Naruto 602: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 284 totali)
  • Autore
    Post
  • #926288
    kant
    Membro

    Appunto, io mi chiedo in che occasione può aver fatto fuori un Uchiha per prendergli poi un occhio solo e non tutti e due?
    E nel caso gli abbia preso un occhio e quell’altro sia ancora vivo, chi è il monocolo che non conosciamo? :sisi:

    perchè fare fuori un uchiha con le sue mani? madara ha vissuto durante 3 guerre mondiali ninja con konoha e il clan uchiha coinvolti, vuoi che obito sia stato l’unico uchiha che abbia mai potuto recuperare?

    piuttosto la domanda è come mai agli anbu è sfuggito del tutto il ritrovamento di un uchiha morto in combattimento senza che nessuno ne sapesse nulla…

    #926289
    RossCT
    Membro

    Come dicevo prima… se fosse uno sfigato qualunque… sarebbe una trovata inutile… (come quella del bozzolo) :sisi:

    Io la butto lì….può essere l’occhio di shisui rubato da danzo o di qualcuno che aveva poteri simili a shisui, e l’ha utilizzato per convincere obito……tutto ciò dipende da quando è nato o costruito Zestu, in quanto sappiamo che la pianta può assumere l’aspetto di chiunque e però deve avere il suo chakra oppure danzo era in combutta con madara

    #926290
    kant
    Membro

    Però non è da escludere che, se si fa un dono così importante ad un bambino,
    gli si metta alle costole un angelo (della morte) custode che gli impedisca di essere ucciso
    dal primo ciurlo che passa :sisi:

    dici che un rinnegan non sarebbe bastato?
    ad esempio anche naruto con la volpe, se qualcuno mai l’avesse portato in fin di vita da bambino, possibile che la volpe non uscisse del tutto fuori per difenderlo e difendersi?

    #926291
    Near.93
    Membro

    ciao, scusate se vi disturbo, ti rubo solo 3 minuti. Sto partecipando ad un concorso e mi servirebbe il vostro voto per vincere una tavoletta grafica. Dovreste cliccare su I like this sotto a questa immagine https://www.facebook.com/BambooEurope/app_522413724451707?app_data=181 e poi nella finestra che ti appare dopo dovresti cliccare su Vai all’applicazione. Scusate ancora se vi ho rubato del tempo. Grazie ^^

    #926297
    chaplin
    Partecipante

    A quanto ho capito io.. sembrerebbe che Obito sia finito da Madara e non che questo l’abbia trovato :sisi: Comunque, l’opzione fantocci zetsuosi sembrerebbe possibile visti tutti i frutti dell’Hashirama-pianta :sisi:..

    ehmmm Nagato… si parlava di Nagato…
    Ayamee… un caffè per Blu…
    Oh cavolo… qui non c’è Ayame.. :sad1:

    Nessuno dice che “bozzolo” sia una definizione univoca :mah: Che da quel fantoccio sia uscito Obito mi sembra ovvio, ha la stessa maschera ed è aperto :mah: Se fosse, come penso, una variante della “tecnica delle spore” allora non si uscirebbe un nessun modo, ma solo “ricoperti” di spore che più o meno velocemente riparano a ricaricano il corpo ospite (come con Sasuke al meeting dei Kage).. Il corpo di Obito è devastato, ergo servirà molto più tempo per ricostruirlo :sisi:

    Qualcuno (io) dice che bozzolo è la definizione errata ( :prrr: )…
    ma posso concordare col concetto che intendevi esprimere…
    L’ha inseminato… :sisi:

    Tu parli della trovata ma non del ritrovamento :mah: Che l’abbia trovato e dove, dovrebbe importare? In un mondo come quello di Naruto? Naaah..

    Io parlo del fatto che, se non ci verrà mostrato come ha ottenuto quell’occhio (e il perché sia solo uno), significa che Kishi a inserito un dettaglio così appariscente ma a solo fini decorativi…
    e la cosa mi dispiacerebbe :sisi:

    EDIT: non so se avete notato, ma le pieghe sono dall’altra parte del viso rispetto ad Obito grande :sisi:

    Sì… notato subito…
    Avrà usato una di quelle nuove creme per cancellare le cicatrici :sisi:

    ———- Post added at 11:53 ———- Previous post was at 11:46 ———-

    dici che un rinnegan non sarebbe bastato?
    ad esempio anche naruto con la volpe, se qualcuno mai l’avesse portato in fin di vita da bambino, possibile che la volpe non uscisse del tutto fuori per difenderlo e difendersi?

    La volpe ha una volontà, il rinnegan, per quel che ne sappiamo ora, no.
    Ma non l’ho escluso…

    Io la butto lì….può essere l’occhio di shisui rubato da danzo o di qualcuno che aveva poteri simili a shisui, e l’ha utilizzato per convincere obito……tutto ciò dipende da quando è nato o costruito Zestu, in quanto sappiamo che la pianta può assumere l’aspetto di chiunque e però deve avere il suo chakra oppure danzo era in combutta con madara

    Sono eventi successi diversi anni dopo :sisi:

    #926305
    rhobarlll
    Membro

    Ma quel bozzolo zetsuoso appeso dalle fattezze di “tobi” non potrebbe essere il nuovo “costume” preparato da madara per obito?? Della serie ti infili dentro…cresci in altezza…acquisisci la capacità di controllare il kyubi (nel vestito ci son pure le cellule di madara)…chakra a go-go e puoi fare il cul al tuo maestro minato?? Si spiegherebbero le fattezze da “adulto” di obito in quel famoso scontro…..
    bah…..l’ho buttata lì….

    #926310

    Bel capitolo! Il flashback si preannuncia davvero lungo. Immagino saranno soddisfatti tutti: Obito non si è trasformato in Nessuno dal giorno alla notte e ora vedremo come il processo è iniziato e si è nel tempo evoluto. Trova, inoltre, conferma, anche la tempistica della “donazione” del Rinnegan a Nagato molto tempo prima dell’incontro fra Madara e Obito.

    Passiamo ora alle ipotesi, partendo dal nuovo occhio sinistro di Madara, quello di scorta. Sono d’accordo con Chaplin quando afferma che sarebbe un’informazione importante sapere da chi il vecchio Uchiha lo ha ottenuto. Una cosa è quasi scontata, però. Se Madara stesso afferma di non poter abbandonare la grotta, l’occhio deve essere entrato in suo possesso non successivamente al momento in cui è stato effettuato il trapianto a Nagato. Nella traduzione inglese Madara parla di “occhio di scorta”, pertanto è facile assumere che lo tenesse da parte da molto tempo, magari fin dai tempi dello scontro con Hashirama (la prudenza non è mai troppa e uno sharingan in più non far mai male :asd:). Punto a sfavore di questa teoria: se Madara aveva l’occhio da parte da tempo, perché limitarsi ad uno solo? :icon_confused:

    Seconda tematica: Obito. Come viene mostrato in questo capitolo, il giovane Uchiha, nonostante le condizioni critiche del suo corpo, è ancora il ragazzo spensierato di sempre. Ammetto che non mi sarei mai aspettato scenette semi-comiche (che strizzano anche l’occhio a numerose altre opere – il riferimento allo shinigami) in un momento simile, ma non è questo il punto. Obito vuole tornare dai compagni, ma non può farlo. Passerà un lungo periodo di degenza in quell’antro nel sottosuolo con Madara (io suppongo almeno un anno), in cui questi potrà con tutta calma coercerlo o, ancor meglio, fargli condividere “autonomamente” il suo ideale di pace. Una cosa è quasi certa: Madara verrà a conoscenza della squadra di Obito e del suo amore per Rin (sarà il giovane a raccontare tutto, vista la sua loquacità) e la notizia della morte della compagna arriverà sicuramente come un fulmine a ciel sereno nella mente di un quattordicenne. Non resta che vedere cosa scatenerà in lui. Ipotesi che escluderei a priori: è Obito stesso ad ucciderla come rito di passaggio che lo porta a trasformarsi in Tobi.

    #926312
    chaplin
    Partecipante

    Ma quel bozzolo zetsuoso appeso dalle fattezze di “tobi” non potrebbe essere il nuovo “costume” preparato da madara per obito?? Della serie ti infili dentro…cresci in altezza…acquisisci la capacità di controllare il kyubi (nel vestito ci son pure le cellule di madara)…chakra a go-go e puoi fare il cul al tuo maestro minato?? Si spiegherebbero le fattezze da “adulto” di obito in quel famoso scontro…..
    bah…..l’ho buttata lì….

    Ecco cosa avevo scordato di ricordare a Blu…
    la prima maschera non è quella a vortice… :sisi:

    No… non con quello specifico costume…
    ma non escludo ci possa essere un costume con la maschera zebrata, che non ci sia stato ancora fatto vedere…
    (o che anche kishi si sia confuso :sisi:)

    #926314
    SinCara
    Membro

    Povero Obito , vederlo li che striscia fuori dal letto…:sad1: è comunque un tipetto tenace.
    Ok Madara ha donato gli occhi a Nagato , ma lo sharingan che ha dove diamine l’avrà preso?:dho: e poi perchè uno solo?Bhaaa…Non ho voglia di sparaflesharmi teorie assurde in testa…
    Carine le protesi biologiche appese al grande albero della vita hashiramiano…Mi aspettavo di vedere Zetsu da qualche parte…
    Madara vecchietto lo vedo bene insieme a Gandalf, Bilbo e Saruman in una casa di riposo a giocare a tombola…
    Apparte le cavolate , il capitolo mi è abbastanza piaciuto anche se speravo di sapere qualcosa di più su come Madara è riuscito a sopravvivere allo scontro con il primo…Pazienza ci arriveremo pian piano…

    ———- Post added at 10:31 ———- Previous post was at 10:27 ———-

    Passiamo ora alle ipotesi, partendo dal nuovo occhio sinistro di Madara, quello di scorta. Sono d’accordo con Chaplin quando afferma che sarebbe un’informazione importante sapere da chi il vecchio Uchiha lo ha ottenuto. Una cosa è quasi scontata, però. Se Madara stesso afferma di non poter abbandonare la grotta, l’occhio deve essere entrato in suo possesso non successivamente al momento in cui è stato effettuato il trapianto a Nagato. Nella traduzione inglese Madara parla di “occhio di scorta”, pertanto è facile assumere che lo tenesse da parte da molto tempo, magari fin dai tempi dello scontro con Hashirama (la prudenza non è mai troppa e uno sharingan in più non far mai male :asd:). Punto a sfavore di questa teoria: se Madara aveva l’occhio da parte da tempo, perché limitarsi ad uno solo? :icon_confused:

    Dunque Madara prende gli occhi di Izuna e tiene i suoi di scorta…può essere?o sono totalmente inutilizzabili causa del troppo sfruttamento del ms?

    #926317
    kant
    Membro

    La volpe ha una volontà, il rinnegan, per quel che ne sappiamo ora, no.
    Ma non l’ho escluso…

    ovvio il rinnegan è diverso, ma come aggiungi non sappiamo nulla di certo, era solo un esempio di pericolo, però sappiamo che esce fuori durante un trauma(nagato), od anche vediamo l’edo madara che l’ha sviluppato quando stava per essere colpito dal rasenshuriken, quindi pericolo per se e non solo trauma

    #926318
    gray_fullbaster
    Partecipante

    ma non è possibile che madara abbia un occhio solo perchè a voluto lasciare a l’altro uchiha la possibilità di una vita normale (madara alla fine è un patriottista degli uchiha non penso che li ammazzi così per sport) oppure perchè togliere 2 occhi a qualcuno gli faccia solamente ricordare la fine del suo povero fratello ? cioè ok ci starebbe che kishi nominasse ci mostrasse il suddetto uchiha …. ma ricordiamoci che madara potrebbe essere visto dagli uchiha più conservatori come un idolo o leggenda e che per suddetti uchiha non sia stato un gran prezzo dare un occhio sapendo che avrebbe potuto fare qualcosa per la sua gente 🙂

    #926319
    franceviola87
    Partecipante

    bel capitolo, qualcosa abbiamo capito ma altri dubbi sono venuti a galla…
    cmq, dal mio basso livello di inglese, sembra che madara dica che è bene aver uno sharingan di scorta dopo che dice a obito ci voler prendere il suo sharingan… quindi se ne potrebbe dedurre che uno l’ha perso in qualche modo, chissà quando e chissà come… sappiamo solamente che ora è leggermente impossibilitato di andare a caccia di sharingan 🙂

    #926320
    kage84
    Membro

    Leggendo il capitolo credo ci siano buone chance che Obito si possa redimere.

    Più tardi spiegherò forse 😀

    #926322
    Ruffy
    Membro

    mah..non è che ci vengano date molte informazioni di questo cap… ce ne sono di cose da svelare, potrebbe anche andare più veloce 😀

    per il resto il cap si può riassumere con: obito è ancora lo stesso che conoscevamo, ed anche un po’ pazzo/pervertito :asd:…madara è tenuto in vita dal chakra del gedo mazou, ha già donato il rinnegan a nagato (già si sapeva) e obito è per metà legnoso (già si immaginava)

    #926323
    Omitna
    Membro

    più andiamo avanti e più mi chiedo se nel mondo narutiano gli occhi anzi ché il nervo ottico ecc, non abbiano il fondo a vite come le lampadine…. “i miei occhi stanno perdendo la luce, passiamo ad una lampadina al neon, consuma di meno e dura di più”….

    e basta! e pure sto hashirama…. ma chi era? dio? tutti ne vogliono anche solo poche cellule, in modo da ottenere un grande potere, i cercoteri ormai sono passati di moda, come i lettori cd portatili, ora vogliono tutti le cellule mp4 di hashirama.

    a parte i personaggi, poco è rimasto di naruto. a mio avviso, ovviamente. ma per essere dichiarati forti ecco la lista degli attributi che devi avere:
    1. appartenere al clan uchiha o senju (o imparentato ad uno di essi, o perché no ad entambi)
    2. avere un sharingan (MS o possibilmente eterno) o un rinnegan, o perché no anche entrambi…
    3. possedere cellule di hashirama.

    tutti gli altri ormai sembrano essere solo formichine.

    dove sono personaggi come jiraya, o minato? grandi ninja che si sono fatti le ossa negli anni, grazie alle loro abilità e al loro genio.
    parliamoci chiaramente, un obito che non è certo il migliore tra gli uchiha, dopo essersi impiantato un po’ di hashirama, va a combattere vs konoha da solo… evoca la volpe, quasi sconfigge il 4 hokage, ma comunque fa si che muoia.

    a questo punto preferisco di gran lunga un konohamaru che in 3 anni mi impara a fare un mini rasengan!!!!! e non voglio obiezioni in merito :asd:

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 284 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.