Naruto 597: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 145 totali)
  • Autore
    Post
  • #918849

    O hai la memoria corta o scrivi senza informarti.Questa immagine ti dice niente?:icon_rolleyes:[SPOILER][/SPOILER]

    Quel frangente non è che è stata una lotta sulla velocità come allo scontro con il Quarto Raikage che ha dimostrato d’essere veloce quanto lui (o forse anche di più) in Modalità Chakra Enneacoda. Con il Terzo Raikage ha azzeccato il giusto tempismo schivando all’ultimo secondo la lancia di chakra. Mi sembra di ricordare che Naruto ha detto in quella scena d’avvertire l’energia meglio e più rapidamente in Modalità Eremitica rispetto all’altra, questo gli ha permesso di azzeccare il giusto tempismo. Anche perché, diciamolo, si è visto che in Modalità Enneacoda è decisamente più veloce che in Modalità Eremitica, non può certo essere un fulmine come il Raikage con l’Arte Eremitica dei Rospi.

    #918851
    Gennosuke
    Partecipante

    Quel frangente non è che è stata una lotta sulla velocità come allo scontro con il Quarto Raikage che ha dimostrato d’essere veloce quanto lui (o forse anche di più) in Modalità Chakra Enneacoda. Con il Terzo Raikage ha azzeccato il giusto tempismo schivando all’ultimo secondo la lancia di chakra. Mi sembra di ricordare che Naruto ha detto in quella scena d’avvertire l’energia meglio e più rapidamente in Modalità Eremitica rispetto all’altra, questo gli ha permesso di azzeccare il giusto tempismo. Anche perché, diciamolo, si è visto che in Modalità Enneacoda è decisamente più veloce che in Modalità Eremitica, non può certo essere un fulmine come il Raikage con l’Arte Eremitica dei Rospi.

    Appunto! Lo hai detto tu stesso che può eguagliare la velocità dei raikage solo grazie alla volpe… Proprio per questo è straordinario come Naruto, servendosi solo delle sue abilità riesce a colmare una sua mancanza, quella della velocità!
    Ti ho fatto un chiaro esempio di come Naruto, con le sue abilità, abbia dimostrato di meritare il posto di Hokage…
    Tu devi ancora portarmene uno che difenda la tua idea…

    #918853
    bluclaudino
    Partecipante

    Ragazzi, siete un tantino OT, non continuiamolo per trenta pagine perchè il dibattito sembra prometterle :asd:
    Potreste continuare qui:

    http://www.komixjam.it/forum/spoiler-naruto/4010-incongruenze-di-naruto.html

    #918855

    A dir la verità, per quanto mi riguarda, da quando ho letto Naruto non aspettavo che diventasse forte con l’aiuto della Volpe a 9 code, ma che diventasse un abile combattente con le sue abilità (assieme a vederlo diventare Hokage)

    Ma la volpe chi l’ha addomesticata? E in quanti avrebbero potuto addomesticarla? L’unico aiuto esterno che si può rinfacciare a Naruto (anzi, più che esterno era un aiuto interno :asd: ) sono stati gli interventi di Minato e Kushina.

    Naruto ha SEMPRE fatto affidamento sul chakra della volpe, ed è praticamente dall’inizio che si attendeva il momento della collaborazione. Che poi alcune cose rispetto al primissimo Naruto siano cambiate è verissimo (non nelle ambizioni, lì secondo me ti sbagli, ma nel modo attraverso cui raggiungerle), ma è altrettanto vero che era un cambiamento annunciato ed inevitabile.

    C’è d male che questo non era quello che voleva Naruto all’inizio. Oltre a cosa gli pace e i suoi hobby, cos’ha detto Naruto a Kakashi quando si è formato il Team 7?? ha detto che desiderava superare in abilità gli Hokage passati e dimostrare a tutti quanto è forte! quando l’ha detto non credo proprio che volesse superare le abilità degli Hokage grazie a un volpone che aveva sigillato all’interno di sé, e, soprattutto, dicendo che voleva dimostrare a tutti quanto era forte direi voleva dimostrarlo con la sua forza. Con quella forma ha solo dimostrato che è la Volpe ad essere quella forte e non lui.

    Io la vedo da un altro punto di vista: non credo che Naruto si sia mai posto il problema di come diventare Hokage, né abbia mai pensato ad un se stesso senza la volpe. Quello che dice a Kakashi non è “voglio diventare il più forte ma senza l’aiuto della volpe”, dice “voglio diventare il più forte”, e ci mancherebbe. Pensare ad un Naruto senza la volpe è come pensare ad un Naruto con i genitori, un Naruto accettato da tutti perché figlio dell’Hokage, ecc., cioè ad una cosa diversa da Naruto. Dici che la via giusta è quella di essere se stessi, sarai d’accordo sul fatto che non si può essere se stessi ignorando una parte di se.

    Assolutamente no, sono portato a ricordare i nomi e le parole in genere :mah:

    Kotetsu Agane, Homura Mitokado, Koharu Utatane, Izumo Kamizuki (su questo non sono sicuro), Raido Namiashi, Tonbo Tobitake, Genma Shiranui.. Posso continuare se vuoi 😀 Ti sfido a cercare tutti questi nomi in un minuto 😉

    ‘stica… Claudinopedia :asd:

    #918857

    Appunto! Lo hai detto tu stesso che può eguagliare la velocità dei raikage solo grazie alla volpe… Proprio per questo è straordinario come Naruto, servendosi solo delle sue abilità riesce a colmare una sua mancanza, quella della velocità!
    Ti ho fatto un chiaro esempio di come Naruto, con le sue abilità, abbia dimostrato di meritare il posto di Hokage…
    Tu devi ancora portarmene uno che difenda la tua idea…

    Naruto è straordinario se per esempio riesce a sconfiggere un certo Kakuzu riuscendo a completare una tecnica che nemmeno suo padre c’è riuscito. Perché ci riesce con le sue doti. Ed è fenomenale se sul campo di battaglia elabora una strategia d’attacco che ha fregato il nemico (degno del ninja più imprevedibile). Quel momento ha evoluto lui stesso il suo arsenale di tecniche, senza bisogno dell’aiuto di un essere millenario. La velocità poteva lasciarla a Rock Lee, essere un ottimo leader a Shikamaru, la forza a Choji e l’essere dei geni in combattimento a Sasuke o Neji; Naruto poteva distinguersi dagli altri per quello che nessuno di loro aveva: la tenacia! naturalmente anche lui è abbastanza abile nel combattimento, ed ha anche una resistenza notevole, ma l’ambizione è una volontà che aiuta a non arrendersi mai. Lui è l’ultimo al mondo che s’arrenderebbe.

    Ma la volpe chi l’ha addomesticata? E in quanti avrebbero potuto addomesticarla? L’unico aiuto esterno che si può rinfacciare a Naruto (anzi, più che esterno era un aiuto interno :asd: ) sono stati gli interventi di Minato e Kushina.

    Naruto ha SEMPRE fatto affidamento sul chakra della volpe, ed è praticamente dall’inizio che si attendeva il momento della collaborazione. Che poi alcune cose rispetto al primissimo Naruto siano cambiate è verissimo (non nelle ambizioni, lì secondo me ti sbagli, ma nel modo attraverso cui raggiungerle), ma è altrettanto vero che era un cambiamento annunciato ed inevitabile.

    Ho detto questa cosa più sopra:
    Naruto ha fatto affidamento all’aiuto della volpe un paio di volte ed è vero, ma non è che iniziato lo scontro chiedeva aiuto subito. Contro Neji o contro Sasuke, poteva tranquillamente iniziare da subito con una piccola dose di chakra della Volpe (dato che sapeva come richiamarlo in piccole dosi), ma non l’ha fatto. La Volpe era la sua ultima risorsa. Perché, secondo me, voleva vedere dove poteva arrivare il suo limite per poter migliorare la prossima volta. Questo farebbe Naruto, imparare dai suoi errori e migliorarli.

    Io la vedo da un altro punto di vista: non credo che Naruto si sia mai posto il problema di come diventare Hokage, né abbia mai pensato ad un se stesso senza la volpe. Quello che dice a Kakashi non è “voglio diventare il più forte ma senza l’aiuto della volpe”, dice “voglio diventare il più forte”, e ci mancherebbe. Pensare ad un Naruto senza la volpe è come pensare ad un Naruto con i genitori, un Naruto accettato da tutti perché figlio dell’Hokage, ecc., cioè ad una cosa diversa da Naruto. Dici che la via giusta è quella di essere se stessi, sarai d’accordo sul fatto che non si può essere se stessi ignorando una parte di se.

    Ma la Volpe non è mica una parte di lui, è una cosa di cui è stato accusato di essere per tutta la vita dal villaggio, ed è diventato ciò che voleva dimostrare di non essere.

    Ragazzi, siete un tantino OT, non continuiamolo per trenta pagine perchè il dibattito sembra prometterle :asd:
    Potreste continuare qui:

    http://www.komixjam.it/forum/spoiler-naruto/4010-incongruenze-di-naruto.html

    Ho notato solo adesso il messaggio. Va bene.

    #918870
    bluclaudino
    Partecipante

    Ragazzi, ve lo ripeto un’altra volta: spostarsi nel thread qui sotto, grazie 😀

    http://www.komixjam.it/forum/spoiler-naruto/4010-incongruenze-di-naruto.html

    #918932
    RossCT
    Membro

    Naruto ha SEMPRE fatto affidamento sul chakra della volpe, ed è praticamente dall’inizio che si attendeva il momento della collaborazione. Che poi alcune cose rispetto al primissimo Naruto siano cambiate è verissimo (non nelle ambizioni, lì secondo me ti sbagli, ma nel modo attraverso cui raggiungerle), ma è altrettanto vero che era un cambiamento annunciato ed inevitabile.

    Però ha detto pure, quando ha ferito sakura a causa della sua trasformazione, che non avrebbe più utilizzato il chakra della volpe e sarebbe migliorato solo con le sue forze

    #918935
    Redazione
    Amministratore del forum

    Però ha detto pure, quando ha ferito sakura a causa della sua trasformazione, che non avrebbe più utilizzato il chakra della volpe e sarebbe migliorato solo con le sue forze

    Fino a quando Yamato non si è deciso a mettere Naruto di fronte alle proprie responsabilità, lui era abituato a perdere la calma e ricorrere al potere del kyuubi per risolvere i problemi. Ma in quel modo prendeva chakra e volontà del kyuubi diventando sempre più violento fino a perdere il controllo. In pratica era il kyuubi a controllare lui… Quello si era ripromesso Naruto, di non farsi più controllare dal kyuubi. E infatti quando molto dopo è accaduto, contro di deva pain, non è certo stato felice che la cosa fosse accaduta. :sisi:

    Però non possiamo certo dire che adesso sia lo stesso. Naruto dapprima è ricorso al solo chakra mantendo intatto il proprio controllo. E poi è riuscito anche a cambiare la volontà del kyuubi, per cui adesso ha in lui un alleato. Poi possiamo discutere su quanto ci avrebbe dovuto mettere, se la conversione è stata troppo veloce o se non ci volesse qualcosa in più per convincere Kurama. Ma è anche vero che così il processo di avvicinamento sarebbe dovuto iniziare molto prima, anche perché ormai probabilmente siamo alle battute finali del manga… :sisi:

    #918938
    Lispich
    Membro

    Ragazzi fra quanto esce il nuovo cap??? vogli scoprire chi cavolo e Tobi,e Kakashi cosa si inventerà

    #918940
    ivshock
    Membro

    Ragazzi fra quanto esce il nuovo cap??? vogli scoprire chi cavolo e Tobi,e Kakashi cosa si inventerà

    esatto.Quando esce??’

    #918958
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ragazzi fra quanto esce il nuovo cap??? vogli scoprire chi cavolo e Tobi,e Kakashi cosa si inventerà

    é prevista l’uscita per il 22 agosto

    #918968
    ivshock
    Membro

    alla faccia dei giapponesi stacanovisti….

    #918971
    Jiraiya92
    Membro

    letto finalmente il capitolo. tutto parlato ma che capitolo.
    grande spiegone (in stile nolan) e tutti i dubbi sulla tecnica sono stati risolti. non mi aspettavo una spiegazione così precisa e pulita da kishi.

    in ogni caso centra obito.
    se poi si ragiona: perchè kishi ci avrebbe mostrato il passato di kakashi? solo per piazzare qualcosa in mezzo al timeskip? non credo proprio.
    il passato di kakashi ci viene proposto appena prima l’inizio della seconda metà, cioè quando viene rivelato il vero nemico di tutto il manga, cioè l’akatsuki (gestita dietro le quinte da tobi). le coincidenze sono troppe, quindi il passato di kakashi è stato inserito per un preciso scopo (finalmente ora ci verrà spiegato il perchè del flashback. infatti all’epoca si rimase un po’ spiazzati non capendo il reale significato di quei capitoli).

    questo è il grande kishi

    #919033
    RossCT
    Membro

    letto finalmente il capitolo. tutto parlato ma che capitolo.
    grande spiegone (in stile nolan) e tutti i dubbi sulla tecnica sono stati risolti. non mi aspettavo una spiegazione così precisa e pulita da kishi.

    in ogni caso centra obito.
    se poi si ragiona: perchè kishi ci avrebbe mostrato il passato di kakashi? solo per piazzare qualcosa in mezzo al timeskip? non credo proprio.
    il passato di kakashi ci viene proposto appena prima l’inizio della seconda metà, cioè quando viene rivelato il vero nemico di tutto il manga, cioè l’akatsuki (gestita dietro le quinte da tobi). le coincidenze sono troppe, quindi il passato di kakashi è stato inserito per un preciso scopo (finalmente ora ci verrà spiegato il perchè del flashback. infatti all’epoca si rimase un po’ spiazzati non capendo il reale significato di quei capitoli).

    questo è il grande kishi

    Obito non centra proprio per nulla……un occhio sharingato può avere la stessa identica tecnica che appartiene ad un’altra persona, anche se queste due persone non sono ne fratelli o non fanno parte della stessa famiglia

    #919034
    Gennosuke
    Partecipante

    Obito non centra proprio per nulla……un occhio sharingato può avere la stessa identica tecnica che appartiene ad un’altra persona, anche se queste due persone non sono ne fratelli o non fanno parte della stessa famiglia

    Invece Obito centra: Tobi stesso in questo capitolo dice di averlo preso nei pressi del ponte Kannabi:sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 145 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.