Naruto 598: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 125 totali)
  • Autore
    Post
  • #919733
    bluclaudino
    Partecipante

    magari con un solo rinnegan non può usare tutti i poteri al massimo, secondo me gli serve solo per poter attivare il gedou mazo, poi avendo nell’altro occhio il kamui perfetto(secondo me è lo stesso potere che ha kakashi, solamente lo ha perfezionato al massimo, un pò come ha fatto sasuke con amaterasu) avrà preferito tenere anche lo sharingan…

    Kagutsuchi non è un perfezionamento di Amaterasu, è tutt’altro :mah:

    Kagutsuchi=Manipolazione della forma della Fiamma Nera (Enton)
    Amaterasu=accensione della Fiamma Nera (Enton) al solo sguardo

    Sono due poteri completamente differenti tra loro :sisi: Così come il Kamui di Kakashi ed i poteri di Tobi, e finchè non leggerò la traduzione ufficiale (e non una fan trad.) io non lo chiamerò Kamui :sisi:

    #919735
    SinCara
    Membro

    Kagutsuchi non è un perfezionamento di Amaterasu, è tutt’altro :mah:

    Kagutsuchi=Manipolazione della forma della Fiamma Nera (Enton)
    Amaterasu=accensione della Fiamma Nera (Enton) al solo sguardo

    Sono due poteri completamente differenti tra loro :sisi: Così come il Kamui di Kakashi ed i poteri di Tobi, e finchè non leggerò la traduzione ufficiale (e non una fan trad.) io non lo chiamerò Kamui :sisi:

    Allora dobbiamo rinominarlo in qualche modo , se non sbaglio Blu avevi trovato un possibile nome per il secondo potere oculare di Shisui! Era bellissimo 😀 ci stava alla grande!
    Ritornando a noi , forse Tobi userà il rinnegan in occasione del risveglio del Juubi per completare il piano occhio lunare :mah:

    #919738
    franceviola87
    Partecipante

    Kagutsuchi non è un perfezionamento di Amaterasu, è tutt’altro :mah:

    Kagutsuchi=Manipolazione della forma della Fiamma Nera (Enton)
    Amaterasu=accensione della Fiamma Nera (Enton) al solo sguardo

    Sono due poteri completamente differenti tra loro :sisi: Così come il Kamui di Kakashi ed i poteri di Tobi, e finchè non leggerò la traduzione ufficiale (e non una fan trad.) io non lo chiamerò Kamui :sisi:

    e che differenza c’è fra kagutsuchi e amaterasu?
    uno ti fa la fiammata nera e ti brucia, l’altro ti fa una fiammata nera con la forma che vuole l’utilizzatore e ti brucia… a me mi sembra una cosa molto simile ad un miglioramento… poi che chiamare kamui anche il potere di tobi non sia proprio bellissimo son d’accordo con te

    #919745
    Redazione
    Amministratore del forum

    e che differenza c’è fra kagutsuchi e amaterasu?
    uno ti fa la fiammata nera e ti brucia, l’altro ti fa una fiammata nera con la forma che vuole l’utilizzatore e ti brucia… a me mi sembra una cosa molto simile ad un miglioramento… poi che chiamare kamui anche il potere di tobi non sia proprio bellissimo son d’accordo con te

    Questa è una mia interpretazione, alcuni non sono d’accordo… Comunque per me kagutsuki è un potere “dipendente” da amaterasu. In pratica chi lo possiede può spegnere o modellare l’amaterasu che però viene sempre creato dall’altro occhio. Per cui trapiantarsi un occhio dotato di kagutsuki non porta alcun potere… Per questo per me i due poteri sono non complementari ma dipendenti (kagutsuki dipende da amaterasu), quindi ben distinti.

    #919747
    ningen
    Membro

    Intanto li ha sfruttati per controllare i Biju :sisi: Allo stato “libero” non li avrebbe controllati così facilmente come abbiamo visto col Gobi.. Comunque, secondo me ci sono delle restrizioni nel possedere un solo Rinnegan :sisi:

    E la stessa cosa che ho pensato anch’io, o forse non può ancora utilizzare tutti i poteri perchè non si è “adattato” al Rinnegan. Di fatti mi pare di ricordare che la prima volta che si vedono i Jinchuriki col Rinnegan, Tobi dica una frase tipo: “adesso si sono adattati al rinnegan” o frase simile, quindi forse è una cosa che vale anche per lui.

    #919749
    Gennosuke
    Partecipante

    Solo a me sono venuti i brividi quando abbiamo visto l’MS di tobi?:sbav:

    #919750
    ningen
    Membro

    Probabilmente lo voleva utilizzare solamente come ultima spiaggia, leggasi come, lo userà nel prossimo capitole per non farsi spaccare la faccia dal Rasengan :asd:
    Comunque sia forse lo utilizzava solamente per la vista collettiva quando utilizzava i Jinchuuriki? Dubito che sia limitato nei poteri, se sì perché realizzare quella scelta quando ha una miriade di Sharingan? Forse lo fa per controllare il Gedo Mazou? Non ricordo che venga specificato o comunque non ricordo in quale episodio, ma considerare Gedou e Rinnengan correlati non mi sembra un utopia :sisi:

    Sicuramente saranno correlati il Gedou e il Rinnegan, e sicuramente anche la vista collettiva è un vantaggio del Rinnegan, però gli altri poteri mi sembrano estremamente utili, sopratutto in questo scontro che è praticamente un 4 vs 1. Ad esempio se al posto di usare solo il Kamui intervallava con qualche utilizzo dei poteri del Rinnegan (shinra Tensei e assorbimento jutsu sopratutto), non era una cattiva idea (ammesso che possa utilizzarli quei poteri e non ci sia qualche limitazione), sopratutto perchè disorientava gli avversari. Quindi secondo me c’è sotto qualcosa per il mancato utilizzo di alcuni poteri del Rinnegan.

    #919754
    bluclaudino
    Partecipante

    Allora dobbiamo rinominarlo in qualche modo , se non sbaglio Blu avevi trovato un possibile nome per il secondo potere oculare di Shisui! Era bellissimo 😀 ci stava alla grande!
    Ritornando a noi , forse Tobi userà il rinnegan in occasione del risveglio del Juubi per completare il piano occhio di luna :mah:

    Benzaiten o Benten: dea del denaro, della persuasione eloquente, e della conoscenza

    Lista di divinità – Wikipedia

    Adesso diffondiamo anche un nome falso per quella di Tobi, Chimatanokami: dio dei crocevia e dei sentieri, sentieri spazio-temporali in questo caso 😉 :asd: Dai Kishi, fallo tu senò lo facciamo noi :asd:

    ———- Post added at 13:38 ———- Previous post was at 13:36 ———-

    e che differenza c’è fra kagutsuchi e amaterasu?
    uno ti fa la fiammata nera e ti brucia, l’altro ti fa una fiammata nera con la forma che vuole l’utilizzatore e ti brucia… a me mi sembra una cosa molto simile ad un miglioramento… poi che chiamare kamui anche il potere di tobi non sia proprio bellissimo son d’accordo con te

    Lo ripeto: Amaterasu brucia ciò che guarda, Kagutsuchi invece evoca la fiamma nera e poi la controlla ma l’evocazione non è “nella messa a fuoco dell’occhio” (che è ciò che rende Amaterasu così potente, la su caratteristica non è il fuoco in sè ma la possibilità di bruciare al solo sguardo) :mah: Io ci vedo una bella differenza :sisi:

    ———- Post added at 13:40 ———- Previous post was at 13:38 ———-

    Questa è una mia interpretazione, alcuni non sono d’accordo… Comunque per me kagutsuki è un potere “dipendente” da amaterasu. In pratica chi lo possiede può spegnere o modellare l’amaterasu che però viene sempre creato dall’altro occhio. Per cui trapiantarsi un occhio dotato di kagutsuki non porta alcun potere… Per questo per me i due poteri sono non complementari ma dipendenti (kagutsuki dipende da amaterasu), quindi ben distinti.

    Sono d’accordo in parte :sisi: Spero di aver ragione, in quanto sarebbe più “logico” che ogni potere sia autonomo e non subordinato ad altri, altrimenti sarebbe come dire che Kagutsuchi non è al livello di Amaterasu :sisi:

    #919774
    franceviola87
    Partecipante

    si ma se te non hai prima l’amaterasu col piffero che puoi fare poi il kagutsuchi, è come dire che vuoi costruire una casa a partire dal tetto!!! 🙂
    poi si, son due poteri che si distinguono, entrambi con effetti devastanti ma secondo me in un certo senso collegati, cosi come, se non è sbagliata la traduzione, potrebbe essere il kamui di kakashi e il “kamui” di tobi dato che li chiama con lo stesso nome

    #919775

    Secondo me questo capitolo dimostra come non siano necessari i colpi di scena per far emozionare: tutti sapevamo che lo Sharingan di Tobi era uguale a quello di Kakashi, eppure vederlo ha fatto un certo effetto.

    Sulla strategia adottata, è possibile che non sia stato pianificato nulla e che sia stato Kakashi ad avere l’intuizione di usare il Kamui sul clone anziché sul Rasengan (come forse si aspettava Naruto). L’attacco si sarebbe comunque sviluppato allo stesso modo.

    Riguardo Tobi, io sono sempre più convinto che sia Izuna (@ Argiope: a parte i gruppi sanguigni e il peso, nota la differenza in altezza (0,2 cm): basterebbe, che ne so, un taglio di capelli diverso e ci siamo – :asd: – ). Ho letto dell’ipotesi (possibile) che Tobi sia il padre di Obito: io non la penso così, ma non escludo legami di parentela: può darsi benissimo che Obito fosse non il figlio di Tobi ma suo nipote. Chissà.

    #919778
    Creatore Universale
    Partecipante

    Si ma non devi dare nomi di divinità a caso, devono avere un senso, in cinese ***31070;***23041;, shénw***275;i, ovvero i caratteri con cui è scritto kamui nel manga significano potere invincibile (ed è anche il nome della divinità Kami, ma per una volta che kishimoto sceglie un nome e lo azzecca con il potere lasciamo le cose come stanno!), infatti calza a pennello con l’abilità oculare dei due (infatti se i due occhi non fossero stati divisi sarebbe stato un potere “quasi” incontrastabile (quasi perché Itachi avrebbe trovato il modo!).
    Kamui è un nome perfetto per tutti e due i poteri siccome sono creati per lavorare assieme. I caratteri con cui è sempre scritto sono i tradizionali cinesi, c’è anche il detto ***22823;***26174;***31070;***23041;. Non voglio far polemica ma credo che stavolta il nome uguale sia azzeccato anche perché i poteri lavorano assieme…

    ———- Post added at 02:03 ———- Previous post was at 01:48 ———-

    ma non si possono scrivere caratteri in questo blog?
    va beh, i caratteri di Kamui hanno molto senso in cinese, è un potere invincibile, “divino”… e i due occhi lavorano assieme allo stesso modo, Chimata-No-Kami proprio no, cosa c’entra con il potere di Tobi, al massimo era più coerente col potere di Danzo… creava diversi sentieri di scelta…

    #919780
    gabriel
    Partecipante

    concordo con creatore, infatti se kishi ha voluto chiamare entrambi i poteri kamui (almeno mi è sembrato di capire questo, correggetemi se sbaglio), è inutile inventarsi altri nomi!

    cmq tobi è un ninja di livello stratosferico! ha di fronte la forza portante dell’ 8 code quella del 9 code, il ninja-copy, e la bestia verde di konoha!

    quanti altri ninja riuscirebbero a reggere un simile scontro? ok per madara e il primo, ma poi chi altri?????

    mi piacerebbe vedere tobi contro madara…….sarebbe a dir poco spettacolare!

    credo che al prossimo capitolo, quell’infamone di kishi cambi fronte(credo madara e i kage) e non ci faccia vedere chi si cela dietro la maschera…..

    ps: voglio tsunade e lo tsuchikage morti!

    #919782
    Creatore Universale
    Partecipante

    Poi questi nomi… chi li ha decisi? In teoria nel mondo di Naruto non avrebbe alcun senso chiamarli in quel modo, perché quelle divinità non sembrano esistere. Kamui l’ha inventato Kakashi? o Tobi? Come fa Kakashi a sapere che si chiama Kamui se non è un Uchiha… È una sottigliezza ma mi ha sempre dato fastidio, i nomi sono presi dal mondo nostro, ma riferiti al manga non hanno alcun senso ne mai si è cercato di darlo… cioè ora Amateratsu… è una dea che non ci azzecca niente con delle fiammelle nere che escono dagli occhi! Perché chiamarlo Amateratsu?
    Stessa cosa con i poteri del rinnegan… perchè hanno quel nome? Chiaro il riferimento alle sei vie del Buddhismo mai poteri di per se ne ricordano le sei vie come citazione ne si è mai parlato di religione buddhista seguita da qualcuno nel manga! Mi ha sempre fatto riflettere, la ritengo buffa come cosa!

    Detto questo per prevenire che delle persone la prendano sul personale, io non la trovo sensata ed ho spiegato il perché, per voi magari è una citazione e un collegamento culturale al giappone, valida come interpretazione, niente da dire, non la ritengo una buona scelta. Dico questo cosí non verrò accusato ancora di sparare merda su Naruto solo perché non mi piacciono i nomi che sceglie per le tecniche oculari.

    #919783
    Kurama
    Membro

    Mhh, ci sono rimasto un po male :sad1:
    Volevo vedere la faccina di Tobi :sad1:
    Già lo so che Kishi fa la bastardata :sisi:
    volto scoperto a capitolo 600 :sisi:

    Comunque, ottimo capitolo, e ottima strategia di Naruto
    Shikashi è stremato, ma se ha detto che può usare 2 volte il kamui, vuol dire che lo utilizzerà un’altra volta, rischio morte :sisi:

    Da accanito e fiero :asd: sostenitore della teoria Tobi = occhio Obito+Zetsu, incomincio a vacillare…
    Qualcuno ha detto che l’EMS si è sviluppato solo prendendo gli occhi del fratello, ed è vero :sisi:
    Per me Tobi ha l’EMS, è impossibile che continui ad utilizzare il “Kamui” senza risentirne :sisi:
    Però io mi ricordo di aver visto Izuna sdraiato nella tomba, mi ricordo male? :look:
    A meno che… mica aveva usato le catene Uzumaki? Gli Uzumaki hanno molto chackra.. :dho:

    Per rispondere a chi chiedeva perchè Tobi non utilizza il Rinnegan: non potrebbe essere che necessita di entrambi gli occhi? allora perchè se lo è trapiantato? Magari gli serve per controllare il Juubi, alla fine l’eremita delle 6 vie aveva il Rinnegan :ahsisi:

    #919815
    Jiraiya92
    Membro

    letto il capitolo. anche in questo c’è stata tanta bella azione.

    se kishi ha davvero intenzione di mostrare il volto al capitolo 600 allora o cambierà fronte per un capitolo oppure si inventerà stratagemmi per non mostrarla (es. vignette che coprono il volto, ripreso di spalle :asd:)
    io penso però che vedremo la faccia nel prossimo. kishi ci anticiperà e ci prenderà in contro-balzo perchè sa che noi ci aspettiamo la rivelazione nel cap 600. è più probabile che venga mostrata la faccia nel 599 e un colpo di scena bello grosso nel 600.

    tra poco penso in ogni caso che partirà il flashback della storia di tobi.

    capitolo voto:9.5

    PS vedo kakashi molto ma molto male :sad1:

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 125 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.