Naruto 597: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 145 totali)
  • Autore
    Post
  • #918399

    Gli spostamenti veloci li fa con il vortice. In pratica con il vortice spazio temporale può trasportare se stesso e quello che tocca nell’altra dimensione per poi riapparire dove vuole. L’unico problema è che quando attiva il vortice non può usare l’intangibilità per cui è vulnerabile agli attacchi. E dopo l’esperienza con Minato ha capito che con il vortice deve andarci molto più cauto e lo usa solo quando si sente sicuro… Fra l’altro non ricordo chi lo diceva ma proprio contro Minato gli si sfalda il braccio sinistro per cui almeno entrambe le braccia sono fatte di Zetsu bianco.

    PS: dovremmo trovare un altro nome all’intangibilità visto che non lo è affatto. Sostituzione dimensionale può andare bene?

    Credo ti riferissi a me… Ricordavo che il sinistro sanguinava e basta invece in parte si sfalda… ma come può zetsu sanguinare? Naruto 503 – Read Naruto 503 Online – Page 3 Anche zetsu può sanguinare? Non so
    Quello che mi lascia perplesso è che il braccio destro è per metà zetsu e metà no a vedere la vignetta colorata… Ma contro il leccapiedi di Danzou ci ha rimesso un braccio intero, no? Cosa fa, metà zetsu e metà cadavere per rimpiazzare?

    #918411

    Credo ti riferissi a me… Ricordavo che il sinistro sanguinava e basta invece in parte si sfalda… ma come può zetsu sanguinare? Naruto 503 – Read Naruto 503 Online – Page 3 Anche zetsu può sanguinare? Non so
    Quello che mi lascia perplesso è che il braccio destro è per metà zetsu e metà no a vedere la vignetta colorata… Ma contro il leccapiedi di Danzou ci ha rimesso un braccio intero, no? Cosa fa, metà zetsu e metà cadavere per rimpiazzare?

    In realtà la parte bianca, più che roba di Zetsu, mi sembra un abito :asd:

    Comunque è molto strano… tutte le volte in cui si vede il braccio di Tobi “gocciolare” roba di Zetsu, in effetti, non si vede mai il braccio per intero. Abbiamo dato per scontato che fosse bianco, perché fosse un pezzo di Zetsu, ma evidentemente c’è qualcosa che ci sfugge

    PS: dovremmo trovare un altro nome all’intangibilità visto che non lo è affatto. Sostituzione dimensionale può andare bene?

    Rende bene l’idea 😉

    #918429
    vittorio
    Membro

    Ma nello scontro tra tobi e la compagna di Nagato non siera distrutto più di metà! e quindi dovrebbe essere quasi tutto rifattto
    cia a tutti sono nuovo del blog

    #918432

    Ma nello scontro tra tobi e la compagna di Nagato non siera distrutto più di metà! e quindi dovrebbe essere quasi tutto rifattto
    cia a tutti sono nuovo del blog

    Sì è vero, tra l’altro aveva perso proprio quel braccio. O l’ha riattaccato (mah), o ne ha preso un altro (mah), o gli si è ricostituito, oppure sono due persone diverse :look:

    [SPOILER]Tra l’altro Tobi ha il Rinnegan :look:[/SPOILER]

    Ciao e benvenuto 🙂

    #918433
    bluclaudino
    Partecipante

    Riguardo il braccio di Tobi: semplicemente se l’è riattaccato recuperandolo, in quanto parte di esso è di carne ed ossa :sisi:Ma visto che la spalla e di “zetsu” allora è riuscito a riattaccarlo con facilità.. mi chiedo però a che pro tenere una parte umana attaccata, secondo me ha bisogno di quella parte, altrimenti lo avrebbe ricostruito da zero :sisi:

    #918435
    ningen
    Membro

    Riguardo il braccio di Tobi: semplicemente se l’è riattaccato recuperandolo, in quanto parte di esso è di carne ed ossa :sisi:Ma visto che la spalla e di “zetsu” allora è riuscito a riattaccarlo con facilità.. mi chiedo però a che pro tenere una parte umana attaccata, secondo me ha bisogno di quella parte, altrimenti lo avrebbe ricostruito da zero :sisi:

    Solo io nell’immagine a colori vedo tatuato un fiore sul braccio di Tobi :asd: Poi sembra strano, la parte che sembra colpita dal rasengan sembra più chiara (appunto la forma a fiore :asd:), rispetto al resto del braccio… Strano.

    #918441
    chaplin
    Partecipante

    forse ho capito.
    madara rimane attaccato alla nostra dimensione, ma la sua massa va nella dimensione parallela diventando intangibile nella nostra.
    se usiamo il kamui e mandiamo nell’altra un’arma allora possiamo colpirlo nell’altra.
    un conto e staccarsi definitivamente dalla realtà, un altro è mandarci solo la massa. infatti in questo stato di rimane solo per 5 o 4 minuti.

    Credo non si sia capito qual’era il punto focale del mio disappunto…

    Da quello che hai scritto ne deduco che consideri vortice e puzzle intradimensionale come due jutsu distinti.
    Quindi mandiamo in vacca il titolo del capitolo precedente? :sisi:

    ———- Post added at 22:58 ———- Previous post was at 22:44 ———-

    Comunque… non è così importante…

    sono i gemelli diversi… :sisi:

    #918449
    pagliaccio
    Membro

    Credo non si sia capito qual’era il punto focale del mio disappunto…

    Da quello che hai scritto ne deduco che consideri vortice e puzzle intradimensionale come due jutsu distinti.
    Quindi mandiamo in vacca il titolo del capitolo precedente? :sisi:

    ———- Post added at 22:58 ———- Previous post was at 22:44 ———-

    Comunque… non è così importante…

    sono i gemelli diversi… :sisi:

    è unico perchè consiste nel mandare in un’altra dimensione qualcosa, se stesso, un pezzo oppure qualcun’altro.
    un po come il rasengan, ne esistono di tutti i tipi, del vento, giganti ecc… è semplicemente una variante.

    penso che se obito non moriva sarebbe diventato un nija potentissimo, kamui + auto kamui (parziale e totale + passeggero) …

    #918453
    cerchio
    Partecipante

    PS: dovremmo trovare un altro nome all’intangibilità visto che non lo è affatto. Sostituzione dimensionale può andare bene?

    si sdtmum dovrebbe andare bene :ahsisi:

    :asd: :rovatfl::rofl:

    #918455
    bluclaudino
    Partecipante

    Solo io nell’immagine a colori vedo tatuato un fiore sul braccio di Tobi :asd: Poi sembra strano, la parte che sembra colpita dal rasengan sembra più chiara (appunto la forma a fiore :asd:), rispetto al resto del braccio… Strano.

    Non è che il chakra di Naruto ha reagito alla materia “Zetsuosa” riportandola ad uno stato precedente? Oppure, donandogli la vitalità? Il legno diventa florido, un corpo morente diventa vìvido! :icon_eek:

    ———- Post added at 10:09 ———- Previous post was at 09:49 ———-

    Più vedo Tobi e più mi viene in mente Rorschach.. Potrei facilmente sbagliarmi, ma penso che ormai Tobi consideri la “maschera” come la propria faccia e che consideri il proprio volto come un ricordo prezioso :sisi:

    ———- Post added at 10:11 ———- Previous post was at 10:09 ———-

    P.s. Comincia a piacermi la forma-chakra di Naruto :sisi: è parecchio stilosa..

    #918463
    Gennosuke
    Partecipante

    Esatto ed appunto quello era il mio dubbio. Quando Tobi entra nella dimensione parallela, come fa a spostarsi cosi velocemente tanto che in passato è sparito davanti a Kakashi, Naruto e co, ed è riapparso instantaneamente (o quasi), nel luogo in cui Itachi e Sasukkio stavano combattendo? A me qualcosa non torna…

    [SPOILER]Anche se non servirebbe scriverlo,CAPITOLO BELLISSIMO![/SPOILER]

    Potrebbe essere che nella dimensione parallela non scorra il tempo?

    Adesso ci sono risvolti della storia fantastici:sbav: A questo punto Kakashi(se ha ancora benzina) potrebbe spedire Gai nella dimensione parallela così da costringere Tobi a non sostituirsi dimensionalmente, dicendo una delle frasi da figo che a noi piacciono tanto(“dai, perchè non ti teletrasporti più figlio di …..”:asd:). In questo modo potremmo vedere nuove tecniche di Tobi:sbav:

    #918467
    ningen
    Membro

    Potrebbe essere che nella dimensione parallela non scorra il tempo?

    Ci avevo pensato anchio, ma qualcosa non mi quadra lo stesso, più che altro perchè nella dimensione parallela è possibile muoversi, quindi significa che anche là il tempo “scorre”… A meno che non ci siano portali che portano indietro nel tempo, ma ne dubito…

    #918469
    bluclaudino
    Partecipante

    Ci avevo pensato anchio, ma qualcosa non mi quadra lo stesso, più che altro perchè nella dimensione parallela è possibile muoversi, quindi significa che anche là il tempo “scorre”… A meno che non ci siano portali che portano indietro nel tempo, ma ne dubito…

    Il fatto di muoversi è irrilevante allo scorrere del tempo, in quanto tecnica spazio-temporale appunto.. Se il tempo nella dimensione parallela non esiste, quando Tobi si auo-risucchia in essa può rimaterializzarsi in un altro punto del globo senza che l’intervallo temporale [pari a zero] nella sua dimensione incida su quello nella realta :sisi:

    #918473
    Gennosuke
    Partecipante

    Ah ecco per quella frase che non capivo, mi ero sbagliato pensando che era Naruto, invece era il Kyubi sotto forma di Naruto… Sono un idiota :doh:
    Per quanto riguarda il fatto che Tobi sia colpito al braccio destro, credo di averne capito il motivo (o almeno cerco di dargli una spiegazione), in sostanza nel contempo che il rasengan è assorbito dal Kamui, Naruto spostandosi attraversa il braccio destro di Tobi che diventa quindi tangibile nell’altra dimensione. Ora se pensiamo alle 2 dimensioni come “sovrapposte”, si potrebbe ipotizzare che il punto in cui il rasengan viene assorbito sia lo stesso nell’altra dimensione “sovrapposta”, nel contempo invece il corpo di Tobi si è spostato nell’altra dimensione andando a collidere esattamente nel punto di apparizione del rasengan nell’altra dimensione. Questo significherebbe che il Kamui quando trasporta qualcosa nell’altra dimensione, essa riappare nello stesso punto, ma nell’altra dimensione. Insomma la spiegazione è un pò contorta, ma credo sia possibile :sisi: Anzi credo che sia l’unica possibile. A questo punto mi sorge spontanea una domanda… Supposta corretta la “sovrapposizione delle due dimensioni”, secondo voi quanto è vasta la dimensione di Tobi? Ricrea solo una dimensione parallela entro un certo raggio, o addirittura è vasta quanto l’intero mondo? In alcune occasioni Tobi si è spostato instantaneamente da un punto all’altro anche a molti km di distanza (Zetsu ha detto che è molto più veloce di lui a spostarsi), come avrà fatto?

    Credo proprio di si:sisi:
    Se la dimensione parallela(che da ora chiamerò DP XD) è grande quanto la terra, e non scorre il tempo, a Tobi basta entrare nella DM, collocarsi nel posto che corrisponde al luogo della realtà dove vuole teletrasportarsi e tornare nella “realtà”. Ed ecco un teletrasporto immediato:sisi:
    Spero abbiate capito quello che volevo dire:asd:

    #918474
    ningen
    Membro

    Il fatto di muoversi è irrilevante allo scorrere del tempo, in quanto tecnica spazio-temporale appunto.. Se il tempo nella dimensione parallela non esiste, quando Tobi si auo-risucchia in essa può rimaterializzarsi in un altro punto del globo senza che l’intervallo temporale [pari a zero] nella sua dimensione incida su quello nella realta :sisi:

    Mhhh credo di capire, quindi in pratica anche se rimani una settimana nell’altra dimensione, riappariresti lo stesso dopo pochi attimi.
    Scusa però se questo è vero, il rasengan di Naruto non avrebbe dovuto colpirlo al braccio sinistro invece che al destro? :icon_confused:
    C’è confusione…

    Credo proprio di si:sisi:
    Se la dimensione parallela(che da ora chiamerò DP XD) è grande quanto la terra, e non scorre il tempo, a Tobi basta entrare nella DM, collocarsi nel posto che corrisponde al luogo della realtà dove vuole teletrasportarsi e tornare nella “realtà”. Ed ecco un teletrasporto immediato:sisi:
    Spero abbiate capito quello che volevo dire:asd:

    Io ho pensato la stessa cosa. Se è vero che il tempo non scorre nell’altra dimensione, questa è vasta quanto il mondo intero, e quindi Tobi percorrendola potrebbe riapparire instantaneamente in un punto del mondo. L’unico dubbio che mi rimane l’ho scritto sopra.

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 145 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.