Naruto 609: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 148 totali)
  • Autore
    Post
  • #936647

    Secondo, non ho capito come fa kakashi a ritornare dall’altra dimensione: è opera di Obito o lo fa lui stesso? In effetti si vede il vortice ma chi lo attiva…?

    È opera di Kakashi: lo ha fatto nello scorso capitolo e lo ha rifatto in questo grazie al chakra donatogli da Kurama. Il tutto è anche detto esplicitamente nel manga (nello scorso capitolo, quando Obito dice: “Lo stesso (mio, ndw) occhio. Come previsto, sei tornato indietro (dall’altra dimensione, ndw)). 😀

    #936649
    Redazione
    Amministratore del forum

    È opera di Kakashi: lo ha fatto nello scorso capitolo e lo ha rifatto in questo grazie al chakra donatogli da Kurama. Il tutto è anche detto esplicitamente nel manga (nello scorso capitolo, quando Obito dice: “Lo stesso (mio, ndw) occhio. Come previsto, sei tornato indietro (dall’altra dimensione, ndw)). 😀

    Alla fine questo passaggio è omesso per cui potrebbe essere l’una e l’altra, il dubbio mi è venuto in quanto Kakashi non credo avrebbe avuto motivo per rientrare dall’altra dimensione mentre Obito si, dato che in questo modo era stato colpito a più riprese. Ma alla fine come detto è un passaggio piuttosto ininfluente mentre adesso mi interessa molto di più la questione juubi… Per evitare la biju dama è stato allontanato e poi rievocato da Madara…? O ha attivato un trasferimento istantaneo come quello di Obito (sembra spuntare da terreno)…? O qualcos’altro ancora…? Di certo il suo chakra prima è svanito e poi subito dopo è tornato…

    #936652
    bluclaudino
    Partecipante

    Terzo, non ho capito cosa accade al juubi nell’ultima tavola. Prima Naruto non lo percepisce più, poi sembra ricomparire spuntando fuori dal terreno… Che abbia accesso all’altra dimensione e si sia reso “intangibile” per eludere la biju dama che gli lanciano contro kurama e l’hachibi? Se così fosse potrebbe essere una conferma alla teoria secondo la quale avrebbe tutti i poteri dei vari MS… O magari lo fa direttamente Obito tramite il mokuton? Temo che non ci resti che aspettare ancora…

    Io sono un sostenitore dell’All-Justu :asd: Penso che abbia non solo tutti i poteri possibili dell’MS (che saranno 9 come i Biju?) ma anche tutte le Kekkei Genkai elementali e tutte le Kekkai Tota (infatti lo Yonbi ha lo Youton e forse il Rokubi possiede il Futton) :sisi: Sarebbe un buon modo per mostrare queste manipolazioni..

    #936653
    kant
    Membro

    Terzo, non ho capito cosa accade al juubi nell’ultima tavola. Prima Naruto non lo percepisce più, poi sembra ricomparire spuntando fuori dal terreno… Che abbia accesso all’altra dimensione e si sia reso “intangibile” per eludere la biju dama che gli lanciano contro kurama e l’hachibi? Se così fosse potrebbe essere una conferma alla teoria secondo la quale avrebbe tutti i poteri dei vari MS… O magari lo fa direttamente Obito tramite il mokuton? Temo che non ci resti che aspettare ancora…

    non gli succede nulla di strano, naruto non percepisce più il chakra del mazou, cioè della statua che non è il juubi, chakra che sparisce appunto perchè finalmente il juubi in chakra(nuovo) e ossa fa la sua comparsa

    #936659
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Da cosa deduci che sia stato Madara a far sparire e poi rievocare il juubi?
    A me sembra solo di vederlo seduto con la sua consueta espressione di indifferente superiorità, non sta facendo sigilli… Invece il juubi a me sembra proprio che stia spuntando fuori dal terreno, proprio come fa Obito quando attiva il trasferimento istantaneo. Un attimo prima il suo chakra era scomparso del tutto, un attimo dopo è ritornato: tutto per me sembrerebbe confermare che abbia evitato la biju dama trasferendosi nell’altra dimensione…

    Se non ha fatto qualcosa Madara, compare da solo!? E perché lo farebbe solo ora e non in un altro momento?
    Posso pensare che Madara con la tecnica di legno abbia assorbito il chakra dei 2 demoni restanti (anzi, non ricordo se l’abbia fatto anche a naruto, booh) e avere un po’ più d’energia da mettere nel Mazou e quindi nel Juubi che viene fuori dopo.
    Magari avrà fatto sigilli ma Kishi non ci ha mostrato il momento
    Madara deve c’entrarci, altrimenti non sto capendo niente :dho:

    #936665
    kant
    Membro

    Se non ha fatto qualcosa Madara, compare da solo!? E perché lo farebbe solo ora e non in un altro momento?
    Posso pensare che Madara con la tecnica di legno abbia assorbito il chakra dei 2 demoni restanti (anzi, non ricordo se l’abbia fatto anche a naruto, booh) e avere un po’ più d’energia da mettere nel Mazou e quindi nel Juubi che viene fuori dopo.
    Magari avrà fatto sigilli ma Kishi non ci ha mostrato il momento
    Madara deve c’entrarci, altrimenti non sto capendo niente :dho:

    qualcosa di chiaro l’avevo scritta e secondo me madara non c’entra un tubo, perchè la tecnica era stata avviata da obito capitoli fa, madara gli domandò proprio perchè avesse stretto i tempi…

    #936673

    qualcosa di chiaro l’avevo scritta e secondo me madara non c’entra un tubo, perchè la tecnica era stata avviata da obito capitoli fa, madara gli domandò proprio perchè avesse stretto i tempi…

    Sì, credo sia andata così. Obito ha avviato la tecnica prima dell’arrivo di Madara e il Juubi si è “caricato” fino a comparire in questo capitolo.

    #936674
    Madara Uciha
    Membro

    Io sono un sostenitore dell’All-Justu :asd: Penso che abbia non solo tutti i poteri possibili dell’MS (che saranno 9 come i Biju?) ma anche tutte le Kekkei Genkai elementali e tutte le Kekkai Tota (infatti lo Yonbi ha lo Youton e forse il Rokubi possiede il Futton) :sisi: Sarebbe un buon modo per mostrare queste manipolazioni..

    Però nella pagina 16 nella vignetta in basso a sinistra c’è Obito in ginocchio con le mani appoggiate a terra..non è che ha usato lui una qualche tecnica dell’arte della terra per difendere il juubi?

    #936675

    Però nella pagina 16 nella vignetta in basso a sinistra c’è Obito in ginocchio con le mani appoggiate a terra..non è che ha usato lui una qualche tecnica dell’arte della terra per difendere il juubi?

    Credo si sia semplicemente appoggiato a terra per lo scossone tellurico provocato dall’esplosione. Poche vignette prima di quella, nella stessa pagina per intenderci, lo si vede in piedi traballante e a teriosfera già partita. :sisi:

    #936676
    Gennosuke
    Partecipante

    Il capitolo mi è piaciuto abbastanza, peccato per alcune parti un po’ confusionarie(magari fatte di proposito, mah…) e soprattutto, come diceva qualcun altro, Kishi ha voluto finire in fretta il discorso Obito, infatti non c’è più spazio per lui, lo/il* juubi sarà lo special one della situazione.

    Obito e Kakashi in fondo si vogliono bene<3

    Nella penultima pagina c'è Kakashi che chiede se è finita, Obito dice di si; inutile dirvi con quanta calma ho aperto l'ultima pagina:D La frase dopo di Obito l'ho trovata superfica:sbav:

    * oppure ?????

    #936683
    kant
    Membro

    * oppure ?????

    è corretto usare lo, anche se io uso il :asd:

    #936692
    ningen
    Membro

    Letto. Non capisco il motivo di queste ricariche di chakra… Son già 2 volte (quelle recenti) che Kishimoto usa questa forzatura per far andare avanti la trama, e sopratutto per non far schiattare personaggi che altrimenti non sarebbero più in vita. Trovo questa scelta veramente deprimente.
    Per il resto capitolo non male (sorvolando su quello che ho detto prima) e simpatica pure la piccola gag con Kurama. Il juubi sembra risvegliato, ma sospetto che non sarà a piena potenza, mancando il chakra originale dell’Hachibi e del Kyubi.
    Bee si rivela ancora inutile (ma cosa ha combinato di buono durante questa guerra?), e da parte mia l’ho declassato da personaggio simpatico e con tanto potenziale, a Jinchuriki inutile ed idiota, che rompe le palle con le sue rime di merda, credendosi un grande rapper.

    #936722
    michael
    Membro

    Dopo la sfilza di tecniche disumane di Madara ci voleva un capitolo di capocciate e cazzotti nelle reni :asd:
    però mi è sembrato strano che Obito dopo essere uscito quasi indenne da un rasengan sulla spalla, stesse per andare giù dopo soli due pugni…

    #936734

    non ho capito come fa kakashi a ritornare dall’altra dimensione: è opera di Obito o lo fa lui stesso? In effetti si vede il vortice ma chi lo attiva…?

    probabilmente è Obito a sputar fuori Kakashi perchè altrimenti avrebbe avuto troppi danni

    È opera di Kakashi: lo ha fatto nello scorso capitolo e lo ha rifatto in questo grazie al chakra donatogli da Kurama. Il tutto è anche detto esplicitamente nel manga (nello scorso capitolo, quando Obito dice: “Lo stesso (mio, ndw) occhio. Come previsto, sei tornato indietro (dall’altra dimensione, ndw)). 😀

    Anche secondo me è opera di Kakashi. Abbiamo visto che è in grado di trasportarsi da una parte all’altra e secondo me non ha senso che possa farlo solo in una direzione. Poteva rimanere lì, ma evidentemente non c’erano più pezzi di Obito da menare ( :asd: ) e quindi poteva essere più utile da quest’altra parte. Tanto gli spostamenti non sono più un problema, dato che può ricaricarsi quando vuole.

    Io sono un sostenitore dell’All-Justu :asd: Penso che abbia non solo tutti i poteri possibili dell’MS (che saranno 9 come i Biju?) ma anche tutte le Kekkei Genkai elementali e tutte le Kekkai Tota (infatti lo Yonbi ha lo Youton e forse il Rokubi possiede il Futton) :sisi: Sarebbe un buon modo per mostrare queste manipolazioni..

    Non sarebbe troppo forte così?

    Obito e Kakashi in fondo si vogliono bene<3

    Negli ultimi due capitoli ho visto un Obito parecchio esitante e non si capisce bene perché. Non solo con Kakashi, ma anche ad esempio la frase con cui inizia questo capitolo. Mah :-\

    Letto. Non capisco il motivo di queste ricariche di chakra… Son già 2 volte (quelle recenti) che Kishimoto usa questa forzatura per far andare avanti la trama, e sopratutto per non far schiattare personaggi che altrimenti non sarebbero più in vita. Trovo questa scelta veramente deprimente.
    Per il resto capitolo non male (sorvolando su quello che ho detto prima) e simpatica pure la piccola gag con Kurama. Il juubi sembra risvegliato, ma sospetto che non sarà a piena potenza, mancando il chakra originale dell’Hachibi e del Kyubi.
    Bee si rivela ancora inutile (ma cosa ha combinato di buono durante questa guerra?), e da parte mia l’ho declassato da personaggio simpatico e con tanto potenziale, a Jinchuriki inutile ed idiota, che rompe le palle con le sue rime di merda, credendosi un grande rapper.

    Cos’è che sarebbe stato forzato?
    Bee, prima che Obito creasse la barriera, si stava occupando del Gedo Mazo, dopodiché è arrivato Madara. Il suo comunque l’ha fatto, ha combattuto contro Nagato e contro gli altri Jinchuuriki. Non ci si è soffermati troppo sulla sua figura, ma meno male, altrimenti ci sarebbero state un sacco di lamentele sulla pallosità (e sono abbastanza sicuro che sarebbero arrivate anche da te 😀 )

    #936741
    Lykens
    Membro

    Non che abbia molta importanza rispetto al resto del capitolo(insomma,è nato quella leggenda del dieci code!!),comunque secondo me è Obito a far tornare Kakashi dalla dimensione parallela a causa dei danni.Altrimenti Kakashi che motivo avrebbe di tornare nella dimensione reale quando può impedire a Obito l’accesso all’altra dimensione? Non credo che Kakashi si sia lasciato sfuggire questa cosa…..Se dovessi dare un voto al capitolo,opterei per un 7 pieno,non è stato certamete uno dei capitoli più belli e entusiasmanti ma è stato comunque ben costruito e soprattutto UTILE(non come il capitolo precendente,dove a mio parere oltre a qualche mazzata insignificante non è successo niente).

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 148 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.