Naruto 617: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 190 totali)
  • Autore
    Post
  • #946439
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Capitolo a dir poco spettacolare, disegnato molto bene e con alcuni riquadri molto belli.
    Kishi si è confermato un grandissimo amante delle simmetrie e dei rimandi: ha ri-utilizzato l’uccello per la morte di Neji, poi l’ha ri-ri-utilizzato per unire tutti i ninja nel suo ricordo e attraverso il carisma di Naruto che intanto è diventato un fenomeno tecnicamente. Fra l’altro questi miglioramente fanno digerire meglio quelli con cui ha imparato a padroneggiare il senjutzu, ricordo che all’epoca ci furono molte critiche.

    La cosa che può stonare è il luuungo volo ad alta quota di tutti i ninja fino ad arrivare in cima al Kyuubi, ma diciamo che può starci.

    Mi fa molto piacere che Lee si prenda un ruolo di rilievo in questa guerra. Del resto se Gai è salito alla ribalta dalla vittoria su Kisame fino ad ora, perché il suo allievo no!? Certo che ora se ha aperto un sacco di porte e con sè ha il chakra della volpe, diventa temibilissimo e forse il più pericoloso dopo Naruto e prima di Kakashi

    Non so se quello sia il quartiere Uchiha: se era situato da parte e lontano da tutti, allora non dovrebbe essere in quella fascia del Villaggio non colpita dall’attacco di Pain? Sembra un po’ troppo messo male.

    Se è lì, non è che Orochimaru ha un covo segreto da quelle parti perché aveva una mezza alleanza con il clan?

    #946440
    michael
    Membro

    Spero che non avvenga un cambio totale di fronte, preferirei che continuassero ad alternarsi in ogni capitolo perchè mi stanno esaltado entrambi :sbav:

    i prossimi capitoli saranno un crescendo continuo perchè da una parte l’alleanza non potrà lasciare tregua agli uchiha visto che gli basterebbero pochi secondi per riconnettersi al juubi e dall’altra stiamo ormai per conoscere le intenzioni di sasuke :bowdown:

    penso che il juubi se ne starà immobile come un’ameba fino all’ultima trasformazione! infatti quando sono stati tagliati i cordoni di mokuton mi sembra che abbia avuto una specie di blackout…oppure la testa si è inclinata per l’atterraggio del gruppo di ninja :mah:

    per finire…lode a Lee che avrebbe sbudellato Madara con un calcio se non fosse stato un Edo…non ha avuto neanche il tempo di difendersi e ancora non ha le 8 porte aperte :afraid:

    #946446
    gabriel
    Partecipante

    per finire…lode a Lee che avrebbe sbudellato Madara con un calcio se non fosse stato un Edo…non ha avuto neanche il tempo di difendersi e ancora non ha le 8 porte aperte :afraid:

    ehm…scherzi?
    madara fino ad ora non ha fatto niente…se facesse sul serio, lee anche con tutti i suoi potenziamenti, non gli farebbe il solletico…

    #946458
    meruz
    Membro

    ehm…scherzi?
    madara fino ad ora non ha fatto niente…se facesse sul serio, lee anche con tutti i suoi potenziamenti, non gli farebbe il solletico…

    E l’ha fatto col chakra di kurama, con la spinta di gai col chakra di kurama. :asd:

    #946462
    kage84
    Membro

    ehm…scherzi?
    madara fino ad ora non ha fatto niente…se facesse sul serio, lee anche con tutti i suoi potenziamenti, non gli farebbe il solletico…

    Verissimo.
    Però la faccia di Madara è quella di uno che dice ” E questo da dove è uscito, chi l’ ha visto?”

    Quindi comunque non si aspettava un’ attacco del genere.

    #946468
    ningen
    Membro

    Allora il capitolo complessivamente mi è piaciuto, chiedo qualche piccolo chiarimento sopratutto nella traduzione che ho letto io.

    pagina 9, ultima vignetta, Obito dice: “Quella maschera maledetta non scomparirà finchè non morirete”. Cosa intendeva con questa frase? E’ un’errata traduzione?

    pagina 10, nei primi 2 baloon: “La maledizione degli shinobi creata dalla casata principale degli Hyuuga. Vivere intrappolati in una gabbia, finchè non morirete”. Poi nel baloon successivo Obito dice: “bell’idea, proprio come quel ragazzo che hai lasciato morire in vano”. A questo punto chiedo chi ha pronunciato le frasi nei primi 2 baloon? Non credo Obito, perchè altrimenti non avrebbe risposto con “bella idea”, e non credo nemmeno Naruto o qualcuno dell’alleanza degli shinobi, rimane solo Madara possibile, ma è cosi? La frase è corretta?

    pagina 14, questa è più una domanda sulla storia che sulla traduzione: quando si era slogato la spalla Naruto? Non lo ricordo affatto.

    Per il resto troviamo finalmente una spiegazione “all’inghiottimento” dell’Hachibi attraverso il Kamui. Molti, quella volta che fu mostrato, davano per scontato che era una cosa che Kakashi poteva fare da solo, ma evidentemente un piccolo aiutino di Kurama era necessario. Beh alla fine non era poi cosi scontata la cosa e Kishimoto ha fatto bene a precisare che Kakashi ha potuto fare una cosa del genere solo grazie al chakra di Kurama.
    Lee finalmente combina qualcosa, ho apprezzato che sia stato lui a colpire Madara :sisi:
    A Sasukkio e Orociok e co son spuntati dal nulla i mantelli con i cappucci neri :asd: E non stava nemmeno piovendo :asd: Sembra che sono in una zona devastata di Konoha, forse la periferia non ancora ristrutturata, magari il quartiere degli Uchiha (magari non ristrutturato perchè ormai era disabitato :sisi:).

    #946469
    chaplin
    Partecipante

    Allora il capitolo complessivamente mi è piaciuto, chiedo qualche piccolo chiarimento sopratutto nella traduzione che ho letto io.

    pagina 9, ultima vignetta, Obito dice: “Quella maschera maledetta non scomparirà finchè non morirete”. Cosa intendeva con questa frase? E’ un’errata traduzione?

    pagina 10, nei primi 2 baloon: “La maledizione degli shinobi creata dalla casata principale degli Hyuuga. Vivere intrappolati in una gabbia, finchè non morirete”. Poi nel baloon successivo Obito dice: “bell’idea, proprio come quel ragazzo che hai lasciato morire in vano”. A questo punto chiedo chi ha pronunciato le frasi nei primi 2 baloon? Non credo Obito, perchè altrimenti non avrebbe risposto con “bella idea”, e non credo nemmeno Naruto o qualcuno dell’alleanza degli shinobi, rimane solo Madara possibile, ma è cosi? La frase è corretta?

    pagina 14, questa è più una domanda sulla storia che sulla traduzione: quando si era slogato la spalla Naruto? Non lo ricordo affatto.

    pagina 9 marchio maledetto imposto agli Hyuuga della casata cadetta (avranno scambiato mark con mask :sisi: )
    pagina 10…. dice “non trovi sia poetico?” Tutte parole di Obito

    ———- Post added at 19:24 ———- Previous post was at 19:17 ———-

    capitolo 613.. per la pagina 14 :sisi:

    #946472
    bluclaudino
    Partecipante

    La cosa che può stonare è il luuungo volo ad alta quota di tutti i ninja fino ad arrivare in cima al Kyuubi, ma diciamo che può starci.

    Naruto fa due Rasenshuriken contemporaneamente! Nessuno che solleva questionissime? :look: Lo faccio io.. come fa?

    Per il resto, boh, il chakra della volpe ha fatto due sbattiti di ali per arrivarci :mah: In effetti ci ho pensato e come cosa, all’interno di un manga “realisticheggiante”, ci sta proprio male :sisi:

    P.s. Lee è carico a molla, deve spaccare tutto, speriamo! Intanto ha squartaperto a metà, con un calcio fantagozzilionizzante, il ninja più forte della storia.. mica male :asd:

    #946473
    ningen
    Membro

    Naruto fa due Rasenshuriken contemporaneamente! Nessuno che solleva questionissime? :look: Lo faccio io.. come fa?

    Da quanto ho capito il chakra di Kurama fa miracoli, vedi quello che è riuscito a fare Kakashi con L’Hachibi :asd:

    Per il resto, boh, il chakra della volpe ha fatto due sbattiti di ali per arrivarci :mah: In effetti ci ho pensato e come cosa, all’interno di un manga “realisticheggiante”, ci sta proprio male :sisi:

    Per quanto possa essere “realisticheggiante” un’enorme volpe che ti vive dentro, direi che invece ci sta benissimo :sisi:

    P.s. Lee è carico a molla, deve spaccare tutto, speriamo! Intanto ha squartaperto a metà, con un calcio fantagozzilionizzante, il ninja più forte della storia.. mica male :asd:

    La sparo, col chakra di Kurama Lee riesce ad aprire tutte le porte senza rischi, ottiene quindi un taijutsu ad un livello assurdo… Per Madara sono cazzi :asd: Anche se realisticamente non sarà Lee a sconfiggerlo. Cmq buon per Lee che è riuscito a colpire il ninja più cazzuto del manga, che neanche i Kage hanno saputo fronteggiare efficacemente. Certo c’è l’aiutino del chakra di Kurama, ma chissene :asd:

    Ps. Ci siamo scambiati i “ruoli” :asd:

    #946474
    bluclaudino
    Partecipante

    Per il resto troviamo finalmente una spiegazione “all’inghiottimento” dell’Hachibi attraverso il Kamui. Molti, quella volta che fu mostrato, davano per scontato che era una cosa che Kakashi poteva fare da solo, ma evidentemente un piccolo aiutino di Kurama era necessario. Beh alla fine non era poi cosi scontata la cosa e Kishimoto ha fatto bene a precisare che Kakashi ha potuto fare una cosa del genere solo grazie al chakra di Kurama.
    Lee finalmente combina qualcosa, ho apprezzato che sia stato lui a colpire Madara :sisi:
    A Sasukkio e Orociok e co son spuntati dal nulla i mantelli con i cappucci neri :asd: E non stava nemmeno piovendo :asd: Sembra che sono in una zona devastata di Konoha, forse la periferia non ancora ristrutturata, magari il quartiere degli Uchiha (magari non ristrutturato perchè ormai era disabitato :sisi:).

    L’avevamo pensato più o meno, no?

    Io credo che il Kyubi non si limiti a ricaricare ma in quanto unita a Naruto Uzumaki (ed anche la sua forma Biju è unica fin’ora), come il chakra di Hashirama, possa rivitalizzare anche gli Sharingan più malandati o “scarichi” (come le cellule di Hashirama agiscono su Shisui ed il suo Kotoamatsukami).

    Ormai sembra più che possibile che Uzumaki+Biju=Mangekyou rivitalizzato (come Hashirama con Shisui), che risvolti avrà questa cosa? Il chakra di KuramaNaruto è una sorta di “DNA di Hashirama 2” :sisi:

    ———- Post added at 19:52 ———- Previous post was at 19:47 ———-

    Per quanto possa essere “realisticheggiante” un’enorme volpe che ti vive dentro, direi che invece ci sta benissimo :sisi:

    Ci sono i sigilli per sigillare le cose, fa parte della fisica narutiana :mah: Non credo che Choji quando ha le ali di farfalla può volare, questoe esula dalle regole fisiche di Kishi :mah:

    La sparo, col chakra di Kurama Lee riesce ad aprire tutte le porte senza rischi, ottiene quindi un taijutsu ad un livello assurdo… Per Madara sono cazzi :asd: Anche se realisticamente non sarà Lee a sconfiggerlo. Cmq buon per Lee che è riuscito a colpire il ninja più cazzuto del manga, che neanche i Kage hanno saputo fronteggiare efficacemente. Certo c’è l’aiutino del chakra di Kurama, ma chissene :asd:

    Ps. Ci siamo scambiati i “ruoli” :asd:

    Non spero nemmeno che sia Lee a sconfiggere Madara.. dev’essere Gai! :icon_mad: E deve pure sfotterlo mentre viene bendato, robe tipo “Hai 118 anni, hai perso la tua giovinezza, YAY!” :tunz:

    P.s. Che ruoli? Io sono l’ero-blogger.. sei diventato ero anche tu? :icon_eek:

    :asd:

    #946476
    ningen
    Membro

    P.s. Che ruoli? Io sono l’ero-blogger.. sei diventato ero anche tu? :icon_eek:

    :asd:

    Ero ciò che ero, sono ciò che sono :asd: Non posso diventare ero se sono :asd:

    Ci sono i sigilli per sigillare le cose, fa parte della fisica narutiana :mah: Non credo che Choji quando ha le ali di farfalla può volare, questoe esula dalle regole fisiche di Kishi :mah:

    Vabbè è una questione stilistica, ha voluto rappresentarlo in quel modo, anche per fare un parallelo con Neji e la colomba, che in molti hanno notato (non io :asd:), la “spinta” derivata dal chakra del Kyubi ha permesso pure di volare. Alla fine c’è di peggio :prrr:

    #946478
    Giga
    Partecipante

    Sicuro stanno nel quartiere Uchiha e probabilmente la mia teoria è giusta U_U

    Comunque il simbolismo dell’uccello in gabbia è molto simile a quello di Hunger Games D: Beh se ci pensiamo, ad una letteratura enorme prima xD Mi viene anche in mente Clara di Heidi ahhahaha

    #946480
    bluclaudino
    Partecipante

    Vabbè è una questione stilistica, ha voluto rappresentarlo in quel modo, anche per fare un parallelo con Neji e la colomba, che in molti hanno notato (non io :asd:), la “spinta” derivata dal chakra del Kyubi ha permesso pure di volare. Alla fine c’è di peggio :prrr:

    In realtà mi sa che Kishi ha usato il Rasenshuriken di Naruto come ventola, si vede bene in una vignetta :doh:

    Che zarro.. l’analogia con la colomba l’ho colta, eccome, ma trasposta così non mi fa impazzire.. ma vabbè..

    ———- Post added at 20:17 ———- Previous post was at 20:16 ———-

    Sicuro stanno nel quartiere Uchiha e probabilmente la mia teoria è giusta U_U

    Comunque il simbolismo dell’uccello in gabbia è molto simile a quello di Hunger Games D: Beh se ci pensiamo, ad una letteratura enorme prima xD Mi viene anche in mente Clara di Heidi ahhahaha

    Sasuke in effetti qualche “piccolo deficit” cerebrale lo ha :sisi:

    #946483
    michael
    Membro

    E l’ha fatto col chakra di kurama, con la spinta di gai col chakra di kurama. :asd:[/QUOTEgià in parte è merito del chakra di naruto…e la spinta di gai non l’avevo proprio notata :sisi: ciò non toglie la soddisfazione di vederlo protagonista per un po’ in questo scontro 😀

    #946485
    michael
    Membro

    ehm…scherzi?
    madara fino ad ora non ha fatto niente…se facesse sul serio, lee anche con tutti i suoi potenziamenti, non gli farebbe il solletico…

    a me è sembrato dall’espressione che non abbia avuto modo di difendersi (e poi non è più il momento di fare lo sbruffone, se avesse potuto difendersi l’avrebbe fatto, a causa di questo colpo ha perso momentaneamente il controllo del juubi e non era la situazione adeguata per permetterselo)…infatti Madara avrà un arsenale di tecniche mostruose, ma evidente la sua velocità non è sufficente a parare il colpo di uno dei ninja più veloci in circolazione, per di più pompato col chakra della volpe e dalla spinta di gai come mi ha fatto notare meruz :icon_wink:

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 190 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.