Naruto 599: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 286 a 300 (di 460 totali)
  • Autore
    Post
  • #920907
    Redazione
    Amministratore del forum

    io ho sempre creduto che tobi fosse obito per tutta una serie di cose. Ora al contrario sono abbastanza sicuro che mi sbagliavo. Probabilmente quello che vediamo e chiamiamo obito altri non è che un involucro che, per una qualche ragione, era comodo da utilizzare.
    Molto probabilmente era l’Uchiha piu’ facilmente rapibile che gli zetsu potevano trovare.
    Il corpo di obito era per meta’ devastato e sulla parte del volto schiacciata dalla pietra sono ancora evidenti quelle che sembrano cicatrici in piu’ sappiamo che il braccio dx di obito è stato ricostruito dagli zetsu come oramai possiamo immaginare anche il resto della sua parte dx.
    Non vedo l’ora di sapere cosa gli è veramente successo poverino.

    #920933
    ningen
    Membro

    Io l’avevo notato, l’ho anche scritto aprendo questo thread 😀

    Allora divido i complimenti anche a te 😀
    Cmq quando ho un pò di tempo cercherò di dare una possibile spiegazione a questa scelta di Kishimoto, nel topic: Teoria Tobi. Ho una piccola possible spiegazione, ma ora ho troppo sbattimento per scriverla…

    #920997

    Bel capitolo, in attesa del prossimo che sarà quello vero…. Gai da piccolo era un vero figo!

    ———- Post added at 22:49 ———- Previous post was at 22:38 ———-

    Comunque vorrei far notare una piccola incongruenza… Molti dicono che Tobi è migliorato troppo in 2 anni… FALSO

    Tobi/Obito è migliorato in soli 12 mesi… Non un anno… Perché siete tutti convinti che passino 2 anni?

    Naruto si diploma a 12 anni, lo spazio temporale è di 3 anni giusto? naruto ha 15 anni…
    Noi sappiamo che la guerra di Minato fu combattuta quando Itachi aveva solo 4 anni…. Quanti anni ha itachi prima di morire? 19 se non erro…
    La guerra è finita quando Minato sconfisse i 50 ninja della roccia o poco più avanti… Per festeggiare Minato si è divertito con la moglie (e che moglie sottolinerei)… Dopo 10 mesi è nato Naruto! Quando è nato naruto Obito/Tobi attacca…. Nel frattempo Rin è già morta, non viene inquadrata nel flashback dell’attacco della volpe…
    Kakshi divenne jouninin a 13 anni… 13 + 10 mesi = 14 praticamente… 14 + 15= 29 che è l’età attuale di Kakashi…

    Sembra difficile ma è così… non sono passati 2 anni ma 1…. Il che rende tutto ancora più misterioso

    #921016
    Jiraiya92
    Membro

    se è veramente lui mi farò tante risate…prima tutti a dire che era lui per le varie teorie fatte e ora tutti delusi XD

    infatti ciò mostra la coerenza di queste persone :coffe:

    [SPOILER]penso pari a zero[/SPOILER]

    prima tutti erano ipermega gasati per la teoria che tobi fosse obito(e si gasavano proprio sulla base di indizi che iniziavano a combaciare) ed ora sono delusissimi come non so cosa.

    letto il capitolo. veramente bello. questo è il kishi che amo.
    un’intero capitolo dove parlano solo le immagini e che trasmettono molte emozioni. si percepiva il climax e le immagini hanno contribuito enormemente ad aumentarlo.

    poi non potete capire la mia felicità nel vedere finalmente la faccia di tobi. lo aspettavo da non so’ quanti anni.

    in ogni caso non siamo ancora sicuri che sia obito.
    lo sapevo che kishi non aveva fatto il kakashi gaiden per nulla, un significato ce l’ha. serviva per presentare in maniera approfondita obito. nei prossimi capitoli ci sarà la verità.

    lo ripeto ancora: kishi non ci ha mai deluso con nessun flashback, con nessun passato. ha sempre spiegato per filo e per segno tutto. per questi motivi sono sicuro che la spiegazione sull’identità di tobi sarà brillante, qualsiasi personaggio sarà.

    ———- Post added at 23:07 ———- Previous post was at 23:05 ———-

    A me il flashback è piaciuto da morire! MERAVIGLIOSO! Senza dire una parola Kishi fa un super-approfondimento del personaggio, e ci fa rivivere i primi 200 capitoli del manga dal punto di vista della precedente generazione :sisi: Capitolo stupendo a mio parere, e non me ne fregherà nulla se sarà veramente Obito, se Kishi ha modo di giustificarlo per bene ha la MIA approvazione completa :sisi:

    come non quotare.

    penso che la stai pensando alla mia stessa maniera 😀

    #921019

    Obito è troooppo un personaggio positivo per essere il cattivone supremo. A questo punto posso solo supporre che sia “controllato” da qualcuno e che si sia servito del suo volto per mettere in crisi Kakashi… Inoltre credo che l’uomo mascherato con i capelli lunghi non sia lo stesso Tobi… E Rin che fine ha fatto? Non so più che pensare… Comunque un flashback da paura, molto emozionante!

    #921022
    ivshock
    Membro

    infatti ciò mostra la coerenza di queste persone :coffe:

    [SPOILER]penso pari a zero[/SPOILER]

    prima tutti erano ipermega gasati per la teoria che tobi fosse obito(e si gasavano proprio sulla base di indizi che iniziavano a combaciare) ed ora sono delusissimi come non so cosa.

    letto il capitolo. veramente bello. questo è il kishi che amo.
    un’intero capitolo dove parlano solo le immagini e che trasmettono molte emozioni. si percepiva il climax e le immagini hanno contribuito enormemente ad aumentarlo.

    poi non potete capire la mia felicità nel vedere finalmente la faccia di tobi. lo aspettavo da non so’ quanti anni.

    in ogni caso non siamo ancora sicuri che sia obito.
    lo sapevo che kishi non aveva fatto il kakashi gaiden per nulla, un significato ce l’ha. serviva per presentare in maniera approfondita obito. nei prossimi capitoli ci sarà la verità.

    lo ripeto ancora: kishi non ci ha mai deluso con nessun flashback, con nessun passato. ha sempre spiegato per filo e per segno tutto. per questi motivi sono sicuro che la spiegazione sull’identità di tobi sarà brillante, qualsiasi personaggio sarà.

    ———- Post added at 23:07 ———- Previous post was at 23:05 ———-

    come non quotare.

    penso che la stai pensando alla mia stessa maniera 😀

    La penso come voi.

    Vorrei aggiungere una cosa. Io ho sempre in mente quando tobi mostra il suo volto a Kisame e quest’ultimo dice testuali parole: “Sono felice che dietro a tutto ci sia tu!”
    Per me non è un indizio da poco perchè scusate ma obito sinceramente parlano CHI CAVOLO LO CONOSCEVA?????
    Non era un ninja leggendario di cui si tramandavano le gesta tipo Madara o il quarto ecc…
    E poi com’è possibile che nessuno alla foglia sapesse che Obito fosse sfuggito all’incidente mentre ninja di altre terre conoscessero questo per filo e per segno? (vedi appunto Kisame) Come lo conosceva Kisame sicuramente qualcun’altro quindi è impossibile che alla foglia sia sfuggito un fatto del genere…
    Quindi io rimango dell’idea che non sia Obito.
    Un altro dubbio che mi tartaglia nella testa é: quando obito muore si conoscevano già i poteri dei suoi occhi?? Io credo di no…Quindi chi poteva essere interessato a degli occhi che fino a quel momento nn si sapeva che potere avessero???
    Questo capitolo invece di chiarire le cose le ha stravolte ancora di più…
    Ora davvero non capisco più niente!!!

    #921024
    Fauno
    Partecipante

    forse dirò una idiozia, forse i fan mi uccidono ma la dico xD

    per me, per fare una storia seria, soprattutto sviluppata in 600 capitoli, oltre ad aver fantasia, devi sempre avere una tua timeline già in mente, prima di iniziare la storia e quando la scrivi aggiornarla per avere tutto sotto mano.. credo che questo sia il difetto di kishi.. lo penso da anni che lui secondo me, cambia idea troppo spesso, segue la trama capitolo per capitolo, non ha un pensiero in mente, un progetto, una timeline, ed ecco che succedono cose del genere.. avvenimenti contraddittori e simultanei ecc ecc..

    Ma dai cosa dici? Il suo editore non lo lascerebbe mai lavorare in questo modo, è troppo rischioso.

    Inoltre, di quali incongruenze parli? Ho letto tutti i commenti sino a questo e non ho trovato altro che critiche infondate e conclusioni affrettate, tutte dovuto solo ad una immagine che dice tutto e dice niente! Ma ti rendi conto?

    Aspettiamo almeno che ci vengano rese delle risposte, poi partiamo pure a criticare.

    Per come la vedo io, il Tobi che attacca Konoha con la volpe, uccidendo i genitori di Naruto, ha un corpo, che potrebbe anche essere quello di Izuna (se accettiamo l’ipotesi che Tobi sia Izuna). Quello che si incontra con Itachi anni dopo invece, potrebbe avere ancora lo stesso corpo oppure un altro (dovrei riguardarmi le tavole dei capitoli), mentre il Tobi che vediamo adesso ha il corpo di Obito. Io credo che Tobi abbia salvato Obito in qualche modo tramite Zetzu rigenerando le parti andate distrutte dal masso, lo abbia cresciuto, addestrato e dopodiché si sia impossessato del suo corpo. Perché Obito? Perché gli serviva il corpo di un Uchiha e Obito ormai era dato per morto, quindi nessuno si sarebbe accorto di nulla.

    Che dite?

    PS:

    #921027
    Jiraiya92
    Membro

    Obito è troooppo un personaggio positivo per essere il cattivone supremo. A questo punto posso solo supporre che sia “controllato” da qualcuno e che si sia servito del suo volto per mettere in crisi Kakashi… Inoltre credo che l’uomo mascherato con i capelli lunghi non sia lo stesso Tobi… E Rin che fine ha fatto? Non so più che pensare… Comunque un flashback da paura, molto emozionante!

    è vero. forse è per questo che la scelta sembra così dubbiosa.
    io l’avevo detto, e sicuramente sarà così, che il personaggio di tobi ha subito un trauma in passato che l’ha fatto diventare come è adesso. è in sostanza identico allo sviluppo del personaggio di nagato (e yahiko).

    e poi permettemi di dirlo ma la situazione sta diventando un po’ troppo ripetitiva per i miei gusti: ma come fate ancora a criticare (tralaltro certa gente sa fare solo quello) per le incongruenze temporali se il mistero di tobi non è ancora stato rivelato di striscio?
    state criticando robe solo sulla base di vostre ipotesi e conclusioni affrettate ma in realtà il manga non ha ancora detto nulla.

    se la spiegazione dovesse rivelarsi non adeguata allora sarete liberi di criticare, ma come fate a farlo adesso?
    l’unico errore (a dir la verità blooper) è stato l’inserire la statua di minato quando in realtà non dovrebbe esserci.

    e poi, in ogni caso quelli che avete citato in passato sono piccoli errori che non compromettono minimamente l’intera storia. sempre ovviamente se sono errori. se una cosa cambia rispetto al passato è perchè o kishi l’ha voluta cambiare (perchè forse prima aveva avuto una svista o perchè non aveva chiara al 100% la situazione) o perchè ha avuto una svista.
    la verità è che la storia è talmente lunga ed intricata (direi anche ingarbugliata) che è semplicemente impossibile dimenticarsi a memoria la collocazione temporale di tutte le vignette o tutti i dettagli presenti. con one piece la situazione è più chiara non solo per via della trama molto più lineare ma anche perchè oda inserisce alcune volte nei riquadri gli anni in cui stanno accadendo le vicende.

    e poi seriamente credete che i top mangaka (in questo caso kishi) non tengano uno stralcio di tabella temporale? tengono praticamente quasi tutti i dati possibili (pure le altezze) e non una tabella temporale dove collocare gli avvenimenti passati?

    #921028
    Fauno
    Partecipante

    La timeline è incasinata principalmente per un motivo: il flashback è precedente ai fatti del Kakashi Gaiden, ma Minato nella seconda parte del flashback è già Hokage, nel Kakashi Gaiden no.

    (Senza contare che Kakashi doveva essere diventato Chuunin a 7 anni, vabè).

    O il volto di Minato scolpito nella roccia è un blooper o la cronologia è sbagliata.

    Capisco che sia difficile incastrare tutti gli episodi in una timeline, ma caxxo, se ci riescono i lettori può riuscirci anche l’autore, no? I dettagli sono importanti, mostrano la cura che l’autore ha per quello che sta scrivendo.

    ———- Post added at 16:37 ———- Previous post was at 16:35 ———-

    Comunque più leggo il capitolo e più sono convinto che Tobi non sia Obito

    Secondo me invece in questo flashback Minato è solo l’hokage “designato” che però non è ancora stato investito del titolo; così si spiegherebbe il volto nella roccia, infatti a pagina tre troviamo Minato con gli abiti da Jounin e Hiruzen che invece indossa gli abiti da kage.

    #921029
    gabriel
    Partecipante

    secondo me, il tizio capellone con la machera che incotra itachi per fare la bella strage degli uchiha, è madara, ed anche quello che incontra kisame è madara.

    per quanto riguarda obito invece, credo che sia stato allenato da madara (come molti utenti hanno gia detto), il quale prima di morire si è accordato con obito, per dare il rinnegan al piccolo nagato, per resuscitarlo successivamente, e nel frattempo obito seguendo le orme del maestro si sia travestito con la sua stessa maschera, dicendo a tutti di essere madara…..

    in definitiva, all’inizio era madara a mettersi la maschera, e obito dopo la morte di madara, si è travestito come lui per confondere i nemici……

    #921030

    Se madara fosse stato il maestro di Tobi vorrebbe dire che sarebbe morto solo 15 anni fa circa…. lo escludo perché è stato riportato in vita relativamente giovane e fino ad ora sono stato riportati in vita con l’età in cui sono morti…. Con relativi handicap (rughe e gambe ustionate)

    #921033
    ivshock
    Membro

    secondo me, il tizio capellone con la machera che incotra itachi per fare la bella strage degli uchiha, è madara, ed anche quello che incontra kisame è madara.

    per quanto riguarda obito invece, credo che sia stato allenato da madara (come molti utenti hanno gia detto), il quale prima di morire si è accordato con obito, per dare il rinnegan al piccolo nagato, per resuscitarlo successivamente, e nel frattempo obito seguendo le orme del maestro si sia travestito con la sua stessa maschera, dicendo a tutti di essere madara…..

    in definitiva, all’inizio era madara a mettersi la maschera, e obito dopo la morte di madara, si è travestito come lui per confondere i nemici……

    Secondo la tua logica, Madara dice a obito di dare il rinnenagn al piccolo nagato perchè ècin punto di morte.
    Poi dici anche che chi parla con kisame è madara…..
    Ma allora come fa ad essere ancora vivo?
    Visto che quando parla con kisame, Nagato è già bello che cresciuto????

    Ti sei contraddetto alla grande. mi sa 🙂

    #921036
    Fauno
    Partecipante

    Mi sono letto tutti i commenti scritti dall’uscita del capitolo sino all’ultimo (giusto per non scrivere castronerie) e mi viene il nervoso nel notare che che certa gente apre la bocca per il puro gusto di farlo, senza rendersi conto che la natura delle critiche (chiaramente mai costruttive) mosse è sempre infondata.

    Come ha già scritto qualcuno, il manga non ha ancora detto nulla! Ci sono solo un volto ed una parola: “Obito”. Basta.

    Beh ragazzi, fasciatevi la testa dopo esservela rotta. :dho:

    #921037
    choppa
    Partecipante

    La penso come voi.

    Vorrei aggiungere una cosa. Io ho sempre in mente quando tobi mostra il suo volto a Kisame e quest’ultimo dice testuali parole: “Sono felice che dietro a tutto ci sia tu!
    Per me non è un indizio da poco perchè scusate ma obito sinceramente parlano CHI CAVOLO LO CONOSCEVA?????
    Non era un ninja leggendario di cui si tramandavano le gesta tipo Madara o il quarto ecc…
    E poi com’è possibile che nessuno alla foglia sapesse che Obito fosse sfuggito all’incidente mentre ninja di altre terre conoscessero questo per filo e per segno? (vedi appunto Kisame) Come lo conosceva Kisame sicuramente qualcun’altro quindi è impossibile che alla foglia sia sfuggito un fatto del genere…
    Quindi io rimango dell’idea che non sia Obito.
    Un altro dubbio che mi tartaglia nella testa é: quando obito muore si conoscevano già i poteri dei suoi occhi?? Io credo di no…Quindi chi poteva essere interessato a degli occhi che fino a quel momento nn si sapeva che potere avessero???
    Questo capitolo invece di chiarire le cose le ha stravolte ancora di più…
    Ora davvero non capisco più niente!!!

    si era già mostrato quando kisame uccide il suo maestro e tobi/madara/obito esce dall’ombra controllando il quarto mizukage…questo significa che il volto è lo stesso, quello di obito però…

    #921042
    cerchio
    Partecipante

    mahhh chi lo sa,

    magari c’è in qualche modo dietro l’abilità di Zetsu di cambiare forma :ahsisi::ahsisi:

    considerando che un po’ Zetsuoso lo è

Stai visualizzando 15 post - dal 286 a 300 (di 460 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.