerente in questi casi “tecnici”. Quando mai Suigetsu ha abilità del genere? E poi può farlo su di sè, mica sugli altri… e che gli ha fatto, un bacino di acqua?!
    Poi me l’aspettavo ripresa, ma un po’ vecchiotta, non giovane e smagliante ma stanca

    Come ha detto Falken, Suigetsu avvicina la metà inferiore a quella superiore, consentendo così alle lumache di lavorare meglio. E’ stato piacevole osservare le capacità di Katsuyu alla fine: non sarà un mostro in combattimento, ma alla fine, se messa in coppia con un ninja medico, diventa davvero utile, riuscendo persino a ricreare i tessuti corporei. :sisi:

    Suigetsu a dirla tutta, è stato un po’ un gnolone: me lo ricordavo più arrogante, stile Kiba, invece si lamenta con Karin, (va bé, come sempre), con Orochimaru che gli chiede di avvicinare le due parti, con la lumaca che gli fa senso. Insomma, dovrebbe incarnare un po’ di più lo spirito di un guerriero. E dire che contro Bee sembrava avercelo tutto. :sisi:

    #972363
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Non è Suigetsu a guarirla, avvicina solo le due parti di Tsunade per rendere più facile il lavoro alle lumache :sisi: Katsuyu dice che non riesce a guarirla del tutto perchè non riesce ad avvicinare i due lembi, lo dice chiaramente :sisi:

    Ah dimenticavo, grazie al morso dato a Karin recupera le forze, perciò torna giovane :sisi:

    E’ vero, ho scordato quella parte.
    Comunque la parte di Karin continuo a non digerirla troppo. Ok, ha questa abilità particolarissima, però dato il potere di Tsunade, dovrebbe essere poi guarita ma non giovane come sempre, e nemmeno vecchissima. Dopo Pain, mangia tantissimo per accumulare chakra. Qui le cellule sono tutte apposto e hanno già accumulato chakra per farla tornare giovane. Diciamo che per come era messa, avrei preferito se Kishi non l’avesse ristabilita del tutto nella sua giovinezza, oltre a mostrarla stanchissima.

    Suigetsu a dirla tutta, è stato un po’ un gnolone: me lo ricordavo più arrogante, stile Kiba, invece si lamenta con Karin, (va bé, come sempre), con Orochimaru che gli chiede di avvicinare le due parti, con la lumaca che gli fa senso. Insomma, dovrebbe incarnare un po’ di più lo spirito di un guerriero. E dire che contro Bee sembrava avercelo tutto. :sisi:

    Suigetsu è inutile e brutterello come personaggio, ma più o meno così è tutto il team di Sasuke. In effetti dietro uno scemo chi meglio di loro…

    #972366
    Falkenbach
    Partecipante

    E’ vero, ho scordato quella parte.
    Comunque la parte di Karin continuo a non digerirla troppo. Ok, ha questa abilità particolarissima, però dato il potere di Tsunade, dovrebbe essere poi guarita ma non giovane come sempre, e nemmeno vecchissima. Dopo Pain, mangia tantissimo per accumulare chakra. Qui le cellule sono tutte apposto e hanno già accumulato chakra per farla tornare giovane. Diciamo che per come era messa, avrei preferito se Kishi non l’avesse ristabilita del tutto nella sua giovinezza, oltre a mostrarla stanchissima.

    Suigetsu è inutile e brutterello come personaggio, ma più o meno così è tutto il team di Sasuke. In effetti dietro uno scemo chi meglio di loro…

    Shizune (o proprio Tsunade?) aveva detto che Tsunade usa una piccola quantità del Byakugou per mantenere quel aspetto, quindi ci sta che abbia recuperato le sembianze giovani, più che altro tocca vedere quanto Karin sia stata utile, nel senso che il fatto che Tsunade sembri stanca potrebbe significare che effettivamente non è nel pieno delle forse :sisi: Gli altri invece sembrano ultra-pimpanti, anche Oonoki, e secondo me questa scelta per Kishi non è stata la migliore, ma conoscendolo farà tutto parte di un piano superiore :sisi:

    #972369
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Shizune (o proprio Tsunade?) aveva detto che Tsunade usa una piccola quantità del Byakugou per mantenere quel aspetto, quindi ci sta che abbia recuperato le sembianze giovani, più che altro tocca vedere quanto Karin sia stata utile, nel senso che il fatto che Tsunade sembri stanca potrebbe significare che effettivamente non è nel pieno delle forse :sisi: Gli altri invece sembrano ultra-pimpanti, anche Oonoki, e secondo me questa scelta per Kishi non è stata la migliore, ma conoscendolo farà tutto parte di un piano superiore :sisi:

    Ecco, Karin, per il mezzo miracolo che ha fatto, me l’aspettavo veramente veramente stremata….
    Invece a me i kage sono parsi abbastanza sfiancati 😀 boh chissà che combineranno
    Certo che ora sarà difficilissimo gestire numericamente tutti questi ninja prestigiosi contro il solo juubi, considerando che Hashirama avrà un 1contro1 con Madara.
    Anzi, spero che questo Madara dopato basti a tener abbastanza occupato anche Tobirama

    #972370
    Jiraiya92
    Membro

    Aggiungo che non ho proprio capito come Suigetsu possa aver collegato le parti di Tsunade! Mi sembra una gran forzatura da parte di Kishi che è molto coerente in questi casi “tecnici”. Quando mai Suigetsu ha abilità del genere? E poi può farlo su di sè, mica sugli altri… e che gli ha fatto, un bacino di acqua?!

    Anch’io ho pensato questa cosa.
    Bastava che Kishi non la tranciasse in due ma che si inventasse un altro modo per mostrarla in punto di morte.

    Comunque riguardo Tsunade e il futuro scontro probabile tra Naruto e Sasuke mi è venuta in mente questa idea:

    Tsunade e i kage si uniranno anche loro alla battaglia, come sappiamo.
    Tsunade si sacrificherà per qualcuno (magari proprio Naruto) e questa volta morirà definitivamente.
    Tuttavia appena prima di morire, dopo aver appurato della crescita di Naruto, ecc, ecc… deciderà di eleggerlo nuovo Hokage.
    Sasuke non la prenderà di certo bene e questo potrebbe essere il motivo che li spingerà a scontrarsi per un’ultima volta.

    C’è però una cosa che ancora non sappiamo bene, e cioè il vero fine di Sasuke (e Orochimaru ?), il quale potrebbe smontare tutto quanto pensato.

    Voi che ne dite? 😀

    ———- Post added at 23:08 ———- Previous post was at 22:59 ———-

    Ecco, Karin, per il mezzo miracolo che ha fatto, me l’aspettavo veramente veramente stremata….
    Invece a me i kage sono parsi abbastanza sfiancati 😀 boh chissà che combineranno
    Certo che ora sarà difficilissimo gestire numericamente tutti questi ninja prestigiosi contro il solo juubi, considerando che Hashirama avrà un 1contro1 con Madara.
    Anzi, spero che questo Madara dopato basti a tener abbastanza occupato anche Tobirama

    Comunque nella pagina in cui ci venivano mostrati i kage esamini non sembrava che fossero in condizioni così critiche.
    Certo, erano stati sconfitti ed erano privi di sensi, senza forze, avevano subito ingenti danni però non sembravano in punto di morte (eccetto Tsunade quello messo peggio sembrava Oonoki, e poi il Raikage).
    In questo capitolo infatti ci viene detto solamente che sono stati feriti gravemente (ma non in punto di morte come Tsunade)

    #972374
    Falkenbach
    Partecipante

    Ecco, Karin, per il mezzo miracolo che ha fatto, me l’aspettavo veramente veramente stremata….
    Invece a me i kage sono parsi abbastanza sfiancati 😀 boh chissà che combineranno
    Certo che ora sarà difficilissimo gestire numericamente tutti questi ninja prestigiosi contro il solo juubi, considerando che Hashirama avrà un 1contro1 con Madara.
    Anzi, spero che questo Madara dopato basti a tener abbastanza occupato anche Tobirama

    Secondo me l’unico che potrebbe rendersi utile davvero è Oonoki col Jinton, non che gli altri siano scrasi, ma comunque hanno poteri che in quelle circostanze non potrebbero fare granchè. Anche A, il Raikage però è davvero forte. Sono contento per il fatto che Oonoki sia vivo perchè secondo me vedendo il Juubi scaglierà un Jinton di proporzioni mai viste :asd:

    Comunque è vero, adesso i personaggi forti cominciano ad essere davvero tanti, per Madara la vedo brutta anche se adesso ha tutto quel potere, non tanto per gli avversari che ha davanti, ma perchè anche i buoni (mischiando le loro tecniche) possono sfoderare combinazioni micidiali :sisi:

    Tobirama e gli altri 3 penso li vedremo in azione più avanti, è probabile che Kishi mostri prima personaggi minori per poi passare mano a mano a quelli più forti. Sarebbe figo per esempio una combinazione attacco-difesa tra Gaara e Oonoki :asd:

    In più rimane l’incognita Obito, sarà morto? Se così fosse Madara dovrà rivedere i suoi piani :sisi:

    #972387
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Se devo fare delle quote SNAI, Kakashi e Tsunade mi sembrano i candidati alle prossime morti eccellenti. E secondo me potrebbero bastare loro per dare abbastanza dramma, poi gli altri possono pure sopravvivere.
    Però mi sa che con la morte di Tsunade, Orochimaru potrebbe reagire diventando di riflesso un po’ troppo buono.

    Per Sasuke e Naruto vorrei che si sviluppasse tutto solo fra loro, con le loro forze. Però, or ora, riflettendoci, va a finire che Tsunade l’ucciderà proprio Sasuke. Io ci scommetto qualcosina.

    E secondo me sarà Hashirama con un sorrisetto poco prima di svanire a dire “quello fatelo hokage…”

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 218 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.