Naruto 615: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 161 totali)
  • Autore
    Post
  • #943764
    The_Moon
    Membro

    cominciamo con minato che è il più semplice, se ricordi ci sono flashback su come minato usasse i kunai in guerra, in pratica ne faceva lanciare centinaia(o il numero che servisse) sul campo di battaglia e poi teletrasporto su ognuno o quasi e le battaglie finivano in un nulla, se ci aggiungi la sua ultravelocità nei sigilli e la genialità hai voglia ad avere il rinnegan o quello che vuoi, non scappi lo stesso

    tornando al juubi, la questione non avere coscienza per me è interpretato in maniera troppo fuorviante, kurama dice che quella cosa non ha sentimenti ne ideali, non ha detto che è un’ameba lobotomizzata, quindi non la penso come la maggior parte, per me il dedacoda, non pensa ne a fare bene ne a fare male, è semplicemente un perfetto animale che agisce seguendo i suoi istinti, come un leone che non è ne buono ne cattivo e che tutto quello che fa è cercare di sopravvivere, non diletterà in filososia però se attaccato si difende di sicuro, il juubi agisce alla stessa maniera secondo me, degli uomini non gliene interessa nulla, se gli invadono il territorio o se attaccato si difende, il problema è che i suoi attacchi erano e sono calamità naturali
    per ora è controllato da obito e madara assieme, nel prossimo stadio non sarà più controllabile se non sigillato, però che conceda il suo chakra spontaneamente a madara per me è alquanto improbabile, non ragionerà come la volpe o gli altri biju, ma da animale qual’è sarà anche peggio controllarlo per un jinchuriki

    Sinceramente penso che Madara non avrà problemi a controllarlo quando lo avrà dentro di sé. Non penso che l’eremita fosse riuscito a stabilire un rapporto di fiducia con il Juubi.
    Per quanto riguardo Minato il problema sono proprio i kunai. Dal momento in cui Madara e Obito hanno cominciato a controllare il Juubi neanche un sassolino di pietra è arrivato a colpire i due. In tutta sincerità non ce lo vedo proprio un kunai conficcato sull’orecchio del Juubi, un altro sopra l’occhio, un altro ai piedi di Madara e così via. Al momento qui due potrebbero anche decidere di mettere due sdraio e prendersi un pò di sole. La zona di combattimento dovrebbe essere un cumulo di sangue , macerie … ma guarda un pò … i piedi di Madara e Obito poggiano sul posto più pulito del pianeta … E’ come se fossero in un bunker con pareti di acciaio larghe un paio di metri. Questa è la realtà.

    #943807
    kant
    Membro

    Sinceramente penso che Madara non avrà problemi a controllarlo quando lo avrà dentro di sé. Non penso che l’eremita fosse riuscito a stabilire un rapporto di fiducia con il Juubi.
    Per quanto riguardo Minato il problema sono proprio i kunai. Dal momento in cui Madara e Obito hanno cominciato a controllare il Juubi neanche un sassolino di pietra è arrivato a colpire i due. In tutta sincerità non ce lo vedo proprio un kunai conficcato sull’orecchio del Juubi, un altro sopra l’occhio, un altro ai piedi di Madara e così via. Al momento qui due potrebbero anche decidere di mettere due sdraio e prendersi un pò di sole. La zona di combattimento dovrebbe essere un cumulo di sangue , macerie … ma guarda un pò … i piedi di Madara e Obito poggiano sul posto più pulito del pianeta … E’ come se fossero in un bunker con pareti di acciaio larghe un paio di metri. Questa è la realtà.

    partiamo sempre da minato che è più semplice, se nessuno ha lanciato kunai è semplicemente perchè se non hai uno come minato non serve a nulla lanciarli, l’alleanza è riuscita con la strategia iniziale a bloccare un attimo il juubi, bastava riempirlo di kunai in quel frangente e visto che minato si teletrasportava, del cambiamento del dedacoda che ha respinto gli shinobi non gliene interessava nulla, sarebbe arrivato lo stesso a destinazione, purtroppo per l’alleanza minato non c’è e la questione non si pone

    tornando alla forza portante mi sembra che tu abbia dimenticato come funzioni, prima di tutto si deve sigillare al proprio interno, e i sigilli delle forza portanti non sono mai stati istantanei, bisogna prepararli e hanno i loro tempi anche se possono essere brevi,
    poi per controllare un demone bisogna affrontarlo al proprio interno, puoi anche batterlo ma ti serve concentrazione per farlo, si è visto quando naruto lo ha fatto con la volpe
    proprio naruto stava fermo nella stanza speciale con yamato e bee che lo guardavano, viceversa madara rischia di ritrovarsi un’alleanza intera intenta a combatterlo,
    ammesso che vi riesca devi ricordare pure come fa una forza portante a sfruttare il chakra del demone, in poche parole il jinchuriki risucchia il chakra, a sua volta il demone risucchia il chakra dell’umano, in quello che venne chiamato tiro alla fune, per questo naruto in modello lampadina esauriva il chakra, problema che si ripresenterà a madara, solo se il demone decide di donare il proprio chakra questo tiro alla fune non avviene, ma considerato che il juubi è indifferente non vedo perchè debba regalare il suo chakra
    tutti questi discorsi sempre dovendo fronteggiare un’alleanza, per questo ripeto di nuovo madara era interessato a liberarsi di tutti prima di iniziare il piano qualunque esso sia(a questo punto è indifferente), perchè a differenza di obito che non ha capito ancora nulla, lui sa che ritrovarsi a lottare internamente col juubi mentre esternamente ha migliaia di shinobi tra cui 2 biju non sarà propriamente una passeggiata, neppure per lui

    #943820
    gabriel
    Partecipante

    partiamo sempre da minato che è più semplice, se nessuno ha lanciato kunai è semplicemente perchè se non hai uno come minato non serve a nulla lanciarli, l’alleanza è riuscita con la strategia iniziale a bloccare un attimo il juubi, bastava riempirlo di kunai in quel frangente e visto che minato si teletrasportava, del cambiamento del dedacoda che ha respinto gli shinobi non gliene interessava nulla, sarebbe arrivato lo stesso a destinazione, purtroppo per l’alleanza minato non c’è e la questione non si pone

    tornando alla forza portante mi sembra che tu abbia dimenticato come funzioni, prima di tutto si deve sigillare al proprio interno, e i sigilli delle forza portanti non sono mai stati istantanei, bisogna prepararli e hanno i loro tempi anche se possono essere brevi,
    poi per controllare un demone bisogna affrontarlo al proprio interno, puoi anche batterlo ma ti serve concentrazione per farlo, si è visto quando naruto lo ha fatto con la volpe
    proprio naruto stava fermo nella stanza speciale con yamato e bee che lo guardavano, viceversa madara rischia di ritrovarsi un’alleanza intera intenta a combatterlo,
    ammesso che vi riesca devi ricordare pure come fa una forza portante a sfruttare il chakra del demone, in poche parole il jinchuriki risucchia il chakra, a sua volta il demone risucchia il chakra dell’umano, in quello che venne chiamato tiro alla fune, per questo naruto in modello lampadina esauriva il chakra, problema che si ripresenterà a madara, solo se il demone decide di donare il proprio chakra questo tiro alla fune non avviene, ma considerato che il juubi è indifferente non vedo perchè debba regalare il suo chakra
    tutti questi discorsi sempre dovendo fronteggiare un’alleanza, per questo ripeto di nuovo madara era interessato a liberarsi di tutti prima di iniziare il piano qualunque esso sia(a questo punto è indifferente), perchè a differenza di obito che non ha capito ancora nulla, lui sa che ritrovarsi a lottare internamente col juubi mentre esternamente ha migliaia di shinobi tra cui 2 biju non sarà propriamente una passeggiata, neppure per lui

    guarda che teoria simili non hanno minimamente senso! la questione non si pone, in quanto non abbiamo dei fatti per accreditare la tua teoria, si tratta di una tua personalissima opinione.

    equivale a dire che un personaggio e più forte di un’altro…ad esempio itachi vs minato,potrei dire che minato lanciando kunai intorno a itachi, avrebbe la vittoria in tasca, in quanto i si teletrasporta e lo uccide…..non ha senso…

    chi ti dice che itachi nel frattempo sta fermo e guarda minato?

    tornando a madara, tu lo sottovaluti in una maniera inconcepibile, e non capisco il motivo…dici che l’alleanza con minato a avrebbe la vittoria in pugno?

    ma anche no!

    madara è un mostro (con il primo), come puoi dare per scontato che minato lo batta? mah…

    non abbiamo fatti dai quali poter dire con certezza che: madara è superiore a minato o viceversa…tuttavia stando alle parole di kishi, madara e il primo sono i più potenti.

    ———- Post added at 11:42 ———- Previous post was at 11:36 ———-

    beh minato dell’intangibilità di obito non sa che farsene, gli stampo’ pure un sigillo mi sembra in pieno petto in barba all’intangibilità, quindi se dopo 1 secondo avrebbero riformato i cordoni, dopo 2 secondi lui li avrebbe ritagliati, in tutto ciò il juubi non resterebbe fermo ad aspettare i comodi loro…

    queste teorie non hanno ne capo ne coda…non faccio altri quote dei tuoi post, che sono tutti cosi…come già detto, sono tue opinioni, io come altri ne possiamo avere un’altra…chi ha ragione tra noi? non lo sapremo mai.

    #943830
    kant
    Membro

    queste teorie non hanno ne capo ne coda…non faccio altri quote dei tuoi post, che sono tutti cosi…come già detto, sono tue opinioni, io come altri ne possiamo avere un’altra…chi ha ragione tra noi? non lo sapremo mai.

    che minato abbia umiliato tobi in pochi secondi non è una mia teoria, su come funzionino le forze portanti pure, sono fatti accertati che ho voluto rimarcare e non teorie inventate sul momento, poi dai fatti uno può trarre le teorie che gli piacciono, non ho scritto che madara sia una mammoletta, ho scritto che sigillarsi il juubi in piena battaglia non sarà affatto semplice e non gli garantirà nulla di più rispetto ad adesso, anzi da vivo perderà in potenza perchè lui non è il rikudou in quanto non è eremita(salvo sorprese), altra cosa che si tende a dimenticare, se ricordare questi concetti è sbagliato, vuol dir che continuerò a sbagliare per conto mio

    ———- Post added at 13:41 ———- Previous post was at 13:31 ———-

    dimenticavo, credevo che in forum discutere, formulare e confrontare varie teorie fosse addirittura ben accetto, se non è così avvisate

    #943831
    gabriel
    Partecipante

    che minato abbia umiliato tobi in pochi secondi non è una mia teoria, su come funzionino le forze portanti pure, sono fatti accertati che ho voluto rimarcare e non teorie inventate sul momento, poi dai fatti uno può trarre le teorie che gli piacciono, non ho scritto che madara sia una mammoletta, ho scritto che sigillarsi il juubi in piena battaglia non sarà affatto semplice e non gli garantirà nulla di più rispetto ad adesso, anzi da vivo perderà in potenza perchè lui non è il rikudou in quanto non è eremita(salvo sorprese), altra cosa che si tende a dimenticare, se ricordare questi concetti è sbagliato, vuol dir che continuerò a sbagliare per conto mio

    ehm, io non ho contestato le teorie sulle forze portanti, ma solamente la teorie su minato superinvincibile...come detto sono teorie tue, io ne posso avere un altra, posso dire che madara attiva il susano finale e minato quando lo vede si caga addosso… ovviamente è una mia personalissima opinione…

    hai detto che obito è stato umiliato da minato…be, concordo sul fatto che minato gli era superiore,ma obito era ancora molto giovane, quello di adesso e molto più esperto e ha un rinnegan in un occhio…e sopratutto dopo la sconfitta, consce bene minato….

    umiliare è una parola grossa, lo stesso minato riconosce la pericolosità del suo avversario…tanto che se obito avesse toccato minato, avrebbe vinto…questo fa capire che il livello di entrambi era altissimo, e aggiungo che lo scontro si è concluso subito, proprio perché le tecniche di entrambi erano perfette per contrastare quella dell’altro…

    ad esempio lo contro gai-kisame…il primo ha vinto con un solo colpo… ma mica perché il secondo è una pipa, o in quanto cosi forte che kisame davanti a lui non valeva niente…ha vinto perché la sua tecnica era perfetta per contrastare quella di kisame…

    inoltre vorrei precisare che obito non ha combattuto fino all’ultimo respiro, non aveva interesse come ha detto…non voglio dire pero che avrebbe vinto, visto che minato lo aveva seriamente ferito…

    ps: non ho mica detto che non puoi fare teorie! ho solo detto che non sono supportate da fatti! in altri termini le ho solo criticate… ovviamente sei libero di farne quante ne vuoi…

    pps. anche quelle che ho appena esposto, sono mie teorie è ovviamente sei liberissimo di non condividerle!

    #943838
    kant
    Membro

    ehm, io non ho contestato le teorie sulle forze portanti, ma solamente la teorie su minato superinvincibile...come detto sono teorie tue, io ne posso avere un altra, posso dire che madara attiva il susano finale e minato quando lo vede si caga addosso… ovviamente è una mia personalissima opinione…

    hai detto che obito è stato umiliato da minato…be, concordo sul fatto che minato gli era superiore,ma obito era ancora molto giovane, quello di adesso e molto più esperto e ha un rinnegan in un occhio…e sopratutto dopo la sconfitta, consce bene minato….

    umiliare è una parola grossa, lo stesso minato riconosce la pericolosità del suo avversario…tanto che se obito avesse toccato minato, avrebbe vinto…questo fa capire che il livello di entrambi era altissimo, e aggiungo che lo scontro si è concluso subito, proprio perché le tecniche di entrambi erano perfette per contrastare quella dell’altro…

    ad esempio lo contro gai-kisame…il primo ha vinto con un solo colpo… ma mica perché il secondo è una pipa, o in quanto cosi forte che kisame davanti a lui non valeva niente…ha vinto perché la sua tecnica era perfetta per contrastare quella di kisame…

    inoltre vorrei precisare che obito non ha combattuto fino all’ultimo respiro, non aveva interesse come ha detto…non voglio dire pero che avrebbe vinto, visto che minato lo aveva seriamente ferito…

    ps: non ho mica detto che non puoi fare teorie! ho solo detto che non sono supportate da fatti! in altri termini le ho solo criticate… ovviamente sei libero di farne quante ne vuoi…

    pps. anche quelle che ho appena esposto, sono mie teorie è ovviamente sei liberissimo di non condividerle!

    nessuno è invincibile, minato e madara inclusi, madara avrà il susano, minato gli si può trovare dietro senza che lui lo veda, per me madara resta troppo idolatrato, è sicuramente il più forte che si sia visto fin’ora, ma il bello di naruto è che non vince sempre il più forte,
    su tobi se prendere un rasegan e farsi levare il controllo della volpe in pochi secondi, nonostante l’intangibilità, non sia essere umiliati non saprei cosa possa essere, poi ognuno è libero di scrivere le sue teorie, almeno io mi sono iscritto per discutere,
    non mi sono iscritto per dire agli altri che scrivono teorie senza capo ne coda(dimenticando di averlo scritto) perchè non la pensano come me.

    #943839
    gabriel
    Partecipante

    ehm, come ho detto non mi riferivo alle altre teorie, che sinceramente condivido anche io, e mi sembrano molto ragionevoli.

    su minato invece, per “teroia senza capo ne coda” intendevo che non è supportata da fatti…non era mia intenzione vietarti (ovviamente, ci mancherebbe pure) di esprimere la tua opinione…

    ho usato le parole sbagliate, e chiedo scusa, ma ripeto quando dico che le teorie su minato non sono supportate da fatti, è solo una critica!

    #943840
    The_Moon
    Membro

    partiamo sempre da minato che è più semplice, se nessuno ha lanciato kunai è semplicemente perchè se non hai uno come minato non serve a nulla lanciarli, l’alleanza è riuscita con la strategia iniziale a bloccare un attimo il juubi, bastava riempirlo di kunai in quel frangente e visto che minato si teletrasportava, del cambiamento del dedacoda che ha respinto gli shinobi non gliene interessava nulla, sarebbe arrivato lo stesso a destinazione, purtroppo per l’alleanza minato non c’è e la questione non si pone

    tornando alla forza portante mi sembra che tu abbia dimenticato come funzioni, prima di tutto si deve sigillare al proprio interno, e i sigilli delle forza portanti non sono mai stati istantanei, bisogna prepararli e hanno i loro tempi anche se possono essere brevi,
    poi per controllare un demone bisogna affrontarlo al proprio interno, puoi anche batterlo ma ti serve concentrazione per farlo, si è visto quando naruto lo ha fatto con la volpe
    proprio naruto stava fermo nella stanza speciale con yamato e bee che lo guardavano, viceversa madara rischia di ritrovarsi un’alleanza intera intenta a combatterlo,
    ammesso che vi riesca devi ricordare pure come fa una forza portante a sfruttare il chakra del demone, in poche parole il jinchuriki risucchia il chakra, a sua volta il demone risucchia il chakra dell’umano, in quello che venne chiamato tiro alla fune, per questo naruto in modello lampadina esauriva il chakra, problema che si ripresenterà a madara, solo se il demone decide di donare il proprio chakra questo tiro alla fune non avviene, ma considerato che il juubi è indifferente non vedo perchè debba regalare il suo chakra
    tutti questi discorsi sempre dovendo fronteggiare un’alleanza, per questo ripeto di nuovo madara era interessato a liberarsi di tutti prima di iniziare il piano qualunque esso sia(a questo punto è indifferente), perchè a differenza di obito che non ha capito ancora nulla, lui sa che ritrovarsi a lottare internamente col juubi mentre esternamente ha migliaia di shinobi tra cui 2 biju non sarà propriamente una passeggiata, neppure per lui

    Kant constato che è proprio inutile provare a farti vedere che esistono altre strade al di là di quella che stai seguendo con i paraocchi. Per quanto riguarda Minato e la storia dei kunai se tu pensi ancora che si possa colpire Golia con una pietrolina … amen.
    Tutto quello che dici sul rapporto Jinchuriki bestia codata è una palese dimostrazione che tu non valuti proprio ciò che scrivono gli altri ma continui con la tua tesi come un carro armato. Ti ho già risposto:
    il rapporto con le bestie dipende anche dal tipo di sigillo utilizzato ma, cosa più importante, è coerente pensare che la gestazione del Juubi all’interno della forza portante sia diversa rispetto a quella delle altre bestie. Perché? Madara lamenta una difficoltà nel controllo del Juubi e dice chiaramente che solo divenendo Jinchuriki del Juubi sarà possibile controllare bene il dieci code. Madara non è proprio uno sprovveduto e dunque se ciò che tu dici fosse vero Madara non premerebbe per diventare la forza portante prima della terza trasformazione ma avrebbe detto qualcosa del genere: il Juubi sta diventando incontrollabile ma se ne divento la forza portante andrà ancora peggio perché ( … problematiche esposte da Kant … ) e dunque l’unica cosa che resta fare è sterminare l’alleanza prima di perdere il controllo del Juubi.
    Se proviamo a capire, insieme, il perché Madara stia cercando di farsi un clamoroso autogol strategico (nell’ipotesi che tu abbia ragione) avremo la risposta al tutto. Che Madara spinga verso una soluzione molto problematica, come hai chiaramente esposto tu nell’ultimo post, può essere giustificato solo dal fatto che in questo momento il vecchio Uchiha teme Obito a tal punto da non preoccuparsi delle difficoltà cui andrà incontro assorbendo il Juubi. Ma mi sembra poco convincente.
    Dialogare in modo ermeneutico scambiandosi le intuizioni per giungere a una verità dei fatti. Così ragionavano i filosofi greci ed anche il filosofo da cui hai preso il nick. Dialogare cercando di avere ragione a tutti costi al di là della verità. Così facevano i latini. Ti dico ciò perché penso, come ti ho detto, che se tu avessi letto ciò che ti ho scritto in replica ti saresti accorto che avevo già valutato le tue osservazioni.

    #943841
    kant
    Membro

    Madara lamenta una difficoltà nel controllo del Juubi e dice chiaramente che solo divenendo Jinchuriki del Juubi sarà possibile controllare bene il dieci code.

    madara non ha detto affatto quello che hai scritto tu, ha detto che nel prossimo stadio il juubi sarà incontrollabile per loro, l’unica soluzione sarà diventarne il junchuriki, non è esattamente la stessa, anzi è un concetto completamente diverso, ma mi fermo qui perchè mi sembra che fare osservazioni stia diventando più un delitto che altro

    #943848
    Jiraiya92
    Membro

    suvvia, non litigate.

    a natale siamo tutti più buoni 😀

    #943852
    The_Moon
    Membro

    madara non ha detto affatto quello che hai scritto tu, ha detto che nel prossimo stadio il juubi sarà incontrollabile per loro, l’unica soluzione sarà diventarne il junchuriki, non è esattamente la stessa, anzi è un concetto completamente diverso, ma mi fermo qui perchè mi sembra che fare osservazioni stia diventando più un delitto che altro

    Scusami Kant ma cosa avrei detto di diverso da quello che scrivi ora? Madara ha già ora problemi a controllare il Juubi (dice ad Obito che avrebbe voluto attaccare gli alleati mentre stavano discutendo ma ha difficoltà a controllare pienamente il Juubi) ma dice che fino al prossimo stadio dovrebbe reggere. Arrivati al prossimo stadio occorre diventare Jinchuriki per poterlo controllare.

    #943858
    Jiraiya92
    Membro

    io onestamente non vedo nulla di complicato o enigmatico nelle parole di madara :asd:

    #943864
    kant
    Membro

    Scusami Kant ma cosa avrei detto di diverso da quello che scrivi ora? Madara ha già ora problemi a controllare il Juubi (dice ad Obito che avrebbe voluto attaccare gli alleati mentre stavano discutendo ma ha difficoltà a controllare pienamente il Juubi) ma dice che fino al prossimo stadio dovrebbe reggere. Arrivati al prossimo stadio occorre diventare Jinchuriki per poterlo controllare.

    in ciò che ti ho quotato per fartelo notare tu hai scritto che da jinchuriki sarà possibile controllarlo meglio, nella realtà da jinchuriki non sarà il modo per controllarlo meglio, bensì , che sono 2 concetti differenti,
    poi non mi va di scrivere per l’ennesima volta come funzionino i passaggi per le forze portanti, perchè è ormai assodato che per te, sia il sigillo che il controllo del demone al proprio interno debbano essere fulminei in quanto si tratti di madara(ormai solo visto che obito deve sacrificarsi per portarlo in vita), nonostante smetta di essere un edo e quindi prima del sigillo possa solo sognarsi di evocare 5 susano per avversario od anche 5 di numero in totale, o 2 meteoriti giganteschi uno dietro l’altro, od anche il susano perfetto(perchè consumerebbe troppo chakra e quello gli serve per tenere a bada il juubi), che per inciso verissimo che sia stato fatto passare a livello di un demone, ma stavolta se ne ritroverebbe 2 contro oltre migliaia di shinobi, che è diverso da 5 kage ormai spompati o quasi

    ———- Post added at 07:57 ———- Previous post was at 07:55 ———-

    io onestamente non vedo nulla di complicato o enigmatico nelle parole di madara :asd:

    ed infatti di enigmatico avevano nulla

    #943869
    The_Moon
    Membro

    in ciò che ti ho quotato per fartelo notare tu hai scritto che da jinchuriki sarà possibile controllarlo meglio, nella realtà da jinchuriki non sarà il modo per controllarlo meglio, bensì , che sono 2 concetti differenti,
    poi non mi va di scrivere per l’ennesima volta come funzionino i passaggi per le forze portanti, perchè è ormai assodato che per te, sia il sigillo che il controllo del demone al proprio interno debbano essere fulminei in quanto si tratti di madara(ormai solo visto che obito deve sacrificarsi per portarlo in vita), nonostante smetta di essere un edo e quindi prima del sigillo possa solo sognarsi di evocare 5 susano per avversario od anche 5 di numero in totale, o 2 meteoriti giganteschi uno dietro l’altro, od anche il susano perfetto(perchè consumerebbe troppo chakra e quello gli serve per tenere a bada il juubi), che per inciso verissimo che sia stato fatto passare a livello di un demone, ma stavolta se ne ritroverebbe 2 contro oltre migliaia di shinobi, che è diverso da 5 kage ormai spompati o quasi.

    ———- Post added at 07:57 ———- Previous post was at 07:55 ———-

    ed infatti di enigmatico avevano nulla

    Io non li vedo differenti. A me sembra che ti stai arrampicando sugli specchi. C’è il controllo attuale del Juubi che chiamiamo A. A è un tipo di controllo esterno e non perfetto. Se chiamiamo B il controllo del Juubi da forza portante possiamo fare queste considerazioni. Se B è un tipo di controllo che appartiene all’insieme dei tipi di controllo imperfetti (come dici tu) allora B, nell’opinione di Madara, resta comunque un controllo migliore di A (per cui l’affermazione meglio controllare il Juubi resta esatta). Se B è un controllo di tipo perfetto (nessun problema a controllare il Juubi) allora B appartiene ancora a una tipologia di controlli migliori rispetto ad A (e la mia affermazione resta comunque esatta come nel primo caso).
    Che il tipo di controllo B sia l’unico possibile non cambia nulla nel ragionamento. L’unico controllo possibile resta comunque un modo migliore per controllare il Juubi (sempre secondo Madara). Se tu dici che l’unico modo per controllare il Juubi consiste nel diventare la forza portante del Juubi stai comunque dicendo che occorre passare da una fase di controllabilità precaria a una fase di controllabilità perché l’alternativa è scivolare nell’incontrollabilità totale. Essenzialmente MAdara non evidenzia una sola preoccupazione di tutte quelle che tu metti in evidenza. Se controllare il Juubi come forza portante dovesse portare tutti i problemi che tu elenchi non pensi che Madara lo saprebbe? Non pensi che non premerebbe per “l’unico modo per controllare il Juubi”; quell’unico modo sarebbe comunque un modo qualitativamente inferiore alla situazione di partenza.
    Mi risulta difficile spiegartelo meglio di così … e ripeto qui non è una questione di mie e tue opinioni. Potresti avere ragione tu ma la domanda a cui bisogna rispondere affinché la tua tesi diventi più solida è quella relativa alla “fretta” di Madara.
    Perché Madara vuole diventare forza portante nel momento meno adatto per farlo? Prova a partire da qui invece di sottolinearmi piccole sbavature non significative nelle mie citazioni di ciò che dice Madara.
    Auguri di buon anno a te e a tutto il forum

    #943891
    kant
    Membro

    Perché Madara vuole diventare forza portante nel momento meno adatto per farlo? Prova a partire da qui invece di sottolinearmi piccole sbavature non significative nelle mie citazioni di ciò che dice Madara.
    Auguri di buon anno a te e a tutto il forum

    sta diventando surreale ormai, questa tua domanda l’ho pure anticipata nelle mie prime osservazione e nonostante tutto te l’avrò scritto più di una volta, madara non vuole diventare jinchuriki per scelta o per controllarlo meglio, ma perchè sarà costretto,
    ti ripeto un’altra volta lui nel manga ha detto che nel prossimo stadio il juubi sarà incontrollabile per loro e diventarne il jinchuriki è l’unica soluzione, ora questa operazione dovrà farla in un campo di battaglia, con nemici che non lo lasceranno in pace un attimo sempre pronti ad attaccarlo, quindi si spiega il perchè madara volesse liberarsi dei nemici prima di pensare al piano (qualunque esso sia a questo punto è indifferente),
    se non vuoi capirlo posso solo ripetertelo inutilmente all’infinito

    Auguri di Buona Fine e Felice Inizio anche a Te a a Tutti gli Altri del Forum!

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 161 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.