Naruto 619: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 309 totali)
  • Autore
    Post
  • #949239
    bluclaudino
    Partecipante

    Interessante il discorso degli Uchiha e dei loro occhi, anche se un pò banale la storia dell’ammooore :asd:

    Non è amore e basta.. lo sappiamo che è l’amore a muovere ogni uomo al mondo, vero? Amore per i soldi, per il proprio paese, per una condizione sociale, per una donna o per la famiglia, sono forme di amore tutte quante in quanto amore non significa solo voler bene ad una persona, significa mettere qualcosa al centro dei propri pensieri. In modo opposto agli Uchiha i Senju amano la collettività, amano la società, il paese, gli Uchiha hanno la tendenza ad amare in modo profondo una sola persona.

    Kishi però fa fare a Tobirama una premessa essenziale che è il fulcro del discorso: gli Uchiha hanno una fortissima propensione ad avere legami fortissimi, ad amare in modo spasmodico, quasi morboso. Un amore simile, quando viene troncato, genera un odio ed una rabbia parimente profonde e potenti: nel loro caso tale rabbia è amplificata da una mutazione genetica e più essa si acuisce più la rabbia aumenta, più è forte il legame reciso e più è forte il potere acquisito, fino ad uccidere il proprio fratello per ottenere l’occhio più potente.. a me, francamente, questo discorso sembra tutto fuorchè banale.

    ———- Post added at 20:04 ———- Previous post was at 20:00 ———-

    Ti incollo quanto dice sul sito inglese Blu :sisi:

    “Hashirama died shortly after the founding of Konoha in one of the many wars that were raging during this revolutionary era, but not before passing on the title of Hokage to Tobirama”

    Non so quanto possa essere attendibile ma comunque mi sembra verosimile :sisi:

    Sisi ho capito.. non mi pare venga detto nel manga :look: Forse in un Databook.. appena ho tempo controllo :sisi: Comunque non è nulla di eclatante, dice semplicemente che è morto in guerra.. beh, non credo sia stato accoppato da un Kunai, no? Sappiamo che Tobirama è morto contro uno squadrone d’Elite di Kumo, Hiruzen e Minato li abbiamo visti morire, Hashirama? Ha calpestato una mina? E’ morto di dissenteria in trincea? E’ scivolato su un intestino maciullato ed ha picchiato la testa? Insomma.. a me piacerebbe saperlo 😀

    #949245
    ningen
    Membro

    Non è amore e basta.. lo sappiamo che è l’amore a muovere ogni uomo al mondo, vero? Amore per i soldi, per il proprio paese, per una condizione sociale, per una donna o per la famiglia, sono forme di amore tutte quante in quanto amore non significa solo voler bene ad una persona.

    Kishi però fa fare a Tobirama una premessa essenziale che è il fulcro del discorso: gli Uchiha hanno una fortissima propensione ad avere legami fortissimi, ad amare in modo spasmodico, quasi morboso. Un amore simile, quando viene troncato, genera un odio ed una rabbia parimente profonde e potenti: nel loro caso tale rabbia è amplificata da una mutazione genetica e più essa si acuisce più la rabbia aumenta, più è forte il legame reciso e più è forte il potere acquisito, fino ad uccidere il proprio fratello per ottenere l’occhio più potente.. a me, francamente, questo discorso sembra tutto fuorchè banale.

    Ti dirò, io stesso non ho mai sopportato le tarantelle amorose o i discorsi di amicizia del manga, ma c’è da dire che sul fatto degli Uchiha ci sta ed è anche ben strutturato :sisi: Infondo chi non diventerebbe pazzo nel perdere la persona più cara?

    Il bene che Madara voleva al fratello è davvero grande, è quel odio verso il villaggio che gli ha fatto perdere Izuna che lo ha fatto impazzire :sisi: Poi dalle parole di Tobirama, gli Uchiha sono anche molto sensibili e quando finiscono in certe situazioni non ne escono più (prendi Obito :asd: )

    Tutto sommato non mi sembra banale, a me piace :sisi:

    Semplicemente avrei preferito un termine diverso, ho infatti detto che il discorso sugli occhi è molto interessante, però non so perchè ma la parola “amore” mi fa venire in mente le storielle frivole e banali di Moccia :asd: Ma vabbè non ne faccio un dramma, il capitolo in ogni caso mi è piaciuto, sopratutto perchè iniziamo a conoscere personaggi come gli Hokage, che fin’ora per noi erano delle figure quasi mitologiche.

    #949246
    Omoi
    Membro

    Forse ero distratto io.. ma rileggendo il capitolo su Mangastream il breve scambio di battute tra Oro e Tobirama ha sfumature un poco diverse.
    La vignetta in cui Oro insinua colpe riguardanti la ghettizzazione, m’era sembrata più allusiva che altro.
    Lo dico perché ciò, unito a diverse riflessioni vostre (di Thin, Anonimo e altri), mi sta spingendo a riconsiderare la mia visione del Nidaime :sisi:

    Io penso che l’autore abbia voluto dipingere Tobirama come una persona cinica e di strette vedute. Non reputo il suo semplicemente realismo (mi capita raramente, ma questa volta non sono d’accordo con Omoi 😀 ), ma da come parla degli Uchiha sembra nutrire un forte pregiudizio nei loro confronti. E nel dire questo parto dal presupposto che cinico non equivalga a cattivo, e che l’agire di una persona cinica può avere molti punti in comune con l’agire di una persona realista.

    Ti giuro, ero indeciso se definirlo cinico o realista, e in effetti ho optato per la seconda temendo di dargli un’accezione negativa 😀

    Il pregiudizio invece l’avrei riconosciuto anche prima, è davvero innegabile.
    Che poi non sia ingiustificato come lo è invece il razzismo oggi, penso siamo d’accordo: Il secondo non usa gli Uchiha per esorcizzare le proprie paure, non attribuisce loro colpe che non hanno.
    Il pregiudizio, umanamente parlando, risiede nella natura umana più ancestrale.
    In conflitti antichi i guerrieri non si fermavano a comprendere il diverso, non c’è tempo in una continua battaglia per la vita, occorre un giudizio veloce. O Buono o cattivo, senza mezzi termini. Così (molto in pillole) nasce un pregiudizio, che oggi giudichiamo stupido ma che in realtà ha radici nell’intelligenza umana.
    Si può dire che la guerra tende a riportare le persone a questo stato “primordiale” dei rapporti umani; e direi che lo stesso accadde a Tobirama, nella posizione di alleviare il rancore degli Uchiha senza però concedere loro troppa libertà.
    Con ciò non intendo più difendere le sue scelte, è chiaro che secondo l’autore tutto ciò ha finito con l’affrettare la nascita di nuovi Madara.
    Però continuo a difendere la sua umanità 😀

    Il dubbio che è sorto in me dopo aver letto il capitolo è questo: come fa Tobirama a conoscere il rapporto che sussisteva fra Sasuke e Itachi? Trae le sue conclusioni semplicemente dalla sua esperienza con l’indole Uchiha e dallo striminzito racconto del Terzo?

    Il racconto del terzo è molto striminzito ma anche preciso. Riassume il sacrificio di Itachi, giustificandoli con l’indole pacifica e la mentalità aperta. Infine racconta di come abbia imposto come una condizione la salvezza di Sasuke, quindi è ragionevole pensare che abbia tratto tutto da ciò.

    #949250
    Falkenbach
    Partecipante

    Non è amore e basta.. lo sappiamo che è l’amore a muovere ogni uomo al mondo, vero? Amore per i soldi, per il proprio paese, per una condizione sociale, per una donna o per la famiglia, sono forme di amore tutte quante in quanto amore non significa solo voler bene ad una persona, significa mettere qualcosa al centro dei propri pensieri. In modo opposto agli Uchiha i Senju amano la collettività, amano la società, il paese, gli Uchiha hanno la tendenza ad amare in modo profondo una sola persona.

    Kishi però fa fare a Tobirama una premessa essenziale che è il fulcro del discorso: gli Uchiha hanno una fortissima propensione ad avere legami fortissimi, ad amare in modo spasmodico, quasi morboso. Un amore simile, quando viene troncato, genera un odio ed una rabbia parimente profonde e potenti: nel loro caso tale rabbia è amplificata da una mutazione genetica e più essa si acuisce più la rabbia aumenta, più è forte il legame reciso e più è forte il potere acquisito, fino ad uccidere il proprio fratello per ottenere l’occhio più potente.. a me, francamente, questo discorso sembra tutto fuorchè banale.

    ———- Post added at 20:04 ———- Previous post was at 20:00 ———-

    Sisi ho capito.. non mi pare venga detto nel manga :look: Forse in un Databook.. appena ho tempo controllo :sisi: Comunque non è nulla di eclatante, dice semplicemente che è morto in guerra.. beh, non credo sia stato accoppato da un Kunai, no? Sappiamo che Tobirama è morto contro uno squadrone d’Elite di Kumo, Hiruzen e Minato li abbiamo visti morire, Hashirama? Ha calpestato una mina? E’ morto di dissenteria in trincea? E’ scivolato su un intestino maciullato ed ha picchiato la testa? Insomma.. a me piacerebbe saperlo 😀

    Ah scusami non avevo capito :asd: Sono molto curioso anche io al riguardo, ma non vorrei che ci stessimo preoccupando per niente :sisi:
    Infondo credo che neanche lui sia uscito illeso dopo aver combattuto Madara e Kurama, quindi probabilmente danno dopo danno alla fine in guerra c’ha lasciato le penne pure lui :sisi:

    Ma conoscendo Kishimoto, non lo avrebbe mai fatto morire in modo banale :asd:

    #949266
    gio27
    Partecipante

    ma secondo ciò che dice tobirama, gli occhi degli uchiha si evolvono in sharingan ,nel momento in cui una persona perde una o più persone care, mi ricordo chiaramente che sasuke ha sviluppato lo sharingan nel momento in cui naruto stava per essere trafitto a morte nello scontro con Haku (subordinato di Zabusa), quindi vuol dire che Sasuke ama Naruto. momento troll on: il manga finirà con i sasuke che si recherà a Casablanca, per diventare donna e sposare il futuro hokage

    #949270
    Falkenbach
    Partecipante

    ma secondo ciò che dice tobirama, gli occhi degli uchiha si evolvono in sharingan ,nel momento in cui una persona perde una o più persone care, mi ricordo chiaramente che sasuke ha sviluppato lo sharingan nel momento in cui naruto stava per essere trafitto a morte nello scontro con Haku (subordinato di Zabusa), quindi vuol dire che Sasuke ama Naruto. momento troll on: il manga finirà con i sasuke che si recherà a Casablanca, per diventare donna e sposare il futuro hokage

    Credo che il discorso sia diverso, cioè lo sharingan si attiva in un momento di shock emotivo o quando si prova una forte emozione, come avviene col mangenkyo :sisi: Infatti Sasuke lo attiva perchè Naruto rischia la vita, anche se dopo il bacio dei due la tua teoria ci sta tutta :asd:

    Ah dimenticavo, a volte la parola “amore” nel manga viene usata anche per rapporti affettivi, come tra fratelli, perciò non va preso tutto alla lettera :sisi:

    #949271
    bluclaudino
    Partecipante

    ma secondo ciò che dice tobirama, gli occhi degli uchiha si evolvono in sharingan ,nel momento in cui una persona perde una o più persone care, mi ricordo chiaramente che sasuke ha sviluppato lo sharingan nel momento in cui naruto stava per essere trafitto a morte nello scontro con Haku (subordinato di Zabusa), quindi vuol dire che Sasuke ama Naruto. momento troll on: il manga finirà con i sasuke che si recherà a Casablanca, per diventare donna e sposare il futuro hokage

    Naruto 403 – Read Naruto 403 Online – Page 13

    Sasuke risveglia lo Sharingan alla morte dei suoi genitori :sisi:

    Credo che il discorso sia diverso, cioè lo sharingan si attiva in un momento di shock emotivo o quando si prova una forte emozione, come avviene col mangenkyo :sisi: Infatti Sasuke lo attiva perchè Naruto rischia la vita, anche se dopo il bacio dei due la tua teoria ci sta tutta :asd:

    Ah dimenticavo, a volte la parola “amore” nel manga viene usata anche per rapporti affettivi, come tra fratelli, perciò non va preso tutto alla lettera :sisi:

    Esatto, si può amare un fratello, un amico, un cane :mah: Ogni soggetto del proprio amore ha un peso diverso ed ogni persona da un peso diverso a seconda dei propri legami..

    #949272
    Redazione
    Amministratore del forum

    Non è amore e basta.. lo sappiamo che è l’amore a muovere ogni uomo al mondo, vero? Amore per i soldi, per il proprio paese, per una condizione sociale, per una donna o per la famiglia, sono forme di amore tutte quante in quanto amore non significa solo voler bene ad una persona, significa mettere qualcosa al centro dei propri pensieri. In modo opposto agli Uchiha i Senju amano la collettività, amano la società, il paese, gli Uchiha hanno la tendenza ad amare in modo profondo una sola persona.

    Blu non estremizziamo un concetto però… non tracciamo una divisione netta, Kishi non é mai estremo, amplifica un concetto ma non lo estremizza, prendiamo Itachi io pensandoci non so dire chi fosse la persona che lui amasse di +, la distinzione non può essere così netta, ci sono le persone care che amiamo in modo incondizionato allo stesso modo e persone con le quali abbiamo un feeling superiore pur provando un amore un affetto diverso, non si può scegliere o meglio non voglio scegliere, ritornando ad Itachi tutti sono convinti che amasse Sasuke al di sopra di tutti, ma colui che ha fatto scattare la molla dello sterminio in Itachi sono state le parole della persona che stimava di + e riteneva come un fratello, Shisui, le parole di Itachi “non posso permettere che mio fratello che ho lasciato vivere andasse contro la sua volontà” fanno capire benissimo che itachi amava i due in modi differenti ma ad un livello altissimo… ora stare qui a sindacare quale amore fosse un pochino + forte , mi sembra inutile ed é estremizzare un concetto su cui kishi voleva farci riflettere ….

    #949275
    bluclaudino
    Partecipante

    Blu non estremizziamo un concetto però… non tracciamo una divisione netta, Kishi non é mai estremo, amplifica un concetto ma non lo estremizza, prendiamo Itachi io pensandoci non so dire chi fosse la persona che lui amasse di +, la distinzione non può essere così netta, ci sono le persone care che amiamo in modo incondizionato allo stesso modo e persone con le quali abbiamo un feeling superiore pur provando un amore un affetto diverso, non si può scegliere o meglio non voglio scegliere, ritornando ad Itachi tutti sono convinti che amasse Sasuke al di sopra di tutti, ma colui che ha fatto scattare la molla dello sterminio in Itachi sono state le parole della persona che stimava di + e riteneva come un fratello, Shisui, le parole di Itachi “non posso permettere che mio fratello che ho lasciato vivere andasse contro la sua volontà” fanno capire benissimo che itachi amava i due in modi differenti ma ad un livello altissimo… ora stare qui a sindacare quale amore fosse un pochino + forte , mi sembra inutile ed é estremizzare un concetto su cui kishi voleva farci riflettere ….

    Che estremizzazione ho fatto? Chi ha sindacato cosa? :look:

    Io ho semplicemente detto che generalmente sembra che gli Uchiha amino i singoli (un singolo, due singoli, tre singoli..) mentre i Senju amino le aggregazioni di singoli (il villaggio, il paese, il mondo intero..) :mah: Non mi sembra una distinzione poi così restrittiva, no? :sisi:

    #949277
    Redazione
    Amministratore del forum

    Che estremizzazione ho fatto? Chi ha sindacato cosa? :look:

    Io ho semplicemente detto che generalmente sembra che gli Uchiha amino i singoli (un singolo, due singoli, tre singoli..) mentre i Senju amino le aggregazioni di singoli (il villaggio, il paese, il mondo intero..) :mah: Non mi sembra una distinzione poi così restrittiva, no? :sisi:

    Ora no 😀 “una sola persona” stonava un pochino nel mio modo di interprestare il concetto 🙂

    #949279
    bluclaudino
    Partecipante

    Ora no 😀 “una sola persona” stonava un pochino nel mio modo di interprestare il concetto 🙂

    Si capisco 😀 Intendevo ovviamente che si focalizzano di più su “un soggetto per volta”, è evidente: Sasuke con Itachi, Obito con Rin, Madara con Izuna, Shisui con Itachi ed Itachi con Shisui e Sasuke.. poi sembra che ad ogni “livello” corrisponda un taglio a qualche legame:

    Sasuke ottiene lo sharingan dopo la morte dei genitori, lo evolve alla morte di Itachi :sisi: Itachi ottiene il mangekyou alla morte di Shisui visto che Sasuke vede quell’occhio già prima della strage :sisi: Shisui come lo ottiene ad esempio? Izuna e Madara? Sarebbe interessante sapere come lo hanno conquistato.. soprattutto per Madara :sisi: Mi piacerebbe che Kishi approfondisse il suo passato..

    #949281
    RossCT
    Membro

    Naruto 593 – Read Naruto 593 Online – Page 13

    Almeno andare a vedere.. no? :icon_rolleyes:

    no no il capitolo l’avevo cercato, ma mi sa che mi ha trovato un cap diverso sorry

    #949282
    Redazione
    Amministratore del forum

    Si capisco 😀 Intendevo ovviamente che si focalizzano di più su “un soggetto per volta”, è evidente: Sasuke con Itachi, Obito con Rin, Madara con Izuna, Shisui con Itachi ed Itachi con Shisui e Sasuke.. poi sembra che ad ogni “livello” corrisponda un taglio a qualche legame:

    Sasuke ottiene lo sharingan dopo la morte dei genitori, lo evolve alla morte di Itachi :sisi: Itachi ottiene il mangekyou alla morte di Shisui visto che Sasuke vede quell’occhio già prima della strage :sisi: Shisui come lo ottiene ad esempio? Izuna e Madara? Sarebbe interessante sapere come lo hanno conquistato.. soprattutto per Madara :sisi: Mi piacerebbe che Kishi approfondisse il suo passato..

    Si la penso allo stesso modo + forte é il legame + sarà forte il dolore che proverà, questa emozione sbloccherà l’occhio inducendolo a mutare…

    ———- Post added at 22:08 ———- Previous post was at 22:06 ———-

    Il concetto espresso oggi da kishi rimarchino quanto siano vere le parole di Pain sulla sofferenza e l’odio…

    #949285
    Falkenbach
    Partecipante

    Si capisco 😀 Intendevo ovviamente che si focalizzano di più su “un soggetto per volta”, è evidente: Sasuke con Itachi, Obito con Rin, Madara con Izuna, Shisui con Itachi ed Itachi con Shisui e Sasuke.. poi sembra che ad ogni “livello” corrisponda un taglio a qualche legame:

    Sasuke ottiene lo sharingan dopo la morte dei genitori, lo evolve alla morte di Itachi :sisi: Itachi ottiene il mangekyou alla morte di Shisui visto che Sasuke vede quell’occhio già prima della strage :sisi: Shisui come lo ottiene ad esempio? Izuna e Madara? Sarebbe interessante sapere come lo hanno conquistato.. soprattutto per Madara :sisi: Mi piacerebbe che Kishi approfondisse il suo passato..

    Credo e spero lo faccia, anche perchè o lo fa adesso che parla Hashirama o non lo fa più :sisi: Secondo me infatti, il prossimo capitolo e quelli a venire, spiegheranno tutti per voce del primo, da quando i due clan erano avversari, all’allenza e fino ad arrivare al scontro Hashirama vs Madara. Magari le vicende successive, come Shisui, le racconta più in la :sisi:

    Almeno spero :sbav:

    #949287
    bluclaudino
    Partecipante

    no no il capitolo l’avevo cercato, ma mi sa che mi ha trovato un cap diverso sorry

    Occhio non vede.. link necessario :asd: Tranquillo figurati 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 309 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.