Naruto 605: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 201 totali)
  • Autore
    Post
  • #930978
    bluclaudino
    Partecipante

    Cerco di essere il meno sensazionalista possibile: penso che questo sia uno dei capitolo (Top 5 almeno), più belli, emotivi, megli odisegnati e significativi del 605 usciti fin’ora, probabilmente è e resterà per molto tempo il mio preferito in assoluto. Scopriamo delle cose (come Kakashi sviluppa il Mangekyou) ed altre sono molto intuibili (coinvolgimento di Madara tramite Kiri, Rin trasformata da quelli della Nebbia), il tutto condito da una crudezza che stona pesantemente col carattere giocoso e solare di Obito, una furia “cieca” che sviluppa uno sguardo potentissimo, capitolo davvero esaltante non so come altro commentarlo :sisi:

    Il “” villaggio della nebbia insanguinata”” non nasce col mizukage yagura????? Il quale era controllato da madara ??
    Se 1+1 fa due ecco che dietro la ricerca di rin..da parte della nebbia….

    Esatto, cosa che ipotizzai (come altri) subito dopo che scoprimmo il coinvolgimento di Kiri nella morte di Rin :sisi:

    Avete notato le barre nere fuoriuscire dal corpo di Obito insieme alle radici…? :sisi:
    O vi entrano? … uhmmhhh

    Secondo me escono, le ho notate anch’io :sisi: Saranno fondamentali per il controllo del Mazou e delle catene di chakra a mio parere :sisi:

    ———- Post added at 09:48 ———- Previous post was at 09:46 ———-

    Ma perché avrebbero preso e modificato proprio lei? Che abilità così importanti può avere Rin? :mah:

    Abilità probabilmente nessuna, o forse era legata ai Senju? D’altronde era una kunoichi medica :sisi: Non che sia per forza eccezionale far parte dei Senju, anche Nawaki lo era :mah: Forse proprio questa enorme vulnerabilità ha indotto Kiri [Madara?] a puntare proprio lei :mah:

    #930979
    gabriel
    Partecipante

    capitolo da brividi, sconvolgente, davvero un ottimo lavoro di kishi, obito esplode tutta la sua disperazione e rabbia…..stupenda la pagina in cui sia lui che kakashi sviluppano il MS, spettacolare le ultime 2….che altro aggiungere? voto:9 e mezzo.*

    Avete notato le barre nere fuoriuscire dal corpo di Obito insieme alle radici…? :sisi:
    O vi entrano? … uhmmhhh

    si, infatti mi chiedo cosa siano….sembrano quelle che usava nagato per controllare pain….

    * non do il 10, solo perchè non abbiamo ancora scoperto il motivo dell’uccisione di rin….ma forse pretendo troppe informazioni in un solo capitolo….effettivamente è un capitolo da 10 e lode, concordo con blu, sul fatto che sia uno dei migliori in assoluto di kishi.

    #930980
    kant
    Membro

    Il “” villaggio della nebbia insanguinata”” non nasce col mizukage yagura????? Il quale era controllato da madara ??
    Se 1+1 fa due ecco che dietro la ricerca di rin..da parte della nebbia….

    non saprei, di sicuro il villaggio della nebbia insanguinata finisce col 4° mizukage, che fosse chiamato così solo nel suo brevissimo periodo mi sembrerebbe strano, anche perchè era pure chiamato in quella maniera per i modi inumani nella selezione degli shinobi(basta ricordare i flash back di zabusa), yagura c’è stato troppo poco per poter aver potuto decidere la modalità della selezione dei chunin per più di qualche anno, un po’ troppo poco perchè ad esempio ao rimpianga i vecchi tempi del villaggio come se fossero durati chissà quanto

    #930981
    chaplin
    Partecipante

    Ma perché avrebbero preso e modificato proprio lei? Che abilità così importanti può avere Rin? :mah:

    Una “cavia” non deve essere necessariamente speciale… anzi… generalmente è il contrario.

    Tornando al discorso Rin…
    voto per
    “Rin sotto quello stesso controllo che abbiamo visto usare sul Mizukage Yagura” :sisi:

    La qual cosa aprirebbe scenari ingarbugliati…
    stile… “è nato prima l’uovo o la gallina?”

    #930983
    hinata-chan
    Partecipante

    Capitolo splatter! Ma sbaglio o Obito s’è fuso completamente con Zetsu, sfruttando l’ondata di rabbia? Mi pare quasi che che l’involucro la fomenti, come se lo spingesse ad andare fuori controllo.

    #930984
    killerbee-93
    Membro

    Abilità probabilmente nessuna, o forse era legata ai Senju? D’altronde era una kunoichi medica :sisi: Non che sia per forza eccezionale far parte dei Senju, anche Nawaki lo era :mah: Forse proprio questa enorme vulnerabilità ha indotto Kiri a puntare proprio lei :mah:

    E se fosse stata anche (pure) lei un Uzumaki? Ipotesi non scartabile secondo me :sisi:

    #930988
    gabriel
    Partecipante

    sembra che sia la vera rin, e non una copia come alcuni (tra cui me) avevano ipotizzato.

    ma se obito ha chiaramente visto che kakashi l’ha uccisa, perché durante lo scontro l’ha solo “rimproverato” di avera lasciata morire………

    #930989
    Redazione
    Amministratore del forum

    E se fosse stata anche (pure) lei un Uzumaki? Ipotesi non scartabile secondo me :sisi:

    no non credo lo sia di nascita. però magari uno a caso (orochimaru) potrebbe avergli inietato cellule uzumaky………… cmq tornando al capitolo, e se oltre a madara a muovere i fili ci fosse pure orochimaru

    #930990
    gabriel
    Partecipante

    no non credo lo sia di nascita. però magari uno a caso (orochimaru) potrebbe avergli inietato cellule uzumaky………… cmq tornando al capitolo, e se oltre a madara a muovere i fili ci fosse pure orochimaru

    nah, non credo proprio, orochimaru paragonato a madara è la più inutile delle zanzare….

    #930993
    CorNix
    Partecipante

    C’è una cosa sola che non mi è piaciuta del capitolo: il fatto che ancor non sia stata data la spiegazione del gesto di Kakashi (anche se com’è già stato detto lo si può intuire), per il resto… :sbav: Capitolo ecceZZZionale!!! Quando un personaggio buono s’inca**a e fa strage di nemici in modo così truculento è sempre una goduria! Credo che la frase più significativa del capitolo sia il pensiero di Obito: “Non lo riconoscerò mai!” (che vuol dire che non intende prendere atto di quella che è la realtà dei fatti (Rin morta :sad1:), anzi, vuole fuggire dalla realtà, per questo abbraccerà il piano di Madara di un’illusione, un sogno infinito, lo fa per sé stesso oltre che come ideale deviato di pace nel mondo). Dopo un capitolo del genere, me ne aspetto uno in stile “come funziona Izanami” per sapere tutto quel che c’è dietro la morte di Rin.

    #930994
    kant
    Membro

    si simili a quelle che aveva nagato, a me è sembrato che uscissero dal corpo

    pure a me

    ———- Post added at 10:53 ———- Previous post was at 10:47 ———-

    Riflettevo sulla stessa cosa…
    cercando di sistemare i tasselli temporali…
    Quello che ha incontrato Kisame e controllava li Mizukage è Madara o Tobi?…
    uhmmmm

    era lo stesso che riconoscerà, quando si toglierà la maschera davanti a lui dopo la morte di hitachi, quindi tobi

    Un ninja dice anche…
    “non dobbiamo lasciare che i nemici prendano il suo corpo” :sisi:
    Quindi si torna a…
    l’han presa e modificata e non possono lasciare che il suo corpo finisca in mano al nemico :sisi:

    Ma perché avrebbero preso e modificato proprio lei? Che abilità così importanti può avere Rin? :mah:

    infatti, questa suona strano, qui possiamo volare con la fantasia da spia della nebbia(e qui il suo probabile “ti tengo d’occhio” ad obito avrebbe un altro senso….) fin dall’inizio a marionetta negli ultimi tempi, in ogni caso obito non rimprovererà a kakashi di averla uccisa, segno che scoprirà qualcosa di decisivo in tal senso

    ———- Post added at 10:58 ———- Previous post was at 10:53 ———-

    Tornando al discorso Rin…
    voto per
    “Rin sotto quello stesso controllo che abbiamo visto usare sul Mizukage Yagura” :sisi:

    La qual cosa aprirebbe scenari ingarbugliati…
    stile… “è nato prima l’uovo o la gallina?”

    come ho scritto sopra ancora non si può dire esattamente, poteva essere controllata come poteva semplicemente essere pienamente in se…

    ———- Post added at 10:59 ———- Previous post was at 10:58 ———-

    Capitolo splatter! Ma sbaglio o Obito s’è fuso completamente con Zetsu, sfruttando l’ondata di rabbia? Mi pare quasi che che l’involucro la fomenti, come se lo spingesse ad andare fuori controllo.

    non direi, ha appena visto morire la ragazza che ama, non gli serve nessun zetsu per andare fuori di testa

    ———- Post added at 11:00 ———- Previous post was at 10:59 ———-

    E se fosse stata anche (pure) lei un Uzumaki? Ipotesi non scartabile secondo me :sisi:

    un po’ come il prezzemolo ed il dna senju, sta bene su tutto :asd:
    potrebbe essere come potrebbero essere altre motivazioni, ci ha dato un bel capitolo ma riguardo a rin ci ha lasciati dove eravamo rimasti

    #930997
    Madara Uciha
    Membro

    a oagina 14 su MR quando Obito spezza la maschera del ninja della nebbia..si intravede pochissimo il simbolo di un villaggio….dalla posizione di quel piccolo accenno e dalla forma mi sembra quasi il simbolo del villaggio della foglia..potrebbe essere che fosse un operazione segreta della foglia magari organizzata da Danzo il recupero di Rin?? O ho le allucinazioni e quello è il simbolo della nebbia? Se fosse la foglia ecco un buon motivo x aggredire il villaggio con la volpe

    #930998
    dreida
    Partecipante

    Boh, ho letto un sacco di commenti positivi del capitolo. A me ha trasmesso gran poco ad una prima lettura. Mi sembra un strigi stringi per arrivare dove si vuole arrivare (nche se probabilmente non si poteva fare più lungo, sarebbe diventato davvero eterno). Questi capitoli flashback per quanto spieghino un sacco di cose, mi paiono molto di transizione per il combattimento.

    Per quello che riguardano le spranghe nere che eescono dal corpo di Obito, noi mica sappiamo come il primo controllasse le bestie no? Magari le riusciva a controllare con quelle!!!

    #930999
    bluclaudino
    Partecipante

    a oagina 14 su MR quando Obito spezza la maschera del ninja della nebbia..si intravede pochissimo il simbolo di un villaggio….dalla posizione di quel piccolo accenno e dalla forma mi sembra quasi il simbolo del villaggio della foglia..potrebbe essere che fosse un operazione segreta della foglia magari organizzata da Danzo il recupero di Rin?? O ho le allucinazioni e quello è il simbolo della nebbia? Se fosse la foglia ecco un buon motivo x aggredire il villaggio con la volpe

    Hai ragione, potrebbe essere :sisi: Infatti, forse appositamente, Kishi disegna il coprifronte ma non lo mostra tutto, perchè? Perchè disegnare un coprifronte sotto la maschera, la quale ha già il simbolo di Kiri? Haku ce l’aveva perchè la maschera da Oinin era una copertura.. che lo sia anche quella di questi ninja?! :icon_eek:

    P.s. In ogni caso, ottimo spirito di osservazione 😀

    Una domanda mi viene: Kakashi è lì, ai piedi di Obito, sto cercando di immaginare come potrebbe reagire quest’ultimo :sisi:

    #931000
    kant
    Membro

    Hai ragione, potrebbe essere :sisi: Infatti, forse appositamente, Kishi disegna il coprifronte ma non lo mostra tutto, perchè? ? Haku ce l’aveva perchè la maschera da Oinin era una copertura.. che lo sia anche quella di questi ninja?! :icon_eek:

    P.s. In ogni caso, ottimo spirito di osservazione 😀

    Una domanda mi viene: Kakashi è lì, ai piedi di Obito, sto cercando di immaginare come potrebbe reagire quest’ultimo :sisi:

    che io ricordi yamato aveva il coprifonte della foglia sotto la maschera di anbu, anche se la maschera ha il simbolo non è che debbano indossarla sempre, quindi avere il coprifronte non mi sembra più strano di tanto, poi per ora può essere la qualsiasi, anche se da quel segno che si intravvede, non si capisce nulla

    ———- Post added at 11:33 ———- Previous post was at 11:32 ———-

    Per quello che riguardano le spranghe nere che eescono dal corpo di Obito, noi mica sappiamo come il primo controllasse le bestie no? Magari le riusciva a controllare con quelle!!!

    anche questo potrebbe essere

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 201 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.