Naruto 597: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 145 totali)
  • Autore
    Post
  • #918311

    Gli spoiler sono usciti oggi alle 16, nessuno che si è accorto? (non mi sembrano faaaake :sisi: )

    Traduzione dal giapponese by Ars Magica

    Credits: Ohana
    Source: 2ch
    Verification: confirmed

    [SPOILER]

    Tobi pare Obito.

    Il Kamui di Kakashi e il ninjutsu spazio-tempo di Tobi sono collegati.

    Kakashi gli chiede Dove hai preso quegli occhi?

    Gai: Questo tizio possiede… un solo jutsu?
    Kakashi: Già.
    Naruto: Non ci ho capito molto, ma alla fine siamo riusciti ad attaccarlo!
    Gai: Nessuno è più bravo di te ad analizzare. Ti pregherei di spiegarlo in parole semplici. Sapere o non sapere come funzioni il suo jutsu cambia il modo con cui affrontare la battaglia.
    Kakashi: …Le specifiche della sua tecnica sono molto semplici… allora…

    597 Il Segreto del Jutsu Spazio-Temporale
    La verità sulla tecnica…!?

    Kakashi: Il jutsu che usa per fare quel risucchio… era lo stesso jutsu spazio-temporale che usa per rendersi incorporeo.
    Gai: Che vuoi dire? Come hai fatto a capire una cosa del genere?
    Naruto:
    Kakashi: Partendo dal principio… quando prima l’ho ferito alla maschera… la cicatrice era quella del mio kunai col Raikiri… non c’è dubbio. E quindi ho capito che quella ferita alla spalla destra deriva dal Rasengan che ha assorbito poco fa.
    Ciò che queste due ferite hanno in comune è… che sono situate nel punto in cui il corpo di Naruto e il suo erano sovrapposti nel momento in cui gli è passato attraverso.
    E c’è anche un’altra cosa che hanno in comune. E cioè… il mio kunai finito nell’altro spazio con il Kamui no jutsu e la ferita provocata dal Rasengan.
    Gai: …
    Naruto: !
    Kakashi: In altre parole, per questa ragione, la dimensione del suo ninjutsu spazio-temporale e la dimensione del mio Kamui sono collegate!
    Gai: A…Aspetta un attimo! Che vuoi dire? Perché la sua tecnica oculare e la tua sarebbero collegate?!
    Bee: Vuoi dire che, a prescindere dalla persona che le usa, le tecniche spazio-temporali sono collegate?!
    Kakashi No, non credo sia così…forse si tratta solo di noi due.
    Uomo mascherato: …
    Naruto: Piuttosto, perché il mio pugno non lo ha colpito e il kunai scomparso invece sì!?
    Bee: Esatto, scemo! Assumendo che le dimensioni siano in comune, a maggior ragione se si rende incorporeo è impossibile toccarlo, no?!
    Kakashi: State considerando quell’incorporeità dal punto di vista sbagliato.
    Gai: …
    Naruto: Cosa vuoi dire?
    Kakashi: …Potrai aver visto come se il tuo attacco gli passasse attraverso, ma… in realtà la parte del tuo corpo che lo toccava è soltanto stata rimossa in quella dimensione. In altre parole, il tuo pugno passato attraverso la parte sinistra della sua maschera…piuttosto che “passato attraverso” potremmo dire che sia stato “rimosso”, e sia esistito all’interno dell’altra dimensione.

    Naruto: Allora è successa la stessa cosa col Rasengan?
    Kakashi Già…
    Naruto …È così, allora
    Bee: Però…Perché il suo potere oculare è collegato al tuo?
    Kakashi: Dove hai preso quell’occhio?!
    Uomo mascherato: … …Dove, eh… Heh… Se proprio vuoi saperlo, durante l’ultima guerra. Nella battaglia per il ponte Kannabi… La battaglia in cui hai ricevuto il titolo di “Eroe dello Sharingan”
    Kakashi !! …Tu…
    Uomo mascherato: Te l’ho detto! …Non aprir bocca così facilmente! Le parole di un uomo diventato bugiardo come te non hanno alcun valore! Anche se ti penti, è troppo tardi. La realtà…non è altro che procedere crudelmente. Tu che hai visto la realtà dovresti capire… A questo mondo non c’è desiderio che possa divenire realtà. Perciò, vi guiderò nel mio sogno chiamato Mugen Tsukuyomi. Ti ho detto che ti guiderò in un mondo dove non ci sarà bisogno di cercare scuse davanti alla tomba dell’eroe compiangendolo.
    Kakashi: HAAHAA (?)
    Gai: Ehi! Stai bene, Kakashi?!

    Gai: !
    Naruto: Bastardo, continui ancora a parlare a vanvera!? Anche io pensavo di avertelo detto! Non abbandonerò mai il sogno dell’Hokage!! Ci sono state affidate fin troppe cose!!
    Kyuubi: …
    Gai: Naruto!
    Bee: Eh?!
    Uomo mascherato: Fu… Ti sono state affidate, eh… Però sai, Naruto …Se Jiraiya o il Quarto Hokage ti vedessero prendere alla leggera ciò che ti hanno affidato… cosa credi che penserebbero? (<-not sure)

    Quarto Hokage: Cerca la risposta da solo. Non la conosco nemmeno io, ma tu puoi trovarla… io credo in te.
    Fine flashback

    Uomo mascherato: Se fallissi in ciò che ti è stato affidato… tu stesso come ti sentiresti?
    Naruto: …
    Uomo mascherato: Anche se ritardi il problema e ti illudi con parole di speranza, …ti aspetta solo una futile realtà. Le cose affidate ad un altro, quelle affidate da qualcuno a te… sono tutte vane.
    Kyuubi: …

    Flashback
    Quarto Hokage: Il motivo per cui ho lasciato sigillato dentro di te metà del chakra del Kyuubi è perché ero sicuro che avresti potuto controllarlo facilmente. Dopotutto sei mio figlio.

    Kyuubi: Naruto…scambiamoci! Ho qualcosa da dire a quel tizio.
    Naruto: !

    Kyuubi: (Naruto) Mi spiace, ma… niente di ciò che dici potrà mai convincere questo ragazzo.
    Gai …Il Kyuubi…!
    Kakashi !
    Uomo mascherato: …

    Kyuubi: (Naruto): Alla fine, dopo essere diventati amici, è diventato in grado di utilizzare il mio potere, io, che gli sono stato affidato dal Quarto Hokage!!
    Naruto: !
    Kyuubi: (Naruto) Il Quarto Hokage mi ha sigillato in Naruto perché fossi il potere in grado di sconfiggerti!
    Naruto ridacchia
    Kyuubi: Vai…Naruto! Tu non fallirai!!
    Naruto: (Kyuubi mode) Ricevuto!!

    Fallo a pezzi!
    [/SPOILER]

    Chiedo scusa in anticipo per il flood.

    :argh:

    #918320
    bluclaudino
    Partecipante

    Letto il capitolo.. Mi sa che si allontana l’ipotesi che Tobi sia Obito, in quanto dice di aver solo preso il suo occhio :sisi: Comunque, capitolo buono, finalmente capiamo per filo e per segno come cavolo funziona la tecnica di Tobi, ed alla fine nessuno ci aveva preso :asd: per me è tutto chiarissimo, se entrambe le cose vengono mandate in quella dimensione nello steso istante allora collidono :sisi:
    Per il resto qualche chiacchiericcio di troppo ma ci sta, ora speriamo che Naruto parta subito a valanga e che Gai (Kakashi mi sembra troppo stremato) gli dia man forte.. Bee, non capisco perchè continui a rimanere in forma Biju, sarebbe più utile [e veloce] in forma umana :sisi:

    #918321
    ningen
    Membro

    Letto anch’io, mi ha lasciato un pò perplessa la spiegazione del perchè il Kamui riesce a colpire Tobi. Da quanto ho capito Tobi per diventare intangibile trasporta parti di se nell’altra dimensione, e fin qui chiaro, quello che non ho capito è perchè il rasengan e il kunai riescano a colpire Tobi. Non capisco perchè il Kamui fa colpire Tobi proprio in qui punti, e perchè invece il Kamui non viene trasportato in un punto a caso della dimensione alternativa. Quando il Kamui assorbe il rasengan, Naruto ha trapassato il braccio sinistro di Tobi, ma poi inspiegabilmente il rasengan colpisce il braccio destro :icon_confused: Ho bisogno di una spiegazione più chiara, se qualcuno ha capito il funzionamento potrebbe spiegarmelo?
    Per quanto riguarda Tobi = Obito, a me sembra che questo capitolo faccia proprio intendere che Tobi sia Obito, ho avuto questa sensazione dalle parole di Tobi e dalla reazione di Kakashi.
    Non ho capito un’altra cosa, forse è un’errore di traduzione, quando Naruto si “scambia” con la volpe, subito dopo Naruto dice: “scusami ma, questo tizio non corrisponde alla tua descrizione”, ma questa frase (se è stata tradotta correttamente) cosa significa?

    #918322
    Redazione
    Amministratore del forum

    Letto il capitolo.. Mi sa che si allontana l’ipotesi che Tobi sia Obito, in quanto dice di aver solo preso il suo occhio :sisi: Comunque, capitolo buono, finalmente capiamo per filo e per segno come cavolo funziona la tecnica di Tobi, ed alla fine nessuno ci aveva preso :asd: per me è tutto chiarissimo, se entrambe le cose vengono mandate in quella dimensione nello steso istante allora collidono :sisi:
    Per il resto qualche chiacchiericcio di troppo ma ci sta, ora speriamo che Naruto parta subito a valanga e che Gai (Kakashi mi sembra troppo stremato) gli dia man forte.. Bee, non capisco perchè continui a rimanere in forma Biju, sarebbe più utile [e veloce] in forma umana :sisi:

    A me questo capitolo è piaciuto tantissimo. Ok, non ci sono mazzate ma tante belle spiegazioni di quelle che piacciono a noi… Per adesso sappiamo che l’occhio di Tobi è l’altro occhio di Obito, il che non è poco, anche se finché non vedo lo stesso MS continuerò ad avere qualche piccolo dubbio… Riguardo al funzionamento dell’intangibilità ovviamente Kishi ha trovato fino all’ultimo il modo di spiazzarci. Nessun ologramma quindi, semplicemente la parte di Tobi che si sovrappone con altra sostanza si materializza nell’altra dimensione. Geniale… Riguardo a Bee effettivamente dovrebbe tornare il forma umana non so proprio cosa stia aspettando… E finalmente Naruto e il kyuubi possono fondersi nuovamente. Adesso si che inizia il vero scontro!!!

    #918328
    chaplin
    Partecipante

    Letto… strano che stavolta abbiano deciso di anticipare la distribuzione…
    :sisi:

    Letto anch’io, mi ha lasciato un pò perplessa la spiegazione del perchè il Kamui riesce a colpire Tobi. Da quanto ho capito Tobi per diventare intangibile trasporta parti di se nell’altra dimensione, e fin qui chiaro, quello che non ho capito è perchè il rasengan e il kunai riescano a colpire Tobi. Non capisco perchè il Kamui fa colpire Tobi proprio in qui punti, e perchè invece il Kamui non viene trasportato in un punto a caso della dimensione alternativa. Quando il Kamui assorbe il rasengan, Naruto ha trapassato il braccio sinistro di Tobi, ma poi inspiegabilmente il rasengan colpisce il braccio destro :icon_confused: Ho bisogno di una spiegazione più chiara, se qualcuno ha capito il funzionamento potrebbe spiegarmelo?
    Per quanto riguarda Tobi = Obito, a me sembra che questo capitolo faccia proprio intendere che Tobi sia Obito, ho avuto questa sensazione dalle parole di Tobi e dalla reazione di Kakashi.
    Non ho capito un’altra cosa, forse è un’errore di traduzione, quando Naruto si “scambia” con la volpe, subito dopo Naruto dice: “scusami ma, questo tizio non corrisponde alla tua descrizione”, ma questa frase (se è stata tradotta correttamente) cosa significa?

    Il perchè non è stato spiegato in dettaglio…
    ma ci viene spiegato perchè colpisce certe parti e non altre…
    Naruto, dopo la sparizione del rasengan, attraversa braccio e spalla destra di mum…

    Parrebbe che due kamui, vicini nel tempo e nello spazio, trasportino “l’oggetto” circa nello stesso punto dello spazio tempo

    Per quanto riguaral l’utima frase…
    E’ la volpe a parlare… ed ad affermare che Naruto non è come lo descrive Mum… lui è speciale.

    Secondo me Kishi ha cambiato le carte in tavola per accontentare i fans….
    Ora dovrà spiegare perchè, chi può trasferire, istantaneamente ed in modo invisibile, parti notevoli del proprio corpo (braccio spalla e torace son circa un quarto), usava un lentissimo e visibilissimo vortice per cambiare dimensione…

    ———- Post added at 12:02 ———- Previous post was at 11:59 ———-

    Se aggiungiamo che riesce ad “affondare” completamente nel pavimento, vuol dire che con quella tecnica può trasferire anche l’intero corpo…
    Ci sarebbe poi il discorso del limite temporale d’utilizzo… che parrebbe valere solo per la smaterializzazione

    no… vortice e smaterializzazione dovrebbe essere tecniche diverse… almeno in parte :sisi:

    fine OT

    #918341
    ningen
    Membro

    Il perchè non è stato spiegato in dettaglio…
    ma ci viene spiegato perchè colpisce certe parti e non altre…
    Naruto, dopo la sparizione del rasengan, attraversa braccio e spalla destra di mum…

    Parrebbe che due kamui, vicini nel tempo e nello spazio, trasportino “l’oggetto” circa nello stesso punto dello spazio tempo

    Per quanto riguaral l’utima frase…
    E’ la volpe a parlare… ed ad affermare che Naruto non è come lo descrive Mum… lui è speciale.

    Secondo me Kishi ha cambiato le carte in tavola per accontentare i fans….
    Ora dovrà spiegare perchè, chi può trasferire, istantaneamente ed in modo invisibile, parti notevoli del proprio corpo (braccio spalla e torace son circa un quarto), usava un lentissimo e visibilissimo vortice per cambiare dimensione…

    ———- Post added at 12:02 ———- Previous post was at 11:59 ———-

    Se aggiungiamo che riesce ad “affondare” completamente nel pavimento, vuol dire che con quella tecnica può trasferire anche l’intero corpo…
    Ci sarebbe poi il discorso del limite temporale d’utilizzo… che parrebbe valere solo per la smaterializzazione

    no… vortice e smaterializzazione dovrebbe essere tecniche diverse… almeno in parte :sisi:

    fine OT

    Ah ecco per quella frase che non capivo, mi ero sbagliato pensando che era Naruto, invece era il Kyubi sotto forma di Naruto… Sono un idiota :doh:
    Per quanto riguarda il fatto che Tobi sia colpito al braccio destro, credo di averne capito il motivo (o almeno cerco di dargli una spiegazione), in sostanza nel contempo che il rasengan è assorbito dal Kamui, Naruto spostandosi attraversa il braccio destro di Tobi che diventa quindi tangibile nell’altra dimensione. Ora se pensiamo alle 2 dimensioni come “sovrapposte”, si potrebbe ipotizzare che il punto in cui il rasengan viene assorbito sia lo stesso nell’altra dimensione “sovrapposta”, nel contempo invece il corpo di Tobi si è spostato nell’altra dimensione andando a collidere esattamente nel punto di apparizione del rasengan nell’altra dimensione. Questo significherebbe che il Kamui quando trasporta qualcosa nell’altra dimensione, essa riappare nello stesso punto, ma nell’altra dimensione. Insomma la spiegazione è un pò contorta, ma credo sia possibile :sisi: Anzi credo che sia l’unica possibile. A questo punto mi sorge spontanea una domanda… Supposta corretta la “sovrapposizione delle due dimensioni”, secondo voi quanto è vasta la dimensione di Tobi? Ricrea solo una dimensione parallela entro un certo raggio, o addirittura è vasta quanto l’intero mondo? In alcune occasioni Tobi si è spostato instantaneamente da un punto all’altro anche a molti km di distanza (Zetsu ha detto che è molto più veloce di lui a spostarsi), come avrà fatto?

    #918344

    Trovare il capitolo oggi è stata una bella sopresa! Da come reagisce kakashi ho paura… Anche quando Gai gli chiede se sta bene…. Non voglio che Tobi si lui…

    Comunque all’inizio sembrava che il braccio colpito fosse normale e non in parte zetsu… Oggi c’era una vignetta che mostra il contrario. Una piccola considerazione che potrebbe avvallare l’idea che odio…. Tobi lo abbiamo visto perdere solo il braccio destro il quale è stato sostituito da una parte di zetsu, lo stesso braccio che andò schiacciato, l’altro braccio non ha subito urti e quindi potrebbe essere sano per quel che ne sappiamo. Per quanto riguarda la vignetta dove si intravede lo sharingan di tobi e la guancia.. Bhe, potrebbe essere che non siano “rughe” da vecchiaia come immaginavo bensì una sorta di deformazione dovuta modifiche e urti… Se sei schiacciato la tua faccia ti modifica… Il terzo hokage non era fatto in quel modo, si vedeva che era vecchio ma non era così…

    Magari un po’ paranoico ma sto capitolo mi ha sconvolto… Questa soluzione proprio non mi piace… Sto andando di matto!

    ———- Post added at 13:14 ———- Previous post was at 13:03 ———-

    Hn (lo trovo su mangareader) cosa vuol dire?

    #918349

    Bel capitolo, avevo interpretato male gli spoiler di Pado. Allora è solo l’occhio ad essere stato preso. Ci sono molte cose da chiarire ma finora è la soluzione che speravo.

    Piuttosto mi ha spiazzato un po’ vedere il braccio destro di Tobi nella pagina a colori, avrei giurato che fosse bianco.

    Letto il capitolo.. Mi sa che si allontana l’ipotesi che Tobi sia Obito, in quanto dice di aver solo preso il suo occhio :sisi: Comunque, capitolo buono, finalmente capiamo per filo e per segno come cavolo funziona la tecnica di Tobi, ed alla fine nessuno ci aveva preso :asd: per me è tutto chiarissimo, se entrambe le cose vengono mandate in quella dimensione nello steso istante allora collidono :sisi:
    Per il resto qualche chiacchiericcio di troppo ma ci sta, ora speriamo che Naruto parta subito a valanga e che Gai (Kakashi mi sembra troppo stremato) gli dia man forte.. Bee, non capisco perchè continui a rimanere in forma Biju, sarebbe più utile [e veloce] in forma umana :sisi:

    Forse Bee rimane in quella forma per tenere a bada il Gedo Mazo.

    #918350

    Bel capitolo, avevo interpretato male gli spoiler di Pado. Allora è solo l’occhio ad essere stato preso. Ci sono molte cose da chiarire ma finora è la soluzione che speravo.

    Piuttosto mi ha spiazzato un po’ vedere il braccio destro di Tobi nella pagina a colori, avrei giurato che fosse bianco.

    La parte del del polso e un po’ pià su sono bianchi! sembra che lo sia anche dalla spalla vero il petto… E’ tutto da scoprire… Comunque il braccio non bianco in effetti fa pensare..

    #918353
    karel
    Membro

    A questo punto mi sorge spontanea una domanda… Supposta corretta la “sovrapposizione delle due dimensioni”, secondo voi quanto è vasta la dimensione di Tobi? Ricrea solo una dimensione parallela entro un certo raggio, o addirittura è vasta quanto l’intero mondo? In alcune occasioni Tobi si è spostato instantaneamente da un punto all’altro anche a molti km di distanza (Zetsu ha detto che è molto più veloce di lui a spostarsi), come avrà fatto?

    secondo me ricrea(poi è sbagliato dire ricrea perchè la dimensione già esiste accessibile anche da kakashi) una dimensione parallela entro un certo raggio(molto vasto) e non il mondo intero, inoltre una volta dentro questa dimensione può raggiungere qualsiasi punto del mondo reale, perchè se la dimensione parallela fosse grande quanto il mondo intero la distanza da percorrere sarebbe la stessa del mondo reale e quindi non vedo la necessità di entrare in un’altra dimensione se non per restare solo :asd:

    #918363
    pagliaccio
    Membro

    Secondo me Kishi ha cambiato le carte in tavola per accontentare i fans….
    Ora dovrà spiegare perchè, chi può trasferire, istantaneamente ed in modo invisibile, parti notevoli del proprio corpo (braccio spalla e torace son circa un quarto), usava un lentissimo e visibilissimo vortice per cambiare dimensione…

    forse ho capito.
    madara rimane attaccato alla nostra dimensione, ma la sua massa va nella dimensione parallela diventando intangibile nella nostra.
    se usiamo il kamui e mandiamo nell’altra un’arma allora possiamo colpirlo nell’altra.
    un conto e staccarsi definitivamente dalla realtà, un altro è mandarci solo la massa. infatti in questo stato di rimane solo per 5 o 4 minuti.

    #918370
    ningen
    Membro

    secondo me ricrea(poi è sbagliato dire ricrea perchè la dimensione già esiste accessibile anche da kakashi) una dimensione parallela entro un certo raggio(molto vasto) e non il mondo intero, inoltre una volta dentro questa dimensione può raggiungere qualsiasi punto del mondo reale, perchè se la dimensione parallela fosse grande quanto il mondo intero la distanza da percorrere sarebbe la stessa del mondo reale e quindi non vedo la necessità di entrare in un’altra dimensione se non per restare solo :asd:

    Esatto ed appunto quello era il mio dubbio. Quando Tobi entra nella dimensione parallela, come fa a spostarsi cosi velocemente tanto che in passato è sparito davanti a Kakashi, Naruto e co, ed è riapparso instantaneamente (o quasi), nel luogo in cui Itachi e Sasukkio stavano combattendo? A me qualcosa non torna…

    #918374
    michael
    Membro

    Non so se ero l’unico a non ricordarmi, ma io ho appena riletto il Kakashi gaiden e viene detto che la battaglia in cui muore Obito si svolge nel paese dell’Erba, che se non sbaglio nel databook è dato come luogo di nascita di Zetsu! A questo punto sulla base di questi presupposti io dico che Tobi è lo Zetsu originale o qualcosa del genere! Ovviamente bisogna capire quanti anni avesse, se aveva già i poteri senju, da quanto e come era in contatto con Madara, se ha trovato Obito morto per caso e altri particolari che ci saranno svelati presto…

    #918389
    Redazione
    Amministratore del forum

    Esatto ed appunto quello era il mio dubbio. Quando Tobi entra nella dimensione parallela, come fa a spostarsi cosi velocemente tanto che in passato è sparito davanti a Kakashi, Naruto e co, ed è riapparso instantaneamente (o quasi), nel luogo in cui Itachi e Sasukkio stavano combattendo? A me qualcosa non torna…

    Gli spostamenti veloci li fa con il vortice. In pratica con il vortice spazio temporale può trasportare se stesso e quello che tocca nell’altra dimensione per poi riapparire dove vuole. L’unico problema è che quando attiva il vortice non può usare l’intangibilità per cui è vulnerabile agli attacchi. E dopo l’esperienza con Minato ha capito che con il vortice deve andarci molto più cauto e lo usa solo quando si sente sicuro… Fra l’altro non ricordo chi lo diceva ma proprio contro Minato gli si sfalda il braccio sinistro per cui almeno entrambe le braccia sono fatte di Zetsu bianco.

    PS: dovremmo trovare un altro nome all’intangibilità visto che non lo è affatto. Sostituzione dimensionale può andare bene?

    #918398
    Tomm@so
    Membro

    Cominciamo a mettere insieme un po’ di pezzi :sisi:!!
    Occhio di Obito e corpo fatto di Zetsu……….almeno in parte. Forse tutto. Magari qualcuno ha cominciato la raccolta di sharingan proprio con quello di Obito :mah: !
    Sembrerebbe chiaro che qualcuno se ne andrà nella x dimensione……ma non credo sarà Naruto la cui volpe mod non e’ così lontana…..almeno credo. La cosa strana e’ che le parti di Tobi fatte con la stessa materia degli Zetsu non reagiscono con il chakra di Naruto così come e’ per Yamato……qui, per me, Orochok ci cova!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 145 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.