Naruto 591: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 12 post - dal 136 a 147 (di 147 totali)
  • Autore
    Post
  • #911682

    Itachi ce lo scordiamo per sempre, è stata palesemente un addio definitivo :sisi:

    Se Kishi lo fa ricomparire NON in un flashback lo ammazzo, rovinerebbe uno dei momenti più poetici del manga.

    Vorrà dire che mi accontenterei di rivedere il 3° Raikage, 2°Mizukage, 2° Tsuchikage e 4 Kazekage :asd:

    #911683
    bluclaudino
    Partecipante

    Vorrà dire che mi accontenterei di rivedere il 3° Raikage, 2°Mizukage, 2° Tsuchikage e 4 Kazekage :asd:

    Egualmente dura :sisi:

    Il Secondo Mizukage ed il Quarto Kazekage hanno dato un buon addio peraltro.. Non so, in realtà sarei smanioso di vedere gli altri in qualche modo, anche solo il flashback :sisi:

    Mancherebbero solo: Primo Kazekage, Primo Raikage, Primo Mizukage, Secondo Kazekage.. Pensa vedere un team simile! :sbav:
    I due Kazekage li abbiamo visti in statua, quindi a grandi linee l’aspetto lo conosciamo.. degli altri il nulla più assoluto, eppure sono i fondatori dei villaggi, sarebbe bello sapere come sono andate le cose..

    #911785
    Riccardo
    Membro

    Secondo voi uno “buono” usa l’Edo Tensei? Per evocare la gente che richiedete, dovrebbe fare una strage d’inermi!

    Discorso a parte, vorrei anche io vedere i grandi del passato, ma c’è -come fatto già notare da altri- così tanta carne al fuoco adesso…

    #911793
    Giò83
    Partecipante

    Secondo voi uno “buono” usa l’Edo Tensei? Per evocare la gente che richiedete, dovrebbe fare una strage d’inermi!

    Discorso a parte, vorrei anche io vedere i grandi del passato, ma c’è -come fatto già notare da altri- così tanta carne al fuoco adesso…

    Beh, questo lo potremmo porre in termini di D&D…:rovatfl:
    Il legale buono non lo farebbe mai, il caotico buono potrebbe adottarla come “jutsu finale caratteristico” :asd::rovatfl:

    Per esempio: fingiamo che sono un ninja “buuoonoo” (:asd:), so usare quella tecnica e sto combattendo con un mio compagno di squadra contro 6 ninja ognuno di loro abbastanza meno forti di noi (tipo ognuno forte un terzo rispetto a me o il mio coompagno di squadra): due si buttano su di me per distrarmi mentre in 4 attaccano il mio amico lasciandolo in fin di vita. Lui ne ha fatto fuori uno e io sono riuscito a eliminare entrambi i miei avversari. Creo un diversivo per distrarre gli altri, prendo su il mio collega e ci ritiriamo, sapendo che tra poco verremo braccati. Lui sa che le ferite riportate non sono curabili lontanamente ed è già pronto a morire. Cosa potrei fare?
    legale)se ritengo che sia giusto preservare il cadavere per dargli la giusta gloria, non farò mai un edo tensei
    caotico)se penso che la vita è una continua evoluzione e che il cadavere riceverà un’ancor maggiore gloria (per avermi salvato e aver tolto dalla circolazione dei nemici del mio villaggio) usandolo per un edo non ci penso due volte a fare il jutsu proibito

    è una questione di punti di vista, ma anche i buoni possono fare l’edo tensei…:sisi:

    #911803
    michael
    Membro

    Egualmente dura :sisi:

    Il Secondo Mizukage ed il Quarto Kazekage hanno dato un buon addio peraltro.. Non so, in realtà sarei smanioso di vedere gli altri in qualche modo, anche solo il flashback :sisi:

    Mancherebbero solo: Primo Kazekage, Primo Raikage, Primo Mizukage, Secondo Kazekage.. Pensa vedere un team simile! :sbav:
    I due Kazekage li abbiamo visti in statua, quindi a grandi linee l’aspetto lo conosciamo.. degli altri il nulla più assoluto, eppure sono i fondatori dei villaggi, sarebbe bello sapere come sono andate le cose..

    Manca anche il terzo Mizukage…a meno che per poco tempo non lo sia stato Madara/Tobi in persona che poi ha continuato a tenere il potere attraverso Yagura! Mi aspetto spiegazioni sulle vicissitudini di questo villaggio perchè gli è stata dedicata troppa poca attenzione secondo me :sad1:

    #911849
    Giò83
    Partecipante

    Manca anche il terzo Mizukage…a meno che per poco tempo non lo sia stato Madara/Tobi in persona che poi ha continuato a tenere il potere attraverso Yagura! Mi aspetto spiegazioni sulle vicissitudini di questo villaggio perchè gli è stata dedicata troppa poca attenzione secondo me :sad1:

    Eh… come non darti torto, infatti nel villaggio nasconsto della nebbia ci sono ancora tanti di quei misteri che è stato dichiarato meta di tutti i miei viaggi mentali del dopoguerra! :rovatfl::rovatfl::rovatfl:

    Secondo me ci sono tutti gli elementi per una nuova serie di Naruto :asd:, magari questa volta in versione seinen!! :icon_eek: Perchè dopotutto, i fan di Naruto sono cresciuti, no? :wink::asd:

    #911867
    Redazione
    Amministratore del forum

    Secondo voi uno “buono” usa l’Edo Tensei? Per evocare la gente che richiedete, dovrebbe fare una strage d’inermi!

    Discorso a parte, vorrei anche io vedere i grandi del passato, ma c’è -come fatto già notare da altri- così tanta carne al fuoco adesso…

    Dipende da cosa si intende per buono… In un mondo feudale e sanguinario come quello di Naruto, essere buono per me significa essere buono con i propri compagni o tutt’al più con gli abitanti della propria nazione. Lasciamo stare i concetti di pace universale di Jiraya e Naruto che sono appunto delle eccezioni alla norma. E anche loro hanno ucciso tantissimi nemici…Questi concetti sono stati introdotti da Kishi proprio come la cura al sistema ninja… :sisi:

    Tobirama che ha combattuto da mercenario tutte le guerre che hanno portato fino alla fondazione delle nazioni ninja, per te si sarebbe mai fatto scrupolo di un nemico? Per me assolutamente no. Figurati che il clan senju combatteva per soldi… In uno scontro avrebbe ucciso comunque il proprio avversario, tanto valeva usarlo per un’evocazione… Minato, Dan, Itachi, Kakashi, Shisui e via dicendo, sono tutti esempi di “buoni” che però hanno ucciso tantissimi nemici… Per cui Tobirama per me sacrificherebbe come niente e più che volentieri un nemico, per evocare magari il fratello e averlo al proprio fianco per difendere i propri compagni. Io non ci vedo niente di male… :sisi:

    #911869
    Jiraiya92
    Membro

    l’edo tensei viene presentata come violazione della dignità del morto (vedere tutto il discorso tra kakashi e zabuza). non credo che questa tecnica si addica ai “buoni”.

    #911871
    Redazione
    Amministratore del forum

    l’edo tensei viene presentata come violazione della dignità del morto (vedere tutto il discorso tra kakashi e zabuza). non credo che questa tecnica si addica ai “buoni”.

    E se invece l’evocato fosse un amico morto più che consenziente…? Ovvio che la tecnica può essere usata tanto per evocare e controllare chiunque, come fatto da Orochimaru e Kabuto, quanto per lasciare l’evocato libero da ogni controllo, se questi fosse un alleato consenziente… Per me Tobirama sacrificava dei nemici per richiamare compagni caduti, magari anche Hashirama, che lasciava liveri da ogni controllo. Non ci vedrei nulla di male. Ma poi ricordo ancora che Tobirama era il vicecapo di un clan che per lungo tempo ha combattuto e ucciso per soldi… Io non ce lo vedo tanto nella parte del buono. Per me Tobirama per quanto leale e disposto al sacrificio per i propri compagni, con i nemici era più che spietato. Minato che tutti consideriamo come fosse il buono tra i buoni, come niente ammazza 50 nemici in un colpo solo…

    #911873
    Jiraiya92
    Membro

    E se invece l’evocato fosse un amico morto più che consenziente…? Ovvio che la tecnica può essere usata tanto per evocare e controllare chiunque, come fatto da Orochimaru e Kabuto, quanto per lasciare l’evocato libero da ogni controllo, se questi fosse un alleato consenziente… Per me Tobirama sacrificava dei nemici per richiamare compagni caduti, magari anche Hashirama, che lasciava liveri da ogni controllo. Non ci vedrei nulla di male. Ma poi ricordo ancora che Tobirama era il vicecapo di un clan che per lungo tempo ha combattuto e ucciso per soldi… Io non ce lo vedo tanto nella parte del buono. Per me Tobirama per quanto leale e disposto al sacrificio per i propri compagni, con i nemici era più che spietato. Minato che tutti consideriamo come fosse il buono tra i buoni, come niente ammazza 50 nemici in un colpo solo…

    probabilmente allora sì.
    in ogni caso la distinzione tra buoni e cattivi è sempre utile ai fini della trama, quindi possiamo avere protagonisti cattivi e viceversa

    #911881

    E se già avesse sacrificato dei ninja cosicché da poter usare l’edo senza problemi? Se ormai fossero morti non ci vedrei niente di male nell’evocare altri kage o i kage passati per sconfiggere madara, tanto son morti..

    Poi comunque i miei sono semplici desideri. Io vorrei tanto vari gaiden e spin off… Le grandi battaglie passate… So che non sarò accontentato in guerra, sarebbe anche poco originale…

    #633548
    Riccardo
    Membro

    Anche i miei sono semplici desideri, e tengo a dire che non sono CONTRO i vostri, eh… solo che io vorrei si tirassero un po’ le somme dei personaggi attuali. In particolare:
    – vorrei sapere le condizioni di Anko e di Yamato;
    – mi state dicendo che Kakashi oltre ad aver usato lo Sharingan ha fatto anche una copia di sé stesso, per niente? 🙂
    – gli Hyuga…?

    Per rientrare in-topic (e fra un po’ si aprirà la discussione apposita) credo che nel prossimo capitolo vedremo quasi tutti, esclusi i soprascritti: l’ex-team Taka; Tobi e Naruto, forse “separatamente” nel senso che non assisteremo ad uno scontro (motivo: Tobi ha fatto un pensiero e lo deve finire); un accenno al prosieguo dello scontro Kage-Madara.

Stai visualizzando 12 post - dal 136 a 147 (di 147 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.