Naruto 609: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 13 post - dal 136 a 148 (di 148 totali)
  • Autore
    Post
  • #937177
    kant
    Membro

    Quindi questo non centra nulla con Naruto che diventerà(secondo la vostra opinione) un nuovo juubi… così… solo perchè ha un po’ più chakra degli altri e perchè è il prescelto…

    aspetta va, io non ho detto che lo diventerà sicuro, ho detto che in teoria potrebbe farlo, fin dall’inizio ho ricordato che non può farlo perchè gli manca il chakra del monocoda

    #937207

    Ragazzi, Naruto non diventerà il nuovo Juubi, ma il nuovo Rikoudou. Sono due cose ben diverse, sebbene collegate. 😀

    #937261
    The_Moon
    Membro

    Rispondo in serie… Non credo che una barriera per quanto potente possa resistere alla biju dama combinata al massimo livello del kyuubi e dell’hachibi. Per me neanche il juubi avrebbe potuto resistergli. Credo che l’unica soluzione possibile sia che il juubi abbia evitato quel colpo. Rendendosi intangibile, essendo stato spostato da qualcuno (Madara) o in un altro modo, credo che abbia evitato il colpo perché la biju dama non viene respinta né assorbita ma esplode e fa pure un bel po’ di danno… :prrr:

    Che il juubi non fosse invincibile è vero, altrimenti non sarebbe stato sconfitto, però non conosciamo il livello e il valore dell’eremita. Il nome dice che potesse avere chakra eremitico e magari ben altre doti. Ma sappiamo anche come ha sconfitto il juubi, vale a dire sigillandoselo egli stesso. E i sigilli se ci pensi possono essere l’arma più potente di tutte. Poi l’eremita aveva i suoi tesori. Ad ogni modo come l’abbia sconfitto a questo punto è secondario, quel che è più interessante è che i nove occhi del gedou mazo sembrano essersi fusi in un solo grande sharinnegan al quale però per adesso manca un’iride con tanto di tomoe. Magari ancora non l’ha acquisita, magari invece non l’avrà mai dato che è incompleto. Non ci resta che aspettare e vedere ma per me prendono corpo due ipotesi:
    – che l’eremita abbia acquisito (e poi tramandato) le arti oculari dopo essere diventato il jinchuriki del juubi; :icon_eek:
    – che il juubi stesso abbia tutti i poteri dei MS e del rin’nenag. Oltre al fatto che su di lui non ha avuto effetto il kamui di Kakashi, c’è pure questa immagine in cui sembra spuntare fuori dal terreno quasi si fosse reso intangibile. :icon_eek:

    L’arte eremitica per me è potentissima ma non prendiamo Kabuto a titolo di esempio… Itachi è stato costretto ad attivare izanami solo e soltanto perché doveva sciogliere l’edo tensei e non poteva prendere Kabuto in un normale genjutsu né poteva ucciderlo… Arti eremitiche o no, contro amaterasu, contro lo scudo di yata o contro la spada totsuka c’è ben poco da fare. :icon_redface:

    Certo che Sasuke potrebbe acquisire il rin’negan, dato che si ottiene a partire dal MSE. Ma Madara ci ha messo qualcosa come 50 anni almeno ed era Madara e aveva le cellule di Hashirama… Per cui non mi piacerebbe se fosse una cosa facile… :sisi:

    Non so in che altro modo interpretare il disegno a pag.15 del capitolo dove c’è scritto “ti è piaciuto il regalino”. E’ cristallino. La teriosfera sembra proprio a contatto con la barriera. Un errore di prospettiva? Ok, non è a contatto ma è a pochi metri dalla barriera. La vignetta vuole proprio mostrare che la teriosfera si abbatte per prima cosa sulla barriera. La barriera è fragile perché il già il juubi la sta rompendo. Notate la crepa su di essa 2 pagine prima con tanto di crack! La barriera si sta rompendo già di suo. In mia opinione la sfera non fa altro che accellerare ciò che già sta avvenendo. Mai pensato che la sfera non potesse rompere la barriera. Io penso proprio che l’abbia rotta prima del dovuto.
    Per quel che riguarda Kabuto vi ricordo che la sua strategia rendeva inefficaci amaterasu e tsukyomi. Forse solo con la spada totsuka Itachi avrebbe potuto vincerlo in modo alternativo ad izanami.
    Per rispondere anche a Blue sulle modalità eremitiche … io penso che siano 3 semplicemente per la strana correlazione che c’è tra i 2 sennin (Jiraya e Orochimaru) e le modalità eremitiche che dovrebbero padroneggiare sulla base dei contratti e patti con i rispettivi animali soggetti-protagonisti delle modalità eremitiche stesse. C’è il gran saggio dei rospi e quello dei serpenti. Ci fosse anche quello delle lumache il cerchio si chiuderebbe. Per quanto riguarda Kisame non penso si possa parlare di una modalità eremitica nel senso in cui ce la ha rappresentata Kishimoto. C’è la trasformazione, le sembianze di squalo ma si tratta di un elemento necessario ma non sufficiente. Manca ogni riferimento all’energia della natura, manca il gran saggio degli squali e non c’è menzione di un posto segreto abitato da squali e capo-saggio-squalo.
    Quello a cui non voglio credere è che si possa vincere contro Madara o contro il Juubi grazie a qualche strano sigillo tipo quello del diavolo. Sarebbe troppo assurdo anche perché conoscendo le posizioni delle mani chiunque potrebbe evocare lo shinigami.
    Penso che l’eremita dei sei sentieri possedesse di suo la forza spirituale e la modalità eremitica oltre ai tesori. Credo che anche la modalità eremitica allo stesso modo del potere degli occhi si sia con il tempo “distribuito indiverse forme di potere” da cui la teoria che la modalità eremitica del vecchio saggio fosse l’insieme di quelle esistenti ai tempi di Naruto.
    Sasuke potrebbe avere cellule senju. Tobi potrebbe avere iniettato cellule senju a Sasuke sia durante la prima convalescenza (il dopo Itachi) sia dopo il trapianto degli occhi. All’epoca spingeva Sasuke ad acquisire sempre più potere e dunque niente di strano che abbia fatto con Sasuke qualcosa di simile a quanto Madara ha fatto con lui.

    #937282
    Madara Uciha
    Membro

    Infatti quella trasformazione non si capisce bene cos’è, mi ha lasciato perplesso. Comunque l’energia fisica pare ce l’abbia visto che effettua un breve scontro fisico con gli altri demoni.

    Beh i demoni in se sono solo degli ammassi di chakra senza un vero corpo..d’altronde vengono formati col solo chakra del juubi..non hanno un vero corpo.

    #937296
    Omitna
    Membro

    io ho solo un ulteriore puntualizzazione da fare: ma naruto non dovrebbe essere incredibilmente veloce in KM? a me sembra che stia al passo con gli altri… voglio dire dovrebbe essere il nuovo lampo giallo no? a me a parte un paio di scatti non sembra nulla di diverso dal normale… forse sono io a non capire…

    #937309
    Gennosuke
    Partecipante

    aspetta va, io non ho detto che lo diventerà sicuro, ho detto che in teoria potrebbe farlo, fin dall’inizio ho ricordato che non può farlo perchè gli manca il chakra del monocoda

    E secondo il mio punto di vista anche con il monocoda non può creare uno juubi…

    Beh i demoni in se sono solo degli ammassi di chakra senza un vero corpo..d’altronde vengono formati col solo chakra del juubi..non hanno un vero corpo.

    I cercoteri sono in grado di rigenerarsi in pochi secondi dopo essere stati feriti, senza un corpo questo non potrebbe essere;)
    Non buttiamo le vecchie spiegazioni sul chakra nei capitoli più vecchi. Energia fisica + energia spirituale.

    #937361
    Madara Uciha
    Membro

    E secondo il mio punto di vista anche con il monocoda non può creare uno juubi…

    I cercoteri sono in grado di rigenerarsi in pochi secondi dopo essere stati feriti, senza un corpo questo non potrebbe essere;)
    Non buttiamo le vecchie spiegazioni sul chakra nei capitoli più vecchi. Energia fisica + energia spirituale.

    Energia fisica + energia spirituale vale per le persone o gli animali..i bijuu vengono descritti come ammassi di chakra..quindi io prendo come fatto che siano ammassi di solo chakra..anche nella lotta Naruto kurama al tiro alla fune, dopo aver perso parecchio chakra la volpe fa una bijuu-dama e quando carica il colo si vede che dimagrisce..

    #937383
    Gennosuke
    Partecipante

    Energia fisica + energia spirituale vale per le persone o gli animali..i bijuu vengono descritti come ammassi di chakra..quindi io prendo come fatto che siano ammassi di solo chakra..anche nella lotta Naruto kurama al tiro alla fune, dopo aver perso parecchio chakra la volpe fa una bijuu-dama e quando carica il colo si vede che dimagrisce..

    No no, è proprio alla base della formazione del chakra.

    #937393
    kant
    Membro

    No no, è proprio alla base della formazione del chakra.

    non capisco il nesso, il chakra è formato da energia fisica+energia spirituale, con l’aggiunta dell’energia della natura si passa al chakra eremitico, cmq se il chakra è formato da quelle 2 energie il problema sull’ipotetico juubi di naruto quale sarebbe?

    #937394
    Gennosuke
    Partecipante

    non capisco il nesso, il chakra è formato da energia fisica+energia spirituale, con l’aggiunta dell’energia della natura si passa al chakra eremitico, cmq se il chakra è formato da quelle 2 energie il problema sull’ipotetico juubi di naruto quale sarebbe?

    il nesso è con questo tuo post:sisi:

    ed infatti si era partiti da un juubi iincompleto solo di chakra non un altro juubi col corpo

    #937403
    kant
    Membro

    il nesso è con questo tuo post:sisi:

    continuo a non vedere il nesso, in breve, il corpo del juubi originale fu imprigionato sulla luna dal rikodou, mentre dalla divisione del chakra nacquero i 9 demoni, quindi i 9 demoni sono solo un ammasso di chakra senza un corpo fisico reale, da cui riunendo il chakra dei 9 demoni si può creare un juubi solo di chakra, mentre rimettendo il chakra intero dei 9 bijuu nel suo corpo si ha il juubi originale, per adesso avendo utilizzato frazioni di chakra dell’hachibi e del kyubi il juubi è anch’esso incompleto

    #937406
    Gennosuke
    Partecipante

    continuo a non vedere il nesso, in breve, il corpo del juubi originale fu imprigionato sulla luna dal rikodou, mentre dalla divisione del chakra nacquero i 9 demoni, quindi i 9 demoni sono solo un ammasso di chakra senza un corpo fisico reale, da cui riunendo il chakra dei 9 demoni si può creare un juubi solo di chakra, mentre rimettendo il chakra intero dei 9 bijuu nel suo corpo si ha il juubi originale, per adesso avendo utilizzato frazioni di chakra dell’hachibi e del kyubi il juubi è anch’esso incompleto

    Si ma i post scitti nelle pagine precedenti non dimenticarteli D: Ho già risposto.

    Comunque mettendola in piani di gusti, la cosa mi disgusta. Mi farebbe prorpio schifo un finale juubi vs juubi. Sarò strano io:mah:

    #633632
    kant
    Membro

    Si ma i post scitti nelle pagine precedenti non dimenticarteli D: Ho già risposto.

    Comunque mettendola in piani di gusti, la cosa mi disgusta. Mi farebbe prorpio schifo un finale juubi vs juubi. Sarò strano io:mah:

    ed io avrò scritto non so quante volte che non si può fare visto che gli manca il chakra del monocoda, ho sempre discusso di possibilità teorica(che per me resta fattibilissima) non reale

Stai visualizzando 13 post - dal 136 a 148 (di 148 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.