Naruto 633: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 173 totali)
  • Autore
    Post
  • #969737
    TVRX T-T
    Membro

    Sbam! Capitolo letto.

    Al capitolo do un bel 7: carine le nuove tecniche dei vari team, soprattutto l’InoShikaCho. Notiamo anche che fra Naruto e Sasuke non si è spenta la rivalità, e che tutti quanti hanno un tenero animale da compagnia. Pensavo che la trama sarebbe andata un po’ avanti, ma come ha detto Alexander: questo è l’effetto “un capitolo alla settimana”. :sisi: Magari nel volume sembrerà una scelta migliore. :ahsisi:

    Ma ora il commento:
    – Sasuke, Sakura e Naruto: L’Uchiha e l’Uzumaki provano ancora un forte sentimento di rivalità nei propri confronti. Bene. Avrei letteralmente vomitato se uno dei due fosse diventato zuccheroso e stucchevole con l’altro. :sisi: Per il resto, niente di che: stanno spalla contro spalla, fino a quando Naruto non pesca Sai che stava per precipitare, e non evocano i propri animali da compagnia: Katsuye era scontata per Sakura, Gamakichi(?), con una bella pioda? E bravo Kishi. Azz, speriamo non esploda. :afraid: E chi sarà il serpentello di Sasuke? Penso che non avrà neanche un nome. :sisi:
    – Kiba, Shino e Hinata: Il primo mostra a tutti quanti l’ennesima evoluzione della sua tecnica, basata su un menage a trois con un suo clone e un cane, (si, questo fa riflettere :sisi:): un enorme cane a tre teste! ….. :weed: ….. me l’ero immaginato. :sisi: Ma dopotutto, è il fine che conta, e questa tecnica affetta letteralmente quel povero Juubi obeso che stava raccogliendo da terra un bilanciere. :asd: Forte, lo ammetto.
    Shino che da un pugno? :skept: WTF? Davvero? Bè, si, lo fa per attaccare delle pulci ad hoc ai mini juubi: i tarli, il nemico numero uno del parquet, ora sono a grandezza d’uomo, e divorano letteralmente l’avversario, che ancora una volta è un ciccione. Che Kishi ce l’abbia con il grasso? :mah: Carina come idea, cmq. :sisi:
    Ed infine Hinata. Mentre esegue la sua mossa, si tronca pure la caviglia. Ma nonostante ciò, spinta dal forte ammmore, (*Zia, l’ho fatto apposta), che prova per Naruto, riesce a completare le 64 chiusure, e a bombarsi le braccia con i due leoni di chakra. Speriamo che vada meglio dell’ultima volta. :sisi:
    – Ino, Shikamaru e Choji: Un gradevole utilizzo della tecnica di Ino, che prevede di amplificare i sensi dei propri amici, aumentandone i riflessi. Shikamaru ci sorprende ancora una volta, facendo ciondolare il gigantesco Choji come uno yo-yo, al quale non dispiace ciò. :sisi: La tecnica è interessante, e prevede un vero e proprio lavoro di squadra. :sisi:
    – Sai: Ecco, unica nota dolente. Parte subito con l’idea di colpire il final boss, senza neanche accorgersi che i mini-juubi glielo avrebbero impedito a tutti i costi. Salvato da Naruto, a guisa di principessa, ha subito la pretesa di avere altro chakra della volpe da quest’ultimo. Azz, simpatico, non c’è che dire.
    – I juubi ciccioni: Esatto, io ho visto sol di quelli. E adesso tutti si stanno facendo belli ciunti. Che si possa tornare ad un possibile muro contro muro?

    #969741
    bluclaudino
    Partecipante

    Per quanto riguarda questo, ti ricordo che per tutta la durata della guerra (ma anche prima a dire il vero) i vari Shino, Kiba, Sai, Hinata, Rock lee e Sakura, non si sono praticamente visti, mentre Kishimoto ha dato più spazio ad altri personaggi di altri villaggi. Che si vedano solo adesso forse è un pò tardivo, ma secondo me è il minimo per il momento, anche considerando che stanno combattendo, contro nessuno praticamente.
    Anzi io mi auspico che il livello di questi scontri salga un pò, perchè vedere dei mostriciattoli falcidati dalle nuove tecniche dei Konohaiani, senza che questi siano messi nemmeno un pò in difficoltà, sarebbe alquanto noioso.

    Sai si è visto all’inizio contro Sasori, Deidara, Chuukichi e Shin, ed in grande spolvero :sisi:

    #969742
    ivshock
    Membro

    Mi ero dimenticato della scena di Sai…
    Ex ambu e questo è quello che combina…ovvero si fa colpire come un pivello…Un po incoerente secondo me.
    Insomma un ambu dovrebbe essere un ninja fortissimo senza contare che è stato nella squadra di percussione ad inizio guerra…Insomma non proprio un ninja da 4 soldi eppure qui le prende da un mini jiubi qualsiasi… Lo trovo incoerente.

    Cit : Non sono stati gli unici protagonisti, tanto per fare un esempio Darui da solo sull’altro fronte ha bloccato Kinkaku e Ginkaku.

    Ok oltre a lui mi fai cortesemente il nome di altri oltre a Mifune che non sia del villaggio della foglia!!? Grazie …

    #969743
    bluclaudino
    Partecipante

    io concordo con cornice, questa competitività davanti al juubi e madara e dopo aver visto morire i loro compagni come neji è ridicola….ok, passa per i ridicoli i filmetti americani dove tutti sono “supereroifigiamricani” sprezzanti della morte…ma serviva proprio riprendere questa competitività in una situazione difficile come questa???

    Assolutamente si, altrimenti sarebbero stati combattimenti senza parole e senza immedesimazione, così abbiamo un confronto/scontro interessante farcito da ottime strategie :sisi:

    Filmetti? Ho citato un film vincitore di qualche dozzina di Accademy Award altrimenti noti come Oscar :mah: Qui invece parliamo di un manga per ragazzi, non sarebbe nemmeno da fare il confronto in termini di “serietà”.

    #969744
    Falkenbach
    Partecipante

    Mi ero dimenticato della scena di Sai…
    Ex ambu e questo è quello che combina…ovvero si fa colpire come un pivello…Un po incoerente secondo me.
    Insomma un ambu dovrebbe essere un ninja fortissimo senza contare che è stato nella squadra di percussione ad inizio guerra…Insomma non proprio un ninja da 4 soldi eppure qui le prende da un mini jiubi qualsiasi… Lo trovo incoerente.

    Ok oltre a lui mi fai cortesemente il nome di altri oltre a Mifune che non sia del villaggio della foglia!!? Grazie …

    Basta rivederti i 100 o più capitoli di guerra, lo stesso Naruto che il protagonista s’è visto salvare la pelle più volte da Bee.

    #969745
    bluclaudino
    Partecipante

    Per la prima volta sono costretto anchio a criticare un capitolo (il capitolo, mi dissocio da chi critica il manga/ o Shippuden/ o questa saga della guerra). Intendiamoci, la competitività era una componente dei vari team che si è ripresentata più e più volte durante il manga, quindi non ci trovo niente di strano. Mi infastidisce il fatto che metà esercito sia stato trucidato durante la guerra, i vari team (forse apparte il team 10) si sono trovati sempre in difficoltà, fino all’arrivo “salvachiappe” di Naruto. ed ora, solo per COMPETITIVITA’ tirano fuori delle tecniche mostruose che sarebbero state non utili, bensi fondamentali, durante il corso della guerra. Sono molto contento che kishi dopo il “power-up” a Sakura abbia fatto notare che tutti i nostri personaggi sono migliorati. ma non per competitività.
    per il resto immagine finale splendida… non so perchè alla mente mi è venuto subito Jiraya….

    Le hanno usate ma Kishi le mostra solo adesso per tenersi qualche carta? :asd:

    Oppure in fin dei conti hanno combattuto contro degli Zetsu, se le zanne perforanti erano sufficienti non aveva senso usare tecniche più distruttive anche perchè il rischio “fuoco amico” era dietro ogni angolo, ora sono quattro gatti.. inoltre se noti soprattutto la tecnica Ino-Shika-Cho è adatta all’uno VS millemila e sappiamo che loro hanno combattuto praticamente solo contro degli Edo, contro Asuma questa tecnica sarebbe servita a poco alla fine :sisi:

    Ora che sono tutti contro dei nemici simil-zetsu ma più grossi bisogna usare tecniche ad alto raggio e più distruttive, a me sembra che fili.. poi è ovvio che Kishi ha fatto tutto questo per esigenze di spettacolarità e climax, se faceva l’intera guerra a mostrare i konohani poi alla fine del percorso, nel palco finale, cosa mostrava? Ancora le stesse? Sarebbe stata una scelta narrativa quantomeno strana..

    ———- Post added at 20:22 ———- Previous post was at 20:14 ———-

    Ok oltre a lui mi fai cortesemente il nome di altri oltre a Mifune che non sia del villaggio della foglia!!? Grazie …

    Il fuper fottuto Kitsuchi che prima ferma Kinkaku, poi il Gedo Mazo e poi blocca (DA SOLO) il Juubi.

    Gaara, Onoki, Ay e Mei che combattono Madara, chiamale mezze calzette.

    Kankuro che sigilla Sasori e Deidara.

    Bee protagonista in tutta la guerra.

    Questo per parlare solo dei buoni e solo di quelli che hanno avuto delle sequenze memorabili (ben più di quelle riservate a Kiba&Co. in questo capitolo), poi ce ne sono tanti altri (come Dodai, Omoi ecc..).

    Detto questo i konohani sono di più ma Naruto è nato in quel villaggio ed il manga porta il suo nome, è evidente che dev’essere sbilanciata la cosa ma non lo è eccessivamente a mio parere, anche perchè tra i nemici di non-konohani ce ne sono/erano a tonnellate :sisi:

    #969747
    TVRX T-T
    Membro

    Le hanno usate ma Kishi le mostra solo adesso per tenersi qualche carta? :asd:

    Oppure in fin dei conti hanno combattuto contro degli Zetsu, se le zanne perforanti erano sufficienti non aveva senso usare tecniche più distruttive anche perchè il rischio “fuoco amico” era dietro ogni angolo, ora sono quattro gatti.. inoltre se noti soprattutto la tecnica Ino-Shika-Cho è adatta all’uno VS millemila e sappiamo che loro hanno combattuto praticamente solo contro degli Edo, contro Asuma questa tecnica sarebbe servita a poco alla fine :sisi:

    Ora che sono tutti contro dei nemici simil-zetsu ma più grossi bisogna usare tecniche ad alto raggio e più distruttive, a me sembra che fili.. poi è ovvio che Kishi ha fatto tutto questo per esigenze di spettacolarità e climax, se faceva l’intera guerra a mostrare i konohani poi alla fine del percorso, nel palco finale, cosa mostrava? Ancora le stesse? Sarebbe stata una scelta narrativa quantomeno strana..

    Concordo. Da che mondo e mondo, le tecniche o i colpi più interessanti e spettacolari, vengono sempre lasciati alla fine. E questo per altri millemila manga.
    Inoltre, come ha detto Blu, certe tecniche sono sicuramente più efficaci contro uno squanterno di Juubi piuttosto che contro un Asuma. Per dirla tutta, il caro maestro, avrebbe decapitato Shikamaru in un attimo, impedendo così il controllo di Choji. Insomma, non sarebbe stato un granché. :mah:
    Stessa cosa per il cerbero di Kiba: usarlo quando non si sapeva chi fossero i tuoi amici, sarebbe stato un po’ avventato. :sisi:

    #969748
    gabriel
    Partecipante

    Assolutamente si, altrimenti sarebbero stati combattimenti senza parole e senza immedesimazione, così abbiamo un confronto/scontro interessante farcito da ottime strategie :sisi:

    Filmetti? Ho citato un film vincitore di qualche dozzina di Accademy Award altrimenti noti come Oscar :mah: Qui invece parliamo di un manga per ragazzi, non sarebbe nemmeno da fare il confronto in termini di “serietà”.

    non sono d’accordo, dopo essere stati inutili per tutta la guerra, ora se ne escono fuori con delle tecniche che avrebbero potuto utilizzare prima per assistere naruto, ridicolo.

    ps: si, filmetti per ragazzi.

    #969749
    TVRX T-T
    Membro

    non sono d’accordo, dopo essere stati inutili per tutta la guerra, ora se ne escono fuori con delle tecniche che avrebbero potuto utilizzare prima per assistere naruto, ridicolo.

    ps: si, filmetti per ragazzi.

    Ma Naruto non era da tutt’altra parte? Come avrebbero fatto ad assisterlo, rinunciando alle loro postazioni? Lasciando i loro compagni contro un’orda di Zetsu e di Edo? Naruto aveva forse bisogno di aiuto? Si, quando ha combattuto contro Obito, e di fatti sono accorsi il prima possibile. :sisi:
    Che poi potessero giocare i loro assi fin da subito è indubbio, ma andiamo: sarebbe stata una mossa intelligente, svelare ad un nemico capace di assorbire, imitare e riprodurre il chakra, le proprie tecniche migliori? E sarebbe stato intelligente colpire degli Edo, che magari erano anche delle mezze seg*e, (non tutti potevano essere Asuma o Kimimaro, per intenderci), con delle zanne perforanti alla Cerbero, o con dei colpi di yo-yo giganti? Si sarebbero stancati ancor prima di iniziare a combattere il vero avversario, ovvero il trio Juubi-Obito-Madara. :sisi:

    Azz, Il Signore degli Anelli, un filmetto per ragazzi? :skept:
    Commento così, se no ingigantisco l’OT.
    Oh, my days……

    #969752
    Falkenbach
    Partecipante

    non sono d’accordo, dopo essere stati inutili per tutta la guerra, ora se ne escono fuori con delle tecniche che avrebbero potuto utilizzare prima per assistere naruto, ridicolo.

    ps: si, filmetti per ragazzi.

    Per curiosità, e non per polemizzare, sono ormai tanti capitoli che ti lamenti del manga, perchè continui a seguirlo se non ti piace e lo offendi così profondamente? :look:

    #969753
    RossCT
    Membro

    Capitolo bello e tutte le combinazioni sono state eccellenti, ma adesso mi sorge una domanda ed è se gli altri villaggi hanno pure dei diversi team e perchè kishi non li fa vedere almeno una volta, altrimenti la foglia con i suoi soli ninja potrebbe diventare l’unica nazione esistente

    #969756
    ningen
    Membro

    Sai si è visto all’inizio contro Sasori, Deidara, Chuukichi e Shin, ed in grande spolvero :sisi:

    Peccato che sia Sasori che Deidara, erano parecchio ridimensionati rispetto ai loro scontri precedenti. Deidara non ha nemmeno usato il C2 o il Garuda C4 :sisi: Sasori invece, non aveva ne il terzo Kazekage ne il suo corpo da marionetta :sisi:
    Ci credo che Sai, ha potuto fare “bella” figura :asd:

    non sono d’accordo, dopo essere stati inutili per tutta la guerra, ora se ne escono fuori con delle tecniche che avrebbero potuto utilizzare prima per assistere naruto, ridicolo.

    ps: si, filmetti per ragazzi.

    Ma meno male, che almeno ora stanno combinando qualcosa, poco, ma è già qualcosa :sisi: Io avrei preferito vederli contro qualche Edo, ma ormai c’è poco da fare e dobbiamo accontentarci di questo. L’occasione persa è stata prima, semmai dovevi lamentarti prima, non ora che fanno qualcosa e che ormai la maggior parte degli avversari di valore è bella che andata :sisi:
    Poi non lo so, magari anche a suo tempo avevi criticato la scelta di far fuori tutti gli edo…

    #969757
    bluclaudino
    Partecipante

    non sono d’accordo, dopo essere stati inutili per tutta la guerra, ora se ne escono fuori con delle tecniche che avrebbero potuto utilizzare prima per assistere naruto, ridicolo.

    Inosservati =/= inutili :mah:

    ps: si, filmetti per ragazzi.

    :doh:

    ———- Post added at 21:12 ———- Previous post was at 21:08 ———-

    Peccato che sia Sasori che Deidara, erano parecchio ridimensionati rispetto ai loro scontri precedenti. Deidara non ha nemmeno usato il C2 o il Garuda C4 :sisi: Sasori invece, non aveva ne il terzo Kazekage ne il suo corpo da marionetta :sisi:
    Ci credo che Sai, ha potuto fare “bella” figura :asd:

    Ovvio, ridimensionati (soprattutto Sasori), ma pur sempre avversari di grande esperienza che sfruttavano ostaggi, quindi abilità in meno ma diverse difficoltà in più :sisi: In ogni caso Sai in quell’occasione mostra la Chojuu Giga di Angyou e Ungyou, i due giganti di inchiostro, non male :sisi: In sèguito poi attacca Zabuza e Haku dall’alto con degli uccelli-cartabomba.. insomma di cose ne ha fatte :sisi:

    #969758
    TVRX T-T
    Membro

    Capitolo bello e tutte le combinazioni sono state eccellenti, ma adesso mi sorge una domanda ed è se gli altri villaggi hanno pure dei diversi team e perchè kishi non li fa vedere almeno una volta, altrimenti la foglia con i suoi soli ninja potrebbe diventare l’unica nazione esistente

    Si, in effetti. Per il momento, si sono visti dei grandissimi singoli, (Omoi, Bee, Mifune, ecc) ma non abbiamo ancora visto delle gran tecniche di squadra. Non chiederei certamente che mi venissero presentate tutte le squadre, ma almeno una per paese:

    Nuvola: Omoi + Karui + Bee, (questa sarebbe la mia preferita, o quanto meno la più attesa)
    Roccia: Akatsuchi + Kurotsuchi + Kitsuchi (rispettivamente, il ciccione, la nipote del tsuchikage, e suo padre)
    Sabbia: Temari + Kankuro, (anche se ce l’abbiamo già presenti)
    Nebbia: Chojuro + Ao (tanto per dirne una)

    #969761
    ningen
    Membro

    Ovvio, ridimensionati (soprattutto Sasori), ma pur sempre avversari di grande esperienza che sfruttavano ostaggi, quindi abilità in meno ma diverse difficoltà in più :sisi: In ogni caso Sai in quell’occasione mostra la Chojuu Giga di Angyou e Ungyou, i due giganti di inchiostro, non male :sisi: In sèguito poi attacca Zabuza e Haku dall’alto con degli uccelli-cartabomba.. insomma di cose ne ha fatte :sisi:

    Appunto, ma cose abbastanza marginali, con avversari che manco si sono nemmeno impegnati, per qualche oscuro motivo. In effetti però, rispetto ad uno Shino ad esempio, è stato molto più presente per lo meno :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 173 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.