Naruto 619: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 309 totali)
  • Autore
    Post
  • #949350
    Falkenbach
    Partecipante

    Ha usato un normale Genjutsu quando si é lanciato tra gli shinobi dell’alleanza e una tecnica di fuoco ….

    E per questo avrebbe dovuto usare gli altri poteri oculari? :mah: è normale che usa tecniche di fuoco o semplici genjutsu, quello è il suo arsenale, dovrà pur usare qualcosa in battaglia no? E’ come se Gai usasse le porte ad ogni minimo scontro, o Kakashi il Kamui ogni volta che combatte. Non devono necessariamente usare un abilità in campo per dar prova di averla, quindi niente esclude che Madara abbia Tsukuyomi :sisi:

    #949353
    michael
    Membro

    Non mi convince. I poteri del MS e la stessa evoluzione a MS non dovrebbero avere relazione con il chakra speciale sviluppato dal cervello. Se ci fosse relazione non si spiegherebbe in nessun modo lo MS di Kakashi. Kakashi ha un occhio impiantato ma non ha chakra speciale uchiha perché non è un uchiha; il suo cervello non uchiha non può produrre chakra speciale per cui la sua evoluzione in MS resta un fenomeno indipendente dal chakra speciale stesso.
    Il chakra speciale è prodotto dal cervello, avvolge il nervo ottico e trasforma l’occhio in sharingan. Non è presente nell’occhio e ciò spiega anche perché Kakashi non può disattivarlo: Lo attivi e disattivi tramite il chakra speciale. Kakashi ha un occhio impiantato ed il proprio chakra che serve solo da carburante all’occhio stesso.
    A meno che il caso Kakashi non sia una svista di Kishi lo sviluppo del MS non può dipendere dal chakra speciale, o meglio se da questo dipende deve esserci anche un secondo modo a noi sconosciuto per attivare MS.

    Infatti nel flashback abbiamo visto Kakashi risvegliare l’MS in contemporanea con Obito e nel capitolo precedente ci è stato mostrato il legame fra i due occhi attraverso la vista condivisa…probabilmente l’occhio di Kakashi si è evoluto per la sincronia con quello di Obito e non per la morte di Rin visto che, non essendo un uchiha, non poteva scatenare la produzione del chakra “speciale”…

    #949354
    Redazione
    Amministratore del forum

    E per questo avrebbe dovuto usare gli altri poteri oculari? :mah: è normale che usa tecniche di fuoco o semplici genjutsu, quello è il suo arsenale, dovrà pur usare qualcosa in battaglia no? E’ come se Gai usasse le porte ad ogni minimo scontro, o Kakashi il Kamui ogni volta che combatte. Non devono necessariamente usare un abilità in campo per dar prova di averla, quindi niente esclude che Madara abbia Tsukuyomi :sisi:

    Allora io penso che non l’abbia , ma a prescindere siamo arrivati a discutere di questo, perché Kant mi ha paragonato Madara a Itachi e Shisui, ed io non capivo cosa centrasse Madara con Itachi e Shisui, infatti pensavo non avesse capito il mio ragionamento. Poi mi ha spiegato perché lui pensa abbia lo Tsukuyomi
    perché per attivare Tsukuyomi infinito sulla luna ci vuole lo Tsukuyomi di base, io non penso sia così…tu la pensi come lui ok…

    #949355

    Infatti nel flashback abbiamo visto Kakashi risvegliare l’MS in contemporanea con Obito e nel capitolo precedente ci è stato mostrato il legame fra i due occhi attraverso la vista condivisa…probabilmente l’occhio di Kakashi si è evoluto per la sincronia con quello di Obito e non per la morte di Rin visto che, non essendo un uchiha, non poteva scatenare la produzione del chakra “speciale”…

    È quello che penso anch’io e lo scrissi qui nel forum a suo tempo. Feci notare anche la concomitanza del nuovo sviluppo dello sharingan di Kakashi nei due anni di salto temporale con la rinnovata attività di Obito, il quale dopo una lunga pausa riprese ad agire personalmente sotto le mentite spoglie di Tobi. Mi sembra che non convinsi molta gente allora, tuttavia. Pertanto, non tenterò di convincere alcuno ora. :asd:

    #949357
    kant
    Membro

    No kant un potere tale avrebbe fatto comodo a Madara in diverse situazioni… io non credo l’abbia… anche ora in battaglia l’avrebbe usato su Naruto , kakashi o qualche altro pirla… credo che lo tsukuyomi infinito sia uno dei poteri dello sharinnegan….infatti viene raffigurato quell’occhio sulla luna quando si parla di questo Genjutsu

    vallo a capire edo-madara il perchè cosa o non cosa, di fatto non ha usato un potere da MS(pur avendo attivato il MSE) specifico fin’ora, se intendi cosa voglio dire (cioè susanoo è generico da MS, quindi escluso da questo discorso),
    riconosco che la cosa sia un po’ ambigua però gli indizi portano a pensarlo, è pur vero che madara non lo nomina mai, lui lo indicava come il suo genjutsu, quando spiegò ad obito il suo piano,
    però gli disse che dovrà usare la luna invece dei suoi occhi per inglobare tutta la gente nel suo genjutsu, fu sul come fare che cominciò a parlargli del rikudou, il juubi e via dicendo
    poi tobi alla riunione dei kage definì questo piano come tuskuyomi infinito, quindi a logica era lo tsukuyomi che madara voleva proiettare dalla luna ed il juubi era necessario per la quantità smodata di chakra richiesta

    ———- Post added at 07:51 ———- Previous post was at 07:42 ———-

    tornando al capitolo, a proposito di sasuke, per me è interessante notare come a seguito della spiegazione di tobirama, ed alle preoccupazioni di hashirama sulla sua “giovane innocenza”, lui sfoggi il suo MS, l’avrà fatto per dimostrare la sua non “innocenza” oppure ha già deciso che il villaggio e i suoi abitanti dovranno sparire?

    #949368
    gabriel
    Partecipante

    Scontroso mai, aggressivo poi… mi piace ironizzare al massimo 🙂 ma non confondere questo con altro…

    ———- Post added at 00:49 ———- Previous post was at 00:43 ———-

    No kant un potere tale avrebbe fatto comodo a Madara in diverse situazioni… io non credo l’abbia… anche ora in battaglia l’avrebbe usato su Naruto , kakashi o qualche altro pirla… credo che lo tsukuyomi infinito sia uno dei poteri dello sharinnegan….infatti viene raffigurato quell’occhio sulla luna quando si parla di questo Genjutsu

    quindi dice ce siccome non l’ha usato questo potere allora non puo averlo?
    non ha minimamente senso questa teoria…:asd:

    seguendo il tuo ragionamento potremmo concludere che madara ha usato solo un paio di poteri dl rinnegan, in quanto gli altri non li ha……non ha senso.

    #949371
    chaplin
    Partecipante

    Arriva sua saggità… 😎
    io la vedrei un po’ diversamente la storia del chakra speciale…
    Schematicamente…
    – L’occhio sharingabile riflette il feeling del possessore…
    – Gli stati emotivi influenzano il chakra (in tutti i soggetti…Uchiha e non)
    – La disperazione genera un tipo di chakra che potenzia lo sharingan
    – Gli Uchiha sono predisposti a raggiungere certi stadi di disperazione, inimmaginabili per altri…

    La lezione è finita..potete andare…
    No… un attimo ancora…
    Dimenticavo…
    Il primo ed il secondo non riconoscono il quarto poiché quest’ultimo non era uscito dalla bara…
    Quindi nemmeno in occasione del precedente ritorno in vita hanno avuto modo di incontrarlo…
    Non è da quel dettaglio che si può dedurre che non fosse lui quello richiamato

    P.S.: Sono congetture… semplici congetture :sisi:

    #949375
    Redazione
    Amministratore del forum

    vallo a capire edo-madara il perchè cosa o non cosa, di fatto non ha usato un potere da MS (pur avendo attivato il MSE) specifico fin’ora, se intendi cosa voglio dire (cioè susanoo è generico da MS, quindi escluso da questo discorso),
    riconosco che la cosa sia un po’ ambigua però gli indizi portano a pensarlo, è pur vero che madara non lo nomina mai, lui lo indicava come il suo genjutsu, quando spiegò ad obito il suo piano,
    però gli disse che dovrà usare la luna invece dei suoi occhi per inglobare tutta la gente nel suo genjutsu, fu sul come fare che cominciò a parlargli del rikudou, il juubi e via dicendo
    poi tobi alla riunione dei kage definì questo piano come tuskuyomi infinito, quindi a logica era lo tsukuyomi che madara voleva proiettare dalla luna ed il juubi era necessario per la quantità smodata di chakra richiesta

    Ho capito cosa vuoi dire, intendi che Madara non ha mai utilizzato fino ad ora i poteri dei suoi singoli occhi ma solo il susanoo che si genera da entrambi gli occhi. Una spiegazione banale potrebbe essere che ha talmente tanti altri poteri da non averne bisogno. Del resto dei poteri del rin’negan fino ad ora ne ha utilizzati solo un paio e comunque molto di rado. Però sappiamo che alcuni poteri del MS portano alla disattivazione dell’occhio per un certo periodo di tempo. Periodo che può essere limitato ricorrendo al chakra di Hashirama ma probilmente non eliminato del tutto. Mi riferisco in particolar modo al kotoakatsukami dell’occhio sinistro di Shisui e al “controllo inconsapevole” che aveva sempre Shisui nell’occhio destro. Per cui attivare uno di questi poteri poi porta a dover combattere per un tot di tempo, fosse anche una sola ora, con un occhio normale per cui addio anche al susanoo… :sisi: O magari ha un potere che vuole tenere nascosto, magari proprio quello che gli ha permesso di eludere la propria morte contro Hashirama. Qualcuno non ricordo dove ad esempio aveva ipotizzato a un loop temporale vero e proprio, simile nel funzionamento al genjutsu che genera izanami… :sisi: Ancora ti dico che un piccolo indizio ce l’abbiamo pure ed è l’utilizzo dello tsukuyomi infinito che adesso sappiamo che secondo il Piano deve essere usato da Madara. Prima Nagato doveva attivare l’edo rinne tensei per resuscitarlo, adesso deve farlo Obito ma è comunque Madara a dover diventare jinchuriki del juubi ed è sempre lui a dover attivare lo tsukuyomi infinito per cui per me è proprio tsukuyomi uno dei suoi poteri. :sisi:

    #949376
    Redazione
    Amministratore del forum

    vallo a capire edo-madara il perchè cosa o non cosa, di fatto non ha usato un potere da MS(pur avendo attivato il MSE) specifico fin’ora, se intendi cosa voglio dire (cioè susanoo è generico da MS, quindi escluso da questo discorso),
    riconosco che la cosa sia un po’ ambigua però gli indizi portano a pensarlo, è pur vero che madara non lo nomina mai, lui lo indicava come il suo genjutsu, quando spiegò ad obito il suo piano,
    però gli disse che dovrà usare la luna invece dei suoi occhi per inglobare tutta la gente nel suo genjutsu, fu sul come fare che cominciò a parlargli del rikudou, il juubi e via dicendo
    poi tobi alla riunione dei kage definì questo piano come tuskuyomi infinito, quindi a logica era lo tsukuyomi che madara voleva proiettare dalla luna ed il juubi era necessario per la quantità smodata di chakra richiesta

    ———- Post added at 07:51 ———- Previous post was at 07:42 ———-

    tornando al capitolo, a proposito di sasuke, per me è interessante notare come a seguito della spiegazione di tobirama, ed alle preoccupazioni di hashirama sulla sua “giovane innocenza”, lui sfoggi il suo MS, l’avrà fatto per dimostrare la sua non “innocenza” oppure ha già deciso che il villaggio e i suoi abitanti dovranno sparire?

    Credo che le spiegazioni ricevute fino’ora dal quarto e del secondo lo abbiamo indirizzato decisamente verso quella direzione 😀 vediamo se il primo ed il quarto lo faranno ritornare su i suoi passi 😀

    ———- Post added at 11:17 ———- Previous post was at 11:16 ———-

    quindi dice ce siccome non l’ha usato questo potere allora non puo averlo?
    non ha minimamente senso questa teoria…:asd:

    seguendo il tuo ragionamento potremmo concludere che madara ha usato solo un paio di poteri dl rinnegan, in quanto gli altri non li ha……non ha senso.

    Ma nooo non dico questo, dico che é un potere che in battaglia può far estremamente comodo, basta che li ti imprigioni un second…. cmq é il contrario nel che é kant che affermava che Madara avesse questo potere ed io non capivo il perché l’accostava a Itachi e Shisui, quindi la discussione dovrebbe essere al contrario, perché si afferma che ce l’abbia visto che non ve ne traccia nel manga ? bene , kant ha risposto perché lui “deve” usare lo tsukuyomi infinito, ricordo che questi sono poteri derivanti dallo juuby, il Rikudou probabilmente non aveva poteri oculari li ha sviluppati poi, quindi penso che inglobando lo juuby anche sasuke potrebbe usare un genjutsu riflesso sulla luna…

    ———- Post added at 11:23 ———- Previous post was at 11:17 ———-

    Arriva sua saggità… 😎
    io la vedrei un po’ diversamente la storia del chakra speciale…
    Schematicamente…
    – L’occhio sharingabile riflette il feeling del possessore…
    – Gli stati emotivi influenzano il chakra (in tutti i soggetti…Uchiha e non)
    – La disperazione genera un tipo di chakra che potenzia lo sharingan
    – Gli Uchiha sono predisposti a raggiungere certi stadi di disperazione, inimmaginabili per altri…

    La lezione è finita..potete andare…
    No… un attimo ancora…
    Dimenticavo…
    Il primo ed il secondo non riconoscono il quarto poiché quest’ultimo non era uscito dalla bara…
    Quindi nemmeno in occasione del precedente ritorno in vita hanno avuto modo di incontrarlo…
    Non è da quel dettaglio che si può dedurre che non fosse lui quello richiamato

    P.S.: Sono congetture… semplici congetture :sisi:

    Si chap la pensiamo uguale la differenza é solo nel terzo punto, tu pensi che quel chakra speciale che potenzia lo sharingan influenzi anche il tipo di potere che ne andrà sviluppare quindi in soldoni certo tipo di chakra certo potere o il potere é a caso ?

    #949379
    chaplin
    Partecipante

    Si chap la pensiamo uguale la differenza é solo nel terzo punto, tu pensi che quel chakra speciale che potenzia lo sharingan influenzi anche il tipo di potere che ne andrà sviluppare quindi in soldoni certo tipo di chakra certo potere o il potere é a caso ?

    Dubito del fatto che lo stesso Kishi abbia una risposta a questa domanda…
    Cautamente potrei dire che sia un insieme di cose…
    Ogni chakra è diverso… quindi ogni chakra speciale (ossia perturbato dai sentimenti) è diverso…
    Inoltre ogni occhio è diverso…
    Il che può portare ad abilità differenti… :sisi:

    #949380
    Filippo
    Partecipante

    Dal mio punto di vista Mazara non ha bisogno dinspingersi troppo oltre,utilizzando tecniche che altrimenti avrebbe utilizzato contro il primo,lui pensa cheti Ninja di quest’era siano degli smidollati e come noi tutti sappiamo,in tutti i manga,quando un avversario viene ritenuto non al tuo livello,non viene combattuto utilizzando tutta la forza di cui si dispone.
    Cosa interessante sarà più che altro scoprire se gli hokage verrano invitati alla grande guerra Ninja! Sarebbe bello,ma farebbe in modo tale da rendere vano il cammino della nuova generazione…..che ne dite?

    #949381
    Redazione
    Amministratore del forum

    Dubito del fatto che lo stesso Kishi abbia una risposta a questa domanda…
    Cautamente potrei dire che sia un insieme di cose…
    Ogni chakra è diverso… quindi ogni chakra speciale (ossia perturbato dai sentimenti) è diverso…
    Inoltre ogni occhio è diverso…
    Il che può portare ad abilità differenti… :sisi:

    In soldoni diciamo la stessa cosa anche perché l’occhio di Itachi su una persona diversa da un potere diverso. Quindi significa che sasuke con quella coppia di sharingan interagisce in modi diversi

    ———- Post added at 11:33 ———- Previous post was at 11:33 ———-

    P.s. io credo però che kishi in questo capitolo ci abbia voluto far arrivare a questa conclusione…

    #949384
    Filippo
    Partecipante

    Hai ragione,ma a questo punto…..era abbastanza evidente.
    Ad esempio si possono notare le differenze tra i vari susanoo,sono la stessa tecnica,ma appaiono differenti in base a chi li evoca
    Diciamo che kishimoto lo ha detto esplicitamente
    Altro esempio potrebbe essere le diverse tecniche tra tobi,sasuke,kakashi e itachi…..anche se in realtà quelle di tobi e kakashi collimano tra di loro essendo dello stesso possessore….

    #949385
    Lispich
    Membro

    Cmq il primo hokage sembra Naruto :asd: ora vedremo la reazione di Sasuke alle parole del primo, e il quarto che centra in tutto questo? lui quando è morto, il clan di Sasuke cera tutto, e si sa che fu Tobi ha uccidere la moglie del terzo e ad scatenare la volpe a nove code, rimane il problema dove azzo erano sia il clan uchiha e il clan hyuga durante attacco.. Cmq il primo, mi sembra molto più buono del secondo, hanno ragione gli altri a paragonarlo a Danzo il secondo :asd: sarebbe bello vedere il primo il secondo il terzo e il quarto scendere in campo contro Tobi e Madara, vorrei vedere la faccia di Naruto e Kakashi, e il quarto nel vedere il suo figlio ormai che ha controllato Kurama, un Kakashi, che sa usare il Kamui, e sopprattuto vedere Obito ancora vivo, e completamente malvagio, un vero uchiha

    #949387
    kant
    Membro

    Ma nooo non dico questo, dico che é un potere che in battaglia può far estremamente comodo, basta che li ti imprigioni un second…. cmq é il contrario nel che é kant che affermava che Madara avesse questo potere ed io non capivo il perché l’accostava a Itachi e Shisui, quindi la discussione dovrebbe essere al contrario, perché si afferma che ce l’abbia visto che non ve ne traccia nel manga ? bene , kant ha risposto perché lui “deve” usare lo tsukuyomi infinito, ricordo che questi sono poteri derivanti dallo juuby, il Rikudou probabilmente non aveva poteri oculari li ha sviluppati poi, quindi penso che inglobando lo juuby anche sasuke potrebbe usare un genjutsu riflesso sulla luna…

    ricapitolando
    come ti ho scritto prima, madara spiega ad obito cosa vuole fare, prima lo fa entrare nel suo genjutsu(quando ringiovanisce…) per dimostrargli quello che potrebbe fare, poi gli dice che per applicarlo al resto del mondo deve riflettere questo suo genjutsu sulla luna, per poter fare questa cosa, gli spiega che serve il chakra del demone primordiale ecc…ecc…
    poi questo genjutsu a cui madara non da nome, tobi nella riunione dei kage lo chiama tsukuyomi infinito, cioè madara non gli parla del juubi per il potere che potrebbe derivarne, gli parla del juubi solo come serbatoio di chakra, da tutto ciò è evidente che il genjutsu è un’arma di madara, non un’arma che spera di avere dopo,

    scritto ciò,abbiamo esposto le nostre idee ed è meglio finirla qui, anche perchè non credo che tutti abbiano la pazienza di andarsi a rileggere i post di ieri sera per capire da dove si sia partiti :asd:

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 309 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.