Naruto 627: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 283 risposte, 45 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da Falkenbach.
Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 284 totali)
  • Autore
    Post
  • #960765
    Dragon
    Partecipante

    Per il fatto del teletrasporto, vediamo che si trovano esattamente sopra il monte con le teste, e che successivamente ognuno scende verso il basso sulla rispettiva testa, e nel farlo ognuno si mette a dire qualcosa. Se si fossero teletrasportati Minato e Hiruzen sarebbero dovuti comparire improvvisamente sulla testa del Quarto, e Hashirama e Tobirama su quella del secondo… invece cadono dall’alto.
    Non avrebbe senso trasportarsi due metri più avanti e poi lasciarsi cadere….Inoltre Tobirama prima aveva detto che non potevano usare l’Hirashin perché erano “legati”… Chissà che significa esattamente. A questo punto la mano sulla spalla potrebbe essere un depistaggio. Potrebbe significare solo: su, andiamo…

    #960766
    gcesare89
    Partecipante

    erano legati si, ma a Orochimaru che li ha evocati (un edo come ben sappiamo è legato indissolubilmente all’evocatore). ho una domanda, ma l’oro resuecitato è quello vero o una copia conforme? il quarto Hokage è consapevole che una parte di sè ha già parlato con Naruto?

    #960770
    Redazione
    Amministratore del forum

    Non lo voleva ad ogni costo, lo voleva per menaje :asd: Scusa, quindi se Naruto non lo accetterà subito per te sarà una scelta sbagliata di Kishi? :skept:

    Io non ci sto capendo più niente, onestamente, leggo in giro (anche su fb ad esempio) delle affermazioni random su Naruto ormai da tempo.. “non è più quello di una volta”.. “Kishi non ha idee”.. ma come, nessuno disse niente sulla repentina conversione di Gaara, che non aveva NEMMENO UNA MICROSCOPICA premessa, o sbaglio?

    Kishi raffigura persone, con sentimenti, paure, insicurezze.. anche Sasori in punto di morte ripensa al suo scopo e accetta che a perdurare siano le sue opere, il suo retaggio, non il suo mero corpo..

    Perchè Sasuke non dovrebbe ragionare? Perchè non può cominciare a farlo, finalmente, Orochimaru? Perchè Naruto non può reagire in modo consequenziale alle azioni del suo ex-amico prendendolo a pugni in faccia? Boh, io sinceramente non ci sto capendo più niente.. non del manga ma della ricezione del pubblico (ho preso l’occasione del tuo messaggio, è chiaro che non mi riferisco a te nello specifico :wink:).

    Blu prendo spunto dal tuo commento per dire alcune, alcune sono di una visione diversa della tua… Per me Sasuke e la sua conversione sono stati trattati bene, chi parla di conversione di Sasuke dovuta “solo” alla storia di Hashirama sbaglia anche di grosso, l’ultimo incontro con Itachi é stato decisivo, vedere negli occhi di suo fratello la fierezza nonostante tutte le sofferenze di affermare “sarò sempre l’Itachi del villaggio della foglia” , sentire che Itachi avesse accettato il suo destino per il bene del villaggio, lo hanno portato a cercare ulteriori informazioni per comprendere meglio la scelta del fratello, ma come sempre sono le azioni e le parole di Itachi che indirizzano Sasuke, ora Sasuke ha “scelto” di proteggere la foglia e tutti i sacrifici di Itachi per non permette che vadano persi, ha scelto di essere finalmente anche lui uno shinobi della foglia seguendo il ragionamento del fratello consapevolmente… bene per me questo é + che sufficiente ne so abbastanza da sempre sulle scelte di Sasuke e sul perché… stesso cosa ragionamento potrei fare con Gaara, per me Kishi ha trattato la sua storia con ampie motivazioni il prima quando era cattivo, il perché é cambiato, l’incontro con Naruto un ragazzo che aveva avuto le sue stesse situazioni e le differenze che lui nota con quest’ultimo che gli fanno ricercare il bene e l’amore che Yashamaru una volta gli aveva indicato come cura delle sue sofferenze, benissimo anche qui tutto mi torna..
    Veniamo ad un personaggio come Orochimaru, del perché abbia fatto determinate scelte ho sempre ipotizzato per “ambizione” un sentimento umano ben rappresentato da questo personaggio, ho voluto metterci anche una ragione la perdita dei genitori, come detto anche da Hiruzen, le sue esperienze nella guerra che gli hanno fatto capire quando gli esseri umani siano deboli e possano scomparire da un momento all’altro, tutto questo cozzava con la sua voglia di conoscenza e la sua ambizione, benissimo personaggio ben delineato, anche se molte sono notizie “deduttive” e non dette chiaramente da kishi, veniamo all’Orochimaru di ora, non sappiamo il perché cambi personalità, personaggio sempre scostante e non certo altruista 1, “sembra” rinnegare le sue scelte perché osservando Kabuto ha capito che alcune cose erano sbagliate, cosa? perché? Decide di entrare in guerra non per ambizione personare, fermare Madara significherebbe anche poter continuare i suoi piani, ma perché lui vuole seguire Sasuke, affascinato dal fatto che Sasuke abbia preso strade diverse, mah qui motivazione a mio parere non comprensibile, Sasuke ha agito per suo interesse, di Orochimaru non gli é mai fregato nulla é sempre stato un mezzo per avere + potere per il suo obbiettivo, Orichimaru ingenuo?!?! mah… Per farla breve di un personaggio importante che nella prima parte del manga é stato “il cattivo” per eccellenza, non mi sono state date da parte di Kishi le “dovute” spiegazioni, io non “devo” immaginare il perché di dederminate scelte, altrimenti posso dire tutto ed il contrario di tutto, come sta avvenendo nei forum e facebook, io posso immaginare 3000 cose , riconoscenza verso Sasuke é stato lui a riportarlo in vita 1, ambizione personale fermare Madara per raggiungere i suoi scopi 2, vera conversione3 , 4..5..6..3000.. devo avere delle chiavi di lettura per capire come é sempre stato fatto per i personaggi importanti, altrimenti mi trovo spiazzato e non capisco, detto questo ho “criticato” kishi pochissime volte 2 o 3 , ma questa obbiettivamente è una di quelle, aggiungo che l’ho criticato quando scelse “Obito” come il personaggio misterioso, poi ho ammesso che ha recuperato alla grande, spiegando e motivando le sue scelte alla grande.. quindi prima di dare un giudizio definitivo su Oro aspetto i capitoli successivi ma é compresibile il fatto che i lettori si sentano “spiazzati” su Oro a mio parere… su Sasuke non sono daccordo come detto é stato sempre trattato a dovere e contaci verrà perdonato immediatamente da Naruto 😉 ancheperché combatterà a suo fianco in battaglia come ai vecchi tempi ricomponendo la squadra 7 😉

    #960771
    greenmiki
    Partecipante

    Due persone, che vogliono rovinare una città, per un motivo o per un altro, vengono a sapere che altre due persone, per altri motivi, vogliono premere un pulsante che rilasci centinaia di bombe atomiche sul mondo, annientandolo.
    Mi sembra logico che prima di tutto pensino a salvarsi la pelle, poi la città la rovinano a modo loro..

    Sasuke fin’ora non aveva mai capito il perché delle azioni del fratello, come avesse potuto sacrificare tutto per il villaggio. Il discorso di Hashirama è sì sull’importanza del villaggio come metodo politico\amministrativo di gestione della società, quell’ideologia chiamata volontà del fuoco, ma è soprattutto un’apologia della libertà individuale di scelta del proprio cammino.
    Sasuke può scegliere di condividere la scelta del fratello, oppure rispettarla, ma anche di rinnegarla.
    Itachi gli ha detto che forse proprio lui avrebbe potuto cambiare il corso degli eventi all’epoca, gli ha dato quella fiducia incondizionata, conseguente all’amore, per la prima dopo chissà quanto tempo, è normale che ciò abbia avuto un qualche effetto, è una persona, anzi, un ragazzo di 16 anni, non un pazzo psicopatico senza emozioni o cervello pensante (!!:asd:).
    Per adesso è passato dal rinnegare al rispettare, che vuol dire innanzitutto evitare che vada completamente alla malora per colpa di Tobi e Madara (perché nel dubbio, tra seguire loro o il fratello, la scelta ovvia cade sul primo).
    Dopo penserà ad una maniera di rispettarla e vendicarla.

    Naruto dovrebbe provare a fargli condividere questa scelta (e dite nulla!) o, più probabile, di cercare un altro cammino insieme. Insomma, la strada è ancora luuuuuuunga!

    Per quanto riguarda Orochimaru, secondo me è lì che pensa: “Non vi lascerò distruggere questo mondo, lo distruggerò IO!”XD
    A parte gli scherzi, non sappiamo le motivazioni alla base del suo attacco a Konoha, ma ci è stato praticamente assicurato che non si trattava di un capriccio. Ha un obiettivo, che per adesso non conosciamo, ma che, per forza di cose, farà incrociare la sua strada con quella di Sasuke. Può darsi che voglia vedere se possono camminare insieme o se invece gli toccherà eliminarlo perché gli ostacolerà il proseguimento. In ogni caso la priorità è fermare lo Tsukuyomi infinito, che cancellerebbe ogni altro futuro possibile.

    Insomma, per parlare di redenzione dell’uno o dell’altro mi pare sia troppo presto.

    #960772
    franceviola87
    Partecipante

    secondo me quando vanno sulle teste dei vecchi hokage non usano il teletrasporto.
    la mano sulla spalla di hashi secondo me è un modo di fare di tobirama che gli dice implicitamente: o stupido di un fratello, il villaggio lo conoscono anche gli altri hokage… una scenetta comica insomma!!!

    #960773
    Redazione
    Amministratore del forum

    Per il fatto del teletrasporto, vediamo che si trovano esattamente sopra il monte con le teste, e che successivamente ognuno scende verso il basso sulla rispettiva testa, e nel farlo ognuno si mette a dire qualcosa. Se si fossero teletrasportati Minato e Hiruzen sarebbero dovuti comparire improvvisamente sulla testa del Quarto, e Hashirama e Tobirama su quella del secondo… invece cadono dall’alto.
    Non avrebbe senso trasportarsi due metri più avanti e poi lasciarsi cadere….Inoltre Tobirama prima aveva detto che non potevano usare l’Hirashin perché erano “legati”… Chissà che significa esattamente. A questo punto la mano sulla spalla potrebbe essere un depistaggio. Potrebbe significare solo: su, andiamo…

    Concordo nessuno teletrasporto… per quanto riguarda il “legati” vuol dire semplicemente che finché Orochimaru non glielo permette Tobirama non può andare da nessuna parte, infatti la domanda seguente é di Hashirama a Orochimaru “Orochimaru tu cosa farai?” , in pratica.. “ti unisci a noi o devo liberarmi dal tuo controllo e storpiarti di mazzate ? :D” ….

    #960775
    Redazione
    Amministratore del forum

    erano legati si, ma a Orochimaru che li ha evocati (un edo come ben sappiamo è legato indissolubilmente all’evocatore). ho una domanda, ma l’oro resuecitato è quello vero o una copia conforme? il quarto Hokage è consapevole che una parte di sè ha già parlato con Naruto?

    Domande difficilissime sulle quali a mio avviso è possibile solo fare delle ipotesi… La mia ipotesi parte dal concetto di chakra come energia fisica e spirituale, dove per spirituale io intendo anima, per cui per me il chakra ha una parte dell’anima del “proprietario”, anima che però senza un corpo in cui impiantarsi o un sigillo in cui conservarsi, si esaurisce velocemente e una volta esaurito il chakra svanisce. Con l’eccezione dei biju che pur essendo fatti di solo chakra (non hanno un corpo) in qualche modo riescono a non esaurirlo, probabilmente essendo stati creati con izanagi e attingendo all’energia della natura per ricaricarsi. :icon_redface:

    Per cui per me nel sigillo maledetto e nel sigillo ottagonale di Naruto erano conservate parti delle anime di Orochimaru, Minato e Kushina, ferme però al momento stesso in cui sono state sigillate. Una volta rilasciato questo chakra, solo a Orochimaru gli è stato fornito un nuovo corpo in cui “attecchire”, corpo ottenuto da quello di Kabuto. Poi lo stesso Orochimaru ha assorbito la restante parte del corpo di Kabuto, assimilando anche tutte le informazioni che aveva. Fino a quel momento, Orochimaru sapeva solo ciò che aveva visto tramite Anko. Per cui per me l’Orochimaru attuale è la fusione di Orochimaru fino a quando non è stato posto il sigillo maledetto su Anko, più tutto quello che ha saputo tramite Anko (ad esempio informazioni su Konoha), più tutto quello che ha saputo tramite Kabuto (ad esempio la modalità eremitica completa, l’edo tensei migliorato, il nuovo Manda e via dicendo), più infine tutte le sue tecniche che ha recuperato con le braccia dallo stomaco dello shinigami. Per cui è diverso dall’Orochimaru intrappolato per sempre dalla spada totsuka ma è anche ben più pericoloso di quest’ultimo. :sbav:

    Così per me la parte di chakra e anima di Minato nel corpo di Naruto, per me era totalmente scollegata dalla sua restante parte di anima, intrappolata nello stomaco dello shinigami dal sigillo del diavolo. L’edo Minato sa solo che una parte di sé dovrebbe aver interagito con Naruto, qualora questi avesse provato a rimuovere il sigillo del kyuubi, oltre che con Kushina qualora stesse per essere sopraffatto dalla volontà del kyuubi. Che poi erano le due condizioni per sciogliere i sigilli e liberare le parti di chakra rispettivamente di Minato e Kushina. :sisi: Queste ipotesi possono essere contestate fin dalle fondamenta (energia spirituale intesa come anima) però per lo meno così quasi tutto ha una spiegazione logica, ovviamente nel mondo di Naruto… :bowdown:

    #960776
    Redazione
    Amministratore del forum

    Domande difficilissime sulle quali a mio avviso è possibile solo fare delle ipotesi… La mia ipotesi parte dal concetto di chakra come energia fisica e spirituale, dove per spirituale io intendo anima, per cui per me il chakra ha una parte dell’anima del “proprietario”, anima che però senza un corpo in cui impiantarsi o un sigillo in cui conservarsi, si esaurisce velocemente e una volta esaurito il chakra svanisce. Con l’eccezione dei biju che pur essendo fatti di solo chakra (non hanno un corpo) in qualche modo riescono a non esaurirlo, probabilmente essendo stati creati con izanagi e attingendo all’energia della natura per ricaricarsi. :icon_redface:

    Per cui per me nel sigillo maledetto e nel sigillo ottagonale di Naruto erano conservate parti delle anime di Orochimaru, Minato e Kushina, ferme però al momento stesso in cui sono state sigillate. Una volta rilasciato questo chakra, solo a Orochimaru gli è stato fornito un nuovo corpo in cui “attecchire”, corpo ottenuto da quello di Kabuto. Poi lo stesso Orochimaru ha assorbito la restante parte del corpo di Kabuto, assimilando anche tutte le informazioni che aveva. Fino a quel momento, Orochimaru sapeva solo ciò che aveva visto tramite Anko. Per cui per me l’Orochimaru attuale è la fusione di Orochimaru fino a quando non è stato posto il sigillo maledetto su Anko, più tutto quello che ha saputo tramite Anko (ad esempio informazioni su Konoha), più tutto quello che ha saputo tramite Kabuto (ad esempio la modalità eremitica completa, l’edo tensei migliorato, il nuovo Manda e via dicendo), più infine tutte le sue tecniche che ha recuperato con le braccia dallo stomaco dello shinigami. Per cui è diverso dall’Orochimaru intrappolato per sempre dalla spada totsuka ma è anche ben più pericoloso di quest’ultimo. :sbav:

    Così per me la parte di chakra e anima di Minato nel corpo di Naruto, per me era totalmente scollegata dalla sua restante parte di anima, intrappolata nello stomaco dello shinigami dal sigillo del diavolo. L’edo Minato sa solo che una parte di sé dovrebbe aver interagito con Naruto, qualora questi avesse provato a rimuovere il sigillo del kyuubi, oltre che con Kushina qualora stesse per essere sopraffatto dalla volontà del kyuubi. Che poi erano le due condizioni per sciogliere i sigilli e liberare le parti di chakra rispettivamente di Minato e Kushina. :sisi: Queste ipotesi possono essere contestate fin dalle fondamenta (energia spirituale intesa come anima) però per lo meno così quasi tutto ha una spiegazione logica, ovviamente nel mondo di Naruto… :bowdown:

    Partendo dall’assioma che il chakra é quella energia prodotta dall’iterazione tra Chi (essenza,anima) ed energia fisica attraverso i chakra quello che hai scritto é giusto e nel manga ci sta, però Kishi a volte si prende delle “licenze” la scelta ora del regalo di Minato, tutti presumiamo il chakra yin della volpe, essendo il chakra un’energia prodotta continuamente dalle persone, si rigenera continuamente sia nella componente Yin che Yang, quindi questo mi sembra chiaramente un espediente di kishi per fare avere un ulteriore power up a Naruto, non so… come te la spieghi? Nel caso dei demoni poi.. attingendo all’energia naturale, ne assimilano sia la parte Yin che la parte Yang dell’energia naturale, quindi ancora + incomprensibile…

    ———- Post added at 13:30 ———- Previous post was at 13:28 ———-

    P.s. ricordo che Yin e Yang oltre che nelle persone sono in ogni cosa, energia naturale compresa anzi soprattutto..

    #960778
    Ruffy
    Membro

    Non lo voleva ad ogni costo, lo voleva per menaje :asd: Scusa, quindi se Naruto non lo accetterà subito per te sarà una scelta sbagliata di Kishi? :skept:

    Io non ci sto capendo più niente, onestamente, leggo in giro (anche su fb ad esempio) delle affermazioni random su Naruto ormai da tempo.. “non è più quello di una volta”.. “Kishi non ha idee”.. ma come, nessuno disse niente sulla repentina conversione di Gaara, che non aveva NEMMENO UNA MICROSCOPICA premessa, o sbaglio?

    Kishi raffigura persone, con sentimenti, paure, insicurezze.. anche Sasori in punto di morte ripensa al suo scopo e accetta che a perdurare siano le sue opere, il suo retaggio, non il suo mero corpo..

    Perchè Sasuke non dovrebbe ragionare? Perchè non può cominciare a farlo, finalmente, Orochimaru? Perchè Naruto non può reagire in modo consequenziale alle azioni del suo ex-amico prendendolo a pugni in faccia? Boh, io sinceramente non ci sto capendo più niente.. non del manga ma della ricezione del pubblico (ho preso l’occasione del tuo messaggio, è chiaro che non mi riferisco a te nello specifico :wink:).

    no per me doveva essere naruto a fargli cambiare idea..intendo a dargli la botta decisiva, anche io sono convinto che è itachi stesso che ha iniziato ad insinuare il dubbio in sasuke…è naruto quello che si è preso in carico questo obiettivo

    ai tempi di gaara ancora non leggevo il manga, ma a me la sua conversione è piaciuta :asd:

    #960781
    bluclaudino
    Partecipante

    no per me doveva essere naruto a fargli cambiare idea..intendo a dargli la botta decisiva, anche io sono convinto che è itachi stesso che ha iniziato ad insinuare il dubbio in sasuke…è naruto quello che si è preso in carico questo obiettivo

    Perchè doveva essere lui? “Come da copione?” :look: Per me il fatto di porre bivi imprevedibili fa solo bene, se sappiamo già come andrà a finire abbiamo già dei pregiudizi, come in questo caso dicevamo: “tanto non si converte ora”, “tanto Naruto deve battere Madara per poi accoppare Sasuke”, “tanto..” ecc.. :sisi:

    Non mi sembra una cosa normale una prevedibilità simile :sisi:

    ai tempi di gaara ancora non leggevo il manga, ma a me la sua conversione è piaciuta :asd:

    Ed è palesemente molto più improvvisata, casuale ed immotivata di quella di Sasuke in questo capitolo :sisi:

    #960784
    kant
    Membro

    Partendo dall’assioma che il chakra é quella energia prodotta dall’iterazione tra Chi (essenza,anima) ed energia fisica attraverso i chakra quello che hai scritto é giusto e nel manga ci sta, però Kishi a volte si prende delle “licenze” la scelta ora del regalo di Minato, tutti presumiamo il chakra yin della volpe, essendo il chakra un’energia prodotta continuamente dalle persone, si rigenera continuamente sia nella componente Yin che Yang, quindi questo mi sembra chiaramente un espediente di kishi per fare avere un ulteriore power up a Naruto, non so… come te la spieghi? Nel caso dei demoni poi.. attingendo all’energia naturale, ne assimilano sia la parte Yin che la parte Yang dell’energia naturale, quindi ancora + incomprensibile…

    ———- Post added at 13:30 ———- Previous post was at 13:28 ———-

    P.s. ricordo che Yin e Yang oltre che nelle persone sono in ogni cosa, energia naturale compresa anzi soprattutto..

    premessa
    sul perchè la parte yin della volpe potesse essere dentro minato ne abbiamo discusso tempo fa, se così fosse per me sarebbe del tutto normale, perchè secondo la mia teoria la parte yin, se lo ricordi ancora, è dentro minato, se così non fosse sarebbe valida qualche altra teoria, in ogni caso per me non ci sarebbero problemi, perchè è un’opera di fantasia

    continuando sui discorsi, sia su sasuke o su oro e su altro, per me sono dovuti solo al fatto che troppi lettori, ipotizzano degli scenari e li trasformano in fatti accertati prima che kishi se ne pronunci definitivamente,
    i risultati si sono potuti leggere prima ed anche ora, come dissi ai tempi di obito(che fu l’argomento che mi fece iscrivere qui), per me tobi poteva essere pure tobirama, mi bastava solo una spiegazione plausibile, per tanti altri una spiegazione che non combacia con le loro teorie, non è un loro errore bensì kishi che ha perso la ragione…

    #960787
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    si ma… i consiglieri vecchiacci? Sasuke non vuole più trucidarli?? Potrebbe convertirsi su varie cose, ma su quei 2 non credo…

    #960790
    chaplin
    Partecipante

    Piuttosto volevo che qualcuno capace di farlo e molto ben disposto (tipo Chaplin…) provasse a tradurre per bene la parte dove Minato, dopo aver dislocato Hiruzen, dice di voler portare un dono a Naruto. E se questo dono fosse l’altra metà del kyuubi…??? :sbav:

    Quando saranno disponibili le raw proverò a dare un’occhiata… ma dubito Kishi abbia lasciato indizi.

    Pausa settimana prossima:icon_cry2:

    Sì…
    pare proprio non ci sia nessun capitolo la prossima settimana…
    e dopo il prossimo capitolo ci sarà al massimo un altro capitolo prima della pausa per la golden week…
    In totale, nelle prossime 4 settimana ci saranno al massimo di 2 capitoli di Naruto… :sisi:

    #960795
    TVRX T-T
    Membro

    si ma… i consiglieri vecchiacci? Sasuke non vuole più trucidarli?? Potrebbe convertirsi su varie cose, ma su quei 2 non credo…

    Concordo.
    E utilizzo questo post per rilanciare la mia idea: Sasuke non si è per forza convertito a vita alla bontà zuccherosa, come molti hanno scritto. Semplicemente non vuole più distruggere il villaggio per il quale Itachi è morto, tutto qui. Non capisco perché ci si faccia tanti problemi.
    Come dice Gilles, Sasuke ha ancora una storia in sospeso con i due vecchiacci, (che fra l’altro stanno sulle p***e dalla loro prima apparizione), e magari non è disposto a perdonarli. Il fatto che adesso vada a combattere Madara/Obito/Juubi non vuole dire a tutti costi che sia dalla stessa identica parte di Naruto.

    #960796
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    e non vorrei che la causa dello scontro finale con naruto sarà perché questi deve proteggere i 2 vecchiacci (perché proteggendo loro, “protegge il villaggio”)

Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 284 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.