Naruto 633: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 173 totali)
  • Autore
    Post
  • #969766
    Cornice
    Partecipante

    Assolutamente si, altrimenti sarebbero stati combattimenti senza parole e senza immedesimazione, così abbiamo un confronto/scontro interessante farcito da ottime strategie :sisi:

    Filmetti? Ho citato un film vincitore di qualche dozzina di Accademy Award altrimenti noti come Oscar :mah: Qui invece parliamo di un manga per ragazzi, non sarebbe nemmeno da fare il confronto in termini di “serietà”.

    Assolutamente no invece, esistono altri modi per rendere partecipi i personaggi, e situazioni diverse con cui possono cimentarsi, ciascuno a diverso modo. Kiscimoto avrebbe potuto trovare diverse soluzioni, avrei apprezzato che uno dei team ad esempio fosse riuscito a dare del filo da torcere a un clone di Madara, grazie a delle proprie peculiarità invece che far partorire al juubi quelle imitazioni di se stessi.
    Avrebbe potuto fare un migliaio di cose anche prima, dandogli più spazio nella guerra e facendo mettere in difficoltà o sconfiggere i non-morti del passato (come in parte ha fatto, prima di avere a brillante idea di far risolvere tutti i fronti a Naruto) soluzione con potenzialità molto alte ma che è stata sfruttata malissimo.

    Per quanto riguarda il Ritorno del Re, è un colossal, un bel film di certo (anche se molti Academy Award li avrei dati ad altri, primo su tutti Cicada de Deus per la regia e Mystic River per la sceneggiatura non originale). C’è anche da dire che nel ritorno del re si delineano dei personaggi molto fatti bene, Gollum, Sam, Vermilinguo… le battute a cui ti riferisci sono delle americanate per allargare il bacino di spettatori, non di certo per descrivere al meglio i personaggi, che nel libro hanno un profilo diverso. Come vedi poi ci sono anche persone che la pensano come me, quindi non sono il solo. Il manga lo leggiamo perchè la prima parte mi era piaciuta tantissimo. Era ben fatta, originale ed interessante. Partiva da presupposti accattivanti che lo differenziavano dagli altri shonen. Purtroppo col tempo ha perso molto, ed ora io vedo solo un abbozzo delle buone premesse che aveva avuto in precedenza. Non vedo perchè dovrei smettere di esprimere le mie opinioni solo perchè alcuni fan non digeriscono alcuna critiche (non mi riferisco a bluclaudino, ma ad altri). Se un manga si pone con una certa serietà dall’inizio, una certa cura io pretendo che il livello sia simile fino alla fine o migliore. Da un film splatter non ho le stesse pretese che da un film di Clint Eastwood.

    #969768
    The Luikage
    Membro

    Letto il capitolo…
    Come hanno detto in molti è stato un capitolo “breve”,nel senso che la lettura è stata scorrevole e piacevole,pur senza andare avanti con la trama (soltanto nell’ultima e stupenda tavola)…:sisi:
    Non mi è piaciuto però il modo in cui Kishi sta trattando i Giubbini: avrei preferito nettamente che venissero mostrate le combinazioni elementari,così da rappresentare degli avversari all’altezza dei konohani e dei pezzi grossi dell’alleanza (e di conseguenza sicuramente più interessanti della solita carne bianca da macello)…:sisi:
    Le nuove tecniche invece sono molto belle e sopratutto da oggi in poi quei dannati della Cc2 non avranno più scuse per non variare il moveset ai personaggi dei futuri videogame di Naruto…:D
    L’ultima tavola,come ho già scritto,è davvero spettacolare ma,a parte un riferimento ai Sannin,non vedo il motivo per cui Sasuke abbia evocato un’ignota serpe piuttosto che il falco…che il volatile sia troppo piccolo per la battaglia? Non fraintendete,maniaci…:asd:

    Si, in effetti. Per il momento, si sono visti dei grandissimi singoli, (Omoi, Bee, Mifune, ecc) ma non abbiamo ancora visto delle gran tecniche di squadra. Non chiederei certamente che mi venissero presentate tutte le squadre, ma almeno una per paese:

    Nuvola: Omoi + Karui + Bee, (questa sarebbe la mia preferita, o quanto meno la più attesa)
    Roccia: Akatsuchi + Kurotsuchi + Kitsuchi (rispettivamente, il ciccione, la nipote del tsuchikage, e suo padre)
    Sabbia: Temari + Kankuro, (anche se ce l’abbiamo già presenti)
    Nebbia: Chojuro + Ao (tanto per dirne una)

    Anch’io gradirei già dal prossimo capitolo delle combinazioni dagli altri villaggi…ma…credo proprio che,per quanto riguarda la Nebbia,bisognerebbe trovare un sostituto per il compianto Ao: non era schiattato dopo lo starnuto del Juubi?

    #969771
    TVRX T-T
    Membro

    Anch’io gradirei già dal prossimo capitolo delle combinazioni dagli altri villaggi…ma…credo proprio che,per quanto riguarda la Nebbia,bisognerebbe trovare un sostituto per il compianto Ao: non era schiattato dopo lo starnuto del Juubi?

    Azz, forse me lo sono perso?
    Bé, ecco pronta un’altra combinazione: Chojuro + Suigetsu (due fans degli spadaccini della nebbia, :ahsisi:)

    #969772
    The Luikage
    Membro

    Azz, forse me lo sono perso?
    Bé, ecco pronta un’altra combinazione: Chojuro + Suigetsu (due fans degli spadaccini della nebbia, :ahsisi:)

    Chojuro e Suigetsu (con le restanti spade)? Ma magari…:D

    #969774
    TVRX T-T
    Membro

    Chojuro e Suigetsu (con le restanti spade)? Ma magari…:D

    Staremo a vedere. Non mi dispiacerebbe vedere delle squadre del genere in azione. E tutto questo si potrebbe anche collegare ad uno scontro “elementale”, che vede coinvolti i “medio-Juubi”, (che magari, ingrandendosi, acquisiranno anche la possibilità di alterare il chakra) contro queste squadre che hanno un’impronta elementale: vento, fulmine, acqua, bla, bla, bla…..

    #969778
    gabriel
    Partecipante

    Non vedo perchè dovrei smettere di esprimere le mie opinioni solo perchè alcuni fan non digeriscono alcuna critiche (non mi riferisco a bluclaudino, ma ad altri). Se un manga si pone con una certa serietà dall’inizio, una certa cura io pretendo che il livello sia simile fino alla fine o migliore. Da un film splatter non ho le stesse pretese che da un film di Clint Eastwood.

    assolutamente d’accordo, ammetto di aver usato parole forti, ma ho sempre motivato le mie ragioni.

    ———- Post added at 23:06 ———- Previous post was at 23:05 ———-

    Per curiosità, e non per polemizzare, sono ormai tanti capitoli che ti lamenti del manga, perchè continui a seguirlo se non ti piace e lo offendi così profondamente? :look:

    ehm….veramente lo sto criticando non offendendo…

    pensa che naruto è il mio manga preferito in assoluto dopo Dragonball….

    #969781
    bluclaudino
    Partecipante

    Non cominciamo per favore, c’è chi non apprezza il capitolo e chi lo apprezza, entrambe posizioni legittime, lasciamo che chiunque si esprima liberamente.

    Chiusa questione, chiuso OT, non rispondete altrimenti tiriamo avanti la cosa all’infinto, stop it.

    #969791
    michael
    Membro

    Capitolo carino, molto veloce e ricco d’azione!

    Anche io penso che Kishi avrebbe potuto dare più spazio sia ai giovani di Konoa sia agli edo nella prima fase della guerra, ma se non l’ha fatto è stato perchè probabilmente non l’ha ritenuto opportuno! Riflettendoci, l’approfondimento di alcuni si è esaurito già nella prima parte del manga, per altri non è mai stata dedicata attenzione!
    Ad esempio il gruppo ShikaInoCho è stato più volte protagonista nel corso di tutto il manga, Hinata ha avuto molta importanza dalla saga di Pain in poi, Sakura ha sempre provato a combinare qualcosa ma con pessimi risultati dopo lo scontro con Sasori.
    Altri come Tenten, Shino, Kiba, non hanno mai avuto un ruolo importante, ne tantomeno una storia interessante! Dedicargli qualche vignetta per mostrare i loro progressi non significa renderli protagonisti, Kishi gli sta dando il ruolo che hanno sempre avuto: quello di personaggi di contorno! Se avesse voluto renderli più interessanti gli avrebbe dato una storia strappalacrime, gli avrebbe dedicato una saga già prima della guerra e gli avrebbe dato poteri superiori per tenere testa a nemici mano a mano più forti! Invece Kishi da autore ha deciso di lasciarli personaggi secondari e tocca accettarlo :sisi: Gli unici che meritavano di più per me sono Rock Lee e Neji: nella seconda parte della storia il primo è stato praticamente inesistente, il secondo è stato al centro dell’attenzione solo con la sua morte :sad1:

    #969794
    kant
    Membro

    Anch’io gradirei già dal prossimo capitolo delle combinazioni dagli altri villaggi…ma…credo proprio che,per quanto riguarda la Nebbia,bisognerebbe trovare un sostituto per il compianto Ao: non era schiattato dopo lo starnuto del Juubi?

    non per lo starnuto, piuttosto per la teriosfera spedita al centro controllo, dove ao stava assieme ai padri di shikamaru e ino e tanta altra gente

    #969799
    The Luikage
    Membro

    non per lo starnuto, piuttosto per la teriosfera spedita al centro controllo, dove ao stava assieme ai padri di shikamaru e ino e tanta altra gente

    Intendevo proprio quello con “starnuto”… 😀

    #969800
    TVRX T-T
    Membro

    non per lo starnuto, piuttosto per la teriosfera spedita al centro controllo, dove ao stava assieme ai padri di shikamaru e ino e tanta altra gente

    Intendevo proprio quello con “starnuto”… 😀

    Ah, ecco spiegato che fine ha fatto.

    Grazie a tutti e due. 😀

    #969803
    max23
    Membro

    Questo capitolo è riuscito a farmi tornare la rabbia per la morte di Neji, avvenuta senza mostrare uno straccio di roba nuova.
    Chissenefrega di Kiba… Useless character is useless -.-

    In ogni caso capitolo è carino, molto fanservice, peccato non sia rivolto a me :sisi:

    #969804
    Ichigo2
    Partecipante

    Ma meno male, che almeno ora stanno combinando qualcosa, poco, ma è già qualcosa :sisi: Io avrei preferito vederli contro qualche Edo, ma ormai c’è poco da fare e dobbiamo accontentarci di questo. L’occasione persa è stata prima, semmai dovevi lamentarti prima, non ora che fanno qualcosa e che ormai la maggior parte degli avversari di valore è bella che andata :sisi:
    Poi non lo so, magari anche a suo tempo avevi criticato la scelta di far fuori tutti gli edo…

    Il fatto è che prima c’erano le giuste condizioni narrative per fagli fare tutte quelle cose “fighe”, ora abbiamo tutto un pathos totalmente differente! Non ha senso un Madara seduto ad aspettare, non hanno senso i giubbini, non ha senso Sakura e, per quanto mi riguarda, non ha senso Sasuke 😀

    #969808
    ningen
    Membro

    Il fatto è che prima c’erano le giuste condizioni narrative per fagli fare tutte quelle cose “fighe”, ora abbiamo tutto un pathos totalmente differente! Non ha senso un Madara seduto ad aspettare, non hanno senso i giubbini, non ha senso Sakura e, per quanto mi riguarda, non ha senso Sasuke 😀

    Sono obiezzioni legittime, difatti anch’io ho ampiamente criticato queste cose negli scorsi capitoli e anche in capitoli più remoti nel tempo :sisi:
    Però che vogliamo farci, ormai sono scelte già prese, alcune anche da un bel pezzo, e mi riferisco alla mancanza delle giuste condizioni narrative, per far combinare qualcosa di buono ai vari personaggi secondari :sisi:
    Come ho già detto, ora perlomeno stanno facendo qualcosa, anche se quel qualcosa per il momento si traduce in “sfoggiare nuove tecniche quasi per gioco, contro dei signor nessuno ed a difficoltà 0” :asd:
    Ora sta a Kishimoto, se vorrà, far salire il livello di questi scontri, altrimenti i personaggi secondari rimarranno nell’anonimato e solo di contorno, utili per far perdere un pò tempo, mostrando qualche tecnica figa, fine a se stessa :sisi:

    #969809
    Redazione
    Amministratore del forum

    Capitolo carino, molto veloce e ricco d’azione!

    Anche io penso che Kishi avrebbe potuto dare più spazio sia ai giovani di Konoa sia agli edo nella prima fase della guerra, ma se non l’ha fatto è stato perchè probabilmente non l’ha ritenuto opportuno! Riflettendoci, l’approfondimento di alcuni si è esaurito già nella prima parte del manga, per altri non è mai stata dedicata attenzione!
    Ad esempio il gruppo ShikaInoCho è stato più volte protagonista nel corso di tutto il manga, Hinata ha avuto molta importanza dalla saga di Pain in poi, Sakura ha sempre provato a combinare qualcosa ma con pessimi risultati dopo lo scontro con Sasori.
    Altri come Tenten, Shino, Kiba, non hanno mai avuto un ruolo importante, ne tantomeno una storia interessante! Dedicargli qualche vignetta per mostrare i loro progressi non significa renderli protagonisti, Kishi gli sta dando il ruolo che hanno sempre avuto: quello di personaggi di contorno! Se avesse voluto renderli più interessanti gli avrebbe dato una storia strappalacrime, gli avrebbe dedicato una saga già prima della guerra e gli avrebbe dato poteri superiori per tenere testa a nemici mano a mano più forti! Invece Kishi da autore ha deciso di lasciarli personaggi secondari e tocca accettarlo :sisi: Gli unici che meritavano di più per me sono Rock Lee e Neji: nella seconda parte della storia il primo è stato praticamente inesistente, il secondo è stato al centro dell’attenzione solo con la sua morte :sad1:

    Se fossi stato io Kishi avrei senz’altro ritardato di un centinaio di capitoli almeno l’ingresso in guerra di Naruto. Siamo onesti, quella parte della IV guerra mondiale è stata la più riuscita ed avvincente. Era come se kishi si fosse liberato da un peso per tornare al manga delle origini, solo velocizzando un po’ il tutto per adeguarlo al livello di una guerra mondiale. E poi tanti personaggi nuovi o appena presentati, tanti poteri molto interessanti, strategie… :sbav:

    E invece ha preferito far entrare presto in scena Naruto e da quel punto, sontuosa parentesi di Gaara vs II mizukage a parte, il manga è tornato ad essere narutocentrico, come in ogni saga dedicata a lui. :dho:

    Bisogna prenderne atto, anche se la scelta non piace, e lodare comunque il fatto di aver dato spolvero a personaggi secondari anche se per alcuni di essi solo in questo stadio del conflitto e con quello che sembra un espediente narrativo creato ad hoc. Poi d’accordo con te che non aveva senso approfondire più di tanto le vicende personali di Shino e di Kiba, che da questo punto di vista non sembrerebbero aver niente da dire, non per lo meno quanto quelle di Neji, Rock Lee, Sakura, Sai, Hinata e del trio Shikamaru-Ino- Choji. Di questi Neji, Hinata, Sai e il trio sono stati già approfonditi (anche se per me non è mai troppo…), Sakura ha adesso la sua occasione, Ten Ten non credo interessi a nessuno, per cui alla fine resta fuori solo Rock Lee. Ma il manga non è finito e c’è ancora da vedere l’apertura dell’ottava porta, per cui… :sbav:

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 173 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.