Naruto 618: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 451 a 465 (di 518 totali)
  • Autore
    Post
  • #948689
    meruz
    Membro

    la fushi tensei si fa su persone vive che restano vive, non so dove tu abbia letto che bisognava ucciderli :look:

    No no, parlavo dell’edo tensei, finora l’abbiamo vista due volte dall’inizio, e le “persone” partivano vive, e dico solo che probabilmente ci sarà pure un motivo, altrimenti kabuto avrebbe ucciso entrambi i servitori di danzou e orochimaru non avrebbe perso tempo a immobilizzare i 4 zetsu per l’edo tensei.
    Non direi che la tecnica viene applicata ad un corpo morto, ecco.

    #948691
    Cornice
    Partecipante

    sai com’è sasuke aveva in mente sempre di trovare itachi prima possibile per ucciderlo, secondo me orochimaru aveva fretta perchè intanto più passava il tempo e più sasuke diventava forte, poi lui aveva il “piccolo” sospetto che se sasuke avesse combattuto contro itachi ne sarebbe uscito sconfitto, questo perchè che itachi fosse malato non lo sapeva nessuno in akatsuki(lo stesso zetsu rimane sorpreso), forse solo kisame, quindi neppure oro poteva immaginare che itachi avrebbe fatto vincere il fratellino

    Appunto, tutta questa fretta (infatti l’immortale orocimaru sembra non avere poi così tanto tempo a disposizione) mi fa chiedere perchè non sia stata utilizzata prima da Orocimaru, ne citata, ne presa in considerazione. Ha avuto più di tre anni per andare a prendere questa maschera in modo di preparare il trasferimento (si è anche reincarnato una volta prima, momento ideale per effettuare il rito!) in modo da non occupare il corpo di Sasuke con degli handicap ma non l’ha mai fatto, ne accennato, nessuno si è mai curato di questo recupero delle maschere.

    Quello che non mi piace è che tutti gli indizi portano ad una trovata dell’ultimo minuto perchè non coerenti con le scielte del passato e gli avvenimenti.

    #948695
    kant
    Membro

    Appunto, tutta questa fretta (infatti l’immortale orocimaru sembra non avere poi così tanto tempo a disposizione) mi fa chiedere perchè non sia stata utilizzata prima da Orocimaru, ne citata, ne presa in considerazione. Ha avuto più di tre anni per andare a prendere questa maschera in modo di preparare il trasferimento (si è anche reincarnato una volta prima, momento ideale per effettuare il rito!) in modo da non occupare il corpo di Sasuke con degli handicap ma non l’ha mai fatto, ne accennato, nessuno si è mai curato di questo recupero delle maschere.

    Quello che non mi piace è che tutti gli indizi portano ad una trovata dell’ultimo minuto perchè non coerenti con le scielte del passato e gli avvenimenti.

    perchè deve passare il giusto tempo dalla fushi tensei, oro l’aveva usata prima o subito dopo aver attaccato il villaggio(altrimenti non avrebbe potuto resistere 3 anni), quindi gli toccava aspettare se voleva sopravvivere, poi tra impossessarsi di sasuke prima della braccia o prendere le braccia ed aspettare altri anni per beccare sasuke col rischio di perderlo per colpa di itachi, non mi pare che abbia scelto male
    gli è andata solo male, la sfiga non mi pare un’incongruenza, sulla questione espediente da ultimo minuto, che esistesse un altro modo kishi glielo fa dire nella prima serie, quindi hai voglia a dire che non fosse previsto, per finire direi che di risposte e contro-risposte ne hai avute pure in abbondanza da tutti, qualcuna è stata pure ripetuta

    ———- Post added at 22:31 ———- Previous post was at 22:24 ———-

    No no, parlavo dell’edo tensei, finora l’abbiamo vista due volte dall’inizio, e le “persone” partivano vive, e dico solo che probabilmente ci sarà pure un motivo, altrimenti kabuto avrebbe ucciso entrambi i servitori di danzou e orochimaru non avrebbe perso tempo a immobilizzare i 4 zetsu per l’edo tensei.
    Non direi che la tecnica viene applicata ad un corpo morto, ecco.

    l’ha detto bluclaudino, vengono trasformati in fantocci di cenere e si vede pure adesso l’inizio della trasformazione, a quel punto sono tecnicamente morti, del resto non è che abbiamo parlato di cadaveri da cimitero, ma di sacrificare qualcuno, per sacrificare si intende uccidere, se restassero vivi, si direbbe qualcuno di cui impossessarsi come per la fushi tensei

    #948696
    Redazione
    Amministratore del forum

    a dire il vero io so che si deve uccidere prima del rituale, poi posso ricordare male, per ora non ho tempo di andare a ricercare, se qualcuno sa o ricorda qualcosa in merito…

    a proposito di edo-tensei, se non ricordo male non si infila un kunai in testa al sacrificato? se fosse così, dopo una cosa del genere dubito che si possa definire corpo vivo

    Fatto io oggi, é esattamente come ho detto nell’intervento, le persone vengono sacrificate nel rituale,sono vive e muoiono quando le ceneri li ricoprono, ho anche verificato un’altra cosa, si parla sempre di “preparare”, di mettere a disposizione, penso sia nel senso di sedare, di legare, ammanettare ecc ecc.. il kunai é l’ultimo gesto del rituale, li sono già belle e morte ed hanno assunto già le senbianze del personaggio desiderato, il Kunai é la personalità del nuovo soggetto….

    ———- Post added at 22:44 ———- Previous post was at 22:39 ———-

    Penso si possa racchiudere tutto con la parola “sacrificare” un sacrificio é proprio questo, il caso in questione, un essere che prima del rituale é vivo e viene ucciso durante… tutto qui..

    #948698
    kant
    Membro

    Fatto io oggi, é esattamente come ho detto nell’intervento, le persone vengono sacrificate nel rituale,sono vive e muoiono quando le ceneri li ricoprono, ho anche verificato un’altra cosa, si parla sempre di “preparare”, di mettere a disposizione, penso sia nel senso di sedare, di legare, ammanettare ecc ecc.. il kunai é l’ultimo gesto del rituale, li sono già belle e morte ed hanno assunto già le senbianze del personaggio desiderato, il Kunai é la personalità del nuovo soggetto….

    ———- Post added at 22:44 ———- Previous post was at 22:39 ———-

    Penso si possa racchiudere tutto con la parola “sacrificare” un sacrificio é proprio questo, il caso in questione, un essere che prima del rituale é vivo e viene ucciso durante… tutto qui..

    quindi è morto e buonanotte :asd:

    #948701
    Redazione
    Amministratore del forum

    quindi è morto e buonanotte :asd:

    Niii, cercherò di esser il + preciso possibile, le ceneri rappresentano la morte e l’instaurazione della nuova anima , infatti assume le sebianze del nuovo personaggio, dopo questa operazione sono già loro, nel senso che sono zombie pensanti parlano e si riconoscono anche se inermi, capiscono che sono ritornati in vita, però Oro non può usarli deve installare nella loro testa il Kunai che é la chiave della tecnica, penso sia come un nuovo software che permette ad Oro di impartire loro gli ordini… Insomma un caso al limite… come detto la parola sacrificio rende bene, per il resto giudica tu, credo che in questo caso dipenda molto dalle vedute..

    ———- Post added at 23:35 ———- Previous post was at 23:34 ———-

    quindi è morto e buonanotte :asd:

    Niii, cercherò di esser il + preciso possibile, le ceneri rappresentano la morte e l’instaurazione della nuova anima , infatti assume le sebianze del nuovo personaggio, dopo questa operazione sono già loro, nel senso che sono zombie pensanti parlano e si riconoscono anche se inermi, capiscono che sono ritornati in vita, però Oro non può usarli deve installare nella loro testa il Kunai che é la chiave della tecnica, penso sia come un nuovo software che permette ad Oro di impartire loro gli ordini… Insomma un caso al limite… come detto la parola sacrificio rende bene, per il resto giudica tu, credo che in questo caso dipenda molto dalle vedute..

    #948702
    pagliaccio
    Membro

    2. La ressurezione non richiede le cellule dei ninja che voglio evocare? O il DNA. Dove e quando l’hanno preso? Non ditemi che un Orocimaru appena resuscitato per magia dal collo di un personaggio secondario aveva il DNA con se perchè non ci credo. Come non ho creduto alle cose dette per giustificare la scielta di Orocimaru di prima per recuperare le braccia.

    l’edo tensei usa il dna per evocare le anime, una sorta di richiamo.
    lui le ha appena tirate fuori dal sigillo del diavolo, nn ha bisogno di chiamarle ce le ha già li.

    #948705
    Cornice
    Partecipante

    perchè deve passare il giusto tempo dalla fushi tensei, oro l’aveva usata prima o subito dopo aver attaccato il villaggio(altrimenti non avrebbe potuto resistere 3 anni), quindi gli toccava aspettare se voleva sopravvivere, poi tra impossessarsi di sasuke prima della braccia o prendere le braccia ed aspettare altri anni per beccare sasuke col rischio di perderlo per colpa di itachi, non mi pare che abbia scelto malegli è andata solo male, la sfiga non mi pare un’incongruenza, sulla questione espediente da ultimo minuto, che esistesse un altro modo kishi glielo fa dire nella prima serie, quindi hai voglia a dire che non fosse previsto, per finire direi che di risposte e contro-risposte ne hai avute pure in abbondanza da tutti, qualcuna è stata pure ripetuta.

    Ovvio che esistesse un’altro modo per recuperare le braccia, lo dice lui stesso e l’ho detto anche io. Il fatto che non è logico è per quale motivo non sia stato perseguito prima ma salta fuori solo ora. Questo è quello che mi porta a pensare che sia una trovata dell’ultimo minuto, ti sto presentando delle tesi a favore della mia teoria le quali le vostre risposte e contro-risposte non riescono a confutare per adesso.

    Riassumendo il tutto per farti capire, perchè mi sembra che sfugga qualcosa su tutta la situazione.
    Le braccia di Orocimaru vengono rinchiuse nel demone, insieme alle anime degli Hokage.
    Orocimaru cerca soluzioni: Zunade potrebbe curarlo e tenta questa via anche se è a conoscenza di un’altra soluzione.
    Non gli riesce con Zunade, purtroppo. Decide di iniziare a convertire Sasuke e portarlo dalla sua parte per poi controllarlo (delle braccia adesso non gli interessa, vuole impossessarsi di Sasuke, il che è strano perchè avere la possibilità di essere nel corpo di un Uchiha ma non poterne usare appieno i poteri per la maledizione del demone stona un po, e sappiamo che Orocimaru può entrare dentro Sasuke una volta, non può riaquistare le braccia dopo essere entrato dentro di lui perchè primo perderebbe il corpo dell’Uchiha, secondo non avrebbe la possibilità di reincarnarsi. A rigor di logica la situazione migliore sarebbe riacquistare le braccia prima di entrare dentro Sasuke, oppure durante il rituale per entrare dentro Sasuke).
    Manda i ninja del suono nel villaggio che malmenano Sasuke (il che fa capire come il villaggio fosse ben protetto, ricordiamo che Sasuke era stato marchiato da Orocimaru quindi apparentemente soggetto a rischio come possiamo presupporre il tempio Uzumaki, quindi come hanno malmenato Sasuke i 4 potevano andare a dare un occhio anche alla maschera, ma non lo fanno inspiegabilmente, forse Kishimoto non ci aveva ancora pensato), Sasuke quindi decide di ricercare il potere e aderisce al rituale di Orocimaru e i ninja del suono, lo mettono nel barile e cominciano a trasportarlo.
    Ma è troppo tardi, il vecchio corpo di Orocimaru sta per essere rigettato, avrebbe voluto impossessarsi di Sasuke e solo Sasuke (come lui stesso dice qui: Naruto 198 – Read Naruto 198 Online – Page 16 ) ma non c’è tempo (ecco il primo punto dove si poteva cercare di recuperare la maschera e Sasuke in un colpo solo! Ma probabilmente kishimoto non aveva pensato a questa soluzione, altrimenti sarebbe stato coerente costruire il personaggio di Orocimaru in questo modo) quindi si reincarna in un tizio a caso che ha ucciso tutti gli altri tizi in una gabbia (occasione fallita, resta il atto che non ha pianificato di recuperare le braccia col tempio qui, neanche il minimo indizio che ci abbia pensato).

    Bene Sasuke ora è dalla sua parte, ma deve aspettare 2 anni e mezzo perchè si è appena reincarnato, ma intanto addestra Sasuke, lo vede crescere, coltiva il frutto (ma non ha la benchè minima idea in tre anni di cominciare a procurarsi la maschera per il rituale delle braccia, il fatto che voglia entrare dentro Sasuke, corpo che brama dall’inizio del manga, senza poter utilizzare i ninjutsu e le braccia è a mio parere senza alcun senso, al tempo potevamo accettarlo perchè non sapevamo che per liberare le proprie braccia dopo essersi trasferito in Sasuke avrebbe dovuto sacrificare il suo corpo, ma alla luce delle informazioni dell’ultimo capitolo tutto questo comportamento non ha alcun senso!).

    Siamo arrivati quindi al momento quasi cruciale, Orocimaru fa mettere KO a Sasuke un intero esercito (anche questo dettaglio veramente spiacevole per la credibilità di tutto il manga ma non l’ho analizzato per bene quindi sorvoliamo) e gli dice, ancora un poco e sarai mio! Segno che lo vuole a breve controllare.
    Ma orocimaru comincia a rigettare il corpo ancora (ed è ancora una volta negligente, comincia a rigettare il corpo ma non pianifica di recuperare le braccia ne la maschera, un ninja con una conoscenza gigantesca, che ha pianificato la sua immortalità, affiancato ad una mente geniale come Kabuto, hanno però una pecca di negligenza su forse il momento più importante della sua vita!) e infine Sasuke lo uccide, non del tutto ma lo mette in condizione di essere non troppo influente.

    Questo è il punto della situazione, tra parentesi ho messo i ragionamenti che ho fatto, le vostre varie risposte e contro-risposte a quanto pare non sono sufficienti a spiegare i vari comportamenti di allora alla luce delle notizie di oggi. Il che mi porta a pensare che la trovata della pergamena e del metodo di apertura della pancia dello shinigami sia forzata agli eventi odierni e non si sposi bene con quello che successo in passato (ed ho sottolineato perchè), non la ritengo per questi motivi una scelta molto elegante, ma una forzatura con i comportamenti dei personaggi in passato. Senza aggiungere che questa tecnica poteva anche essere usata da Kabuto nella guerra per avere gli hokage nella sua schiera di Edo-tensei ma probabilmente non ne era a conoscenza (magari era un segretissimo che solo Orocimaru custodiva).

    #948709
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ovvio che esistesse un’altro modo per recuperare le braccia, lo dice lui stesso e l’ho detto anche io. Il fatto che non è logico è per quale motivo non sia stato perseguito prima ma salta fuori solo ora. Questo è quello che mi porta a pensare che sia una trovata dell’ultimo minuto, e ti sto presentando delle tesi a favore della mia teoria le quali le vostre risposte e contro-risposte non riescono a confutare per adesso.Riassumendo il tutto per farti capire, perchè mi sembra che ti sfugga qualcosa su tutta la situazione. Le braccia di Orocimaru vengono rinchiuse nel demone, insieme alle anime degli Hokage. Orocimaru cerca soluzioni: Zunade potrebbe curarlo e tenta questa via anche se è a conoscenza di un’altra soluzione. Non gli riesce con Zunade, purtroppo. Decide di iniziare a convertire Sasuke e portarlo dalla sua parte per poi controllarlo (delle braccia adesso non gli interessa, vuole impossessarsi di Sasuke, il che è strano perchè avere la possibilità di essere nel corpo di un Uchiha ma non poterne usare appieno i poteri per la maledizione del demone stona un po, e sappiamo che Orocimaru può entrare dentro Sasuke una volta, non può riaquistare le braccia dopo essere entrato dentro di lui perchè primo perderebbe il corpo dell’Uchiha, secondo non avrebbe la possibilità di reincarnarsi. A rigor di logica la situazione migliore sarebbe riacquistare le braccia prima di entrare dentro Sasuke, oppure durante il rituale per entrare dentro Sasuke), manda i ninja del suono nel villaggio che malmenano Sasuke (il che fa capire come il villaggio fosse ben protetto, ricordiamo che Sasuke era stato marchiato da Orocimaru quindi apparentemente soggetto a rischio come possiamo presupporre il tempio Uzumaki, quindi come hanno malmenato Sasuke i 4 potevano andare a dare un occhio anche alla maschera, ma non lo fanno inspiegabilmente, forse Kishimoto non ci aveva ancora pensato), Sasuke quindi decide di ricercare il potere e aderisce al rituale di Orocimaru e i ninja del suono, lo mettono nel barile e cominciano a trasportarlo. Ma è troppo tardi, il vecchio corpo di Orocimaru sta per essere rigettato, avrebbe voluto impossessarsi di Sasuke e solo Sasuke (come lui stesso dice qui: Naruto 198 – Read Naruto 198 Online – Page 16 ) ma non c’è tempo (ecco il primo punto dove si poteva cercare di recuperare la maschera e Sasuke in un colpo solo! Ma probabilmente kishimoto non aveva pensato a questa soluzione, altrimenti sarebbe stato coerente costruire il personaggio di Orocimaru in questo modo) quindi si reincarna in un tizio a caso che ha ucciso tutti gli altri tizi in una gabbia (occasione fallita, resta il atto che non ha pianificato di recuperare le braccia col tempio qui, neanche il minimo indizio che ci abbia pensato). Bene Sasuke ora è dalla sua parte, ma deve aspettare 2 anni e mezzo perchè si è appena reincarnato, ma intanto addestra Sasuke, lo vede crescere, coltiva il frutto (ma non ha la benchè minima idea in tre anni di cominciare a procurarsi la maschera per il rituale delle braccia, il fatto che voglia entrare dentro Sasuke, corpo che brama dall’inizio del manga, senza poter utilizzare i ninjutsu e le braccia è a mio parere senza alcun senso, al tempo potevamo accettarlo perchè non sapevamo che per liberare le proprie braccia dopo essersi trasferito in Sasuke avrebbe dovuto sacrificare il suo corpo, ma alla luce delle informazioni dell’ultimo capitolo tutto questo comportamento non ha alcun senso!). Siamo arrivati quindi al momento quasi cruciale, Orocimaru fa mettere KO a Sasuke un intero esercito (anche questo dettaglio veramente spiacevole per la credibilità di tutto il manga ma non l’ho analizzato per bene quindi sorvoliamo) e gli dice, ancora un poco e sarai mio! Segno che lo vuole a breve controllare. Ma orocimaru comincia a rigettare il corpo ancora (ed è ancora una volta negligente, comincia a rigettare il corpo ma non pianifica di recuperare le braccia ne la maschera, un ninja con una conoscenza gigantesca, che ha pianificato la sua immortalità, affiancato ad una mente geniale come Kabuto, hanno però una pecca di negligenza su forse il momento più importante della sua vita!) e infine Sasuke lo uccide, non del tutto ma lo mette in condizione di essere non troppo influente. Questo è il punto della situazione, tra parentesi ho messo i ragionamenti che ho fatto, le vostre varie risposte e contro-risposte a quanto pare non sono sufficienti a spiegare i vari comportamenti di allora alla luce delle notizie di oggi. Il che mi porta a pensare che la trovata della pergamena e del metodo di apertura della pancia dello shinigami sia forzata agli eventi odierni e non si sposi bene con quello che successo in passato (ed ho sottolineato perchè), non la ritengo per questi motivi una scelta molto elegante, ma una forzatura con i comportamenti dei personaggi in passato. Senza aggiungere che questa tecnica poteva anche essere usata da Kabuto nella guerra per avere gli hokage nella sua schiera di Edo-tensei ma probabilmente non ne era a conoscenza (magari era un segretissimo che solo Orocimaru custodiva).

    ahahahahah meno male che hai scritto riassumendo il tutto 😀 pensa se non fossi stato sintetico 😀

    #948710
    Cornice
    Partecipante

    ahahahahah meno male che hai scritto riassumendo il tutto 😀 pensa se non fossi stato sintetico 😀

    hahaha, si scusate, ma qui penso che alcuni non capiscano cosa stia obiettando. Non ho mai scritto un riassunto sintetico pero! 😀

    #948714
    bluclaudino
    Partecipante

    riassunto per chi non ha voglia di recuperare tutti i post
    la questione è nata dalla differenza tra fushi tensei e edo tensei,
    nalla prima avevo scritto si impiantava l’anima di un vivo in un corpo vivo,
    nella seconda l’anima di un morto in un corpo morto,
    poi chaplin ha aggiunto che nell’edo tensei il corpo dovesse essere vivo,
    al che mi sembrava di ricordare che la persona doveva essere sacrificata, poi che si conficcava un kunai in testa, dopo il quale non si può dire che la persona restasse viva, infine sei giunto tu col fantoccio di cenere, quindi l’anima del morto veniva impiantata sicuramente in un corpo morto e buonanotte :asd:

    Ed io ripeto l’obbiezione: l’Edo Tensei necessita di un vivo in cui impiantare l’anima, DOPO che è stata impiantata questo corpo (e l’anima del sacrificato) muore diventando di cenere :sisi: Il Fushi Tensei necessa di di un corpo vivo così come l’Edo Tensei, si sta parlando degli ingredienti della ricetta, non di come si montano i bianchi d’uovo per fare la Chantilly :sisi:

    #948719
    kant
    Membro

    Ed io ripeto l’obbiezione: l’Edo Tensei necessita di un vivo in cui impiantare l’anima, DOPO che è stata impiantata questo corpo (e l’anima del sacrificato) muore diventando di cenere :sisi: Il Fushi Tensei necessa di di un corpo vivo così come l’Edo Tensei, si sta parlando degli ingredienti della ricetta, non di come si montano i bianchi d’uovo per fare la Chantilly :sisi:

    gli ingredienti parlano chiaro, nell’edo-tensei si parla di sacrificare qualcuno, il sacrificio implica la morte, nella fushi tensei si parla di impossessarsi del corpo, non si parla di sacrificare qualcuno, quando si impianta l’anima del defunto il corpo deve essere morto, non importa se lo si uccide al momento

    ———- Post added at 08:00 ———- Previous post was at 07:14 ———-

    Ma è troppo tardi, il vecchio corpo di Orocimaru sta per essere rigettato, avrebbe voluto impossessarsi di Sasuke e solo Sasuke (come lui stesso dice qui: Naruto 198 – Read Naruto 198 Online – Page 16 ) ma non c’è tempo (ecco il primo punto dove si poteva cercare di recuperare la maschera e Sasuke in un colpo solo! Ma probabilmente kishimoto non aveva pensato a questa soluzione, altrimenti sarebbe stato coerente costruire il personaggio di Orocimaru in questo modo) quindi si reincarna in un tizio a caso che ha ucciso tutti gli altri tizi in una gabbia (occasione fallita, resta il atto che non ha pianificato di recuperare le braccia col tempio qui, neanche il minimo indizio che ci abbia pensato).

    in pratica tu hai certezze che non puoi avere, cioè il tempio uzumaki doveva per forze di cose essere senza nessun controllo, ma ammesso che fosse così, hai dimenticato il particolare che kabuto non fosse a conoscenza del rotolo?, altrimenti credi che avrebbe rinunciato a richiamare i 4 hokage?
    perchè , quindi che kabuto non ne sapesse nulla è lampante,
    a seguito di ciò è altrettanto lampante che orochimaru volesse recuperare le braccia e gli hokage di nascosto da kabuto, per fare quello avrebbe dovuto impossessarsi di sasuke ben prima di riavere le braccia, visto che cmq gli sharingan se li sarebbe potuti trapiantare su tutti i corpi che avrebbe voluto, altrimenti come hai scritto avrebbe potuto recuperare le braccia già allora anche senza sasuke

    #948721
    bluclaudino
    Partecipante

    gli ingredienti parlano chiaro, nell’edo-tensei si parla di sacrificare qualcuno, il sacrificio implica la morte, nella fushi tensei si parla di impossessarsi del corpo, non si parla di sacrificare qualcuno, quando si impianta l’anima del defunto il corpo deve essere morto, non importa se lo si uccide al momento

    Secondo me confondi i prerequisiti con gli effetti: per Edo Tensei il prerequisito è avere un corpo vivo e l’anima di un morto, per Fushi tensei è avere anime e corpi vivi :sisi: Gli effetti dell’Edo sono che il corpo e l’anima sacrificale muoiono, per il Fushi tensei nemmeno l’anima dell’ospite muore ma solo il suo corpo visto che l’anima di Orochimaru continua a conservare le anime degli ospiti precedenti :sisi:

    Secondo me non c’è molto da discutere, ho riportato papale papale quello che è scritto sui databook quindi io chiudo qui :sisi:

    P.s. Comunque ho capito quello che vuoi dire, la mia era solo una puntualizzazione :sisi:

    #948722
    Redazione
    Amministratore del forum

    gli ingredienti parlano chiaro, nell’edo-tensei si parla di sacrificare qualcuno, il sacrificio implica la morte, nella fushi tensei si parla di impossessarsi del corpo, non si parla di sacrificare qualcuno, quando si impianta l’anima del defunto il corpo deve essere morto, non importa se lo si uccide al momento

    Mmmm ni kant, forse non hai letto il mio mess dove spiegavo la tecnica nei particolari,1) il sacrificio implica la morte, si vero. 2) Quando si impianta l’anima del defunto il corpo deve essere morto, no, é l’anima del defunto che provoca la morte ed il cambiamento istantaneo della figura, quindi le ceneri,io opto per la mia “logica” su un corpo vivo, come detto in precedenza é un caso al limite concediamo differenza di vedute, l’importante é non cambiare il procedimento e la seguenza, quelli in una spiegazione devono essere precisi poi ognuno a seconda del suo modo di vedere giudica…

    ———- Post added at 08:57 ———- Previous post was at 08:53 ———-

    La spiegazione della tecnica passo per passo era questa…

    Niii, cercherò di esser il + preciso possibile, le ceneri rappresentano la morte e l’instaurazione della nuova anima , infatti assume le sebianze del nuovo personaggio, dopo questa operazione sono già loro, nel senso che sono zombie pensanti parlano e si riconoscono anche se inermi, capiscono che sono ritornati in vita, però Oro non può usarli deve installare nella loro testa il Kunai che é la chiave della tecnica, penso sia come un nuovo software che permette ad Oro di impartire loro gli ordini…

    #948723
    kant
    Membro

    Secondo me confondi i prerequisiti con gli effetti: per Edo Tensei il prerequisito è avere un corpo vivo e l’anima di un morto, per Fushi tensei è avere anime e corpi vivi :sisi: Gli effetti dell’Edo sono che il corpo e l’anima sacrificale muoiono, per il Fushi tensei nemmeno l’anima dell’ospite muore ma solo il suo corpo visto che l’anima di Orochimaru continua a conservare le anime degli ospiti precedenti :sisi:

    Secondo me non c’è molto da discutere, ho riportato papale papale quello che è scritto sui databook quindi io chiudo qui :sisi:

    P.s. Comunque ho capito quello che vuoi dire, la mia era solo una puntualizzazione :sisi:

    Niii, cercherò di esser il + preciso possibile, le ceneri rappresentano la morte e l’instaurazione della nuova anima , infatti assume le sebianze del nuovo personaggio, dopo questa operazione sono già loro, nel senso che sono zombie pensanti parlano e si riconoscono anche se inermi, capiscono che sono ritornati in vita, però Oro non può usarli deve installare nella loro testa il Kunai che é la chiave della tecnica, penso sia come un nuovo software che permette ad Oro di impartire loro gli ordini…

    va bene la prendo per buona, in attesa di improbabili future spiegazioni di kishi :asd:

Stai visualizzando 15 post - dal 451 a 465 (di 518 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.