Naruto 603: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 259 totali)
  • Autore
    Post
  • #928480
    Shader
    Membro

    Letto solo ora il capitolo e devo dire che l’ho trovato piuttosto interessante! Finalmente credo sia stata risolta la questione sull’incongruenza di Tobi vs Minato, e la soluzione dell'”armatura” zetsu mi aggrada molto :D, e faccio anch’io i miei complimenti a chi l’aveva ipotizzato!
    Secondo voi è possibile che lo zetsu armatura possa, in un certo senso,(anche se personalmente spero non sia così) controllare anche mentalmente Obito? ( Mi scuso in anticipo se quetsa domanda è già stata fatta o risposta!)
    P.s Evviva, il mio primo commento 😀

    #928490
    michael
    Membro

    Se Obito ha deciso di usare la maschera spiralidosa in onore dello zetsu armatura, probabilmente sta iniziando a svilupparsi un legame importante fra i due…sono curioso di sapere che ruolo avrà nella storia oltre al sostegno contro il 4 hokage!

    Stavo pensando anche: se serve il chakra dei demoni per dare vita agli zetsu significa che almeno uno è già stato catturato? Oppure va bene un chakra qualsiasi?

    Tra l’altro credo che la morte di Yaiko sia già avvenuta, penso che Nagato abbia evocato il gedou allo stato embrionale, infatti in quel momento appare magrissimo mentre ora si è visto che è già muscoloso e più sviluppato…

    edit: anzi, come non detto per quanto riguarda i demoni…non c’è ancora alcun occhio sulla benda :sisi: quindi per dare vita agli zetsu Madara può aver usato il suo chakra, quello di Obito o quello assorbito a Nagato dal mazo (sempre che sia già successo)

    #928491
    Ruffy
    Membro

    altro capitolo con zero informazioni chiarificatrici… ok che anche io volevo un flashback lungo, ma io lo volevo anche fatto di capitoli pregni :asd:

    speriamo che la prossima sia la volta buona..

    #928514
    Omoi
    Membro

    Io invece ogni capitolo che passa mi convinco sempre meno che Tobi sia Obito.
    O meglio del fatto che sia solo, in ogni accezione possibile, lui.

    Il capitolo 564 ha come titolo “Nessuno”, appunto, è la risposta di Tobi alla domanda di Naruto “chi sei?”
    [SPOILER][/SPOILER]
    Mi ricorda molto la risposta che diede al Quarto quando questi ipotizzò che si trattasse di Madara: “chissà”.

    Non posso concordare con chi sostiene l’inutilità dei precedenti capitoli. A mio parere l’autore se la sta giocando molto bene, come molti hanno detto sta rispondendo implicitamente a molte delle perplessità e congruenze su Obito (prime fra tutte la statura durante lo scontro con Minato)
    Inoltre non so se sia stato risolta la questione della risposta dello stesso Tobi alla domanda di Kakashi “If you were alive, how come until now?” (altra frase tanto importante da dare il titolo a un capitolo). Intendo quel:

    Che “IO” sia sopravvissuto o meno non ha importanza.

    [SPOILER][/SPOILER]
    Bene, ancora più importante per me è la risposta fredda e cinica di Obito nella pagina seguente (con tanto di vignettona a mezza pagina), quella che a molti è parsa banale e scontata: “Perché hai lasciato morire Rin”.
    [SPOILER][/SPOILER]
    Non so a voi ma a me più che una frase di biasimo sembra un semplice constatazione della realtà: Rin è morta, io – Obito – non ho più desiderato tornare.
    Ultima cosa che vorrei farvi notare è la ridondanza di Obito nel ripetere “Ho intenzione di tornare da Rin e Kakashi”, ribadendo, “Sono vivo” Altra frase a battezzare un capitolo.
    Troverei anche plausibile che dopo la morte dell’amata sia diventato cinico e privo di speranze nei confronti del mondo dei ninja, tanto da voler attuare il piano Occhio di luna.
    Ma da qui a scagliare Kurama contro il villaggio, uccidere i suoi vecchi compagni, la famiglia e il proprio maestro.. ce n’è tanta.

    Dove voglio arrivare? Penso che sarebbe affascinante se il redivivo Obito si rivelasse niente più che un involucro, un mero strumento ormai inanimato del vecchio Madara…
    Davvero lo Zetsu spiralicefalo intende disobbedire a Madara e aiutarlo a salvare i suoi compagni? E se volesse controllarlo a tal punto da rendere Obito stesso l’assassino di Rin e causargli uno shock emotivo tale da attivare così il Mangekyou nell’occhio destro?
    Insomma, secondo questa ipotesi, più che un ragazzo poweruppato da Zetsu e diventato malvagio Tobi sarebbe uno Zetsu impadronitosi del corpo Obito.

    #928516
    Kurama
    Membro

    Letto il cap.
    Beh, si presuppone che il prossimo sia il fatidico capitolo della morte di Rin :sisi:
    Quindi c’erano 3 zetsu… e guarda caso (come avrà già detto qualcuno) quello spiraloso è scemo tanto quanto il primo Tobi :sisi:
    Anche nel mondo Narutiano crescono i capelli! Oppure sarà dovuto al fatto che a Obito sia stato messo anche del DNA di Madara, facendolo assomigliare a lui? :mah:
    Quest’agguato coi ninja della nebbia invece mi puzza tanto di organizzato :sisi:
    E mi ha fatto pensare la frase di Rin :”Io ti sto osservando”
    Credo ci sia sotto qualcosa, Kishi gli ha dedicato quasi una pagina :sisi:

    Continuando a farsi pippe su pippe mentali, non è che quello attuale sia ricoperto da uno zetsu? O meglio, sia stato ricoperto dallo zetsiu? :mah:

    #928531
    kant
    Membro

    Dove voglio arrivare? Penso che sarebbe affascinante se il redivivo Obito si rivelasse niente più che un involucro, un mero strumento ormai inanimato del vecchio Madara…
    Davvero lo Zetsu spiralicefalo intende disobbedire a Madara e aiutarlo a salvare i suoi compagni? E se volesse controllarlo a tal punto da rendere Obito stesso l’assassino di Rin e causargli uno shock emotivo tale da attivare così il Mangekyou nell’occhio destro?
    Insomma, secondo questa ipotesi, .

    in parole povere io avevo scritto che tobi potrebbe essere un tipo di zetsu con pezzi di obito dentro, che somiglia tanto a quello scritto da te e da qualche altro, in effetti l’attacco della volpe al villaggio difficilmente si può giustificare solo con la morte di rin, almeno fino ad ora

    ———- Post added at 21:03 ———- Previous post was at 21:01 ———-

    Anche nel mondo Narutiano crescono i capelli! Oppure sarà dovuto al fatto che a Obito sia stato messo anche del DNA di Madara, facendolo assomigliare a lui? :mah:

    più che altro nella mad-caverna non c’era nulla con cui tagliarseli i capelli, quindi la crescita è solo roba naturale

    #928534
    Lispich
    Membro

    Ma forse Obito è solo un corpo vuoto, Kish ci dirà tutto

    #928536
    SinCara
    Membro

    Quest’agguato coi ninja della nebbia invece mi puzza tanto di organizzato :sisi:

    Concordo…
    Leggendo ninja della nebbia mi è balenato subito in mente il quarto mizukage controllato da “Madara”…
    Poi ho pensato : a Madara manca un occhio e c’è uno zetsu fuori dalla mad-caverna…Zetsu + sharingan =controllo quarto mizukage?
    è una cavolata ma ho comunque pensato di condividerla :asd:

    #928537
    dreida
    Partecipante

    Concordo…
    Leggendo ninja della nebbia mi è balenato subito in mente il quarto mizukage controllato da “Madara”…
    Poi ho pensato : a Madara manca un occhio e c’è uno zetsu fuori dalla mad-caverna…Zetsu + sharingan =controllo quarto mizukage?
    è una cavolata ma ho comunque pensato di condividerla :asd:

    tutto è possibile! Anche se, più per speranza che altro, mi auguro che il controllo del mizukage sia postumo gli episodi ora narrati!! Ma magari il mizukage è una copia zetsu!

    #928542
    Skunk
    Membro

    Invece no. Durante l’attacco della volpe non ha i capelli che spuntano lunghi. Ha i capelli corti che siamo abituati a vedere. Ma ha la maschera, non è un involucro, e credo sia sciocco mettere una maschera sopra all’armatura di Zetsu…mmmm

    A meno che non siano dei capelli finti e che fanno parte della maschera!!XDXD

    Beh ma il punto è proprio questo… La mia domanda iniziale era una conferma del fatto che testa e capelli fossero dentro l’armatura, non tanto sulla lunghezza; e se adesso sono dentro, allora, non è in questa forma che combatte Minato… vuoi che abbia semplicemente tirato fuori la testa dall’armatura, vuoi perchè cambia armatura, vuoi per qualsiasi altro motivo…
    Poi appunto, fine… non è affatto rilevante direi, semplicemente avrà cambiato ospite…

    #928543

    Ho letto alcuni commenti che definivano questo un capitolo di transizione. Io direi che invece il capitolo è importantissimo, anche se magari non entusiasmante. Tutti eravamo d’accordo sul voler sapere il COME, sul fatto che la rivelazione dell’identità di Tobi, in sé, fosse una cosa secondaria, ecc. Il capitolo da questo punto di vista è azzeccatissimo, perché ci fa vedere chiaramente il contesto in cui Obito è “rinato”. E perché ci fa vedere che Obito è, sì, un personaggio positivo, ma che un lato oscuro ce l’ha anche lui, come tutti. Se si vuole proporre un cambiamento radicale come il suo questo lato oscuro deve essere mostrato, come dev’essere mostrato il modo in cui viene coltivato. Una cosa del genere non la si può fare in 3-4 pagine, e per fortuna l’autore ha deciso di trattarla in maniera più approfondita. Anzi direi che da questo punto di vista la storia sta procedendo molto molto bene.

    Poi ci sono state alcune rivelazioni, insomma, un capitolo del genere ci voleva. Più che bello lo definirei opportuno (con l’eccezione delle gag stupide, quelle le lascerei volentieri ad altri manga; ma come diceva Skunk possono non essere fini a se stesse).

    Per il resto, faccio una piccola previsione: io credo che a breve assisteremo alla morte non della vera Rin, ma di una Zetsu-copia. La vera Rin secondo me muore durante il timeskip, e questo spiegherebbe perché Kakashi sviluppa il Mangekyou soltanto dopo la prima serie. Avevo pensato ad una cosa del genere: magari Rin muore in circostanze del tutto inevitabili (ad es. una malattia), mentre Obito crede che sia morta in guerra e che Kakashi abbia una qualche colpa nell’accaduto, perché la scena a cui assiste gli suggerisce questo.

    Secondo me una soluzione del genere sarebbe parecchio interessante.

    PS: ma il padre di Obito (dovrebbe essere lui, si vede in questa pagina, in una delle quattro foto) solo a me sembra di averlo già visto da qualche parte?

    [SPOILER]Chiedo per scrupolo, ma temo di sì :asd:[/SPOILER]

    #928546

    @thin: a me non ricorda nessuno! Se hai un nome sputalo :asd:

    #928548
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    PS: ma il padre di Obito (dovrebbe essere lui, si vede in questa pagina, in una delle quattro foto) solo a me sembra di averlo già visto da qualche parte?

    [SPOILER]Chiedo per scrupolo, ma temo di sì :asd:[/SPOILER]

    dovresti vedere nel flashback di tobi mentre parla a sasuke nella caverna. Mi pare che in un paio di parti vengano mostrate altre facce Uchiha.
    Comunque, più si va avanti e più temo che il benedetto Sasuke Sarutobi non lo vedremo mai…

    Temo anche che Kishi stia da tempo copiando la comicità di OP. Secondo me si è fatto influenzare.

    Tornando ai capitoli venturi, non so proprio come Kishi farà in modo che Obito possa mettere in difficoltà uno come Minato.
    Un conto è aumentargli l’altezza con l’armatura (mi ricorda quel cartone mecha in cui il protagonista entra in 3 robot e diventa enorme), un altro è fronteggiare una leggenda.

    #928549
    dreida
    Partecipante

    PS: ma il padre di Obito (dovrebbe essere lui, si vede in questa pagina, in una delle quattro foto) solo a me sembra di averlo già visto da qualche parte?

    [SPOILER]Chiedo per scrupolo, ma temo di sì :asd:[/SPOILER]

    padre?? Dove? Quale?

    #928550
    kant
    Membro

    Per il resto, faccio una piccola previsione: io credo che a breve assisteremo alla morte non della vera Rin, ma di una Zetsu-copia. La vera Rin secondo me muore durante il timeskip, e questo spiegherebbe perché Kakashi sviluppa il Mangekyou soltanto dopo la prima serie. Avevo pensato ad una cosa del genere: magari Rin muore in circostanze del tutto inevitabili (ad es. una malattia), mentre Obito crede che sia morta in guerra e che Kakashi abbia una qualche colpa nell’accaduto, perché la scena a cui assiste gli suggerisce questo.

    Secondo me una soluzione del genere sarebbe parecchio interessante.

    si sarebbe interessante, però kakashi rimprovera a se stesso di non essere riuscito a proteggere rin, che sarebbe incompatibile con una morte tipo malattia o disgrazia occasionale, molto più probabile una morte in missione, od anche si potrebbe pensare ad un rapimento, anche che rin sia stata rapita da madara e che obito sia ricattato da quest’ultimo potrebbe essere una spiegazione valida, vedremo che ha deciso kishi

    ———- Post added at 23:22 ———- Previous post was at 23:17 ———-

    padre?? Dove? Quale?

    nellala pagina linkata, prima vignetta in alto a sinistra, ci sono 4 foto, nella foto in basso a sinistra si vedono i probabili genitori di obito con lui neonato

    ———- Post added at 23:33 ———- Previous post was at 23:22 ———-

    Tornando ai capitoli venturi, non so proprio come Kishi farà in modo che Obito possa mettere in difficoltà uno come Minato.
    Un conto è aumentargli l’altezza con l’armatura (mi ricorda quel cartone mecha in cui il protagonista entra in 3 robot e diventa enorme), un altro è fronteggiare una leggenda.

    stranizza pure il modo con cui si rivolge a minato in quello scontro, riesce a fingere benissimo di non essere il suo allievo o di non conoscerne benissimo le capacità

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 259 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.