Naruto 632: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 12 post - dal 196 a 207 (di 207 totali)
  • Autore
    Post
  • #969131
    ningen
    Membro

    Se quei “cosi”, come aveva ipotizzato blu, hanno ognuno un tipo di chakra elementale diverso e se questi si fonderanno, dando vita alle varie Kekkai, allora saranno tutt’altro che inutili secondo me :sisi: Anzi sarebbe l’occasione perfetta per mostrare le combinazioni elementali mancanti e mettere i “cosi” combinati, contro qualcuno dei personaggi secondari :sisi: Il tutto, a quel punto, avrebbe un sapore decisamente diverso ed i “cosi” diventerebbero più di semplice carne da cannone :sisi:

    #969168

    Penso che il punto qui sia definire meglio il contesto nel quale si stanno svolgendo questi avvenimenti… :icon_redface:

    Intanto è una guerra mondiale, che ha coinvolto o coinvolge molti, forse troppi personaggi e fronti in simultanea, per cui è assai arduo per l’autore pianificare uno scontro diretto se non ricorrendo ad un artificio, del tipo il doppio kamui che isola Kakashi e Obito nell’altra dimensione. Poi è il ritmo della guerra a volgere a sfavore dei singoli scontri, perché a tirarla troppo per le lunghe si incasinerebbe troppo la trama a livello temporale e si andrebbe avanti all’infinito. :sisi: Già le poche volte in cui abbiamo visto scontri in contemporanea abbiamo avuto difficoltà a capirci quando avviene cosa, figurarsi se fosse stato così sempre. E invece alcune parti non ci sono state mostrate o ci sono state mostrate a piccolissime dosi (come gli spadaccini della nebbia vs la divisione di Kakashi, o come Obito e il gedo mazo vs Naruto, Bee, Kakashi e Gai, o come la divisione di Kitsuchi vs gli Zetsu bianchi…) proprio per evitare queste sovrapposizioni temporali. Giusto per fare un paragone incrociato, in ONE PIECE nella guerra di MF, che in scala era molto meno “mondiale” di questa, abbiamo visto in continuazione scontri presentati e mai mostrati o grandi e piccoli buchi nella trama… :sisi:

    Poi, si è elevato molto il livello dello scontro, sia come dimensione stessa dei personaggi, con biju, gedo mazo e poi juubi che sono talmente grandi da rendere i personaggi normali poco più che formichine a confronto, e sia come valori in campo. Ovvio che se stiamo vedendo tizi dotati di rin’negan, di MS, di arti eremitiche, di tecniche devastanti, di abilità innate, immortali, invincibili… E poi i migliori combattenti di sempre, la riunificazione di tutti i poteri più devastanti, un Dio tornato in vita… :icon_eek: Alla fine cosa sono a confronto i coprotagonisti della prima serie, se non una sfilza di formichine…? :icon_redface:

    Per cui per me era quasi impossibile poter dare risalto ai vecchi coprotagonisti, se non appunto in modo assai marginale. Il trio Shikamaru-Ino-Choji ad esempio ha avuto un buon spolvero, Rock Lee anche ha avuto qualche guizzo, Sai ha detto la sua, lo stesso dicasi per Hinata e Neji quando hanno protetto Naruto, adesso è la volta di Sakura… Direi che è più di quel che mi sarei aspettato… :sisi:

    Su questo posso in parte essere d’accordo (in parte no, visto che secondo me non era quasi impossibile). Ma l'”errore” di cui stiamo parlando allora qual è stato (“errore”, tra l’altro, a cui si riferisce implicitamente Kishimoto nell’intervista, quando usa la parola “troppo” )? E’ stato rendere questi personaggi delle formichine o è stato trascurarli? Secondo me un po’ entrambe le cose e un po’ nessuna delle due, perché entrambe le cose sono vere, ma questo di per sé non si può considerare un vero e proprio errore. Ribadisco, mi sta anche bene che le formichine vengano semplicemente mostrate, perché in alcuni casi è dovuto, o persino che vengano ignorate. Ma se è vero che sono delle formichine e se è vero (come abbiamo ipotizzato in diversi, ovviamente è tutto da vedere) che i giubbini sono uno stratagemma (tra l’altro tamarrissimo) per metterle al centro dell’attenzione, io penso che se ne potesse fare a meno. Perché se non lo sono (*pessima critica in transito*) preferisco uno stratagemma che permetta di mostrare che non lo sono, e in questa guerra se ne sono visti alcuni, non sempre sfruttati a pieno: la parte con Asuma ad esempio è stata abbastanza buona (avrei letto volentieri anche un paio di capitoli in più, trattata in due capitoli mi è sembrata un po’ insipida, ma poco male), mentre l’incontro tra Dan e Tsunade poteva essere gestito meglio e non essere soltanto virtuale e relegato a due paginette. E questo anche in un contesto come quello che hai descritto, lo spazio bastava crearselo e lo si poteva fare benissimo. Se invece questi personaggi sono delle formichine, creare uno stratagemma ad hoc tanto per metterle al centro dell’attenzione lo trovo inutile. E penso che mi annoierà, visto che in passato è successo così.

    Poi se è uno stratagemma per mostrare le Kekkei Tota e quelle con 4 e 5 elementi la cosa può essere un po’ più interessante (non che muoia dalla voglia di vederle), ma la vedo molto difficile da gestire bene.

    Insomma, per la visione globale che ho del manga e stando agli elementi attuali, i mini-juubi mi fanno ca*are. Poi Kishimoto potrà farmi cambiare idea (come ha già fatto, non del tutto ma in larga misura, ad esempio con Obito), non lo escludo.
    Per il resto non credo ci sia molto altro da aggiungere, neanche da parte di chi non è d’accordo 🙂

    #969169
    Falkenbach
    Partecipante

    Secondo me si stanno dando per scontate molte cose, finisce che il Juubi usa quella tecnica solo per sbriciolarsi ed uscire per poi ricomporsi fuori, magari non ci sarà nessuno scontro in cui vengono coinvolti personaggi secondari per riportarli in scena :asd:

    #969171
    The Luikage
    Membro

    Questa,essendo l’ultima (?) saga del manga,è ovvio che sia diversa dalle altre: tutti i misteri che ci hanno intrigato durante la storia stanno per svelarsi (o l’hanno già fatto),gli avversari hanno potenza e dimensioni assurde e la maggior parte dei personaggi creati da Kishimoto sono in campo…Con questo voglio dire che commenti come ad esempio “è stata più bella la saga di Pain perchè più tattica e gestita meglio,adesso è tutto un Bijudama-discorso-Bijudama” a mio avviso sono prematuri…
    Credo sia più giusto aspettare la conclusione per poter dare un giudizio complessivo…è normalissimo criticare le scelte dell’autore e mostrare il proprio disappunto (io stesso non ho gradito come sono stati gestiti i 7 spadaccini o l’allenamento di Naruto con Bee,per dirne un paio),ma non credo sia proficuo criticare OGNI capitolo come se da quello dipendessero le sorti del manga…Aspettiamo di vedere dove Kishi sta andando a parare e POI,nel caso ci dovesse deludere,lapidiamolo virtualmente…:D

    #969172
    TVRX T-T
    Membro

    Questa,essendo l’ultima (?) saga del manga,è ovvio che sia diversa dalle altre: tutti i misteri che ci hanno intrigato durante la storia stanno per svelarsi (o l’hanno già fatto),gli avversari hanno potenza e dimensioni assurde e la maggior parte dei personaggi creati da Kishimoto sono in campo…Con questo voglio dire che commenti come ad esempio “è stata più bella la saga di Pain perchè più tattica e gestita meglio,adesso è tutto un Bijudama-discorso-Bijudama” a mio avviso sono prematuri…
    Credo sia più giusto aspettare la conclusione per poter dare un giudizio complessivo…è normalissimo criticare le scelte dell’autore e mostrare il proprio disappunto (io stesso non ho gradito come sono stati gestiti i 7 spadaccini o l’allenamento di Naruto con Bee,per dirne un paio),ma non credo sia proficuo criticare OGNI capitolo come se da quello dipendessero le sorti del manga…Aspettiamo di vedere dove Kishi sta andando a parare e POI,nel caso ci dovesse deludere,lapidiamolo virtualmente…:D

    Concordo in pieno. :ahsisi:

    Insomma, è la Quarta Guerra mondiale dei Ninja: è normale che certe scelte, (che potrebbero essere definite rivoluzionarie), all’inizio possano far storcere il naso, ma come hai detto tu, è ancora troppo presto per giudicare, (almeno per non pregiudicare), l’intera saga. Su altri forum, certa gente all’inizio paragonava la storia dei resuscitati come una puntata di Dragon ball, dove ognuno tornava in vita; ma adesso che la storia è andata avanti, non fanno altro che dire “Oh, ma quanto è figo tizio caio con il chakra illimitato e la rigenerazione quasi istantanea?”:icon_eek:

    Questo è un esempio, ma a mio avviso, potremmo anche risultare sorpresi alla fine della saga.

    E se non sarà così, lapideremo Kishimoto per aver dato un finale indecente a Naruto. :nod:

    #969174

    Questa,essendo l’ultima (?) saga del manga,è ovvio che sia diversa dalle altre: tutti i misteri che ci hanno intrigato durante la storia stanno per svelarsi (o l’hanno già fatto),gli avversari hanno potenza e dimensioni assurde e la maggior parte dei personaggi creati da Kishimoto sono in campo…Con questo voglio dire che commenti come ad esempio “è stata più bella la saga di Pain perchè più tattica e gestita meglio,adesso è tutto un Bijudama-discorso-Bijudama” a mio avviso sono prematuri…
    Credo sia più giusto aspettare la conclusione per poter dare un giudizio complessivo…è normalissimo criticare le scelte dell’autore e mostrare il proprio disappunto (io stesso non ho gradito come sono stati gestiti i 7 spadaccini o l’allenamento di Naruto con Bee,per dirne un paio),ma non credo sia proficuo criticare OGNI capitolo come se da quello dipendessero le sorti del manga…Aspettiamo di vedere dove Kishi sta andando a parare e POI,nel caso ci dovesse deludere,lapidiamolo virtualmente…:D

    Massì 😀 sono d’accordissimo anche io. Credo che l’importante non sia sospendere il giudizio fino a quando non puoi darne uno completo, ma, appunto, evitare di dare un carattere definitivo ed assoluto ad un giudizio che non può che essere parziale. Il mio è un giudizio in divenire (penso che si capisca da come scrivo). Lo è il mio e lo è quello della maggior parte delle persone che scrivono qui. La differenza tra un giudizio di questo tipo e un giudizio affrettato (evito il termine prematuro di proposito) sta proprio nel carattere di provvisorietà, che appartiene al primo e non al secondo.
    Quante volte ci è capitato di dire che una canzone ci piace già dall’introduzione, di dire “cominciamo bene” in maniera sarcastica dopo aver visto l’inizio orrendo di un film, di pensare che una ragazza potrebbe piacerci dopo averci scambiato solo due parole? Onestamente, credo che sia la cosa più normale del mondo. E diffido da chi dice di aspettare la fine di qualunque cosa per esprimere un giudizio, senza accostare, almeno nella propria mente, alla parola “giudizio” la parola “definitivo” (o simili, come correttamente hai fatto tu). Per il semplice fatto che chi lo dice o non sa di cosa parla, o è un po’ ipocrita.

    Bon, chiudo l’off-topic e vi saluto. Buon fine settimana :icon_smile:

    #969181
    The_Moon
    Membro

    In verità non credo sia molto difficile da comprendere: quello che a te evidentemente annoia, ovvero che i personaggi anche secondari abbiano un minimo di spessore e che siano funzionali alla trama, a me piace. Il modo in cui è stato gestito Neji ad esempio mi è piaciuto moltissimo, a dimostrazione che non mi aspetto di certo chissà quali e quante pagine di introspezione psicologica e simili. Dirò di più: anche se i personaggi secondari venissero sistematicamente ignorati potrebbe starmi bene. Ma vederli tirare, come è stato scritto su, delle “botte random” (sottolineo la parola random, prima che mi si chieda perché leggo uno shonen), mi annoia. Se a te piace da morire non so che dirti, ho superato quella fase intorno ai 12 anni.

    “Un buon manga deve farti venire voglia di leggerlo tutto dopo un paio di pagine” è una frase banale e che in questo caso non ha alcun significato, visto che si discute proprio di cosa si reputa buono e cosa no.

    Riguardo la critica, fammi capire come ragioni perché la cosa sembra divertente :asd: nel momento in cui una persona afferma che una cosa non piace sa, più o meno consciamente, quali sono le ragioni alla base di questo giudizio. E quindi sa, sulla base di queste ragioni, cosa invece potrebbe piacerle. Quasi sempre accade così. Fare una critica vuol dire esporre queste ragioni. Tu mi vuoi dire che la qualità di una critica non dipende dalle ragioni esposte (e ti sfido a dirmi che non ne ho esposte) ma dal fatto che alla fine io abbia fatto un esempio concreto di ciò che intendevo?

    :asd:

    Quindi se dico “la bistecca era troppo secca, l’avrei preferita più al sangue” faccio una pessima critica? Perché mi sposto sul piano del (parole tue, parafrasate) “poteva cuocerla di meno invece di come ha fatto”? Ma sei serio? :asd: E’ la cosa più naturale del mondo, che facciamo tutti ogni giorno, che succede anche per i capitoli di Naruto e di cui posso portarti diversi esempi solo prendendoli da questo thread. Ti dirò, sono sicuro che troverei qualcosa del genere anche tra i tuoi post passati 😀

    Via, su, hai mille modi per dire che la mia è una pessima critica senza dover fare per forza delle pessime osservazioni.

    Non credo di avere fatto pessime osservazioni e nella banalità ci trovi sempre l’essenziale … ma essendo banale a volte passa inosservato …
    Non mi piace quella critica che afferma “avrebbe potuto fare in modo diverso …”. Quella critica che, ad esempio, quando è calata la maschera del finto Madara ha trovato banale la scelta Obito. Stesso discorso a riguardo del modo scelto dal Juubi per difendersi. Se masked madara non è Obito si ha un altro manga! E se il Juubi si fosse difeso in un modo diverso? Come ha giustamente notato Kant sono pochi quelli che potrebbero confrontarsi con il Juubi intero …
    Dunque io penso che non possiamo stravolgere il manga e prima ancora di criticare una scelta dell’autore occorrerebbe capire a fondo le motivazioni alla base della stessa. E’ un modo di coinvolgere in maniera secondaria i personaggi secondari. Di ricordare al lettore che è una guerra di massa e non un scontro tra i soliti quattro … Certo poteva decidere di fare sterminare tutti i personaggi secondari, sakura compresa, in un solo colpo (anche così poteva difendersi il Juubi se vogliamo proprio imporre al manga una strada diversa …) ma immagino che questo bivio ti sarebbe piaciuto ancora meno …

    #969183
    kant
    Membro

    Non credo di avere fatto pessime osservazioni e nella banalità ci trovi sempre l’essenziale … ma essendo banale a volte passa inosservato …
    Non mi piace quella critica che afferma “avrebbe potuto fare in modo diverso …”. Quella critica che, ad esempio, quando è calata la maschera del finto Madara ha trovato banale la scelta Obito. Stesso discorso a riguardo del modo scelto dal Juubi per difendersi. Se masked madara non è Obito si ha un altro manga! E se il Juubi si fosse difeso in un modo diverso? Come ha giustamente notato Kant sono pochi quelli che potrebbero confrontarsi con il Juubi intero …
    Dunque io penso che non possiamo stravolgere il manga e prima ancora di criticare una scelta dell’autore occorrerebbe capire a fondo le motivazioni alla base della stessa. E’ un modo di coinvolgere in maniera secondaria i personaggi secondari. Di ricordare al lettore che è una guerra di massa e non un scontro tra i soliti quattro … Certo poteva decidere di fare sterminare tutti i personaggi secondari, sakura compresa, in un solo colpo (anche così poteva difendersi il Juubi se vogliamo proprio imporre al manga una strada diversa …) ma immagino che questo bivio ti sarebbe piaciuto ancora meno …

    infatti, è un’opera di fantasia, non una storia reale, ovvio che l’autore faccia delle scelte, che possono o non possono piacere, ma su questo per il mio modo di vedere è inutile discutere,
    trovo perfettamente senza senso discutere se tobi=obito sia stata una buona trovata o banale o pessima, a me interessa discutere se tobi=obito è ben giustificato dall’autore o è senza la minima giustificazione, rispecchiando la logica del manga, non la logica di chi legge

    stessa cosa in questo ambito, sinceramente trovo altrettanto senza senso discutere sul juubi che attacca coi mini-se piuttosto che fare un attacco più serio, quando è bloccato a terra e le biju-dama non possono passare la sfera danneggiando lui stesso,
    voler vedere i personaggi secondari più coinvolti, lo trovo auspicabile, sempre nel rispetto delle forze espresse sul manga fin’ora, il 99.9% di tutti i personaggi presenti nel campo di battaglia potrebbe far ben poco contro un singolo biju, figuriamoci contro il juubi,
    sarò ripetitivo ma quei mini-se sono per me un’ottima trovata, per coinvolgerli senza mandare alla fabbrica della ford tutto il manga

    #969197
    The_Moon
    Membro

    Secondo me si stanno dando per scontate molte cose, finisce che il Juubi usa quella tecnica solo per sbriciolarsi ed uscire per poi ricomporsi fuori, magari non ci sarà nessuno scontro in cui vengono coinvolti personaggi secondari per riportarli in scena :asd:

    Condivido pienamente! Questa potrebbe essere una possibilità … se il juubi ha la possibilità di dividersi dovrebbe per coerenza anche potersi ricomporre. Strategia intelligente mirante a sfruttare la sola debolezza della barriera rossa ossia i buchi fatti da Hashirama. La migliore scelta possibile anche se la ricomposizione del juubi all’esterno della barriera ha come conseguenza che il juubi stesso si getti nella mischia a trasformazione finale ancora incompleta.
    Più astuto sarebbe evitare a chi entra dai buchi di avvicinarsi al corpo reale per dare modo a questo di trasformarsi completamente. Questo è anche il pensiero di Hashirama se non sbaglio.

    #969230
    Falkenbach
    Partecipante

    Condivido pienamente! Questa potrebbe essere una possibilità … se il juubi ha la possibilità di dividersi dovrebbe per coerenza anche potersi ricomporre. Strategia intelligente mirante a sfruttare la sola debolezza della barriera rossa ossia i buchi fatti da Hashirama. La migliore scelta possibile anche se la ricomposizione del juubi all’esterno della barriera ha come conseguenza che il juubi stesso si getti nella mischia a trasformazione finale ancora incompleta.
    Più astuto sarebbe evitare a chi entra dai buchi di avvicinarsi al corpo reale per dare modo a questo di trasformarsi completamente. Questo è anche il pensiero di Hashirama se non sbaglio.

    Io dicevo una delle tante possibilità alla fine, son cose che si son già viste nel manga con Katsuya o Isobu, che è anche un bijuu. Insomma ora come ora non possiamo che aspettare ed eventualmente criticare, come detto prima appunto potrebbero anche non esserci scontri con personaggi secondari come potrebbero essercene per altri millemila capitoli :asd:

    Secondo me il Juubi ha ben poche speranze di uscire da quella barriera dato che con la sua mega bijuu dama ha finito addirittura per ferirsi da solo, Hashirama sa sempre quel che fare anche se è appena arrivato sul campo, lui è così :sisi: E’ normale che non hanno dato modo di muoversi alla bestia, che quindi deve difendersi in tutti i modi ora come ora. C’era chi diceva che potrebbe scuotere il terreno, ma secondo me è una cavolata dato che da quando è uscito a malappena s’è mosso qualche volta, o per lo meno non ricordo abbia dato zampate così forti da smuovere la terra. Inoltre è bloccato, non vedo proprio cosa altro debba fare :look:

    #969260
    The_Moon
    Membro

    Io dicevo una delle tante possibilità alla fine, son cose che si son già viste nel manga con Katsuya o Isobu, che è anche un bijuu. Insomma ora come ora non possiamo che aspettare ed eventualmente criticare, come detto prima appunto potrebbero anche non esserci scontri con personaggi secondari come potrebbero essercene per altri millemila capitoli :asd:

    Secondo me il Juubi ha ben poche speranze di uscire da quella barriera dato che con la sua mega bijuu dama ha finito addirittura per ferirsi da solo, Hashirama sa sempre quel che fare anche se è appena arrivato sul campo, lui è così :sisi: E’ normale che non hanno dato modo di muoversi alla bestia, che quindi deve difendersi in tutti i modi ora come ora. C’era chi diceva che potrebbe scuotere il terreno, ma secondo me è una cavolata dato che da quando è uscito a malappena s’è mosso qualche volta, o per lo meno non ricordo abbia dato zampate così forti da smuovere la terra. Inoltre è bloccato, non vedo proprio cosa altro debba fare :look:

    Ne ha poche a trasformazione incompleta. Credo che quando avrà finito di trasformarsi romperà la barriera … hashirama ha davvero tecniche di un altro livello … probabilmente le stesse dell’eremita. Mi piacerebbe vedere il secondo hokage all’opera …

    #633328
    Falkenbach
    Partecipante

    Ne ha poche a trasformazione incompleta. Credo che quando avrà finito di trasformarsi romperà la barriera … hashirama ha davvero tecniche di un altro livello … probabilmente le stesse dell’eremita. Mi piacerebbe vedere il secondo hokage all’opera …

    Anche a me, Tobirama mi affascina troppo :asd: Comunque penso che Kishimoto abbia volutamente dato al clan Senju il nome di una divinità, ad Hashirama una tecnica che ricorda un Buddha gigante ecc proprio per dargli quel tocco di “siamo di un altro livello noi”. Credo che come dici tu, il Juubi potrebbe completarsi e liberarsi in seguito, ma con Hashirama in campo penso comunque che farebbe ben poco. il primo infatti è l’esempio del perfetto eremita, probabilmente il ninja più vicino al Rikudou (senza Rinnegan) e che quindi potrebbe davvero fermare la bestia :sisi: Con lui oltre Tobirama, ci sono anche Minato ed Hiruzen. Ognuno di loro ha stile e tecniche differenti, mettili insieme e secondo me sono inarrestabili per chiunque :asd:

Stai visualizzando 12 post - dal 196 a 207 (di 207 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.