Naruto 630: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 219 totali)
  • Autore
    Post
  • #966358
    Falkenbach
    Partecipante

    Capitolo un pò troppo chiaccherato, non mi piace quando si mostrano queste strane tattiche di guerra (anche un pò inutile) per diluire la trama :sisi: Come io ed altri avevamo pensato inizialmente, Kakashi è sotto l’effetto di un illusione (probabilmente consapevole di esserlo), sembra la stessa usata da Madara su Obito :sisi:

    Minato non può non essere figo comunque, sarà che compare sempre quando meno te lo aspetti ma è troppo figo a prescindere :asd: Considerando che è un edo ora, può teletrasportarsi e trasportare cose senza limiti, sempre che in vita ne abbia avuti, in termini di chakra ecc.
    Credo anche io che gli edo-kage abbiano soccorso quelli attuali, Tobirama avrà percepito la loro presenza :sisi:

    Se come hanno detto alcuni ci fosse una rievoca di edo per il dream team, io rivoglio Muu a spaccare il culi a tutti, altro che Hashirama, è lui il vero dio in Naruto :asd:

    #966367
    Omoi
    Membro

    La tattica di Shikamaru sembra chiaramente un espediente narrativo, una finta soluzione al problema bijuudama per preparare l’arrivo di Minato. Senza il tentativo di risposta dell’alleanza l’arrivo del Quarto avrebbe impattato di meno.

    In realtà come strategia non è nemmeno nulla di troppo scontato, sfrutta coerentemente il punto di forza dell’alleanza: il numero, per ricavarne una difesa debole ma costante.
    Sulla coerenza dell’elemento roccia c’è poco da trattare, come gli è stato chiesto Kitsuchi ha fornito i sigilli per una tecnica eseguibile da chiunque. Hiruzen non aveva sharingan, né abilità innate, eppure padroneggiava tecniche di alto livello di qualsiasi elemento.

    Manco l’avesse eseguita Rock Lee.. 😀

    #966368
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Quando Minato teletrasporta la Teriosfera da sopra il volto di pietra se non sbaglio non fa uno sforzo eccessivo..

    ricordo che aveva delle goccioline di sudore sul volto e un po’ di fiatone, ma non ne sono sicuro

    pure io concordo con questa visione, ovviamente i risultati finali saranno diversi, una barriera di roccia per chi è affine alla terra avrà ben altra consistenza e dimensioni, rispetto ad un utilizzatore del fulmine, ovviamente nella normalità si cerca di usare ciò che riesce meglio, per questo è difficile vedere shinobi con affinità dell’acqua che usano tecniche del fuoco, anche perchè in combattimento sarebbe solo chakra sprecato,
    viceversa avendo 20000 persone a disposizione, anche ad averne solo 4000 affini alla terra e il resto ad altro, la moltitudine unita potrebbe sempre far qualcosa di utile anche se fuori elemento

    una lettura hunteriana che ci può stare 😀

    #966370
    Omoi
    Membro

    ricordo che aveva delle goccioline di sudore sul volto e un po’ di fiatone, ma non ne sono sicuro

    Ho il volume sottomano, niente sudore e fiatone quando teletrasporta la teriosfera.
    Però sì, subirà un forte calo di chakra quando teletrasporterà poco dopo la volpe fuori dal villaggio.

    #966372
    Falkenbach
    Partecipante

    ricordo che aveva delle goccioline di sudore sul volto e un po’ di fiatone, ma non ne sono sicuro

    una lettura hunteriana che ci può stare 😀

    Ho il volume sottomano, niente sudore e fiatone quando teletrasporta la teriosfera.
    Però sì, subirà un forte calo di chakra quando teletrasporterà poco dopo la volpe fuori dal villaggio.

    In pratica ora potrà deviare all’infinito attacchi del Juubi e non solo, una bella speranza per l’alleanza :sisi:

    #966384
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Ma poi…

    ammesso che il regalo di Minato sia l’altra metà della Volpe, Madara come si comporterà?
    Lo capirà subito? Se sì, lascerà che Naruto, cioè la Volpe, ritorni completa per poi fare di tutto per prendersela?
    O impedirà tutto ciò cercando di fregarsi quella metà da Minato prima che possa arrivare in Naruto, così da potenziare e magari stabilizzare il Juubi?

    #966386
    Cuore_Bianconero
    Partecipante

    Capitolo piacevole con un bel finale anche se pensavo che avrebbe avuto una svolta tra Obito-Kakashi e invece sono ancora li a decidere chi ha ragione e chi torto :asd::asd:…ho solamente alcuni dubbi tra cui:
    -anche se tanti shinobi non hanno affinità con la terra possono comunque utilizzare la tecnica che voleva shikamaru??
    -Naruto non sembra sorpreso dell’arrivo del padre[entrata da 10 lode sottolineo :laugh:]…come mai??eppure non è in modalita kyubi o eremitica da poter percepire chakra o presenza!

    PS:ho finalmente capito dopo tanto il ruolo della cara e amata sakura…..FRIGNARE :asd:

    #966387

    Il ruolo del protagonista lo merita di più Shikamaru! E in questo capitolo l’ha dimostrato (e non è l’unica volta). Per quanto riguarda tutto il resto non c’è molto da commentare, persino l’arrivo di Minato mi ha lasciato indifferente.

    #966388
    Kirisuto
    Moderatore

    Ma quello è un Venusaur decapitato che fa solarraggio…
    Cmq se non fosse stato per i Nara, l’Alleanza stava bella che morta.

    #966391
    ningen
    Membro

    -anche se tanti shinobi non hanno affinità con la terra possono comunque utilizzare la tecnica che voleva shikamaru??

    Me lo sono chiesto anch’io, il mio dubbio verte sul fatto che avevo inteso che chi non ha affinità con un tipo di chakra, non può usare tecniche di quel tipo di charka. Poi pensando al povero Rock Lee, che proprio perchè non sa usare il chakra si dedica al Taijutsu, beh, la cosa mi fa pensare molto e mi lascia parecchio perplesso.

    -Naruto non sembra sorpreso dell’arrivo del padre[entrata da 10 lode sottolineo :laugh:]…come mai??eppure non è in modalita kyubi o eremitica da poter percepire chakra o presenza!

    PS:ho finalmente capito dopo tanto il ruolo della cara e amata sakura…..FRIGNARE :asd:

    Potrebbe averla avvertita semplicemente prima, diciamo nello stesso momento in cui Madara avverte Hashirama (o anche prima, perchè no).
    Su Sakura… Beh c’è poco da fare… Il personaggio peggio riuscito a Kishimoto, secondo me.

    #966392

    Innanzitutto ci tengo a lodare i disegni: di così belli in Naruto non se ne vedevano da tempo. Anzi, è possibile che nel complesso questo sia il capitolo meglio disegnato dell’intero manga finora. Sicuramente vi è un abisso fra le tavole di questo capitolo e quelle dei due capitoli precedenti (verso cui avevo lamentato una scarsa qualità dei disegni). Bravissimo Kishimoto!
    In secundis – e qui andiamo a commentare brevemente il capitolo -, mi fa piacere vedere finalmente Shikamaru prendere la situazione in mano: del resto, egli è la vera mente dell’Alleanza ed è giusto che dopo la morte del padre tocchi a lui elaborare strategie che possano coinvolgere tutti i ninja a disposizione, da quelli più deboli a quelli più forti.
    Non trovo fuori luogo nemmeno la diatriba fra Obito e Kakashi. Alcuni hanno accusato il primo di essere ripetitivo (salvo poi scongiurare una a questo punto probabile ventura conversione): da quando la coerenza di un personaggio è un male? Non sarebbe forse squallido assistere ad un rapido e semplice pentimento da parte di colui che, volenti o nolenti, ha sostanzialmente tirato le fila dell’intero manga con lo scopo dichiarato di “distruggere” il mondo? Secondo me, la strada percorsa fino a questo momento dall’autore è assolutamente lineare (la stessa follia di Obito lo è): Kakashi, il quale ha sempre vissuto onorando l’ideale propugnato dall’amico dopo la sua presunta dipartita, continua nel suo tentativo di riportare le cose alla normalità; Obito, d’altro canto, il quale a seguito dell’incidente ha perso tutto incolpando il mondo intero, continua a perseguire il suo assurdo fine, sordo ai richiami di chiunque, amico o nemico che sia.
    Come se tutto questo non fosse abbastanza, finalmente abbiamo anche una narrazione compatta, che si rivela in grado di unire più fronti all’interno dello stesso capitolo senza penalizzarne alcuno dal punto di vista dello spazio e del contenuto.
    In conclusione, per me il capitolo è promosso a pieni voti.

    #966393
    kant
    Membro

    Ma poi…

    ammesso che il regalo di Minato sia l’altra metà della Volpe, Madara come si comporterà?
    Lo capirà subito? Se sì, lascerà che Naruto, cioè la Volpe, ritorni completa per poi fare di tutto per prendersela?
    O impedirà tutto ciò cercando di fregarsi quella metà da Minato prima che possa arrivare in Naruto, così da potenziare e magari stabilizzare il Juubi?

    vero che madara è mezzo dio, ma fregare in velocità minato è qualcosa che va oltre le sue competenze :asd:

    #966397
    Falkenbach
    Partecipante

    Capitolo piacevole con un bel finale anche se pensavo che avrebbe avuto una svolta tra Obito-Kakashi e invece sono ancora li a decidere chi ha ragione e chi torto :asd::asd:…ho solamente alcuni dubbi tra cui:
    -anche se tanti shinobi non hanno affinità con la terra possono comunque utilizzare la tecnica che voleva shikamaru??
    -Naruto non sembra sorpreso dell’arrivo del padre[entrata da 10 lode sottolineo :laugh:]…come mai??eppure non è in modalita kyubi o eremitica da poter percepire chakra o presenza!

    PS:ho finalmente capito dopo tanto il ruolo della cara e amata sakura…..FRIGNARE :asd:

    Ningen mi ha preceduto ma volevo risponderti anche io :sisi: Il discorso non è chiaro a nessuno sulla questione del chakra, in questo caso. Probabilmente tutti gli shinobi possono usare tecniche di tutti gli elementi (vedesi Kakashi) ma in termini di affinità è al quanto sconveniente :sisi: Per farti un esempio, è come se Naruto tentasse di usare una tecnica di tipo fulmine, la potrebbe usare si, ma la tecnica sarebbe così scarsa che sprecherebbe un sacco di chakra per niente :sisi: Ma in questo caso fanno leva sul numero, cioè una miriade ti tecniche, anche se scarse, fanno qualcosa :sisi:

    Per quanto riguarda Minato, molti si erano accorti del loro arrivo, persino Madara li averte e non credo si sia mai detto che è un sensitivo :sisi: In questo caso Junior direbbe che hanno un’aura potentissima, perciò non si poteva non sentirli :asd:

    #966401
    ningen
    Membro

    vero che madara è mezzo dio, ma fregare in velocità minato è qualcosa che va oltre le sue competenze :asd:

    Sono dello stesso avviso, anzi, ho la sensazione che Madara soffra parecchio gli attacchi effettuati in velocità, basti vedere la sua faccia sorpresa quando Rock lee lo colpisce, un pò di capitoli fa :sisi:
    Come ninja Madara mi sembra un bel pò statico, per il momento… E’ anche vero che ha dalla sua tecniche come il Susanoo e mostri come il Juubi, ma credo che sia un ninja che prevalentemente preferisce attacare da medie-lunghe distanze o magari evocando qualcosa su cui starsene fermo immobile, mentre quest’ultima fa il lavoro sporco al posto suo.
    Magari è la noia che lo porta ad agire in questo modo :asd:

    #966402
    Cuore_Bianconero
    Partecipante

    Me lo sono chiesto anch’io, il mio dubbio verte sul fatto che avevo inteso che chi non ha affinità con un tipo di chakra, non può usare tecniche di quel tipo di charka. Poi pensando al povero Rock Lee, che proprio perchè non sa usare il chakra si dedica al Taijutsu, beh, la cosa mi fa pensare molto e mi lascia parecchio perplesso.

    Potrebbe averla avvertita semplicemente prima, diciamo nello stesso momento in cui Madara avverte Hashirama (o anche prima, perchè no).
    Su Sakura… Beh c’è poco da fare… Il personaggio peggio riuscito a Kishimoto, secondo me.

    Potrebbe essere….ma allora perchè non dedicargli una vignetta,come con madara,che avverte in questo caso il chakra del padre visto comunque che è una scena importante!Avrei voluto vedere la faccia di naruto in pieno stupore[totalmente diversa ovviamente da quella di Madara :asd::asd:]

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 219 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.