Naruto 633: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 173 totali)
  • Autore
    Post
  • #969693
    Redazione
    Amministratore del forum

    Devo dire che questo capitolo mi è piaciuto. Finalmente kishi dimostra che anche gli altri Team sono migliorati e diventati più forti e non solo il team 7. Le tecniche che si sono viste mi sono piaciute molto e quella della formazione inoshikachou è geniale:rovatfl: Francamente avrei preferito che si andasse un po’ avanti con la trama ma vabbè… sarà solo il solito effetto collaterale di: “ho aspettato una settimana per il nuovo cap:angry:”. Comunque m’è piaciuta moltissimo la pagina finale in cui vengono evocati dagli eredi dei tre ninja leggendari sempre gli eredi dei vecchi Gamabunta, Manda e Katsuyu immagino. Quello al centro sono certo che sia Gamakichi quindi lo stesso deve valere per le evocazioni di Sakura e Saske… Unica nota negativa: i disegni di Naruto non sono stati proprio il massimo ed inoltre l’impressione che la foglia sia l’unico paese potente aumenta sempre più:asd:…

    #969697
    Cornice
    Partecipante

    non voglio fare polemica però ogni cosa che fa kishi non va mai bene a certa gente. Se accorcia vuol dire che si è stufato se fa capitoli pura lotta allunga il brodo …incontentabili:laugh::asd:

    le evocazioni….mi ricorda lo sontro ad hnadicap tra Jiraya&Tzunade vs Oro

    Sinceramente è tutto l’arco della guerra che credo sia stato gestito male. Se la mia opinione la cosa che mi da fastidio è l’approssimazione che si sta utilizzando nel gestire rapporti tra compagni, nel creare un livello di situazioni emotive adatte alla situazione. Sono contento di aver visto queste tecniche nuove, anche perchè vedere lucciola che dona il chackra agli altri e fa rasengan e versioni galattiche del rasengan stanca. Non gradisco tutto il trattamento riguardo a dialoghi dei personaggi che sembrano fuori luogo (come la competività degli abitanti di Konoha che era perfetta in un esame ma non ha molto senso a mio parere essere competitivi durante una guerra non è molto sensato), al loro contributo nella storia che per adesso è ancora marginale. Non mi pare che questa cosa si stia aggiustando di capitolo in capitolo, possono esserci degli sprazzi di buone idee ogni tanto che sottolineo, ma niente che mi soddisfi.

    #969698

    Capitolo migliore rispetto ai due immediatamente precedenti, essendo più compatto e dinamico nel suo svolgersi. Non posso, tuttavia, non continuare a sottolineare l’assenza pesante di Orochimaru: è risorto, ha richiamato i precedenti Hokage, è stato fatto intendere da Kishimoto come una vera bestia e ora sparisce così, senza dir nulla? La costruzione della trama lascia molto a desiderare in questa saga: troppi fronti aperti contemporaneamente e cattiva gestione delle priorità. Il problema, però, è a capo: ergo irrisolvibile.
    La cosa che non mi è piaciuta è stata l’umiliante comparsata di Sai, che non riesce a far nulla mentre Kiba (!!!) “fa il macello”. Seriously?! :asd:

    P.S.: sbaglio o nell’ultima vignetta a sinistra Minato si riferisce a Naruto con l’appellativo di “bastardo”? Anche qui: seriously?! :asd:
    Naruto 633 – Read Online at Manga Stream

    #969699
    Falkenbach
    Partecipante

    Ora come ora avrei preferito che la trama andasse avanti, ci son tante cose che vorrei sapere. Però tutto sommato un capitolo piacevole :sisi:
    Il Cerbero di Kiba è qualcosa di troppo figo comunque :asd:

    #969700
    bluclaudino
    Partecipante

    come la competività degli abitanti di Konoha che era perfetta in un esame ma non ha molto senso a mio parere essere competitivi durante una guerra non è molto sensato

    A me ha banalmente ricordato la competitività tra Gimli e Legolas durante la battaglia del Fosso di Helm e durante la Battaglia di Minas Tirith, e questa cosa mi divertì e mi entusiasmò moltissimo, con l’elfo ed il nano a contare i nemici abbattuti :asd:

    Ha molto senso, dunque :sisi:

    #969702
    Cornice
    Partecipante

    A me ha banalmente ricordato la competitività tra Gimli e Legolas durante la battaglia del Fosso di Helm e durante la Battaglia di Minas Tirith, e questa cosa mi divertì e mi entusiasmò moltissimo, con l’elfo ed il nano a contare i nemici abbattuti :asd:

    Ha molto senso, dunque :sisi:

    Capisco il tuo punto di vista, i film di supereroi sono pieni di queste battutine e gare di spirito che non sopporto. Ovviamente il fatto che sia presente una cosa affine non ne giustifica il senso. Non capisco il tuo ragionamento… è presente nel Signore deli Anelli quindi ha senso? Sarà perchè a me ogni volta che in una guerra ci sono persone che competono lo collego direttamente alla “Gara di uccidere 100 persone con la spada”, anche li gli autori erano giapponesi. 🙂

    #969703
    Dragon
    Partecipante

    Io non ho ben capito cosa fa Hashirama: blocca un Juubino con l’arte del legno? Quindi anche un suo clone è entrato? Bah…
    L’immagine della kuchiyose a me è piaciuta, è scontata è vero… ma in fondo si sapeva che prima o poi sarebbe successa una cosa del genere.
    Io credo sia stata fatta con i tempi giusti, così da contrastare efficacemente i Juubini… anche perché credo che non possano fare molto contro il Juubi. Sicuramente poi Kishi non si è scordato di Rock Lee, molto prababilmente gli darà spazio più avanti.

    #969707
    bluclaudino
    Partecipante

    Capisco il tuo punto di vista, i film di supereroi sono pieni di queste battutine e gare di spirito che non sopporto. Ovviamente il fatto che sia presente una cosa affine non ne giustifica il senso. Non capisco il tuo ragionamento… è presente nel Signore deli Anelli quindi ha senso? Sarà perchè a me ogni volta che in una guerra ci sono persone che competono lo collego direttamente alla “Gara di uccidere 100 persone con la spada”, anche li gli autori erano giapponesi. 🙂

    Mi piacerebbe capire se nei ISDA la cosa ha senso (parliamo di oscar come migliori film) e in Naruto no, oppure è una cazzata in entrambe le situazioni 😀

    Per me continua ad avere molto senso, finchè ovviamente i nemici rimangono orchetti/juubini :sisi: Quando si presentano come nemici i Nazgul/Biju la cosa cambia decisamente, in questa fase dello scontro è più che naturale uno spirito di competizione di questo tipo tra ragazzi di 17-18-19 anni :sisi:

    ———- Post added at 16:07 ———- Previous post was at 16:03 ———-

    Io non ho ben capito cosa fa Hashirama: blocca un Juubino con l’arte del legno? Quindi anche un suo clone è entrato? Bah…
    L’immagine della kuchiyose a me è piaciuta, è scontata è vero… ma in fondo si sapeva che prima o poi sarebbe successa una cosa del genere.
    Io credo sia stata fatta con i tempi giusti, così da contrastare efficacemente i Juubini… anche perché credo che non possano fare molto contro il Juubi. Sicuramente poi Kishi non si è scordato di Rock Lee, molto prababilmente gli darà spazio più avanti.

    Era un mostriciattolo che voleva uscire, presumo :ahsisi:

    Io penso che a seguire entreranno nella mischia gli altri team: Lee e TenTen (poeri noi), Juugo con Suigetsu e Karin (e mi aspetto che siano invidiosi della sintonia del rinato team 7), questi vorrei vederli onestamente :sisi:

    Altra cosa che amerei: Bee fare una strategia con Shi e Darui ed in generale una partecipazione degli altri paesi ma credo la cosa non tarderà una settimana di più, questa doveva essere la settimana dei Konohani :sisi:

    #969714
    ivshock
    Membro

    Il capitolo precedente mi aveva deluso per il power up di Sakura, questo mi delude ancora una volta per il mio solito motivo ovvero che qui ormai la guerra è un monologo foglia. Sia i cattivi che i buoni son tutti della foglia. Gli altri sono ormai spariti.
    Che senso ha far vedere una guerra di tutti continenti e poi ridurla praticamente a una guerra civile della foglia??
    Deluso sempre più da questo aspetto….
    Per quanto riguarda le tre evocazioni era ovvio che anche Sakura avrebbe chiamato la lumacona…Proprio perchè era ovvio avrei preferito che Kishi mi smentisse…
    Ormai lo dico da molto, questo manga ha perso moltissimo del suo fascino con la saga della guerra…
    Certo non si può che rimanere a bocca aperta quando a due pagine si vedono i 4 hokage o Madara usare tecniche allucinanti, ma questo non basta a farmi convincere che l’autore sta trasformando il suo lavoro in qualcosa di confusionato ed arrangiato.
    Non ci siamo…
    Voto 3 al capitolo….
    Mancavano solo gli insetti che diventano giganti mangiando velocemente la carne dell’ospite… Velocemente vuol dire qualche decimo di secondo a parer mio perchè ora che tocca il mostriciattolo gli insetti sono già che lo divorano…

    #969716
    Cornice
    Partecipante

    Mi piacerebbe capire se nei ISDA la cosa ha senso (parliamo di oscar come migliori film) e in Naruto no, oppure è una cazzata in entrambe le situazioni 😀

    Per me continua ad avere molto senso, finchè ovviamente i nemici rimangono orchetti/juubini :sisi: Quando si presentano come nemici i Nazgul/Biju la cosa cambia decisamente, in questa fase dello scontro è più che naturale uno spirito di competizione di questo tipo tra ragazzi di 17-18-19 anni :sisi:

    No, sinceramente non la sopporto neanche li… e ti ricordo che i primi film dove i due fanno gara sono stati premiati come Effetti speciali, Fotografia, miglior trucco e colonna sonora il primo, miglior montaggio sonoro ed effetti speciali il secondo. Lavoro eccelso sotto quel punto di vista, ma di certo non mi sono impressionato per la qualità dei dialoghi, ne hanno impressionato qualcuno tanto da fargli vincere oscar per la sceneggiatura.
    Trovo ancora questa reazione abbastanza inverosimile, avrei preferito una soluzione più consona alla vicenda che stanno combattendo un qualcosa che non conoscono, senza aver osservato i Jubini minimamente.

    #969718
    bluclaudino
    Partecipante

    Il capitolo precedente mi aveva deluso per il power up di Sakura, questo mi delude ancora una volta per il mio solito motivo ovvero che qui ormai la guerra è un monologo foglia. Sia i cattivi che i buoni son tutti della foglia. Gli altri sono ormai spariti.
    Che senso ha far vedere una guerra di tutti continenti e poi ridurla praticamente a una guerra civile della foglia??
    Deluso sempre più da questo aspetto….

    Spero che quando torneranno, io credo già nel prossimo capitolo ma dopo aver monopolizzato gli ultimi 150 capitoli, non dirai che non si dà spazio ai konohani 😀

    ———- Post added at 16:57 ———- Previous post was at 16:54 ———-

    No, sinceramente non la sopporto neanche li… e ti ricordo che i primi film dove i due fanno gara sono stati premiati come Effetti speciali, Fotografia, miglior trucco e colonna sonora il primo, miglior montaggio sonoro ed effetti speciali il secondo. Lavoro eccelso sotto quel punto di vista, ma di certo non mi sono impressionato per la qualità dei dialoghi, ne hanno impressionato qualcuno tanto da fargli vincere oscar per la sceneggiatura.
    Trovo ancora questa reazione abbastanza inverosimile, avrei preferito una soluzione più consona alla vicenda che stanno combattendo un qualcosa che non conoscono, senza aver osservato i Jubini minimamente.

    Ok, perfetto 😀

    Il Ritorno del Re ha vinto l’Accademy come miglior film ed anche come sceneggiatura non originale, eppure la scena della “competizione” c’è e dura pure parecchio (con Legolas che abbatte un Mumak ma “conta per uno”) :mah: Ma va bene così, era solo un esempio per far capire che è una cosa che ci sta, a mio parere ma a parere di molti a quanto pare 😀

    Inoltre qui siamo addirittura in un manga, Shonen, c’è già Shikamaru a prendere la cosa seriamente, c’è Shino, anche Sasuke, sono personalità differenti ma il fatto che soprattutto Kiba e Choji siano competitivi è assolutamente naturale ed in linea con la loro personalità, sarebbe altrettanto naturale che Lee si unisca alla competizione ad esempio :sisi:

    #969725
    ningen
    Membro

    Il capitolo precedente mi aveva deluso per il power up di Sakura, questo mi delude ancora una volta per il mio solito motivo ovvero che qui ormai la guerra è un monologo foglia. Sia i cattivi che i buoni son tutti della foglia. Gli altri sono ormai spariti.
    Che senso ha far vedere una guerra di tutti continenti e poi ridurla praticamente a una guerra civile della foglia??
    Deluso sempre più da questo aspetto….

    Per quanto riguarda questo, ti ricordo che per tutta la durata della guerra (ma anche prima a dire il vero) i vari Shino, Kiba, Sai, Hinata, Rock lee e Sakura, non si sono praticamente visti, mentre Kishimoto ha dato più spazio ad altri personaggi di altri villaggi. Che si vedano solo adesso forse è un pò tardivo, ma secondo me è il minimo per il momento, anche considerando che stanno combattendo, contro nessuno praticamente.
    Anzi io mi auspico che il livello di questi scontri salga un pò, perchè vedere dei mostriciattoli falcidati dalle nuove tecniche dei Konohaiani, senza che questi siano messi nemmeno un pò in difficoltà, sarebbe alquanto noioso.

    #969726
    gabriel
    Partecipante

    pessimo capitolo..e aggiungo che a mio avviso kishi sta gestendo la situazione in una maniera indegna….

    dopo aver dimenticato per tutto lo shippuuden i personaggi secondari, ora, proprio ora che ci sono cose ben più interessanti da vedere, tipo obito e kakashi, madara e i 4 kage, orochuimaru….cosa fa kishi?

    crea dei mostriciattoli inutili per mettere in mostra personaggi inutili che ha trascurato completamente per la stragrande maggioranza della sua opera…che pena.

    senza contare la situazione surreale relativa a sasuke e oro….che addirittura “collaborano” con la foglia e alleati….assurdo…addirittura qualche personaggio ha parlato di nostalgia nel vedere sasuke….no comment.

    ah voto: 1. capitolo “allungabrodo con protagonisti: personaggi inutili“.

    ———- Post added at 18:07 ———- Previous post was at 18:02 ———-

    Ok, perfetto 😀

    Il Ritorno del Re ha vinto l’Accademy come miglior film ed anche come sceneggiatura non originale, eppure la scena della “competizione” c’è e dura pure parecchio (con Legolas che abbatte un Mumak ma “conta per uno”) :mah: Ma va bene così, era solo un esempio per far capire che è una cosa che ci sta, a mio parere ma a parere di molti a quanto pare 😀

    Inoltre qui siamo addirittura in un manga, Shonen, c’è già Shikamaru a prendere la cosa seriamente, c’è Shino, anche Sasuke, sono personalità differenti ma il fatto che soprattutto Kiba e Choji siano competitivi è assolutamente naturale ed in linea con la loro personalità, sarebbe altrettanto naturale che Lee si unisca alla competizione ad esempio :sisi:

    io concordo con cornice, questa competitività davanti al juubi e madara e dopo aver visto morire i loro compagni come neji è ridicola….ok, passa per i ridicoli i filmetti americani dove tutti sono “supereroifigiamricani” sprezzanti della morte…ma serviva proprio riprendere questa competitività in una situazione difficile come questa???

    ———- Post added at 18:10 ———- Previous post was at 18:07 ———-

    Il capitolo precedente mi aveva deluso per il power up di Sakura, questo mi delude ancora una volta per il mio solito motivo ovvero che qui ormai la guerra è un monologo foglia. Sia i cattivi che i buoni son tutti della foglia. Gli altri sono ormai spariti.
    Che senso ha far vedere una guerra di tutti continenti e poi ridurla praticamente a una guerra civile della foglia??
    Deluso sempre più da questo aspetto….
    Per quanto riguarda le tre evocazioni era ovvio che anche Sakura avrebbe chiamato la lumacona…Proprio perchè era ovvio avrei preferito che Kishi mi smentisse…
    Ormai lo dico da molto, questo manga ha perso moltissimo del suo fascino con la saga della guerra…
    Certo non si può che rimanere a bocca aperta quando a due pagine si vedono i 4 hokage o Madara usare tecniche allucinanti, ma questo non basta a farmi convincere che l’autore sta trasformando il suo lavoro in qualcosa di confusionato ed arrangiato.
    Non ci siamo…
    Voto 3 al capitolo….

    Mancavano solo gli insetti che diventano giganti mangiando velocemente la carne dell’ospite… Velocemente vuol dire qualche decimo di secondo a parer mio perchè ora che tocca il mostriciattolo gli insetti sono già che lo divorano…

    concordo, in particolare con il grassetto, guerra gesitita davvero in modo indegno.

    ps: come hai detto non si può che sbavare nel vedere i kage e madara all’opera.

    ———- Post added at 18:11 ———- Previous post was at 18:10 ———-

    in tutto questo, io continuo a sentire la mancanza di bee, visto l’andazzo degli scontri spero di rivederlo nel prossimo capitolo, non può metterlo da parte proprio adesso

    concordo.

    ———- Post added at 18:12 ———- Previous post was at 18:11 ———-

    Rock Lee invece, dopo il colpo a Madara, se non sbaglio, non si è più visto e spero che sia per un valido motivo…

    direi che con questo, la teoria rock lee iper veloce al punto che madara non ha nemmeno il tempo di attivare le tecniche per difendersi, o quella di madara debolissimo nello scontro fisico, siano andate a farsi benedire.

    #969733
    Joyrock
    Membro

    Per la prima volta sono costretto anchio a criticare un capitolo (il capitolo, mi dissocio da chi critica il manga/ o Shippuden/ o questa saga della guerra). Intendiamoci, la competitività era una componente dei vari team che si è ripresentata più e più volte durante il manga, quindi non ci trovo niente di strano. Mi infastidisce il fatto che metà esercito sia stato trucidato durante la guerra, i vari team (forse apparte il team 10) si sono trovati sempre in difficoltà, fino all’arrivo “salvachiappe” di Naruto. ed ora, solo per COMPETITIVITA’ tirano fuori delle tecniche mostruose che sarebbero state non utili, bensi fondamentali, durante il corso della guerra. Sono molto contento che kishi dopo il “power-up” a Sakura abbia fatto notare che tutti i nostri personaggi sono migliorati. ma non per competitività.
    per il resto immagine finale splendida… non so perchè alla mente mi è venuto subito Jiraya….

    #969736
    Falkenbach
    Partecipante

    Io continuo solo a vedere offese e non critiche da parte di alcuni utenti, vengono criticate alcune scelte come se fossero state fatte solo ora. Il caso di Sasuke, va avanti da 1/4 della trama totale, era il 476 il capitolo in cui incontra Danzo, e da li cominciò il suo processo di cambiamento. Detto questo, vorrei dire la mia su un altra cosa dato che molti si lamentano del protagonismo della foglia.
    Il manga si chiama Naruto, Naruto è di Konoha, la trama per almeno il 70% è sempre stata ambientata a Konoha. I nemici principali sono sempre stati di Konoha, eccezione per quelli dell’Akatsuki, ma comunque anche lo scontro con Pain è avvenuto a Konoha. I nemici finali, cioè Obito e Madara, di dove sono? Konoha! E chi sono quelli che sanno come batterli ecc? Toh, i quattro kage e compagnia bella di Konoha.

    Non sono stati gli unici protagonisti, tanto per fare un esempio Darui da solo sull’altro fronte ha bloccato Kinkaku e Ginkaku.
    A volte mi sembra che si parli dimenticandosi della trama dei precedenti 10 anni comunque, non dico che gli altri personaggi ecc debbano essere messi da parte, ma se i maggiori protagonisti, avvenimenti ecc sono di Konoha cosa vi aspettavate?

    Io stesso amo altri personaggi che meritavano spazio, come Muu per dirne uno, ma il manga è questo, punto :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 173 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.