Naruto 632: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 207 totali)
  • Autore
    Post
  • #968814
    ningen
    Membro

    Non so che versione abbiate letto voi, nella mia mancava la doppia pagina iniziale a colori, c’era una robetta con sfondo blu con gradiente :sisi:

    Naruto 632 – Read Online at Manga Stream

    Anche da me mancava. Almeno questa è realmente una pagina a colori. In un primo momento pensavo di essere stato “fregato” da Kishimoto :asd:

    #968818
    TVRX T-T
    Membro

    In questo caso l’esigenza narrativa faccio fatica a vederla, perché far combattere i personaggi secondari contro dei cloni spuntati dal nulla secondo me è molto limitante dal punto di vista della caratterizzazione (per fare un esempio banale, questo è un nemico contro il quale non si può dialogare) e trascurabile dal punto di vista dello sviluppo della trama (è – probabilmente – solo un ostacolo aggiuntivo e non credo che si possa dare vita a delle sottotrame partendo da un nemico del genere). Rimangono, come dici tu, botte ed ignoranza. Ma anche qui, cavolo, che almeno le botte siano messe in un contesto un po’ meno rozzo, che il nemico abbia almeno una personalità, che ci sia almeno un confronto tra strategie di combattimento. Non è questione di pathos-sentimentale e non sono nemmeno necessari chissà quali approfondimenti psicologici per creare pathos. E poi è proprio in questi casi che ci vuole il pathos: cosa rimane sennò? Se non c’è approfondimento, se non c’è sviluppo, se non c’è pathos, cosa rimane? Un po’ di curiosità per qualche tecnica nuova? A me sembra un po’ poco. Ora magari Shino evoca un ruzzolamerde (*) gigante e tutti a dire “figata”, ma poi?

    Quoto da qui in giù perché il discorso su Neji lo condivido largamente.
    Per quanto riguarda la caratterizzazione del nemico, della sua irrazionalità, della sua mancanza di sentimento, solo morte e distruzione, la penso come te.
    Per fare un esempio illustre, i mini-juubi sono i classici “orchi”, guerrieri sanguinari che non si stanno a chiedere perché e per come, basta che il nemico non respiri più e pace fatta. L’alleanza invece, reincarnare gli “umani”, logici e razionali, capaci di moltiplicare la forza del proprio esercito con la sola strategia.

    Ecco, è proprio quest’ultima che manca e che rischia di mancare: se ad esempio adesso Kishi ci regalasse solamente dei capitoli pieni di gente che si massacra, anche dando luogo a delle mosse titaniche, la sensazione che proverei, probabilmente, sarebbe di disgusto. :sisi:
    Ma se invece Kishi donasse all’alleanza la ragione e una strategia, (logica e verosimile), questo errore sarebbe scongiurato e, anzi, a mio avviso potrebbe anche fare una bella figura.

    Per fare un esempio: i mini-juubi si mettono ad usare le alterazioni elementali? Nessun problema.
    Grazie ad un minimo di strategia, si organizza l’esercito in modo che si abbia sempre il vantaggio dell’elemento, piuttosto che mandare al macello quintali e quintali di soldati. No?

    (*) nome scientifico dello scarabeo stercorario :asd:

    :asd: condiviso.

    ———- Post added at 22:36 ———- Previous post was at 22:31 ———-

    Anche da me mancava. Almeno questa è realmente una pagina a colori. In un primo momento pensavo di essere stato “fregato” da Kishimoto :asd:

    Sinceramente anche io non l’avevo trovata. Carina cmq, :sisi:.

    #968821
    bluclaudino
    Partecipante

    :doh:
    La seconda e la terza che hai detto…
    tonno :coffe:

    Quindi secondo te l’ha immagazzinata per un tot e decide solo ora di rilasciarla? Poteva farlo prima? Ha dovuto continuare a rimpolpare il sigillo? Spiega spiega, crestone :asd:

    #968822
    chaplin
    Partecipante

    Quindi secondo te l’ha immagazzinata per un tot e decide solo ora di rilasciarla? Poteva farlo prima? Ha dovuto continuare a rimpolpare il sigillo? Spiega spiega, crestone :asd:

    :doh:
    L’immagazzinerà per tutta la sua vita… e l’utilizzerà tutte le volte che servirà (raramente ….poiché un ninja medico non deve partecipare attivamente…)
    la tonnitudine è una brutta bestia…. ma il tonno lo è ancora di più… :coffe:

    #968830
    bluclaudino
    Partecipante

    :doh:
    L’immagazzinerà per tutta la sua vita… e l’utilizzerà tutte le volte che servirà (raramente ….poiché un ninja medico non deve partecipare attivamente…)
    la tonnitudine è una brutta bestia…. ma il tonno lo è ancora di più… :coffe:

    Quindi secondo te deve vivere continuamente concentrando il chakra in fronte? :doh: E’ peggio di Sue Storm nel film dei Fantastici Quattro, che cerca tutto il tempo di coprire un brufolo :asd:

    A questo punto farebbe lo stesso sforzo continuo di Tsunade, con quale differenza? :mah: Continua a spiegare che la cosa mi diverte :sarcastic:

    #968858
    TVRX T-T
    Membro

    Alcune considerazioni sul capitolo dopo averlo riletto in italiano:

    – Choji, nella vignetta a lui dedicata, dice che era da tempo che non si ritrovavano tutti assieme quelli della loro generazione. Domanda: ma non si è accorto che all’appello mancano Lee e Tenten, oltre a Neji, che è morto appena 2 minuti prima? :look:
    – Come ha detto SilverSoul: che fine hanno fatto i segni rossi sulla faccia di Kiba?
    – Si, i juubbini con il bilanciere sono proprio inguardabili. Bastava un braccio leggermente più grosso all’estremità per rendere l’idea. :sisi:
    – Sakura dice di aver appena finito di accumulare l’energia: ma dall’inizio della guerra, oppure è davvero da tre anni che ne accumula, e per pura coincidenza ha finito di caricarsi proprio ora?
    – La frase finale di Sakura: “Tsunade-sama… finalmente… !!!” :asd: Va bé, l’importante è crederci, no? :patpat:

    #968860
    kant
    Membro

    coincidenza non direi, mi sembra che si tende a staccare o forse leggere superficialmente gli eventi sia su sakura che su madara in questo capitolo

    alla fine del capitolo scorso, sakura si fece avanti dicendo che aveva recuperato il chakra necessario per mostrare il suo potere, ovviamente se non fosse stata sul punto di averlo immagazzinato, se ne sarebbe rimasta indietro come tutte le altre volte

    stessa cosa per madara, ieri l’ho scritto 2 volte ma nessuno ha voluto dire nulla, però in tanti hanno scritto secondo me, affrettatamente che madara si estranea dalla lotta non si sa perchè ecc…, tralasciando l’ovvietà della situazione, cioè quel clone di hashirama non è andato da lui per salutarlo, è andato lì per tenerlo impegnato mentre l’alleanza attacca il juubi, madara che non è come obito….,
    capendo la tattica ed essendo orgoglioso ha deciso di starsene fermo, perchè ritiene inutile farsi impegnare da un clone di hashirama, quando per combatterlo dovrebbe mostrare i poteri che il primo ancora non conosce, non volendogli dare nessun vantaggio preferisce aspettare, anche perchè prima o poi obito deve spuntare fuori e se lo resuscita, da vivo che nessuno conosca i suoi reali poteri lo aiuterebbe e di molto, soprattutto contro i 4 edo-hokage

    una cosa che avevo fatto notare ieri è la faccia di hashirama al rifiuto di madara a combattere con un clone, che potrebbe essere semplice stupore, o potrebbe riportare i suoi pensieri all’ultimo scontro, quando lui usò un clone credendo che madara non li riconoscesse…

    #968861
    gcesare89
    Partecipante

    Alcune considerazioni sul capitolo dopo averlo riletto in italiano:

    – Choji, nella vignetta a lui dedicata, dice che era da tempo che non si ritrovavano tutti assieme quelli della loro generazione. Domanda: ma non si è accorto che all’appello mancano Lee e Tenten, oltre a Neji, che è morto appena 2 minuti prima? :look:

    Tomtom Lee e il compianto Neji hanno (avevano) un anno in più come dice Gai prima dell’esame di selezione chunin

    #968862
    TVRX T-T
    Membro

    coincidenza non direi, mi sembra che si tende a staccare o forse leggere superficialmente gli eventi sia su sakura che su madara in questo capitolo

    alla fine del capitolo scorso, sakura si fece avanti dicendo che aveva recuperato il chakra necessario per mostrare il suo potere, ovviamente se non fosse stata sul punto di averlo immagazzinato, se ne sarebbe rimasta indietro come tutte le altre volte

    Ah, va bene. Ma quello che mi chiedevo io è se è da 3 anni che non smette per un attimo di accumularne, (ovviamente quando curava qualcuno o combatteva ne avrà accumulato di meno). Anch’io avevo capito che era riuscita a reintegrare del chakra già dallo scorso capitolo. Era una domanda. :sisi:

    Tomtom Lee e il compianto Neji hanno (avevano) un anno in più come dice Gai prima dell’esame di selezione chunin

    Ah si, è vero. :ahsisi:
    Certo che potevano invitare anche quegli altri due. Alla fine ne hanno fatta di strada insieme. :sisi:

    #968864
    kant
    Membro

    Ah, va bene. Ma quello che mi chiedevo io è se è da 3 anni che non smette per un attimo di accumularne, (ovviamente quando curava qualcuno o combatteva ne avrà accumulato di meno). Anch’io avevo capito che era riuscita a reintegrare del chakra già dallo scorso capitolo. Era una domanda. :sisi:

    ma non ha risposto abbastanza chiaramente shizune a quella domanda?
    da MR “
    da MS “

    qualsiasi sia la traduzione dicono entrambe la stessa cosa, cioè da 3 anni accumula chakra in quel sigillo

    #968866
    TVRX T-T
    Membro

    ma non ha risposto abbastanza chiaramente shizune a quella domanda?
    da MR “
    da MS “

    qualsiasi sia la traduzione dicono entrambe la stessa cosa, cioè da 3 anni accumula chakra in quel sigillo

    Ok, grazie per la spiegazione.

    #968869
    franceviola87
    Partecipante

    anche se hanno un anno in più ci stavano bene pur ten ten e rock lee, praticamente hanno fatto la stessa strada dall’inizio del manga

    #968870
    chaplin
    Partecipante

    Rileggendo questo capitolo e quello precedente (quindi sulla base di evidenze e non di tonnate sparate a caso) devo rettificare la mia posizione.
    Come han fatto notare prima di me…
    Sakura, nel precedente capitolo, afferma di non aver ancora raccolto la quantità di chakra necessaria ad attivare il sigillo.
    In questo capitolo dice di esserci finalmente riuscita…
    La frase che Kishi fa dire a Sakura
    “non devo preoccuparmi di mantenere il mio aspetto giovane”
    può avere due valenze…
    “a differenza di Tsunade posso sfruttare a pieno i poteri poiché non devo preoccuparmi di conservarne una parte per mantenermi giovane”
    come risposta al clone del primo che nota come lei sia più forte della nipotina.
    “Fino ad ora non sono ricorsa a questo jutsu perché non ne ho avuto bisogno. Non devo mantenere il mio aspetto giovane”
    come messaggio per noi lettori.
    Sono propenso a credere che, se avesse voluto, avrebbe potuto attivarlo nel corso degli ultimi 3 anni…
    Imparato ad immagazzinare il chakra in quel punto, bisogna solo riuscire ad immagazzinarne la quantità richiesta.
    Operazione che ci si impegna a fare solo se si è intenzionati a partecipare attivamente allo scontro.

    Tuttavia, non escludo che possano esserci voluti 3 anni per riuscire ad accumulare la quantità di chakra necessaria…
    e, per chi non ama questa idea, c’è la possibilità di pensare che la ricarica kyuubica abbia fornito l’extra chakra necessario a portare a compimento il processo proprio al momento giusto… :sisi:

    ———- Post added at 11:31 ———- Previous post was at 11:27 ———-

    fine :offt:

    #968872
    bluclaudino
    Partecipante

    Rileggendo questo capitolo e quello precedente (quindi sulla base di evidenze e non di tonnate sparate a caso) devo rettificare la mia posizione.
    Come han fatto notare prima di me…
    Sakura, nel precedente capitolo, afferma di non aver ancora raccolto la quantità di chakra necessaria ad attivare il sigillo.
    In questo capitolo dice di esserci finalmente riuscita…
    La frase che Kishi fa dire a Sakura
    “non devo preoccuparmi di mantenere il mio aspetto giovane”
    può avere due valenze…
    “a differenza di Tsunade posso sfruttare a pieno i poteri poiché non devo preoccuparmi di conservarne una parte per mantenermi giovane”
    come risposta al clone del primo che nota come lei sia più forte della nipotina.
    “Fino ad ora non sono ricorsa a questo jutsu perché non ne ho avuto bisogno. Non devo mantenere il mio aspetto giovane”
    come messaggio per noi lettori.
    Sono propenso a credere che, se avesse voluto, avrebbe potuto attivarlo nel corso degli ultimi 3 anni…

    Imparato ad immagazzinare il chakra in quel punto, bisogna solo riuscire ad immagazzinarne la quantità richiesta.
    Operazione che ci si impegna a fare solo se si è intenzionati a partecipare attivamente allo scontro.

    Tuttavia, non escludo che possano esserci voluti 3 anni per riuscire ad accumulare la quantità di chakra necessaria…
    e, per chi non ama questa idea, c’è la possibilità di pensare che la ricarica kyuubica abbia fornito l’extra chakra necessario a portare a compimento il processo proprio al momento giusto… :sisi:

    ———- Post added at 11:31 ———- Previous post was at 11:27 ———-

    fine :offt:

    Concordo con le parti in grassetto, altrimenti sarebbe al limite del ridicolo l’assurda concomitanza tra guerra mondiale e completamento dello Hyakugou :sisi:

    #968877
    TVRX T-T
    Membro

    Si, in effetti trovate concorde pure me. La domanda che mi ponevo era se fosse necessario un ciclo completo di 3 anni per caricarsi, mentre mi trovo più propenso a pensare che Sakura avrebbe potuto attivare tale tecnica già prima della Guerra, ma che per ovvie ragioni non ha sprecato tale potere.

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 207 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.