Naruto 597: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 145 totali)
  • Autore
    Post
  • #633645
    bluclaudino
    Partecipante

    Ormai sembra chiaro che siamo vicini alla scoperta dell’identità di Tobi.. ho la netta sensazione che stiamo sbagliando tutto e con Kishi l’ho avuta spessissimo (ricordate le mille teorie su chi fosse il capo di Alba? Minato? :asd:).. Per il prossimo capitolo penso che non sarà ancora svelata, credo che la conosceremo col 598-99 per poi partire col flashback definitivo nel 600.. Devo dire che gradirei anche un capitolo di sole mazzate, soprattutto se di soli Taijutsu e Ninjutsu “terra-terra” come nell’ultimo :asd: Voi che ne dite?

    #917944
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    I capitoli di sole mazzate in Naruto sono quasi sempre belli perché composti da attacchi complessi e talvolta combinati, quindi accetterei volentieri un cap così.

    Magari se arriva qualche ninja alleato, dato che c’è un sacco di gente che corre a gran velocità verso Naruto da un bel po’ di tempo, sarebbe ancora più spettacolare.
    Ripeto che conservo ancora la speranza di vedere Shikamaru più o meno al centro della scena, magari con qualche colpo di genio per intuire qualche verità da/su Tobi e metterlo in imbarazzo (sarebbe stupendo), ma anche solo per elaborare una mezza strategia d’attacco

    #917946
    Redazione
    Amministratore del forum

    Da parte mia spero che Kakashi e Gai siano severamente messi alle strette in modo che Naruto e Bee si sveglino… Senza i due maestri non sarebbero andati da nessuna parte. E’ giusto una sensazione ma per me le cose andranno così, magari ci vorrà un intero capitolo ma per me vedremo la situazione rovesciarsi rispetto a quella attuale… :icon_eek:

    E gradirei una soluzione del tipo che Naruto iniziasse finalmente a combinare il chakra del kyuubi con quello eremitico. In questo modo potrebbe sfruttare le sue abilità sensitive per contrastare lo sharingan di Tobi e le smaterializzazioni, prendendolo quindi di sorpresa con la supervelocità. Seguendo le orme di Minato che prima batte il raikage e poi anche Tobi. Per non parlare degli occhi da volpe-rospo che esteticamente sono fantastici!!! :sbav:

    E Killer Bee potrebbe tornare in forma biju-umana e fondersi con samehada. Avrebbe un corpo fortissimo, velocissimo e assorbirebbe chakra al solo tocco!!! :sbav:

    Poi appunto vorrei sapere anch’io cosa ne è stato dei rinforzi. Non credo stiano ancora accorrendo, per me sono stati “trattenuti” da un’orda di Zetsu bianchi. :sisi:

    #917960
    Jiraiya92
    Membro

    magari succederà la stessa cosa di harry potter ma in maniera leggermente diversa: verrà scoperta l’identità di tobi quando arriveranno tutti i ninja così come voldemort morì dove tutti poterono vederlo.

    #918016
    Creatore Universale
    Partecipante

    magari succederà la stessa cosa di harry potter ma in maniera leggermente diversa: verrà scoperta l’identità di tobi quando arriveranno tutti i ninja così come voldemort morì dove tutti poterono vederlo.

    sicuramente nel prossimo capitolo Kakashi non sarà più in grado di usare ancora l’occhio (almeno spero che il personaggio più coerente del manga subisca un inspiegabile potenziamento come è avvenuto con tutti!)
    Quindi secondo me sarà Tobi comincerà a parlare, a dirgli che anche se ora possono tentare di colpirlo il suo corpo non Uchiha non può reggere tale potere, quindi magari capiranno che c’entra in qualche modo Obito (perché dopo lo scorso capitolo è qui che l’autore ci vuole portare!)
    Tobi dirà qualcosa del tipo, questi nostri occhi sono molto simili, insomma anticiperà la solfa dei capitoli seguenti. Questo è quello che accadrà!

    #918066
    bluclaudino
    Partecipante

    sicuramente nel prossimo capitolo Kakashi non sarà più in grado di usare ancora l’occhio (almeno spero che il personaggio più coerente del manga subisca un inspiegabile potenziamento come è avvenuto con tutti!)
    Quindi secondo me sarà Tobi comincerà a parlare, a dirgli che anche se ora possono tentare di colpirlo il suo corpo non Uchiha non può reggere tale potere, quindi magari capiranno che c’entra in qualche modo Obito (perché dopo lo scorso capitolo è qui che l’autore ci vuole portare!)
    Tobi dirà qualcosa del tipo, questi nostri occhi sono molto simili, insomma anticiperà la solfa dei capitoli seguenti. Questo è quello che accadrà [secondo me]!

    Mi sono permesso di “moderare”, visto che il capitolo deve ancora uscire.

    #918069
    ningen
    Membro

    Ovviamente io mi aspetto una piccola spiegazione da Kakashi visto che nello scorso capitolo si è fermato sul più bello. Concordo con blu, per l’identità di Tobi è ancora presto (salvo sorprese).
    Per quanto riguarda lo scontro vero e proprio, Kakashi mi sembra al limite, un’altro Kamui e schiatta di nuovo. Onestamente un’eventuale soluzione con ricarica del chakra di Kakashi non mi piacerebbe molto (cosa che abbiamo già visto con Dan e Tsunade e che spero non vedremo più). Spero in una maggior presenza di Bee che fin’ora non ha fatto una mazza (magari per sostituire l’acciaccato Kakashi :asd:).
    Secondo voi Kishimoto vorrà concludere prima questo scontro con Tobi, per poi passare su Madara o farà come al solito che ci sballonzola da un fronte all’altro, quindi ritornerà su Madara per poi concludere definitivamente la guerra con Tobi?

    #918070
    Creatore Universale
    Partecipante

    Mi sono permesso di “moderare”, visto che il capitolo deve ancora uscire.

    Mille grazie, la gente potrebbe pensare che non sia una mia opinione, ma hai risolto il problema! bravo!

    #918078

    Io mi aspetto che Kakashi usi il Kamui su Naruto per mandarlo nell’altra dimensione per combattere Tobi da entrambi i “lati”!!!

    #918080
    Gennosuke
    Partecipante

    Secondo voi Kishimoto vorrà concludere prima questo scontro con Tobi, per poi passare su Madara o farà come al solito che ci sballonzola da un fronte all’altro, quindi ritornerà su Madara per poi concludere definitivamente la guerra con Tobi?

    Io non mi stupirei se kishi, dopo aver rivelato l’identità di Tobi o una parte della sua identità, cambiasse di colpo:sisi:

    In fondo c’è ancora la questione aperta “l’uomo che sa tutto”(madara?), i ninja che correvano verso naruto&co(bloccati dagli Zetsu bianchi?), Madara vs 5kage(che tra poco schiattanoxD) ecc..

    E proprio adesso mi è venuta in mente una cosa: e se i coetanei di Naruto (kiba, Shino, Neji ecc…) ricevessero l’ordine dal quartier generale di andare in soccorso dei kage? Sarebbe un bellissimo modo per rivedere i ninja della foglia che tanti acclamavano da tempo…
    Cosa ne dite? Troppo Improbabile? O non mvi piacerebbe?

    Mille grazie, la gente potrebbe pensare che non sia una mia opinione, ma hai risolto il problema! bravo!

    Dio in terra:icon_rolleyes:

    #918084
    ningen
    Membro

    Io non mi stupirei se kishi, dopo aver rivelato l’identità di Tobi o una parte della sua identità, cambiasse di colpo:sisi:

    In fondo c’è ancora la questione aperta “l’uomo che sa tutto”(madara?), i ninja che correvano verso naruto&co(bloccati dagli Zetsu bianchi?), Madara vs 5kage(che tra poco schiattanoxD) ecc..

    E proprio adesso mi è venuta in mente una cosa: e se i coetanei di Naruto (kiba, Shino, Neji ecc…) ricevessero l’ordine dal quartier generale di andare in soccorso dei kage? Sarebbe un bellissimo modo per rivedere i ninja della foglia che tanti acclamavano da tempo…
    Cosa ne dite? Troppo Improbabile? O non mvi piacerebbe?

    A malincuore dico che è quasi impossibile che i personaggi bistrattati tornino alla ribalta, semplicemente perchè non ci sarebbe modo di rendererli tutti protagonisti. In realtà Kishimoto l’occasione l’ha avuta di rendere i vari Neji, Rock lee, Shino, Kiba ecc un pò più protagonisti, visto che aveva un sacco di resuscitatati da far combattere… Ma sappiamo tutti come è finita :doh: Un Hanzo vs Neji non mi sarebbe dispiaciuto (piuttosto che vedere quel coglione di Mifune), cosi come qualche scontro in più tra gli spadaccini della nebbia e qualche personaggio dimenticato da Kishi (Rock lee ad esempio l’abbiamo visto pochissimo :icon_cry2:). Tutte occasioni buttate nel cesso :doh:

    #918096
    bluclaudino
    Partecipante

    A malincuore dico che è quasi impossibile che i personaggi bistrattati tornino alla ribalta, semplicemente perchè non ci sarebbe modo di rendererli tutti protagonisti. In realtà Kishimoto l’occasione l’ha avuta di rendere i vari Neji, Rock lee, Shino, Kiba ecc un pò più protagonisti, visto che aveva un sacco di resuscitatati da far combattere… Ma sappiamo tutti come è finita :doh: Un Hanzo vs Neji non mi sarebbe dispiaciuto (piuttosto che vedere quel coglione di Mifune), cosi come qualche scontro in più tra gli spadaccini della nebbia e qualche personaggio dimenticato da Kishi (Rock lee ad esempio l’abbiamo visto pochissimo :icon_cry2:). Tutte occasioni buttate nel cesso :doh:

    Concordo che qualche capitolo in più sulla giovane generazione della Foglia ci stava, ma non troppi altrimenti sarebbe stato parecchio surreale.. Ti pare possibile che una dozzina di ragazzini di 17 anni possa avere forza e carisma sufficiente a troneggiare in una guerra di così vaste proporzioni? Già Chouji ha dimostrato anche troppo battendo quasi da solo Asuma, Hizashi e Kakuzu! Già Naruto e Sasuke sono fin troppo potenti ma sono protagonista e co-protagonista quindi ci sta.. quindi boh, alla fine a me va bene anche così, avrei preferito che Mifune VS Hanzou durasse di più e che ci fossero più ninjutsu da parte del secondo, avrei voluto vedere di più sugli spadaccini, Gari e Pakura in generale, però quanto sarebbe durata? Sono ormai più di 80 capitoli di guerra (dal lontano 515 se non erro) e siamo alla notte del secondo giorno, prima o poi dovrà pur finire!

    P.s. Siamo un bel po’ OT però..

    #918101
    michael
    Membro

    Se Kishi vuole far coincidere il 600 con l’inizio di un flashback per me in questo o nel prossimo capitolo la maschera salta…

    #918105
    Creatore Universale
    Partecipante

    Concordo che qualche capitolo in più sulla giovane generazione della Foglia ci stava, ma non troppi altrimenti sarebbe stato parecchio surreale.. Ti pare possibile che una dozzina di ragazzini di 17 anni possa avere forza e carisma sufficiente a troneggiare in una guerra di così vaste proporzioni? Già Chouji ha dimostrato anche troppo battendo quasi da solo Asuma, Hizashi e Kakuzu! Già Naruto e Sasuke sono fin troppo potenti ma sono protagonista e co-protagonista quindi ci sta.. quindi boh, alla fine a me va bene anche così, avrei preferito che Mifune VS Hanzou durasse di più e che ci fossero più ninjutsu da parte del secondo, avrei voluto vedere di più sugli spadaccini, Gari e Pakura in generale, però quanto sarebbe durata? Sono ormai più di 80 capitoli di guerra (dal lontano 515 se non erro) e siamo alla notte del secondo giorno, prima o poi dovrà pur finire!

    P.s. Siamo un bel po’ OT però..

    Concordo, magari si potevano evitare i capitoli a caso dove Naruto sconfiggeva da solo mille nemici e dare più spazio a gente che ha dimostrato avere più valore e intelligenza del biondo. Come Neji, Rock Lee, Shikamaru, questi ragazzini di 17 anni li ritengo ninja molto più validi e rispettosi di Naruto.
    Per lo meno la loro strategia di combattimento in passato non era aspettare che qualche amico fosse in punto di morte per rilasciare la Volpe dal mio corpo e… va beh basta, si hai ragione siamo OT.

    #918309
    Pado
    Membro

    Gli spoiler sono usciti oggi alle 16, nessuno che si è accorto? (non mi sembrano faaaake :sisi: )

    Traduzione dal giapponese by Ars Magica

    Credits: Ohana
    Source: 2ch
    Verification: confirmed

    [SPOILER]

    Tobi pare Obito.

    Il Kamui di Kakashi e il ninjutsu spazio-tempo di Tobi sono collegati.

    Kakashi gli chiede Dove hai preso quegli occhi?

    Gai: Questo tizio possiede… un solo jutsu?
    Kakashi: Già.
    Naruto: Non ci ho capito molto, ma alla fine siamo riusciti ad attaccarlo!
    Gai: Nessuno è più bravo di te ad analizzare. Ti pregherei di spiegarlo in parole semplici. Sapere o non sapere come funzioni il suo jutsu cambia il modo con cui affrontare la battaglia.
    Kakashi: …Le specifiche della sua tecnica sono molto semplici… allora…

    597 Il Segreto del Jutsu Spazio-Temporale
    La verità sulla tecnica…!?

    Kakashi: Il jutsu che usa per fare quel risucchio… era lo stesso jutsu spazio-temporale che usa per rendersi incorporeo.
    Gai: Che vuoi dire? Come hai fatto a capire una cosa del genere?
    Naruto:
    Kakashi: Partendo dal principio… quando prima l’ho ferito alla maschera… la cicatrice era quella del mio kunai col Raikiri… non c’è dubbio. E quindi ho capito che quella ferita alla spalla destra deriva dal Rasengan che ha assorbito poco fa.
    Ciò che queste due ferite hanno in comune è… che sono situate nel punto in cui il corpo di Naruto e il suo erano sovrapposti nel momento in cui gli è passato attraverso.
    E c’è anche un’altra cosa che hanno in comune. E cioè… il mio kunai finito nell’altro spazio con il Kamui no jutsu e la ferita provocata dal Rasengan.
    Gai: …
    Naruto: !
    Kakashi: In altre parole, per questa ragione, la dimensione del suo ninjutsu spazio-temporale e la dimensione del mio Kamui sono collegate!
    Gai: A…Aspetta un attimo! Che vuoi dire? Perché la sua tecnica oculare e la tua sarebbero collegate?!
    Bee: Vuoi dire che, a prescindere dalla persona che le usa, le tecniche spazio-temporali sono collegate?!
    Kakashi No, non credo sia così…forse si tratta solo di noi due.
    Uomo mascherato: …
    Naruto: Piuttosto, perché il mio pugno non lo ha colpito e il kunai scomparso invece sì!?
    Bee: Esatto, scemo! Assumendo che le dimensioni siano in comune, a maggior ragione se si rende incorporeo è impossibile toccarlo, no?!
    Kakashi: State considerando quell’incorporeità dal punto di vista sbagliato.
    Gai: …
    Naruto: Cosa vuoi dire?
    Kakashi: …Potrai aver visto come se il tuo attacco gli passasse attraverso, ma… in realtà la parte del tuo corpo che lo toccava è soltanto stata rimossa in quella dimensione. In altre parole, il tuo pugno passato attraverso la parte sinistra della sua maschera…piuttosto che “passato attraverso” potremmo dire che sia stato “rimosso”, e sia esistito all’interno dell’altra dimensione.

    Naruto: Allora è successa la stessa cosa col Rasengan?
    Kakashi Già…
    Naruto …È così, allora
    Bee: Però…Perché il suo potere oculare è collegato al tuo?
    Kakashi: Dove hai preso quell’occhio?!
    Uomo mascherato: … …Dove, eh… Heh… Se proprio vuoi saperlo, durante l’ultima guerra. Nella battaglia per il ponte Kannabi… La battaglia in cui hai ricevuto il titolo di “Eroe dello Sharingan”
    Kakashi !! …Tu…
    Uomo mascherato: Te l’ho detto! …Non aprir bocca così facilmente! Le parole di un uomo diventato bugiardo come te non hanno alcun valore! Anche se ti penti, è troppo tardi. La realtà…non è altro che procedere crudelmente. Tu che hai visto la realtà dovresti capire… A questo mondo non c’è desiderio che possa divenire realtà. Perciò, vi guiderò nel mio sogno chiamato Mugen Tsukuyomi. Ti ho detto che ti guiderò in un mondo dove non ci sarà bisogno di cercare scuse davanti alla tomba dell’eroe compiangendolo.
    Kakashi: HAAHAA (?)
    Gai: Ehi! Stai bene, Kakashi?!

    Gai: !
    Naruto: Bastardo, continui ancora a parlare a vanvera!? Anche io pensavo di avertelo detto! Non abbandonerò mai il sogno dell’Hokage!! Ci sono state affidate fin troppe cose!!
    Kyuubi: …
    Gai: Naruto!
    Bee: Eh?!
    Uomo mascherato: Fu… Ti sono state affidate, eh… Però sai, Naruto …Se Jiraiya o il Quarto Hokage ti vedessero prendere alla leggera ciò che ti hanno affidato… cosa credi che penserebbero? (<-not sure)

    Quarto Hokage: Cerca la risposta da solo. Non la conosco nemmeno io, ma tu puoi trovarla… io credo in te.
    Fine flashback

    Uomo mascherato: Se fallissi in ciò che ti è stato affidato… tu stesso come ti sentiresti?
    Naruto: …
    Uomo mascherato: Anche se ritardi il problema e ti illudi con parole di speranza, …ti aspetta solo una futile realtà. Le cose affidate ad un altro, quelle affidate da qualcuno a te… sono tutte vane.
    Kyuubi: …

    Flashback
    Quarto Hokage: Il motivo per cui ho lasciato sigillato dentro di te metà del chakra del Kyuubi è perché ero sicuro che avresti potuto controllarlo facilmente. Dopotutto sei mio figlio.

    Kyuubi: Naruto…scambiamoci! Ho qualcosa da dire a quel tizio.
    Naruto: !

    Kyuubi: (Naruto) Mi spiace, ma… niente di ciò che dici potrà mai convincere questo ragazzo.
    Gai …Il Kyuubi…!
    Kakashi !
    Uomo mascherato: …

    Kyuubi: (Naruto): Alla fine, dopo essere diventati amici, è diventato in grado di utilizzare il mio potere, io, che gli sono stato affidato dal Quarto Hokage!!
    Naruto: !
    Kyuubi: (Naruto) Il Quarto Hokage mi ha sigillato in Naruto perché fossi il potere in grado di sconfiggerti!
    Naruto ridacchia
    Kyuubi: Vai…Naruto! Tu non fallirai!!
    Naruto: (Kyuubi mode) Ricevuto!!

    Fallo a pezzi!
    [/SPOILER]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 145 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.