Naruto 606: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 282 totali)
  • Autore
    Post
  • #932103
    ciampax
    Partecipante

    Tralaltro nel giro di pochissimo tempo passa dall’essere una schiappa a sterminare un intero squadrone di Anbu con un potere acquisito da un secondo e un aiuto dall’esterno (Zetsu). La logica di Kishi……

    Ciccio, sei pregato di evitare di usare termini come quelli della tua prima “osservazione” sul primo capitolo e quelli evidenziati da bluclaudino. Vuoi commentare dicendo che Naruto non ti piace? Va benissimo. Fallo parlando in maniera educata e non come un rapper senza cervello da quattro soldi che per attirare l’attenzione deve bestemmiare! Grazie.

    #932104

    Tralaltro nel giro di pochissimo tempo passa dall’essere una schiappa a sterminare un intero squadrone di Anbu con un potere acquisito da un secondo e un aiuto dall’esterno (Zetsu). La logica di Kishi……

    Che sia una schiappa non è mai detto nel manga. Anche Naruto ad inizio serie pare essere un ninja scarsissimo e poi lo vediamo battere due geni del combattimento come Haku e Neji Hyuga mi sembra. Inoltre, lo dici tu stesso: Obito riesce a sterminare una squadra anbu grazie ai potenziamenti derivanti dallo sharingan ipnotico (che ti rende totalmente , non so se mi spiego) e dell’armatura di Zetsu che favorisce l’utilizzo dell’arte del legno (considerata la più forte abilità di tutte nel mondo narutiano fra quelle che non prevedono poteri oculari). A me sembra una logica regolare. Perfetta no, ma totalmente accettabile per quanto vistosi dal capitolo 1 in poi.

    #932108
    chaplin
    Partecipante

    La situazione sarebbe normalissima se ad uccidere Rin fossero stati i nemici. Obito invece vede uccidere la ragazza che ama dal suo migliore amico che in punto di morte (poi non avvenuta) gli ha promesso che l’avrebbe protetta. Lui sbotta ma poi dopo essersi parzialmente calmato si ricorda del mondo di pace di Madara in cui le persone tornano in vita..magari non gli importa del genere umano che sta portando odio nel mondo…o magari lo dice a Madara per fargli capire di essere d’accordo con lui e poi vuole usare il piano solo per i suoi scopi

    Ripeto… uccidi Kakashi e poi ti crei un piccola immaginaria baita in montagna in cui vivere con la tua immaginaria Rin..
    Ma che gli frega di tutti gli altri?
    Nah nah… a me così non torna…
    vedremo

    #932110

    Quindi hanno mandato in guerra un bambino vissuto nella bambagia sino a 5 minuti prima?…
    ehmmm se non ti rendi conto da solo dell’assurdità di ciò che hai scritto…
    e perché hai visto la guerra solo in cartolina… e hai maneggiato un’arma solo sui videogiochi…
    E’ roba normalissima per un ninja… ed ancora di più per un ninja nato in un periodo di continue guerre

    Hai ragione, Obito è un sanguinario che anziché aiutare le vecchine con le buste della spesa le deruba e le violenta perché ha vissuto sempre in guerra. Obito è un bambino che al più conosce i fondamentali delle tecniche ninja perché li ha studiati in Accademia, ma che non ha mai assistito ad un attacco violento interno alla Foglia, nella propria casa, con i suoi occhi. Qui mi sa che le uniche sciocchezze ( se così si vogliono definire simili quisquilie su temi triviali) le hai dette tu, avvolgendo tutto il post (come la maggior parte di tutti i tuoi post) in un involucro di boria quasi come se tu fossi Dio e fossi a conoscenza di tutti i reconditi misteri dell’animo umano.
    A tuo titolo informativo, la morte tua, della tua amata e del tuo migliore amico si può considerare standard (visto che ti piace pensarla così) solo per persone profondamente disturbate a livello emotivo-comportamentale poiché sono già state vittime di altri eventi traumatici in precedenza. L’essere un soldato (e Obito non lo è, al contrario del Kakashi del Gaiden) non significa essere un robot senza sentimenti.

    #932111
    Giulio354
    Partecipante

    1) Viene detto chiaramente nel Kakashi Gaiden e anche nel flash di qualche capitolo fà
    2) Naruto si è allenato, Obito è rimasto un anno in una caverna a vegetare
    3) Quindi Kakashi ci impiega anni a imparare il funzionamento del suo occhio e Obito lo usa alla perfezione in un secondo ?

    #932116
    kant
    Membro

    1) Viene detto chiaramente nel Kakashi Gaiden e anche nel flash di qualche capitolo fà
    2) Naruto si è allenato, Obito è rimasto un anno in una caverna a vegetare
    3) Quindi Kakashi ci impiega anni a imparare il funzionamento del suo occhio e Obito lo usa alla perfezione in un secondo ?

    non ho capito se sono domande o risposte, cmq sul 3° punto c’è poco da chiarire, obito è un uchiha, kakashi non lo è, se le parole tecnica oculare innata hanno un senso, non bisogna aggiungere altro

    #932117

    1) Viene detto chiaramente nel Kakashi Gaiden e anche nel flash di qualche capitolo fà
    2) Naruto si è allenato, Obito è rimasto un anno in una caverna a vegetare
    3) Quindi Kakashi ci impiega anni a imparare il funzionamento del suo occhio e Obito lo usa alla perfezione in un secondo ?

    1. Non ricordo il passaggio. Ti prego di linkare la pagina (qualora tu abbia tempo per farlo ovviamente) in cui viene esplicitamente detto (e non da Kakashi che è suo rivale – anche Naruto lo dice di Sasuke e sappiamo che non è vero) “Obito è una schiappa”.
    2. Anche Obito si è allenato insieme agli Zetsu: ci è stato mostrato chiaramente mentre era intento a fare piegamenti sulle braccia e provava a controllare l’arte del legno. O me lo sono inventato io questo punto? :asd:
    3. Kakashi non è un Uchiha. Si può considerare fortunato nel riuscire ad utilizzare lo sharingan nel modo in cui ci riesce, anche dopo tutti quegli anni di allenamenti. Non per altro Kakashi è un genio, come viene definito più volte nella parte iniziale del manga.

    #932121
    Giulio354
    Partecipante

    1) In Kakashi Gaiden non combina nulla prima del risveglio dello Sharingan, e nel flashback viene pestato pure da Gai ragazzino, senza contare che manco un katon fatto bene riesce a fare.
    2) Ok, ma il vero potenziamento c’è stato dopo, con il risveglio dello Sharingan ipnotico
    3) Non cambia il fatto che impari ad usarlo perfettamente dopo pochissimo tempo e pure in stato disperato. Vabbè che gli Uchiha sono maestri del power-up, però poteva essere risolto meglio.

    #932123
    chaplin
    Partecipante

    Hai ragione, Obito è un sanguinario che anziché aiutare le vecchine con le buste della spesa le deruba e le violenta perché ha vissuto sempre in guerra. Obito è un bambino che al più conosce i fondamentali delle tecniche ninja perché li ha studiati in Accademia, ma che non ha mai assistito ad un attacco violento interno alla Foglia, nella propria casa, con i suoi occhi. Qui mi sa che le uniche sciocchezze ( se così si vogliono definire simili quisquilie su temi triviali) le hai dette tu, avvolgendo tutto il post (come la maggior parte di tutti i tuoi post) in un involucro di boria quasi come se tu fossi Dio e fossi a conoscenza di tutti i reconditi misteri dell’animo umano.
    A tuo titolo informativo, la morte tua, della tua amata e del tuo migliore amico si può considerare standard (visto che ti piace pensarla così) solo per persone profondamente disturbate a livello emotivo-comportamentale poiché sono già state vittime di altri eventi traumatici in precedenza. L’essere un soldato (e Obito non lo è, al contrario del Kakashi del Gaiden) non significa essere un robot senza sentimenti.

    :doh:
    Si vede che tutti gli altri ninja sono robot senza sentimenti e Obito l’unico umano…

    Quel certo modo di commentare rischia di tirar fuori il peggio di me (sì sì… posso far molto peggio)
    e preferisco evitarlo…
    Hai ragione tu… chiudiamo qui… :patpat:

    #932125
    gabriel
    Partecipante

    Che sia una schiappa non è mai detto nel manga. Anche Naruto ad inizio serie pare essere un ninja scarsissimo e poi lo vediamo battere due geni del combattimento come Haku e Neji Hyuga mi sembra. Inoltre, lo dici tu stesso: Obito riesce a sterminare una squadra anbu grazie ai potenziamenti derivanti dallo sharingan ipnotico (che ti rende totalmente , non so se mi spiego) e dell’armatura di Zetsu che favorisce l’utilizzo dell’arte del legno (considerata la più forte abilità di tutte nel mondo narutiano fra quelle che non prevedono poteri oculari). A me sembra una logica regolare. Perfetta no, ma totalmente accettabile per quanto vistosi dal capitolo 1 in poi.

    verissimo, obito non ha mica improvvisamente acquistato una velocita e forza fuori dal comune….quello che ha fatto lo deve, al potere del suo occhio, che come ho gia detto è esageratmente potente, forse una delle tecniche piu potenti di naruto, e al corpo zetsu.

    senza il potere dell’occhio obito, non sarebbe il ninja terribile che è ora….

    ———- Post added at 17:16 ———- Previous post was at 17:13 ———-

    ehm stiamo, discutendo di un manga, ci dovremmo divertire, non riesco proprio a capire perchè vi comportate in queso modo….mah…..

    #932128
    bellachioma
    Partecipante

    Dal capitolo in inglese non si capisce bene…ma Zetsu nero è uno zetsu a tutti gli effetti o ha Zetsu solo nel nome?

    Capito che contiene la volontà di madara, ma ha effettivamente qualcosa a che fare con gli altri Zetsu?

    #932130

    Quel certo modo di commentare rischia di tirar fuori il peggio di me (sì sì… posso far molto peggio)
    e preferisco evitarlo…
    Hai ragione tu… chiudiamo qui… :patpat:

    Più che altro è l’impostazione grafica che utilizzi (oltre al tono). Dovresti cercare di articolare meglio i tuoi pensieri, con periodi più lunghi e più punteggiatura. Il tuo modo di scrivere va bene nel linguaggio parlato. Può suscitare fraintendimenti in quello scritto. 😀
    Seppelliamo l’ascia di guerra. Magari la disseppelliamo più in là con i capitoli. :prrr:

    ———- Post added at 17:26 ———- Previous post was at 17:22 ———-

    1) In Kakashi Gaiden non combina nulla prima del risveglio dello Sharingan, e nel flashback viene pestato pure da Gai ragazzino, senza contare che manco un katon fatto bene riesce a fare.

    Anche Kisuke Urahara in Bleach non combina quasi sempre nulla, ma a detta dello stesso Kubo è uno dei personaggi più forti del manga e prima o poi lo proverà. Ripeto, se non prendiamo la pagina in cui viene affermato in maniera esplicita è inutile discuterne. Questo non è un dato da interpretare: è un “sì, ha potenzialità” o un “no, è una schiappa e lo sarà per sempre perché lo dico io”.
    Lo sharingan, in combinazione con l’arte del legno, non rappresenta un power-up da quattro soldi. Per fare un paragone con One Piece, visto che ti piace tanto, è come se un personaggio entrasse in possesso dei poteri di un frutto rogia e imparasse ad utilizzare l’haki. Diventerebbe imbattibile per i più (e quegli anbu non erano certamente dei combattenti eccezionali).

    #932080
    ningen
    Membro

    Letto il capitolo. L’ho trovato un capitolo un pò confuso, sopratutto quei cambi repentini da una scena ad un’altra (a che Madara parla con Obito a che la pagina dopo compare Nagato ed Obito parla con lo Zetsu “completo”, senza che ancora non sappiamo come lo Zetsu nero si era formato, cosa che invece si scopre dopo), devo rileggerlo più attentamente.
    Detto questo non mi è piaciuto il cambiamento di Obito in quel modo, come volevasi dimostrare, gli muore la tipa che amava ma non gliela dava, e diventa cattivone… Speravo in qualcosa di più, e un pò meno “banalotta”.
    Alla fine il Gedou di cui parlava Madara era proprio il Gedou Mazou (il guscio vuoto del Juubi come si pensava), a differenza di quanto qualcuno pensava. Non ho capito la parte sul paletto nero e cosa ci doveva fare Obito (senza essere volgari eh :asd:). Obito si presenta a Nagato come Madara Uchiha per via del paletto, o solo perchè ne ha preso le veci?
    Onestamente per quanto mi riguarda il capitolo è confuso, e con scelte abbastanza discutibili.

    #932133
    chaplin
    Partecipante

    Dal capitolo in inglese non si capisce bene…ma Zetsu nero è uno zetsu a tutti gli effetti o ha Zetsu solo nel nome?

    Capito che contiene la volontà di madara, ma ha effettivamente qualcosa a che fare con gli altri Zetsu?

    A dirla bene, sarebbe il contrario…
    L’unico Zetsu è quello bicolore, ottenuto “annaffiando” il mokuton con la sua volontà…
    Al clone di Hashimara crescono la parte destra della faccia e il braccio destro, entrambi di colore nero.
    La gamba destra, già presente, diventa nera.
    Se vuoi sapere se la parte nera è composta da cellule di Hashimara…
    la mia risposta è sì… :sisi:

    Più che altro è l’impostazione grafica che utilizzi (oltre al tono). Dovresti cercare di articolare meglio i tuoi pensieri, con periodi più lunghi e più punteggiatura. Il tuo modo di scrivere va bene nel linguaggio parlato. Può suscitare fraintendimenti in quello scritto. 😀
    Seppelliamo l’ascia di guerra. Magari la disseppelliamo più in là con i capitoli. :prrr:

    Dato che considero normale la morte*…
    meglio non lasciarmi con un’ascia in mano…:asd:

    *in un manga con ninja e guerre

    #932135
    shine
    Membro

    Nel capitolo precedente si vede che dal corpo di Obito (o forse, meglio, dello zetsu a spirale) esce il paletto nero di cui parlava Madara. Se “Il palo nero è la mia volontà trasposta in forma fisica”, come dice Madara, come fa ad uscire da un corpo nelle cui vicinanze non è presente lo stesso Madara? Tra l’altro lì non c’era nemmeno lo Zetsu nero :mah:

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 282 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.