Naruto 603: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 259 totali)
  • Autore
    Post
  • #928360
    ningen
    Membro

    Io credo che questo capitolo voglia far emergere una cosa molto chiara emersa più volte nel manga.
    Obito nella sua mente continua a rivedere i suoi momenti belli passati con kakashi rin e il loro maestro e per rivederli cerca di guarire. Sono qusti pensieri che lo “tengono in vita”. Sono esattamente gli stessi pensieri che ha Naruto quando vule salvare Sasuke (rivede sempre il gruppo 7) oppure anche Jiraia spesso ha pensieri a quando era piccolo con Orocimaru e Tsunade.

    Insomma sono piccoli flashback che si verificano molto spesso in tutto il manga.

    Questo ci fa capire che è molto importante “il gruppo” per ognuno di questi personaggi. Vogliono far emergere i legami affettivi.

    Ora, in questo capitolo vediamo che gli zetsu cercano di creare attorno al piccolo Obito un affetto, (forse finto al solo scopo di plagiarlo ai loro scopi) di ricreare un gruppo. Si vede chiaramente che lo sostengono” esultano ai suoi successi ecc…

    Infatti poi al momento del bisogno Obito non ci pensa 2 volte a chiedere la fusione allo zetsu. Questo significa che ormai Obito ha un certo rapporto con lo zetsu e che si fida di lui. Pian piano comincerà a vedere questi come i suoi nuovi compagni e Madara colui da seguire grazie anche alla volontà degli Zetsu.

    Mi sembra abbastanza chiaro che lo zetsu che arriva dicendo che rin e kakashi sono in trappola sia solo una messa in scena per indurlo alla fusione.

    Rimango comunque in attesa del prossimo capitolo per vedere se davvero è così. Non mi vengono in mente motivi per gli zetsu possano decidere di voler aiutare Obito a salvare Rin e Kakashi quando il loro scopo è quello di farlo crescere e guarirlo per gli scopi di Madara… Insomma sanno benissimo che lui vuole solo tornare a casa e fuggire da quel posto.Mentre loro lo sorvegliano per tenerlo lì. Quindi perchè aiutarlo?? Non vedo chiara la situazione…

    Ottima analisi :sisi: Credo che su questa cosa di guadagnarsi la fiducia di Obito tu abbia fatto centro :sisi:

    #928361
    Madara Uciha
    Membro

    Un’altra cosa che non è chiara è: se il suo braccio sinistro è originale, in carne ed ossa.. perchè QUI anche il sinistro è blobboso?

    Naruto 503 – Read Naruto 503 Online – Page 4

    Inoltre, altra cosa strana è la frase di Rin, identica a quella dei due Zetsu :ahsisi:

    Potrebbe essere che durante lo scontro con Minato, Obito fosse dentro l’armatura zetsuosa, per essere più forte, quindi il braccio che perde è quello dell’armtura e non il suo originale

    #928362
    Redazione
    Amministratore del forum

    Potrebbe essere che durante lo scontro con Minato, Obito fosse dentro l’armatura zetsuosa, per essere più forte, quindi il braccio che perde è quello dell’armtura e non il suo originale

    Fra l’altro in molti avevamo notato che da quel braccio oltre al blob di Zetsu colava anche del sangue… Il che adesso torna eccome dato che sotto l’armatura Zetsu c’era pur sempre il braccio di Obito!!!

    Naruto 503 – Read Naruto 503 Online – Page 3

    #928363
    Kirisuto
    Moderatore

    Capitolo che piace. :sisi:
    Il ritorno del good boy m’ha fatto piacere. :°D

    Ho un paio di sospetti in merito a questo zetsu avvolgente.
    Ho idea ci lascerà le penne, salvando Obito. E per tale motivo la maschera che indossa sarà simile al volto di quello zetsu. Tributo alla memoria.
    E si nota ampiamente che è una maschera.

    A pelle, ritengo improbabile vedremo un zetsu tigrato… tra l’altro sempre con l’occhio destro mancante.

    Non vorrei ricordare male ma quando gli zetsu affrontano sasuke dopo la sua fuga dalla grotta, non “prendono paura” del fatto che abbia ucciso l’originale? Ricorderò male ma mi pare usino la parola “originale” riferendosi al nero.

    Ho idea gli originali siano 2 (3 se contiamo le personalità): mezzo bianco + mezzo nero e quello a spirale. Le altre, mere copie assorbi chackra. A differenza di quello a spirale non possono farsi indossare, da quel che abbiamo visto possono solo bloccare l’avversario in stile pianta carnivora.

    Ora, direi che quello a spirale sia stato fatto proprio per questo momento o, più in generale, per le passeggiate all’aria aperta di Obito.
    Un regalino di Madara per quando dovrà svolgere missioni varie.

    #928364
    chaplin
    Partecipante

    Potrebbe essere che durante lo scontro con Minato, Obito fosse dentro l’armatura zetsuosa, per essere più forte, quindi il braccio che perde è quello dell’armtura e non il suo originale

    Tutto il braccio no…
    ma è plausibile che perda la parte che lo prolunga…
    senza che si noti nulla
    Vero… :sisi:

    #928365
    Redazione
    Amministratore del forum

    Tutto il braccio no…
    ma è plausibile che perda la parte che lo prolunga…
    senza che si noti nulla
    Vero… :sisi:

    No no… Come ho appena scritto si nota del sangue che cola dal braccio insieme al pezzo blobboso :icon_eek: e gli Zetsu non sanguinano, né mangiano, né fanno altre cosette collegate, nel caso in cui non si fosse capito… :asd:

    #928369
    bluclaudino
    Partecipante

    Come ho ripetuto più volte e ha ribadito poco fa Dreida…
    non è detto che le cose non siano cambiate…
    tra uno scontro e l’altro…

    Sisi, ovvio, l’ho solo specificato (era stato già detto) per ricordarcene.. Però, se Rin muore e lei e Kakashi credono che lui sia morto, come potrebbe rientrare in questa faccenda Obito, senza potervi partecipare? Cioè: senza prendervi parte, perde un braccio? :icon_confused: Non so.. mi puzza la faccenda, secondo me c’è altro :sisi: E, la butto lì, credo che rivedremo personaggi ben noti (su tutti i consiglieri Koharu ed Homura).

    In punto di fatto… E’ la frase dei due Zetsu ad essere identica a quella di Rin…
    Rin l’ha detta a Obito molto tempo prima…

    Loro lo ascoltano parlare nel sonno
    (sebbene sarebbe strano ripetere, nel sonno, le parole di un altro)
    :sisi:

    Si chiaramente.. indendevo che loro usano le parole di lei per “colpirlo”.. Però come dici, se quelle parole gliele ha dette prima, allora loro come fanno a saperle? Che lui ripeta le sue parole non mi sembra granchè credibile.. Secondo me lo seguivano, e potrebbe essere che l’incidente che lo ha quasi ucciso non fosse casuale :sisi:

    #928374
    chaplin
    Partecipante

    No no… Come ho appena scritto si nota del sangue che cola dal braccio insieme al pezzo blobboso :icon_eek: e gli Zetsu non sanguinano, né mangiano, né fanno altre cosette collegate, nel caso in cui non si fosse capito… :asd:

    non so a te… ma a me è capitato di sanguinare, senza perdere pezzi…
    Sono ancora tutto intero…
    Tutto… e tutto collegato… se non si fosse capito…:sisi:

    :asd:

    Edit:
    ahhh… Sorry
    forse il suo appunto era solo relativo al fatto che non si notasse la presenza del braccio vero…
    Non pensi che abbia perso un pezzo di braccio… solo perché c’è un po’ di sangue?? :sisi:

    Sisi, ovvio, l’ho solo specificato (era stato già detto) per ricordarcene.. Però, se Rin muore e lei e Kakashi credono che lui sia morto, come potrebbe rientrare in questa faccenda Obito, senza potervi partecipare? Cioè: senza prendervi parte, perde un braccio? :icon_confused: Non so.. mi puzza la faccenda, secondo me c’è altro :sisi: E, la butto lì, credo che rivedremo personaggi ben noti (su tutti i consiglieri Koharu ed Homura).

    Si chiaramente.. indendevo che loro usano le parole di lei per “colpirlo”.. Però come dici, se quelle parole gliele ha dette prima, allora loro come fanno a saperle? Che lui ripeta le sue parole non mi sembra granchè credibile.. Secondo me lo seguivano, e potrebbe essere che l’incidente che lo ha quasi ucciso non fosse casuale :sisis:

    Vi sono in cielo e in terra, BluStrazio, assai più cose di quante ne sogna la tua filosofia.

    :asd:

    leggi su…

    #928376
    bluclaudino
    Partecipante

    non so a te… ma a me è capitato di sanguinare, senza perdere pezzi…
    Sono ancora tutto intero…
    Tutto… e tutto collegato… se non si fosse capito…:sisi:

    :asd:

    Tu non ti sei mai beccato una palla roteante in faccia o sulla schiena :look:

    [SPOILER]Non cominciare, qui non siamo all’Ichiraku :asd:[/SPOILER]

    Comunque sia, lui un pezzo lo perde eccome in quel caso, amenochè il suo vero braccio non si sia rimpicciolito magicamente, un volume [ok, proporzionalmente al suo vero corpo] dovrà pur occuparlo. Però chiaramente, essendo Obito più piccolo dell’armatura, potrebbe essere stato ferito ed essersi staccato solo il pezzo di braccio zetsuoso, come accennavi poco fa..

    ———- Post added at 13:59 ———- Previous post was at 13:56 ———-

    Vi sono in cielo e in terra, BluStrazio, assai più cose di quante ne sogna la tua filosofia.

    :asd:

    leggi su…

    Ancora che blabbli? :prrr:

    Io in cielo ci sono stato in aereo e parapendìo, un paio di cosette le ho viste :icon_redface:

    Massì dai, uno le spara poi.. vada come come vada :mah:

    [SPOILER]Vada.. :fanculo: :asd:[/SPOILER]

    ———- Post added at 14:17 ———- Previous post was at 13:59 ———-

    osservando bene la tavola con i 4 zetsu…
    Oltre allo zetsu nero Michael Jackson (la metà destra sbiancata)…
    c’è anche quello che abbiamo conosciuto come zetsu bianco…
    ossia la metà sinistra :sisi:

    Io la parte destra [sbiancata?] non la vedo :icon_confused: Il destro dovrebbe avere SOLO il braccio destro :sisi:

    P.s. Secondo me il nero non è nato.. non ancora :sisi:

    #928385
    IkkiMinami
    Partecipante

    Per me ci sarà un capitolo in cui si vedrà la diretta morte di Rin (Ovviamente perchè Kakashi non riuscirà a salvarla) Obito si arrabbierà e desidererà anche lui questo mondo perfetto dove si possono resuscitare addirittura i morti, ci scommetto un bel po’ che ci sarà una frase del tipo “Un mondo dove si può addirittura resuscitare i morti?” Nel momento di post rabbia di Obito

    #928391
    SinCara
    Membro

    Rin e kakashi circondati dai ninja della nebbia? Il falso madara che controlla Yagura il 4 mizukage?Coincidenze?:stupid:

    #928393
    chaplin
    Partecipante

    Comunque sia, lui un pezzo lo perde eccome in quel caso, amenochè il suo vero braccio non si sia rimpicciolito magicamente, un volume [ok, proporzionalmente al suo vero corpo] dovrà pur occuparlo. Però chiaramente, essendo Obito più piccolo dell’armatura, potrebbe essere stato ferito ed essersi staccato solo il pezzo di braccio zetsuoso, come accennavi poco fa..

    Perde solo mano e polso… e forse qualcosina dell’avambraccio…
    E’ plausibile fosse una parte priva di Obito :sisi:

    Io la parte destra [sbiancata?] non la vedo :icon_confused: Il destro dovrebbe avere SOLO il braccio destro :sisi:

    P.s. Secondo me il nero non è nato.. non ancora :sisi:

    Sì, no, quasi…
    Discorso lungo…
    Più che altro ci tenevo a sottolineare come mi sembra siano tutti protoZetsu originali…
    (non ci sono cloni… sono tutti generati direttamente dal Mazou)..
    e che abbiamo già (perlomeno dal punto di vista delle radici)…
    le due metà del Zetsu che conosciamo :sisi:

    #928398
    bluclaudino
    Partecipante

    Sì, no, quasi…
    Discorso lungo…
    Più che altro ci tenevo a sottolineare come mi sembra siano tutti protoZetsu originali…
    (non ci sono cloni… sono tutti generati direttamente dal Mazou)..
    e che abbiamo già (perlomeno dal punto di vista delle radici)…
    le due metà del Zetsu che conosciamo :sisi:

    Però, non dal punto di vista delle braccia :sisi: Servono un destro ed un mancino, radici o meno.. e noi per ora abbiamo solo il secondo, ed è giustamente bianco :sisi: Il nero, se ricordi, non ha il braccio sinistro e, la parte sinistra che fonde col bianco, è bianca (perciò capisco quando dici “potrebbe essere un bianco annerito” anche se secondo me è qualcosa a sè stante). Manca uno zetsu col solo braccio destro :sisi:

    P.s. A me due sembrano cloni, visto che hanno due braccia ed il disegno “zigzagato” sui fianchi :sisi:

    P.p.s. Faccio notare una cosa: lo Zetsu nero, come dissi molto tempo fa (nella discussione del cap dove si sconta con la Mizukage), ha le scarpe mentre il bianco, anche l’originale, è sempre “scalzo”. Ritengo sia un dettaglio non indifferente.

    #928402
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Mi incuriosisce molto la parte finale del manga.
    Cioè, uno Zetzu “buono” ??!!

    O c’è qualcosa sotto?

    Temo di no e, visto anche il sentimentalismo che spesso Kishi adopera, credo quello Zetzu arbitrariamente aiuti Obito perché gli è simpatico. Anche se è troppo strana come cosa… è uno scagnozzo di Madara in fondo e non può mica andargli contro…

    #928408
    chaplin
    Partecipante

    Però, non dal punto di vista delle braccia :sisi: Servono un destro ed un mancino, radici o meno.. e noi per ora abbiamo solo il secondo, ed è giustamente bianco :sisi: Il nero, se ricordi, non ha il braccio sinistro e, la parte sinistra che fonde col bianco, è bianca (perciò capisco quando dici “potrebbe essere un bianco annerito” anche se secondo me è qualcosa a sè stante). Manca uno zetsu col solo braccio destro :sisi:

    P.s. A me due sembrano cloni, visto che hanno due braccia ed il disegno “zigzagato” sui fianchi :sisi:

    C’è… è quello accovacciato… (radici a sinistra e braccio destro)

    Diciamo che continuo ad ipotizzare quanto scritto prima…
    Alla morte di Madara (probabilmente riassorbito dal Mazou) verrà sfornato uno zetsu bianco…
    ma uscirà bruciacchiato…
    E’ nato nu criaturo è nato niro e a Mum ‘o chiamma Zetsu nero…
    sissignore ‘o chiamma Zetsu nero…

    :asd:

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 259 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.