Naruto 591: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 147 totali)
  • Autore
    Post
  • #911370

    Sono d’accordo con Jiraya e Gilles sulla parte che riguarda Dan e Tsunade: secondo me è stata affrontata troppo velocemente. E’ vero che dedicarvi uno o due capitoli avrebbe rischiato di annoiarmi e di stonare troppo rispetto agli eventi in corso, ma dipende sempre da come si fanno le cose: Kishimoto ha dimostrato, quando vuole, di essere bravissimo nel descrivere le relazioni che ci sono fra i vari personaggi e di incastrarle nella trama principale. Però certe volte non vuole, come ad esempio ora o nell’incontro tra Shin e Sai. Ecco, in questi casi spesso rimango deluso. Come dicevano le maestre a scuola “è bravo ma non si applica” 😀

    Riguardo la questione Madara – Edo Tensei non ho letto tutti i post, comunque mi è piaciuta molto la metafora usata da franceviola e (se l’ho capita bene) mi trova piuttosto d’accordo. Praticamente è come se l’utilizzatore fosse un burattinaio e gli evocati dei burattini: i fili collegano il burattinaio non tanto al corpo dell’edonato quanto alla sua anima, che è quella che è stata evocata.
    Quando la tecnica viene sciolta è come se il burattinaio tirasse verso di sé i “fili” (quest’espressione non è proprio corretta perché non li tira a sé, ma è per far capire): in questo modo le anime abbandonano i corpi, che sono l’unica cosa che le tiene ancorate al mondo impuro, e ritornano nell’aldilà.
    Quello che ha fatto Madara, secondo me, equivale al recidere il filo con una forbice: il filo viene spezzato, l’anima non viene tirata via dal corpo e l’edonato è libero di fare quello che gli pare.

    Il COSA credo che sia questo, quindi niente auto-evocazioni come ho letto in qualche post. I dubbi sono soprattutto sul COME e le ipotesi sono quelle che ha detto Argiope. A queste ne aggiungerei un’altra, anche perché l’anima sembra ritornare nel corpo spontaneamente, senza sigilli, e soprattutto lo fa prima di questo “release” (che però non è Madara a pronunciare), che può darsi che con tutto questo non c’entri niente.

    Un’ipotesi è che Madara abbia utilizzato il regno umano: l’anima è stata richiamata e con il Rinnegan Madara ha opposto resistenza, quindi il “filo” si è rotto (oppure non ancora e Madara si sta apprestando a romperlo con questo “release”). E’ un’ipotesi piuttosto probabile ma che non mi convince al 100%.

    Inoltre ho notato una cosa: il balloon con il punto esclamativo esce dall’anima e non dal corpo di Madara. Magari non vuol dire nulla, ma se questo dettaglio un suo perché ce l’ha, mi farebbe pensare ad un qualcosa che non c’entra con il corpo e quindi mi farebbe escludere ad esempio anche l’utilizzo del regno umano.
    A me viene il dubbio che con Madara sia stato fatto qualcosa (non so cosa) PRIMA di questa guerra che lo rendesse un Edo speciale rispetto agli altri, e che sia stata proprio questa sua particolarità ad aver impedito alla sua anima di tornare nel mondo puro. In pratica non è stato Madara a fermare il richiamo della sua anima, ma è un qualcosa che è successo in automatico.
    Questa ipotesi ha un punto debole, dato che Madara ha fatto capire di conoscere i sigilli e di aver fatto qualcosa attivamente per liberarsi, a discapito della volontà di Kabuto. Però, non so perché, non me la sento di scartarla del tutto.

    Un’altra ipotesi, che però trovo improbabile, è che in effetti Madara abbia fatto dei sigilli per recidere il filo, ma che non ci siano stati mostrati. Sarebbe una scelta stilistica secondo me priva di senso, ma chissà.

    A me piacerebbe molto una vera redenzione di Kabuto, che magari sconfigge Madara assieme a Sasuke, ma è ancora così intorpidito che mi sa che potrebbe restare un vegetale a vita!:asd:

    In effetti da adesso in poi Kabuto non ha più motivi per essere un cattivo, per uscire dalla tecnica di itachi deve per forza aver accettato se stesso. Quindi oramai kabuto potrebbe essere uno dei buoni, con le sue teciche è abbastanza forte per unirsi alla lotta dei kage contro madara e aiutarli a vincere magari con il sacrificio della sua vita.

    Secondo me Sasuke non ucciderà Kabuto, che interverrà inaspettatamente in un momento di grande difficoltà di qualche personaggio chiave. E’ un personaggio che ha ancora qualcosa da dire e credo che lo farà mettendosi dalla parte dei buoni 🙂

    #911403

    A me tutto continua a ricordare come Minao liberò la volpe da Tobi… Sciolse il contratto a mio modo di vedere e per me Madara fa la stessa cosa

    #911642
    greywolf
    Partecipante

    non so se è il caso di aprire una nuova discussione dedicata, ma avrei una domanda da porre (che per ora condivido qui); posto che siano corrette le supposizioni per cui ora madara è libero da ogni vincoli e “padrone” del proprio richiamo impuro, con corpo immortale e chakra infinito ( come se ne avesse bisogno tra l’altro…) mi sorge un quesito:

    come si ammazza un semidio (siamo ben oltre qualsiasi livello ninja, direi)?

    i kage basteranno? resuscitano in qualche modo hashirama e ci fanno vedere un re-match? kabuto rinsavito? tobi incazzato? oppure farà da final boss per il duo uzumaki – uchiha, con quest’ultimo ravveduto e ritornato nel lato chiaro della forza (sperando che l’ultima ipotesi sia un delirio dovuto al caldo, non una delle soluzioni probabili)?

    #911643
    gio27
    Partecipante

    A me piacerebbe tanto un finale a sorpresa: Sasuke si ravvede, spinto da un inarrestabile spirito di sacrificio decide di donare i suoi occhi a naruto che se li trapianta e riceve il dono santissimo del rinnegan :icon_eek:, inoltre naruto ha anche stretto un forte legame con tutti i demoni che libererà dalla statua e ingloberà dentro di lui, cosi da divenire il nuovo eremita portatore del decacode. A questo punto per madara è la fine , naruto lo intrappolerà per sempre in un ammasso roccioso, che prenderà il nome di Nibiru. :rovatfl::rovatfl::rovatfl:

    scusate ma ho trollato un po’ :laugh:

    #911644
    Redazione
    Amministratore del forum

    non so se è il caso di aprire una nuova discussione dedicata, ma avrei una domanda da porre (che per ora condivido qui); posto che siano corrette le supposizioni per cui ora madara è libero da ogni vincoli e “padrone” del proprio richiamo impuro, con corpo immortale e chakra infinito ( come se ne avesse bisogno tra l’altro…) mi sorge un quesito:come si ammazza un semidio (siamo ben oltre qualsiasi livello ninja, direi)?i kage basteranno? resuscitano in qualche modo hashirama e ci fanno vedere un re-match? kabuto rinsavito? tobi incazzato? oppure farà da final boss per il duo uzumaki – uchiha, con quest’ultimo ravveduto e ritornato nel lato chiaro della forza (sperando che l’ultima ipotesi sia un delirio dovuto al caldo, non una delle soluzioni probabili)?

    Per ammazzarlo l’unico modo che mi viene in mente è confinare la sua anima in una dimensione irraggiugibile, del tipo il sigillo del diavolo o qualcosa di simile alla spada totsuka di Itachi, alla giara e alla fiasca dell’eremita o qualcos’altro di simile, o ancora il potere regno umano o il drago (comesichiama) del gedo mazo… :icon_eek:

    Diversamente lo si dovrebbe prendere in un genjutsu molto potente (al livello di quelli di Shisui) o far rilasciare a lui la tecnica, magari con izanami… Altro modo è che rilasci lui di sua spontanea volontà la tecnica, magari perché ha la possibilità di ritornare in vita… :icon_eek:

    Infine, si potrebbe sigillare in modo definitivo impedendo per sempre i suoi movimenti. Andrebbero bene le varie tecniche con bende, sabbia o inchiostro viste fino ad ora o anche un chibaku tensei. Certo in questo modo non morirebbe ma appunto sarebbe bloccato più o meno a lungo, con il rischio che possa liberarsi o che i sigilli si indeboliscano con il passare del tempo. :icon_eek:

    Magari Kabuto non morirà e conosce il modo per riportarlo sotto il suo controllo, ad esempio con un sigillo di ripristino o riprogrammandogli il kunai… :icon_eek:

    Però io sono certo che Kishi si inventerà qualcos’altro!!! :sisi:

    #911651
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Vedendo ieri l’anime ho pensato:
    e se Tobi per il terzo giorno di guerra e dopo tutti sti casini che sono successi, non pianifica un’intrusione in qualche modo per prendersi i 5 tesori del Saggio?
    Del resto, a parte Madara che non è sparito (e non è poco…), Tobi ha perso tutti gli edo.

    Sono oggetti leggendari e fenomenali, mi spiace se cadono nel dimenticatoio e nessuno li usi più. Poi il ventaglio di banano è quello che più mi intriga molto e può essere spettacolare.
    Anzi, e se i kage non pensano a uno di questi tesori per sigillare Madara……!?
    Può essere una buona idea!

    #911653
    Madara Uciha
    Membro

    Vedendo ieri l’anime ho pensato:
    e se Tobi per il terzo giorno di guerra e dopo tutti sti casini che sono successi, non pianifica un’intrusione in qualche modo per prendersi i 5 tesori del Saggio?
    Del resto, a parte Madara che non è sparito (e non è poco…), Tobi ha perso tutti gli edo.

    Sono oggetti leggendari e fenomenali, mi spiace se cadono nel dimenticatoio e nessuno li usi più. Poi il ventaglio di banano è quello che più mi intriga molto e può essere spettacolare.
    Anzi, e se i kage non pensano a uno di questi tesori per sigillare Madara……!?
    Può essere una buona idea!

    Il problema è che a giro ce ne sono solo 3: il ventaglio di banano, la spada delle sette stelle e la zucca rossa…il vaso d’ambra se l’è preso tobi, e dentro il vaso c’è Ginkaku, mi pare, trasformato che ha addosso la fune.

    #911654
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Ecco, visto che mi sono scordato un sacco di cose.
    Ma i nostri 2 ninja sigillati in un vaso? Kishi come li tira fuori??? Mi pare fossero la tettona e lo scemo
    Eddai Kishi, riprendi ste cose!

    #911655
    bluclaudino
    Partecipante

    Ecco, visto che mi sono scordato un sacco di cose.
    Ma i nostri 2 ninja sigillati in un vaso? Kishi come li tira fuori??? Mi pare fossero la tettona e lo scemo
    Eddai Kishi, riprendi ste cose!

    Atsui e Samui :sisi:

    Darui ha promesso di liberarli, chissà.. comunque le cose in ballo sono ancora parecchie: la pergamena di Suigetsu ad esempio ce la siamo praticamente scordata :asd:

    #911657
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Atsui e Samui :sisi:

    Darui ha promesso di liberarli, chissà.. comunque le cose in ballo sono ancora parecchie: la pergamena di Suigetsu ad esempio ce la siamo praticamente scordata :asd:

    Non scorderei neanche Karin che vuole evadere. Mi sento che sarà un pezzo importante e ora che si sa è Uzumaki credo che avrà ancor più valore

    Proprio su Karin non riesco ad immaginarmi cosa voglia fare dopo. Data al sua instabilità psicologica, combinerà qualche guaio aiutando Sasuke o farà qualcosa di buono nella sua vita e aiuterà Naruto e i buoni?
    Magari Kishi fa in modo che si crei un legame fra loro con un dialogo in cui scoprono di essere dello stesso clan. Ci spero, potrebbe essere interessante.
    Purché la pianti col sentimentalismo.

    #911661
    The Comedian
    Membro

    Atsui e Samui :sisi:

    Darui ha promesso di liberarli, chissà.. comunque le cose in ballo sono ancora parecchie: la pergamena di Suigetsu ad esempio ce la siamo praticamente scordata :asd:

    Non avevo dimenticato la pergamena che potrebbe avere un ruolo in questa guerra…quanto a Atsui e Samui se riuscirà a liberarli ciò avverrà a guerra finita.

    Non scorderei neanche Karin che vuole evadere. Mi sento che sarà un pezzo importante e ora che si sa è Uzumaki credo che avrà ancor più valore

    Proprio su Karin non riesco ad immaginarmi cosa voglia fare dopo. Data al sua instabilità psicologica, combinerà qualche guaio aiutando Sasuke o farà qualcosa di buono nella sua vita e aiuterà Naruto e i buoni?
    Magari Kishi fa in modo che si crei un legame fra loro con un dialogo in cui scoprono di essere dello stesso clan. Ci spero, potrebbe essere interessante.
    Purché la pianti col sentimentalismo.

    Karin è tra i membri dell’ ex-gruppo di Sasuke quello che più mi sta sulle palle :sisi:…spero di poterla rivalutare.

    #911662
    bluclaudino
    Partecipante

    Karin è tra i membri dell’ ex-gruppo di Sasuke quello che più mi sta sulle palle :sisi:…spero di poterla rivalutare.

    Spero che venga sventrata da un peto del Juubi :sisi:

    #911679

    Sarò poco originale ma io spero che Kabuto ritorni buono e che attivi di nuovo l’edo tensei… Evochi i kage e faccia scontrare loro contro Madara… Ah… Itachi compreso… Mi garberebbe da morire edo itachi vs edo madara……… Poco originale ma meglio che il solito lanciatore di rasengan………

    #911680
    itachi95
    Membro

    Spero che venga sventrata da un peto del Juubi :sisi:

    Oppure uno scontro all’ultimo sangue tra Karin e Sakura……
    e muoiono tutte 2…:sbav::asd:
    Non le sopporto :sisi:

    #911681
    bluclaudino
    Partecipante

    Sarò poco originale ma io spero che Kabuto ritorni buono e che attivi di nuovo l’edo tensei… Evochi i kage e faccia scontrare loro contro Madara… Ah… Itachi compreso… Mi garberebbe da morire edo itachi vs edo madara……… Poco originale ma meglio che il solito lanciatore di rasengan………

    Itachi ce lo scordiamo per sempre, è stata palesemente un addio definitivo :sisi:

    Se Kishi lo fa ricomparire NON in un flashback lo ammazzo, rovinerebbe uno dei momenti più poetici del manga.

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 147 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.