Naruto 619: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 309 totali)
  • Autore
    Post
  • #949209

    Tobirama è convinto che tenesse al fratello almeno quanto Sasuke per Itachi.

    Il dubbio che è sorto in me dopo aver letto il capitolo è questo: come fa Tobirama a conoscere il rapporto che sussisteva fra Sasuke e Itachi? Trae le sue conclusioni semplicemente dalla sua esperienza con l’indole Uchiha e dallo striminzito racconto del Terzo? 😀

    Davvero molto appassionante e ben gestito tutto il resto del capitolo. Persino le parti comiche mi hanno fatto sorridere (cosa che non era accaduta nel flashback su Obito, ad esempio): ben fatto, Kishimoto! :asd:

    Come avete già fatto notare in molti, è bello conoscere la personalità di queste figure quasi mitologiche (, intitolerebbero alcune testate giornalistiche – ogni riferimento ad Obito Uchiha è puramente casuale). Se nel commento allo scorso capitolo mi descrivevo preoccupato, identificando come un possibile errore da parte dell’autore la resurrezione degli Hokage viste le enormi aspettative dei lettori, e mi riservavo per il futuro il giudizio definitivo in merito alla questione, questa settimana posso tranquillamente affermare di essere soddisfatto dalle prime battute della conversazione. Se si dovesse continuare su questa scia, la mia considerazione di Kishimoto come sceneggiatore potrebbe aumentare ancora. :sisi:

    #949211
    RossCT
    Membro

    Altra nota: l’interrogatorio è impostato in modo volutamente schematico, le risposte date alle domande “schematiche” saranno quellr fondamentali, credo ne avremo una per capitolo.

    In questo: “Secondo Hokage, io ti chiedo: cos’è il clan Uchiha? Cosa sai a proposito di loro?” (secondo me su MR hanno sbagliato :sisi:)

    Lo chiede all’Hokage che ha avuto a che fare più di tutti con il clan ed il loro ruolo sociale.

    Nel prossimo: “Primo Hokage, io ti chiedo: cos’è un villaggio? Cos’erano gli shinobi in principio?”

    Lo chiede all’Hokage che ha creato i villaggi e riunificato i clan.

    Queste sono le domande che si pone nel capitolo 593.. nel seguente cosa chiederà? Quali saranno le domande che porrà ad Hiruzen e Minato? Non ritengo una domanda “Why did you order Itachi to do that..?” perchè non è schematica, non è secca.. non rientra nell’interrogatorio.. quella è stata una domanda per assodare un dato di fatto e porre le basi per il discorso :sisi: Vedremo nei prossimi..

    593? non lo dice e non lo pensa, ma libera solo orochimaru

    #949213
    Falkenbach
    Partecipante

    Avete fatto caso che Hashirama parla come se fosse morto molto giovane.. come se non sapesse della ghettizzazione degli Uchiha? :icon_eek: Com’è morto? Quando? Speriamo di avere qualche informazione :sisi:

    Tempo fa lessi (non ricordo dove, forse sulla wikia inglese) che Hashirama molto probabilmente morì in battaglia dato che al tempo ne affrontava moltissime, e passò il titolo a Tobirama proprio come quest’ultimo fece con Hiruzen, cioè quasi sul punto di morte :sisi:

    Non so quanto possa essere attendibile, ma comunque sarebbe coerente dato che alla morte del fratello, Tobirama diventa hogake e può “ghettizzare” gli Uchiha senza essere bloccato da Hashirama :sisi:

    #949214
    hinata-chan
    Partecipante

    Il dubbio che è sorto in me dopo aver letto il capitolo è questo: come fa Tobirama a conoscere il rapporto che sussisteva fra Sasuke e Itachi? Trae le sue conclusioni semplicemente dalla sua esperienza con l’indole Uchiha e dallo striminzito racconto del Terzo? 😀

    Al tempo di Hashirama vs Madara, Tobirama avrà avuto più o meno la stessa età del fratello di Madara, no? Quindi essendo stati a stretto contatto con lui, lo saranno stati anche col fratello…

    #949216

    Ora che ho ascoltato la metà delle domande di Sasuke, trovo il richiamare gli Hokage non strettamente necessario. Il Primo Hokage, oltre ad essere troppo sfruttato da chiunque ormai, ha perso la dignità che gli è stata data tramite le storie raccontate e quand’è apparso la prima volta con l’Edo Tensei targato Orochimaru.:doh: Come se non bastesse, ora è ritenuto il Superman dei Ninja…ma và là!!:prrr: Sul Secondo Hokage no comment.:coffe: Al Terzo Hokage sono state fatte domade di cui Sasuke sapeva già la risposta. A cosa serve chiedere cose già scoperte in passato??:stupid: sapeva già il perché Itachi ha eseguito l’ordine d’eliminare il clan e quali erano le sue richieste. Sono abbastanza sicuro che il Quarto Hokage avrà la domanda se la Volpe a 9 code ha attaccato il villaggio di sua spontanea volontà come ha detto Tobi, o se è stato un Uchiha come sospettavano Danzo e gli altri. E quando saprà che è stato l’uomo mascherato di Alba, a Sasuke gli andrà ancora più nei casini il cervello per decidere su chi sfogarsi: Tobi o Konoha?:mah: Oltre a tutto questo, Kishimoto ha anche commesso l’errore di disegnare il Mangekyou di Sasuke, ma qualcuno di voi l’avra già notato!

    #949224
    ningen
    Membro

    Caspita tutto mi sarei aspettato, tranne che vedere un primo Hokage cosi 😀 Mi sembra molto simile a Naruto, Obito non ci era andato poi tanto lontano :asd: Da leggenda comunque la scenetta in cui il secondo hokage zittisce il primo 😀
    Fortunatamente non ci sono stati flash-back sullo sterminio degli Uchiha, mentre direi che il capitolo è stato gestito molto bene :sisi: Il protagonista del capitolo è stato senza dubbio il secondo Hokage, che mi sembra un personaggio diametralmente opposto al primo Hokage, che con mente lucida e razionale pensa prima al bene del villaggio e poi al resto (in Danzou rivedo un pò di lui :sisi:). Interessante il discorso degli Uchiha e dei loro occhi, anche se un pò banale la storia dell’ammooore :asd:

    #949227
    kant
    Membro

    Quelli sono i consiglieri dell’hogake appunto ed in quanto tali sono anche membri del consiglio… un membro del consiglio é anche Shikaku esempio…

    lui era il rappresentate dei jonin, e viene convocato solo per l’elezione dell’hokage, per altro abbiamo sempre visto i 2 consiglieri, danzo e tsunade.

    #949228
    giorgio.sgnaolin
    Partecipante

    ci stavo pensando anche io … probabilmente pensandoci a questo punto la terza bara poteva essere madara… che ne dite?

    #949230
    bluclaudino
    Partecipante

    Bluclaudino, ti uso anche io per uno spunto. Io amo il manga Naruto non tanto per i combattimenti, quanto invece per gli spunti filosofici che può dare e per il fatto che Kishimoto impregna del suo senso della vita tutto il manga. Dagli albori di questa opera Kishimoto ha fatto una sola cosa, che personalmente ritengo fondamentale e lodevole : Zabuza, Haku, Orochimaru, Itachi, Sasuke e tanti altri. Nessuno di loro era un essere intriso di malvagità, nemmeno Madara. In questo manga sono tutti essere umani.
    E come si evince anche da questo capitolo, Kishimoto non considera lo yin e lo yang due concetti separati ma si rifà ad una morale “al di là del bene e del male “. In questo ammiro tantissimo Kishimoto, cercare d’introddure discussioni da manga seinen in uno shonen così famoso è sicuramente pregevole.

    Tuttavia, come noi esseri umani normalmente divergiamo, così io non sono d’accordo con alcune scelte narrative, e quindi con alcune cose che sono DI Kishimoto persona. Per esempio, a me piace tantissimo il personaggio di Obito (a differenza di alcuni fans) e lo ritengo fondamentale, è ancora più l’opposto di Naruto rispetto a Sasuke stesso : un intera vita, più di 20 anni, a costruirsi, A COMANDARE NELL’OMBRA UN MONDO INTERO PER COSTRUIRSENE UN ALTRO. Orochimaru, al contrario, non mi fa nè caldo nè freddo, è scientificamente spietato, ma non mi da nessuna carica emotiva.

    Sai qual è il problema bluclaudino? E’ che queste belle discussioni si dovrebbero fare faccia a faccia!

    Orochimaru in effetti è amatissimo dai fan, perchè è un figo e basta, è una macchina, un calcolatore (nel senso di “Calcolatrice” per fare le somme algebriche), in questo senso non piace nemmeno a me.. per niente..

    Eppure, soprattutto nella prima serie, conosciamo il lato umano di Orochimaru: la paura di perdere le sue tecniche, l’ansia per l’arrivo di Sasuke in cui potrà finalmente incarnarsi.. la ricerca della sua vocazione che non è nè religiosa (Hidan), nè artistica (Deidara/Sasori), nè patriottica (Itachi): la vocazione di Orochimaru è la conoscenza, lui agogna più d’ogni cosa il sapere e la curiosità è ciò che lo spinge in ogni cosa.. anche ora, in questa frangente, sembra (poi vedremo) si stia muovendo per pura curiosità, con l’auspicio magari di carpire buone nuove dai Kage :sisi:

    In questo, invece, ritengo sia un personaggio mirabilmente costruito poichè la sua curiosità ha infinite sfaccettature visto che spazia dalle tecniche (Fushi Tensei ed Edo Tensei), alla storia (quella degli Uzumaki, del clan Jugo e del Rikudo ad esempio), ai sentimenti umani come dimostra intrattenendosi all’esame di selezione dei Chunin con Naruto.. c’è infine ovviamente la ricerca scientifica :sisi: Insomma, se per quanto riguarda le emozioni è abbastanza freddo e quindi è evidente che il lettore non possa immedesimarsi più di tanto, in merito alle sue motivazioni invece si trovano spunti interessantissimi a mio parere :sisi:

    ———- Post added at 19:45 ———- Previous post was at 19:40 ———-

    593? non lo dice e non lo pensa, ma libera solo orochimaru

    Naruto 593 – Read Naruto 593 Online – Page 13

    Almeno andare a vedere.. no? :icon_rolleyes:

    #949231
    Falkenbach
    Partecipante

    Caspita tutto mi sarei aspettato, tranne che vedere un primo Hokage cosi 😀 Mi sembra molto simile a Naruto, Obito non ci era andato poi tanto lontano :asd: Da leggenda comunque la scenetta in cui il secondo hokage zittisce il primo 😀
    Fortunatamente non ci sono stati flash-back sullo sterminio degli Uchiha, mentre direi che il capitolo è stato gestito molto bene :sisi: Il protagonista del capitolo è stato senza dubbio il secondo Hokage, che mi sembra un personaggio diametralmente opposto al primo Hokage, che con mente lucida e razionale pensa prima al bene del villaggio e poi al resto (in Danzou rivedo un pò di lui :sisi:). Interessante il discorso degli Uchiha e dei loro occhi, anche se un pò banale la storia dell’ammooore :asd:

    Ti dirò, io stesso non ho mai sopportato le tarantelle amorose o i discorsi di amicizia del manga, ma c’è da dire che sul fatto degli Uchiha ci sta ed è anche ben strutturato :sisi: Infondo chi non diventerebbe pazzo nel perdere la persona più cara?

    Il bene che Madara voleva al fratello è davvero grande, è quel odio verso il villaggio che gli ha fatto perdere Izuna che lo ha fatto impazzire :sisi: Poi dalle parole di Tobirama, gli Uchiha sono anche molto sensibili e quando finiscono in certe situazioni non ne escono più (prendi Obito :asd: )

    Tutto sommato non mi sembra banale, a me piace :sisi:

    #949232
    bluclaudino
    Partecipante

    Tempo fa lessi (non ricordo dove, forse sulla wikia inglese) che Hashirama molto probabilmente morì in battaglia dato che al tempo ne affrontava moltissime, e passò il titolo a Tobirama proprio come quest’ultimo fece con Hiruzen, cioè quasi sul punto di morte :sisi:

    Non so quanto possa essere attendibile, ma comunque sarebbe coerente dato che alla morte del fratello, Tobirama diventa hogake e può “ghettizzare” gli Uchiha senza essere bloccato da Hashirama :sisi:

    Non mi pare di aver letto questa cosa sinceramente :look: Si dice solo “Hashirama è morto tra mille sofferenze”, un po’ vago :sisi:

    #949233
    kant
    Membro

    è stato detto che il quartere generale degli Uchiha è stato stabilito in un luogo prima utilizzato come prigione, posto alla periferia della città.

    in questo caso come quartiere degli uchiha si intende la centrale della polizia, meglio specificare, perchè si potrebbe confondere il vero quartiere generale del clan(che per forza di cose è nella sede del clan stesso) e la centrale, che fu creata apposta per loro,
    cmq in tutto ciò non so se è scritto diversamente nel manga, ma non mi sembra che i vari clan, abbiano un loro consigliere obbligatorio o una loro forza di polizia o chissà cosa, almeno che non sbagli mi sembra che gli uchiha avessero quello che avevano gli altri clan, solo che a loro “pacifisti” non stava bene, per cui continuo a pensare che tobirama non abbia fatto chissà cosa

    #949237
    Falkenbach
    Partecipante

    Non mi pare di aver letto questa cosa sinceramente :look: Si dice solo “Hashirama è morto tra mille sofferenze”, un po’ vago :sisi:

    Ti incollo quanto dice sul sito inglese Blu :sisi:

    “Hashirama died shortly after the founding of Konoha in one of the many wars that were raging during this revolutionary era, but not before passing on the title of Hokage to Tobirama”

    Non so quanto possa essere attendibile ma comunque mi sembra verosimile :sisi:

    #949240
    bluclaudino
    Partecipante

    Ora che ho ascoltato la metà delle domande di Sasuke, trovo il richiamare gli Hokage non strettamente necessario. Il Primo Hokage, oltre ad essere troppo sfruttato da chiunque ormai, ha perso la dignità che gli è stata data tramite le storie raccontate e quand’è apparso la prima volta con l’Edo Tensei targato Orochimaru.:doh: Come se non bastesse, ora è ritenuto il Superman dei Ninja…ma và là!!:prrr: Sul Secondo Hokage no comment.:coffe:Al Terzo Hokage sono state fatte domade di cui Sasuke sapeva già la risposta. A cosa serve chiedere cose già scoperte in passato??:stupid: sapeva già il perché Itachi ha eseguito l’ordine d’eliminare il clan e quali erano le sue richieste. Sono abbastanza sicuro che il Quarto Hokage avrà la domanda se la Volpe a 9 code ha attaccato il villaggio di sua spontanea volontà come ha detto Tobi, o se è stato un Uchiha come sospettavano Danzo e gli altri. E quando saprà che è stato l’uomo mascherato di Alba, a Sasuke gli andrà ancora più nei casini il cervello per decidere su chi sfogarsi: Tobi o Konoha?:mah: Oltre a tutto questo, Kishimoto ha anche commesso l’errore di disegnare il Mangekyou di Sasuke, ma qualcuno di voi l’avra già notato!

    Veramente le domande (quelle vere di cui avevamo qualche presupposto nel cap. 593) fatte sono solo due, una sola ha avuto risposta :sisi:

    Ovvero: “Secondo Hokage, rispondi a questo: cos’è un Uchiha? Cosa sono loro secondo te?”

    Ed ha avuto una risposta inedita, con un significato profondo..

    La seconda domanda è quella dell’ultima pagina ed ha lo stessissimo format: “Primo Hokage ti chiedo: cos’è il legame con un Villaggio? Cosa muove uno Shinobi?”

    Se noti entrambe le domande hanno una piccola premessa ed in entrambe Sasuke ha gli occhi coperti, come se stesse finalmente chiedendo (ed ascoltando) col cuore :sisi:

    Secondo me avremo una domanda/risposta per ogni capitolo :sisi:

    Inoltre come è evidente non sono domande su fatti “storici”, sono più che altro richieste di opinioni su questioni più delicate, erdità, identità.. queste sono le cose che Sasuke sta chiedendo, sta cercando una risposta e vuole apprenderla da quelli che hanno visto il suo clan nascere, crescere e morire :sisi:

    #949241
    kant
    Membro

    Il dubbio che è sorto in me dopo aver letto il capitolo è questo: come fa Tobirama a conoscere il rapporto che sussisteva fra Sasuke e Itachi? Trae le sue conclusioni semplicemente dalla sua esperienza con l’indole Uchiha e dallo striminzito racconto del Terzo? 😀

    itachi accetta di massacrare il clan, farsi nominare fuorilegge e fare la spia per il villaggio, in cambio di protezione per il fratello, dici che non è abbastanza per capire?

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 309 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.