Naruto 608: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 211 totali)
  • Autore
    Post
  • #935534
    gabriel
    Partecipante

    Io l’opzione “chakra ricaricato dal Kyubi” l’ho rispolverata.. secondo me potrebbe essere plausibile, e da quel momento (basta andare indietro e contare) non ha usato così tante tecniche :mah:

    Se invece non c’entrasse nulla il Kyubi.. concorderei, bisogna porre dei limiti e non valicarli in modo troppo esplicito (è una delle cose che ho sempre contestato ad altri manga, la contesterei anche in questo caso)..

    spero fortemente che tu abbia ragione, ma se tutto quel chakra è frutto del solo kakashi, allora è una delle piu grandi incoerenze di kishi….kakashi è un ninja temibilissimo con tante qualità, ma uno dei suoi punti deboli è la quantità di chakra, e questo nel manga l’abbiamo visto piu volte, ora kakashi sta combattendo da non so quanto tempo, ha utilizzato svariate tecniche, tra cui raikiri e kamui diverse volte….è caduto a terra sfinito, e ora ha addirittua utilizzato sia il kamui che un raikiri ancora!!!!!
    so di essere ripetitivo (come oda), ma vi giuro che sto provando a farmi piacere questa scelta di kishi…ma non ci riesco proprio, è troppo incoerente con quello che ci è sempre stato detto del ninja copy.

    #935536
    Kurama
    Membro

    Volevo giocare la conversione di Obito alla snai, ma era quotata 1.01 :sisi:

    Scherzi a parte, sembra che Kakashi ne abbia ancora, sembrava non avere più chackra ed invece utilizza il Doryuuheki, il Kamui ed infine il Rakiri, e nonostante tutto vuole continuare a combattere per difendere Naruto… :mah:

    #935541
    The Comedian
    Membro

    Bel capitolo di cui mi sento in dovere di dire una sola cosa: “Obito non azzardarti a convertirti al lato dei buoni!”
    Quanto a Kakashi, spero che la teoria del chakra ricaricato da Kyuubi tenga.

    #935550
    gcesare89
    Partecipante

    Qualora obito dovesseproprio riconvertirsi lo faccia da morto…capitolo bello ma le mazzate vengono male in singolo capitolo e acquistano più spessore in volumetto

    #935557
    bluclaudino
    Partecipante

    Bel capitolo di cui mi sento in dovere di dire una sola cosa: “Obito non azzardarti a convertirti al lato dei buoni!”
    Quanto a Kakashi, spero che la teoria del chakra ricaricato da Kyuubi tenga.

    Qualora obito dovesseproprio riconvertirsi lo faccia da morto…capitolo bello ma le mazzate vengono male in singolo capitolo e acquistano più spessore in volumetto

    Non so perchè vi opponete ad una conversione eventuale e che non è ancora nemmeno accennata.. anzi, Obito sembra davvero senza pietà e di una cattiveria inaudita in questo capitolo :sisi:

    Se fosse motivata (basta poco, basterebbe che i ninja che attaccarono Rin fossero di Kiri e Konoha inviati da Madara e Danzo) a me piacerebbe un sacco, “solo gli sciocchi non cambiano”. Aggiungo che è una cosa tipica da Shonen quella di cambiare i cattivi, anche se effettivamente Kishi ne ha fatto un uso più che morigerato, praticamente diventa buono solo Gaara mentre ci sono addirittura dei buoni che cambiano lato, cosa molto strana per uno Shonen :sisi: Quindi, se sarà come me l’aspetto e come la spero io, una scelta finale di Obito (a cui dovrà seguire la sua morte, obbligatoriamente, come simbolo di un sacrificio cominciato nel gaiden e durato 20 anni) la gradirei molto :sisi:

    #935568
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Se mi permettete, sono quasi convinto di considerare Tobi-Obito l’Anakin Skywalker-Darth Fener di Naruto, cioè colui che quasi sorregge tutta la storia con la sua vita, le sue scelte e i suoi piani. Colui che inizia da buono, poi diviene cattivo e magari alla fine si redime e ritorna buono.
    Tutto ciò in contrapposizione con Naruto-Luke Skywalker che è l’eroe buono per eccellenza, quello che qualunque cosa accada resterà sempre buono.

    Da questo punto di vista e da questo momento della trama dove Tobi ha conquistato la scena, Sasuke sembra un terzo incomodo, uno che deve semplicemente vendicarsi e se Tobi è uno scemo (in rapporto a Yahiko che è già più maturo e realistico, giusto per fare un esempio), lui è proprio un idiota… ma del resto la pura vendetta è una cosa idiota, istintiva e vuota.
    Ma essendo Sasuke ancora più nemesi di Naruto rispetto a Tobi, è necessario per chudere tutto.

    #935570
    Ruffy
    Membro

    obito si convertirà senza dubbio! :asd:

    #935575
    bluclaudino
    Partecipante

    Se mi permettete, sono quasi convinto di considerare Tobi-Obito l’Anakin Skywalker-Darth Fener di Naruto, cioè colui che quasi sorregge tutta la storia con la sua vita, le sue scelte e i suoi piani. Colui che inizia da buono, poi diviene cattivo e magari alla fine si redime e ritorna buono.
    Tutto ciò in contrapposizione con Naruto-Luke Skywalker che è l’eroe buono per eccellenza, quello che qualunque cosa accada resterà sempre buono.

    Da questo punto di vista e da questo momento della trama dove Tobi ha conquistato la scena, Sasuke sembra un terzo incomodo, uno che deve semplicemente vendicarsi e se Tobi è uno scemo (in rapporto a Yahiko che è già più maturo e realistico, giusto per fare un esempio), lui è proprio un idiota… ma del resto la pura vendetta è una cosa idiota, istintiva e vuota.
    Ma essendo Sasuke ancora più nemesi di Naruto rispetto a Tobi, è necessario per chudere tutto.

    Ormai è da tanto che lo diciamo, condannare un’eventuale (ben strutturata) conversione di Obito per partito preso equivale a tagliare con la motosega una parte enorme di storia cinematografico-letterario-novellistica, poi potrà non piacere, potrà essere trattata male.. potrà anche non avvenire :mah: Vedremo..

    Sasuke secondo me è il lato Sith di Naruto, non solo la sua nemesi ma colui che soffre gli stessi patimenti e le stesse decisioni dell’amico ma che prende scelte diametralmente opposte, non per niente sono entrambi l’ultima l’incarnazione dell’archetipo dei loro clan, i quali sono le facce opposte della stessa medaglia (il Rikudou). Come ogni Sith Sasuke ha ceduto al potere, come ogni (quasi) Uchiha.. Non ricordo se Dart Fener ha degli apprendisti (Sasuke è effettivamente un alleato/sottoposto di Obito)..

    #935579
    The Comedian
    Membro

    Qualora obito dovesseproprio riconvertirsi lo faccia da morto…capitolo bello ma le mazzate vengono male in singolo capitolo e acquistano più spessore in volumetto

    Nonostante non disdegni la tua idea, mi sono espresso male.

    Se fosse motivata (basta poco, basterebbe che i ninja che attaccarono Rin fossero di Kiri e Konoha inviati da Madara e Danzo) a me piacerebbe un sacco, “solo gli sciocchi non cambiano”.
    Quindi, se sarà come me l’aspetto e come la spero io, una scelta finale di Obito (a cui dovrà seguire la sua morte, obbligatoriamente, come simbolo di un sacrificio cominciato nel gaiden e durato 20 anni) la gradirei molto :sisi:

    Nell’ipotesi da te espressa la conversione mi pare ben strutturata e giusta, infatti intendevo di non convertirsi solo perchè Kakashi lo convince che Naruto era come loro e quindi grazie al ninja biondo anche quest’altro cattivo diventa buono (la cosa andava bene con Gaara e Nagato, ma Obito è un’altra cosa), che accada logicamente dopo aver risolto il mistero Rin.

    #935582
    Jiraiya92
    Membro

    letto il capitolo. mi è piaciuto molto. belle scene d’azione. mi è piaciuto molto come il drago di legno si espandi come una sostanza appiccicosa per avvolgere la volpe.

    quindi non ho nulla da dire tranne una cosa:

    voi state molto discutendo sulla resistenza di kakashi e in generale dei personaggi. io la trovo comunque funzionale alla storia e alla trama (come tralaltro già qualcuno ha detto).
    daltronde in ogni manga shonen (OGNI), man mano che si va avanti nella storia la resistenza dei personaggi aumenta sempre di più, i personaggi si spingono sempre oltre i limiti precedenti verso nuove soglie del limite. è uno stratagemma narrativo per rendere ovviamente ancora più epiche e ricche di patos le scene.
    è successo in dragon ball, in naruto, in OP, in bleach e qualsiasi altro manga shonen in cui ci sono combattimenti (potremmo fare un esempio pure con death note, dove i protagonisti ogni volta si spingono letteralmente oltre i limiti delle capacità deduttive umane).
    io non ci vedo nulla di strano. sono cose che francamente non sono più di tanto rilevanti per il manga, diverso invece è il discorso dei rapporti di forza.

    #935588

    Io non trovo strano che la resistenza di un personaggio, al pari della sua abilità in combattimento, aumenti dall’inizio alla fine dell’opera. Trovo stano, però, che un personaggio con un piede nella fossa per sua stessa ammissione trovi improvvisamente le forze per sfoderare i suoi colpi migliori (Kamui, tecnica del richiamo, Raikiri) senza alcuna spiegazione logica. Rimanendo su questo manga, per Naruto uno stratagemma simile è fattibile, poiché ha la Volpe dalla sua parte. Per Kakashi, nonostante lo adori, è un po’ troppo.
    Metto in conto di poter cambiare opinione in merito in seguito ad una spiegazione ventura dell’accaduto o alla rilettura in volume, che dona più compattezza alla successione degli eventi. :sisi:

    #935596
    franceviola87
    Partecipante

    Non so perchè vi opponete ad una conversione eventuale e che non è ancora nemmeno accennata.. anzi, Obito sembra davvero senza pietà e di una cattiveria inaudita in questo capitolo :sisi:

    Se fosse motivata (basta poco, basterebbe che i ninja che attaccarono Rin fossero di Kiri e Konoha inviati da Madara e Danzo) a me piacerebbe un sacco, “solo gli sciocchi non cambiano”. Aggiungo che è una cosa tipica da Shonen quella di cambiare i cattivi, anche se effettivamente Kishi ne ha fatto un uso più che morigerato, praticamente diventa buono solo Gaara mentre ci sono addirittura dei buoni che cambiano lato, cosa molto strana per uno Shonen :sisi: Quindi, se sarà come me l’aspetto e come la spero io, una scelta finale di Obito (a cui dovrà seguire la sua morte, obbligatoriamente, come simbolo di un sacrificio cominciato nel gaiden e durato 20 anni) la gradirei molto :sisi:

    intendi di cattivi che diventano buoni e rimangono in vita giusto? perchè sennò, lo sai meglio di me, l’elenco sarebbe lunghino…
    nemmeno a me mi ispira troppo che obito che diventa buono(e se lo diventa poi deve necessariamente morire), in qualunque modo venga giustificato… lui è IL nemico del manga, alla pari di madara, non può diventare buono pure lui, e magari sacrificarsi e sconfiggere madara.

    #935598
    kant
    Membro

    su kakashi la stranezza del chakra non saprei, ovvio è un signor scontro, quindi che magari qualche virgola non stia esattamente al suo posto, può starci benissimo, però durante l’attacco a konoha di pain(in cui usò tutte le sue tecniche incluso un bushin che ad esclusione di naruto e altri fortunati dimezza o quasi il chakra) alla fine kakashi puntò il kamui sui missili che stavano andando contro choji piuttosto che direttamente contro il pain perchè non aveva abbastanza chakra per un bersaglio così grosso(detto da lui), da cui è evidente che usare il kamui su piccoli oggetti come un kunai e un rasengan, faccia consumare molto meno chakra che usarlo su un bersaglio più grande tipo naruto o sul mazou, quindi dire che l’ha utilizzato 4 volte e si trovi già oltre i suoi limiti potrebbe risultare abbastanza fuorviante, sicuramente è quasi al limite e si vede ma potrebbe non averli superati

    #935606
    doncosciadipollo
    Partecipante

    Io, per quanto l’idea non mi faccia impazzire, spero che in qualche modo Kakashi ricarichi il suo chakra (magari con una di quelle pillole ninja quasi mortali), più che altro perchè adesso che riesce a padroneggiare il Kamui trasportandosi dall’altra dimensione, si aprono scenari molto interessanti per questo combattimento (in teoria dovrebbe essere capace di usare l’intangibilità, spostando solo parte del corpo nell’altra dimensione no?). E un combattimento così, a suon di “teletrasporti” e sempre in bilico, non vorrei veramente perderlo :sisi:

    #935609
    bluclaudino
    Partecipante

    intendi di cattivi che diventano buoni e rimangono in vita giusto? perchè sennò, lo sai meglio di me, l’elenco sarebbe lunghino…
    nemmeno a me mi ispira troppo che obito che diventa buono(e se lo diventa poi deve necessariamente morire), in qualunque modo venga giustificato… lui è IL nemico del manga, alla pari di madara, non può diventare buono pure lui, e magari sacrificarsi e sconfiggere madara.

    Sto parlando di conversioni, persone che passano dai buoni ai cattivi, quindi non si rischia di equivocare. Ci sono solo Nagato (che tra l’altro è un buono che diventa cattivo e poi torna sui suoi passi) e Gaara (Itachi non si converte affatto ad esempio).. non si possono contare anche Edo Sasori ed Edo Hanzou, hanno solo fatto un gesto “buono” (Sasori in realtà solo belle parole prima di morire) nell’ultimo momento di “vita”. Invece di buoni che diventano cattivi per ora ci sono Sasuke ed Obito (ed il sopracitato Nagato), ed è una cosa molto atipica (non mi vengono in mente esempi in altri manga “famosi”).

    Ok, lui è cattivo, è l’uomo nero, ha l’anima nera, il cuore nero, i polmoni neri (è un fumatore, accende le cicche col katon), le sbarre nere, lui è cattivo :ahsisi: :icon_rolleyes:

    “Pure” = ? Presuppone che ce ne siano tanti altri, ma così non è per quanto ne so io.

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 211 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.