Naruto 627: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 283 risposte, 45 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da Falkenbach.
Stai visualizzando 15 post - dal 211 a 225 (di 284 totali)
  • Autore
    Post
  • #960871
    kant
    Membro

    Supponendo Sasuke rimanga stabile sulla decisione di proteggere il villaggio.
    Potremmo vedere il primo Hokage Uchiha dopo una sfilza di Senju o pro-Senju?

    “Sì ma Naruto-”
    Naruto ‘sta sega: è stato lui stesso a dire “Colui che non è capace di salvare un suo amico non può aspirare a diventare Hokage” e da questo punto di vista Naruto ha fallito su tutti i fronti.

    E poi Naruto è meglio come eremita pervertito che come Hokage. :asd:

    Cambiando discorso, poi al primo maggio c’è la golden week. :asd:
    Altra pausa!

    il manga non doveva finire con un naruto vs sasuke? potrebbero benissimo farla per il titolo di hokage…

    #960872
    TVRX T-T
    Membro

    non si sa, di sicuro leggendo i ricordi di itachi, la prospettiva di sasuke sui responsabili è sicuramente cambiata, una cosa era la storia modello tobi, un’altra è la storia attraverso i ricordi del fratello, il maggiore responsabile era danzo, ma anche sasuke si sarà reso conto che cmq il clan quella rivolta l’avrebbe fatta e sarebbe stato sterminato in ogni caso.

    “Se non sarà Sasuke, sarà un infarto.” :sisi: [Cit. necessaria]

    ———- Post added at 20:13 ———- Previous post was at 20:12 ———-

    il manga non doveva finire con un naruto vs sasuke? potrebbero benissimo farla per il titolo di hokage…

    Se ne parlava già in post più vecchi. :sisi:

    #960873
    Redazione
    Amministratore del forum

    Energia fisica+Energia spirituale :mah: Guarda, per come la vedo io, Inton e Youton sono peculiarità innate che non tutti possiedono :sisi: Per me Naruto ha il chakra “ventoso”, non possiede Yin e Yang.. quando entra in Kyubi Mode allora usa gli altri due colori.. altrimenti tutti potrebbero usare Yin e Yang per fare le teriosfere ma, casualmente, solo i Biju le possiedono :sisi:

    Non c’ho capito molto, l’unica che ho capito é che tu pensi che l’energia naturale prendiamo un esempio, l’energia che deriva da un pezzo di roccia o da un albero ovvero il “wu chi” il Chi statico, sia energia fisica ed energia spirituale e non Yin e Yang ? Come si fa la manina che si da lo schiffo in fronte ? :asd:

    ———- Post added at 20:16 ———- Previous post was at 20:14 ———-

    P.s. sul resto non quotato concordo…

    #960878
    bluclaudino
    Partecipante

    Non c’ho capito molto, l’unica che ho capito é che tu pensi che l’energia naturale prendiamo un esempio, l’energia che deriva da un pezzo di roccia o da un albero ovvero il “wu chi” il Chi statico, sia energia fisica ed energia spirituale e non Yin e Yang ? Come si fa la manina che si da lo schiffo in fronte ? :asd:

    P.s. sul resto non quotato concordo…

    :doh: Così :ahsisi:

    Io penso che un manga abbia la sua logica e le sue leggi fisiche :mah: Per me in “Naruto” una roccia non ha alcun tipo di chakra.. lo hanno invece le piante, i pesci, le formiche, tutti esseri viventi con Energia Fisica e Spirituale :mah: Non vedo come tu possa smentire questa teoria, valida quanto la tua..

    Il succo, comunque, è che per me i Demoni non possono rigenerare una parte che non possiedono più e se Minato ha tolto lo Yin da Kurama non può rigenerarlo finchè non lo riottiene :mah: Mi sembra un pensiero legittimo :mah:

    Questo, per tornare al capitolo (evitiamo di continuare troppo l’OT), perchè anch’io credo che Minato voglia completare la volpe, ora che sa che Naruto l’ha addomesticata/conquistata/alleato con lei :sisi:

    #960882
    Redazione
    Amministratore del forum

    :doh: Così :ahsisi:

    Io penso che un manga abbia la sua logica e le sue leggi fisiche :mah: Per me in “Naruto” una roccia non ha alcun tipo di chakra.. lo hanno invece le piante, i pesci, le formiche, tutti esseri viventi con Energia Fisica e Spirituale :mah: Non vedo come tu possa smentire questa teoria, valida quanto la tua..

    Non chakra, Yin e Yang tutte le cose hanno queste due componenti sia animate che inanimate Chi e Wu chi, anche il chakra ovviamente, qui c’é una grande confusione oioioi 😀

    #960879
    Falkenbach
    Partecipante

    Non chakra, Yin e Yang tutte le cose hanno queste due componenti sia animate che inanimate Chi e Wu chi, anche il chakra ovviamente, qui c’é una grande confusione oioioi 😀

    Con tutto rispetto, apprezzo il fatto che tu abbia una buona conoscenza della cultura orientale (affascina anche me), ma come detto da Blu, il manga non deve seguire a forza le regole che dici tu solo perchè usa parole come chakra, yin o yang. Kishimoto potrebbe anche parlare di astronomia nella sua opera e dire che è il sole a girare intorno alla terra :asd: Mi sembra superfluo continuare questa discussione :sisi:

    #960884
    Redazione
    Amministratore del forum

    Con tutto rispetto, apprezzo il fatto che tu abbia una buona conoscenza della cultura orientale (affascina anche me), ma come detto da Blu, il manga non deve seguire a forza le regole che dici tu solo perchè usa parole come chakra, yin o yang. Kishimoto potrebbe anche parlare di astronomia nella sua opera e dire che è il sole a girare intorno alla terra :asd: Mi sembra superfluo continuare questa discussione :sisi:

    Ma infatti si… sto facendo la parte del contestatore cosa che non voglio e che non ho mai fatto, anzi io critico pochissimi volte, proprio quando non condivido alcune scelte, tutto qui… posso?

    #960885
    TVRX T-T
    Membro

    Secondo me, Minato tenta di ridare alla Volpe il suo chakra/yin/chi, ma viene pappato dal Juubi. :sisi:

    #960891
    bluclaudino
    Partecipante

    Non chakra, Yin e Yang tutte le cose hanno queste due componenti sia animate che inanimate Chi e Wu chi, anche il chakra ovviamente, qui c’é una grande confusione oioioi 😀

    Ti ripeto che cultura giapponese (che poi sono anch’esse “storie”, “interpretazioni fantasiose”, non certo fisica) e Manga/Opere fittizie sono cose a parte, Kishi non ha mai detto che i sassi hanno il chakra :mah:

    Ma infatti si… sto facendo la parte del contestatore cosa che non voglio e che non ho mai fatto, anzi io critico pochissimi volte, proprio quando non condivido alcune scelte, tutto qui… posso?

    Ti ho già detto che puoi, certo, puoi dire quello che vuoi, anche il nome del manga è brutto 😀 (doveva chiamarlo “Shinobi” effettivamente :ahsisi:) Inoltre tu continui ad esprimerti in modo assolutistico, “qui c’è tanta confusione”? :look: Direi di no, visto che la tua teoria è una teoria, come le altre.

    Non è sensato secondo me dire che Kishi sbaglia se non segue alla lettera la cultura nipponica, mica il suo è un trattato sulla cultura giapponese :mah: Non è mica un’enciclopedia sul chakra :mah: In quel caso si, parlando di cose non sue, sarebbero criticabili le sue scelte.. puoi dire che a te non piace, non che sia “sbagliato”, è molto differente come cosa :sisi: Il fatto che non ti piaccia è soggettivo, assolutamente legittimo. Il fatto che sia sbagliat sarebbe oggettivo ed asslutistico, cosa che non si può certo affermare.

    Comunque, ripeto, siamo parecchio OT :sisi: C’è il thread sul chakra per queste teorie, chiudiamo qui.

    #960893
    Falkenbach
    Partecipante

    Ma infatti si… sto facendo la parte del contestatore cosa che non voglio e che non ho mai fatto, anzi io critico pochissimi volte, proprio quando non condivido alcune scelte, tutto qui… posso?

    Ovvio che puoi, ma quello che voglio dirti è un’ altra cosa, ti faccio qualche esempio per renderti l’idea. In Starzinger c’è un Goku ispirato alla leggenda, ma è una scimmia? No, è un cyborg. Ne “I cavalieri dello zodiaco” c’è un certo Thor, ti sembra il dio Asgardiano? No, ne porta solo il nome e qualche vago riferimento. In “Yu Yu Hakusho” c’è un certo Kurama, un demone volpe, ma non mi sembra una bestia a 9 code che lancia teriosfere :asd: Anche Goku si Saiyuki è ispirato alla leggenda ma è comunque personalizzato :asd: Quindi anche Kishimoto può prendere spunto da una leggenda o una cultura in generale ma poi modificarla a piacimento, se facessero come dici tu finiremo per avere una serie di manga uguali solo perchè devono rispettare i canoni culturali, il che a mio parere è senza senso :sisi:

    ———- Post added at 20:58 ———- Previous post was at 20:57 ———-

    Ti ripeto che cultura giapponese (che poi sono anch’esse “storie”, “interpretazioni fantasiose”, non certo fisica) e Manga/Opere fittizie sono cose a parte, Kishi non ha mai detto che i sassi hanno il chakra :mah:

    Ti ho già detto che puoi, certo, puoi dire quello che vuoi, anche il nome del manga è brutto 😀 (doveva chiamarlo “Shinobi” effettivamente :ahsisi:)

    Ma non è sensato dire che Kishi sbaglia se non segue alla lettera la cultura nipponica, mica il suo è un trattato sulla cultura giapponese :mah: Non è mica un’enciclopedia sul chakra :mah: In quel caso si, parlando di cose non sue, sarebbero criticabili le sue scelte..

    Comunque, ripeto, siamo parecchio OT :sisi: C’è il thread sul chakra per queste teorie, chiudiamo qui.

    Scusa Blu, non avevo visto il tuo post, la finisco anche io :sisi:

    #960896
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ti ripeto che cultura giapponese (che poi sono anch’esse “storie”, “interpretazioni fantasiose”, non certo fisica) e Manga/Opere fittizie sono cose a parte, Kishi non ha mai detto che i sassi hanno il chakra :mah:

    Ma infatti i sassi non hanno il chakra, secondo me confondi Yin e Yang per chakra, ripeto anche il chakra ha Yin e Yang ma il chakra é qualcos’altro é l’energia prodotta attraverso i chakra, cosa che un sasso non può avere, dall’iterazione tra Essenza ed Energia fisica… cmq va beh chiudiamo qui.. il mio discorso inziale era ben altro..

    ———- Post added at 21:09 ———- Previous post was at 21:00 ———-

    Cmq non concordo sul principio che una critica non possa esser fatta se il mio pensiero é diverso , per me una legge é sacra “non concordo con la tua opinione ma lotterò affinché tu possa sempre esprimerla”

    ———- Post added at 21:19 ———- Previous post was at 21:09 ———-

    puoi dire che a te non piace, non che sia “sbagliato”, è molto differente come cosa :sisi: Il fatto che non ti piaccia è soggettivo, assolutamente legittimo. Il fatto che sia sbagliat sarebbe oggettivo ed asslutistico, cosa che non si può certo affermare.

    Scusate un ultima cosa perché é importante non l’avevo letta prima, mai detto che Kishi ha sbagliato, non c’é bisogno neanche che vada a controllare i miei interventi,mi conosco, al massimo ho detto che non concordo, quindi non osate mettermi in bocca parole che non ho detto per rafforzare le vostre idee perché mi arrabbio poi, ora sto discutendo tranquillamente…grazie

    #960899
    Kuriel
    Membro

    :doh: Così :ahsisi:

    Io penso che un manga abbia la sua logica e le sue leggi fisiche :mah: Per me in “Naruto” una roccia non ha alcun tipo di chakra.. lo hanno invece le piante, i pesci, le formiche, tutti esseri viventi con Energia Fisica e Spirituale :mah: Non vedo come tu possa smentire questa teoria, valida quanto la tua..

    Scusa ma quando Naruto si allena con il rospo, lui non gli dice che l’energia naturale è tutto ciò che appartiene all’ “esterno”? Io ricordo così.
    Con questo penso che intenda tutto. Io credo che tutta la terra sia costituita di chakra, anche le rocce, i sassi, le montagne ecc.
    Magari non proprio chakra, forse come dice Anonimo87, di yin e yang. Scusate se dico scemenze ma questo è quello che ho capito io, d’altronde non sono molto informato sulla questione ma mi incuriosisce molto.

    #960900
    bluclaudino
    Partecipante

    Scusa ma quando Naruto si allena con il rospo, lui non gli dice che l’energia naturale è tutto ciò che appartiene all’ “esterno”? Io ricordo così.
    Con questo penso che intenda tutto. Io credo che tutta la terra sia costituita di chakra, anche le rocce, i sassi, le montagne ecc.
    Magari non proprio chakra, forse come dice Anonimo87, di yin e yang. Scusate se dico scemenze ma questo è quello che ho capito io, d’altronde non sono molto informato sulla questione ma mi incuriosisce molto.

    Spostarsi qui:

    http://www.komixjam.it/forum/spoiler-naruto/5729-chakra-tiriamo-il-punto-4.html

    #960901
    Redazione
    Amministratore del forum

    Scusa ma quando Naruto si allena con il rospo, lui non gli dice che l’energia naturale è tutto ciò che appartiene all’ “esterno”? Io ricordo così.
    Con questo penso che intenda tutto. Io credo che tutta la terra sia costituita di chakra, anche le rocce, i sassi, le montagne ecc.
    Magari non proprio chakra, forse come dice Anonimo87, di yin e yang. Scusate se dico scemenze ma questo è quello che ho capito io, d’altronde non sono molto informato sulla questione ma mi incuriosisce molto.

    No no nessuna scemenza non é chakra, ma é Yin e Yang queste due componenti sono in ogni cosa…

    #960905
    TVRX T-T
    Membro

    Saranno settimane dure. :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 211 a 225 (di 284 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.