Naruto 606: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 282 totali)
  • Autore
    Post
  • #932073

    Questo è il santo Graal dei capitoli di merda. Il punto zero del fumetto mondiale, lo Zenit assoluto della minchiata.
    Non ho davvero parole per descriverlo adeguatamente. è oltre ogni possibile insulto.

    Sì, e One Piece è “il manga numero uno al mondo” (come direbbe Eiji Niizuma di Bakuman :asd:). Argomenta la tua opinione, per piacere, altrimenti sembra trolling allo stato brado.

    #932074
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Questo è il santo Graal dei capitoli di merda. Il punto zero del fumetto mondiale, lo Zenit assoluto della minchiata.
    Non ho davvero parole per descriverlo adeguatamente. è oltre ogni possibile insulto.

    aaaaah qui casca l’asino

    sei un troll

    magari non riesci più a sfogarti sul blog per il cambiamento ai commenti e sei passato al forum

    ti sei sgamato da solo in 3 post, record!

    #932081
    bluclaudino
    Partecipante

    – Il cristallo è quello che aveva naruto come collana? Se si non lo ricordavo

    Esattamente 😀

    – Questa un’altra ipotesi

    Certo che si 😀 Finchè non vedo, non credo.. ma fintanto che non vedo mi annoio, quindi ipotizzo :asd:

    #932083
    chaplin
    Partecipante

    Chaplin, oltre ovviamente alla morte di Rin, Obito ha assistito anche alla SUA STESSA morte (apparente). Ha vissuto l’orrore della guerra sulla propria pelle e non solo in maniera metaforica (della serie “I soldati hanno ucciso il mio cane: odio la guerra!”). Quando ha dato l’estremo commiato a Kakashi con il corpo schiacciato dalle rocce, Obito pensava di morire di lì a pochi minuti di distanza, dopo aver abbandonato colei che pensava essere l’amore della sua vita e il suo migliore amico. Non mi sembra un trauma poco convincente, come affermi tu.

    A cui aggiungerei:

    – Diversi mesi di riabilitazione con il tarlo di proteggere Rin e con il fuoco incrociato (e manipolatore) degli Zetsu.

    – Carattere spiccatamente remissivo, poche motivazioni e costante disillusione, lo dissi a suo tempo dopo l’uscita del 599. Obito è per indole fragile, emotivo e decisamente arrendevole, il Piano occhio di luna è a tutti gli effetti la scappatoia più grande che si possa usare per portare la pace :sisi:

    A casa mia gli shock non sono retroattivi…
    Sopratutto se shock non c’è stato…
    Stava benissimo ed era partito con le migliori intenzioni del mondo…
    Ha assistito ad un quasi normalissima situazione di guerra… che non è riuscito a evitare…
    Ti vendichi e magari vuoi anche trovare un modo per riportare in vita la tua amata…
    ma non ti convinci immediatamente che il mondo è senza speranza…
    Ribadisco che, se così è (spero ci sia dell’altro che scopriremo in seguito), non è convincente…
    E’ diverso dalla situazione di Nagato…
    Era lì per parlare di pace e ha trovato tradimento e morte… che ha generato la sfiducia nel genero umano.

    #932085
    bluclaudino
    Partecipante

    Questo è il santo Graal dei capitoli di merda. Il punto zero del fumetto mondiale, lo Zenit assoluto della minchiata.
    Non ho davvero parole per descriverlo adeguatamente. è oltre ogni possibile insulto.

    Di insulti ne hai usati a sufficienza tu, essendoti registrato oggi hai fatto già un bell’En Plein.

    Ora, ti invito a comportarti in modo più composto, evitanto termini scurrili che come vedi nessuno qui utilizza. Ti inviterei anche ad esporre il tuo pensiero piuttosto che scrivere due righe di insulti, questo è un forum e non una valvola di sfogo personale, ergo siamo qui per discutere tutti insieme.

    Questa è un’infrazione al nostro regolamento, evita da ora in poi atteggiamenti simili, evita linguaggio scurrile ed aggressivo.

    Qui trovi il regolamento:

    http://www.komixjam.it/forum/discussioni-generali/announcements.html

    Qui la sua applicazione:

    http://www.komixjam.it/forum/giappone/7674-applicazione-del-regolamento.html

    #932088
    Giulio354
    Partecipante

    Realmente, commentando in maniera seria, ma si può scrivere una cosa simile? Obito sembrava essere uno dei pochi Uchiha senza ombre mentre ora, nel giro di un paio di capitoli, perde completamente la ragione e, guidato dal buonsenso di un bulldozzer che sta tirando giù una casa, si cala le braghe davanti a Madara e gli dice “fai di me quello che vuoi”. Per cosa poi? Perchè è morta Rin? Stai a vedere che, alla fine, si scoprirà che è stato proprio Madara a causare il tutto. Con che logica però? Obito NON PUO’ essere stato scelto da Madara perchè il suo infortunio è stato del tutto casuale (se lo si vuole pensare collegato al volere di Madara) e, inoltre, è gradito ricordare che lo stesso Obito era una sega pazzesca. Poi la logica del Rinnegan è andata a puttane con la trollata suprema (già ventilata, peraltro) che gli occhi di Nagato erano, in realtà, gli occhi di Madara (o meglio, di suo fratello).
    La consequenzialità degli eventi in questo manga supera di capitolo in capitolo ogni record (di trolling) stabilito in precedenza.

    E’ confermato comunque che nel DNA Uchiha c’è qualche gene difettoso che fa partire il boccino al primo evento drammatico capitato. Verrà fuori che Madara vuole creare l’illusione eterna perchè, nato sotto la stella della cazzimma (cit.), il ricordo della prima volta in cui, per sbaglio, Hashirama gli pestò un piede gli brucia talmente tanto che, siccome nella realtà le ha buscate, vuole crearsi la sua versione di Matrix per bullare come cazzo gli pare il buon Primo Hokage.

    #932089

    Ha assistito ad un quasi situazione di guerra… che non è riuscito a evitare…

    Il fatto è che può sembrare una situazione normalissima per noi che viviamo nel mondo del Web 2.0 e siamo abituati a notizie del genere provenienti tanto dal mondo reale quanto da quello fittizio costituito dal movimento letterario o cinematografico (che poi per bollare come “normalissima” una situazione del genere mi sembra alquanto riduttivo, per usare un eufemismo, pur considerando che il tutto avvenga in un contesto di guerra). Inoltre, Obito ha dodici anni, ha una psiche molto fragile ed è ingenuo e spensierato come pochi (non ha certo la predisposizione attitudinale per reagire a certi avvenimenti di un Itachi, il quale a 13 anni era già maturo e preparato ad affrontare una missione impossibile come quella segretamente assegnatagli dalla Foglia).
    Se, poi, nonostante questa mia considerazione, non resti convinto di come sia stata sviluppata la vicenda, io più di così non posso fare. Non sono in possesso dell’occhio di Shisui. Al supermercato ne avevano già esaurito le scorte quando sono andato io. :asd:

    #932090
    Giulio354
    Partecipante

    . Inoltre, Obito ha dodici anni, ha una psiche molto fragile ed è ingenuo e spensierato come pochi

    Ad essere pignoli, nel flashback dovrebbe averne 14, considerando che ha passato un anno circa nell grotta di Madara.

    #932092
    kant
    Membro

    A casa mia gli shock non sono retroattivi…
    Sopratutto se shock non c’è stato…
    Stava benissimo ed era partito con le migliori intenzioni del mondo…
    Ha assistito ad un quasi normalissima situazione di guerra… che non è riuscito a evitare…
    Ti vendichi e magari vuoi anche trovare un modo per riportare in vita la tua amata…

    Ribadisco che, se così è (spero ci sia dell’altro che scopriremo in seguito), non è convincente…
    E’ diverso dalla situazione di Nagato…
    Era lì per parlare di pace e ha trovato tradimento e morte… che ha generato la sfiducia nel genero umano.

    non è propriamente così, lui non si convince da subito solo perchè spera di tornare al villaggio una volta guarito per ricostituire il team con kakashi e rin, morta rin viene meno la motivazione principale, da cui le alternative erano abbracciare il genjutsu di madara, o tornare ad una vita di guerre e di odio continuo tra i villaggi, obito non vive e non fa una scelta tra bene o male, fa una scelta tra 2 situazioni che passano per la guerra, paradossalmente la via di madara, che chiamiamo male, promette la fine di tutti i conflitti, a differenza del cosiddetto status quo dei villaggi fatto di guerre continue senza fine che vogliamo considerare bene

    #932095

    Ad essere pignoli, nel flashback dovrebbe averne 14, considerando che ha passato un anno circa nell grotta di Madara.

    A voler essere pignoli. Hai detto bene. :asd:
    Poco cambia in sostanza: da quello che ci viene mostrato ad inizio flashback quando scambia Madara per uno shinigami, e poi verso la fine della riabilitazione nella gag “cacca o non cacca?” di cui è protagonista con Zetsu, la sua mentalità non è cambiata di una virgola. Tra l’altro, sfido a considerare il 90% dei sedicenni come maturo, figuriamoci un quattordicenne. :laugh:

    #932096
    bluclaudino
    Partecipante

    Realmente, commentando in maniera seria, ma si può scrivere una cosa simile? Obito sembrava essere uno dei pochi Uchiha senza ombre mentre ora, nel giro di un paio di capitoli, perde completamente la ragione e, guidato dal buonsenso di un bulldozzer che sta tirando giù una casa, si cala le braghe davanti a Madara e gli dice “fai di me quello che vuoi”. Per cosa poi? Perchè è morta Rin? Stai a vedere che, alla fine, si scoprirà che è stato proprio Madara a causare il tutto. Con che logica però? Obito NON PUO’ essere stato scelto da Madara perchè il suo infortunio è stato del tutto casuale (se lo si vuole pensare collegato al volere di Madara) e, inoltre, è gradito ricordare che lo stesso Obito era una sega pazzesca. Poi la logica del Rinnegan è andata a puttane con la trollata suprema (già ventilata, peraltro) che gli occhi di Nagato erano, in realtà, gli occhi di Madara (o meglio, di suo fratello).
    La consequenzialità degli eventi in questo manga supera di capitolo in capitolo ogni record (di trolling) stabilito in precedenza.

    E’ confermato comunque che nel DNA Uchiha c’è qualche gene difettoso che fa partire il boccino al primo evento drammatico capitato. Verrà fuori che Madara vuole creare l’illusione eterna perchè, nato sotto la stella della cazzimma (cit.), il ricordo della prima volta in cui, per sbaglio, Hashirama gli pestò un piede gli brucia talmente tanto che, siccome nella realtà le ha buscate, vuole crearsi la sua versione di Matrix per bullare come cazzo gli pare il buon Primo Hokage.

    Facciamo progressi (stai esprimendo il tuo punto di vista, e questo è bene), ma ti ripeto: evita un linguaggio scurrile, non ce n’è bisogno.

    #932097

    Il fatto è che può sembrare una situazione normalissima per noi che viviamo nel mondo del Web 2.0 e siamo abituati a notizie del genere provenienti tanto dal mondo reale quanto da quello fittizio costituito dal movimento letterario o cinematografico (che poi per bollare come “normalissima” una situazione del genere mi sembra alquanto riduttivo, per usare un eufemismo, pur considerando che il tutto avvenga in un contesto di guerra). Inoltre, Obito ha dodici anni, ha una psiche molto fragile ed è ingenuo e spensierato come pochi (non ha certo la predisposizione attitudinale per reagire a certi avvenimenti di un Itachi, il quale a 13 anni era già maturo e preparato ad affrontare una missione impossibile come quella segretamente assegnatagli dalla Foglia).
    Se, poi, nonostante questa mia considerazione, non resti convinto di come sia stata sviluppata la vicenda, io più di così non posso fare. Non sono in possesso dell’occhio di Shisui. Al supermercato ne avevano già esaurito le scorte quando sono andato io. :asd:

    E’ anche vero che per quanto remissivo vive all’interno di una società affine alla guerra, ho 14 anni, e se proprio vuoi fare il paragone sta pur sicuro che se dovessi andare in guerra non sarei certamente spensierato come Obito nel Gaiden, eppure la connessione a Internet la ho :asd:
    Il capitolo spiega diverse cose, col senno di poi Zetsu non si rivela chissà che cosa, una cosa che adesso possiamo finalmente analizzare è un paragone fra Akatsuki e la Brigata di HxH, alla fine i villain sono tutt’altro che villain :sisi:
    La striscia nera che cita Madara si auto riproduce, si collega ad ogni tipo di chakra è anche se perde l’integrità mantiene il proprio potere :sisi:
    Sarà perché la leggo come una riproposizione della coppia Naruto-Sakura, eppure questo amore smisurato di Obito mi sa troppo di eccessivo, non parlo di un fattore di età, in Naruto (opera) “si cresce prima” che nella vita reale, eppure le relazione dovrebbero essere una specie di capriccio, vuoi perché è uno Shonen vuoi perché i precedenti esempi non si avvicinavano mai ad un amore di questo tipo. Ovviamente esula da questa riflessione l’amore materno di Kushina, o quello fraterno di Itachi.
    I problemi della smaterializzazione sono al 90% conseguenti dalla poca praticità e non dall’assenza del binomio Kamui.
    Nagato ennesima pedina, ennesimo cuore debole da plasmare secondo il volere dei Villain, da Obito a Sasuke passando per Nagato con Gaara nell’allegra compagnia, i ninja di questo mondo sono molto più umani che di quanto ci si aspettasse rispetto all’ordine imperativo di non avere sentimenti.
    Ok, mi sono dilungato troppo fuori tema :asd: Capitolo che ci sta però non mi ha entusiasmato pur con diverse verità venute a galla.

    #932098
    Madara Uciha
    Membro

    A casa mia gli shock non sono retroattivi…
    Sopratutto se shock non c’è stato…
    Stava benissimo ed era partito con le migliori intenzioni del mondo…
    Ha assistito ad un quasi normalissima situazione di guerra… che non è riuscito a evitare…
    Ti vendichi e magari vuoi anche trovare un modo per riportare in vita la tua amata…
    ma non ti convinci immediatamente che il mondo è senza speranza…
    Ribadisco che, se così è (spero ci sia dell’altro che scopriremo in seguito), non è convincente…
    E’ diverso dalla situazione di Nagato…
    Era lì per parlare di pace e ha trovato tradimento e morte… che ha generato la sfiducia nel genero umano.

    La situazione sarebbe normalissima se ad uccidere Rin fossero stati i nemici. Obito invece vede uccidere la ragazza che ama dal suo migliore amico che in punto di morte (poi non avvenuta) gli ha promesso che l’avrebbe protetta. Lui sbotta ma poi dopo essersi parzialmente calmato si ricorda del mondo di pace di Madara in cui le persone tornano in vita..magari non gli importa del genere umano che sta portando odio nel mondo…o magari lo dice a Madara per fargli capire di essere d’accordo con lui e poi vuole usare il piano solo per i suoi scopi

    #932099
    Giulio354
    Partecipante

    A voler essere pignoli. Hai detto bene. :asd:
    Poco cambia in sostanza: da quello che ci viene mostrato ad inizio flashback quando scambia Madara per uno shinigami, e poi verso la fine della riabilitazione nella gag “cacca o non cacca?” di cui è protagonista con Zetsu, la sua mentalità non è cambiata di una virgola. Tra l’altro, sfido a considerare il 90% dei sedicenni come maturo, figuriamoci un quattordicenne. :laugh:

    Tralaltro nel giro di pochissimo tempo passa dall’essere una schiappa a sterminare un intero squadrone di Anbu con un potere acquisito da un secondo e un aiuto dall’esterno (Zetsu). La logica di Kishi…… poi scusate, se lo scopo di Obito era resuscitare Rin, avendo già un tizio che può resuscitarla, non può dire: “sisi Madara faccio tutto” e poi semplicemente andare da Nagato e dirgli: “ehi, ‘scolta, mi è morta la ragazza, me la resusciti? Se non lo fai spedisco i tuoi amici nell’altra dimensione”.

    #932102
    chaplin
    Partecipante

    Il fatto è che può sembrare una situazione normalissima per noi che viviamo nel mondo del Web 2.0 e siamo abituati a notizie del genere provenienti tanto dal mondo reale quanto da quello fittizio costituito dal movimento letterario o cinematografico (che poi per bollare come “normalissima” una situazione del genere mi sembra alquanto riduttivo, per usare un eufemismo, pur considerando che il tutto avvenga in un contesto di guerra). Inoltre, Obito ha dodici anni, ha una psiche molto fragile ed è ingenuo e spensierato come pochi (non ha certo la predisposizione attitudinale per reagire a certi avvenimenti di un Itachi, il quale a 13 anni era già maturo e preparato ad affrontare una missione impossibile come quella segretamente assegnatagli dalla Foglia).
    Se, poi, nonostante questa mia considerazione, non resti convinto di come sia stata sviluppata la vicenda, io più di così non posso fare. Non sono in possesso dell’occhio di Shisui. Al supermercato ne avevano già esaurito le scorte quando sono andato io. :asd:

    Quindi hanno mandato in guerra un bambino vissuto nella bambagia sino a 5 minuti prima?…
    ehmmm se non ti rendi conto da solo dell’assurdità di ciò che hai scritto…
    e perché hai visto la guerra solo in cartolina… e hai maneggiato un’arma solo sui videogiochi…
    E’ roba normalissima per un ninja… ed ancora di più per un ninja nato in un periodo di continue guerre

    non è propriamente così, lui non si convince da subito solo perchè spera di tornare al villaggio una volta guarito per ricostituire il team con kakashi e rin, morta rin viene meno la motivazione principale, da cui le alternative erano abbracciare il genjutsu di madara, o tornare ad una vita di guerre e di odio continuo tra i villaggi, obito non vive e non fa una scelta tra bene o male, fa una scelta tra 2 situazioni che passano per la guerra, paradossalmente la via di madara, che chiamiamo male, promette la fine di tutti i conflitti, a differenza del cosiddetto status quo dei villaggi fatto di guerre continue senza fine che vogliamo considerare bene

    Mah… a me non convince…
    Cerchi altre strade… e poi, nel caso, t’arrendi all’evidenza che non c’è altro da fare…
    vedremo…

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 282 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.