Naruto 602: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 284 totali)
  • Autore
    Post
  • #926267
    chaplin
    Partecipante

    Fosse un’illusione di Madara?
    Madara uccide i genitori di Nagato, gli getta un’illusione modificandogli i ricordi ed infine effettua il trapianto.

    In questo modo i ninja della roccia uccisi quando c’era Jiraya sono stati davvero uccisi da Nagato.
    Possibile? :look:

    Quando? Trovo solo un ninja solitario al capitolo 446…
    Nagato sembra ricordare di averlo ucciso… sebbene agendo d’istinto…
    senza un reale controllo del proprio potere.

    Però non è da escludere che, se si fa un dono così importante ad un bambino,
    gli si metta alle costole un angelo (della morte) custode che gli impedisca di essere ucciso
    dal primo ciurlo che passa :sisi:

    #926268
    bluclaudino
    Partecipante

    Cercherò di fare un resumè delle evidenze emerse da questo capitolo, forse a qualcuno sono sfuggite e forse ne sono sfuggite altre a me 😀

    – Madara è vivo, ma viene sostenuto dal Gedou e dalla coltura di Hashirama, non può compiere i suoi piani.

    – Madara dice che Obito si è “rifugiato” non si sa come fuori dalle rocce, penso si riferisca al Kamui, potrebbe averlo utilizzato inconsciamente per teletrasportarsi e credo sia stato “attirato” dal chakra di Madara o da quello del Gedou.

    – Obito è stato completamente ricostruito con le cellule di Hashirama. Vediamo un bozzolo, con la maschera vorticosa di Tobi, aperto. Mi sembra abbastanza probabile che da lì sia uscito Obito dopo il restyling. Vediamo però moltissimi altri bozzoli! Cosa significa? Che quelli sono tutti i precedenti “uomini mascherati” o i successivi?

    – Madara non ha più i suoi occhi, il sinistro non è il suo, lo dice esplicitamente. Ormai è sicuro che li ha donati entrambi a Nagato.

    In un solo capitolo abbiamo un sacco di nuove informazioni ed altrettante conferme. Obito è ancora sano di mente e pensa ancora ai suoi compagni, cosa potrebbe cambiare in un anno? Lo Zetsu nero.. io credo che ci sia il suo coinvolgimento nella conversione di Obito.. e credo che sia un sottoprodotto dello stesso Madara come Zetsu bianco lo è di Hashirama..

    ———- Post added at 11:01 ———- Previous post was at 11:00 ———-

    Appunto, io mi chiedo in che occasione può aver fatto fuori un Uchiha per prendergli poi un occhio solo e non tutti e due?
    E nel caso gli abbia preso un occhio e quell’altro sia ancora vivo, chi è il monocolo che non conosciamo? :sisi:

    Potrebbe essere uno sfigato qualunque :mah: Credi sia importante? Non so.. secondo me non è molto rilevante..

    #926269
    chaplin
    Partecipante

    Inizia il flash back, capitolo ricco(non ricchissimo) di informazioni.
    Mi sorge un dubbio,nella mia traduzione Madara si dice sorpreso che Obito sia sopravvissuto, gli sembra che il giovane ninja sia passato attraverso il masso per poi ritrovarsi nel passaggio sotterraneo….ciò vuol dire che Obito ha già risvegliato il MS??

    Non mi interessa un Madara buono…non voglio rimettermi alla ricerca di un cattivo.

    Ho fatto la stessa supposizione…
    Beh, se Nagato può utilizzare istintivamente il rinnegan per salvarsi, è plausibile sia accaduto qualcosa di simile ad Obito.
    Ormai è chiaro come non ci siano state chiarite a dovere le modalità con cui si risveglia l’MS…

    #926274
    Kurama
    Membro

    Ho fatto la stessa supposizione…
    Beh, se Nagato può utilizzare istintivamente il rinnegan per salvarsi, è plausibile sia accaduto qualcosa di simile ad Obito.
    Ormai è chiaro come non ci siano state chiarite a dovere le modalità con cui si risveglia l’MS…

    Ma a Nagato era stato trapiantato il Rinnegan vero e proprio no? Perchè io non ricordo di avere mai visto gli occhi di Nagato prima dell’uccisione dei suoi genitori, in quanto coperti dai capelli. Dopo lo ha sempre avuto attivato… un po come Kakashi, che lo ha sempre attivato :sisi:
    Ciò vuol dire che non l’ha sviluppato, ma che inconsciamente (in caso di pericolo) ne ha utilizzato i poteri!
    Quindi per me non è la stessa cosa…
    E tutti sappiamo che per risvegliare il MS ci vogliono delle condizioni…

    #926276
    chaplin
    Partecipante

    – Madara è vivo, ma viene sostenuto dal Gedou e dalla coltura di Hashirama, non può compiere i suoi piani.

    Ed io mi chiedo da quando è ridotto così e come abbia fatto a trovare un bimbo su cui trapiantare gli occhi? Trovato sotto un cavolo? il mokuton produce anche cavoli?

    L’incapacità a deambulare è successiva alla donazione o utilizzava fantocci (Pain style)? Mancano ancora diversi tasselli

    – Obito è stato completamente ricostruito con le cellule di Hashirama. Vediamo un bozzolo, con la maschera vorticosa di Tobi, aperto. Mi sembra abbastanza probabile che da lì sia uscito Obito dopo il restyling. Vediamo però moltissimi altri bozzoli! Cosa significa? Che quelli sono tutti i precedenti “uomini mascherati” o i successivi? ..

    Quella del bozzolo la troverei un’idea molto mal gestita…
    Da un bozzolo, in genere, ci si esse rattrappiti ma perfettamente sani e formati…
    non mi sembra la condizione di Obito…
    E’ ancora molto malconcio…
    Lo dice esplicitamente madara…
    “il corpo che ti ho attaccato… ”
    (tenuto al suo dalle bende graffettate):sisi

    Quelli sono i test per produrre gli zetsu…
    o, più in generale, un corpo artificiale

    Anche per ottenere Yamato son stati necessari diversi tentativi :sisi:

    Potrebbe essere uno sfigato qualunque :mah: Credi sia importante? Non so.. secondo me non è molto rilevante..

    Come dicevo prima… se fosse uno sfigato qualunque… sarebbe una trovata inutile… (come quella del bozzolo) :sisi:

    #926277
    Fractal
    Partecipante

    Secondo me non è momento di farsi pippe mentali sul “si è salvato attivando il MS”. Abbiamo già visto che kishi adora il rasoio di Occam (la soluzione più semplice è quella più probabile a parità di elementi spiegati), quindi vedrete che obito si sarà salvato semplicemente per uno smottamento del terreno che lo ha fatto cadere nella mad caverna prima che la sindrome da schiacciamento lo uccidesse.

    #926278
    chaplin
    Partecipante

    Ma a Nagato era stato trapiantato il Rinnegan vero e proprio no? Perchè io non ricordo di avere mai visto gli occhi di Nagato prima dell’uccisione dei suoi genitori, in quanto coperti dai capelli. Dopo lo ha sempre avuto attivato… un po come Kakashi, che lo ha sempre attivato :sisi:
    Ciò vuol dire che non l’ha sviluppato, ma che inconsciamente (in caso di pericolo) ne ha utilizzato i poteri!
    Quindi per me non è la stessa cosa…
    E tutti sappiamo che per risvegliare il MS ci vogliono delle condizioni

    Ecco, sì, bravo..:sisi:
    Quali condizioni?

    No no… Non sappiamo quali condizioni…
    Abbiam fatto delle congetture, certamente sensate e motivate dal manga,
    ma siamo ben lungi dal poter dire di sapere con certezza le condizioni necessarie…

    #926280
    bluclaudino
    Partecipante

    Ed io mi chiedo da quando e ridotto così e come abbia fatto a trovare un bimbo su cui trapiantare gli occhi? Trovato sotto un cavolo? il mokuton produce anche cavoli?

    L’incapacità a deambulare è successiva alla donazione o utilizzava fantocci (Pain style)? Mancano ancora diversi tasselli

    A quanto ho capito io.. sembrerebbe che Obito sia finito da Madara e non che questo l’abbia trovato :sisi: Comunque, l’opzione fantocci zetsuosi sembrerebbe possibile visti tutti i frutti dell’Hashirama-pianta :sisi:

    Quella del bozzolo la troverei un’idea molto mal gestita…
    Da un bozzolo, in genere, ci si esse rattrappiti ma perfettamente sani e formati…
    non mi sembra la condizione di Obito…
    E’ ancora molto malconcio…
    Lo dice esplicitamente madara…
    “il corpo che ti ho attaccato… ”
    (tenuto al suo dalle bende graffettate):sisi

    Nessuno dice che “bozzolo” sia una definizione univoca :mah: Che da quel fantoccio sia uscito Obito mi sembra ovvio, ha la stessa maschera ed è aperto :mah: Se fosse, come penso, una variante della “tecnica delle spore” allora non si uscirebbe un nessun modo, ma solo “ricoperti” di spore che più o meno velocemente riparano a ricaricano il corpo ospite (come con Sasuke al meeting dei Kage).. Il corpo di Obito è devastato, ergo servirà molto più tempo per ricostruirlo :sisi:

    Come dicevo prima… se fosse uno sfigato qualunque… sarebbe una trovata inutile… :sisi:

    Tu parli della trovata ma non del ritrovamento :mah: Che l’abbia trovato e dove, dovrebbe importare? In un mondo come quello di Naruto? Naaah..

    #926281
    RossCT
    Membro

    ragazzi gran bel capitolo e finalmente si scoprono alcune cosette! Se osservate la tavola grande, dove si vede il “trono” di madara, si vede una statua dietro lasciata nell’ombra, cosa sarà mai? E poi quegli involucri aperti cosa saranno mai? Possono essere dei corpi che può utilizzare madara, grazie ai suoi tubi sulla schiena? Allora Madara dopo aver convinto a Obito del suo piano, si stacca dai tubi o termina il chakra del gedo e di conseguenza muore?

    #926282
    Kurama
    Membro

    Ecco, sì, bravo..:sisi:
    Quali condizioni?

    No no… Non sappiamo quali condizioni…
    Abbiam fatto delle congetture, certamente sensate e motivate dal manga,
    ma siamo ben lungi dal poter dire di sapere con certezza le condizioni necessarie…

    Si, è vero..
    Anche perchè, se fosse come abbiamo sempre ipotizzato, mi chiedo come abbia fatto Kakashi ad ottenere il MS durante lo shippuden…
    (anche se è possibile che l’abbia sempre avuto, ma mai utilizzato :sisi:)

    magari, si risveglia attraverso emozioni forti che riguardano i propri legami :mah:
    Anche se, sarebbe strano se avesse sviluppato il MS prima dello sharingan completo..
    Naruto 602 – Read Naruto 602 Online – Page 18

    EDIT: non so se avete notato, ma le pieghe sono dall’altra parte del viso rispetto ad Obito grande :sisi:

    #926283
    bluclaudino
    Partecipante

    Ecco, sì, bravo..:sisi:
    Quali condizioni?

    No no… Non sappiamo quali condizioni…
    Abbiam fatto delle congetture, certamente sensate e motivate dal manga,
    ma siamo ben lungi dal poter dire di sapere con certezza le condizioni necessarie…

    Ormai le abbiamo sparate tutte, resta da vedere se e quale sia quella giusta :sisi:

    #926284
    cerchio
    Partecipante

    ma poi quando ha dato entrambi gli occhi a Nagato come se ne andato via? a tentoni???:asd:

    [SPOILER][YOUTUBE]NXRYX3luHac[/YOUTUBE]
    [/SPOILER]

    oppure ha preso in prestito il bimbo ai genitori dicendogli “scusate un attimo lo porto a comprare il gelato” :laugh:

    #926285
    chaplin
    Partecipante

    Secondo me non è momento di farsi pippe mentali sul “si è salvato attivando il MS”. Abbiamo già visto che kishi adora il rasoio di Occam (la soluzione più semplice è quella più probabile a parità di elementi spiegati), quindi vedrete che obito si sarà salvato semplicemente per uno smottamento del terreno che lo ha fatto cadere nella mad caverna prima che la sindrome da schiacciamento lo uccidesse.

    Ad occhio, direi che la caverna ha un soffitto bello alto…
    Gli ci sarebbe voluto anche il materasso di Occam :sisi:

    L’ha trovato nel sottopassaggio :sisi:

    Se Kishi ha fatto dire a Madara
    “sembra quasi tu sia stato in grado di “scivolare via”
    e perché vuole che ci si ponga la domanda :sisi:

    Ma limitiamoci a questo… è inutile farci ragionamenti complessi sopra…

    #926286
    bluclaudino
    Partecipante

    magari, si risveglia attraverso emozioni forti che riguardano i propri legami :mah:
    Anche se, sarebbe strano se avesse sviluppato il MS prima dello sharingan completo..
    Naruto 602 – Read Naruto 602 Online – Page 18

    EDIT: non so se avete notato, ma le pieghe sono dall’altra parte del viso rispetto ad Obito grande :sisi:

    Hai ragione.. sarebbe molto strano :icon_confused:

    Le ha su tutto il volto perchè è convalescente e ferito da poco :sisi: Quelle sotto le bende però saranno delle piaghe indelebili :sisi:

    #926287

    …Quindi Madara ha già donato i suoi occhi a Nagato ma chi glieli ha impiantati visto che lui non può muoversi da lì?
    Da quello che ho capito la caverna di Madara si trova nel paese dell’Erba ma come ci è arrivato fino lì?

    Inoltre ho sempre pensato che l’intangibilità di Tobi non era legata allo Sharingan tuttavia ero stato smentito alla grande da Kakashi…

    Vedremo, vedremo….

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 284 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.