Naruto 594: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 202 totali)
  • Autore
    Post
  • #914683

    Una cosa è strana… Si era detto che il Juubi era stato sigillato nella luna, quindi come ha fatto Tobi a riportarlo in vita (seppur incompleto), tramite la statua gigante? Che si sia fatto dare un passaggio da Ener per andarselo a prendere sulla luna? Se non sbaglio in passato in un’articolo di blu, c’era l’ipotesi che il Gedo era il corpo senza vita del Juubi, cosa che ora sembra confermata…

    io propendo per questa teoria, è possibile che sulla luna ci sia lo spirito del juubi e unendo le bestie codate lo si richiama nel gedo? :mah:

    #914685
    ivshock
    Membro

    Io ricorod di aver letto che l’eremita delle 6 vie creò la luna ma non che sigillò il gedo dentro la luna… Infatti il 10 code lo divise dando vita ai 9 demoni…Non credo abbia sigillato niente…. Almeno se non ricordo male…

    #914691
    bluclaudino
    Partecipante

    Io l’ho trovato un capitolo estremamente palloso.. Proprio oggi che è stata una giornata schifosa doveva fare un capitolo inutile :doh:

    Vabbè, speriamo per il prossimo, le premesse ci sono :sisi:

    #914693
    giorgio.sgnaolin
    Partecipante

    questo capitolo è chiaramente l’allunga brodo per arrivare al cap 600 e fare un super capitolo :sbav:

    cmq il capitolo sembra averci dato un importante indicazione du Tobi che conosce alla perfezione kakashi e gai quindi presumo che originariamente anche lui sia stato di konoha !

    #914694
    Redazione
    Amministratore del forum

    Io ricorod di aver letto che l’eremita delle 6 vie creò la luna ma non che sigillò il gedo dentro la luna… Infatti il 10 code lo divise dando vita ai 9 demoni…Non credo abbia sigillato niente…. Almeno se non ricordo male…

    Eh eh eh eh… :doh: Tutte queste belle cose le ha dette Tobi quando ha dichiarato la IV guerra mondiale ninja… L’eremita, che era anche il jinchuriki del juubi, in punto di morte ha separato il corpo dal chakra del juubi. Il corpo l’ha sigillato creando la Luna con un immenso chibaku tensei, mentre per il chakra ha usato izanagi per dividerlo in nove parti e per infondere la vita in ognuna di esse, creando i nove cercoteri. Questo dettaglio di izanagi ci è stato detto sempre da Tobi ma durante lo scontro con Konan. :sisi: Il fatto è che queste cose le ha dette proprio Tobi, per cui comunque sono da prendere con beneficio di inventario!!! :dho:

    Io l’ho trovato un capitolo estremamente palloso.. Proprio oggi che è stata una giornata schifosa doveva fare un capitolo inutile :doh:

    Vabbè, speriamo per il prossimo, le premesse ci sono :sisi:

    Effettivamente è un capitolo piuttosto ripetitivo, fatto di dialoghi superflui e spiegazioni di fatti su cui noi eravamo giunti da una vita… Ma magari non a tutti erano stati chiari i vari passaggi che stanno portando alla rinascita del juubi!!!! :sisi: Poi Tobi dice qualcosa a Kakashi e Gai che sa tanto di “personale”, quasi fosse un loro conoscente, e abbiamo finalmente visto in azione il ventaglio di Madara. Interessante anche il sogno di Killer Bee… :icon_wink:

    #914712
    Jiraiya92
    Membro

    letto il capitolo. non saprei che voto dargli. forse 6.5.
    più che altro sono rimasto perplesso. cito qui sotto il pensiero di ivshock

    Partendo da queste consapevolezze:
    – tobi quando dichiara guerra lo fa con lo scopo di prendersi l’8 code e del 9 code perchè gl iserve il corrispettivo chakra per il suo piano occhio di luna;
    – tobi quando dichiara guerra è senza Kabuto.

    secondo me qui kishi ha sbagliato. cioè, è proprio un caso che tobi si sia alleato con kabuto. se kabuto si fosse fatto i cavoli suoi, ora tobi era nella cacca più completa.
    a proposito di quello che si diceva nel thread di OP, non si può non ammettere che questa cosa è uno dei CASI più grandi di naruto (guarda caso kabuto si presenta e si allea e fornisce involontariamente alcuni pezzi del puzzle che servono a tobi). è questo che mi ha lasciato un po’ spiazzato.
    è anche vero però, come ha detto altra gente, che ci deve essere per forza sotto qualcosa (gli interessi di tobi per sasuke (a proposito: ma non è che tobi si era interessato a sasuke solo per stanare naruto e prendergli la volpe?), il fatto che tobi era sicuro di affrontare la guerra solo con gli zetsu, ecc) e penso che ciò che è ancora nascosto ci verrà rivelato tutto insieme mentre verrà rivelata tutta la storia di tobi.

    ultima domanda: ma non dovevano esserci pagine a colori? in rete ho letto anche che insieme al cap ordinario è uscito un cap speciale di 33 pagine. qualcuno ne sa qualcosa?

    #914725
    Kurama
    Membro

    Si, alla fine è un capitolo ripetitivo. Vabbò, ci è stato mostrato che Kurama può parlare attraverso Naruto. Generalmente, sono 2 le cose più importanti del cap.
    – Tobi dice che può evocare lo stesso il Juubi senza il chakra totale dell’8code e del 9code, ma anche con piccole parti
    – A quanto pare, come è già stato ribadito più volte, conosce bene Kakashi e Gai! :icon_eek:
    Ora veramente voglio scoprire chi c’è sotto la maschera… Io vorrei escludere Obito, anche se adesso le sue quotazioni salgono … anche perchè sostiene che kakashi abbia dei rimpianti, non credo che si riferisca alla sua “presunta” morte, a sto punto la sparo, potrebbe essere il padre di Obito, anche se non sappiamo se Tobi sia realmente un Uchiha.. :dho: Ci sono troppi collegamenti col nome “Tobi” ad altri personaggi, credo siano fatti per mandare fuori strada :sisi:

    P.S. io non ho capito come funziona il ventaglio… assorbe i jutsu? :mah:

    #914727
    ningen
    Membro

    Io ricorod di aver letto che l’eremita delle 6 vie creò la luna ma non che sigillò il gedo dentro la luna… Infatti il 10 code lo divise dando vita ai 9 demoni…Non credo abbia sigillato niente…. Almeno se non ricordo male…

    Ricordo esattamente questa cosa del sigillo del Juubi nella luna, anche perchè ne aveva parlato bluclaudino, in un suo articolo.

    Eh eh eh eh… :doh: Tutte queste belle cose le ha dette Tobi quando ha dichiarato la IV guerra mondiale ninja… L’eremita, che era anche il jinchuriki del juubi, in punto di morte ha separato il corpo dal chakra del juubi. Il corpo l’ha sigillato creando la Luna con un immenso chibaku tensei, mentre per il chakra ha usato izanagi per dividerlo in nove parti e per infondere la vita in ognuna di esse, creando i nove cercoteri. Questo dettaglio di izanagi ci è stato detto sempre da Tobi ma durante lo scontro con Konan. :sisi: Il fatto è che queste cose le ha dette proprio Tobi, per cui comunque sono da prendere con beneficio di inventario!!! :dho:

    Ecco confermato quanto mi ricordavo. Quindi ricapitolando, stando a quanto dice Tobi e alle informazioni che abbiamo, il Juubi (di cui l’eremita dei sei sentieri era il Jinchuriki) fu sigillato nella luna, grazie ai poteri gravitazionali del Rinnegan, mentre il suo immenso chakra fu diviso dando vita ai Biju che conosciamo. Grazie al Rinnegan sembra comunque possibile richiamare il corpo senza vita del Juubi (non so come, visto che è sigillato nella luna), cioè l’enorme statua Gedo Mazo, e tramite il sigillo dei nove draghi il chakra può essere restituito al Juubi. Scordo qualcosa?

    #914735

    ultima domanda: ma non dovevano esserci pagine a colori? in rete ho letto anche che insieme al cap ordinario è uscito un cap speciale di 33 pagine. qualcuno ne sa qualcosa?

    Questo?
    Road To Naruto The Movie 105 – Read Road To Naruto The Movie 105 Online – Page 1

    Non so se c’è anche in Italiano.

    Per quanto riguarda il capitolo, immagino che era inevitabile che si dicessero le stesso cose dette capitoli addietro, dato che noi sappiamo ma Kakashi, Gai e Naruto non sanno niente né dei fratelli Oro e Argento né del Decacoda. Comunque, tralasciando la ripetitività dei discorsi, m’è piaciuta la parte della Besta a 10 code, che ha tanti nomi ed è il creatore dei continenti. Poi dicendo che la Volpe non ha speranze contro di lui fa capire la potenza della bestia ai lettori e allo stesso tempo fa anche cagare sotto l’alleanza ninja (d’altronde Kurama si è detto che può “solo” creare Tsunami e distruggere “solo” una catena montuosa con le sue code, al confronto del Decacoda direi che è abissale la forza). Poi anche Tobi che ci fa intendere che conosce i caratteri sia di Kakashi e di Gai (Kakashi sulla tomba di Obito ha detto che ha rimpianti e Gai non ha mai memorizzato il nome di Kisame). Immagino che Kishimoto voglia confondere i lettori su chi è veramente Tobi, se un esperimento di Orochimaru, un clone di Madara, Zetsu oppure Obito….speriamo che sappia stupire la rivelazione. Vediamo ora i poteri di ‘sto ventaglio che sembra quello di Madara quando ha abbandonato il villaggio, forse è proprio lo stesso. D’altronde lui è Maddy sembra che si conoscano, non mi stupirei che dopo la morte del Maddy originale gli abbia fregato il giocattolino.

    #914743
    Ruffy
    Membro

    uffff volevo orochimaru :icon_cry2:

    cmq nulla di nuovo in questo capitolo…solo la conferma di varie cose che già conoscevamo

    a parte che tobi sembra conoscere bene kakashi e gai…aumenta sempre di più la curiosità su chi diavolo sia :asd: … e un obito che sopravvive e resta nell’ombra per decenni osservando il villaggio mi piacerebbe 😀

    #914748
    bluclaudino
    Partecipante

    letto il capitolo. non saprei che voto dargli. forse 6.5.
    più che altro sono rimasto perplesso. cito qui sotto il pensiero di ivshock

    secondo me qui kishi ha sbagliato. cioè, è proprio un caso che tobi si sia alleato con kabuto. se kabuto si fosse fatto i cavoli suoi, ora tobi era nella cacca più completa.
    a proposito di quello che si diceva nel thread di OP, non si può non ammettere che questa cosa è uno dei CASI più grandi di naruto (guarda caso kabuto si presenta e si allea e fornisce involontariamente alcuni pezzi del puzzle che servono a tobi). è questo che mi ha lasciato un po’ spiazzato.
    è anche vero però, come ha detto altra gente, che ci deve essere per forza sotto qualcosa (gli interessi di tobi per sasuke (a proposito: ma non è che tobi si era interessato a sasuke solo per stanare naruto e prendergli la volpe?), il fatto che tobi era sicuro di affrontare la guerra solo con gli zetsu, ecc) e penso che ciò che è ancora nascosto ci verrà rivelato tutto insieme mentre verrà rivelata tutta la storia di tobi.

    ultima domanda: ma non dovevano esserci pagine a colori? in rete ho letto anche che insieme al cap ordinario è uscito un cap speciale di 33 pagine. qualcuno ne sa qualcosa?

    Tobi avrebbe affrontato la guerra da solo, e quindi? Forse non avrebbe risvegliato il Juubi (e forse non lo risveglierà comunque :mah:), forse avrebbe scatenato i Biju sul campo di battaglia, chi lo sa.. Sta di fatto che sa benissimo che questo espediente e l’entrata in scena di Kabuto condizionano il suo piano ed il tutto si evolve secondo il fattore destabilizzante inserito.. Capisci che è diverso dall’impostare un intera saga sul caso? Il caso come causa è una cosa, come conseguenza è un’altra :sisi:

    Resta il fatto che il capitolo non mi è piaciuto, Kishi poteva anche non disegnarlo proprio :mah: Mi ha proprio infastidito, è una sensazione strana.. Mah..

    ———- Post added at 21:34 ———- Previous post was at 21:32 ———-

    Ricordo esattamente questa cosa del sigillo del Juubi nella luna, anche perchè ne aveva parlato bluclaudino, in un suo articolo.

    Ecco confermato quanto mi ricordavo. Quindi ricapitolando, stando a quanto dice Tobi e alle informazioni che abbiamo, il Juubi (di cui l’eremita dei sei sentieri era il Jinchuriki) fu sigillato nella luna, grazie ai poteri gravitazionali del Rinnegan, mentre il suo immenso chakra fu diviso dando vita ai Biju che conosciamo. Grazie al Rinnegan sembra comunque possibile richiamare il corpo senza vita del Juubi (non so come, visto che è sigillato nella luna), cioè l’enorme statua Gedo Mazo, e tramite il sigillo dei nove draghi il chakra può essere restituito al Juubi. Scordo qualcosa?

    Un conto è sigillare qualcosa con un Fuuinjutsu, un conto è farlo con un Ninjutsu :sisi:
    Un conto è immobilizzare il nemico con un funerale del deserto (o un Chibaku Tensei), un conto è sigillarlo con le bende di Suna (o la spada di Totsuka, la Giara cremisi, l’Orcio d’ambra) :sisi:

    #914754
    Redazione
    Amministratore del forum

    Dalla versione data da tobi Ridoku ha sigillato il corpo del Juubi NELLA luna con un Chibaku Tensei e se venisse “richiamato” non penso che la luna collasserebbe :sisi:.

    #914775
    chaplin
    Partecipante


    Kakashi… (le cui parole non sono da considerarsi oro colato – vedi Byakugan) ipotizza che il Gedo Mazu sia il contenitore del Juubi.
    Non afferma che sia il suo contenitore originale… ossia il corpo sigillato nella luna…
    E’ il contenitore in cui Mum ha riversato il chakra dei 9 bijuu

    Per quanto riguarda l’altra questione…
    Zetsu probabilmente ha il compito di registrare ogni scontro (vedi scontro Itachi-Sasuke..in cui lo si dice espressamente)
    per dar modo a mum di riguardarselo.
    Questo potrebbe spiegare come faccia Mum a sapere tante cose. :sisi:

    #914777
    Jiraiya92
    Membro

    Tobi avrebbe affrontato la guerra da solo, e quindi? Forse non avrebbe risvegliato il Juubi (e forse non lo risveglierà comunque :mah:), forse avrebbe scatenato i Biju sul campo di battaglia, chi lo sa.. Sta di fatto che sa benissimo che questo espediente e l’entrata in scena di Kabuto condizionano il suo piano ed il tutto si evolve secondo il fattore destabilizzante inserito.. Capisci che è diverso dall’impostare un intera saga sul caso? Il caso come causa è una cosa, come conseguenza è un’altra :sisi:

    Resta il fatto che il capitolo non mi è piaciuto, Kishi poteva anche non disegnarlo proprio :mah: Mi ha proprio infastidito, è una sensazione strana.. Mah..

    ———- Post added at 21:34 ———- Previous post was at 21:32 ———-

    Un conto è sigillare qualcosa con un Fuuinjutsu, un conto è farlo con un Ninjutsu :sisi:
    Un conto è immobilizzare il nemico con un funerale del deserto (o un Chibaku Tensei), un conto è sigillarlo con le bende di Suna (o la spada di Totsuka, la Giara cremisi, l’Orcio d’ambra) :sisi:

    puoi dire quello che vuoi ma per me questo è il “caso” per eccellenza che c’è nei manga. forse è il “caso” più grande che c’è mai stato in naruto.

    tutto ciò deriva però dal fatto che è poco chiara la questione di come tobi avrebbe affrontato la guerra da solo. in questo secondo me kishi ha sbagliato. tobi non poteva sperare attraverso un esercito debole (perchè alla fine sembra che gli zetsu non abbiano combinato una mazza. se invece dovevano risultare rilevanti allora kishi avrebbe dovuto mostrarli di più in azione, renderli più partecipi) e attraverso una serie di coincidenze e fortune di catturare naruto e bee. doveva per forza avere un piano. questo piano però non ci è stato mostrato.

    a questo punto si potrebbe dire “ma alla fine tobi si è adeguato alla situazione grazie a kabuto e ha cambiato il piano”, tuttavia è impensabile pensare che una persona come tobi si fidi ciecamente di kabuto a tal punto da cambiare il suo piano affidandosi esclusivamente sulle forze di quest’ultimo. una persona come tobi avrebbe parallelamente portato avanti la guerra anche secondo il suo piano (sarebbe stata una tutela ulteriore nel caso kabuto lo ingannasse).
    questa cosa non è successa, e quindi, secondo me è una mancanza.

    #914780
    chaplin
    Partecipante

    uhmmm
    ma quel rombo sul coprifonte di naruto (nell’ultima pagina)…
    è un sassolino disegnato davvero male o è un dettaglio che non ricordo?…

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 202 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.