Naruto 603: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 259 totali)
  • Autore
    Post
  • #928554
    Kirisuto
    Moderatore

    @thin:

    Che sia lui? :asd:
    [SPOILER][/SPOILER]

    Supposizioni a parte, come è morta Rin?
    Non ricordo che Kakashi si sia mai rimproverato della morte di Rin (correggetemi se sbaglio :sisi:).
    Avevo pensato a un episodio in stile Kisame (costretto ad uccidere i suoi compagni per non fare in modo cadessero in mano nemica), ma l’ho scartata subito visto il cambiamento avvenuto in kakashi tale da fargli mettere i compagni in cima a tutto il resto.

    Da come la mette Obito pare che kakashi potesse salvarla e non l’abbia fatto.
    Conoscendo kakashi, dubito sia andata così…

    Curious. :sisi:

    #928557
    killerbee-93
    Membro

    Dopo questo capitolo posso dire solo una cosa: qui c’è qualcosa che non quadra (o se preferite, qualquadra che non cosa) :sisi:
    In questo capitolo vediamo che ad Obito sono cresciuti i capelli dopo un periodo di tempo di riabilitazione, quindi potrebbe combaciare benissimo con il tizio mascherato con i capelli lunghi visto poco prima dello sterminio degli Uchiha a dialogare con Itachi (capitolo 400) e sempre con lo stesso tizio nell’ombra, manovratore del Quarto Mizukage, che si mostra a Kisame (capitolo 507). Peccato che un pezzo del “puzzle” non combacia, ovvero nel capitolo 502, quando un tizio mascherato con i capelli corti[/U] come il Tobi/Obito che abbiamo sempre visto combatte contro Minato. Cronologicamente parlando:
    1. Nascita di Naruto e attacco della Volpe a Konoha con relativo scontro Minato vs tizio mascherato
    2. Sterminio degli Uchiha con relativo incontro tra Itachi e tizio mascherato
    3. Incontro tra tizio nell’ombra e Kisame
    Possibile che quindi dopo i fatti accaduti in questo capitolo, Obito si sia tagliato i capelli, in seguito abbia combattuto contro Minato, e poi nei due fatti successivi se li sia fatti ricrescere una seconda volta? :icon_confused:
    fb7fbe113ea7097003b7080b11eff4b03306222faa6e1ffb3dda252c.jpg

    #928558
    killerbee-93
    Membro

    Dopo questo capitolo posso dire solo una cosa: qui c’è qualcosa che non quadra (o se preferite, qualquadra che non cosa) :sisi:
    In questo capitolo vediamo che ad Obito sono cresciuti i capelli dopo un periodo di tempo di riabilitazione, quindi potrebbe combaciare benissimo con il tizio mascherato con i capelli lunghi visto poco prima dello sterminio degli Uchiha a dialogare con Itachi (capitolo 400) e sempre con lo stesso tizio nell’ombra, manovratore del Quarto Mizukage, che si mostra a Kisame (capitolo 507). Peccato che un pezzo del “puzzle” non combacia, ovvero nel capitolo 502, quando un tizio mascherato con i capelli corti[/U] come il Tobi/Obito che abbiamo sempre visto combatte contro Minato. Cronologicamente parlando:
    1. Nascita di Naruto e attacco della Volpe a Konoha con relativo scontro Minato vs tizio mascherato
    2. Sterminio degli Uchiha con relativo incontro tra Itachi e tizio mascherato
    3. Incontro tra tizio nell’ombra e Kisame
    Possibile che quindi dopo i fatti accaduti in questo capitolo, Obito si sia tagliato i capelli, in seguito abbia combattuto contro Minato, e poi nei due fatti successivi se li sia fatti ricrescere una seconda volta? :icon_confused:

    #928561
    Kirisuto
    Moderatore

    Dopo questo capitolo posso dire solo una cosa: qui c’è qualcosa che non quadra (o se preferite, qualquadra che non cosa) :sisi:
    In questo capitolo vediamo che ad Obito sono cresciuti i capelli dopo un periodo di tempo di riabilitazione, quindi potrebbe combaciare benissimo con il tizio mascherato con i capelli lunghi visto poco prima dello sterminio degli Uchiha a dialogare con Itachi (capitolo 400) e sempre con lo stesso tizio nell’ombra, manovratore del Quarto Mizukage, che si mostra a Kisame (capitolo 507). Peccato che un pezzo del “puzzle” non combacia, ovvero nel capitolo 502, quando un tizio mascherato con i capelli corti

    Possibile sì. :sisi:
    Madara sapeva che dopo aver rubato/tentato di rubare la volpe e attaccato il villaggio della foglia, gli anziani avrebbero dato la colpa agli Uchiha. Ipotizziamo sapesse che qualcuno voleva organizzare la rivolta o che i vertici volessero eliminare gli Uchiha, gli sarebbe bastato dire a Obito: “Non tagliarti i capelli: qualcuno verrà a cercarti o per distruggere il villaggio o per sterminare il clan e dovrai farti passare per me.”

    Improbabile ma possibile.
    Sono passati una decina d’anni dall’attacco della volpe allo sterminio no?
    Il tempo per farli ricrescere c’era.

    Anzi è sensato. Mettiamo sia andata così:
    . Controllo del mizukage
    . Tradimento di kisame
    . Obito viene scoperto/perdita del controllo sul mizukage/il mizukage libera il sanbi
    . Obito mascherato che si spaccia per Madara è ricercato
    . Obito si taglia i capelli per sfavorire l’identificazione

    #928563
    kant
    Membro

    Dopo questo capitolo posso dire solo una cosa: qui c’è qualcosa che non quadra (o se preferite, qualquadra che non cosa) :sisi:
    In questo capitolo vediamo che ad Obito sono cresciuti i capelli dopo un periodo di tempo di riabilitazione, quindi potrebbe combaciare benissimo con il tizio mascherato con i capelli lunghi visto poco prima dello sterminio degli Uchiha a dialogare con Itachi (capitolo 400) e sempre con lo stesso tizio nell’ombra, manovratore del Quarto Mizukage, che si mostra a Kisame (capitolo 507). Peccato che un pezzo del “puzzle” non combacia, ovvero nel capitolo 502, quando un tizio mascherato con i capelli corti

    passano 8 anni tra l’attacco della volpe e la strage degli uchiha, il tempo ci sarebbe, non avevo visto il post precedente

    #928564
    Redazione
    Amministratore del forum

    passano 8 anni tra l’attacco della volpe e la strage degli uchiha, il tempo ci sarebbe

    Piuttosto adesso che ci penso bene e se i nostri calcoli sono giusti (vedere http://www.komixjam.it/forum/spoiler-naruto/6084-storyline-di-naruto.html) il tempo stringe anche per l’attacco a Konoha… :icon_eek: Tenendo conto che i capelli crescono di circa 10-15 cm in un anno, data la già notevole crescita che abbiamo visto in Obito in questo capitolo e non ultimo che l’attacco a Konoha dovrebbe precedere gli eventi del kakashi gaiden di un anno o un anno e mezzo circa, direi che ci siamo quasi… :sisi:

    #928565

    Ragazzi (e ragazze), ma nessuno di voi ha trovato alquanto strano che per tutto il capitolo Madara non si sia mosso dal suo “trono”. Da quello, che ho potuto capire, si trova in una sorta di letargo. A che pro? Solo per recuperare energie? Non potrebbe farlo nello stesso modo in cui ha proceduto finora, allora (da sveglio, ma pur sempre “collegato” al Mazou)?

    #928570
    kant
    Membro

    Ragazzi (e ragazze), ma nessuno di voi ha trovato alquanto strano che per tutto il capitolo Madara non si sia mosso dal suo “trono”. Da quello, che ho potuto capire, si trova in una sorta di letargo. A che pro? Solo per recuperare energie? Non potrebbe farlo nello stesso modo in cui ha proceduto finora, allora (da sveglio, ma pur sempre “collegato” al Mazou)?

    direi proprio di no, almeno un paio di post che lo fanno notare, con qualche ipotesi da confermare, ci sono stati :icon_rolleyes:

    #928571

    @thin: a me non ricorda nessuno! Se hai un nome sputalo :asd:

    La cosa tragica è che il nome non ce l’ho :asd:

    Tornando ai capitoli venturi, non so proprio come Kishi farà in modo che Obito possa mettere in difficoltà uno come Minato.
    Un conto è aumentargli l’altezza con l’armatura (mi ricorda quel cartone mecha in cui il protagonista entra in 3 robot e diventa enorme), un altro è fronteggiare una leggenda.

    Lo scontro con Minato è un passaggio delicatissimo, la maggior parte delle perplessità (almeno per me) derivano da quello. Può darsi che le abilità di combattimento siano quelle dell’armatura e che Obito di suo ci metta soltanto l’occhio (con relativi poteri). Chissà.

    padre?? Dove? Quale?

    Lì! Quello! :asd:

    si sarebbe interessante, però kakashi rimprovera a se stesso di non essere riuscito a proteggere rin, che sarebbe incompatibile con una morte tipo malattia o disgrazia occasionale, molto più probabile una morte in missione, od anche si potrebbe pensare ad un rapimento, anche che rin sia stata rapita da madara e che obito sia ricattato da quest’ultimo potrebbe essere una spiegazione valida, vedremo che ha deciso kishi

    Non ricordo questa cosa, dov’è che Kakashi si rimprovera di non aver protetto Rin? Comunque la sostanza è che la morte a cui ha assistito Obito sia diversa da quella avvenuta realmente e per la quale Kakashi non avrebbe nessuna colpa. Mi piacerebbe vedere la reazione di Obito nello scoprirlo. Ma forse mi piacerebbe di più se morisse ignaro dell’accaduto: in questo caso la sua morte avrebbe un impatto emotivo molto molto forte.

    stranizza pure il modo con cui si rivolge a minato in quello scontro, riesce a fingere benissimo di non essere il suo allievo o di non conoscerne benissimo le capacità

    E’ strano anche il fatto che Minato non si accorga di nulla e che la volpe si accorga di qualcosa (pensavo: e se quello che riconosce la volpe non è il chakra di Madara ma quello di Hashirama?)

    @thin:

    Che sia lui? :asd:
    [SPOILER][/SPOILER]

    Supposizioni a parte, come è morta Rin?
    Non ricordo che Kakashi si sia mai rimproverato della morte di Rin (correggetemi se sbaglio :sisi:).
    Avevo pensato a un episodio in stile Kisame (costretto ad uccidere i suoi compagni per non fare in modo cadessero in mano nemica), ma l’ho scartata subito visto il cambiamento avvenuto in kakashi tale da fargli mettere i compagni in cima a tutto il resto.

    Da come la mette Obito pare che kakashi potesse salvarla e non l’abbia fatto.
    Conoscendo kakashi, dubito sia andata così…

    Curious. :sisi:

    D’altronde i capelli crescono al figlio, vuoi che non crescano pure al padre :asd:

    Comunque sono d’accordo, secondo me tra quello che ha visto Obito e quello che è successo realmente c’è una discrepanza. Non credo che si tratti necessariamente di due fatti diversi come ho ipotizzato su, magari l’accaduto è quello ed è Obito ad interpretarlo a modo suo.
    Kakashi ha promesso a Rin che avrebbe sacrificato la propria vita pur di proteggerla, non credo che si sia rimangiato la parola.

    #928573
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Kakashi quando è fra la vita e la morte (in pratica però era morto) dopo il duello con deva-pain, dice di non essere stato in grado di proteggere rin (cap 425 pag.2)

    se è come dite voi, cioè che ciò che ha visto obito è diverso da come è accaduto, riguardo rin

    mi vien da prevedere che, una volta saputa/capita e poi accettata la verità, si rivolterebbe a madara in una riconversione finale sentimentalista (darth vader full mode)

    oddio, faccio una smorfia, poi dipende sempre se kishi riuscirà a gestire bene la cosa

    #928575
    tornado
    Membro

    Allora il quadro che ho capito io è il seguente: Il vero Madara crea gli Zetsu nn capisco perchè hanno il coprifronte dell’ erba magari perchè la base operativa è proprio li, infetti non sarebbe una stupidagine dato gli eventi descritti nel kakashi gaiden.
    2 Gli zetsu hanno una sorta di carattere autonomo e Obito viene prima riparato e poi completato da loro non so se la loro dottrina lo ha inquinato nella fusione.3 Madara secondo tira le cuoia da li a poco. 4 Secondo me Obito sviluppa il Mgs solo in occasione della morte di Rin e favorito anche dal fatto che indirettamnete ha le cellule del primo con la sua forza vitale un po un discorso alla Danzo

    #928578
    Giò83
    Partecipante

    Raga scrivete a razzo! :asd: Beh, oltre alle cose che avete scritto (bene o male le ho lette tutte..:asd:) volevo fare 3 osservazioni:
    – secondo me è giusto aver fatto tutto quel preambolo sullo zetsu spiraloso: secondo me Obito sarà stupido, ma lo spiraloso lo batte 10 a 0! :asd: Non è che per caso quando avevamo visto Tobi a inizio Akatsuki Obito abbia deciso di far parlare e agire sempre allo spiraloso, per poi prendere lui le redini del comando quandoè morto itachi? dopotutto dobbiamo ricordarci che nell’anime Tobi versione 1 ha persino la voce diversa da Tobi versione 2.:sisi:
    – quindi quando ha attaccato minato, quando minato lo ha rasengato ha bucato l’armatura e gli ha provocato la ferita, e la blobbosezza dello spiraloso in versione armatura gli è scesa lungo il braccio per ricoprirlo nuovamente e proteggerlo?:mah:
    – per me quegli zetsu non fanno i cretini con Obito: ci sono con entrambi i piedi! :asd:

    #928580

    Kakashi quando è fra la vita e la morte (in pratica però era morto) dopo il duello con deva-pain, dice di non essere stato in grado di proteggere rin (cap 425 pag.2)

    se è come dite voi, cioè che ciò che ha visto obito è diverso da come è accaduto, riguardo rin

    mi vien da prevedere che, una volta saputa/capita e poi accettata la verità, si rivolterebbe a madara in una riconversione finale sentimentalista (darth vader full mode)

    oddio, faccio una smorfia, poi dipende sempre se kishi riuscirà a gestire bene la cosa

    Ecco, non ricordavo che si rimproverasse di non averla protetta. Grazie 🙂

    Comunque il concetto è quello: succede una cosa, Obito ne vede un’altra (nel senso che assiste ad un altro episodio oppure nel senso che interpreta quello realmente accaduto in maniera sbagliata). Quello che mi lascia perplesso, nella seconda soluzione, è che il lavaggio del cervello non è ancora arrivato al punto da influenzare Obito anche nell’interpretazione di ciò che vede, almeno secondo me. E’ ancora troppo presto.

    Lo scambio che ha con Kakashi (“hai lasciato che Rin morisse” “non vorrai dare la colpa a me?”) mi fa pensare ad una situazione nella quale Kakashi non aveva alcuna possibilità di intervenire. Se effettivamente è andata così, perché Obito ha visto le cose in un altro modo?

    #928581
    Kirisuto
    Moderatore

    Tobi versione 1 porta una diamine di maschera ben visibile!!
    Ma tobi il serio lo fa anche prima della morte di Itachi: quando Deidara usa il C4 a livello cellulare.

    Lui tenta di fuggire e medita sul suo meccanismo davvero preoccupato. :sisi:

    Non c’è dubbio alcuno che quando vediamo la spirale arancione, quella sia una maschera.
    Si vede la fascia nera laterale.

    Per questo sostengo fermamente lo spiraloso morirà tra breve.
    E’ possibile parte di lui si mescoli alla parte zetsuosa di Obito, così da alterarne il carattere in stile good boy in seguito.

    #928582
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Ecco, non ricordavo che si rimproverasse di non averla protetta. Grazie 🙂

    Comunque il concetto è quello: succede una cosa, Obito ne vede un’altra (nel senso che assiste ad un altro episodio oppure nel senso che interpreta quello realmente accaduto in maniera sbagliata). Quello che mi lascia perplesso, nella seconda soluzione, è che il lavaggio del cervello non è ancora arrivato al punto da influenzare Obito anche nell’interpretazione di ciò che vede, almeno secondo me. E’ ancora troppo presto.

    Lo scambio che ha con Kakashi (“hai lasciato che Rin morisse” “non vorrai dare la colpa a me?”) mi fa pensare ad una situazione nella quale Kakashi non aveva alcuna possibilità di intervenire. Se effettivamente è andata così, perché Obito ha visto le cose in un altro modo?

    Infatti il flashback prevedo sarà lunghissimo. Vanno narrate tantissime cose. O mal che vada durerà un altro po’, ma verrà mostrata altra storia passata una volta che Sasuke e Orochimaru giungeranno.
    Scommetto che arrivati questi 2, ci saranno interazioni interessantissime e quantomeno, se non partiranno flashback, verrà spiegato qualcosa di fondamentale.

    Aggiungo riguardo questo capitolo, che non mi sarei mai aspettato che Obito possa avere l’occasione di interagire con l’esterno.
    Ero convinto che sarebbe rimasto rinchiuso lì ad allenarsi e a subire il lavaggio del cervello per anni.
    Sono molto curioso di vedere cosa accadrà e di come verranno strutturati gli eventi in modo che Obito esca fuori, magari vede Kakashi, ma quest’ultimo non se ne accorge.
    [SPOILER]chissà se Kishi ci riserverà un momento strappa-lacrime con Obito che parlerà con Rin in fin di vita…[/SPOILER]

    Tornando a prima, non solo Obito fronteggia Minato, ma aiutare Itachi a sterminare il clan non è cosa da poco… e quasi certamente non fu il vero Madara a questo punto, dato che è un vecchietto malconcio.
    [SPOILER]che poi… come cazzo fa a chiudere il passaggio mettendo un macigno (come ha detto uno zetzu in questo capitolo)? quello a stento sta in piedi[/SPOILER]

Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 259 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.