Naruto 632: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 207 totali)
  • Autore
    Post
  • #968879
    chaplin
    Partecipante

    Si, in effetti trovate concorde pure me. La domanda che mi ponevo era se fosse necessario un ciclo completo di 3 anni per caricarsi, mentre mi trovo più propenso a pensare che Sakura avrebbe potuto attivare tale tecnica già prima della Guerra, ma che per ovvie ragioni non ha sprecato tale potere.

    Non mi scandalizzerei fosse così…
    Per ricaricare l’occhio di shisui occorrono 10 anni…
    3 anni sarebbero una bazzecola

    Sarà come per i telefonini… prima ricarica lunga e poi ricariche brevi… :sisi:
    Io chiudo qui…sennò si rende necessario un thread apposito…

    #968897
    ningen
    Membro

    stessa cosa per madara, ieri l’ho scritto 2 volte ma nessuno ha voluto dire nulla, però in tanti hanno scritto secondo me, affrettatamente che madara si estranea dalla lotta non si sa perchè ecc…, tralasciando l’ovvietà della situazione, cioè quel clone di hashirama non è andato da lui per salutarlo, è andato lì per tenerlo impegnato mentre l’alleanza attacca il juubi, madara che non è come obito….,
    capendo la tattica ed essendo orgoglioso ha deciso di starsene fermo, perchè ritiene inutile farsi impegnare da un clone di hashirama, quando per combatterlo dovrebbe mostrare i poteri che il primo ancora non conosce, non volendogli dare nessun vantaggio preferisce aspettare, anche perchè prima o poi obito deve spuntare fuori e se lo resuscita, da vivo che nessuno conosca i suoi reali poteri lo aiuterebbe e di molto, soprattutto contro i 4 edo-hokage

    Cioè stanno tutti attacando il Juubi per disintegrarlo e lui preferisce, per orgoglio, starsene seduto ad aspettare? Puoi essere il più orgoglioso e figo di questo mondo, ma per me rimane un comportamento ingiustificato, vista la situazione. Cioè questo, mentre infuria la battaglia e mentre un nemico ti sta fronteggiando, clone o non clone che sia, se ne sta seduto ad aspettare? Mah.

    #968905
    gabriel
    Partecipante

    Cioè stanno tutti attacando il Juubi per disintegrarlo e lui preferisce, per orgoglio, starsene seduto ad aspettare? Puoi essere il più orgoglioso e figo di questo mondo, ma per me rimane un comportamento ingiustificato, vista la situazione. Cioè questo, mentre infuria la battaglia e mentre un nemico ti sta fronteggiando, clone o non clone che sia, se ne sta seduto ad aspettare? Mah.

    il tuo ragionamento non fa una piega, pero dobbiamo prima attendere gli ulteriori sviluppi…che ti dice che per esempio tutto quella che stanno facendo i kage risulterà inutile (e madara ne è certo)….oppure se madara si impegna al 100% è sicuro di riuscire a vincere anche da solo…sono esempi eh!

    per ora concordo con te è assurdo il comportamento di madara, vedremo se kishi lo giustificherà adeguatamente o no.. e in quest’ultimo caso avrai tutte le ragioni del mondo.

    #968906
    kant
    Membro

    Cioè stanno tutti attacando il Juubi per disintegrarlo e lui preferisce, per orgoglio, starsene seduto ad aspettare? Puoi essere il più orgoglioso e figo di questo mondo, ma per me rimane un comportamento ingiustificato, vista la situazione. Cioè questo, mentre infuria la battaglia e mentre un nemico ti sta fronteggiando, clone o non clone che sia, se ne sta seduto ad aspettare? Mah.

    non sta seduto ad aspettare, ha un clone di hashirama che è pronto a fermarlo, passi che madara sia superiore ai kage attuali, ma che pure si possa sbarazzare di hashirama come gli pare è un po’ esagerato, poi fin quando obito non si fa rivedere il juubi non serve a nulla neppure a lui

    ———- Post added at 15:37 ———- Previous post was at 15:28 ———-

    tanto per ricordarlo un clone di un edo-hashirama non ha le limitazioni di un clone normale, del resto se i suoi cloni hanno giocato con i kage lo deve al fatto che erano cloni lignei modello hashirama…

    #968916

    Capitolo abbastanza interessante a mio modo di vedere. Sono d’accordo con la decisione di dare a Sakura quel tipo di potere, probabilmente potrà anche lei curarsi come Tsunade.

    Analizzando le parole di shizune… Bhe, dice che sta concentrando da 3 anni chakra in quel punto… Non che solo ORA può utilizzarlo. C’è differenza tra chakra ottimale e chakra necessario. Probabilmente C’è un minimo di chakra che richiede la tecnica ma sakura ha superato questo “limite minimo” raggiungendo il massimo ottimale. Ora…. Che sakura avesse usato molto chakra nel giorno precedente è assodato, ha dovuto curare molte e molte persone… Ora, dopo aver raccolto chakra a sufficienza ha RIEMPITO il sigillo, probabilmente avrebbe potuto usarlo anche prima ma non al 100%… Perché rischiare?

    Poi se è necessario un lasso di tempo di 3 anni per raggiungere la ricarica completa… niente da dire, l’occhio di shisui ne voleva 10… azzerato se entrava in contatto col chakra di hashirama… Tsunade è in parte una Senju e in parte Uzumaki… I primi hanno un chakra particolarmente vitale i secondi una gran quantità…. Quindi per lei ci voleva poco a caricarlo!

    Non vedrei mai sakura usare l’arte eremitica… questa tecnica si! Rimane comunque, per carisma, un personaggio che non mi piace ma l’aver appreso tale tecnica lo trovo coerente. Potrà diventare più forte di Tsunade ma non avrà il suo carisma! Io do anche per scontato che sappia evocare le lumache… ma questo è un altro discorso!

    Per quanto riguarda Madara… Anche qui non vedo nessuna forzatura, anzi… Mi aspettavo si sedesse e si facesse i fatti suoi… Lui è uno che è sicuro di se… ma non è questione di esser sicuro di distruggere i 4 kage… E’ questione che, date le manie di grandezza, lui vuole un juubi completo! Se lo sigillano e magari trovano il modo di dividerlo…. Potrebbe riprendere i 9 demoni e ricostituirlo interamente! Se i 7 cercoteri fossero liberi li controllerebbe senza problemi! Dal suo punto di vista non ha torto, l’unico che può fermarlo è hashirama… nel mio modo di vedere pure Minato ma è una cosa a parte…. Battuto lui può fare ciò che vuole… Poi senza obito cosa volete che faccia?

    #968920
    Redazione
    Amministratore del forum

    “Fino ad ora non sono ricorsa a questo jutsu perché non ne ho avuto bisogno. Non devo mantenere il mio aspetto giovane”
    come messaggio per noi lettori.
    Sono propenso a credere che, se avesse voluto, avrebbe potuto attivarlo nel corso degli ultimi 3 anni…

    Sua saggità a me sembra ovvio sia così, quel sigillo é da considerare a tutti gli effetti un serbatoio di chakra aggiuntivo :mah: abbiamo notato che anche una volta colmo non si attiva in automatico ma bisogna cmq attivarlo, quindi una volta raggiunta una quantità minima per attivarlo lo si può fare in ogni momento, ovvio che la durata del sigillo dipende dal chakra accumulato, perché Sakura dice che ha raggiunto quei due, perché la tecnica é la stessa della sua maestra, la sua maestra con quel sigillo ci ha curato un villaggio intero, per chi ha poco chakra una tecnica così ti toglie i limiti che avevi, essendo poi una tecnica di sigillo, per me ha la stessa quantità della sua maestra cosa cambia allora con la sua maestra, il chakra personale, Tsunade (senju) avendo + chakra personale riusciva a riempirlo in molto meno tempo, perché se hai 100 di serbatoio personale puoi decidere di metterne da parte per il sigillo anche il 50 o il 70 % se non sei impegnata in missioni o in cure di vario genere :mah: se ne hai un serbatoio di 30 ne puoi mettere da parte il 5% al giorno o anche meno se sei impegnata in altro, quindi per Sakura questo arco di tempo é giusto e da la giusta proporzione del suo chakra personale, detto questo per me la capienza del sigillo é la stessa del sigillo di Tsunade perché trattasi del medesimo :sisi: quindi ora Sakura può dire di aver raggiunto la sua maestra ed i due compagni per questo motivo :sisi:

    #968923
    Falkenbach
    Partecipante

    Faccio notare ad alcuni che è un solo capitolo su 632 questo, non potete denigrare così tutta un opera buttando offese qua e la e parlare come se tutta la storia fosse già decisa, credo sia più logico aspettare almeno un pò per poter dire che Kishimoto ha fatto le scelte sbagliate, almeno a mio parere :sisi:

    #968930
    Redazione
    Amministratore del forum

    Con ritardo abissare arrivo anch’io a commentare questo capitolo… Intanto è una delle poche volte che non mi ero reso delle pagine lette per cui arrivato all’ultima pagina mi sono stupito che fosse già finito…

    Questione Sakura: intanto bravo Kishi ad averci preso per i fondelli per tutto questo tempo facendoci credere che Sakura fosse una buona a nulla e invece non è proprio così. Resta sempre una frignona buona solo a tirare pugni ma quantomeno ha sfoderato una buona tecnica. A posteriori dico che è decisamente meglio questo che la modalità eremitica… :sisi: Poi leggendo il capitolo sembra che abbia raggiunto giusto adesso il livello di riempimento del sigillo ma se anche così fosse, c’è da considerare che anche lei ha avuto una grande dose di chakra da Naruto e questo potrebbe aver accelerato notevolmente il processo, per cui che sia arrivata giusto adesso a colmare il suo serbatoio diventa molto meno casuale… :icon_redface:

    Questione Madara. Anch’io avrei detto che si sarebbe scatenato al massimo dei suoi poteri ed effettivamente questa scelta di voler aspettare Hashirama è molto strana. L’unico motivo che mi viene in mente è che comunque lui non è in grado di poter diventare il jinchuriki del juubi fino a quando è un edo, per cui sta aspettando che Obito si decida per poi intervenire e completare il Piano. Magari si prenderà giusto una piccola pausa per sistemare Hashirama. O per lo meno queste potrebbero essere le sue intenzioni…

    #968936
    chaplin
    Partecipante

    beh… un bijuu (ed a maggior ragione lo juubi) non può essere distrutto…
    Lo si può solo bloccare, indebolire e sigillare.
    Madara potrebbe anche aver la sua convenienza a lasciare che qualcun altro lo “domi”…
    o lo faccia scatenare ancora di più accelerandone l’evoluzione…
    :mah: Vedremo.
    In ogni caso…
    mi par di ricordare che Madara e Obito non abbiano mai difeso il juubi da alcun attacco…

    #968942
    kant
    Membro

    beh… un bijuu (ed a maggior ragione lo juubi) non può essere distrutto…
    Lo si può solo bloccare, indebolire e sigillare.
    Madara potrebbe anche aver la sua convenienza a lasciare che qualcun altro lo “domi”…
    o lo faccia scatenare ancora di più accelerandone l’evoluzione…
    :mah: Vedremo.

    se il juubi avesse bisogno della difesa di madara od obito….

    #968944
    ningen
    Membro

    non sta seduto ad aspettare, ha un clone di hashirama che è pronto a fermarlo, passi che madara sia superiore ai kage attuali, ma che pure si possa sbarazzare di hashirama come gli pare è un po’ esagerato, poi fin quando obito non si fa rivedere il juubi non serve a nulla neppure a lui

    ———- Post added at 15:37 ———- Previous post was at 15:28 ———-

    tanto per ricordarlo un clone di un edo-hashirama non ha le limitazioni di un clone normale, del resto se i suoi cloni hanno giocato con i kage lo deve al fatto che erano cloni lignei modello hashirama…

    Appunto, il livello di sfida si è alzato notevolmente, quindi che ancora non si dia da fare e continui con questi atteggiamenti da figo assoluto, a me da solo fastidio. Poi sarà anche vero che prima o poi dovrà entrare in azione, ma questo non giustifica il modo in cui si sta comportando in questo momento. Onestamente preferivo se in questo capitolo Madara non compariva completamente, piuttosto che mostrarlo cosi.
    Per quanto riguarda gli edo-cloni lignei, proprio perchè conosce il loro potenziale, non dovrebbe prendere la questione con cosi tanta leggerezza, secondo me.

    #968947
    ciola
    Partecipante

    secondo me prima o poi il jubi si dividera nei 7 demoni, madara cercherà nuovamente di sigillarli ma naruto che ormai li conosce non gli fara unire un altra volta:stupid: secon:stupid:do me succedera proprio cosi

    #968950
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ragazzi come ho già ripetuto tantissime volte, lo ridico per l’ennessima purtroppo per Madara la conclusione del suo piano dipende da un incompetente (ne ha combinate troppe per definirlo diversamente) che deve riportarlo in vita :mah: ! Se questo non torna e viene sconfitto da Kakashi lo Juuby é un problema anche per Madara, al massimo dovrebbe sigillarlo in qualche anfora o altro oggetto magico,portarlo in un’ altra dimensione non so, in attesa di trovare un altro modo per tornare in vita, detto questo per me Madara così come é ora é già sicuro di essere il + forte a torto o ragione lui la pensa così… quindi non si danna + di tanto, se Obito torna vivo, bene allora si va avanti col piano jinchuuriki altrimenti ha i poteri di Hashirama , é un edo, ha il rinnegan, messo malaccio non sta! :mah: in + é vero che lo juuby potrebbe esser sigillato ma é anche vero che questo non avverrà senza conseguenze o altre vittime, il che torna ancora a suo favore :mah: mal che va, si ritrova con uno juuby indebolito nel limite del possibile e un’allenza indebolita :mah: anch’io aspetterei anzi mi godrei lo spettacolo stile cinema da un posto privilegiato 😎 :sisi:

    #968951
    kant
    Membro

    Appunto, il livello di sfida si è alzato notevolmente, quindi che ancora non si dia da fare e continui con questi atteggiamenti da figo assoluto, a me da solo fastidio. Poi sarà anche vero che prima o poi dovrà entrare in azione, ma questo non giustifica il modo in cui si sta comportando in questo momento. Onestamente preferivo se in questo capitolo Madara non compariva completamente, piuttosto che mostrarlo cosi.
    Per quanto riguarda gli edo-cloni lignei, proprio perchè conosce il loro potenziale, non dovrebbe prendere la questione con cosi tanta leggerezza, secondo me.

    la questione è che tu la chiami leggerezza, io la chiamo tattica, lui conosce il potenziale di hashirama, hashirama non conosce il suo, lottare con un clone non gli servirebbe a nulla, porterebbe solo hashirama a conoscere meglio i nuovi poteri di madara, permettendogli di prendere eventuali contromosse, per me la scelta di kishi è stata la più logica col personaggio in questione.

    #968954
    ningen
    Membro

    la questione è che tu la chiami leggerezza, io la chiamo tattica, lui conosce il potenziale di hashirama, hashirama non conosce il suo, lottare con un clone non gli servirebbe a nulla, porterebbe solo hashirama a conoscere meglio i nuovi poteri di madara, permettendogli di prendere eventuali contromosse, per me la scelta di kishi è stata la più logica col personaggio in questione.

    Tattica? La vediamo allora completamente in due modi diversi :asd:
    Non ci vedo nulla di tattico in quello che ha fatto, ma solo sboronagine gratuita :asd:

Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 207 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.