Naruto 598: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 125 totali)
  • Autore
    Post
  • #919688
    chaplin
    Partecipante

    uffff e figurariamoci se non arrivava qualcuno per postare una risposta ovvia che suona di presa per il culo giusto per sentirsi realizzato,

    Se bastasse così poco a farmi sentire realizzato, sarei disposto a passarti uno stipendio pur di convincerti a permettermelo…
    Non avrei problemi a farlo con i soldi risparmiati in psicoanalisti e psicofarmaci… :sisi:

    C’è tanta gente permalosa a questo mondo… :sisi:

    #919690
    Kirisuto
    Moderatore

    Resterebbe da spiegare però come mai viso (o parte) e parte del braccio siano di carne ed ossa come vediamo dall’immagine a colori dello scorso capitolo :sisi:

    Kabuto ha cambiato colore. :sisi:

    #919691
    chaplin
    Partecipante

    Domanda: l’EMS non si attiva se un MS viene trapiantato in un Uchiha consanguineo (fratello/genitore visto che tutti gli Uchiha sono consanguinei essendo un unico clan)? L’EMS in Sasuke si è attivato perchè si è trapiantato gli occhi del fratello, non di un Uchiha qualsiasi.
    Da quel che ricordo io ci vuole una stretta relazione di sangue…

    Questo mi porterebbe a pensare Tobi sia il fratello di Madara, ma non si spiegherebbe il Kamui in forma così “perfetta”.
    E’ lo stesso Tobi a sottolineare, in questo capitolo, la differenza dell’abilità degli utilizzatori dicendo che quello di Kakashi è un potere “preso in prestito”. Dobbiamo quindi pensare che quello di Tobi non lo sia? E che quindi sia Obito.

    La mia teoria è la seguente: Tobi è il frutto di un esperimento sulle cellule di Hashirama effettuato da Madara, il quale si imbatte in Obito morto, gli frega l’occhio rimanente e lo impianta nel corpo-guscio. Qui l’occhio comincia a prendere possesso del manichino come la mano di Orochimaru fece con Kabuto. Arriviamo quindi ad avere un Obito nuovamente in vita ma in un corpo non suo e capace di attivare l’MS in modo perfetto. Si spiegherebbe anche perchè il suo sharingan a tre tomoe sia sempre attivo (trapianto, come in Kakashi).

    Quindi: corpo simile ad un Zetsu ma infuso del chakra e dello spirito di Obito in seguito al trapianto del solo occhio. :sisi:

    Sette giorni.
    [SPOILER][/SPOILER]

    beh… a parte il fatto che hai asserito che…
    -Tobi riesce ad attivare l’MS in modo perfetto perché, nel suo caso, l’occhio non s’accorge di essere trapiantato..
    -Tobi non riesce a disattivare le tre tomoe perché l’occhio si accorge di essere trapiantato…

    il resto non è dissimile dalla mia teoria
    Approvo… :sisi:

    ———- Post added at 22:38 ———- Previous post was at 22:28 ———-

    E poiché son tanto cattivo…
    vi comunico il mio nefasto presagio…

    Visto che, a fine capitolo, nessuna voce fuori campo ci avvisa che
    finalmente sapremo chi si nasconde dietro la maschera,
    sospetto che nel prossimo capitolo non ne verremo a capo…
    Probabilmente ci sarà un cambio di fronte…
    oppure…
    visto che shikashi è lì per terra…
    un suo lungo flashback :sisi:

    #919692

    Capitolo così e così….più che altro ti prende la scena finale per sapere chi c’è sotto quella maschera.
    Avevo letto che Kishimoto avrebbe fatto vedere il faccino dell’uomo mascherato, ma non pensavo così presto.:icon_eek: Ora tutto dipende dalla rivelazione! saprà stupire?? ma sarà anche inlinea con il personaggio di Tobi?…:mah:
    Pareva strano come mai fin a ora Kakashi non fosse caduto a terra con l’occhio sanguinante nonostante avesse usato ben 4 volte (o forse di più) Kamui. Infatti nella saga del salvataggio di Gaara dopo averne usate 3 stramazza al suolo (e senza avere usato altre tecniche come il Taglio del Fulmine).

    #919693

    Shikashi è un personaggio nuovo o è “shi…kashi…. Kakashi”?

    #919694
    Kirisuto
    Moderatore

    beh… a parte il fatto che hai asserito che…
    -Tobi riesce ad attivare l’MS in modo perfetto perché, nel suo caso, l’occhio non s’accorge di essere trapiantato..
    -Tobi non riesce a disattivare le tre tomoe perché l’occhio si accorge di essere trapiantato…

    il resto non è dissimile dalla mia teoria
    Approvo… :sisi:

    Non è che “non s’accorge”. Praticamente lo sviluppo (o evoluzione) dello sharingan è possibile anche se l’occhio è trapiantato. Al contrario non è possibile “disattivarlo” quando è trapiantato. Non è mica che l’occhio ha vita propria. :asd:

    Il controllo dell’MS è una cosa, l’attivazione dell’occhio è un’altra.

    #919696
    chaplin
    Partecipante

    Shikashi è un personaggio nuovo o è “shi…kashi…. Kakashi”?

    sì… quello…
    Ho dimenticato di aggiungere la faccina :asd: per sottolineare che scherzassi :sisi:

    Non è che “non s’accorge”. Praticamente lo sviluppo (o evoluzione) dello sharingan è possibile anche se l’occhio è trapiantato. Al contrario non è possibile “disattivarlo” quando è trapiantato. Non è mica che l’occhio ha vita propria. :asd:

    Il controllo dell’MS è una cosa, l’attivazione dell’occhio è un’altra.

    Ti dirò che non mi convince questa differenziazione…
    Piuttosto mi chiederei un’altra cosa…
    Come fa un occhio che sembra non essere un EMS (il suo disegno non è la fusione dei disegni di due MS)
    a comportarsi come un EMS (Mum lo usa da una vita… ma non si è ancora spento)??
    Forse la soluzione a questo dilemma spiega anche il perché il kamui di mum sia più performante…

    Io voto per… “è sempre colpa/merito delle cellule di Hashimara” :sisi:

    ———- Post added at 23:08 ———- Previous post was at 23:02 ———-

    Sempre per cattiveria…
    butto lì un’altra teoria strampalata…

    e se quello fosse un EMS?…
    Se fosse la fusione tra l’occhio di Obito e quello del suo fratello gemello “identico” (anche nel disegno oculare)??
    :sisi: …
    :ahhhhh: nahhhhhh

    #919698

    Oggi mi è venuto in mente una cosa… Quando Tobi dice “il vero potere di kamui”… A me ha fatto venire in mente un parallelismo.. In pratica Il kamui di kakashi sarebbe l’amaterasu, il kamui di Tobi sarebbe il potere di Sasuke (di cui mi sfugge il
    Nome)… Se non sbaglio anche gli occhi sono giusti (sinistro amatersu – kakashi e destro Tobi-manovra le fiamme nere)
    Pero anche quel potere di Sasuke ha un nome suo.. Qui lo chiama ancora Kamui..
    Io inizio a farmi le peggio domande di questo mondo….
    Mettiamo caso che i poteri del MA siano 8 come gli occhi del gedo (8 + 1 dove l’uno sarebbe il susano che ce l’hanno tutti)… Il
    Clan aveva tante persone, no ? Magari anche i DISEGNI degli occhi sono limitati… A cosa? A tutti coloro che hanno la stessa combinazione!
    Magari tutti quelli che avrebbero amatersu + tsukayomi avrebberero lo stesso disegno di intachi…. Quelli con amatersu + il suo controllo avrebbero lo stesso disegno di Sasuke…
    Magari Tobi era un uchiha con le stesse combinazioni di Tobi… L’ha preso e cosa succede quando ti trapianti un occhio col
    Tuo stesso disegno? Rimane lo stesso!
    Chi potrebbe avere la stessa combinazione? Magari un parente o non so chi!
    È difficile ma se i poteri sono limitati perché i disegni no?

    #919701
    Jiraiya92
    Membro

    dite quindi che è un capitolo spettacolare?
    spero di poterlo leggere il prima possibile

    #919703
    bellachioma
    Partecipante

    sì… quello…
    Ho dimenticato di aggiungere la faccina :asd: per sottolineare che scherzassi :sisi:

    Ti dirò che non mi convince questa differenziazione…
    Piuttosto mi chiederei un’altra cosa…
    Come fa un occhio che sembra non essere un EMS (il suo disegno non è la fusione dei disegni di due MS)
    a comportarsi come un EMS (Mum lo usa da una vita… ma non si è ancora spento)??
    Forse la soluzione a questo dilemma spiega anche il perché il kamui di mum sia più performante…

    Io voto per… “è sempre colpa/merito delle cellule di Hashimara” :sisi:

    ———- Post added at 23:08 ———- Previous post was at 23:02 ———-

    Sempre per cattiveria…
    butto lì un’altra teoria strampalata…

    e se quello fosse un EMS?…
    Se fosse la fusione tra l’occhio di Obito e quello del suo fratello gemello “identico” (anche nel disegno oculare)??
    :sisi: …
    :ahhhhh: nahhhhhh

    Oddio Kishi ha fatto vedre che si può switchare da Rinnegan a Sharingan EMS (vedi Madara)…perchè non lo si potrebbe fare da EMS a MS trapiantato/i se ne ha una collezione?

    Per il fatto dello sharingan a tre tomoe sempre attivo mi fa pensare al fatto che non sia un vero Uchiha…non lo avevo mai notato

    Per quanto riguarda i trapianti/esperimenti vari con le cellule del primo la ritengo un’ipotesi brutta ma probabile…è possibile che abbia fatto come Danzo ma esteso a tutto il corpo e ben riuscito: ciò gli permetterebbe di rigenerare gli arti persi o più in generale le ferite, controllare il 9 code quando non è legato al suo Jinchuriki come durante l’attacco al villaggio(lo dice Kishi attraverso lo stesso tobi che Danzo era pronto per controllare il Nove code), e il fatoo che il Rinnegan non sia stato rigettato…

    …Kabuto dal canto suo quando ha svelato il Rinnegan di Madara ha specificato che servivano cellule Uchiha + cellule Senju per ottenere un potere simile; quindi se a Tobi mancano entramba l’unico modo per averlo è avere parti di Uchiha(occhi possibilmente, dicono che siano utili) e parti di Sennin (cellule albero di Hashirama possibilmente, dicono che era forte un tempo)……..

    è bruttissima come ipotesi ma alla luce dei fatti è il meglio che mi viene in mente……poi magari boh, è veramente il fratello di Madara.

    ciao

    #919709
    The Phenom
    Membro

    Dunque ci siamo propio, l’identità di Tobi sta per essere finalmente svelata e niente sarà più come prima!
    Una volta scoperto chi sarà, lo vedremo sotto una “nuova luce”? Come reagiremo?
    Penso che all’inizio sarà sicuramente un po’ “strano” (almeno per me), alla fine siamo stati abituati a vedere questo personaggio mascherato per trecento e passa capitoli ed ora “puff”, questo non ci sarà più, da qui alla fine lo vedremo per quello che egli sarà veramente.
    Debbo dire che da una parte mi dispiace (ora mi prenderete per pazzo! :asd: ) che ciò stia per finire, d’altronde i personaggi mascherati sono sempre stati affascinanti già di loro e quando scopri chi è, tutta quell’aura misteriosa d’un tratto svanisce.
    Spero solo che Tobi (che è sempre stato fin dall’inizio uno dei miei personaggi preferiti) chiunque egli sarà (Obito, Izuna, Tizio, Caio, Sempronio ecc…) con i capitoli a venire non perda quella “magia” che me l’ha fatto tanto piacere.

    Passando oltre, Kakashi è ai minimi termini, se qualcuno non gli passa del chakra o lo cura eh, rischia assai; in tal senso, secondo me quando arriveranno tutti gli altri, sarà Sakura a curarlo e rimetterlo in sesto o almeno mi piacerebbe fosse così.
    Tornando a Tobi, c’è da dire che è stata rotta la maschera e ok, verrà rivelato chi sarà e ok, ma da qui a sconfiggerlo penso ce ne vorrà ancora, considerando che (come già hanno detto altri) ha ancora un certo Rinnegan da utilizzare (cioè, io non credo che lo sia impiantato così solo per bellezza o per controllare i Jinchuuriki e stop, voglio dire, perchè recuperarlo ed impiantarselo se non lo si può poi usare?) e poi non dimentichiamoci che lo Jyuubi sta lì per lì per risvegliarsi, insomma la battaglia è ben lontana dal terminare così repentinamente.

    Infine, svelata la “sesta bara” dell’Edo Tensei, svelata l’dentità di Tobi, si potrebbe dire che le seghe mentali fatte su questi misteri per svariati e svariati capitoli siano finite qui…ma non disperiamoci ragazzi perchè il buon Kishi ci ha dato dell’altro materiale con cui continuare a…”viaggiare” :asd:, perchè ora tutti gli arrovellamenti di cervello si sposteranno sul “chi andanno mai ad incontrare Sasuke e Orochimaru?” Dunque, i “viaggi” continuano! :asd:

    #919728
    ningen
    Membro

    Tornando a Tobi, c’è da dire che è stata rotta la maschera e ok, verrà rivelato chi sarà e ok, ma da qui a sconfiggerlo penso ce ne vorrà ancora, considerando che (come già hanno detto altri) ha ancora un certo Rinnegan da utilizzare (cioè, io non credo che lo sia impiantato così solo per bellezza o per controllare i Jinchuuriki e stop, voglio dire, perchè recuperarlo ed impiantarselo se non lo si può poi usare?) e poi non dimentichiamoci che lo Jyuubi sta lì per lì per risvegliarsi, insomma la battaglia è ben lontana dal terminare così repentinamente.

    Esattamente, è strano che non l’abbia utilizzato per benino, visto che da degli ottimi vantaggi. Ad esempio perchè al posto di usare il Kamui tutto il tempo per contrastare gli attacchi non sfruttava pure lo Shinra Tensei per respingere gli avversari o tentava di assorbire i jutsu? :mah: Non credo, come giustamente dicevi tu, che si è impiantato il rinnegan solo per controllare i Jinchuriki, anche perchè non ci sarebbe nessun motivo visto che già erano degli edo. :mah:

    #919729
    franceviola87
    Partecipante

    magari con un solo rinnegan non può usare tutti i poteri al massimo, secondo me gli serve solo per poter attivare il gedou mazo, poi avendo nell’altro occhio il kamui perfetto(secondo me è lo stesso potere che ha kakashi, solamente lo ha perfezionato al massimo, un pò come ha fatto sasuke con amaterasu) avrà preferito tenere anche lo sharingan…

    #919730
    bluclaudino
    Partecipante

    Esattamente, è strano che non l’abbia utilizzato per benino, visto che da degli ottimi vantaggi. Ad esempio perchè al posto di usare il Kamui tutto il tempo per contrastare gli attacchi non sfruttava pure lo Shinra Tensei per respingere gli avversari o tentava di assorbire i jutsu? :mah: Non credo, come giustamente dicevi tu, che si è impiantato il rinnegan solo per controllare i Jinchuriki, anche perchè non ci sarebbe nessun motivo visto che già erano degli edo. :mah:

    Intanto li ha sfruttati per controllare i Biju :sisi: Allo stato “libero” non li avrebbe controllati così facilmente come abbiamo visto col Gobi.. Comunque, secondo me ci sono delle restrizioni nel possedere un solo Rinnegan :sisi:

    #919731

    Esattamente, è strano che non l’abbia utilizzato per benino, visto che da degli ottimi vantaggi. Ad esempio perchè al posto di usare il Kamui tutto il tempo per contrastare gli attacchi non sfruttava pure lo Shinra Tensei per respingere gli avversari o tentava di assorbire i jutsu? :mah: Non credo, come giustamente dicevi tu, che si è impiantato il rinnegan solo per controllare i Jinchuriki, anche perchè non ci sarebbe nessun motivo visto che già erano degli edo. :mah:

    Probabilmente lo voleva utilizzare solamente come ultima spiaggia, leggasi come, lo userà nel prossimo capitole per non farsi spaccare la faccia dal Rasengan :asd:
    Comunque sia forse lo utilizzava solamente per la vista collettiva quando utilizzava i Jinchuuriki? Dubito che sia limitato nei poteri, se sì perché realizzare quella scelta quando ha una miriade di Sharingan? Forse lo fa per controllare il Gedo Mazou? Non ricordo che venga specificato o comunque non ricordo in quale episodio, ma considerare Gedou e Rinnengan correlati non mi sembra un utopia :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 125 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.