Naruto 624: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 124 risposte, 28 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da Redazione.
Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 125 totali)
  • Autore
    Post
  • #956854
    ningen
    Membro

    “sharingan awakened”
    ossia…
    uno sharingan viene “risvegliato”… ma è già lì…
    Un Uchiha ha lo sharigan sin dalla nascita…
    Presumo che chi sappia di avere quell’occhio (seppur non risvegliato) pensi, a torto o a ragione, di avere una vista migliore degli altri…

    Riguardo al capitolo precedente… faccio notare una cosetta…
    Quando Madara gli parla di fratelli morti… a chi pensa Hashirama? Solo ad Itama 😎
    In questo capitolo la frase riguardava i Senju con le mani sporche del sangue dei suoi fratelli…
    :coffe:

    Il fatto è che lo stesso Madara accenna il fatto di avere lo sharingan, nella gara di vista, quindi anche messa in questo modo non quadra… Perchè mai avrebbe dovuto dirlo se di fatto non lo aveva o meglio non poteva attivarlo?

    #956856
    chaplin
    Partecipante

    Il fatto è che lo stesso Madara accenna il fatto di avere lo sharingan, nella gara di vista, quindi anche messa in questo modo non quadra… Perchè mai avrebbe dovuto dirlo se di fatto non lo aveva o meglio non poteva attivarlo?

    ehmm mi quoti ma non mi leggi?
    :mah:

    Un Uchiha ha lo sharigan sin dalla nascita…
    Presumo che chi sappia di avere quell’occhio (seppur non risvegliato) pensi, a torto o a ragione, di avere una vista migliore degli altri

    #956860
    kant
    Membro

    “sharingan awakened”
    ossia…
    uno sharingan viene “risvegliato”… ma è già lì…
    Un Uchiha ha lo sharigan sin dalla nascita…
    Presumo che chi sappia di avere quell’occhio (seppur non risvegliato) pensi, a torto o a ragione, di avere una vista migliore degli altri…

    mi pare debole, pensare di averlo e sapere di averlo sono differenti, nella gara della vista sta dicendo di averlo(prima di zittirsi), non ipotizza un “se lo risveglio…” ti potrò ecc…

    Riguardo al capitolo precedente… faccio notare una cosetta…
    Quando Madara gli parla di fratelli morti… a chi pensa Hashirama? Solo ad Itama 😎
    In questo capitolo la frase riguardava i Senju con le mani sporche del sangue dei suoi fratelli…
    :coffe:

    beh c’è pure da considerare il discorso, che in quel frangente era sul non essere riuscito a proteggere i fratelli(lo dice chiaramente madara),
    come sappiamo hashirama giunse in ritardo nell’aiutare itama, per cui avrà pensato a lui, perchè l’unico a cui poteva indirizzare il discorso di fallimento nella protezione di fratelli,
    sappiamo che per la morte di kawarama lui da la colpa al padre, che lo aveva spedito in missione, di certo non poteva addossarsene la responsabilità, quindi non sentirsi in colpa per non essere riuscito a proteggerlo

    #956862
    ningen
    Membro

    ehmm mi quoti ma non mi leggi?
    :mah:

    Avevo capito male (forse). Vediamo, praticamente dici che Madara era conscio di non avere risvegliato lo sharingan, ma pensa (non so per quale cacchio di motivo) che, anche se non l’ha risvegliato ma lo possiede ancora “inattivo”, di avere cmq una vista migliore. Ho capito bene questa volta? 😀
    Rimane un pò contorta come cosa ma l’importante è capirsi 😀
    Molto più semplice l’opzione: “l’aveva già attivo e lo mostra la prima volta in quell’occasione” :asd: Anche perchè non sappiamo esattamente i “tempi” che intercorrono tra la scalata del monte e la trappola, potrebbe anche essere due eventi che si sono verificati in un dato giorno e l’indomani.

    #956863
    Redazione
    Amministratore del forum

    “sharingan awakened”
    ossia…
    uno sharingan viene “risvegliato”… ma è già lì…
    Un Uchiha ha lo sharigan sin dalla nascita…
    Presumo che chi sappia di avere quell’occhio (seppur non risvegliato) pensi, a torto o a ragione, di avere una vista migliore degli altri…

    :coffe:

    Io invece straquoto il pensiero di Chap… tutti gli Uchiha in particolare i ragazzi vanno fieri dei propri occhi anche prima di aver risvegliato lo sharingan, con Obito quando ne parlava con Kakashi era uguale, e aggiungo che hanno la presunzione a torto o ragione, in fondo é realistico pensare, che anche se un occhio non sviluppa mai lo sharingan non sarà mai + scadente di un occhio normale anzi…

    #956868
    bluclaudino
    Partecipante

    A me sembra naturale pensare che lo Sharingan lo avesse già ma che lo tenesse nascosto a famiglia ed amico, perchè? Per non essere strumentalizzato dalla prima e temuto dal secondo :sisi:

    #956872
    chaplin
    Partecipante

    Avevo capito male (forse). Vediamo, praticamente dici che Madara era conscio di non avere risvegliato lo sharingan, ma pensa (non so per quale cacchio di motivo) che, anche se non l’ha risvegliato ma lo possiede ancora “inattivo”, di avere cmq una vista migliore. Ho capito bene questa volta? 😀
    Rimane un pò contorta come cosa ma l’importante è capirsi 😀

    Esattamente…
    Il motivo te lo rispiega anonimo…
    Qui sotto

    Io invece straquoto il pensiero di Chap… tutti gli Uchiha in particolare i ragazzi vanno fieri dei propri occhi anche prima di aver risvegliato lo sharingan, con Obito quando ne parlava con Kakashi era uguale, e aggiungo che hanno la presunzione a torto o ragione, in fondo é realistico pensare, che anche se un occhio non sviluppa mai lo sharingan non sarà mai + scadente di un occhio normale anzi…

    ———- Post added at 16:55 ———- Previous post was at 16:48 ———-

    Per inciso, la mia presunzione non ha la presunzione di esser quella giusta ma solo di essere sensata. :coffe:

    #956875
    Redazione
    Amministratore del forum

    A me sembra naturale pensare che lo Sharingan lo avesse già ma che lo tenesse nascosto a famiglia ed amico, perchè? Per non essere strumentalizzato dalla prima e temuto dal secondo :sisi:

    Da quello che abbiamo capito di quell’epoca ragazzi dell’età di Madara venivano già usati nelle missioni e nelle battaglie, sharingan o meno, quindi potrebbe essere il fatto di non voler rivelare la sua apartenza al clan uchiha ma tenerlo nascosto alla famiglia non capisco quali vantaggi avrebbe portato, cmq la frase “abbiamo ottenuto qualcosa di buono” Kishi non l’avrebbe fatta pronunciare se non avesse voluto rimarcare che lo sharingan si fosse sviluppato in quel momento… :mah: la frase di Hashirama “già a quel tempo avevo compreso cosa significasse risvegliare lo sharingan” tutto é collegato a quel momento, poi esser temuto da Hashirama , per stessa ammissione di Madara Hashirama l’avrebbe battuto, era + forte, al massimo avendo risvegliando lo sharingan in quel momento voleva allenarsi abituarsi a quel potere ed affrontare Hashirama in un secondo momento sperando di aver colmato il gap..:mah:

    ———- Post added at 17:02 ———- Previous post was at 17:01 ———-

    Per inciso, la mia presunzione non ha la presunzione di esser quella giusta ma solo di essere sensata. :coffe:

    Idem…

    ———- Post added at 18:08 ———- Previous post was at 17:02 ———-

    P.s Sempre per chi volesse fare una lettura per cultura personale ho scritto nel thread chakra tiriamo il punto , un approfondimento sul dantien mediano…

    #956887
    Falkenbach
    Partecipante

    A me sembra naturale pensare che lo Sharingan lo avesse già ma che lo tenesse nascosto a famiglia ed amico, perchè? Per non essere strumentalizzato dalla prima e temuto dal secondo :sisi:

    Concordo e spero vivamente che sia così, aggiungo anche che secondo me lo mostra in quel occasione per sembrare più convincente ad Hashirama e convincerlo a lasciar perdere, anche se dentro di se vorrebbe essergli amico come prima si :sisi:

    #956888
    kant
    Membro

    Io invece straquoto il pensiero di Chap… tutti gli Uchiha in particolare i ragazzi vanno fieri dei propri occhi anche prima di aver risvegliato lo sharingan, con Obito quando ne parlava con Kakashi era uguale, e aggiungo che hanno la presunzione a torto o ragione, in fondo é realistico pensare, che anche se un occhio non sviluppa mai lo sharingan non sarà mai + scadente di un occhio normale anzi…

    si va bene, ma come ho scritto prima, un conto è sapere di averlo, un altro che si potrà averlo, infatti obito parlava del suo sharingan con un “quando…” o “appena…” ecc… cioè sempre al futuro, non al presente come si sta lasciando scappare madara

    #956891
    Redazione
    Amministratore del forum

    si va bene, ma come ho scritto prima, un conto è sapere di averlo, un altro che si potrà averlo,

    Ti ho selezionato solo questa parte perché é quella che mi interessa, Madara dice “so per certo che ho una vista migliore della tua” , questa frase é la chiave é quello che affermiamo io e chap, Hashirama “sembri avere molta fiducia nei tuoi occhi” , Madara ” certo ho lo sha…”
    Ovvero che sia attivo o meno un Uchiha ha una vista migliore di altri, (Byakugan e Rinnegan esclusi), poi se lo sharingan fosse già attivo o meno non lo sappiamo , ma tutti gli avvenimenti e le frasi dette nell’ultimo capitolo a me fanno pensare che lo sviluppi successivamente..

    ———- Post added at 19:23 ———- Previous post was at 19:21 ———-

    P.s. Obito a kakashi diceva quando si risveglierà il mio sharingan ti supererò, non che ci vedeva meno bene di Kakashi la sua vista era già superiore…

    #956893
    Kuriel
    Membro

    A me sembra naturale pensare che lo Sharingan lo avesse già ma che lo tenesse nascosto a famiglia ed amico, perchè? Per non essere strumentalizzato dalla prima e temuto dal secondo :sisi:

    Mah, questa spiegazione mi sa di molto stupida.
    I punti li ho messi nel mio post e fin’ora non credo che possano essere contestati.
    Per chi dice che Madara poteva sottintendere che lui gli occhi non li aveva ma che li avrebbe avuti, non aveva senso comunque la sua affermazione, in quanto era riferita al presente. Finchè uno non ha lo sharingan, non c’è l’ha e basta.

    #956894
    bluclaudino
    Partecipante

    Mah, questa spiegazione mi sa di molto stupida.
    I punti li ho messi nel mio post e fin’ora non credo che possano essere contestati.
    Per chi dice che Madara poteva sottintendere che lui gli occhi non li aveva ma che li avrebbe avuti, non aveva senso comunque la sua affermazione, in quanto era riferita al presente. Finchè uno non ha lo sharingan, non c’è l’ha e basta.

    Un Thread è spazio di riflessione e discussione, nessuno può dire che una teoria è più stupida di un’altra anche perchè la mia più supida si è proprio avverata. C’è spazio per contestare anche la tua, quindi. Tra l’altro il tuo punto 3) è simile al mio punto di vista (o meglio, il contrario) :sisi:

    #956896
    Redazione
    Amministratore del forum

    Mah, questa spiegazione mi sa di molto stupida.
    I punti li ho messi nel mio post e fin’ora non credo che possano essere contestati.
    Per chi dice che Madara poteva sottintendere che lui gli occhi non li aveva ma che li avrebbe avuti, non aveva senso comunque la sua affermazione, in quanto era riferita al presente. Finchè uno non ha lo sharingan, non c’è l’ha e basta.

    Te lo sei cercato il cazz..tone, é giusto così, ci sono altri modi per affermare che non concordi…

    #956905
    kant
    Membro

    Ti ho selezionato solo questa parte perché é quella che mi interessa, Madara dice “so per certo che ho una vista migliore della tua” , questa frase é la chiave é quello che affermiamo io e chap, Hashirama “sembri avere molta fiducia nei tuoi occhi” , Madara ” certo ho lo sha…”
    Ovvero che sia attivo o meno un Uchiha ha una vista migliore di altri, (Byakugan e Rinnegan esclusi), poi se lo sharingan fosse già attivo o meno non lo sappiamo , ma tutti gli avvenimenti e le frasi dette nell’ultimo capitolo a me fanno pensare che lo sviluppi successivamente..

    che un uchiha senza sharingan attivo ci veda meglio dei normali sinceramente per me non è affatto assodato, non ricordo che sia scritto nel manga una cosa del genere, in caso contrario è un altro discorso.

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 125 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.