Naruto 608: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 211 totali)
  • Autore
    Post
  • #935478

    quando Itachi diceva:

    [SPOILER][ATTACH=CONFIG]3386[/ATTACH][/SPOILER]

    parole sante :ahsisi:

    Quanto sono diversi i disegni rispetto ad ora. Mamma mia! Sembra quasi che il disegnatore sia un altro. :asd:

    #935482
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Il capitolo l’ho trovato mediocre, tante parole al vento, inframmezzate da mini flash-back di cose che avevamo già visto, e molto poco di concreto.

    Se queste mazzate hanno molto poco di concreto, allora hai un metro molto strano.

    Riflettendoci, Naruto è alquanto inguaiato.
    In pratica è da solo. Bee e l’hachibi sono KO si può dire, Kakashi è messo malissimo fra chakra al minimo (a proposito, se avesse avuto una resistenza come quella con Pain, tutti a dire: ) e tagliuzzamenti vari, Gai dopo questa tigre e un combattimento ad altissimi livelli che porta avanti da parecchio credo sia quasi stremato (e notiamo che pure lui ha una resistenza maggiorata rispetto al duello con Kisame).
    A questo punto credo che gli alleati freschi siano lì per lì a venire (non so quanto possano servire, poi se Tobi non lo uccide Kakashi potrebbe farlo Sasuke o Orochimaru, non ci vedo altri adatti a fin di trama) e confido sempre in uno Shikamaru che col suo genio combina qualcosa di esaltante.

    #935484
    chaplin
    Partecipante

    Compromesso, la vita in guerra si basa su questo. Ed anche l’azione di Kakashi, uccidere Rin, ha seguito questa logica spietata.. Obito lo ha capito all’ora, pensandoci nel sottovalutato pomeriggio in cui massacra i ninja assalitori di Kakashi e Rin :ahsisi:

    Di preciso, quanto all’ora?…
    Io persisto nella mia convinzione che l’abbia capito troppo velocemente…
    Almeno 600km all’ora… :sisi:

    :prrr:
    e un grazie per avermi dato l’occasione per ripeterlo :coffe:

    #935486
    Madara Uciha
    Membro

    Permettetemi di dire una cosa: Obito hai rotto le palle!
    Kakashi dal canto suo, continua ad usare il Kamui (a quanti siamo arrivati? ho perso il conto), senza schiattare. Tral’altro Kakashi usa la stessa tecnica usata contro Pain, ed in quella occasione mori… Che sia un segno premonitore?
    Naruto per il momento sembra il solo che possa tenere a bada i due nemici, magari in attesa di rinforzi (Sasukkio ed Orociok? O Kage e bimbi-ninja sperduti?).
    Il capitolo l’ho trovato mediocre, tante parole al vento, inframmezzate da mini flash-back di cose che avevamo già visto, e molto poco di concreto.

    ———- Post added at 14:30 ———- Previous post was at 14:25 ———-

    Kakashi dovrebbe essere già bello che spacciato, da quando aveva trasportato Naruto all’interno della dimensione di Obito. Era cascato a terra con gli occhi sanguinanti, e completamente stremato. Trovo troppo eccessiva questa cosa…

    ———- Post added at 14:32 ———- Previous post was at 14:30 ———-

    Ecco, a questo non ci avevo ancora pensato, ma effettivamente hai stra-ragione. Se Kakashi non schiatta adesso, la cosa assumerà contorni irreali.

    SE guardiamo dall’inizio dello scontro con Obito Kakashi di Kamui ne ha fatti 4..uno sul kunai, uno sul rasengan uno sulla copia e uno su di se per uscire dalla dimensione di Obito..escludendo quello sul mazo che non è andato a segno…4, non millemila come dite..se all’inizio il suo limite era due e poi era in ospedale si sarà allenato per aumentare il numero di kamui possibili..non esageriamo. Vero che ha consumato parecchia energia ma non è oltre il suo livello. Certo che tra poco potrebbe lasciarci la pelle mostrandoci il perchè della morte di Rin e magari qualche immagine della sua vita da dopo la fine della terza guerra mondiale.
    p.s bella la posizione delle mani per la tigre di mezzogiorno! sembra che stia facendo la forma di un volto di tigre in stile ombre cinesi!

    #935488
    serpegemella
    Membro

    Salve a tutti ! Scrivo dopo aver letto tutti i vostri commenti con la stessa passione di sempre…è stato per me uno stupendo capitolo. Mi è piaciuto in particolare come kishi contrapponga attraverso le parole di kakashi il vecchio obito “premortem” con i suoi valori sacri come l’amicizia e il suo carattere sognatore e idealista all’obito-tobi post morte di rin attuale incappato in una spirale di disperazione e disillusione completa che gli han fatto abracciare il male..le parole di obito pre morte di rin sono state la molla della vita di kakashi che le ha insegnate a Naruto. Quest’ultimo inavvertitamente le ripete di fronte a Obito (più o meno “non farò morire i miei amici!!”) stesso, segnando il più bel contraccolpo psicologico possibile nelle certezze granitiche del nuovo obito ” cattivo”… 1-0 e narutiani in vantaggio con questo contro i madariani!
    per me siamo a breve dalla conversione di Obito grazie alle parole di Naruto e kakashi e al suo sacrificio finale per eliminare Madara!

    abrazos

    #935490
    cerchio
    Partecipante

    Se queste mazzate hanno molto poco di concreto, allora hai un metro molto strano.

    Riflettendoci, Naruto è alquanto inguaiato.
    In pratica è da solo. Bee e l’hachibi sono KO si può dire, Kakashi è messo malissimo fra chakra al minimo (a proposito, se avesse avuto una resistenza come quella con Pain, tutti a dire: ) e tagliuzzamenti vari, Gai dopo questa tigre e un combattimento ad altissimi livelli che porta avanti da parecchio credo sia quasi stremato (e notiamo che pure lui ha una resistenza maggiorata rispetto al duello con Kisame).
    A questo punto credo che gli alleati freschi siano lì per lì a venire (non so quanto possano servire, poi se Tobi non lo uccide Kakashi potrebbe farlo Sasuke o Orochimaru, non ci vedo altri adatti a fin di trama) e confido sempre in uno Shikamaru che col suo genio combina qualcosa di esaltante.

    CONCORDO con l’opzione Shikamaru and father ci avevo pensato anche io :ahsisi:

    #935493

    Salve a tutti ! Scrivo dopo aver letto tutti i vostri commenti con la stessa passione di sempre…è stato per me uno stupendo capitolo. Mi è piaciuto in particolare come kishi contrapponga attraverso le parole di kakashi il vecchio obito “premortem” con i suoi valori sacri come l’amicizia e il suo carattere sognatore e idealista all’obito-tobi post morte di rin attuale incappato in una spirale di disperazione e disillusione completa che gli han fatto abracciare il male..le parole di obito pre morte di rin sono state la molla della vita di kakashi che le ha insegnate a Naruto. Quest’ultimo inavvertitamente le ripete di fronte a Obito (più o meno “non farò morire i miei amici!!”) stesso, segnando il più bel contraccolpo psicologico possibile nelle certezze granitiche del nuovo obito ” cattivo”… 1-0 e narutiani in vantaggio con questo contro i madariani!
    per me siamo a breve dalla conversione di Obito grazie alle parole di Naruto e kakashi e al suo sacrificio finale per eliminare Madara!

    abrazos

    Sono d’accordo con te. Per quanto in molti le considerino come forzature eccessive, ricorrenze, corsi e ricorsi storici sono uno degli aspetti che più apprezzo di Naruto. Forse c’entra il fatto che Giambattista Vico sia il mio filosofo preferito. O forse no. Non saprei. :asd:

    Uno Shikamaru decisivo sarebbe bellissimo a vedersi. Ritengo, tuttavia, che sarà Sasuke la carta vincente di Konoha. Insieme ad Obito, s’intende.

    #935504
    bluclaudino
    Partecipante

    Di preciso, quanto all’ora?…
    Io persisto nella mia convinzione che l’abbia capito troppo velocemente…
    Almeno 600km all’ora… :sisi:

    :prrr:
    e un grazie per avermi dato l’occasione per ripeterlo :coffe:

    :asd: Non lo correeggo, è simpatico :asd:

    #935526
    ningen
    Membro

    Se queste mazzate hanno molto poco di concreto, allora hai un metro molto strano.

    Riflettendoci, Naruto è alquanto inguaiato.
    In pratica è da solo. Bee e l’hachibi sono KO si può dire, Kakashi è messo malissimo fra chakra al minimo (a proposito, se avesse avuto una resistenza come quella con Pain, tutti a dire: ) e tagliuzzamenti vari, Gai dopo questa tigre e un combattimento ad altissimi livelli che porta avanti da parecchio credo sia quasi stremato (e notiamo che pure lui ha una resistenza maggiorata rispetto al duello con Kisame).
    A questo punto credo che gli alleati freschi siano lì per lì a venire (non so quanto possano servire, poi se Tobi non lo uccide Kakashi potrebbe farlo Sasuke o Orochimaru, non ci vedo altri adatti a fin di trama) e confido sempre in uno Shikamaru che col suo genio combina qualcosa di esaltante.

    Le mazzate sono concrete, ma intendevo che non viene rivelato nulla di concreto, quando le domande sono sempre tante a cui dare risposta.
    Per quanto riguarda Kakashi stai pur certo che non l’avrei mai detta una cosa del genere :asd: Anzi, quando si pongono dei limiti di solito è una cosa che apprezzo :sisi:

    #935527
    bluclaudino
    Partecipante

    Le mazzate sono concrete, ma intendevo che non viene rivelato nulla di concreto, quando le domande sono sempre tante a cui dare risposta.
    Per quanto riguarda Kakashi stai pur certo che non l’avrei mai detta una cosa del genere :asd: Anzi, quando si pongono dei limiti di solito è una cosa che apprezzo :sisi:

    Io l’opzione “chakra ricaricato dal Kyubi” l’ho rispolverata.. secondo me potrebbe essere plausibile, e da quel momento (basta andare indietro e contare) non ha usato così tante tecniche :mah:

    Se invece non c’entrasse nulla il Kyubi.. concorderei, bisogna porre dei limiti e non valicarli in modo troppo esplicito (è una delle cose che ho sempre contestato ad altri manga, la contesterei anche in questo caso)..

    #935528
    Redazione
    Amministratore del forum

    Io l’opzione “chakra ricaricato dal Kyubi” l’ho rispolverata.. secondo me potrebbe essere plausibile, e da quel momento (basta andare indietro e contare) non ha usato così tante tecniche :mah:

    Se invece non c’entrasse nulla il Kyubi.. concorderei, bisogna porre dei limiti e non valicarli in modo troppo esplicito (è una delle cose che ho sempre contestato ad altri manga, la contesterei anche in questo caso)..

    Aggiungo l’ipotesi che abbiano attinto al chakra dell’hachibi per mezzo di samehada e del resto lo scontro prosegue da troppo tempo perché siano in piedi solo grazie alle loro forze… Pochi capitoli fa, nello scontro con Sasuke, diceva a Sakura di prendersi cura del suo corpo quando aveva utilizzato giusto qualche tecnica e un kamui (si apprestava a lanciare il secondo) mentre Gai dopo la tigre che lancia a Kisame è già quasi allo stremo… :skept: Ma potrebbe anche essere che Kishi abbia deciso per una volta di ricorrere a una piccola incongruenza per ovvie esigenze di trama, non è che mi piacerebbe ma insomma glielo perdonerei… 😉

    #935530
    ningen
    Membro

    Io l’opzione “chakra ricaricato dal Kyubi” l’ho rispolverata.. secondo me potrebbe essere plausibile, e da quel momento (basta andare indietro e contare) non ha usato così tante tecniche :mah:

    Se invece non c’entrasse nulla il Kyubi.. concorderei, bisogna porre dei limiti e non valicarli in modo troppo esplicito (è una delle cose che ho sempre contestato ad altri manga, la contesterei anche in questo caso)..

    Ma no dai… Le ricariche bonus di chakra no :asd: Già con Dan avevo un pò storto il naso, riproporre un’escamotage (si scriverà cosi? Boh :asd:) simile a poca distanza dal fattaccio di Dan, non sarebbe imho molto carino :asd:
    Cmq qual’è il momento della “ricarica” a cui ti riferisci? Forse l’avrai già detto ma mi è sfuggito…

    #935531
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ma no dai… Le ricariche bonus di chakra no :asd: Già con Dan avevo un pò storto il naso, riproporre un’escamotage (si scriverà cosi? Boh :asd:) simile a poca distanza dal fattaccio di Dan, non sarebbe imho molto carino :asd:
    Cmq qual’è il momento della “ricarica” a cui ti riferisci? Forse l’avrai già detto ma mi è sfuggito…

    Credo sia quando il chakra del kyuubi avvolge sia Kakashi che Gai per proteggerli dall’attacco dei biju, qui… Naruto 571 – Read Naruto 571 Online – Page 6

    #935532

    Credo sia quando il chakra del kyuubi avvolge sia Kakashi che Gai per proteggerli dall’attacco dei biju, qui… Naruto 571 – Read Naruto 571 Online – Page 6

    Solo che, se il momento esatto del rifornimento di chakra dovesse essere questo, non si spiega come mai Kakashi sia stramazzato al suolo molti capitoli dopo, per poi riuscire a risollevarsi nuovamente adesso. Se c’è stata una ricarica, deve essersi verificata dopo quel passaggio da te linkato.

    #935533
    ningen
    Membro

    Credo sia quando il chakra del kyuubi avvolge sia Kakashi che Gai per proteggerli dall’attacco dei biju, qui… Naruto 571 – Read Naruto 571 Online – Page 6

    Ok, ora ho capito a cosa vi riferivate. In effetti se le qualità del chakra del Kyubi sono rigenerative su Naruto, la cosa potrebbe essere estesa anche ad altri. Questo però non considerando quanto detto da winston smith poco dopo 😀

    Solo che, se il momento esatto del rifornimento di chakra dovesse essere questo, non si spiega come mai Kakashi sia stramazzato al suolo molti capitoli dopo, per poi riuscire a risollevarsi nuovamente adesso. Se c’è stata una ricarica, deve essersi verificata dopo quel passaggio da te linkato.

    Ecco 😀
    Ad ogni modo, con o senza contraddizione, non sarebbe una cosa molto bella da vedere secondo me :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 211 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.