Naruto 624: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 124 risposte, 28 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da Redazione.
Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 125 totali)
  • Autore
    Post
  • #956738
    Redazione
    Amministratore del forum

    Il prossimo capitolo sarà quello finale di questo flashback. Quale può essere la reazione di Sasuke?

    A : “Hashirama, il mondo che hai creato è un fallimento perchè (ecc tante cose da dire)”
    B : “Avresti fatto meglio ad uccidere Madara, era ciò che i Senju hanno sempre voluto ecc”
    C : Faccina inebetita di Sasukkio.

    Comunque dopo questo rimangono i flashback di Madara e quello completo di Obito..al capitolo 700 ci arriviamo sicuro xD

    Il nesso é “finché non saremo tutti uniti sotto questo cielo” ci saranno sempre guerre, morti , dolore ed odio, finché ognuno pensarà al proprio orticello e non ad un bene + grande non si avrà mai la pace… Credo che sasuke questo lo capirà, anche perché è anche l’insegnamento di Itachi, sacrificio personale per un bene globale… In merito a questo consiglio un bel film (Hero) ….

    #956739
    Giga
    Partecipante

    Il nesso é “finché non saremo tutti uniti sotto questo cielo” ci saranno sempre guerre, morti , dolore ed odio, finché ognuno pensarà al proprio orticello e non ad un bene + grande non si avrà mai la pace… Credo che sasuke questo lo capirà, anche perché è anche l’insegnamento di Itachi, sacrificio personale per un bene globale… In merito a questo consiglio un bel film (Hero) ….

    Esatto, infatti se Obito fosse davanti ad Hashirama direbbe esattamente questo xD

    #956741
    Redazione
    Amministratore del forum

    Viene detto che Madara ed i suoi (suppongo che non abbia combattuto da solo), hanno resistito per un’intero giorno e non mi sembra male. Purtroppo viene mostrato molto poco ed un’idea chiara suell’effetiva netta superiorità dei Senju, non credo che possiamo farcela. Imho in realtà non c’è molta differenza in termini di potenza fra i 2 clan e forse il prevalere dei Senju è solo dettato dal fatto che molti Uchiha hanno disertato.

    Credo che la nascita di uno come Hashirama nei senju abbia aumentato il gap, i leader precedenti Butsuma e Dajima si equivalevano, erano già considerati il clan + forte in assoluto, poi con la nascita di chi sarebbe diventato il Dio degli shinobi questa superiorità é andata velocemente aumentando…

    ———- Post added at 19:04 ———- Previous post was at 18:59 ———-

    Esatto, infatti se Obito fosse davanti ad Hashirama direbbe esattamente questo xD

    Obito ha una visione personale di intendere questo concetto 😉

    #956742
    kant
    Membro

    Credo che la nascita di uno come Hashirama nei senju abbia aumentato il gap, i leader precedenti Butsuma e Dajima si equivalevano, erano già considerati il clan + forte in assoluto, poi con la nascita di chi sarebbe diventato il Dio degli shinobi questa superiorità é andata velocemente aumentando…

    concordo pure io, hashirama ha rotto l’equilibrio tra i 2 clan, del resto in passato avevo scritto che gli uchiha rispettavano tobirama, mentre rispettavano e temevano hashirama, quello visto in questo capitolo me lo conferma

    ———- Post added at 19:15 ———- Previous post was at 19:10 ———-

    uhmm vediamo un po’…
    Ci sono 3 fratelli completamente diversi tra loro…
    ma c’è un fantomatico quarto fratello morto che è identico al secondo fratello ma ha la cicatrice dell’Uchiha che ucciderà il terzo fratello…
    Sensato… :sisi:
    Sensato per un tonno :coffe:

    però la vignetta lasciava pochi dubbi, sopra madara parla dei suoi 2 fratelli morti, sotto hashirama in primo piano con alle spalle 2 figure, di cui una conosciuta che è itama, l’altra che per logica può essere solo kawarama, appunto perchè tobirama non ha la cicatrice in viso

    #956743
    ningen
    Membro

    Credo che la nascita di uno come Hashirama nei senju abbia aumentato il gap, i leader precedenti Butsuma e Dajima si equivalevano, erano già considerati il clan + forte in assoluto, poi con la nascita di chi sarebbe diventato il Dio degli shinobi questa superiorità é andata velocemente aumentando…

    ———- Post added at 19:04 ———- Previous post was at 18:59 ———-

    Obito ha una visione personale di intendere questo concetto 😉

    Beh, è anche vero che Madara non è il primo arrivato, ed anche all’interno del suo clan lo consideravano uno dei più forti.
    Secondo me anche le diserzioni hanno avuto un certo peso… A proposito di questo, devo dire che i membri del clan Uchiha vanno cosi tanto fieri del loro clan, che non vedono l’ora di tradirlo :asd: Strana situazione questa, da un lato l’orgoglio, dall’altro la “codardia” (non trovavo altro termine :asd:).

    #956745
    kant
    Membro

    qualche considerazione sulle differenze venute fuori in questo capitolo, riguardante intanto le 2 coppie di fratelli, tobirama-hashirama ed izuna-madara,
    mentre hashirama non si fa coinvolgere dalla diffidenza del fratello verso gli ichiha, madara è sottomesso dalla diffidenza di izuna verso i senju,

    significativa pure l’altra differenza, cioè madara non riesce a fidarsi dei senju perchè gli hanno ucciso 2 fratelli, hashirama invece ricerca la pace nonostante gli uchiha gli abbiano fatto la stessa cosa

    #956747
    meruz
    Membro

    Cioè, madara ha sviluppato lo sharingan perché rompe l’amicizia con hashirama e non per la perdita di due fratelli? Molto sensata come cosa.. :ahsisi:
    Spero davvero che l’avesse già sviluppato e tenuto nascosto.

    #956749
    leviatanx
    Membro

    E’ ovvio che lo sharingan è stato risvegliato per colpa della rottura del rapporto con Hashirama. Kishimoto vuole farci capire con questo gesto, quanto Madara fosse legato all’amico. Vi ricordo che lo sharingan è presente dalla nascita e risiede in ogni Uchiha. Viene risvegliato in seguito ad un forte shock emotivo, ed è per questo che, a parere mio, Madare era strettamente legato a Hashirama e Kishimoto ha voluto rimarcare questo punto.

    #956755
    ningen
    Membro

    Io non ho capito però, Madara lo risveglia rompendo i legami con Hashirama o già lo possedeva e lo rivela solo in quel momento? Come ha fatto notare qualcuno prima di me, quando fanno la gara della vista Madara afferma di avere lo sharingan, quindi sarei propenso a pensare che già lo possedeva e la rottura con Hashirama non c’entra molto… Poi buh.

    #956759
    Redazione
    Amministratore del forum

    Cioè, madara ha sviluppato lo sharingan perché rompe l’amicizia con hashirama e non per la perdita di due fratelli? Molto sensata come cosa.. :ahsisi:
    Spero davvero che l’avesse già sviluppato e tenuto nascosto.

    Aspetta non la fare semplice, non é così, quando sei piccolo non possiedi una quantità tale di Yin per sbloccare lo sharingan, bisognerebbe sapere quando li ha persi, i + dotati, ovvero quelli che hanno già da piccoli + chakra, possono svilupparlo prima di altri, per lo sharingan serve produrre una certa quantità di Yin per sbloccarlo e farlo evolvere successivamente, quindi per chi ha raggiunto “quel” livello basta una molla per sbloccare l’occhio… é la differenza tra i membri dotati e quelli meno del clan…

    ———- Post added at 20:02 ———- Previous post was at 19:59 ———-

    Io non ho capito però, Madara lo risveglia rompendo i legami con Hashirama o già lo possedeva e lo rivela solo in quel momento? Come ha fatto notare qualcuno prima di me, quando fanno la gara della vista Madara afferma di avere lo sharingan, quindi sarei propenso a pensare che già lo possedeva e la rottura con Hashirama non c’entra molto… Poi buh.

    Quello di Madara ha solo una tamoe é ovvio che l’abbia risegliato in quel momento… anche per le ragioni che ho scritto nell’altro intervento, questi ragazzi erano impiegati in battaglia continuamente ed erano tenuti sotto stretto controllo, monitorati nei progressi…

    #956766
    Falkenbach
    Partecipante

    Cioè, madara ha sviluppato lo sharingan perché rompe l’amicizia con hashirama e non per la perdita di due fratelli? Molto sensata come cosa.. :ahsisi:
    Spero davvero che l’avesse già sviluppato e tenuto nascosto.

    E’ ovvio che lo sharingan è stato risvegliato per colpa della rottura del rapporto con Hashirama. Kishimoto vuole farci capire con questo gesto, quanto Madara fosse legato all’amico. Vi ricordo che lo sharingan è presente dalla nascita e risiede in ogni Uchiha. Viene risvegliato in seguito ad un forte shock emotivo, ed è per questo che, a parere mio, Madare era strettamente legato a Hashirama e Kishimoto ha voluto rimarcare questo punto.

    Io non ho capito però, Madara lo risveglia rompendo i legami con Hashirama o già lo possedeva e lo rivela solo in quel momento? Come ha fatto notare qualcuno prima di me, quando fanno la gara della vista Madara afferma di avere lo sharingan, quindi sarei propenso a pensare che già lo possedeva e la rottura con Hashirama non c’entra molto… Poi buh.

    SECONDO ME, lo aveva già risvegliato, lo dimostra il fatto che nelle gare con Hashirama sta per nominarlo e probabilmente per usarlo, ma si blocca essendo quello un segno distintivo del suo clan. Sicuramente lo ha svegliato con la perdita dei fratelli e tenuto nascosto, per poi attivarlo “accidentalmente” in un momento di rabbia e farlo vedere così anche ai suoi famigliari :sisi:

    #956769
    ningen
    Membro

    Quello di Madara ha solo una tamoe é ovvio che l’abbia risegliato in quel momento… anche per le ragioni che ho scritto nell’altro intervento, questi ragazzi erano impiegati in battaglia continuamente ed erano tenuti sotto stretto controllo, monitorati nei progressi…

    Ma allora c’è un’errore di fondo nell’interpretazione della scena della “gara dello sguardo”. In sostanza allora in quell’occasione Madara o non dice che ha lo sharingan e quindi la traduzione è sbagliata, o si zittisce per 2 motivi: per non rivelare la sua identità di Uchiha e perchè non possedendo ancora lo sharingan ha commesso una gaf. Dopo infatti dice di essere “mediocre in realtà”, pensavo che era un frase per paracularsi ed evitare di rivelare di essere un Uchiha, ma ora la interpreto come il riconoscere di non possedere lo sharingan dopo la gaf. Mah, ad ogni modo preferivo che non si incorrevano in queste situazioni, che rischiano di essere scambiate per incongruenze (volendo essere più pignoli). Non mi è piaciuto tutto questo…

    ———- Post added at 20:37 ———- Previous post was at 20:35 ———-

    SECONDO ME, lo aveva già risvegliato, lo dimostra il fatto che nelle gare con Hashirama sta per nominarlo e probabilmente per usarlo, ma si blocca essendo quello un segno distintivo del suo clan. Sicuramente lo ha svegliato con la perdita dei fratelli e tenuto nascosto, per poi attivarlo “accidentalmente” in un momento di rabbia e farlo vedere così anche ai suoi famigliari :sisi:

    Appunto, mi sembra la soluzione più naturale e che non porta a delle “incongruenze” o a giri troppo contorti per giustificare le 2 cose…

    #956771
    meruz
    Membro

    Aspetta non la fare semplice, non é così, quando sei piccolo non possiedi una quantità tale di Yin per sbloccare lo sharingan, bisognerebbe sapere quando li ha persi, i + dotati, ovvero quelli che hanno già da piccoli + chakra, possono svilupparlo prima di altri, per lo sharingan serve produrre una certa quantità di Yin per sbloccarlo e farlo evolvere successivamente, quindi per chi ha raggiunto “quel” livello basta una molla per sbloccare l’occhio… é la differenza tra i membri dotati e quelli meno del clan….

    Da dove ti viene questa sicurezza sulla quantità? Non viene mai citata una “quantità tale di Yin per sbloccare lo sharingan”, le poche informazioni ci vengono da tobirama ed egli non parla mai di quantità, solo di chakra speciale (magari yin, per carità) che spunta fuori nel cervello e che va a interessare il nervo ottico, punto.
    Naruto 619 – Read Naruto 619 Online – Page 17

    Quello di Madara ha solo una tamoe é ovvio che l’abbia risegliato in quel momento…

    Che ragionamento sarebbe? Madara può aver sviluppato lo sharingan prima e poi lo attiva a piacere, secondo il livello di sviluppo raggiunto.
    Sasuke è un chiaro esempio di quanto dico e in più occasioni.

    SECONDO ME, lo aveva già risvegliato, lo dimostra il fatto che nelle gare con Hashirama sta per nominarlo e probabilmente per usarlo, ma si blocca essendo quello un segno distintivo del suo clan. Sicuramente lo ha svegliato con la perdita dei fratelli e tenuto nascosto, per poi attivarlo “accidentalmente” in un momento di rabbia e farlo vedere così anche ai suoi famigliari :sisi:

    Questo mi sembra sensato.

    #956772
    Redazione
    Amministratore del forum

    Da dove ti viene questa sicurezza sulla quantità? Non viene mai citata una “quantità tale di Yin per sbloccare lo sharingan”, le poche informazioni ci vengono da tobirama ed egli non parla mai di quantità, solo di chakra speciale (magari yin, per carità) che spunta fuori nel cervello e che va a interessare il nervo ottico, punto.
    Naruto 619 – Read Naruto 619 Online – Page 17

    La componente Yin l’ hanno tutti dalla nascita, come lo yang , l’unica cosa che può aumentare con l’età con la crescita é la quantità, un clan con un’affinità Yin ne può produrre di + in percentuale, quindi viene da se…nel manga “tante” cose non vengono dette ma sono facilmente deducibili, alcune le abbiamo anticipate, se avessimo ragionato sempre così saremmo rimasti fermi alle cose lette e dette…
    Secondo, fatemi capire Madara per non far vedere ai propri familiari ( non si capisce la ragione) non avrebbe usato nelle continue battaglie lo sharingan ? Battaglie dove si rischia la propria vita e quella di amici o di membri del proprio clan? Ma che logica eh ? :mah:

    ———- Post added at 20:56 ———- Previous post was at 20:55 ———-

    A me sembra ovvio lo abbia sviluppato in quel momento! Tutto nel capitolo lo fa supporre…

    #956778

    Oggi ho notato una cosa, Madara era un grande ninja, uno dei più forti del tempo ma non era un mostro come Hashirama, almeno fino a quando non ha ottenuto l’EMS, solo dopo aver avuto gli occhi del fratello ha raggiunto un livello “paragonabile” a quello di Hashirama, prima di tale evento ho la sensazione che la differenza fosse palese, infatti alcuni uchiha passano coi senju… Dopo la morte di Izuna si che è diventato un MOSTRO, d’altronde abbiamo visto quanto sia limitato il MS da solo e abbiamo visto un Hashirama bloccare una bijudama senza entrare in mod eremitica….

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 125 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.