Naruto 599: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 391 a 405 (di 460 totali)
  • Autore
    Post
  • #921317
    cerchio
    Partecipante

    Non è un problema :asd: Magari mi dimentico pure :asd:

    Comunque, in effetti, si stanno facendo un po’ di OT ma contando che il capitolo verte sull’identità di Tobi c’è un po’ di conflitto con altrim Thread specifici..

    Thread specifici che sarebbero preferibili a questo, che è sul capitolo in generale.

    http://www.komixjam.it/forum/spoiler-naruto/5986-teoria-tobi.html

    ———- Post added at 10:42 ———- Previous post was at 10:35 ———-

    Non è la stessa cosa, in Naruto e gli altri (NON Sasuke) c’è una convinzione di fondo ed una forza motrice propria ed indipendente. Se non avessero questi sogni ne avrebbero altri :sisi: Si pongono attivamente di fronte alle loro scelte.

    Per Obito (ma anche per Danzo e Sasuke ad esempio) non c’è una spinta motrice forte, ci sono solo sentimenti di reazione alle loro esperienze personali :sisi: Loro si pongono in modo passivo di fronte alle proprie vicissitudini.

    Il tutto è ovviamente il mio parere e la mia interpretazione. Però liquidare il tutto con “è ambizioso perchè vuole diventare Hokage” a mio parere è molto semplicistico.

    la forza motrice propria è indipendente è anche quella di Sasuke, tanto è vero che una volta raggiunta la stima e l’amore del fratello probabilmente persiste nel suo sogno di vendetta

    anche Naruto aveva sentimenti di reazione alle proprie esperienze personali tanto è verò che ha dovuto passare la prova alla cascata per poter superare quel limite, il confine è labile, l’unica differenza è che Naruto ha trovato qualcuno che credesse in lui e ciò lo ha portato verso il bene gli altri no

    chi può dire cosa sarebbe stato Naruto senza Iruka :mah:

    è altrettanto semplicistico dare dei rassegnati e disillusi per partito preso, senza entrare a fondo nella psicologia dei personaggi “cattivi” solo perchè loro non sono riusciti ad ottenere quello che volevano

    #921319
    gabriel
    Partecipante

    Non è un problema :asd: Magari mi dimentico pure :asd:

    Comunque, in effetti, si stanno facendo un po’ di OT ma contando che il capitolo verte sull’identità di Tobi c’è un po’ di conflitto con altrim Thread specifici..

    Thread specifici che sarebbero preferibili a questo, che è sul capitolo in generale.

    http://www.komixjam.it/forum/spoiler-naruto/5986-teoria-tobi.html

    ———- Post added at 10:42 ———- Previous post was at 10:35 ———-

    Non è la stessa cosa, in Naruto e gli altri (NON Sasuke) c’è una convinzione di fondo ed una forza motrice propria ed indipendente. Se non avessero questi sogni ne avrebbero altri :sisi: Si pongono attivamente di fronte alle loro scelte.

    Per Obito (ma anche per Danzo e Sasuke ad esempio) non c’è una spinta motrice forte, ci sono solo sentimenti di reazione alle loro esperienze personali :sisi: Loro si pongono in modo passivo di fronte alle proprie vicissitudini.

    Il tutto è ovviamente il mio parere e la mia interpretazione. Però liquidare il tutto con “è ambizioso perchè vuole diventare Hokage” a mio parere è molto semplicistico.

    come hai detto è una tua interpretazione, altri possono interpretare il carattere di obito, in altri modi, ad esempio non concordo assolutamente sul fatto che obito voglia diventare hokage per rin, in base a cosa lo dici? ad una vignetta in cui si attegga con rin di diventare hokage? non mi pare sia un elemento sufficiente a sostenere la tua tesi…..

    a me obito ha dato l’impressione (ovviamnete è una mia interpretazione)di essere un ragazzo orgoglioso del suo clan, ambizioso di diventare hokage, ma non per rin, ma per accrescere il prestigio del suo clan (anche questo potrebbe essere un motivo), per soddisfare un suo desiderio personale, per superare il suo rivale kakashi e non solo, per essere il migliore, per ottenere la stima del suo maestro…..per carità tra i tanti motivi anche per fare colpo su rin, ci possono essere una infinità di altri motivi, ma non concordo che rin sia il motivo principale.

    ovviamente è una mia interpretazione.

    ps: stavo pensando a una cosa, ma tobi quando diamine finisce il chakra???? sta combattendo da non so quanto tempo contro 4 ninja-top, ha controllato (seppure con le difficoltà viste), 5 mostri di chakra….. ha evocato quel quel demone con 9 occhi, si è preso una resengan sul braccio e uno in faccia!!!! quando ca*** finisce il chakra????????? quando si stanca un po?????? che ne pensate?

    #921322
    bluclaudino
    Partecipante

    la forza motrice propria è indipendente è anche quella di Sasuke, tanto è vero che una volta raggiunta la stima e l’amore del fratello probabilmente persiste nel suo sogno di vendetta

    anche Naruto aveva sentimenti di reazione alle proprie esperienze personali tanto è verò che ha dovuto passare la prova alla cascata per poter superare quel limite, il confine è labile, l’unica differenza è che Naruto ha trovato qualcuno che credesse in lui e ciò lo ha portato verso il bene gli altri no

    chi può dire cosa sarebbe stato Naruto senza Iruka :mah:

    Sasuke è sballottato da sogni ed ambizioni di altri, non certo dai suoi, questo mi sembra un punto fermo :sisi: Uccidere Itachi (“sogno” organizzato dallo stesso Itachi), distruggere la foglia (spinto da Tobi), cercare la verità (spinto da Itachi ancora) ecc.. Non è il SUO sogno di vendetta, è stato indirizzato da altri a questo obbiettivo.. E’ passivo, in balia degli eventi..

    Naruto ha spinto gli altri a credere in lui, non è che tutti gli anno voluto bene così, arrandom.. Sasuke ha avuto moltissime occasioni per avere supporto, ma il sogno di vendetta impostogli da Itachi ha avuto il sopravvento..

    Senza Iruka Naruto avrebbe trovato Kakashi, Asuma, Kurenai.. avrebbe trovato qualcun’altro che supportasse il suo sogno, proprio perchè è un obbiettivo SUO e quindi molto radicato :sisi:

    è altrettanto semplicistico dare dei rassegnati e disillusi per partito preso, senza entrare a fondo nella psicologia dei personaggi “cattivi” solo perchè loro non sono riusciti ad ottenere quello che volevano

    :doh:

    Io ho preso un comportamento visto nel manga, l’ho analizzato e ne ho tratto una conclusione :sisi: Dire invece “ha ambizioni perchè vuole diventare hokage” in risposta alla mia osservazione è semplicistico eccome. Ora tu stai argomentando, QUESTO è ottimo 😀

    ———- Post added at 11:34 ———- Previous post was at 11:30 ———-

    come hai detto è una tua interpretazione, altri possono interpretare il carattere di obito, in altri modi, ad esempio non concordo assolutamente sul fatto che obito voglia diventare hokage per rin, in base a cosa lo dici? ad una vignetta in cui si attegga con rin di diventare hokage? non mi pare sia un elemento sufficiente a sostenere la tua tesi…..

    a me obito ha dato l’impressione (ovviamnete è una mia interpretazione)di essere un ragazzo orgoglioso del suo clan, ambizioso di diventare hokage, ma non per rin, ma per accrescere il prestigio del suo clan (anche questo potrebbe essere un motivo), per soddisfare un suo desiderio personale, per superare il suo rivale kakashi e non solo, per essere il migliore, per ottenere la stima del suo maestro…..per carità tra i tanti motivi anche per fare colpo su rin, ci possono essere una infinità di altri motivi, ma non concordo che rin sia il motivo principale.

    ovviamente è una mia interpretazione.

    Quante vignette abbiamo visto sul suo sogno di diventare Hokage? 😉
    Ormai il mio punto di vista è chiaro non sto a ripeterlo, vediamo chi si avvicinerà di più 😀

    ps: stavo pensando a una cosa, ma tobi quando diamine finisce il chakra???? sta combattendo da non so quanto tempo contro 4 ninja-top, ha controllato (seppure con le difficoltà viste), 5 mostri di chakra….. ha evocato quel quel demone con 9 occhi, si è preso una resengan sul braccio e uno in faccia!!!! quando ca*** finisce il chakra????????? quando si stanca un po?????? che ne pensate?

    Cellule di Hashirama :sisi: Secondo me si ricarica utilizzando gli impianti di Zetsu e la sua energia vitale.. Però chissà, magari ci sono altri motivi :mah:

    #921324
    cerchio
    Partecipante

    Sasuke è sballottato da sogni ed ambizioni di altri, non certo dai suoi, questo mi sembra un punto fermo :sisi: Uccidere Itachi (“sogno” organizzato dallo stesso Itachi), distruggere la foglia (spinto da Tobi), cercare la verità (spinto da Itachi ancora) ecc.. Non è il SUO sogno di vendetta, è stato indirizzato da altri a questo obbiettivo.. E’ passivo, in balia degli eventi..

    Naruto ha spinto gli altri a credere in lui, non è che tutti gli anno voluto bene così, arrandom.. Sasuke ha avuto moltissime occasioni per avere supporto, ma il sogno di vendetta impostogli da Itachi ha avuto il sopravvento..

    Senza Iruka Naruto avrebbe trovato Kakashi, Asuma, Kurenai.. avrebbe trovato qualcun’altro che supportasse il suo sogno, proprio perchè è un obbiettivo SUO e quindi molto radicato :sisi:

    :doh:

    Io ho preso un comportamento visto nel manga, l’ho analizzato e ne ho tratto una conclusione :sisi: Dire invece “ha ambizioni perchè vuole diventare hokage” in risposta alla mia osservazione è semplicistico eccome. Ora tu stai argomentando, QUESTO è ottimo 😀

    ———- Post added at 11:34 ———- Previous post was at 11:30 ———-

    Quante vignette abbiamo visto sul suo sogno di diventare Hokage? 😉
    Ormai il mio punto di vista è chiaro non sto a ripeterlo, vediamo chi si avvicinerà di più 😀

    Cellule di Hashirama :sisi: Secondo me si ricarica utilizzando gli impianti di Zetsu e la sua energia vitale.. Però chissà, magari ci sono altri motivi :mah:

    ma anche no, nessuno è mai riuscito a far fare a Sasuke quello che voleva fargli fare, ne è un esempio Orochimaru del quale sembrava il burattino ma che alla fine ha infinocchiato con le sue stesse armi e altrettanto Tobi del quale non mi sembra decisamente un sottoposto , ti può dare questa impressione se lo guardi in modo superficiale, al contrario Sasuke ha un suo chiaro spirito critico che è fondamentalmente volto alla ricerca della verità ancora prima che alla vendetta

    Naruto si è posto in senso positivo verso gli altri solo dopo essere stato aiutato da Iruka altrimenti sarebbe stato inghiottito dal buio anche lui :sisi:

    non ci sarebbero stati Kakashi ne Asuma ne niente

    :doh::doh:

    tutti prendono comportamenti visti nel manga li analizzano e ne traggono delle conclusioni

    dire che ha ambizione perchè vuole diventare Hokage mi sembra già di per sè sufficientemente argomentato, altrimenti potrei dire lo stesso sul valutare cosa voglia fare l’autore solo sulla base delle linee di forza o convergenza di una tavola :icon_rolleyes:

    #921329
    kant
    Membro

    beh sono anni che leggo questo forum e ci voleva tobi per farmi registrare e scrivere almeno un post, dannato di un kishi…

    la questione ambizioni personali non la trovo molto pertinente sull’identità di tobi, chiunque può crescere senza ambizioni particolari o generiche e solo dopo qualche evento può formarsene una diversa o altro duratura nel tempo

    più che altro dopo aver letto le 27 pagine precedenti in questi giorni, la mia idea è che si possono formulare mille ipotesi e trovarle più o meno corrette, ma rimangono sempre 1000 ipotesi con qualche punto non proprio chiaro,
    se tobi=obito ci sono alcune cose a cui kishi dovrà dare un’esauriente e convincente spiegazione, perchè allo stato attuale, sono troppe le circostanze(già scritte e riscritte in precedenza) che lo rendono almeno per me impossibile, ad esempio potremmo cominciare dalle età inconciliabili tra obito e nagato, dalla presunta lunghezza della vita di madara, dal tempo che ebbero madara o chi per lui per una presunta ultra-preparazione volta a contrastare efficacemente il più forte shinobi della foglia, dalla cieca fiducia che il clan uchiha pronto al golpe potesse riversare su un tale giovane in una missione decisiva come quella e qualche altra di minor conto

    concludendo a me andrà bene qualsiasi soluzione del mistero, per me tobi potrebbe essere pure tobirama :asd: l’importante è che abbia un senso logico, altrimenti l’autore finirà per buttare nel cestino 599 capitoli di una storia fin qui esaltante.

    #921333
    bluclaudino
    Partecipante

    ma anche no, nessuno è mai riuscito a far fare a Sasuke quello che voleva fargli fare, ne è un esempio Orochimaru del quale sembrava il burattino ma che alla fine ha infinocchiato con le sue stesse armi e altrettanto Tobi del quale non mi sembra decisamente un sottoposto , ti può dare questa impressione se lo guardi in modo superficiale, al contrario Sasuke ha un suo chiaro spirito critico che è fondamentalmente volto alla ricerca della verità ancora prima che alla vendetta

    Naruto si è posto in senso positivo verso gli altri solo dopo essere stato aiutato da Iruka altrimenti sarebbe stato inghiottito dal buio anche lui :sisi:

    non ci sarebbero stati Kakashi ne Asuma ne niente

    – Quello che hai scritto su Sasuke non è suffragato dal manga :mah: C’è poco da argomentare qui :mah: Addirittura Itachi parla di come abbia “sbagliato nell’indirizzare Sasuke”, ha pianificato lui l’odio del fratello, e Sasuke ha risposto seguendo la sua logica ma adattandosi ai piani di Itachi, se non ci fosse stato Tobi, Sasuke non avrebbe certo deciso di distruggere Konoha, quindi manipolazione 2 ecc..

    – Ripeto la frase che mi dissi prima se vuoi 😀

    “questo non puoi saperlo non ci sono elementi sufficienti per affermarlo “

    :doh::doh:

    tutti prendono comportamenti visti nel manga li analizzano e ne traggono delle conclusioni

    dire che ha ambizione perchè vuole diventare Hokage mi sembra già di per sè sufficientemente argomentato, altrimenti potrei dire lo stesso sul valutare cosa voglia fare l’autore solo sulla base delle linee di forza o convergenza di una tavola :icon_rolleyes:

    Tu dici?

    ma infatti questa cosa di dire che Obito non ha ambizioni non ha assolutamente nessun senso, basta vedere questa immagine che a parer mio è più che ovvia

    [SPOILER][ATTACH=CONFIG]3010[/ATTACH][/SPOILER]

    sta dicendo a Rin di voler diventare Hokage

    questa è una tua interpretazione che non toglie comunque il fatto che sia ambizioso, uno completamente rassegnato e disilluso non si comporta così, anche fosse solo per conquistare il cuore della sua amata :sisi:

    Non mi sembra che tu abbia “preso comportamenti visti nel manga e li abbia analizzati traendone delle conclusioni” :mah:

    Hai preso un’immagine sola ed hai affermato: bene, dice che vuol’essere Hokage, quindi è ambizioso.

    Cosa fa Obito nel manga? Stila una lista delle sue “ambizioni”, delineane le cause e vedrai che si nota un’evidente passività nel suo comportamento, nulla a che vedere con la grande forza e tenacia di Orochimaru ad esempio :sisi:

    Comunque, continuare con “io” “tu” non ha senso e siamo anche OT, chiudo qui.

    #921367
    cerchio
    Partecipante

    1)- Quello che hai scritto su Sasuke non è suffragato dal manga :mah: C’è poco da argomentare qui :mah: Addirittura Itachi parla di come abbia “sbagliato nell’indirizzare Sasuke”, ha pianificato lui l’odio del fratello, e Sasuke ha risposto seguendo la sua logica ma adattandosi ai piani di Itachi, se non ci fosse stato Tobi, Sasuke non avrebbe certo deciso di distruggere Konoha, quindi manipolazione 2 ecc..

    – Ripeto la frase che mi dissi prima se vuoi 😀

    “questo non puoi saperlo non ci sono elementi sufficienti per affermarlo “

    2)Tu dici?

    Non mi sembra che tu abbia “preso comportamenti visti nel manga e li abbia analizzati traendone delle conclusioni” :mah:

    Hai preso un’immagine sola ed hai affermato: bene, dice che vuol’essere Hokage, quindi è ambizioso.

    Cosa fa Obito nel manga? Stila una lista delle sue “ambizioni”, delineane le cause e vedrai che si nota un’evidente passività nel suo comportamento, nulla a che vedere con la grande forza e tenacia di Orochimaru ad esempio :sisi:

    3) Comunque, continuare con “io” “tu” non ha senso e siamo anche OT, chiudo qui.

    1) è suffragato eccome, Orochimaru grandissimo manipolatore che è riuscito a portare dalla sua parte molte persone sfruttando le loro debolezze non è riuscito a farlo con Sasuke, anzi è Sasuke che lo ha sfruttato per i propri comodi (mi pare già un elemento valido per comprendere un minimo la sua psicologia e indipendenza dal volere altrui), lo stesso Itachi afferma: “se avessi provato a considerare le cose dal tuo punto di vista…” “forse tu saresti stato in grado di cambiare il nostro clan” altrettanto chiarificatore della presenza di una forte personalità, e stessa cosa vale per Tobi, tutti credono di poter sfruttare Sasuke per fargli fare quello che vogliono senza rendersi conto che alla fine è lui che va per la sua strada alla ricerca della verità, questo sarà lo spartiacque per la non riuscita dei piani di Tobi

    2) certo io dico :icon_rolleyes:

    uno che sacrifica la sua stessa vita per salvare Kakashi prima e Rin poi, mentre Kakashi stava tirando i remi in barca, mi sembra che di tenacia ne abbia da vendere, anche solo per l’ambizione di preservare la vita dei suoi compagni e infatti è stato di insegnamento per Kakashi

    3) unica cosa sulla quale ci troviamo d’accordo, chiudo

    #921361
    kage84
    Membro

    KURAMA!

    Ma non potrebbe adesso lei raccontarci tutto? :icon_wink:

    #921372

    KURAMA!

    Ma non potrebbe adesso lei raccontarci tutto? :icon_wink:

    Potrebbe anche essere probabile nel prossimo capitolo, da quando si sono riappacificati non hanno mai avuto modo di parlare :sisi:
    Bisogna però vedere se l’essere controllata gli ha tolto la memoria :mah:
    [SPOILER]Comunque Kurama è maschile o femminile? :icon_confused:[/SPOILER]

    #921391
    Gennosuke
    Partecipante

    Comunque Tobi/Obito non ha controllato Kurama e non ha combattuto contro Minato:icon_redface:

    #921393

    Comunque Tobi/Obito non ha controllato Kurama e non ha combattuto contro Minato:icon_redface:

    Veramente utilizzava Kamui, indi è probabile fosse lui no?

    #921394
    chaplin
    Partecipante

    mumble mumble…
    mi sta balenando una teoria…
    ma qui sarebbe OT…
    e non ho voglia di spostarmi sino al thread su Tobi…
    uff… :sisi:

    #921395

    mumble mumble…
    mi sta balenando una teoria…
    ma qui sarebbe OT…
    e non ho voglia di spostarmi sino al thread su Tobi…
    uff… :sisi:

    Che post…
    profondo…
    ora vogliamo la teoria…
    oppure ti linciamo…
    al diavolo gli OT…
    se ci prendi ti perdoniamo…
    [SPOILER]:prrr:[/SPOILER]

    #921397
    Lispich
    Membro

    Spero che nel prossimo capitolo,ci spieghi la morte di Rin per quale motivo Obito e Tobi e come i due Kakashi e Tobi abbiano ottenuto Ms

    #921398
    chaplin
    Partecipante

    Che post…
    profondo…
    ora vogliamo la teoria…
    oppure ti linciamo…
    al diavolo gli OT…
    se ci prendi ti perdoniamo…
    [SPOILER]:prrr:[/SPOILER]

    abbortito… (cit. :sisi:)

Stai visualizzando 15 post - dal 391 a 405 (di 460 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.