- Questo topic ha 206 risposte, 35 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 4 mesi fa da The_Moon.
-
AutorePost
-
30 Maggio 2013 alle 18:21 #968963gabrielPartecipante
la questione è che tu la chiami leggerezza, io la chiamo tattica, lui conosce il potenziale di hashirama, hashirama non conosce il suo, lottare con un clone non gli servirebbe a nulla, porterebbe solo hashirama a conoscere meglio i nuovi poteri di madara, permettendogli di prendere eventuali contromosse, per me la scelta di kishi è stata la più logica col personaggio in questione.
questo non è un fatto ma una pura opinione…leggendo il capitolo sembra invece che madara non voglia combattere con un colone, non per motivi di tattica, ma semplicemente perchè si sente più “figo” e arrogante che mai….uno cosi non si sporca le mani con un banale clone….vedremo nei prossimi capitoli..
———- Post added at 20:21 ———- Previous post was at 20:21 ———-
Tattica? La vediamo allora completamente in due modi diversi :asd:
Non ci vedo nulla di tattico in quello che ha fatto, ma solo sboronagine gratuita :asd:concordo.
30 Maggio 2013 alle 19:37 #968971kantMembroquesto non è un fatto ma una pura opinione…leggendo il capitolo sembra invece che madara non voglia combattere con un colone, non per motivi di tattica, ma semplicemente perchè si sente più “figo” e arrogante che mai….uno cosi non si sporca le mani con un banale clone….vedremo nei prossimi capitoli..
.
e cosa avrebbe dovuto dirgli, non combatto con un clone perchè non voglio mostrarti i miei nuovi poteri?
30 Maggio 2013 alle 19:38 #968972meruzMembroMadara non sta chiaramente pensando al suo piano in questo momento, lui vuole hashirama, punto.
Vuole il “suo” giocattolo, non si accontenta di una misera copia per sfogarsi, per lui i cloni sono una quasi una forma di disprezzo (vedi scontro coi kage).30 Maggio 2013 alle 20:30 #968974ningenMembroe cosa avrebbe dovuto dirgli, non combatto con un clone perchè non voglio mostrarti i miei nuovi poteri?
Ma che non combatta per non mostrare i suoi poteri è una tua idea, mica è un dato di fatto. Per ora l’unica cosa che abbiamo, è un Madara che si siede e non combatte, facendo lo sbruffone come al solito, anche se la situazione, secondo me, non lo permetterebbe.
Dice che combattere contro un clone sarebbe noioso, no che combattere contro un clone comporterebbe il mostrare i suoi nuovi poteri. In quanto ha detto non c’è l’ombra di nessuna tattica, ma solo il suo solito fare il figo e lo sbruffone. Quindi aspetterei prima di parlare di tattiche da parte sua, visto che non ci sono i pressuposti per pensarlo.30 Maggio 2013 alle 20:55 #968975FalkenbachPartecipanteConcordo con Kant. Molti tendono a sottovalutare la furbizia di Hashirama, perchè sembra un citrullo stile Gai e quella di Madara perchè appunto, è arrogante. Madara sa bene chi è Hashirama. Il primo non è un ninja qualunque solo per i suoi poteri :sisi:
Hashirama ha dimostrato di essere il tipo di ninja che inquadra in fretta la situazione, si regola di conseguenza e capisce cosa fare per volgere le cose a suo favore. Se Madara combattesse ora, Hashirama troverebbe 834543 modi per fermarlo.
Mi sembra logico che Madara faccia lo sbruffone per nascondere le sue intenzioni e che aspetta Hashirama per buttargli contro tutte le sue nuove tecniche, non è che si può mettere a dire “hey non voglio combattere per non svelarti i miei poteri e punti deboli” altrimenti lo metterebbero alle strette per dare modo ad Hashirama di valutarlo e fermarlo.
A me sembra una cosa molto logica, e la preferirei al semplice “Madara fa solo lo sbruffone”.31 Maggio 2013 alle 07:28 #968992franceviola87Partecipanteanche a me sembra che madara non voglia combattere per sbruffonaggine, ma se kishi avesse pensato davvero di non farlo combattere per non mostrare ad un inutile clone i nuovi poteri sarebbe ancora più geniale!!!
31 Maggio 2013 alle 07:39 #968993rospoMembro…personalmente ho trovato strano che Sakura dica di aver raggiunto Sasuke e Naruto, in realta mi sembra proprio impossibile specialmente se considero che mentre Naruto e Sasuke combattevano dalla mattina alla sera con avversari assurdi (pain, danzo, raikage, itachi ecc) lei faceva altro… (curava).
…e mi sembra ancor più strano se poi considero che Naruto è il jinchuriki del Kiuby e che Sasuke possiede lo sharingan eterno.
…probabilmente si è montata la testa, il fatto che è già stata salvata… lo dimostra.
…per quanto riguarda Madara, non ho visto nulla di particolarmente incoerente o strano nel non voler combattere con un clone, Madara è a livello Hashirama se non più forte, combattere con un clone sarebbe un insulto o una perdita di tempo.
31 Maggio 2013 alle 10:14 #968999RedazioneAmministratore del forum…personalmente ho trovato strano che Sakura dica di aver raggiunto Sasuke e Naruto, in realta mi sembra proprio impossibile specialmente se considero che mentre Naruto e Sasuke combattevano dalla mattina alla sera con avversari assurdi (pain, danzo, raikage, itachi ecc) lei faceva altro… (curava). …e mi sembra ancor più strano se poi considero che Naruto è il jinchuriki del Kiuby e che Sasuke possiede lo sharingan eterno. …probabilmente si è montata la testa, il fatto che è già stata salvata… lo dimostra….per quanto riguarda Madara, non ho visto nulla di particolarmente incoerente o strano nel non voler combattere con un clone, Madara è a livello Hashirama se non più forte, combattere con un clone sarebbe un insulto o una perdita di tempo.
hai pienamente ragione infatti sakura si è solamente montata la testa. naruto e sasuke sono ben oltre il suo livello di forza e per di più stanno ancora crescendo per diventare sempre più forti. mi piacerebbe moltissimo che questi due vadano a rimpiazzare madara e hashirama e diventino due nuovi mostri sacri :tunz::tunz:
31 Maggio 2013 alle 11:03 #969006RedazioneAmministratore del forum…personalmente ho trovato strano che Sakura dica di aver raggiunto Sasuke e Naruto, in realta mi sembra proprio impossibile specialmente se considero che mentre Naruto e Sasuke combattevano dalla mattina alla sera con avversari assurdi (pain, danzo, raikage, itachi ecc) lei faceva altro… (curava).
…e mi sembra ancor più strano se poi considero che Naruto è il jinchuriki del Kiuby e che Sasuke possiede lo sharingan eterno.
…probabilmente si è montata la testa, il fatto che è già stata salvata… lo dimostra.
…per quanto riguarda Madara, non ho visto nulla di particolarmente incoerente o strano nel non voler combattere con un clone, Madara è a livello Hashirama se non più forte, combattere con un clone sarebbe un insulto o una perdita di tempo.
Diciamo pure che Sakura ha trovato il modo per poter eguagliare Sasuke e Naruto quantomeno in potenza fisica ma il suo è un potere che si può utilizzare una tantum, frutto di una tecnica che comunque certamente è complessa e non alla portata di chiunque. :icon_redface: Molto più utili per me le sue capacità di ninja medico. In questa guerra ha salvato molte più vite lei di quanto non abbia fatto Naruto… :sisi: Ciò ovviamente non toglie che si sia montata la testa e che la sua forza di volontà non sia neanche lontanamente paragonabile a quella di Naruto o di Sasuke… :sisi: Diciamo che è una frignona che per un tot di tempo sarà molto potente. :asd:
31 Maggio 2013 alle 14:25 #969035Jiraiya92MembroLetto il capitolo.
Voto 7/8
Non voglio dilungarmi in discorsi lunghissimi. Dico solo che non comprendo molte delle critiche.
Questo è un capitolo che scorre liscio e che non presenta contraddizioni.
Devo dire che ha ragione l’utente che ha detto che le critiche arrivano solo perchè il personaggio di sakura stia sulle palle. :icon_rolleyes:
Vedo poca obbiettività.E poi vi lamentate che abbia avuto un power up?
Cioè, l’hanno avuto pure Shikamaru, Ino e Choji, ma per loro non è stato detto nulla! Questo fa capire molte cose.
Più che altro l’unica cosa che mi da fastidio è la coincidenza con la quale Sakura termina di immagazzinare il chakra, esattamente al momento topico della guerra. (ovviamente se la traduzione è giusta. quindi valuterò per bene solo quando uscirà il volume italiano).
E’ una grossa coincidenza “alla One Piece”, cioè quel tipo di coincidenze che non amo, però non capisco il motivo delle critiche al power up.
Sakura in ogni caso è distante anni luce da Naruto e Sasuke.
Se Naruto e Sasuke hanno superato i rispettivi maestri, Sakura rimane ancora più debole di Tsunade.
La frase che dice è solo perchè è molto presa dal momento, perchè finalmente ha trovato il coraggio di mettersi in prima fila.Non avrei poi mai ipotizzato un’altra arte eremitica, semplicemente perchè neanche Tsunade la conosce (per quanto ne sappiamo).
La questione Madara ha sia senso, sia non-sense. Scommetto che nel prossimo (o prossimi) capitolo si sbarazzerà velocemente del clone, dopo che quest’ultimo lo attacca, e attenderà l’arrivo dell’originale.
E ultimissima cosa che non capisco assolutamente e con la quale mi dissocio nettamente: come si fa a dire che Kishi sbagli a rimettere in ballo i vecchi personaggi che avevano perso d’importanza e che sono stati gestiti male nello shippuden?
Come si fa a dire che sia una cosa negativa?
Anzi, la cosa è positiva, perchè dimostra come Kishi tenti in parte di rimediare gli errori commessi con buona parte dei ragazzi dei vari team.
Quindi ben venga se ci verranno fatte vedere un po’ di botte random tra i mini-jubi e i vari ninja: sia perchè permette di riportare gli scontri a livelli più umani e non mostruosi (come spero da tanto tempo), sia perchè permette di farci vedere personaggi che hanno avuto poco spazio nella seconda parte del manga.
Ripeto che non capisco come si faccia a dire che tale cosa sia negativa.PS per quanto riguarda i mini-jubi e l’ennesima critica (a mio avviso immotivata) rivolta: Come si può difendere il Jubi se per il momento è paralizzato/intontito? Poteva sparare gli aghi che hanno ucciso Neji? è probabile
Smuovere il terreno o robe simili, come detto da qualche utente, non è fattibile perchè è momentaneamente paralizzato.
Quindi penso che quello che abbiamo visto sia una delle poche opzioni possibili.
Ricordiamoci poi che non abbiamo visto nessun tipo di potere se non le Bijudama, gli aghi di legno e un tornado. Quindi un potere in più non fa male a nessuno.
Ricordiamoci poi anche che gli Zetsu bianchi sono stati coltivati dalle radici della statua del Gedo mazo, che è il contenitore dei biju, che è il “corpo” da cui è stato fatto rinascere il Jubi.
Se gli Zetsu avevano quel particolare potere di scindersi (molto simile a quello di Katsuyu), è logico pensare che pure il Jubi al completo (quindi non solo il contenitore che è il Gedo mazo) possa avere quel tipo di potere.
Aggiungiamoci poi il fatto che il Jubi è la creatura primordiale, che è l’incarnazione della natura, del mondo.
Un potere del genere è tranquillamente ipotizzabile.
Se non vi aveva ancora fatto ricorso è perchè non era mai stato messo nelle condizioni di farlo, cioè non era mai stato paralizzato/intontito.31 Maggio 2013 alle 19:35 #969109Thin Blue LineMembroE ultimissima cosa che non capisco assolutamente e con la quale mi dissocio nettamente: come si fa a dire che Kishi sbagli a rimettere in ballo i vecchi personaggi che avevano perso d’importanza e che sono stati gestiti male nello shippuden?
Come si fa a dire che sia una cosa negativa?
Anzi, la cosa è positiva, perchè dimostra come Kishi tenti in parte di rimediare gli errori commessi con buona parte dei ragazzi dei vari team.
Quindi ben venga se ci verranno fatte vedere un po’ di botte random tra i mini-jubi e i vari ninja: sia perchè permette di riportare gli scontri a livelli più umani e non mostruosi (come spero da tanto tempo), sia perchè permette di farci vedere personaggi che hanno avuto poco spazio nella seconda parte del manga.
Ripeto che non capisco come si faccia a dire che tale cosa sia negativa.PS per quanto riguarda i mini-jubi e l’ennesima critica (a mio avviso immotivata) rivolta: Come si può difendere il Jubi se per il momento è paralizzato/intontito? Poteva sparare gli aghi che hanno ucciso Neji? è probabile
Smuovere il terreno o robe simili, come detto da qualche utente, non è fattibile perchè è momentaneamente paralizzato.
Quindi penso che quello che abbiamo visto sia una delle poche opzioni possibili.
Ricordiamoci poi che non abbiamo visto nessun tipo di potere se non le Bijudama, gli aghi di legno e un tornado. Quindi un potere in più non fa male a nessuno.
Ricordiamoci poi anche che gli Zetsu bianchi sono stati coltivati dalle radici della statua del Gedo mazo, che è il contenitore dei biju, che è il “corpo” da cui è stato fatto rinascere il Jubi.
Se gli Zetsu avevano quel particolare potere di scindersi (molto simile a quello di Katsuyu), è logico pensare che pure il Jubi al completo (quindi non solo il contenitore che è il Gedo mazo) possa avere quel tipo di potere.
Aggiungiamoci poi il fatto che il Jubi è la creatura primordiale, che è l’incarnazione della natura, del mondo.
Un potere del genere è tranquillamente ipotizzabile.
Se non vi aveva ancora fatto ricorso è perchè non era mai stato messo nelle condizioni di farlo, cioè non era mai stato paralizzato/intontito.In realtà non c’è molto da capire. C’è però una cosa da capire meglio: io, ma credo anche altri, non ho affatto detto che sia sbagliato rimettere in gioco i vecchi personaggi. Si criticano semplicemente le modalità con cui si tenta di farlo. Tu pensi che per rimettere in gioco dei personaggi siano sufficienti un po’ di “botte random”, come le hai definite, contro dei nemici spuntati dal nulla nel mezzo di un campo di battaglia? Io no. Tutto qui.
Per intenderci, con delle vignette tipo queste
Naruto 521 – Read Naruto 521 Online – Page 9
tu diresti che Kiba, Shino, Neji e Hinata sono stati rimessi in gioco? Io dico che sono stati mostrati e basta. I personaggi secondari erano in gioco (eccome) ad esempio nella saga del quartetto del suono, dove ogni personaggio coinvolto ha avuto uno spazio da co-protagonista che ha consentito lo sviluppo della trama principale.
Credi che il ricorso ad una tipologia di nemici come questa possa consentire una situazione del genere? E che vedremo interi volumi dedicati a questi personaggi che combattono contro dei giubbini? Io sinceramente no, e per rimediare ad un “errore” che va avanti da così tanti capitoli e che riguarda così tanti personaggi servirebbe uno spazio che onestamente non credo l’autore voglia concedersi. Mostrarli in qualche vignetta di qualche capitolo secondo me è troppo poco.Riguardo ai juubini, la critica è un pochino più complessa di quello che (mi sembra di capire) hai recepito, almeno da parte mia. Il Juubi aveva un solo modo di difendersi? No, il Juubi aveva infiniti modi di difendersi, tanti quante erano le possibili scelte dell’autore su questo argomento. Ed io infatti critico la scelta dell’autore: a cosa serve? A portare avanti la trama o la caratterizzazione dei personaggi? Vediamo, ma mi sembra molto difficile. A rimettere in gioco i personaggi vecchi? Secondo me l’intenzione dell’autore è questa, ma c’erano molti modi, che secondo me avrebbero consentito di sviluppare trame e sottotrame in maniera più complessa e accurata, per fare tutto ciò. Il primo che mi viene in mente sono gli edo-tensei, che secondo me sono un’enorme occasione persa.
31 Maggio 2013 alle 21:10 #969119The_MoonMembroIn realtà non c’è molto da capire. C’è però una cosa da capire meglio: io, ma credo anche altri, non ho affatto detto che sia sbagliato rimettere in gioco i vecchi personaggi. Si criticano semplicemente le modalità con cui si tenta di farlo. Tu pensi che per rimettere in gioco dei personaggi siano sufficienti un po’ di “botte random”, come le hai definite, contro dei nemici spuntati dal nulla nel mezzo di un campo di battaglia? Io no. Tutto qui.
Per intenderci, con delle vignette tipo queste
Naruto 521 – Read Naruto 521 Online – Page 9
tu diresti che Kiba, Shino, Neji e Hinata sono stati rimessi in gioco? Io dico che sono stati mostrati e basta. I personaggi secondari erano in gioco (eccome) ad esempio nella saga del quartetto del suono, dove ogni personaggio coinvolto ha avuto uno spazio da co-protagonista che ha consentito lo sviluppo della trama principale.
Credi che il ricorso ad una tipologia di nemici come questa possa consentire una situazione del genere? E che vedremo interi volumi dedicati a questi personaggi che combattono contro dei giubbini? Io sinceramente no, e per rimediare ad un “errore” che va avanti da così tanti capitoli e che riguarda così tanti personaggi servirebbe uno spazio che onestamente non credo l’autore voglia concedersi. Mostrarli in qualche vignetta di qualche capitolo secondo me è troppo poco.Riguardo ai juubini, la critica è un pochino più complessa di quello che (mi sembra di capire) hai recepito, almeno da parte mia. Il Juubi aveva un solo modo di difendersi? No, il Juubi aveva infiniti modi di difendersi, tanti quante erano le possibili scelte dell’autore su questo argomento. Ed io infatti critico la scelta dell’autore: a cosa serve? A portare avanti la trama o la caratterizzazione dei personaggi? Vediamo, ma mi sembra molto difficile. A rimettere in gioco i personaggi vecchi? Secondo me l’intenzione dell’autore è questa, ma c’erano molti modi, che secondo me avrebbero consentito di sviluppare trame e sottotrame in maniera più complessa e accurata, per fare tutto ciò. Il primo che mi viene in mente sono gli edo-tensei, che secondo me sono un’enorme occasione persa.
Mi riesce difficile comprendere la tua visione generale di un manga … Perché le scelte dell’autore devono per forza essere funzionali a qualcosa? Perché personaggi secondari come Kiba, Shino e soci devono per forza essere caratterizzati?
Ma sai che noia a leggere capitoli e capitoli relativi a personaggi secondari … ? Il Juubi ha scelto uno degli infiniti modi … la prossima volta chiederà consiglio a questo forum per la tecnica da utilizzare … O my God …
Un buon manga così come un buon romanzo deve essere scorrevole, farti venire voglia di leggerlo tutto dopo un paio di pagine … Questo in sintesi e mi sembra che qui tutti aspettiate sempre e con molta impazienza l’arrivo del nuovo capitolo di Naruto … Ciò vuol dire che Kishimoto sta continuando a lavorare bene. Non te la prendere ma io penso che quando la critica si sposta sul piano del poteva fare così invece di come ha fatto … diventa pessima critica. Se il Juubi può utilizzare mille modi per difendersi ci sarà sempre qualcuno che criticherà la scelta dell’autore sulla base degli altri 999 modi possibili.
Più sensata è una riflessione sul perché abbia scelto di dividersi … ( è paralizzato dalla testa alle code ed è chiuso dentro una gabbietta. Se non puoi muoverti, non puoi scappare e vedi che c’è qualche buchetto nella barriera … )31 Maggio 2013 alle 21:39 #969120kantMembro…..Se il Juubi può utilizzare mille modi per difendersi ci sarà sempre qualcuno che criticherà la scelta dell’autore sulla base degli altri 999 modi possibili.
Più sensata è una riflessione sul perché abbia scelto di dividersi … ( è paralizzato dalla testa alle code ed è chiuso dentro una gabbietta. Se non puoi muoverti, non puoi scappare e vedi che c’è qualche buchetto nella barriera … )concordo con te, aggiungo solo che kishi deve anche stare attento a non stravolgere il manga, perchè a parte pochissimi, tutto del resto dell’alleanza non potrebbe fare nulla contro un attacco qualsiasi del juubi, quindi la citazione dell’anime sui dei mini-isobu, permette all’autore di poterli fare fronteggiare al resto degli shinobi senza cambiare i rapporti di forza espressi fin’ora
31 Maggio 2013 alle 23:32 #969125Thin Blue LineMembroMi riesce difficile comprendere la tua visione generale di un manga … Perché le scelte dell’autore devono per forza essere funzionali a qualcosa? Perché personaggi secondari come Kiba, Shino e soci devono per forza essere caratterizzati?
Ma sai che noia a leggere capitoli e capitoli relativi a personaggi secondari … ? Il Juubi ha scelto uno degli infiniti modi … la prossima volta chiederà consiglio a questo forum per la tecnica da utilizzare … O my God …
Un buon manga così come un buon romanzo deve essere scorrevole, farti venire voglia di leggerlo tutto dopo un paio di pagine … Questo in sintesi e mi sembra che qui tutti aspettiate sempre e con molta impazienza l’arrivo del nuovo capitolo di Naruto … Ciò vuol dire che Kishimoto sta continuando a lavorare bene. Non te la prendere ma io penso che quando la critica si sposta sul piano del poteva fare così invece di come ha fatto … diventa pessima critica. Se il Juubi può utilizzare mille modi per difendersi ci sarà sempre qualcuno che criticherà la scelta dell’autore sulla base degli altri 999 modi possibili.
Più sensata è una riflessione sul perché abbia scelto di dividersi … ( è paralizzato dalla testa alle code ed è chiuso dentro una gabbietta. Se non puoi muoverti, non puoi scappare e vedi che c’è qualche buchetto nella barriera … )In verità non credo sia molto difficile da comprendere: quello che a te evidentemente annoia, ovvero che i personaggi anche secondari abbiano un minimo di spessore e che siano funzionali alla trama, a me piace. Il modo in cui è stato gestito Neji ad esempio mi è piaciuto moltissimo, a dimostrazione che non mi aspetto di certo chissà quali e quante pagine di introspezione psicologica e simili. Dirò di più: anche se i personaggi secondari venissero sistematicamente ignorati potrebbe starmi bene. Ma vederli tirare, come è stato scritto su, delle “botte random” (sottolineo la parola random, prima che mi si chieda perché leggo uno shonen), mi annoia. Se a te piace da morire non so che dirti, ho superato quella fase intorno ai 12 anni.
“Un buon manga deve farti venire voglia di leggerlo tutto dopo un paio di pagine” è una frase banale e che in questo caso non ha alcun significato, visto che si discute proprio di cosa si reputa buono e cosa no.
Riguardo la critica, fammi capire come ragioni perché la cosa sembra divertente :asd: nel momento in cui una persona afferma che una cosa non piace sa, più o meno consciamente, quali sono le ragioni alla base di questo giudizio. E quindi sa, sulla base di queste ragioni, cosa invece potrebbe piacerle. Quasi sempre accade così. Fare una critica vuol dire esporre queste ragioni. Tu mi vuoi dire che la qualità di una critica non dipende dalle ragioni esposte (e ti sfido a dirmi che non ne ho esposte) ma dal fatto che alla fine io abbia fatto un esempio concreto di ciò che intendevo?
:asd:
Quindi se dico “la bistecca era troppo secca, l’avrei preferita più al sangue” faccio una pessima critica? Perché mi sposto sul piano del (parole tue, parafrasate) “poteva cuocerla di meno invece di come ha fatto”? Ma sei serio? :asd: E’ la cosa più naturale del mondo, che facciamo tutti ogni giorno, che succede anche per i capitoli di Naruto e di cui posso portarti diversi esempi solo prendendoli da questo thread. Ti dirò, sono sicuro che troverei qualcosa del genere anche tra i tuoi post passati 😀
Via, su, hai mille modi per dire che la mia è una pessima critica senza dover fare per forza delle pessime osservazioni.
1 Giugno 2013 alle 08:40 #969130RedazioneAmministratore del forumIn verità non credo sia molto difficile da comprendere: quello che a te evidentemente annoia, ovvero che i personaggi anche secondari abbiano un minimo di spessore e che siano funzionali alla trama, a me piace. Il modo in cui è stato gestito Neji ad esempio mi è piaciuto moltissimo, a dimostrazione che non mi aspetto di certo chissà quali e quante pagine di introspezione psicologica e simili. Dirò di più: anche se i personaggi secondari venissero sistematicamente ignorati potrebbe starmi bene. Ma vederli tirare, come è stato scritto su, delle “botte random” (sottolineo la parola random, prima che mi si chieda perché leggo uno shonen), mi annoia. Se a te piace da morire non so che dirti, ho superato quella fase intorno ai 12 anni.
“Un buon manga deve farti venire voglia di leggerlo tutto dopo un paio di pagine” è una frase banale e che in questo caso non ha alcun significato, visto che si discute proprio di cosa si reputa buono e cosa no.
Riguardo la critica, fammi capire come ragioni perché la cosa sembra divertente :asd: nel momento in cui una persona afferma che una cosa non piace sa, più o meno consciamente, quali sono le ragioni alla base di questo giudizio. E quindi sa, sulla base di queste ragioni, cosa invece potrebbe piacerle. Quasi sempre accade così. Fare una critica vuol dire esporre queste ragioni. Tu mi vuoi dire che la qualità di una critica non dipende dalle ragioni esposte (e ti sfido a dirmi che non ne ho esposte) ma dal fatto che alla fine io abbia fatto un esempio concreto di ciò che intendevo?
:asd:
Quindi se dico “la bistecca era troppo secca, l’avrei preferita più al sangue” faccio una pessima critica? Perché mi sposto sul piano del (parole tue, parafrasate) “poteva cuocerla di meno invece di come ha fatto”? Ma sei serio? :asd: E’ la cosa più naturale del mondo, che facciamo tutti ogni giorno, che succede anche per i capitoli di Naruto e di cui posso portarti diversi esempi solo prendendoli da questo thread. Ti dirò, sono sicuro che troverei qualcosa del genere anche tra i tuoi post passati 😀
Via, su, hai mille modi per dire che la mia è una pessima critica senza dover fare per forza delle pessime osservazioni.
Penso che il punto qui sia definire meglio il contesto nel quale si stanno svolgendo questi avvenimenti… :icon_redface:
Intanto è una guerra mondiale, che ha coinvolto o coinvolge molti, forse troppi personaggi e fronti in simultanea, per cui è assai arduo per l’autore pianificare uno scontro diretto se non ricorrendo ad un artificio, del tipo il doppio kamui che isola Kakashi e Obito nell’altra dimensione. Poi è il ritmo della guerra a volgere a sfavore dei singoli scontri, perché a tirarla troppo per le lunghe si incasinerebbe troppo la trama a livello temporale e si andrebbe avanti all’infinito. :sisi: Già le poche volte in cui abbiamo visto scontri in contemporanea abbiamo avuto difficoltà a capirci quando avviene cosa, figurarsi se fosse stato così sempre. E invece alcune parti non ci sono state mostrate o ci sono state mostrate a piccolissime dosi (come gli spadaccini della nebbia vs la divisione di Kakashi, o come Obito e il gedo mazo vs Naruto, Bee, Kakashi e Gai, o come la divisione di Kitsuchi vs gli Zetsu bianchi…) proprio per evitare queste sovrapposizioni temporali. Giusto per fare un paragone incrociato, in ONE PIECE nella guerra di MF, che in scala era molto meno “mondiale” di questa, abbiamo visto in continuazione scontri presentati e mai mostrati o grandi e piccoli buchi nella trama… :sisi:
Poi, si è elevato molto il livello dello scontro, sia come dimensione stessa dei personaggi, con biju, gedo mazo e poi juubi che sono talmente grandi da rendere i personaggi normali poco più che formichine a confronto, e sia come valori in campo. Ovvio che se stiamo vedendo tizi dotati di rin’negan, di MS, di arti eremitiche, di tecniche devastanti, di abilità innate, immortali, invincibili… E poi i migliori combattenti di sempre, la riunificazione di tutti i poteri più devastanti, un Dio tornato in vita… :icon_eek: Alla fine cosa sono a confronto i coprotagonisti della prima serie, se non una sfilza di formichine…? :icon_redface:
Per cui per me era quasi impossibile poter dare risalto ai vecchi coprotagonisti, se non appunto in modo assai marginale. Il trio Shikamaru-Ino-Choji ad esempio ha avuto un buon spolvero, Rock Lee anche ha avuto qualche guizzo, Sai ha detto la sua, lo stesso dicasi per Hinata e Neji quando hanno protetto Naruto, adesso è la volta di Sakura… Direi che è più di quel che mi sarei aspettato… :sisi:
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.