Naruto 632: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 207 totali)
  • Autore
    Post
  • #968443
    kant
    Membro

    E’ palese che usa la tecnica dei sentieri con gli edo-jinkurichi, affrontammo già questa discussione, si vede che per Obito è più il chakra che se ne va che quello che entra, e comunque risucchiare con il regno dei Preta richiede tempo, Nagato ci riesce solo perchè ha due avversari contro e può tenerli a bada col regno Ashura, ma Obito ha ben più di due avversari :asd: Inoltre usare quelle tecniche potrebbe metterlo sotto sforzo, col Kamui al finale se la cava benissimo :sisi:

    ne parlammo, ma non usa nessuna tecnica dei 6 sentieri, solo la condivisione oculare, si disse che non aveva voluto usarle, per il consumo di chakra, ma io adesso non ne sono così sicuro,
    su edo-nagato ricordi male, ho ricontrollato la sequenza nei giorni passati quando abbiamo discusso di come si liberi dell’amateratsu di itachi, ed è chiara, usa il shinra tensei 2 volte, bee in forma jinchuriki si lancia contro di lui e al contatto nagato gli risucchia il chakra col regno dei preta, fatto questo e “ringiovanito” scaraventa bee ormai scarico e quando naruto lampadina si avvicina lo cattura col regno umano, del regno di ashura in quel frangente non vi è traccia

    #968445
    Falkenbach
    Partecipante

    ne parlammo, ma non usa nessuna tecnica dei 6 sentieri, solo la condivisione oculare, si disse che non aveva voluto usarle, per il consumo di chakra, ma io adesso non ne sono così sicuro,
    su edo-nagato ricordi male, ho ricontrollato la sequenza nei giorni passati quando abbiamo discusso di come si liberi dell’amateratsu di itachi, ed è chiara, usa il shinra tensei 2 volte, bee in forma jinchuriki si lancia contro di lui e al contatto nagato gli risucchia il chakra col regno dei preta, fatto questo e “ringiovanito” scaraventa bee ormai scarico e quando naruto lampadina si avvicina lo cattura col regno umano, del regno di ashura in quel frangente non vi è traccia

    Eccola
    Ma comunque ti facevo solo un esempio al riguardo :sisi: Se Obito ha usato solo quella tecnica del Rinnegan si vede poteva permettersela, e che magari non era cosi rischiosa. Ma comunque secondo me non è tanto la quantita, quanto più il tipo di chakra che si ha, e anche se Obito ha gli innesti Senju, forse non può ricavarne così tanto chakra, tutto insieme, per usare una tecnica più potente del Rinnegan. Tsunade dice che Nagato in una sola tecnica metteva una quantità di chakra assurda, ma è solo una teoria :sisi:

    Fino ad ora se l’è cavata con Kamui, se non usa il Rinnegan effettivamente qualcosa non va, che sia il chakra o meno, ma su questo sono dubitoso anche io :sisi:

    Ah per evitare fraintendimenti, mi son sbagliato a dire che usa il regno Ashura mentre assorbe il chakra, ma comunque il discorso è quello, cioè che alcune tecniche ti espongono troppo agli attacchi nemici :sisi:

    #968447
    michael
    Membro

    Anche se l’obiettivo del team 7 dovrebbe essere il juubi credo che Madara non li lascerà fare, in più ho qualche dubbio che sia facile entrare nella barriera! Se fosse accessibile dall’esterno anche Madara potrebbe entrare…non so se i kage siano in grado di filtrare a piacimento chi entra e chi esce! Quindi mi aspetto NaruSasuSaku contro Madara con qualche aiuto da parte dell’alleanza e gli hokage intenti a mantenere integra la barriera finche il 10 code non digi-evolve al livello mega e fa un macello :asd:

    a quel punto Obito dovrebbe già essere di ritorno e vedremo chi e come diventerà jinchurki…io punto su Obito, sia perchè non da segni di assere intenzionato a sacrificarsi per resuscitare Madara, sia perchè quest’ultimo già è un mostro così com’è, con addirittura il chakra del juubi sarebbe una cosa apocalittica, fuori scala per chiunque :sisi:

    #968448
    Falkenbach
    Partecipante

    Anche se l’obiettivo del team 7 dovrebbe essere il juubi credo che Madara non li lascerà fare, in più ho qualche dubbio che sia facile entrare nella barriera! Se fosse accessibile dall’esterno anche Madara potrebbe entrare…non so se i kage siano in grado di filtrare a piacimento chi entra e chi esce! Quindi mi aspetto NaruSasuSaku contro Madara con qualche aiuto da parte dell’alleanza e gli hokage intenti a mantenere integra la barriera finche il 10 code non digi-evolve al livello mega e fa un macello :asd:

    a quel punto Obito dovrebbe già essere di ritorno e vedremo chi e come diventerà jinchurki…io punto su Obito, sia perchè non da segni di assere intenzionato a sacrificarsi per resuscitare Madara, sia perchè quest’ultimo già è un mostro così com’è, con addirittura il chakra del juubi sarebbe una cosa apocalittica, fuori scala per chiunque :sisi:

    Madara dovrebbe prima tornare in vita per diventarlo, e a quel punto perderebbe alcuni vantaggi ma ne acquisirebbe altri :sisi:

    #968449
    Cuore_Bianconero
    Partecipante

    Chissà perché poi Obito non gli ha presi tutti e due. Se non serviva a te, potevi sempre prenderlo per non lasciarlo agli altri. :sisi:

    potrebbe essere che gli serviva uno sharingan per il kamui….corregimi se magari sto dicendo una fesseria:icon_smile:

    ———- Post added at 02:28 ———- Previous post was at 02:17 ———-

    Speriamo che il capitolo possa contenere qualche scena tra obito e kakashi…come vicenda tra i due mi intriga:asd::asd:perchè può avere una svolta come trama all’interno del manga[o per Obito che passa tra i “pentiti”,o per la morte dei uno dei 2]
    Fatto sta che penso continuino con lo scontro juubi-madara con qualche mossa vincente dell’alleanza che a fine capitolo si realizza in terrore:il “JUUBI COMPLETO”:icon_eek::icon_climb2:

    #968450
    kant
    Membro

    Eccola

    ed infatti ricordavi proprio male, la giusta sequenza è:
    qui nagato usa il regno dei preta per rubare il chakra a bee(in basso)
    Naruto 550 – Read Naruto 550 Online – Page 16
    continuando si vede ringiovanire nagato e nella stessa pagina usa subito dopo il regno umano per catturare naruto
    Naruto 550 – Read Naruto 550 Online – Page 17
    nel capitolo successivo quando ormai è rinvigorito si vede che li tiene a bada col regno di ashura
    Naruto 551 – Read Naruto 551 Online – Page 6

    Ma comunque ti facevo solo un esempio al riguardo :sisi: Se Obito ha usato solo quella tecnica del Rinnegan si vede poteva permettersela, e che magari non era cosi rischiosa. Ma comunque secondo me non è tanto la quantita, quanto più il tipo di chakra che si ha, e anche se Obito ha gli innesti Senju, forse non può ricavarne così tanto chakra, tutto insieme, per usare una tecnica più potente del Rinnegan. Tsunade dice che Nagato in una sola tecnica metteva una quantità di chakra assurda, ma è solo una teoria :sisi:

    la questione che ho posto è che obito quando combatte contro naruto, bee ecc… conferma (quasi) di non aver voluto usare un regno delle 6 vie per non consumare chakra, la mia opposizione è che col regno dei preta e 6 biju sottocontrollo, avrebbe potuto ricaricarsi e ultra-ricaricarsi, poi che non abbia nemmeno il chakra per usare una sola delle 6 vie sarebbe un po’ troppo, visto il vortice di fuoco che sviluppa quando gli hanno fracassato la maschera
    Naruto 600 – Read Naruto 600 Online – Page 16
    quindi per me non è per il consumo di chakra che non usa le 6 vie

    Fino ad ora se l’è cavata con Kamui, se non usa il Rinnegan effettivamente qualcosa non va, che sia il chakra o meno, ma su questo sono dubitoso anche io :sisi:

    beh vedo che la pensiamo quasi allo stesso modo alla fine

    ———- Post added at 07:24 ———- Previous post was at 07:21 ———-

    potrebbe essere che gli serviva uno sharingan per il kamui….corregimi se magari sto dicendo una fesseria:icon_smile

    ma no, hai centrato in pieno la questione, essendo un rinnegan trapiantato e non suo naturale, perderebbe il potere del kamui

    #968481
    michael
    Membro

    Si infatti, ciò che perderebbe è l’immortalità, ma non sarebbe comunque facilmente vulnerabile perchè potrebbe contare, oltre che sulla difesa del susanoo e sulle sei vie, anche sulla capacità rigenerative dei Senju (che per ora essendo un edo non gli sono servite), e sul chakra praticamente infinito del juubi che non sappiamo come userà…

    *Falken mi sono scordato di citarti :laugh:

    #968485
    kant
    Membro

    Si infatti, ciò che perderebbe è l’immortalità, ma non sarebbe comunque facilmente vulnerabile perchè potrebbe contare, oltre che sulla difesa del susanoo e sulle sei vie, anche sulla capacità rigenerative dei Senju (che per ora essendo un edo non gli sono servite), e sul

    quello è ancora tutto da dimostrare, avevo dubbi potesse riuscirvi facilmente prima, ma ora con i 4 hokage in campo un madara vivo avrebbe non pochi grattacapi a trasformarsi nel jinchuriki del juubi

    #968494
    Falkenbach
    Partecipante

    ed infatti ricordavi proprio male, la giusta sequenza è:
    qui nagato usa il regno dei preta per rubare il chakra a bee(in basso)
    Naruto 550 – Read Naruto 550 Online – Page 16
    continuando si vede ringiovanire nagato e nella stessa pagina usa subito dopo il regno umano per catturare naruto
    Naruto 550 – Read Naruto 550 Online – Page 17
    nel capitolo successivo quando ormai è rinvigorito si vede che li tiene a bada col regno di ashura
    Naruto 551 – Read Naruto 551 Online – Page 6

    la questione che ho posto è che obito quando combatte contro naruto, bee ecc… conferma (quasi) di non aver voluto usare un regno delle 6 vie per non consumare chakra, la mia opposizione è che col regno dei preta e 6 biju sottocontrollo, avrebbe potuto ricaricarsi e ultra-ricaricarsi, poi che non abbia nemmeno il chakra per usare una sola delle 6 vie sarebbe un po’ troppo, visto il vortice di fuoco che sviluppa quando gli hanno fracassato la maschera
    Naruto 600 – Read Naruto 600 Online – Page 16
    quindi per me non è per il consumo di chakra che non usa le 6 vie

    beh vedo che la pensiamo quasi allo stesso modo alla fine

    ———- Post added at 07:24 ———- Previous post was at 07:21 ———-

    ma no, hai centrato in pieno la questione, essendo un rinnegan trapiantato e non suo naturale, perderebbe il potere del kamui

    Alla fine si, il nostro pensiero è circa lo stesso, ma ora come ora non riesco a vedere altri motivi per cui Obito non sfrutta il Rinnegan :sisi:
    Quel che ho pensato è che anche se ha gli innesti Senju, è come se Obito ne prendesse il chakra tramite una cannuccia, e prendendone troppo insieme rischierebbe di spaccare questa cannuccia :sisi: Insomma Obito ne prende poco alla volta per rigenerare Kamui ma non può prenderne troppo insieme altrimenti lo sforzo farebbe fare rigetto agli innesti del suo corpo, quindi avrebbe usato la scusa del chakra per non far scoprire un suo punto debole :sisi: Non mi viene in mente altro motivo per cui Obito non usi il Rinnegan :sisi:

    #968505
    TVRX T-T
    Membro

    50 + 50 = 100, ma loro sono in due, quindi 100/2 = 50, quindi stiamo la, non cambierebbe niente :asd: Io faccio ingegneria, puoi fidarti :asd:

    Si, lo so. Ma il 50% si riferisce al chakra massimo della volpe, mentre quello che volevo dire io è questo: se Naruto è abituato ad usare il 50% del chakra del Kyuubi, è come se fosse il suo “100%” di chakra della volpe a disposizione. Stessa cosa per Minato. Ma se uniamo il chakra di Naruto, con quello di Minato, la volpe torna ad avere il suo bel 100%, ma per Naruto e per Minato il chakra risulterà raddoppiato. Che poi se lo dividano fra loro è un altro discorso. Io parlavo di disponibilità. :sisi:

    :stupid:ma yamato dove è finito?? per me orocimaru sarà passato a salvarlo =)

    L’hanno usato per potenziare gli Zetsu bianchi. :sisi:

    sicuramente il suo ms gli servirà per evitare gli attacchi o non ha il chakra adatto per tenere il rinnegan completo

    No, lo immaginavo. Però avrebbe potuto tenerselo per se, magari nel comodino.

    Richiudo, perché forse era un OT.

    potrebbe essere che gli serviva uno sharingan per il kamui….corregimi se magari sto dicendo una fesseria:icon_smile:

    Lo penso anch’io.

    Ririchiudo perché forse ero OT.

    #968523
    Falkenbach
    Partecipante

    Si, lo so. Ma il 50% si riferisce al chakra massimo della volpe, mentre quello che volevo dire io è questo: se Naruto è abituato ad usare il 50% del chakra del Kyuubi, è come se fosse il suo “100%” di chakra della volpe a disposizione. Stessa cosa per Minato. Ma se uniamo il chakra di Naruto, con quello di Minato, la volpe torna ad avere il suo bel 100%, ma per Naruto e per Minato il chakra risulterà raddoppiato. Che poi se lo dividano fra loro è un altro discorso. Io parlavo di disponibilità. :sisi:

    Ma non avrebbe comunque senso, per far avere il 100% di disponibilità ad uno, vuol dire che l’altro dovrebbe rinunciare al suo, quindi saremo comunque punto e a capo :asd:

    #968527
    TVRX T-T
    Membro

    Ma non avrebbe comunque senso, per far avere il 100% di disponibilità ad uno, vuol dire che l’altro dovrebbe rinunciare al suo, quindi saremo comunque punto e a capo :asd:

    Bé, Naruto potrebbe permettersi la trasformazione definitiva con la volpe, oppure uno sbarramento di rasengan titanici kyuubizzati a bestia. Minato, invece, potrebbe arrivare a sfiorare chissà quali traguardi. E’ ovvio che poi l’altro patisce un po’, ma insomma: è il risultato quello che conta. :sisi:

    #968528
    michael
    Membro

    quello è ancora tutto da dimostrare, avevo dubbi potesse riuscirvi facilmente prima, ma ora con i 4 hokage in campo un madara vivo avrebbe non pochi grattacapi a trasformarsi nel jinchuriki del juubi

    Già infatti è un’incognita come farà a diventare jinchuriki, non abbiamo mai visto un uchiha forza portante, ma visto che già con lo sharingan possono controllare i biju, aggiungendo il mokuton e il rinnegan, anche se si tratta del 10 code il processo dovrebbe essere facilitato! Ciò non toglie che tutti faranno di tutto per impedirlo eh!

    In ogni caso una volta assorbito il jubi dentro di se non credo dovrà cimentarsi nel “tiro alla fune” come Naruto, perchè in teoria il 10 code non dovrebbe avere una volontà vera e propria ma solo una specie di istinto animale che dovrà essere soppresso con i suddetti poteri già prima del sigillo!

    #968530
    TVRX T-T
    Membro

    Già infatti è un’incognita come farà a diventare jinchuriki, non abbiamo mai visto un uchiha forza portante, ma visto che già con lo sharingan possono controllare i biju, aggiungendo il mokuton e il rinnegan, anche se si tratta del 10 code il processo dovrebbe essere facilitato! Ciò non toglie che tutti faranno di tutto per impedirlo eh!

    In ogni caso una volta assorbito il jubi dentro di se non credo dovrà cimentarsi nel “tiro alla fune” come Naruto, perchè in teoria il 10 code non dovrebbe avere una volontà vera e propria ma solo una specie di istinto animale che dovrà essere soppresso con i suddetti poteri già prima del sigillo!

    E se il rituale avvenisse nella dimensione alternativa di Obito?

    Obito porta li Kakashi, dove non può ricevere assistenza di alcun tipo dall’esterno. Una volta eliminato, torna a prendere Madara e il Decacoda, per portarli in una dimensione dove non possono subire interferenze. E poi, sbam: ecco la forza portante del Decacoda!

    Che sia Obito o Madara, in ogni caso, dovrebbero poter tornare nella dimensione normale.

    #968533
    michael
    Membro

    E se il rituale avvenisse nella dimensione alternativa di Obito?

    Obito porta li Kakashi, dove non può ricevere assistenza di alcun tipo dall’esterno. Una volta eliminato, torna a prendere Madara e il Decacoda, per portarli in una dimensione dove non possono subire interferenze. E poi, sbam: ecco la forza portante del Decacoda!

    Che sia Obito o Madara, in ogni caso, dovrebbero poter tornare nella dimensione normale.

    Bella ipotesi! E potrebbe essere il motivo per cui ha tenuto il kamui invece di impiantarsi anche l’altro rinnegan! :sisi: Però solo lui potrebbe usare questo espediente, perchè se deve morire per resuscitare Madara, quest’ulimo non avrebbe più possibilità di uscire! O peggio ancora, poichè la realtà parallela dovrebbe essere una creazione della mente di Obito, alla sua morte questa potrebbe scomparire con lui!

    Ripensandoci potrebbe essere anche un buon modo per Obito per sbarazzarsi di lui: lo porta nella realtà parallela, magari lo inganna in qualche modo (anche se dubito sia abbastanza furbo :asd:), si fa aiutare nel rituale e poi torna nella dimensione reale, distrugge il suo stesso occhio e addio Madara! Sempre che prima abbia provveduto a neutralizzare anche l’occhio di Kakashi :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 207 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.